Tuesday, August 12, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Uniamo e dividiamo i nostri PDF con PDFMerge [Geekissimo]

Posted: 12 Aug 2008 08:00 AM CDT

I PDF ormai hanno conquistato una grande stima e un grande apprezzamento da parte di tutti gli utenti Internet e non, i quali usano di continuo questi file per anteprime di vario genere o per semplici documenti di testo/immagini.
È anche vero che esistono moltissimi software per leggere ed elaborare questi famosi PDF, come ad esempio: Adobe Reader, il più conosciuto senz'altro assieme al non-freeware Adobe Acrobat, Foxit PDF Reader e molti altri.

Troviamo in giro per il Web per fino dei convertitori, ma oggi parliamo dell'esclusivo PDFMerge il quale ha la speciale funzione di poter unire o dividere i file in questione.

(...)
Continua a leggere Uniamo e dividiamo i nostri PDF con PDFMerge, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Utility, pdf.
Post tags: , , , ,

Alla scoperta del Head ed Hand tracking! Il mouse è obsoleto! [Geekissimo]

Posted: 12 Aug 2008 07:00 AM CDT

Grazie ad AleTanz sono venuto a conoscenza di un argomento che mi era totalmente sconosciuto, sto parlando del Head tracking e del Hand tracking. Letteralmente potremo tradurli come tracciatura della testa e tracciatura della mano. Tramite appositi software ed una webcam potremo utilizzare rispettivamente la nostra testa o le nostre mani come mouse.

Vi avviso, non aspettatevi grandi risultati alla Minority Report ed inoltre armatevi di pazienza perchè familiarizzare con questi software non è affatto facile. Per iniziare possiamo scaricare headpointer, software svilupato dalla IBM (è necessaria la registrazione gratuita al sito per effettuare il download). Tramite questo programma potremo controllare il puntatore con semplici movimenti del capo.

(...)
Continua a leggere Alla scoperta del Head ed Hand tracking! Il mouse è obsoleto!, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Curiosità.
Post tags: , , ,

Tips Mac: come aggiungere il suffisso DNS su Mac OS X [Levysoft]

Posted: 12 Aug 2008 06:27 AM CDT

In una rete locale, solitamente, il DNS è utilizzato per denominare i nodi TCP/IP, come i computer Windows o gli host Unix, in modo da risolvere i nomi simbolici. Lo schema dei nomi è gerarchico e consiste di nomi come wks1.domain.com. Perché un nome di dominio sia qualificato, occorre che sia combinato con il nome [...]

Once were gurus [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 12 Aug 2008 06:08 AM CDT

Non so... dire che Vista forse potrebbe fallire, ad agosto del 2008... a me sembra più o meno come dire che forse, un giorno, l'uomo potrebbe magari mettere piede sulla Luna. Forse.

FFXporter: Da iPhoto a Flickr in pochi click [Geekissimo]

Posted: 12 Aug 2008 06:00 AM CDT

Dopo avervi segnalato qualche giorno fa un utility sviluppata con tecnologia Adobe Air che permetteva di scaricare tutte le foto di un determinato utente da Flickr, oggi voglio parlarvi di un applicazione per Mac OS X che lavorerà al contrario.

Infatti tramite FFXporter, un plugin gratuito per iPhoto, sarà possibile esportare file dalla libreria di questo al nostro account Flickr.

(...)
Continua a leggere FFXporter: Da iPhoto a Flickr in pochi click, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Flickr.
Post tags: , , ,

Una scultura di Steve Jobs in vendita su eBay [Mac Blog]

Posted: 12 Aug 2008 05:43 AM CDT

Avete presenti quei pupazzetti da poggiare sulla scrivania a cui ciondola la testa, se gli tirate un leggero colpettino? Quei giocattoli, solitamente di plastica o legno, la cui testa, grande e sproporzionata rispetto al corpo, si muove ripetutamente avanti e indietro per alcuni secondi.

Ebbene un artigiano ha realizzato uno Steve Jobs in questo stile, affiancato da un dock funzionante per iPhone o qualsiasi altro tipo di iPod, da iPod Touch a Nano.

La sua realizzazione è stata messa in vendita su eBay, scatenando in tal modo i Mac User collezionisti che si stanno battendo da ore in un’asta che scadrà il 17 Agosto, portando in tal modo il prezzo dell oggetto a 200 dollari.

Dal canto suo, l’artigiano, felice per il successo ottenuto, si è dato da fare e ha subito messo in vendita sul medesimo sito di aste altri quattro piccoli e teneri e simpatici Steve Jobs, specificando però che, a causa del tempo limitato, sarà in grado di farne solo cinque al mese (se lo volete, dunque, dovete sbrigarvi).

[Via Gizmondo]

Webtrends 8.5 [30 seconds to Tambu]

Posted: 12 Aug 2008 05:38 AM CDT




wtrs

Inserito originariamente da Tambu

per fare le cose bene ci vuole tempo e impegno. Il processo di Webtrends reporting Service direi che ce la mette proprio tutta :D

WhatTheyPlay: controllare la sicurezza dei video giochi per bambini [maestroalberto]

Posted: 12 Aug 2008 05:05 AM CDT


whattheyplay

WhatTheyPlay è un interessante sito in Inglese che permette di controllare la sicurezza dei giochi per bambini.

Si propone di essere una vera e propria guida ai video game per genitori.

Fornisce tutta una serie di informazioni sui giochi più conosciuti per le varie console e per computer: Wii, Xbox, PS3, PS2, PC, MAC, DS, PSP, GBA.

In sostanza se regalate un gioco per PlayStation o Nintendo avete la possibilità di verificare se è adatto o meno per i vostri figli.

Perfetto per quei genitori che usano internet ma non hanno tempo e voglia di valutare di persona le caratteristiche dei video giochi in mano ai propri figli.

WhatTheyPlay mostra una accurata recensione (utile ancora prima dell’acquisto) video e immagini del gioco.

Gli utenti ne valutano la sicurezza, indicano per quale età è consigliato e possono contribuire aggiungendo ulteriori informazioni.

Attraverso il sistema di ricerca è molto semplice trovare i contenuti desiderati. Il sito, sempre aggiornato, mostra in homepage i giochi più popolari e le novità.

La registrazione e gratuita.

Via | killerstartups


Le 4 migliori estensioni per catturare le schermate in Firefox [Geekissimo]

Posted: 12 Aug 2008 05:00 AM CDT

Tra le applicazioni più utilizzate quotidianamente da ogni blogger figurano sicuramente quelle dedicate alla creazione degli screenshot, ovvero quelle utili a catturare lo schermo e salvare il risultato nei più popolari formati di file grafici, utili a condividere quest’ultimo e pubblicarlo in modo molto agevole sul web.

Altro software parecchio amato dai blogger (e non solo) è senza ombra di dubbio il browser Mozilla Firefox, eccoci quindi pronti a combinare al meglio questi due elementi e presentarvi le 4 migliori estensioni per catturare le schermate in Firefox. Non vi resta che scegliere la vostra preferita ed iniziare lavorare in maniera più comoda che mai.

Screengrab: nota estensione per Mozilla Firefox, che permette di catturare qualsiasi tipo di schermata in formati grafici quali JPEG e PNG. E’ in grado di salvare intere pagine (effettuando uno scorrimento automatico di queste ultime), schermate fisse o determinate porzioni di pagine. Tutto tramite una comodissima icona che, dopo l’installazione, si posiziona nella barra di stato del browser.

(...)
Continua a leggere Le 4 migliori estensioni per catturare le schermate in Firefox, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox, Immagini.
Post tags: , , ,

Georgia on my mind [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 12 Aug 2008 04:36 AM CDT

Invasi da mille tank sovietici. Fuck Russia! E poi ti chiedi come mai volevano entrare nella NATO. Intanto, le città della Georgia - in attesa di nuovi nomi russi? - sembrano già sparite da Google Maps...

Georgia invaded by the Soviet Union

BLDGBLGO Quick List 11 Manutenzione costante ed eco... [BLDGBLGO Quick List 11 Manutenzione costante ed eco...] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 12 Aug 2008 04:35 AM CDT



BLDGBLGO Quick List 11

Manutenzione costante ed eco efficacia. 

The process of renovating the house, abandoned since the 1940s, was formidable, and the weather can be rough; we read, for instance, that "untethered doors at Clingstone are quickly smashed by the wind."
"This house is always going to have rough edges," says current resident Henry Wood, an architect. 

URLinfo: ottenere velocemente informazioni su una URL [maestroalberto]

Posted: 12 Aug 2008 04:34 AM CDT


URLinfo

URLinfo è un semplice ed efficace strumento online che consente di ottenere al volo informazioni su una URL.

Basta inserire l’indirizzo e premere sull’apposito pulsate per visualizzare tutta una serie di dati suddivisi in quattro tab.

Sono mostrati dati di carattere generale, come la velocità di caricamento, la dimensione della pagina, il titolo, e informazioni più specifiche (immagini, link, linguaggio, server, sistema di statistiche usato).

Alcuni semplici grafici a torta integrano le informazioni.

URLinfo si basa su Google App Engine ed è un semplice ed utile strumento SEO per webmaster e blogger.

Via | Genbeta


Guerre elettroniche [Vittorio Pasteris]

Posted: 12 Aug 2008 04:33 AM CDT

Sperando che si concluda presto la guerra reale … Via la Stampa.it

Molti server della rete informatica georgiana hanno subito attacchi telematici fino a poco prima dell'inizio delle operazioni militari russe nella regione separatista dell'Ossezia del Sud. Mentre il sito ufficiale del presidente georgiano Mikhail Saakashvili è tornato in funzione solo da qualche ora dopo essere stato bloccato completamente da martedì, i siti del ministero degli Affari Esteri e della Difesa della nazione caucasica sono ancora sotto l'attacco di hackers.

Il governo di Tbilisi ha collegato queste incursioni informatiche alla risposta armata della Russia nel conflitto dell'Ossezia e in un comunicato diffuso da un blog di Google, dove si è momentaneamente trasferito il sito del ministero degli Esteri georgiano, i responsabili del dicastero hanno ammesso che «una campagna di guerra cibernetica portata avanti dalla Russia sta disturbando parecchi siti web del nostro Paese incluso quello del ministero degli Esteri».

Lo scorso 31 luglio il Washington Times aveva raccontato dei primi attacchi informatici al sito del presidente Saakashvili, che subito aveva puntato il dito contro Mosca. Dopo i controlli, l'istituto di ricerca americano U.S. Cert, che lavora per il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti, aveva riscontrato un Ddos nel server del sito di Saakashvili.

Trucco: cambiare la dimensione delle icone del desktop con il mouse [maestroalberto]

Posted: 12 Aug 2008 04:04 AM CDT

Leggo su Digital inspiration di un trucco su come ingrandire o rimpicciolire le icone del dektop con il mouse.

Basta cliccare sul desktop con il tasto sinistro, premere il tasto Control (Ctrl) sulla tastiera e poi muovere lo scroll del mouse.

Le icone diventeranno più grandi o più piccole a seconda dalla direzione del movimento della rotellina.

Il trucco funziona in Windows Vista e XP.

Utile.


Specificare un orario d’accesso al pc per un determinato utente in XP [Geekissimo]

Posted: 12 Aug 2008 04:00 AM CDT

Specificare il tempo per un determinato utente di accesso al computer può essere una soluzione valida, specialmente se si vuole limitare l’accesso a dei bambini. In Vista c’è la possibilità di fare tutto ciò tramite il Parental Controls.

Molti di voi saranno sorpresi di sapere che è possibile fare la stessa cosa anche in Windows XP tramite linea di comando. Innanzitutto premiamo in contemporanea tasto WIN+R digitiamo cmd e nella console scriviamo questa riga
net user <username> /time:M-F,9AM-9PM</username>

(...)
Continua a leggere Specificare un orario d’accesso al pc per un determinato utente in XP, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Tips/Trick, Windows.
Post tags: , , ,

Ossezia: la guerra del petrolio [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 12 Aug 2008 03:52 AM CDT

georgia14.jpg

Le foto sulla guerra in Ossezia di The Big Picture

C’è qualcosa che non va, uomo moderno. Possibile che la sete di denaro ed il controllo sul petrolio, l’oro nero, ti induce a combattere al punto di fare la guerra ai ribelli di un altro stato?
L’esercito di Mosca ha occupato Gori mentre pare che Sarkozy, portavoce dell’Europa, stia riuscendo a mediare con il presidente russo per far terminare le operazioni militari.

Su tutta questa vicenda ed i motivi principali, Binario Unico scrive un bel post riguardo questa folle guerra in Ossezia:

La Repubblica di Georgia così nata confina con il Mar Nero a ovest, con la Russia a nord, con l'Azerbaijian a est, e con Armenia e Turchia a sud.
La Russia non si oppose, perchè l'area era di poco interesse, visto che il grosso dei giacimenti petroliferi è situato in Ossezia del nord e nella vicina Cecenia (!), nonostante una piccola parte di coloro che entrarono a far parte del neonato stato (presumo quell'1,1%) si siano dichiarati separatisti e si organizzarono in gruppi paramilitari, sia in Ossezia del sud che in Abkhazia.

Questo per un po', poi cambia qualcosa: la novità si chiama Oleodotto BTC (Baku-Tbilisi-Ceyhan), costruito in 11 anni da un consorzio di aziende del settore energetico, tra cui British Petroleum, Total ed Eni (che entra nel progetto al 5%), per collegare i giacimenti del Mar Caspio al Mediterraneo, unico oleodotto a non passare in territorio russo e a non avere partecipazioni da parte di Gazprom.
L'inaugurazione avviene nel 2006 e casualmente, e sottolineo casualmente, a questo punto il governo russo si interessa alle attività dei ribelli separatisti, e pare che li finanzi in segreto con armi e mezzi, un po' come facevano gli americani ai tempi delle dittature in Sud America. Molti di essi hanno anche ricevuto il passaporto russo.

La Russia però decide arbitrariamente di dover difendere i separatisti, nonostante tutto si stia svolgendo ben fuori dal confine russo, ovviamente per benevolenza verso quei popoli oppressi che sognano la libertà, mica per altri motivi. Allora porta una spropositata quantità di uomini e mezzi in Ossezia del sud e in Abkhazia (qui pare siano stanziate ora addirittura 9000 unità russe), fa decollare una 50ina di caccia e comincia una campagna di bombardamento.

[UPDATE]

- Wired racconta che la guerra si è spostata anche sul Web con l’attacco a diversi siti georgiani che Google cerca di difendere.

Il giornalista: un aggregatore umano [Vittorio Pasteris]

Posted: 12 Aug 2008 03:10 AM CDT

Via LSDI

Il mezzo d' informazione di domani si presenta sempre di meno come una redazione e sempre di più come una piattaforma logistica che raccoglie e ridistribuisce l' informazione. Perché il quadro generale, rispetto al passato, è molto cambiato. "L' informazione è separata dal suo mezzo, essa esiste solo in quanto è diffusa, è una materia bruta che deve essere sottoposta ad editing in funzione del suo supporto" (osserva Alain Giraudo). Un quadro che pone domande pressanti sul futuro del giornalismo e dei giornalisti, che devono fare i conti con una macchina dell' informazione (non più monopolizzata) che vede dati di diversa natura (testo, immagine, suono, video ma anche link e metadati) provenienti da fonti multiple, entrare da un lato « come una materia bruta » ed uscirescono dall' altro verso destinazioni diverse: siti, flussi RSS, widget, cellulari, stazioni dei trasporti pubblici, e anche radio, tv, carta…). Il centro nevralgico di una tale architettura dei media non è più la redazione, quindi, e la sua collezione di "firme", ma la torre di controllo che supervisiona la gestione complessa di questi flussi multipli che irrigano il mezzo.

Pane al pane, vino al vino: Brunetta ridicolo [Vittorio Pasteris]

Posted: 12 Aug 2008 03:07 AM CDT

Se il ministro Brunetta si è reso protagonista di una giusta crociata contro l’assenteismo degli statali, non tutti, ma quelli che non fanno quasi nulla, ora si sta coprendo di ridicolo, e non solo in metafora, con un concorso ad personam: a che serve una pagliacciata del genere ?

Si tratta, spiega il Ministero, delle vignette che partecipano al concorso pubblico per individuare la migliore e piu’ feroce vignetta satirica contro il ministro Renato Brunetta e la sua politica di riforma della Pubblica Amministrazione.
Il concorso ha visto la partecipazione di piu’ di 250 disegnatori (dipendenti pubblici e non), ed ”ha avuto un vistoso successo testimoniato, peraltro, da oltre 300 vignette pervenute” segnalano dal Dicastyero.
Da questo momento e per un mese, sara’ possibile per chiunque votare e poter esprimere fino ad un massimo di cinque preferenze. Il sito dara’ costantemente conto sia dei votanti complessivi sia delle preferenze accordate a ciascuna vignetta.
Il 10 settembre una giuria imparziale di cui fara’ parte il disegnatore Vincino si riunira’ per decretare la vignetta vincente tra le cinque che nel frattempo risulteranno essere state le piu’ cliccate. Il suo autore verra’ ricevuto e premiato a Palazzo Vidoni dallo stesso Ministro Brunetta.

Video Tutorial: come testare ed effettuare il boot da un’immagine ISO senza masterizzarla [Geekissimo]

Posted: 12 Aug 2008 03:00 AM CDT

Da sistemi operativi (più o meno) alternativi ad antivirus, passando per programmi tuttofare destinati alla sicurezza, alla manutenzione ed alle reti, sono ormai tantissimi i software distribuiti mediante l’utilizzo di immagini ISO, da masterizzare ed utilizzare poi da CD o DVD, spesso effettuando il boot da questi ultimi.

Quasi inutile dire che, quando non strettamente necessario, questa modalità di avvio dei programmi risulta abbastanza lenta e macchinosa, per non parlare di eventuali rischi per la salute del computer collegati all’utilizzo di questi ultimi da parte di persone non proprio ferratissime in campo informatico. Quindi, che ne dite di vedere insieme come testare ed effettuare il boot da un’immagine ISO senza masterizzarla?

Basta utilizzare il noto software gratuito Virtual Box (utile alla creazione di computer virtuali, sui quali fare di tutto senza compromettere alcun dato o impostazione nel sistema in uso), una manciata di minuti a disposizione, ed il gioco è fatto. Si comincia!

(...)
Continua a leggere Video Tutorial: come testare ed effettuare il boot da un’immagine ISO senza masterizzarla, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 4 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software, Video Tutorial.
Post tags: , ,

Il 12 agosto 1944 a Sant’Anna di Stazzema [Vittorio Pasteris]

Posted: 12 Aug 2008 02:00 AM CDT

I primi di agosto 1944, Sant'Anna di Stazzema era stata qualificata dal comando tedesco "zona bianca", ossia una località adatta ad accogliere sfollati: per questo la popolazione in quell'estate aveva superato le mille unità. Inoltre, sempre in quei giorni, i partigiani avevano abbandonato la zona senza aver svolto operazioni militari di particolare entità contro i tedeschi. Nonostante ciò all'alba del 12 agosto '44, tre reparti di SS salirono a Sant'Anna, mentre un quarto chiudeva ogni via di fuga a valle, sopra il paese di Valdicastello. Alle sette il paese era circondato. Quando le SS giunsero a Sant'Anna, accompagnati da fascisti collaborazionisti che fecero da guide, gli uomini del paese si rifugiarono nei boschi per non essere deportati, mentre donne vecchi e bambini, sicuri che nulla sarebbe capitato loro, in quanto civili inermi, restarono nelle loro case.

In poco più di tre ore vennero massacrati 560 innocenti, in gran parte bambini, donne e anziani. I nazisti li rastrellarono, li chiusero nelle stalle o nelle cucine delle case, li uccisero con colpi di mitra e bombe a mano, compiendo atti di efferata barbarie. Infine il fuoco, a distruggere e cancellare tutto. Non fu rappresaglia, non fu vendetta. Come è emerso dalle indagini della Procura Militare di La Spezia, si trattò di un atto terroristico, di una azione premeditata e curata in ogni minimo dettaglio. L'obiettivo era quello di distruggere il paese e sterminare la popolazione per rompere ogni collegamento fra le popolazioni civili e le formazioni partigiane presenti nella zona.

Non fatevi timculare [30 seconds to Tambu]

Posted: 12 Aug 2008 01:40 AM CDT

pavimento

Questa foto l’ho mandata dal cellulare a flickr, per fare una prova, l’8 agosto. Sapevo che non era traffico compreso nella promozione Alice MaXXi Week, però guardate un po’:

Nazionale n.d. n.d. 08/08/2008 - 16:33:32 500 KB 3.00
Nazionale n.d. n.d. 08/08/2008 - 16:33:50 500KB 3.00
Nazionale n.d. n.d. 08/08/2008 - 16:34:01 500KB 3.00

Nazionale n.d. n.d. 08/08/2008 - 16:34:13 78KB 0.47
Nazionale n.d. n.d. 08/08/2008 - 16:37:11 0KB 0.00 Traffico Promozionale
WAP *** ALTRO 08/08/2008 - 16:37:13 1KB 0.00 Traffico Promozionale

in grassetto il costo addebitato per 1,5 Mb. I miei più sinceri complimenti alla TIM, novella Alì Babà dei giorni nostri, alle sue tariffe criminali, alle note in corpo 7 in fondo a tutte le pagine, alla mentalità da “spremi il cliente prima che cambi operatore”. Come dicevo, ero cosciente che stavo pagando, ma non avevo idea che mi stessero taglieggiando.
Le conseguenze? facili: primo, niente lifeblogging, mai, niente foto in diretta. Secondo, mi sento in diritto di mandare a fanculo gratis qualsiasi operatore TIM con cui parlerò al telefono per il resto della vita. Terzo, se mi gira tolgo anche l’unica promozione sensata che ho fatto (MaXXi Alice Week, appunto), così, tanto per gradire…

Microsoft perde il 7% del mercato dei Browser degli ultimi 12 mesi - [Geekissimo]

Posted: 12 Aug 2008 01:00 AM CDT

Torniamo a parlare ancora di Microsoft qui su Geekissimo, questa volta però, mettiamo sotto torchio di dati che abbiamo ricevuto, riguardanti i Browser e i sistemi operativi Microsoft. Questa volta notiamo una perdita di mercato da parte di Microsoft riguardo ai Browser e a Vista, i due prodotti Microsoft che analizzeremo in quest'articolo.

Il browser di Redmon in questi ultimi mesi ha visto un calo di quasi 7 punti percentuali. Nello scorso anno il browser occupava il 65,48% del mercato, mentre ora si ritrova con un 58,50%, questo equivale a una perdita di 6,96% sul mercato. Rimane stabile Firefox che continua a occupare il secondo posto della classifica dei browser più utilizzati.
1 - Microsoft IE - 58,50%;
2 - Firefox - 18,94%;
3 - Netscape - 11,63%;
4 - Google Desktop - 4,01%;
5 - Mozilla - 3,05%.

(...)
Continua a leggere Microsoft perde il 7% del mercato dei Browser degli ultimi 12 mesi -, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 7 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Microsoft, Windows.
Post tags: , , , , ,

Plugin onde del Mare per 3ds max [Grafica 3d blog]

Posted: 11 Aug 2008 10:00 PM CDT

plugin mare

[ Plugin 3ds Max ] - Se avete un’imbarcazione, uno yacht o qualunque altra cosa e desideriate renderizzare in acque, magari dolcemente mosse, il plugin di Charles Hollemeersch è quello che fa per voi.

Già qualche anno fa il buon Charles realizzò questo fantastico plugin che - semplicemente - aggiunge una geometria “mare”.

INSTALLAZIONE

Per installarlo aprire il pacchetto, selezionare il file adatto alla vostra versione di 3ds. Quindi copiare il file nella cartella 3ds max 200x/plugins/ …Fatto!

Dopodiché basterà andare in Create > Geometry > Hollemeersch.NET e selezionare l’oggetto OceansWaves. Quindi cliccare in un punto qualsiasi della scena per crearlo.

Magicamente apparirà una superficie che da subito dà l’idea di “essere mare”. Fantastico no? Provate adesso ad azionare il pulsante dell’animazione… sempre più fantastico? In effetti sì.

Sono vari i parametri che è possibile settare come l’altezza delle onde, la velocità del vento, la velocità del movimento, il tipo di increspatura ed il numero di suddivisioni (che regola il grado di dettaglio dell’oggetto).

Quest’ultimo parametro - il numero di suddivisioni - è la nota dolente. OceanWaves utilizza un gran numero di poligoni (70.000 > subd.=7 / 2.000.000 > Subd=10) ed è facile che ultizzando una suddivisione ancora più alta un pc normale vada in crash per insufficienza di memoria. (Il mio è andato in crash a 11).

Renderisti avvisati, mezzi salvati (-:

Vi lascio i link del plugin (gratuito) e vi omaggio della scena che vedete in alto renderizzata con 3ds max 2008 + Vray 1.5.

A buon Render:

Tags: plugin

Apple in grado di disattivare applicazioni non gradite sull'iPhone ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 11 Aug 2008 09:27 PM CDT

Link: Apple's Ability to Deactivate Malicious App Store Apps - Mac Rumors.

"This suggests that the iPhone calls home once in a while to find out what applications it should turn off. At the moment, no apps have been blacklisted, but by all appearances, this has been added to disable applications that the user has already downloaded and paid for, if Apple so chooses to shut them down.

Cosi' parrebbe, a leggere su Macrumors.

OK, Apple e' davanti con gli iphone sulla telefonia, motorola e' sparita, nokia insegue e palm arranca. Certo che Apple non fa nulla per rendersi simpatica e direi che soprattutto per Palm potrebbe essere una occasione. Secondo me e' troppo presto per cantar vittoria.

Risultati Tiscali e Fastweb 1H [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 11 Aug 2008 09:17 PM CDT

Sono un po' di fretta, spero di non fare troppi errori...
Tiscali:

  • Ricavi 535M +36%
  • EBITDA 95,8M +55%

Fastweb:

  • Ricavi 814M +16%
  • EBITDA 245M +19% (esclude i +30M dall'accordo con TI (era quello che era stato ipotizzato da 1,7 *miliardi* ?))

Nella presentazione di Fastweb mi pare ci sia un po' di mischione  tra FTTH ed FTTB, portando a confrontare mele e pere, a parte questo viene citato l'accordo con TI come "Exchange of IRUs on existing infrastructure". La memoria corre spontanea a Qwest ed MCI, ma qui sara' certamente diverso.

Anche in questo trimestre Fastweb non presenta i dati di cassa. E si' che come azionista glieli ho chiesti... E si' che l'Investor Relator era il mio in I.NET e gli ho spiegato io cosa e' Internet... Chissa' perche' Paolo non mi risponde...

Attimi di terrore….. [Geekissimo]

Posted: 11 Aug 2008 05:35 PM CDT

Molti di voi potranno capire, altri no…Gmail è temporaneamente indisponibile e mi sento quasi perso…non oso immaginare cosa accadrebbe se un giorno Google perdesse tutti i database delle nostre email…che paura!


© Shor per Geekissimo, 2008. | Permalink | 14 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Email, Geek, Gmail.
Post tags: , , ,

Circle Dock: spettacolare launcher circolare per Vista e Xp [maestroalberto]

Posted: 11 Aug 2008 05:34 PM CDT


Circle Dock è originale launcher circolare e a spirale per Windows Vista e Xp.

Si tratta di un programma gratuito opensource che consente di organizzare le icone del desktop, file, cartelle e collegamenti in un cerchio o una spirale personalizzabile (vedi video).

Il dock può essere ruotato con il mouse o con le frecce della tastiera e gli elementi possono essere importati con il drag&drop.

Circle Dock fornisce numerose skin per cambiare l’aspetto grafico. Si possono personalizzare anche le icone e decidere la loro dimensione.

Il software non richiede installazione e quindi può essere facilmente trasportato con una chiavetta USB.

Si può avviare con il mouse in qualsiasi zona del desktop.

Richiede Windows XP o Vista (32 o 64 bit) e almeno .Net Framework 3.5 installato.

Il problema dei programmi di questo genere (e Circle Dock non fa certo eccezione) è un abbondante consumo di risorse e di memoria del computer.

Via | ghacks


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

"" [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 11 Aug 2008 05:07 PM CDT

Mezzi di confusione di massa [Vittorio Pasteris]

Posted: 11 Aug 2008 05:04 PM CDT

Via Luca Debiase

Le notizie che abbiamo sui fatti che accadono sono frutto di una quantità di condizioni: le fonti e i documenti che li attestano, la capacità di trovarli, la comprensione dei documenti da parte di chi li trova, il modo di raccontarli, il contenitore nel quale vengono raccontati, il modo in cui sono interpretati e collegati ad altri fatti… E molto altro. Non è facile lavorare sui dati e sui fatti. Ci vuole pazienza e dedizione. Lavorare con i pregiudizi invece è facile, supposto che si abbia una disponibilità di mezzi di comunicazione di massa sufficienti a costruire quei pregiudizi e a convincerne la popolazione.

I maestri dei mezzi di confusione di massa sembrano dilagare. Ma non è detta l’ultima parola… In rete e in libreria stanno emergendo autori che si concentrano sulla battaglia contro le finte campagne di stampa e che cercano dati che ne dimostrano la finzione. Il che significa che il pubblico attento cresce… Vedremo..

Italiane brava gente con fiuto per l’oro [Vittorio Pasteris]

Posted: 11 Aug 2008 04:56 PM CDT

No comments: