Monday, April 28, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Onzilist: classifiche da condividere, le Top 11 di tutto [maestroalberto]

Posted: 28 Apr 2008 08:19 AM CDT


onzilist

Onzilist è un curioso sito che fornisce classifiche con le 11 migliori posizioni praticamente su ogni argomento.

Gli stati più razzisti, le donne più famose della storia, i giochi per computer più popolari, i migliori shampoo, i migliori giocatori di calcio, le migliori marche di cellulari sono soltanto alcuni esempi delle tantissime TOP 11.

Le liste sono create e divulgate dagli utenti che ne decretano il possibile successo condividendole e votandole.

Onzilist è suddiviso in categorie e sotto categorie e investe praticamente qualsiasi tema d’interesse umano.

Via | go2web20


JYGY, una Rivoluzione nel Campo “Media” della Telefonia Mobile [Geekissimo]

Posted: 28 Apr 2008 08:00 AM CDT

nmnmnmnmnmnmnmn

"The Next Step in Mobile Social Networking", sono le parole che caratterizzano JYGY, un notevole servizio web 2.0 caratterizzato da molte funzioni che lo rendono a dir poco "speciale" nel campo della telefonia mobile.
Basterà registrarsi per poter usufruire delle opzioni che offre JYGY e per poter condividere le proprie canzoni, MP3, e file multimediali con altri utenti, pronti a conoscervi.

Il servizio è ancora in fase beta, ma vale la pena provarlo, e sarete voi a poter giudicare, poi.
La comunicazione, avviene via MMS o anche via E-Mail, ed è molto semplice ed intuitivo da utilizzare; sono convinto che farà molto successo, soprattutto tra voi Geek appassionati della musica.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Video, Web 2.0, Web 2.0.

Bloodr: controllare la pressione sanguigna online [maestroalberto]

Posted: 28 Apr 2008 07:54 AM CDT


bloodr

Bloodr è un servizio web che permette di registrare quotidianamente la pressione sanguigna rendendo una serie di grafici da far consultare ad un esperto.

Uno strumento che potrebbe risultare davvero utile a chi soffre di questo problema che si trova in mano un mezzo per fornire a medici e specialisti un quadro d’insieme esaustivo della propria eventuale patologia.

Con le informazioni fornite da Bloodr l’esperto ottiene molte informazioni da analizzare e necessarie a stabilire un quadro diagnostico.

Oltre alla pressione si possono inserire dati relativi al peso corporeo ed ottenere informazioni sul fattore di rischio cui i può incorrere.

Via | killerstartups


5 - Le opinioni del World Economic Forum [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 28 Apr 2008 07:39 AM CDT

Link: World Economic Forum - gitr.

Complying with administrative requirements (permits regulations reporting) issued by the government in your country is (1 = burdensome 7 = not burdensome)

Soddisfare i requisiti amministrativi (licenze, regolamentazione, rapporti) stabiliti dal vostro governo, nel vostro paese è (1 = gravoso 7 = non gravoso)

Immagine_2_2Immagine_3_2Immagine_4_2Immagine_5_2

Adobe Air: vedere video online e non solo con Mooflair [Geekissimo]

Posted: 28 Apr 2008 07:00 AM CDT

Adobe Air: vedere video online e non solo con Mooflair

Devo dire la verità ero molto scettico quando Adobe Air venne annunciato per la prima volta, pensai un altra applicazione desktop che non sa cosa cerca o cosa vuole. Ma appena è stata rilasciata la prima versione, mi sono dovuto ricredere, sono nate molte applicazioni cool ed utili per questa piattaforma.

L’ultima di queste è Mooflair, un player video desktop che supporta molti portali di video-sharing come Youtube, Daily Motion e Metacafe ed altri. La prima nota positiva per questo programma è senza dubbio il design eccellente.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Adobe, Air, Applicazioni Online, Video, youtube.

Internet is for eHealth? [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 28 Apr 2008 06:16 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, , , , , ,

Un ultimo rapporto della Commissione Europea afferma che Internet serve a migliorare il servizio sanitario: il sondaggio e l’indagine si occupa dei servizi elettronici di assistenza sanitaria: l’eHealth.
Il sondaggio dice che l'87% dei medici europei (medici generici) usa il computer e il 48% dispone di una connessione a banda larga.
Mi ha stupito un dato secondo il quale in Danimarca, che è il paese d'Europa con la più alta penetrazione di internet ad alta velocità, il 60% dei medici scambia correntemente comunicazioni elettroniche con i pazienti (mentre la media dell'UE è di appena il 4%). Inoltre le ricette elettroniche sono utilizzate solo dal 6% dei medici generici dell’UE e sono attualmente in uso in soli tre Stati membri: Danimarca (97%), Paesi Bassi (71%) e Svezia (81%).
Ed in Italia? Non siamo messi così male a quanto leggo nelle tabelle del rapporto anzi le percentuali son decenti, pensavo peggio specie nel caso dell’uso della connessione broadband.

A voler essere ironici ma neanche più di tanto: ci pensi ad un Twitter per ipocondriaci?
Ora ho capito perchè Google ha messo gli occhi anche sul sistema salute con Google Health. Secondo voi: Internet is for Health?

Via [l’Unità]

, , , , , , ,

2 Nuovi Addon per il vostro Firefox. [Geekissimo]

Posted: 28 Apr 2008 06:00 AM CDT

Mozilla Firefox

Esistono tante estensioni per l’ottimo browser Firefox di casa Mozilla. Oggi noi di Geekissimo, vogliamo presentarvi un ottima estensione, che sicuramente farà piacere a tutti i maniaci degli effetti grafici di Beryl. Tra’ gli effetti grafici di vista infatti, è presente il noto Cubo, che molti conoscono. Per chi non lo conosce, ecco un video presente su Youtube.

Lo stesso effetto cubo che vedete su quel video, in una piccola parte, lo potrete riavere sul vostro Firefox al cambio di Scheda. Questo Addon infatti, introduce questo piccolo effetto grafico al vostro Browser. Il secondo addon che vado a presentarvi vi permetterà di usare lo spazio messo a disposizione da Google, per la sua casella gMail, come un Hard Disk virtuale.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 6 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Browser, Firefox, Firefox.

Alcuni suggerimenti su come organizzare al meglio iTunes e su come sincronizzare velocemente il proprio iPod con il metodo delle Playlist a 5 Stelle [Levysoft]

Posted: 28 Apr 2008 05:52 AM CDT

Oggi voglio spiegarvi come ho configurato iTunes in modo da sincronizzarlo velocemente con il mio iPod Touch con il metodo delle Playlist dinamiche a 5 Stelle, nella speranza che possa essere utile a qualcuno. A Natale mi hanno regalato un iPod Touch da 16 GB: un vero gioiellino, soprattutto quando si prova a navigare con Safari [...]

La cabina internettonica [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 28 Apr 2008 05:30 AM CDT

Telefono pubblico. Display in stand-by. Vedo che l’opzione 3 è “e-mail”.
Da bravo esploratore digitale non resisto.
Compro credito. Premo 3. Scrivo testo. Scrivo l’indirizzo del destinatario.
Premo INVIO.
Invio in corso…
Invio fallito.
Ora, so di essere l’unico individuo che ha avuto il coraggio di inviare una email da un telefono pubblico. So che non succederà mai più per i prossimi 5 anni.
Ma mi chiedo, perché in Italia il digitale è sempre di forma e mai di sostanza? In altre parole, perché facciamo sempre quelli che offono i servizi sulla carta che poi però praticamente non funzionano o sono inusabili?
Ecco il video dell’esplorazione digitale:

Post correlati

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Scrivere bene sul web? Non conta quasi nulla... [edit]

Posted: 28 Apr 2008 05:15 AM CDT

Ho subito pensato ad un post del nostro Massimiliano Scorza leggendo questa presa di posizione sulla scrittura per il web apparsa su Skelleywag. Potrà sembrare provocatoria, ma secondo me merita una riflessione:

Le persone non leggono online. Non seguono nemmeno un testo a grandi linee. Semplicemente estraggono idee, trovandosi d'accordo con alcune e in disaccordo con altre. Lo fanno molto velocemente, rallentando un po' solo quando un'idea particolare giustifica quella pausa.

Se vi siete fatti problemi per il fatto di non essere ottimi scrittori, spero di convincervi a mettere da parte tutte queste paure. La buona scrittura, la scrittura brillante, bella, sono tutte cose non necessarie nella creazione di grandi contenuti per il web. Su questo medium la scrittura è solo un mezzo per veicolare idee interessanti, utili, pratiche.

Sono titoli azzeccati ad essere necessari per raggiungere questo scopo. Così come una frase iniziale efficace. [...]

La chiarezza è l'unica caratteristica necessaria di una buona scrittura per il web.

Tag: (6)

Albelli: software per creare eleganti album fotografici per tutte le occasioni [maestroalberto]

Posted: 28 Apr 2008 05:11 AM CDT


Albelli

Albelli è un elegantissimo software sviluppato in Adobe AIR che consente di creare photo book personali.

Si integra con Photobucket, Flickr, Picasa, SmugMug e consente di caricare immagini anche dal proprio computer.

Come tutte le applicazioni in AIR, è capace di trasportare nel desktop in modo semplice ed intuitivo alcune delle funzionalità dei suddetti servizi di foto sharing.

Una volta installato si può scegliere layout e background e creare il nostro photo book personale, per poi aggiustarlo nei vari elementi, aggiungendo copertina e titoli.

Gli album fotografici possono essere acquistati ad un prezzo decoroso e saranno inviati direttamente a casa nostra.

Come tutti i programmi sviluppati in Adobe AIR, anche Albelli funziona in Windows, Mac e Linux.

Albelli è un’ottima risorsa per chi vuol creare un elegante album ricordo per un evento particolare: un matrimonio, una cerimonia, una ricorrenza particolare.

Via | go2web20


Come cambiare le azioni compiute dal mouse a seconda delle applicazioni avviate [Geekissimo]

Posted: 28 Apr 2008 05:00 AM CDT

Da quando qualche anno fa ha mosso le sue prime “palline” sulle scrivanie degli utenti di tutto il mondo, il mouse ne ha davvero fatta di strada, infatti oggi se ne trovano di tutti i tipi (grandezza, colore ecc.) e con diverse quantità di tasti a disposizione… ok, ma che farsene di quattro o cinque pulsanti?

A dire il vero, pensandoci bene, anche i “classici” mouse con due tasti ed una rotellina di scorrimento (che spesso funge anche da terzo tasto) non vengono sfruttati da Windows al massimo delle loro possibilità. Voi che ne direste di un mouse che cambia le sue azioni a seconda delle applicazioni avviate?

Proprio così: un mouse che, se è aperto il lettore multimediale, con un tasto mette in pausa ed un altro manda avanti la riproduzione; oppure un mouse che, se è aperto un editor di testo, con un tasto copia il testo ed un altro lo incolla, e così via. Se vi piace l’idea allora date un’occhiata ad X-Mouse Button Control.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Software, Utility, Windows.

GameSkoot: motore di ricerca videogame [maestroalberto]

Posted: 28 Apr 2008 04:36 AM CDT


gameskoot

GameSkoot è un motore di ricerca specializzato per giochi e videogame.

Una buona base di partenza per gli appassionati delle varie console: Nintendo Wii, Nintendo DS, PlayStation, PSP, XBox.

GameSkoot fornisce notizie generali, prove, consigli, tucchi, soluzioni, forum di giocatori.

Possibile ricercare anche tramite tag cloud ed un elegante aggregatore delle ultime notizie dai portali di giochi e video giochi più conosciuti.

Via | feedmyapp


Video intervista con 14 domande esclusive a Steve Ballmer [Geekissimo]

Posted: 28 Apr 2008 04:30 AM CDT

Ecco a voi una video intervista veramente esclusiva fatta a Steve Ballmer, C.E.O. della Microsoft, pubblicata su Mclips. Intervistatore di lusso per queste 14 domande, infatti è direttamente Carlo Rossanigo, Direttore Relazione Esterne e Corporate Marketing di Microsoft, a porgliele. Domande curiose e interessanti quelle poste da Carlo a Steve, qui sotto potrete leggerne alcune tra le migliori:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Filmati, Internet, Microsoft, News, Video.

Risorse in italiano su CakePHP [edit]

Posted: 28 Apr 2008 04:22 AM CDT

Se siete convinti che per trovare risorse interessanti su CakePHP, uno dei più popolari framework PHP, occorra andare a cercare materiale in lingua inglese, penso che dovreste ricredervi. Ecco qua un listone di oltre 20 articoli in italiano suddivisi tra introduttivi e pratici.

Introduttivi

Pratici

Se state cercando di impratichirvi con CakePHP e siete in cerca di aiuto, CakePHP-it potrebbe fare al caso vostro: trattasi della nuova comunità italiana di cakeisti.
In alternativa, c'è sempre il forum PHP di Html.it.

Ovviamente ben vengano segnalazioni di altre risorse!

Tag: (8), (1), (40), (99), (40)

myExperiment: crea, trova e condividi diagrammi di flusso di argomento scientifico [maestroalberto]

Posted: 28 Apr 2008 04:16 AM CDT


myexperiment

myExperiment è un servizio che permette di creare, trovare condividere diagrammi di flusso di argomento scientifico.

Tutto avviene online senza dover installare alcuna applicazione.

I diagrammi possono essere condivisi nella rete sociale in quanto myExperiment funziona come una vera e propria community.

Gli utenti possono anche mantenere le loro creazioni private.

Sebbene la stragrande maggioranza dei grafici sia in Inglese, in considerazione della gran quantità di materiale di alta qualità, si può certamente affermare che myExperiment rappresenta un’ottima risorsa per la comunità scientifica universitaria e non.

Via | go2web20


Disponibili offline tutte le applicazioni di Google Docs [Geekissimo]

Posted: 28 Apr 2008 04:00 AM CDT

Penso che tutti voi conosciate bene Google Docs, la suite di applicazioni fornite da Google, la cui peculiarità è di risiedere sul server Google ed essere lanciata da remoto, non richiedendo l’installazione di alcun software sul computer locale. Anche i dati sono salvati in remoto, e questo facilita la condivisione dei propri lavori con altri utenti.

Direttamente dal blog ufficiale di Google Docs si apprende che le applicazioni fornite dalla suite possono essere finalmente utilizzate anche offline, dopo aver installato Google Gears.
La notizia era già stata annunciata qualche settimana fa, ma solo il 25 aprile c’è stato il lancio definitivo. Direttamente dal menu in alto a destra in Google Docs potete visualizzare il “Offline” e tutte le istruzioni per usufruire del servizio.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Google, Google-Docs, Internet, News.

Prove tecniche di quotidiani digitali 3G [Vittorio Pasteris]

Posted: 28 Apr 2008 04:00 AM CDT

VIa The Register

Orange has started a trial using eBook readers to deliver newspaper and magazine subscriptions over their 3G network, in much the same way as Amazon’s Kindle e-book reader.

The trial involves 150 French guinea-pigs who have been equipped with devices described as having Wi-Fi and 3G connectivity, and access to subscriptions to Le Monde, Le Parisien, Les Echos, L'Equipe and Télérama. The service is demonstrated (in French) on the Orange Innovation website.

ITProPortal has pulled out some stills of the device, which is clearly the Iliad eBook reader from iRex Technologies - one hopes they’ve removed the virus by now. The Iliad has Wi-Fi, and a USB (host) port; it seems users will have to connect an Orange 3G dongle, at least for the trial. Iliad makers iRex signed a distribution deal with Les Echos last year, but over-the-air connectivity is a much smoother experience.

It’s a shame that the 3G connectivity couldn’t have been embedded, as it’s the silent nature of Amazon’s service which marks it out from alternatives. The user just picks up the device and reads the latest issue, without having to think about downloading or finding content. But if the trials go well that’s no doubt what Orange have in mind, and the Iliad is a flexible platform which should allow such modification.

Delivering magazines direct to electronic readers makes sense, and adds a revenue stream for operators outside their traditional telephony services. Orange will surely customise their own device if the trials go well, though hopefully they won’t try to jam a keyboard onto the bottom of it as Amazon felt compelled to do.

IE8 e le novità in tema di compatibilità DOM [edit]

Posted: 28 Apr 2008 03:24 AM CDT

Nelle ultime settimane non abbiamo mancato di segnalare i documenti rilasciati da Microsoft in tema di compatibilità di IE8 (beta) con le specifiche CSS. Nei giorni scorsi è uscito su IEBlog un post molto dettagliato che illustra tutte le novità introdotte per colmare il gap di compatibilità rispetto agli standard HTML/DOM, che si tratti di correzioni di bug o di nuove feature. A raccogliere tutto sotto forma di tabella comparativa ci ha pensato il solito PPK.

Tag: (29), (15), (336)

Philip Zimmermann a Milano: Privacy, telecom e start-up [Infoservi.it]

Posted: 28 Apr 2008 03:10 AM CDT

Se ne parla stamattina, al Politecnico: informazioni qui. Sarà presente Philip Zimmermann, inventore di PGP, ovvero l'algoritmo di cifratura Pretty Good Privacy (sito qui, Wikipedia ita e engl). Il tema - proteggere le comunicazioni - non è secondario, in bilico tra privacy e trasparenza: spero di chiarirmi qualche idea. E si parlerà inoltre di sviluppo di aziende e sinergie Italia - USA.

Ma io sono particolarmente interessato anche perché avevo conosciuto e intervistato Philip tempo fa, ne ho messo copia in questo post. Era poco dopo il 9/11.

Le migliori 100 applicazioni open source per Linux [Geekissimo]

Posted: 28 Apr 2008 03:00 AM CDT

Una delle scuse più ricorrenti che gli utenti più pigri utilizzano quando non hanno voglia di testare, anche solo una volta, un sistema come Linux è quella che per il sistemone open source non esistono programmi come quelli che ci sono su Windows . Come da bravi geek ben saprete, ciò ovviamente non corrisponde alla realtà dei fatti.

Proprio per questo oggi abbiamo deciso di proporvi una delle nostre inimitabili mega-liste con elencate le migliori 100 applicazioni open source per Linux, divise per categorie ed utili a sostituire perfettamente ogni software “famoso” che viene utilizzato frequentemente su Windows. Buona lettura a tutti!

Audio

Si dimette il presidente di Telecom Argentina [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 28 Apr 2008 02:46 AM CDT

Link: Se desató la guerra en Telecom y renunció el CEO de la empresa.

El viernes pasado presentó su renuncia el presidente de la firma, Carlos Felices. ....

La crisis recrudeció este fin de semana.

Venerdi scorso si è dimesso il Presidente di telecom Argentina, Carlos Felices; la crisi si è acuita durante il fine settimana

Felices presentó la renuncia indeclinable, argumentando que no toleraba las "instrucciones indebidas" que le llegaban desde Italia, y que en los últimos días lo habían obligado a presionar a directivos de la empresa para que modificaran, mediante acta notarial, las declaraciones que habían realizado a los veedores de la comisión de Defensa de la Competencia, asignados allí por el Gobierno para verificar si Telefónica de España tenía influencia sobre las decisiones de Telecom Argentina.

Felices ha presentato dimissioni irrevocabili argomentando che non tollerava le "indebite istruzioni" che gli arrivavano dall'Italia e che, negli ultimi giorni, lo avevano obbligato a pressare i dirigenti affinchè modificassero, con atto notarile, le dichiarazioni che avevano fornito agli auditor della commissione dell'Antitrust argentino, che verificavano se Telefonica aveva influenze sulle decisioni di Telecom Argentina.


Un pannello a tab all'insegna della semplicità [edit]

Posted: 28 Apr 2008 02:22 AM CDT

Di soluzioni pronte per l'uso per la realizzazione di pannelli a tab basati su Ajax ne abbiamo viste a decine negli ultimi anni. Molte di esse spiccano anche per la cura dell'interfaccia e dell'aspetto grafico, e spesso vengono offerte con un ricco set di funzionalità e opzioni di personalizzazione (di cui magari servono poi solo quelle di base). TabbedPane.js, la soluzione presentata recentemente su 20bits, vuole invece distinguersi per fattori come semplicità, flessibilità e genericità. È una classe Javascript che si appoggia a Prototype per implementare rapidamente soluzioni di interfaccia in cui si preveda l'aggiornamento dinamico di una pannello centrale. Non c'è da stupirsi, quindi, se la demo risulti così spoglia e spartana.

La presentazione di questo script è in realtà solo lo spunto per iniziare la discussione. Quando valutate uno di questi script o librerie, preferite soluzioni all inclusive o essenziali e su cui applicare il vostro estro di designer?

Tag: (118), (336), (29), (12)

Current TV in arrivo per l’atteso 8 maggio [Vittorio Pasteris]

Posted: 28 Apr 2008 02:16 AM CDT

Grazie alle tracce lasciate in rete da un prestigioso lucano torinese che ha trovato felice approdo nell’avventura di Current

Ho aspettato a rendere nota la notizia per scaramanzia, ma ora è ufficiale. Sono ufficialmente un dipendente di Current Italy. Insieme a Livia mi occuperò dell'Online, una parte davvero consistente della filosofia Current.

Questo progetto però è stupendo. Il team è fantastico. Gli studi sono eccezionali. Il "capo" è un genio. Per me un punto di partenza davvero importante ed io sono orgoglioso di farne parte

Abbiamo trovato le prime tracce italiane di Current

Ci avete trovati… O Quasi… In realtà ancora non esistiamo in Italia, ma è giunto il momento di fare conoscenza.

Siamo un canale satellitare e via cavo internazionale studiato per dare a Voi, il pubblico, la possibilità di creare e controllare i programmi mandati in onda in televisione. Siamo partiti nel 2005 negli Stati Uniti… e approderemo in Italia ad aprile su SKY.
Più del trenta percento della nostra programmazione è VC2, ovvero creata dalla comunità di video maker indipendenti.

Tutto il materiale è tratto dalla vita reale e copre praticamente tutti i temi: dalle ultime tendenze in fatto di moda, tecnologia e musica alle problematiche mondiali più serie.
I pezzi che mandiamo in onda (che noi chiamiamo "pod") sono di breve formato; solitamente durano dai tre ai cinque minuti. Date un'occhiatina con il player alla vostra sinistra. Se avete qualcosa da dire, noi vogliamo sentirla e così altri 4,5 milioni di famiglie che aprile dal prossimo mese di maggio avranno Current.

Starbucks abbandona il business dei music store [Geekissimo]

Posted: 28 Apr 2008 02:00 AM CDT

Starbucks

Starbucks, grande catena americana e mondiale di caffetteria, è una delle prime “vittime illustri”, se così si può dire, del boom della musica digitale e dell’Mp3. La multinazionale del caffè, infatti, dopo solo un anno di lavoro ha annunciato di aver lasciato la gestione della sua costola multimediale Hear Music al Concord Music Group.

La strategia di Starbucks, ora, è tutta destinata a come sfruttare le connessioni Wi-Fi (disponibili in ogni caffetteria). Ricordiamo che qualche tempo fa proprio Starbucks aveva stretto un accordo con l’iTunes Music Store di Apple per far sì che i clienti delle caffetterie potessero scaricare al volo e via Wi-Fi l’audio che stavano ascoltando in quel momento in diffusione.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Apple, Business, Internet, Musica, News.

Salone Satellite. Stefan Schweighofer: 1 puff, 9 sedute [Architettura e Design]

Posted: 28 Apr 2008 02:00 AM CDT

Hof 437, una seduta camaleontica ed ergonomica. 3 elementi per 9 combinazioni di sedute. Un Salone Satellite ricco quest’anno al Salone del Mobile di Milano. Tra i vari progetti di cui vi parlerò mi ha interessato molto la seduta Hof 437 di Stefan Schweighofer -visto che il cognome è impronunciabile e difficile anche da scrivere lo chiamo [...]

Un anno fa: lo Zenacamp [Vittorio Pasteris]

Posted: 28 Apr 2008 01:21 AM CDT

Cerca informazioni su una persona con Pipl [Geekissimo]

Posted: 28 Apr 2008 01:00 AM CDT

Cerca informazioni su una persona con Pipl

La privacy è una bella cosa, ma con l’avanzare di Internet è sempre più in pericolo. Ora se ne parla per Google, ora per Facebook, ma il servizio che vi presenterò oggi sicuramente farà discutere.

Sto parlando di Pipl, un motore di ricerca dove è possibile fare una ricerca su una determinata persona. Ci basterà inserire il nome, cognome, luogo di residenza e stato della persona che stiamo cercando per avere una serie interessante di risultati.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Motori di Ricerca, Privacy, Web 2.0.

Slide to unlock [Mac Blog]

Posted: 28 Apr 2008 12:15 AM CDT

Slide to unlock. E’ la scritta che compare non appena si accende l’iPhone e l’iPod Touch, la barra sulla quale occorre far scorrere con il proprio dito il pulsante grigio per rendere attivo uno qualsiasi fra questi devices.

E si vede che qualcuno l’ha trovata tanto bella da farci una maglietta. Una maglietta che ora è in vendita per soli 8 dollari su Think Geek, di colore grigio scuro, ma solo per donne. Una maglietta veramente simpatica; ottima da aggiungere alla propria collezione di TShirt da Mac Geek.

Ma se siete degli uomini? Beh, visto che quella precedente è solo per donne, e dunque non potete prendervela, dovete ripiegare su CafePress, dove cercando per alcuni minuti ne ho trovata una quasi identica, ma unisex, che anche voi potete indossare. Il costo in questo caso è di 21 dollari e i colori sono molteplici; anche se il migliore resta il precedente, ovvero il nero

Startyourtube.com: YouTube fatto in casa [Geekissimo]

Posted: 28 Apr 2008 12:00 AM CDT

Come vi può suggerire stesso il nome, StartYourTube è un interessantissimo servizio web che permette a chiunque di creare la propria versione di YouTube, con la speranza che questa possa diventare un giorno popolare come l’originale.

Creare un sito di video sharing pùo risultare a volte davvero utile, ad esempio se si vuole creare un sito in cui pubblicare solo video a tema oppure solo video relativi ad un determinato evento o ad una determinata manifestazione.
Con StartYourTube il processo richiede davvero poco tempo, basta andare sul sito, effettuare una veloce registrazione, indicare i dati relativi al sito (che sarà ospitato su un dominio del tipo xxxxx.startyourtube.com) e cominciare a pubblicare video e a pubblicizzare il sito.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Internet, Web 2.0, Web 2.0, youtube.

No comments: