Sunday, August 10, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Aguzza la vista [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 10 Aug 2008 07:40 AM CDT

Trovate l'advertising "de-contestuale", "nascosto" nell'indice di Donna Moderna.
image

Continua a leggere qui...

15 utili add-ons per il vostro sito/blog [Geekissimo]

Posted: 10 Aug 2008 07:00 AM CDT

Voglio segnalarvi 15 add-ons gratuiti per il vostro sito web che renderanno la navigazione più piacevole a tutti i visitatori.

1. Google Talk Badge - Questo badge permette una comunicazione veloce tra te e i visitatori. 

2. Web2PDF Online – Permette di scaricare un determinato articolo in formato PDF con un semplice click. Il PDF che verrà generato sarà libero da qualsiasi tipo di pubblicità.  

3. Zoho Creator – Permette di creare velocemente dei web form per il proprio blog.

(...)
Continua a leggere 15 utili add-ons per il vostro sito/blog, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Blog, Utility, Widget.
Post tags: , , ,

12 bollettini Microsoft per Agosto [Geekissimo]

Posted: 10 Aug 2008 06:00 AM CDT

Il 12 agosto Microsoft renderà disponibili 12 aggiornamenti, sette di queste vulnerabilità sono definite come critiche e le restanti cinque come importanti. Nove di queste permettono l’esecuzione di codice da remoto.

I sistemi operativi interessati da questi updates sono: Windows 2000, Windows XP (x86 and x64), e Windows Server 2003 (x86 e x64), Windows Vista (x86 e x64), e Windows Server 2008 (x86 e x64). Inoltre alcune vulnerabilità sono specifiche per Internet Explorer (5.01, 6, e 7), Windows Media Player 11, e Outlook Express (5.5 e 6), e Windows Mail. Cosi come tutte le versioni di Office richiedono queste patch (anche la versione per Mac).Ecco di seguito i 12 bollettini:

(...)
Continua a leggere 12 bollettini Microsoft per Agosto, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Microsoft.
Post tags: , , ,

Datemi un DNS e vi solleverò il mondo [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 10 Aug 2008 05:38 AM CDT

I DNS tengono impiedi un po’ tutta la Rete: convertono (sarebbe meglio dire risolvono) gli indirizzi IP nei nomi e viceversa.
Berlusconi o chi per esso ha ben pensato di censurare, con lo stesso meccanismo attuato per i siti di giochi d’azzardo online, anche The Pirate Bay, noto raccoglitore di risorse non molto legali dove poter scaricare software, programmi televisivi, film, videogiochi, mp3.

Il bello di tutta la vicenda è che all’estero continuano - in casi come questo - a chiamare il nostro Governo, fascista.
E non hanno tutti i torti: ad esempio la lista dei siti web da censurare e bloccare riguardo le lotterie online o sistemi di gioco d’azzardo viene continuamente aggiornata ed è disponibile a questo link.

Ma torniamo al caso di The Pirate Bay. Negli anni questo servizio ha subito tantissimi attacchi da parte delle major ma è sempre sopravvissuto. Ora ci prova anche il Governo Italiano d’accordo con i provider (non credo potrebbe essere altrimenti): negli ultimi giorni c’è stata sempre in Italia la chiusura di un altro tracker di torrent, Colombo-bt.org.

Ogni tanto si scatena un attacco al peer to peer: in fin dei conti ad Agosto sono tutti in vacanza e le notizie si diffondono lentamente, con minore rumore. Tanto è vero che tutt’ora nessun giornale italiano ne parla: all’estero ne scrivono Mashable, Slyck, TorrentFreak.
In ogni modo a proposito di DNS è stata realizzata questa guida illustrata alla vulnerabilità dei DNS di Kaminsky: lo stesso Kaminsky ha realizzato un tool per verificare che il tuo DNS sia sicuro (clicca a destra su check My DNS).

La strada dell’Innovazione in Italia è ancora lontana, l’ignoranza della politica spesse volta la fa da padrona. Intanto quelli di The Pirate Bay hanno prontamente risposto all’attacco realizzando un redirect sul sito Labaia dove è possibile visualizzare i torrent per fare file sharing.
Se invece vuoi continuare ad usare il dominio originale puoi utilizzare OpenDNS cambiando i DNS alla tua connessione. E’ facilissimo.

Via [Paul The Wine Guy]

7 imperdibili temi gratuiti per Windows Vista [Geekissimo]

Posted: 10 Aug 2008 05:00 AM CDT

Come già ribadito in diverse occasioni, l’avanzata interfaccia grafica Aero di Windows Vista è uno dei pochi elementi introdotti nell’ultima versione del sistema operativo Microsoft che è riuscito a mettere d’accordo un po’ tutti: è decisamente bella da vedere ed è molto più personalizzabile rispetto ai visual style di Windows XP.

Nonostante ciò, va sottolineato come anche lo stile predefinito di Aero, con l’andar del tempo, diventi abbastanza noioso, facendo nascere in molte persone l’esigenza di utilizzare dei nuovi temi grafici, utili a “rinfrescare” il look del sistema in maniera facile e veloce.

Ed allora che ne dite di vedere insieme a noi 7 imperdibili temi gratuiti per Windows Vista? Per installarli basta scaricarli, scompattarli nella cartella C:\Windows\Resources\Themes ed aprirne i rispettivi file msstyle (avendo in precedenza installato la patch per il file uxtheme.dll). Non vi resta che scegliere il vostro preferito!

1. Vista Ultimate Grey:

Download

2. Vista Se7en Theme:

Download

(...)
Continua a leggere 7 imperdibili temi gratuiti per Windows Vista, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Temi, Vista.
Post tags: , , ,

Le foto arriveranno, non disperate [30 seconds to Tambu]

Posted: 10 Aug 2008 04:17 AM CDT

Probabilmente andrà a finire che le pubblicherò mentre tutti sono in vacanza, ma vabbeh… E’ che le sto passando tutte sotto a Lightroom, e sto scoprendo cose inimmaginabili. Ho definitivamente capito che la parte di elaborazione al computer è fondamentale e non accessoria, e che parte della mia demoralizzazione era motivata dai risultati non elaborati.
Per contro non bisogna farsi prendere la mano, perché si può anche trasformare una foto mediocre in una bella - più bella di come era il soggetto originale - e quindi barare.

Comunque sono a metà circa, non disperate. E’ che dopo la selezione erano rimaste 700 foto :)

218 wallpapers in alta risoluzione per veri geeks! [Geekissimo]

Posted: 10 Aug 2008 04:00 AM CDT

D’estate stare al computer è sempre un impresa, la colpa principale è del alimentatore da 600 watt che abbiamo appena montato, grazie al quale la temperatura della stanza raggiunge facilmente i 40 gradi, a meno che non abbiamo un condizionatore.

Per questo motivo per rendere la nostra sauna un pò più “confortevole” voglio segnalarvi 218 wallpapers in alta risoluzione, cosi da poterci distrarre (?) e non pensare al caldo. (Mi rendo conto che sarà difficile!!!). Ecco i dieci che preferisco:

(...)
Continua a leggere 218 wallpapers in alta risoluzione per veri geeks!, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Sfondi.
Post tags: , , ,

Sbilanciamoci [Vittorio Pasteris]

Posted: 10 Aug 2008 04:00 AM CDT

Sbilanciamoci! organizza a Mirafiori il suo Forum annuale, quest’anno dedicato al lavoro.
Si terrà dal 4 al 6 settembre prossimi, a Torino, quartiere Mirafiori Nord, il forum annuale della campagna Sbilanciamoci! L'impresa di un'economia diversa giunto ormai alla sua sesta edizione.

Un bel lavoro è il titolo del forum di quest’anno. Dopo il drammatico aumento della precarietà e degli incidenti sul lavoro, Sbilanciamoci dedica il forum di quest’anno ai temi del lavoro e della sostenibilità di un modello di sviluppo fondato sull’automobile e la grande fabbrica che ha avuto nella città di Torino la sua massima espressione.

Mirafiori come simbolo di un modello industriale che ha caratterizzato un certo sviluppo economico del dopoguerra; Torino come la città delle grandi fabbriche per antonomasia e dei recenti incidenti sul lavoro, città si presta a una riflessione sul sistema delle imprese, modello di sviluppo e mondo del lavoro, temi che da anni sono al centro dell’impegno della campagna Sbilanciamoci.

Armatronic, centinaia di icone gratis per tutti i gusti [Geekissimo]

Posted: 10 Aug 2008 03:00 AM CDT

Buona domenica a tutti, carissimi amici geek, e benvenuti anche in questo caldo week-end di piena estate nella nostra rubrica dedicata alla personalizzazione del desktop mediante delle interessantissime icone gratuite.

Al contrario di molte altre volte, oggi non vogliamo presentarvi un preciso set di icone, bensì un intero sito internet che ne contiene centinaia gratuite per tutti i gusti. Programmi (come eMule, Photoshop, Firefox, Audacity, Live Messenger, VLC ecc.), icone di sistema (Risorse del computer, drive ecc.), emoticon di MSN e tanto, tantissimo altro. Tutto può essere personalizzato utilizzando le ottime icone proposte da Armatronic.

(...)
Continua a leggere Armatronic, centinaia di icone gratis per tutti i gusti, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Icone, desktop.
Post tags: , , , ,

We don’t want a censored internet! And the war starts here… [Mac Blog]

Posted: 10 Aug 2008 02:36 AM CDT

We're quite used to fascist countries not allowing freedom of speech. A lot of smaller nations that have dictators decide to block our site since we can help spread information that could be harmful to the dictators.

This time it's Italy. They suffer from a really bad background as one of the IFPIs was formed in Italy during the fascist years and now they have a fascist leader in the country, Silvio Berlusconi. Berlusconi is also the most powerful person in Italian media owning a lot of companies that compete with The Pirate Bay and he would like to stay that way - so one of his lackeys, Giancarlo Mancusi, ordered a shutdown of our domain name and IP in Italy to make it hard to not support Berlusconis empire.

Con queste parole il blog di The Pirate Bay, famoso sito per il p2p, risponde all’attacco subito questa giornata dai nostri provider Internet, che ne hanno bloccato l’accesso secondo un’ordinanza del IFPI.

Tuttavia The Pirate Bay non si è lasciato sconfiggere facilmente e anche se la sua vecchia homepage risulta attualmente inaccessibile, ha realizzato e messo in piedi in pochissimo tempo labaia.org, ovvero, semplicemente, un indirizzo internet differente che permetterà a tutti di continuare ad utilizzare il sito precedente senza problemi, fino a quando non ci saranno ulteriori attacchi e provvedimenti dai nostri provider.

I ragazzi di The Pirate Bay tuttavia sono ottimisti e sono convinti che, alla fine di tutta la faccenda, l’avranno vinta loro. Come, effettivamente, sempre nel nostro paese, l hanno avuta vinta in passato:

We have had fights previously in Italy, recently with our successful art installation where we had to storm Fortezza in order to get our art done. And as usual, we won. We will also win this time.

[Via Disordine]

Twittler [Mac Blog]

Posted: 10 Aug 2008 02:22 AM CDT

Una parodia realizzata da Crunchgear che mette in evidenza in maniera ironica i continui disservizi vari di Twitter. Una parodia che vede come protagonista questo famoso servizio Internet e un disperato Hitler, impossibilitato ad informare i suoi seguaci riguardo gli avvenimenti a causa dei continui down.

[Via TechCrunch]

Creiamo fantastici grafici a torta molto rapidamente con PieColor [Geekissimo]

Posted: 10 Aug 2008 02:00 AM CDT

Chi non ha mai creato un grafico a torta in tutta la sua vita? Beh, credo nessuno di voi cari Geek ed è proprio per questa ragione che in questo post vi proponiamo un simpatico servizio online Web 2.0 il quale possiede la speciale funzione di creare delle splendide "torte dati". Sto parlando di PieColor.

Davvero curioso, soprattutto per i più smanettoni quali siete, per cui non posso che consigliarvi di provarlo anche solo per divertimento.
L'utilizzo è semplice, il progetto è funzionale e la creazione è molto rapida. Basterà infatti inserire nell'apposito campo in HomePage il numero delle "fette" della torta che vorremo creare per accedere successivamente ad un'altra pagina la quale conterrà vari dati che compileremo per generare il nostro "chart".

(...)
Continua a leggere Creiamo fantastici grafici a torta molto rapidamente con PieColor, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Web 2.0.
Post tags: , , , ,

Come guardare il contenuto di un’archivio prima di scaricarlo [Geekissimo]

Posted: 10 Aug 2008 01:00 AM CDT

Esistono milioni di estensioni per Firefox. Con la nuova versione 3.0 del browser, che ha portato molte novità, sono aumentati anche gli Addon del software, molti sono migliorati con degli aggiornamenti, altri invece sono stati creati da zero. Oggi Geekissimo vi presenta un'addon veramente spettacolare, è quello che molti di voi sicuramente stavano cercando.

ArchView è un'estensione per Firefox che vi permette di guardare in anteprima il contenuto di un archivio, prima del suo download. Questo ci permetterà di sapere con sicurezza se quello che stiamo per scaricare è effettivamente quello che ci serve, o quello che cercavamo. Dopo il salto trovate tutte le caratteristiche del plugin.

(...)
Continua a leggere Come guardare il contenuto di un’archivio prima di scaricarlo, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Browser, Firefox.
Post tags: , , , ,

"Buildings need to learn. The same way we do. Give them time." [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 09 Aug 2008 05:00 PM CDT

"Buildings need to learn. The same way we do. Give them time."

- Stewart Brand

ClubDUD: personalizzare immagini, inserire una faccia in un fotomontaggio divertente [maestroalberto]

Posted: 09 Aug 2008 04:29 PM CDT


clubdud

ClubDud è un sito molto simile a FACEinHOLE che permette personalizzare immagini inserendo una faccia sostituendosi a personaggi anche famosi in moltissimi scenari disponibili.

La scelta è davvero vastissima. Ci si può sostituire alle celebrità e alle star dello spettacolo, del cinema, della moda, dello sport, della televisione e della politica internazionale all’interno di esilaranti scenari. Diventare protagonisti di scene e poster cinematografici, prendere le parti di una pop star.

Addirittura c’è una sezione dedicata alle foto di bambini e di animali e un’altra dedicata alle immagini retro e un po’ vintage.

Basta scegliere una copertina, caricare una foto dal computer (massimo 2 mb in formato JPG o GIF) per adattarla successivamente al “buco” messo a disposizione in modo da inserirla alla perfezione.

Il fotomontaggio potrà essere inserito in una pagina web attraverso il codice generato.



Photo Fun - ClubDUD.com

Peccato che l’immagine creata non possa essere scaricata direttamente, ma si può sempre risolvere con uno screenshot.

Tutte le creazioni possono essere votate e commentate.

Un ottimo sistema per generare facilmente widget da usare nelle reti sociali alla MySpace o nei blog.


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Creare scritte animate, scintillanti e glitter con GlowTxt [maestroalberto]

Posted: 09 Aug 2008 01:59 PM CDT


glowtxt

GlowTxt è un semplicissimo strumento online che consente di creare scritte animate e scintillanti.

Basta digitare un testo, selezionare la dimensione della scritta tra le cinque disponibili, scegliere il colore o la trama dello sfondo e il tipo di carattere (anche cliccando sugli esempi visualizzati disponibili) e premere l’apposito bottone.

La scritta glitter può essere scaricata come animazione GIF oppure si può prelevare il codice generato per inserirla direttamente in una pagina web.

Perfetto da usare per abbellire i profili nelle reti sociali alla MySpace.


I Am Rich visto da vicino [Mac Blog]

Posted: 09 Aug 2008 12:44 PM CDT

Quando ieri nell’articolo relativo ad I Am Rich esprimevo la speranza che non ci fossero idioti su questo pianeta tali da acquistare una simile applicazione ero troppo positivo. Secondo diverse fonti odierne infatti ci sono, e sono ben in otto. Un numero decisamente alto, se si considera il breve tempo in cui l’applicazine è riuscita a restare online, prima che Apple la rimuovesse. Cosa che induce a pensare che, se il software fosse ancora attualmente disponibile, avrebbe ricevuto ulteriori download e acquisti da altri individui ricchi e, al contempo, malati.

Uno di quegli otto che è riuscito ad entrare in possesso del software prima che sparisse dalla circolazione ha realizzato il video sopra pubblicato, in cui lo mostra in funzione nel dettaglio, spiegando attraverso un tour guidato le misere funzioni dell’applicazione.

Almeno si può dire che è simpatico, oltre che ovviamente e senza dubbio idiota. Anche se qui, a Mac Blog, si spera che l’abbia acquistato per qualche portale famoso, solo per farne una recensione. E non per sé stesso.

Farsi un regalo di compleanno [Vittorio Pasteris]

Posted: 09 Aug 2008 09:18 AM CDT

Davide Rebellin si è regalato una medaglia d’argento olimpica nella gara in linea del cicilismo per festeggiare i suoi trentasette anni. Poteva essere d’oro, ma provate voi ad arrivare secondi alle Olimpiadi a quella età nel clima pazzesco di Pechino …

Tradurre i feed RSS automaticamente [Geekissimo]

Posted: 09 Aug 2008 09:14 AM CDT

Vi è mai capitato di trovare un blog davvero interessante, con articoli sorprendenti, ma che fosse in un altra lingua?

Non so voi, ma a me capita spessissimo. Fino a che si trattano di articoli in lingua Inglese o Francese non ho molti problemi, ma se iniziano ad essere scritti in tedesco o altre lingue mi ritrovo veramente nei guai.

(...)
Continua a leggere Tradurre i feed RSS automaticamente, su Geekissimo


© Luca Mercatanti per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: ,

Moca Camp 2008: il programma [Vittorio Pasteris]

Posted: 09 Aug 2008 08:52 AM CDT

Dal 21 al 24 Agosto 2008, presso il Parco “ex Caserma Di Cocco” si svolgerà la seconda edizione del Metro Olografix CAmp, un hacker camp in stile nord-europeo, ad accesso libero e gratuito, con lo scopo di stare assieme e divertirci condividendo informazioni e sapere.

Ecco il programma degli incontri

No comments: