Friday, August 1, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Creare animazioni velocemente con GoAnimate [Tiziano Fogliata]

Posted: 01 Aug 2008 07:19 AM CDT

GoAnimate è un servizio che offre a chiunque la possibilità di creare animazioni complete di suoni ed effetti speciali, in modo facile e veloce.

E’ sufficiente scegliere uno tra i tanti sfondi disponibili, inserire uno o più personaggi e decidere cosa fargli fare o dire. E’ poi possibile aggiungere un sottofondo musicale e degli effetti per rendere più accattivante la propria storia.

Le proprie creazioni possono inoltre essere condivise sulle principali piattaforme di social networking o sul proprio blog. Ecco un esempio realizzato con GoAnimate in meno di un minuto:

Post pubblicato su Creare animazioni velocemente con GoAnimate

ipse dixit [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 Aug 2008 07:10 AM CDT

Al Sole di oggi Geronzi:

"Vede, io credo che l'indipendenza di Mediobanca si difenda meglio giocando appieno il nostro ruolo non restando, per principio, fuori dalle partite più importanti. Prenda Telecom. Mediobanca ha fatto in pieno la sua parte e sostiene il management. Spiace poi leggere, e chissà chi l'abbia detto all'esterno, che se l'amministratore delegato Bernabé viene da noi è per ricevere un inesistente ultimatum. Purtroppo, Telecom paga ancora il prezzo di una privatizzazione affrettata, come lo furono del resto quelle del Credito Italiano, venduto per un pezzo di pane, e della stessa Comit."

speriamo bene.

20/07/2008: Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli.

Sparo le mie ipotesi, totalmente campate per aria. Potrebbe esserci un allineamento di interessi tra

  • 8 voti su 15 "filotelefonica": 2 Findim 3 Generali 2 Telefonica 1 Sintonia (Benetton)

maggioranza, ma non sufficiente per decisioni straordinarie; gli altri sono..

  • 2 voti su 15 "filogovernativi": 2 Intesa
  • 3 voti su 15
    "business oriented": Bernabè, Galateri e Zingales
  • 2 Mediobanca

mi sa che il pallino lo ha Geronzi (Mediobanca)....

Speriamo nel Governo.

Videocommentiamo il web con BubbleComment [Geekissimo]

Posted: 01 Aug 2008 07:00 AM CDT

Oggi voglio segnalarvi un ottimo modo per condividere commenti su pagine web con amici, parenti, colleghi ed altri utilizzando Bubble Comment. Tramite questo servizio potremo creare dei video commenti su un determinato sito web o su una qualsiasi pagina, da inviare a chi vogliamo.

Tutto quello di cui necessita il servizio per funzionare è l'url della pagina che vogliamo commentare e un video messaggio che registreremo tramite un interfaccia flash. Effettuate queste operazioni riceveremo un indirizzo web personale che ci permetterà di condividere il nostro commento.

(...)
Continua a leggere Videocommentiamo il web con BubbleComment, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: , , ,

Korea Telecom arriva a 1 milione di abbonati FTTH [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 Aug 2008 06:55 AM CDT

Link: FTTH services reach one million subscribers for KT: CommsUpdate : TeleGeography Research.

Former state-run telecoms operator KT Corp (KT) has announced that it has reached the million subscriber mark for its fibre-to-the-home (FTTH) broadband service, Telecoms Korea is reporting. The news indicates a rise of 66% over the six month period from December 2007, when the operator had 603,000 such subscribers. KT attributed the rapid rise to the expansion of its network infrastructure, also stating that it had begun switching subscribers from xDSL services to FTTH. According to TeleGeography's GlobalComms database, KT is aiming to increase its FTTH network coverage nationwide by 2010, envisaging a total investment of KRW1.2 trillion (USD1.18 billion) for the project.

Durissimo Capitano Nemo sulle tariffe cellulari [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 Aug 2008 06:33 AM CDT

Link: PI: La crisi della Telefonia Italiana, il viaggio continua.

Infine, ad ulteriore dimostrazione della distanza tra tariffe e costi reali, già da svariati mesi Vodafone è in grado di applicare tariffe notevolmente inferiori a quella proposta da AGCOM nel caso dell'offerta Home Zone, dove le chiamate terminano ad un valore di 1,5 centesimi al minuto pur venendo consegnate su di un telefonino. Se la tariffa di 8,85 centesimi fissata da AGCOM avesse anche solo una parvenza di vicinanza alla realtà, Vodafone starebbe perdendo 7,35 centesimi per ogni minuto di telefonata che arriva ad un suo cliente in "home zone". Ma siccome leggiamo i bilanci, sappiamo che gli operatori mobili non fanno beneficenza...

Su questo, difficile non essere d'accordo; anche se la proporzione tra ledue classi di telefonate potrebbe essere tale che le piu' costose compensano statisticamente le piu' economiche, difficile che 8,85 sia un costo vicino alla realta'.

Tutto questo mette ulteriormente in evidenza l'inadeguatezza delle strutture di controllo, a partire proprio da AGCOM, di cui è necessario rivedere il funzionamento, facendo sì che sia direttamente finanziata dallo Stato e solo dallo Stato, che la sua terzietà sia garantita da una dotazione economica sufficiente, e così la sua azione oggi non efficace. Ma è anche necessario che sia finalmente messa in grado di imporre sanzioni tali da intimorire chi viola le regole, un aspetto che oggi non è nemmeno lontanamente ipotizzabile. Non solo: è importante che chi la guida oggi sia effettivamente competente nelle materie da regolare e che chi vi lavora venga messo nella più totale proibizione di andare a lavorare in uno degli operatori controllati.

In UK, dove l'omologa Ofcom funziona davvero, l'autorità è innanzitutto "autorevole", è dotata di un budget, poteri ed un numero di risorse ben più rilevante che da noi, ed i dipendenti dei maggiori operatori telefonici sono collaborativi anche perché sperano prima o poi di riuscire ad andare a lavorare nell'autorità dove si guadagna meglio.

AGCOM non funziona per colpa delle regole stesse su cui si fonda, e per rafforzarsi sta muovendosi su binari che la portano ad uscire dall'attività di "garante" per occuparsi di tracciare delle line di politica industriale, prerogativa che invece è propria del Governo.

Non è un segreto che questo Governo abbia in cantiere una riforma delle Authority: è troppo, chiedere e sperare che si cominci da AGCOM?

Su questo invece non sono d'accordo, secondo me il problema e' dare piu' risorse e soprattutto togliere il legame diretto tra operatori ed AGCOM, ovvero i soldi ad AGCOM dovrebbero essere dati dal Governo, non dagli operatori. (eliminare la politicizzazione dei commissari sarebbe ideale ma temo improbabile)

Che l’eclisse sia con voi [Vittorio Pasteris]

Posted: 01 Aug 2008 06:23 AM CDT

24 splendidi wallpaper con calendario del mese di agosto [maestroalberto]

Posted: 01 Aug 2008 06:11 AM CDT


august_wallpapers

Smashing Magazine propone una raccolta di 24 magnifici sfondi per il computer ispirati al mese di luglio.

Disponibili in tutte le risoluzioni, con calendario e non.

Se avete deciso di personalizzare il vostro desktop, questa è una buona occasione.


Fuori-Fuori [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 01 Aug 2008 06:08 AM CDT

01082008004 
Ieri su Nova – Il Sole 24 Ore un mio pezzo sulla direzione "Fuori-Fuori".
La terza direzione portante del libro "Impresa 4.0" in uscita a fine settembre.
Ecco la trascrizione:

Il mondo chiacchiera e i mercati pure. E' questa la realtà che le aziende devono comprendere e accettare da quando il Nuovo Web ha messo a disposizione strumenti ,a costi irrisori, che permettono a chiunque una facile comunicazione. C' è spesso un momento di smarrimento quando un'impresa si rende conto che, al di fuori del suo controllo, clienti , fornitori , stakeholder ecc. disquisiscono sul suo operato e sui suoi prodotti e che questi commenti sono dispersi in una miriade di canali, blog ,forum, social network ecc. dove le informazioni si diffondono con un'inquietante e incontrollabile passaparola. Un word –of- mouth che, per definizione, è in mano ai singoli individui che lo veicolano.

Questa comunicazione, la cui direzione è definita Fuori – Fuori perché avviene all'esterno dell' azienda ed è attivata dagli utenti, presenta caratteristiche peculiari e linguaggi differenti a seconda del mezzo utilizzato. Con il Prof. Franco Giacomazzi abbiamo analizzato gli strumenti del Nuovo Web utilizzati dal mercato e dagli stakeholders per comunicare tra di loro perché , come afferma il Professore : ""L'immagine dell'impresa e del suo brand dipendono in gran parte da questo scambio " . Ci siamo focalizzati , in particolare, su quegli aspetti che l' impresa deve conoscere per poter valutare i diversi messaggi che circolano in rete e la riguardano. Un commento lasciato all'interno di un blog di settore ha diverso valore rispetto allo stesso testo scritto all'interno di un forum generalista e Google indicizza diversamente un contenuto in funzione del "valore" del suo contenitore. Attraverso l'algoritmo del Page-Rank è infatti in grado di stabilirne la rilevanza sulla base del contesto, di quanti altri siti autorevoli lo linkano e altri parametri che influenzano l'importanza di un'affermazione agli occhi di questo motore di ricerca che oggi è il più utilizzato al mondo. Continua a leggere qui...

Liquida: aggregatore di contenuti dai blog italiani [maestroalberto]

Posted: 01 Aug 2008 06:03 AM CDT


liquida

Che cos’è Liquida?

Detto con le loro parole:

Liquida è un aggregatore di blog, un portale, luogo virtuale interamente generato dagli utenti, che cerca di raccogliere e rendere più fruibili i contenuti della blogosfera.

E' una piattaforma per dare visibilità a chi produce valore e lo condivide con gli altri, uno strumento democratico e innovativo, meritocratico e trasparente.

Liquida è inoltre un'opportunità reale per ogni blogger di essere protagonista in una libera pluralità di espressioni, forte della reputazione e della credibilità conquistate tra il popolo del web.

Liquida offre infatti a tutti i bloggers l'occasione di fare emergere le proprie qualità, acquisire rilevanza e contemporaneamente ottenere ricavi dalla fornitura automatica dei contenuti prodotti sui rispettivi blog.

Il servizio monitora anche immagini e video dai blog italiani e fornisce un ottimo sistema di ricerca interno.

Per ora Liquida non consente la registrazione degli utenti ma accetta le segnalazioni dei blog.

Un portale concorrente di BlogBabel ma (fortunatamente) senza classifiche.


Write Rhymes: piccoli Chaucher crescono! [Geekissimo]

Posted: 01 Aug 2008 06:00 AM CDT

Siete preoccupati perchè per le vacanze avete avuto come compito di letteratura inglese scrivere un componimento in rime? O semplicemente vi dilettate nello scrivere poesie anglofone?

Oggi voglio presentarvi un ottima applicazione online che potra aiutarvi, sto parlando di Write Rhymes. Questo splendido servizio online fornisce dei suggerimenti per una composizione in rima.

(...)
Continua a leggere Write Rhymes: piccoli Chaucher crescono!, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: , , , ,

Cucku, effettuare backup su computer altrui [Geekissimo]

Posted: 01 Aug 2008 05:00 AM CDT

Con l’avvento e la diffusione dei celeberrimi servizi web 2.0 tutto è diventato più “social“, più aperto alla condivisione con altre persone. Anche cose che, solo qualche mese fa, parevano pressoché impossibili da diffondere a qualsiasi persona, nel mondo intero.

Esempio di questa “tendenza” (che spesso però si rivela utile, molto utile) è Cucku, un singolare software gratuito per Windows che permette, in maniera facile e veloce, di effettuare backup su computer altrui. Proprio così, anche cose importanti e - per molti versi - private come le copie di sicurezza dei dati più importanti, sono diventate condivisibili senza troppi problemi tramite la grande rete.

(...)
Continua a leggere Cucku, effettuare backup su computer altrui, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Backup, Software.
Post tags: , , ,

Novità per i Windows Live Tools [edit]

Posted: 01 Aug 2008 04:58 AM CDT

I Windows Live Tools per Microsoft Visual Studio 2008sono un set di controlli che permettono di includere i servizi della piattaforma Windows Live nelle nostre applicazioni web sviluppate con Visual Studio 2008 o con il gratuito Visual Web Developer 2008. Dal loro debutto ad oggi i Windows Live Tools sono stati migliorati notevolmente e molti bug sono stati corretti. Ma la vera novità del momento è l’aggiunta al già nutrito set di controlli del nuovissimo Microsoft Virtual Earth ASP.NET Control, ovvero, come già si può intuire dal nome, di un controllo dedicato alla visualizzazione di mappe Virtual Earth.

Questo nuovo controllo permette di includere le mappe nelle applicazioni web ASP.NET senza la necessità di scrivere alcun pezzo di codice JavaScript. Quindi al momento i Windows Live Tools comprendono 6 controlli:

  • Il Map Control per Virtual Earth
  • Il Contacts control
  • L’IDLogin Control
  • L’IDLoginView Control
  • Il MessengerChat Control
  • Il SilverlightStreamingMedia Control

Trovate la nuova versione dei Live Tools qui unitamente ad una nutrita documentazione per ciascun controllo.

Tags:

Roma’n'Bike: il Bike Sharing de noartri [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 01 Aug 2008 04:38 AM CDT

A proposito di Bycicling stats, è attivo da poco più di un mese il bike sharing di Roma: Roma’n'Bike.

Ideato dalla giunta Veltroni è stato inaugurato da pochissimo, consiste di 19 stazioni sparse per il centro cittadino che secondo alcuni sono situate troppo vicino tra loro ed in posti della città non strategici quali possono essere le fermate della metro.
Più che un servizio turistico intende diventare un mezzo di trasporto: c’è infatti il limite imposto dell’utilizzo della bicicletta fino a 4 ore al giorno in funzione del quale cambia il costo.
Oltre l’iscrizione al servizio di 30 euro che consente di ottenere la tessera elettronica da ricaricare, la prima mezz’ora è sempre gratis, mentre dopo i costi salgono.

Finora sembra siano state noleggiate circa 7500 bici in un mese usate nel 95% dei casi entro i 30 minuti gratis.
Se sei di Roma ed hai già provato Roma’n'Bike mi dici cosa ne pensi? Magari poi scrivi la tua anche nel blog ufficiale del servizio.

Via [06blog]

Un interfaccia visuale per le opzioni presenti in About:Config [Geekissimo]

Posted: 01 Aug 2008 04:00 AM CDT

Tramite la pagina about:config in Firefox è possibile settare delle preferenze e modificare certi aspetti del browser che non è possibile modificare attraverso il menu Opzioni visuale. L’unico problema di questo about:config è che le impostazioni sono prettamente tecniche ed inoltre l’interfaccia non proprio user-friendly potrebbe spaventare gli utenti meno esperti.

Fortunatamente esistono degli eccellenti add-ons che aggiungono un interfaccia visuale alle impostazioni about:config e che permettono a chiunque di moddare il proprio Firefox.

(...)
Continua a leggere Un interfaccia visuale per le opzioni presenti in About:Config, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox.
Post tags: , , , ,

Graphsy: creare grafici online [maestroalberto]

Posted: 01 Aug 2008 03:23 AM CDT


Graphsy

Graphsy è un’applicazione web che permette di creare facilmente grafici e diagrammi di vario genere online.

Il servizio, previa registrazione, fornisce uno strumento di disegno con il quale creare grafici senza troppa difficoltà.

Si può scegliere tra numerose forme e layout, modificarli e ridimensionarli. Si possono aggiungere ombreggiature, cambiare i colori del testo e degli oggetti, anche tramite secchiello.

I diagrammi creati possono essere gestiti agevolmente dall’utente, salvati come file e come modelli per le attività successive.

Essendo ancora in fase alpha si tratta di un’applicazione interessante da monitorare in futuro.

Via | killerstartups


Windows XP, come abilitare/disabilitare il completamento automatico nella finestra di apertura/salvataggio file [Geekissimo]

Posted: 01 Aug 2008 03:00 AM CDT

La funzione di completamento automatico è sicuramente tra le più amate/odiate di tutti i sistemi operativi Microsoft. Per chi non avesse le idee ben chiare sull’argomento di cui parliamo, basta provare ad aprire o salvare qualsiasi file e digitare una lettera nel campo destinato al nome di quest’ultimo: quasi come per magia, Windows suggerirà in maniera automatica e - a seconda delle impostazioni adottate - completerà autonomamente l’appellativo da attribuire al file, mostrando quelli di oggetti già presenti nella cartella di destinazione (ad es: se nella cartella nella quale salvare/aprire un file c’è un’immagine chiamata “campeggio.jpg“, alla digitazione della lettera C nel campo destinato al nome del file, verrà automaticamente proposto “campeggio.jpg“, insieme ad il resto degli oggetti che hanno un appellativo che inizia con la lettera inserita).

Per chi ogni giorno ha a che fare con tantissimi file ed ha bisogno di operare nelle medesime cartelle ogni giorno, la funzione di completamento automatico spesso rappresenta una vera e propria manna dal cielo, in grado di far risparmiare molto tempo nel lavoro, mentre per gli altri la situazione potrebbe essere nettamente opposta. Ed allora, che ne dite di vedere insieme come abilitare/disabilitare il completamento automatico nella finestra di apertura/salvataggio file in Windows XP?

(...)
Continua a leggere Windows XP, come abilitare/disabilitare il completamento automatico nella finestra di apertura/salvataggio file, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Tips/Trick, Windows.
Post tags: , , ,

Rapidpik: ottimo servizio di image hosting rapido [maestroalberto]

Posted: 01 Aug 2008 02:59 AM CDT


rapidpik

Rapidpik è un ottimo servizio di image hosting rapido che funziona gratuitamente senza bisogno di registrazione.

Consente di caricare contemporaneamente un gruppo di immagini e di assegnare loro un titolo.

Tuttavia l’aspetto più interessante sta nella possibilità di accedere e condividere le immagini caricate in differenti dimensioni prelevando il relativo codice HTML e il link. Un po’ come accade con Flickr.

Le foto possono essere così condivide nelle pagine web, nei blog, nelle reti sociali.

E’ anche possibile scegliere di prelevare e condividere tramite codice una slideshow in flash con le nostre foto che riproduce galleria fotografica del gruppo di foto caricate ad ogni upload.

Insomma, un servizio di image hosting veloce che fornisce caratteristiche differenti dalle solite, molto gradevole anche nell’interfaccia grafica.

Concorrente di ImageShack.

Via | feedmyapp


Google Calendar aggiunge la sincronizzazione con iCal [Mac Blog]

Posted: 01 Aug 2008 02:37 AM CDT

Una cosa che magari avete desiderato più volte, se possedete un account Google, è accedere al vostro calendario di iCal attraverso internet, attraverso Google Calendar. Del resto, può risultare interessante avere Googe Calendar sincronizzato con iCal e dunque la possibilità di aggiornare ed accedere ai propri calendari anche in movimento, senza dover pagare un canone annuo per poterlo fare (mi riferisco a MobileMe).

La cosa, purtroppo, fino a pochi giorni addietro risultava impossibile, a patto che non si ricorresse a programmi esterni, come Spanning Sync, difficilmente gratuiti. Ma perchè ho specificato fino a pochi giorni addietro? Semplicemente perchè Google ha fortunatamente aggiunto al suo servizio il supporto alla tecnologia CalDav che ci permette di tenere sincronizzato Google Calendar e iCal. Ecco come:

  1. Aprite iCal, andate in preferenze, sotto il menù iCal, e fate click sulla voce account.
  2. Fate click sul pulsante + per aggiungerne uno nuovo. Compilate il modulo che vi si presenta fornendo il nome del vostor calendario alla voce description, il vostro username di Google e corrispettiva password alle due voci relative a questa informazione.
  3. Fare click sulla freccia Server Option, per mostrare altre opzioni avanzate. Nel campo che comparirà, chiamato Account URL, inserite il seguente indirizzo, sostituendo la scritta youremailaddress con il vostro indirizzo di Google (per esempio tuonome@gmail.com) tps://www.google.com/calendar/dav/youremailaddress/user
  4. Fate click su aggiungi.

Ora iCal sincronizzerà i calendari che avete al suo interno con Google Calendar, permettendovi di accedere ad essi via internet e apportarvi tutte le modifiche che desiderate, che poi verranno sincronizzate e apportate anche ai calendari che gestite attraverso il programma. La sincronizzazone avverà, esattamente come con il servizio MobileMe, ogni 15 minuti.

[Via The Apple Lounge]

ShareThis

Il nuovo Del.icio.us è online [Motoricerca]

Posted: 01 Aug 2008 02:23 AM CDT

E’ finalmente online la nuova versione di del.icio.us, il più popolare servizio si social bookmarking della Rete.


Oltre ad un’interfaccia più moderna e funzionale, questa nuova “incarnazione” del servizio pare un po’ più veloce della precedente ed offre funzionalità di ricerca più evolute.

Se poi usate Mozilla Firefox, vi consiglio l’estensione Delicious Bookmarks. Dopo averla installata capirete quanto è comodo usare del.icio.us per gestire i propri bookmark.

Post pubblicato su: Motoricerca

Il nuovo Del.icio.us è online

Nasce Delicious.com: il nuovo Del.icio.us [Mac Blog]

Posted: 01 Aug 2008 02:18 AM CDT

Del.icio.us cambia nome e si rinnova, diventando Delicious.com e aggiornando in tutto e per tutto la sua veste grafica, oramai un po’ datata.

Trovo bellissima la nuova grafica, ben studiata e molto più chiara della precedente, mi rattristo invece un poco per il cambio di nome, che prima appariva più originale di ora, con il nuovo.

ShareThis

Microsoft: Vendute 120 milioni di copie di Office 2007 [Geekissimo]

Posted: 01 Aug 2008 02:00 AM CDT

La settimana scorso si è tenuta nella sede operativa di Microsoft, l'annuale riunione degli azionisti Microsoft. Da questa riunione è emerso un dato abbastanza indicativo. In quest'ultimo anno, sono state vendute ben 120 milioni di copie di Office 2007, la nota suite per ufficio targata Microsoft. Ecco il comunicato ufficiale:

We made some very bold moves to improve the user experience with Office 2007. And as you can see in this graph, we’re getting some really good pickup on that. There have been 120 million Office licenses sold since the launch of Office 2007, which is just a great result.

(...)
Continua a leggere Microsoft: Vendute 120 milioni di copie di Office 2007, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Microsoft, Office.
Post tags: , , ,

E’ stata lanciata la nuova versione 2.0 di delicious. [Geekissimo]

Posted: 01 Aug 2008 01:00 AM CDT

E' stata rilasciata ieri la nuova versione di Delicious, noto Social Bookmarking. Questa versione del sito vede parecchie novità, tra cui una nuova interfaccia grafica, molto più gradevole e semplice da utilizzare. Il sito è anche stato spostato su un nuovo server che lo rende molto più veloce nel caricamento, riscritto da zero anche il motore di ricerca interno del sito.

Speed: We've moved to a new infrastructure that makes every page faster. This new platform will enable us to keep up with traffic growth while ensuring Delicious is responsive and reliable. You may not have noticed, but the old backend was getting creaky under the load of five million users.

(...)
Continua a leggere E’ stata lanciata la nuova versione 2.0 di delicious., su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Siti Web, Social Bookmarking, Web 2.0.
Post tags: , , ,

Bevande ero energetiche [Vittorio Pasteris]

Posted: 01 Aug 2008 12:57 AM CDT

Si pensava che l’aver trovato a Eataly di Torino questo prodottino energetico (Pussy) fosse il massimo del Kitsch alimentare

Evidenteme si sottovalutava la creatività degli imprenditori italiani

Qual’è il vostro pagerank? no, non quello! [Geekissimo]

Posted: 01 Aug 2008 12:00 AM CDT

Qual’è il vostro pagerank? no, non mi sto riferendo a quello del vostro sito, ma a quello del vostro nome, al pagerank personale.
Non ne avete mai sentito parlare? A dire la verità neanche io fino a ieri, quando quasi per caso mi sono imbattuto in “Preople“.

Come anche il nome lascia intendere (PR + People), Preople è un servizio web in grado di calcolare il pagerank di una persona. Per pagerank in questo caso si intende un punteggio calcolato sulla base del numero e del tipo di risultati che nei vari motori di ricerca si ottengono ricercando il proprio nome. “
We visit a few search engines, search for your name, get the number of times your name is found online and perform a complicated calculation to extract a Preople Rank.”

(...)
Continua a leggere Qual’è il vostro pagerank? no, non quello!, su Geekissimo


© Romolo Ganzerli (Seroban) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 12 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online, Curiosità.
Post tags: , , ,

Inviare messaggi con colori graduati su Windows Live Messenger [Salvatore Aranzulla]

Posted: 31 Jul 2008 09:57 PM CDT

Tutti i miei amici mi inviano in chat messaggi con colori graduati quando parliamo su Windows Live Messenger. Le lettere del messaggio iniziano con un colore e finiscono con un altro. Colori graduati, appunto.

Ci ho pensato un po’ e alla fine ho trovato la soluzione. Inviare messaggi con colori graduati su Windows Live Messenger è semplicissimo. Bastano solamente pochissimi secondi e, ovviamente, Messenger Plus! Live. Ecco come.

Windows Live Messenger(Foto Windows Live Messenger di aditza121)
Leggi l'articolo Inviare messaggi con colori graduati su Windows Live Messenger

Grandi manovre [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 31 Jul 2008 09:43 PM CDT

negli ultimi 15 giorni secondo la Consob (vedi date negli url), Barclays passa da 2% a 2,3%. Findim (Fossati) passa da 2% a 2,45%. Come scrivevano i giornali una decina di giorni fa. Cio' significa che qualcuno sapeva che erano al 4,45% mentre la Consob sapeva (e pubblicava) che erano al 2% ? (o qualcuno aveva azioni e non lo dichiarava a Consob ma lo diceva ai giornali ?)

Le comunicazioni alla Consob non sono un dettaglio, sono una cosa importante. Le informazioni al pubblico ancora di piu'. Le regole sono le regole e vanno rispettate.

Non c'entra nulla, ma, secondo importanti pensatori del settore, l'OPA di Colaninno ando' a buon fine perche' mentre il prezzo del titolo stava salendo (rendendo il prezzo offerto non interessante), vennero usate una parte delle azioni in possesso degli scalatori per vendere sotto mercato abbassando il prezzo e rendendo quindi l'OPA di nuovo interessante. Si dice che Colaninno si scuso' con la Consob, sostenendo di non sapere che cio' stava accadendo e si dice che la Consob rispose "cattivo, non farlo piu", pero' intanto il prezzo era sceso, l'offerta di acquisto diventava di nuovo interessante e l'OPA come sappiamo ando' in porto. Il Presidente della Consob era Spaventa che fino a 6 mesi prima era il capo del monte dei paschi di siena, alleati di Colaninno (a maggio 99 Colaninno fu nominato nel CDA di banca Toscana, gruppo MPS, MPS aveva acquistato la Banca Agricola Mantovana con il benestare dello stesso Colaninno).

Immagine_3 Immagine3

Qual e' il livello minimo di spesa TLC procapite ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 31 Jul 2008 08:54 PM CDT

Link: O2 UK offers free home broadband with mobile data plan - Telecompaper.

O2 UK is introducing a a home and mobile broadband package, called O2 Home Broadband takeaway. Customers that purchase O2 Mobile Broadband service for GBP 20 per month, which includes 3GB of data and unlimited Wi-Fi, will receive O2's home broadband standard package service for free for a year.

Ne parlavamo con Stefano qualche settimana fa. Il fatturato del comparto TLC andrebbe depurato dai fatturati incrociati delle aziende (quanto TI fattura a Voda e viceversa). Cio' che resta e' il valore del mercato.

Togliamo 7-8 miliardi del segmento business, quanto resta il mercato potenziale ? Quanto occorre al sistema per assicurare sviluppo e manutenzione delle infrastrutture ? e come si traduce cio' in prezzi per gli utenti ? e come si fanno pagare ? a famiglia (un DSL e 3 SIM) o a testa ? Una SIM con un diritto ad un DSL gratuito per famiglia (che e' circa lo stesso).

O2 in UK, come molti operatori wireless, ha il problema di quel 0,x% degli utenti che consumano il y0% delle risorse disponibili. Meglio regalargli una DSL,che potenziare il backhauling delle BTS, mi diceva PaoloB la settimana scorsa.

O2 ha lanciato il cappello oltre l'ostacolo. Ha deciso che una famiglia di 2,6 persone gli da' 800 euro/anno, che in Italia farebbero 20 miliardi di euro/anno (circa), per un fatturato del settore (depurato da fatturati incrociati) di 28 miliardi di Euro, spannometricamente, contro i 46 che vengono riportati adesso.

La domanda sorge spontanea e LucaB certamente sa fare i conti e probabilmente ha i dati: quanto e' il fatturato oggi depurato da fatturati incrociati ?)

Attendo con ansia...

;-)


Midori for dummies [Vittorio Pasteris]

Posted: 31 Jul 2008 07:35 PM CDT

Via downloadblog

Nuove indiscrezioni su Microsoft-MidoriMicrosoft ha rivelato i piani relativi al futuro di Windows. Già da qualche tempo si parla insistentemente di un progetto chiamato Midori, del quale abbiamo mostrato alcune indiscrezioni. Midori è un progetto costola del già noto Singularity.

Ora l'obiettivo di Microsoft è fare in modo che le applicazioni di Midori possano coesistere e interoperare con le applicazioni Windows esistenti, in modo da rendere possibile il percorso di migrazione. Scopo di Midori sarà inoltre di fornire una base solida per poter sincronizzare tutti i dispositivi che un essere umano usa oggi.

Oggi, infatti, gli utenti si spostano con diversi dispositivi, e condividono risorse a distanza. Midori sfrutterà quindi nuove tipologie di applicazioni, che vanno dal client-server a implementazioni di peer-to-peer, fino al cloud-computing. Queste tipologie di applicazioni permetteranno di formare una maglia eterogenea di tecnologie.

La prossima IPO VoIP sarà Digium (Asterisk)? [VoipBlog.it]

Posted: 31 Jul 2008 07:29 PM CDT

Così la pensa iLocus. I numeri sembrano confermare la possibilità che la società sia matura per un exit con una quotazione o una vendita.

It has been almost two years since the Acme Packet IPO. VoIP industry could do with another little boost. I have my eyes set on Asterisk/Digum next. I think there could either be an acquisition of the company or an IPO within the next 12 months. The usage of Open Source VoIP has hit that critical level where it becomes a force to reckon with.

Digium serves as the corporate identity of the Asterisk project, an Open Source VoIP platform which on average is downloaded 3,000 times per day. The company makes money from (1) selling hardware that lets Asterisk platform interwork with PSTN, (2) licensed version of Asterisk IP PBX system, and (3) IP PBX license revenue selling the recently acquired Switchvox product.

Via The next big IPO in VoIP (iLocus)

Articoli collegati

Lo stronzo urbano veicolato [Vittorio Pasteris]

Posted: 31 Jul 2008 07:04 PM CDT

Via Iswan

Lui ce l'ha grosso. Nel dubbio se sia meglio averlo lungo e stretto, o largo e corto, lui ha optato per l'unica soluzione che gli garantisca il successo: lungo e largo. Grosso

Ai progettisti delle case automobilistiche, però, vorrei rivolgere una preghiera: o vi inventate un SUV che possa caricare pure una Smart, o vi inventate una Smart-Ikea facilmente smontabile e rimontabile, acciocché il felice proprietario di SUV possa dotare la moglie, anche nei luoghi di vacanza, della sua utilitaria.
Mica per altro: mi sarei rotto i coglioni di trovare tutti i giorni gli angoli della mia Yaris, parcheggiata abbondantemente all'interno delle linee regolari, smussati dalla solita rincoglionita costretta alla guida estiva dell'affare grosso del marito. Ché lei, poverina, non c'è abituata al SUV.

No comments: