Tuesday, August 26, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Italian IA Summit 2008 kickoff [Alberto Mucignat]

Posted: 26 Aug 2008 11:53 AM CDT

Riparte la macchina per l'IA Summit italiano del 2008 che si terrà a Prato il 11-12 Dicembre.

Quest'anno l'argomento è Pervasive IA, quindi architettura dell'informazione a tutto campo.

La data limite per presentare i paper è il 15 ottobre, per cui datti da fare e partecipa numeroso!

Creiamo facilmente un DVD con i nostri video preferiti [Geekissimo]

Posted: 26 Aug 2008 07:00 AM CDT

Molto spesso i programmi gratuiti e open source possono essere sostituti all’altezza dei corrispettivi software commerciali. Un buon esempio è AVStoDVD che permette, partendo da un file video di creare un DVD.

Il software supporta moltissimi formati come avi, flv, mpg e mov i quali possono essere aggiunti ad un DVD-5 o ad un DVD-9. La cosa più interessante di questo software è la capacità di calcolare automaticamente il bitrate migliore per tutti i video che andremo ad aggiungere al nostro DVD.

(...)
Continua a leggere Creiamo facilmente un DVD con i nostri video preferiti, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software.
Post tags: , , , ,

BlogFest e ADVcamp [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 26 Aug 2008 06:51 AM CDT

image image
In occasione della BlogFest che si svolgerà venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 settembre a Riva del Garda, segnalo che ci sarà anche l'advcamp organizzato da Nicola Mattina.
Io ho casa a Riva del Garda e perciò arriverò giovedì sera, cenando credo nel mio ristorante preferito (oltre a La Colombera). Chi vuole venire a cena o passare di li per un caffè è il benvenuto.
L'indomani parteciperò a tutte le attività a Riva del Garda e a Rovereto (mi meraviglia un po' il programma perché Rovereto non è poi così vicino come sembra).
La sera di venerdì, per alcuni amici, forse organizzerò un informale birrafest nel giardino di casa a Riva. Forse… Dipende da chi porta le birre e dalla stanchezza…
Domenica, sempre forse, dovrò partire per Londra, e se così fosse, tornerò a Milano già sabato sera, perdendo purtroppo l'advcamp.
Ci si vede tutti a Riva del Garda.

Continua a leggere qui...

Generatore di medicine finte [maestroalberto]

Posted: 26 Aug 2008 06:44 AM CDT


getyourdrugon

Questo sinpatico generatore interattivo di medicine finte lo consiglierò al mio amico Psiche e Soma

Si tratta di un inutile per quanto divertente strumento in Inglese per creare medicine finte da somministrare per scherzo agli amici via email.

S’inserisce il nome dell’inventore, si sceglie tra i vari nomi del prodotto proposti, si definisce il tipo di medicina (sciroppo, gocce, pastiglie, crema), si stabiliscono tre rimedi tra i tanti sconclusionati proposti, si decidono alcune informazioni sullo slogan e infine si sceglie tra cinque immagini per la pubblicità.

Io ho creato l’Albertadol, efficaci gocce per curare chi soffre di manie di grandezza, eccesso di sudorazione e puzza di piedi…


A breve sincronizzazione delle note dell’iPhone con Mail? [Mac Blog]

Posted: 26 Aug 2008 06:24 AM CDT

Una delle funzioni assenti nell’iPhone di cui molti sentono la mancanza è sicuramente la sincronizzazione del programma Note con il computer. Non sarebbe per nulla male, infatti, se le note create sul dispositivo venissero sincronizzate con un programma del desktop e, grazie a questo, rese accessibili anche dal Mac.

Sembra che, tuttavia, questa funzione non tarderà ad arrivare. Questo indizio è dato proprio dal programma Mail che al suo interno offre la possibilità di creare note e gestiere attività, oltre che leggere la posta. Se infatti si prova a scrivere una nuova nota e, successivamente, a convertirne il formato da solo testo a RTF (Rich Text) apparirà un avviso che informerà l’utente sull’incompatibilità che andrà a generare con l’iPhone o iPod Touch, che non saranno più in grado di visualizzarla.

Resta a questo punto solo da chiedersi quanto ancora dovremmo aspettare perchè il tutto prenda definitivamente vita. Verrebbe da pensare poco, molto poco; visto che nell’OS sono già presenti i primi segnali di questa funzione.

Opentape [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 26 Aug 2008 06:15 AM CDT

Mi ricollego al post su 8tracks (che oggi aggiunge delle nuove funzioni) per segnalare la nascita di una versione open source di Muxtape (che nel frattempo è ancora offline): Opentape.

In questo modo scaricando il file .zip di Opentape puoi implementare una sorta di Muxtape sul tuo spazio e sito web e costruirti i tuoi mixtape da condividere con gli amici: bello, no?
Occhio però ai requisiti di sistema necessari per installare ed usare correttamente Opentape: Apache 1.x, 2.x e PHP 5. Ho provato infatti ad installarlo sul mio server ma la versione di PHP non è aggiornata alla 5 come vedete dalla pagina di installazione.

Uno scacco a RIAA e SIAE: sarebbe infatti impossibile bloccare e scovare milioni di piccoli Opentape/Muxtape sparsi per tutta la Rete.

eCalc: calcolatrice scientifica versione desktop [maestroalberto]

Posted: 26 Aug 2008 06:12 AM CDT


ecalc

Ricordate eCalc, la calcolatrice scientifica online?

Bene, ora fornisce anche una versione desktop per Windows gratuita e liberamente scaricabile.

Si tratta di un piccolo software (circa un mb) compatibile con Windows 98, ME, NT4, 2000, XP, Vista.

Similmente alla versione online, il programma è rapido, efficiente e completo dei requisiti necessari per eseguire ogni tipo di calcolo matematico.

Via | downloadsquad


iCables: i nuovi auricolari di Yoonsang Kim [Architettura e Design]

Posted: 26 Aug 2008 06:08 AM CDT

iCables auricolari Yoonsang Kim

Ideati per la Philips da Yoonsang Kim, i nuovi auricolari iCables catturano subito l’attenzione per il design particolare e innovativo.

Una forma studiata per assolvere diverse funzioni. Il nuovo sistema dovrebbe essere più comodo da indossare e dovrebbe anche limitare notevolmente i fastidi all’orecchio in termini di traspirazione, comfort, igiene ed ergonomia (stando a quello che garantiscono); la particolare forma ad uncino premette inoltre di unire i due auricolari e di posizionarli dietro al collo, una posizione ottima che permette di avere sempre a portata di mano gli auricolari evitando di far attorcigliare i fili. Starebbero bene con Voice Stick!

Il design degli iCables non dimentica nemmeno le logiche di marketing. La forma ad “uncino” rimanda subito alla “P” di PHILIPS, regalando grande visibilità, riconoscibilità ed unicità al brand (anche se, almeno a giudicare dall’immagine, la “P” risulta specchiata. Ma immagino sia un problema di grafica…spero!).

Il dubbio ovviamente c’è. Bello il design, originale per un paio di auricolari, però ho delle perplessità circa la qualità del suono. La cuffietta-altoparlante mi sembra troppo piccola e credo vada ad incidere negativamente sull’audio. Ma magari la PHILIPS sta mettendo a punto un nuovo altoparlante.

Aspetteremo l’eventuale messa in produzione per testarne la qualità. Io lo proverei. Voi? Altre immagini

icables, Yoonsang Kim

Core77

Il Nokia N96 è già in vendita, analizziamo le caratteristiche [Geekissimo]

Posted: 26 Aug 2008 06:00 AM CDT

Dopo molti mesi di rumors, indiscrezioni e quant’altro è stata ufficializzata la disponibilità del nuovo cellulare di punta della casa finlandese, il Nokia N96 per il mercato europeo e americano. Sono state anche rilasciate le features, che non si discostano da quelle anticipate a febbraio. L’N96 avrà connettività 3G e quad-band, uno schermo da 2,8 pollici, 16GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl-Zeiss, modulo A-GPS e Wi-Fi 802.11 b/g.

Inoltre grande attenzione è stata data alle funzioni multimediali, con un keypad slide dedicato alla riproduzione. Il Nokia N96 già disponibile in India per il pre-order da qualche settimana, sarà rilasciato nella ex colonia inglese dai primi di Settembre. dovrebbe fare il suo debutto nel mercato europeo entro l’ultima parte dell’anno il primo Ottobre, il prezzo si aggirerà intorno ai 500 euro. Questo l’elenco completo delle features:

(...)
Continua a leggere Il Nokia N96 è già in vendita, analizziamo le caratteristiche, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 5 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Nokia.
Post tags: , , ,

Arrestata Woeser la più famosa scrittrice e blogger tibetana [Vittorio Pasteris]

Posted: 26 Aug 2008 05:21 AM CDT

La più famosa scrittrice e blogger tibetana, Tsering Woeser, è stata arrestata a Lhasa, capitale del Tibet dove era tornata a trovare la famiglia, perché accusata di aver fotografato siti militari e della polizia.

Giovedì scorso, scrive il Times, otto poliziotti sono andati a cercare la blogger nella casa di sua madre, ha raccontato il marito di Woeser, lo scrittore Wang lixiong. Gli agenti hanno perquisito l'abitazione e portato via diversi documenti tra cui il portatile di Wang. Hanno decrittato la password e hanno chiesto a Woeser di cancellare ogni foto in cui erano visibili poliziotti o sedi militari. La donna, dopo essere stata interrogata per otto ore, è stata rilasciata. Lei e il marito sono poi tornati a Pechino, ma, ha detto Wang, “se possono fare ciò a un'influente scrittrice, che non ha fatto altro che fare fotografie, posso solo immaginare il tipo di trattamento che subisce la gente comune in Tibet” .

O Capitale, mio Capitale! [andreamartines.com]

Posted: 26 Aug 2008 05:01 AM CDT

O Capitale, mio Capitale!

Microsoft Desktops, i desktop virtuali arrivano su Windows [Geekissimo]

Posted: 26 Aug 2008 05:00 AM CDT

Chi conosce la software house Sysinternals (adesso di proprietà di Microsoft) sa già quale tipologia di prodotti è in grado di “sfornare”: semplici, leggeri, efficaci e soprattutto molto utili.

Non fa certo eccezione il programma gratuito e no-install che vi presentiamo oggi: Microsoft Desktops, che - come facilmente intuibile dal suo nome - porta ben 3 desktop virtuali aggiuntivi su Windows. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di ambienti di lavoro utilizzabili in contemporanea, ma ben distinti tra loro: dalle icone agli sfondi, passando per i programmi e le finestre aperte, ogni desktop virtuale è un mondo a se stante.

(...)
Continua a leggere Microsoft Desktops, i desktop virtuali arrivano su Windows, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 11 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software, Windows.
Post tags: , , , ,

Le atlete più sexy di Pechino 2008 [Vittorio Pasteris]

Posted: 26 Aug 2008 04:33 AM CDT

Raschiando il fondo del barile delle immagini da Pechino si punta alle più belle

Michelle for President [Vittorio Pasteris]

Posted: 26 Aug 2008 04:22 AM CDT

Il discorso di Ted Kennedy alla Convention Democratica

Software per trovare i numeri seriali e le licenze dei programmi installati nel computer: License Crawler [maestroalberto]

Posted: 26 Aug 2008 04:20 AM CDT


License Crawler

License Crawler è una piccola utility in grado di trovare i numeri seriali e le chiavi delle licenze dei programmi installati nel computer.

Se si ha bisogno di ricercare questi codici che abbiamo salvato chissà dove questo programmino gratuito fa al caso nostro.

Basta scaricare questo file, scompattare l’archivio zip e lanciare License Crawler (non richiede installazione).

Lo scanner fornirà product key e seriale dei software presenti sul registro del nostro pc.

Perfetto quando si ha bisogno di installare di nuovo un sotware di cui ci siamo dimenticati i dati.

License Crawler funziona praticamente con tutte le versioni di Windows, da 95 a Vista, e può essere comodamente trasportato in una chiavetta usb in modo da utilizzarlo in qualsiasi computer.

Via | ghacks


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Alcune anticipazioni sui nuovi iPod [Geekissimo]

Posted: 26 Aug 2008 04:00 AM CDT

Il fondatore di Digg.com nonché fan della Apple ha rilasciato un intervista dove elencava alcune delle features della prossima generazione di iPod e di un aggiornamento imminente per iTunes. Secondo Kevin, Apple annuncerà nelle prossime settimane queste novità:

  • L'iPod Nano sarò ancora più sottile
  • L'iPod Touch sarà aggiornato con il sistema operativo 2.1
  • Il prezzo dei vari iPod sarà tagliato
  • Verrà rilasciata una major release di iTunes 8 con caratteristiche importanti
  • Nei piani di Apple c'è l'introduzione al Blu-ray per i prossimi sistemi operativi Mac OS X

(...)
Continua a leggere Alcune anticipazioni sui nuovi iPod, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Ipod.
Post tags: , , , ,

Bimbl: creare un blog in pochi secondi [maestroalberto]

Posted: 26 Aug 2008 03:55 AM CDT


bimbl

In Bimbl basta inserire un indirizzo di posta elettronica valido, una password e un nome per creare un blog in pochi secondi.

Successivamente inseriremo il titolo, le parole chiave, la descrizione e sceglieremo un tema.

Nel nostro blog, che avrà un indirizzo di secondo livello del tipo http://www.bimbl.com/maestroalberto/, è possibile inserire con estrema facilità un’immagine, un link, una citazione, un testo, un video di YouTube.

Il blog creato può essere condiviso nelle reti sociali e nei servizi di social bookmarking.

Il prezzo da pagare è soltanto la pubblicità di Adsense inserita in automatico.

Per chi ha bisogno di strumenti facili da usare.


Video Tutorial: Guida veloce alla manutenzione del sistema, con software gratuiti [Geekissimo]

Posted: 26 Aug 2008 03:00 AM CDT

L’estate sta per volgere al termine, e con essa, inevitabilmente, finisce anche il meritato periodo di riposo che molti geek hanno avuto a disposizione. Quasi incredibile, ma vero, molti di questi ultimi, presi dal mare, dal sole, e da interminabili applicazioni pratiche di vero ozio, hanno saltato diverse di quelle operazioni di routine che servono a mantenere alte le prestazioni del proprio PC.

Ecco quindi pronto a scendere in campo Geekissimo, con un nuovo video tutorial (visibile qui sopra), relativo ad una guida veloce alla manutenzione del sistema, con software gratuiti. Si tratta - per dirla in parole povere - di tutte quelle azioni (pulizia/deframmentazione del disco fisso, pulizia/compattamento del registro di sistema, e disinstallazione dei programmi superflui) da compiere almeno un paio di volte al mese per assicurarsi un Windows sempre scattante ed un hard disk occupato solo da file realmente utili.

A seguire, la lista di tutti i programmi gratuiti necessari:

(...)
Continua a leggere Video Tutorial: Guida veloce alla manutenzione del sistema, con software gratuiti, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Utility, Video Tutorial.
Post tags: , , , ,

Generazione V: un modello per l’engagement online [edit]

Posted: 26 Aug 2008 03:00 AM CDT

La ricerca costante di nuove definizioni per etichettare fenomeni e trend è un gioco abbastanza divertente. Divertente quanto, a volte, vagamente inutile visto il tentativo di cristalizzare realtà fluide o in veloce mutamento. “ Generazione Virtual“, coniato da Gartner, si aggiunge alla lista dei neologismi portando però qualche interessante spunto di riflessione.

Graficamente la Generazione V si rappresenta così:

Generation V

Focalizzandosi sull’engagement online, il modello mette in relazione il grado di “coinvolgimento” (una traduzione piuttosto imprecisa per engagement) di aziende e consumatori sul Web nella reciproca ricerca/acquisizione/condivisione di informazioni su prodotti e servizi.

L’obiettivo di fondo è quindi capire chi crea e mette a disposizione contenuti (in senso lato), chi li utilizza in modo passivo, chi li ampia e li arricchisce con feedback o materiale ulteriore.

I profili proposti sono allora 4: agli estremi opposti i creators (creatori) e i lurkers (opportunisti), antagonisti anche nelle percentuali che, come potete notare, sono rispettivamente del 0-3% contro l’80% e oltre. Un abisso.

In mezzo stanno i contributors (partecipano attivamente seppure non da zero) e gli opportunist (contribuiscono in chiave limitata e mirata), con una preponderanza di questi ultimi (tra il 10% e il 20%).

Quindi? Gartner conclude dicendo che per ciascuno di questi segmenti bisogna valutare strategie specifiche.

Differentiation exists between sectors and industries. Marketers with strong brands attract more creators. Certain industries, such as insurance, draw more lurkers.

Concordo ma fino ad un certo punto: il settore può essere più o meno stimolante ma alla fine è il brand che fa la differenza nell’attirare o meno i creators.

Fermo comunque restando che il business online si può fare puntando anche su clienti lurkers.

Potrei continuare con l’analisi ma mi fermo qui: fatemi sapere la vostra opinione.

Tags:

Sawgi: ascoltare e scaricare mp3 da YouTube [maestroalberto]

Posted: 26 Aug 2008 02:28 AM CDT


sawgi

Sawgi è un motore di ricerca che permette di ascoltare musica in streaming online e scaricare mp3 da YouTube.

Il servizio, infatti, si basa sul database dei video contenuti in YouTube ed è in grado di estrarne l’audio.

Trovato il brano desiderato esso può essere riprodotto tramite un apposito player oppure lo possiamo scaricare convertendolo velocemente in mp3.

La canzone può anche essere inserita in una pagina web tramite il codice fornito.

Provandolo devo dire che non sempre l’operazione di download va a buon esito.

Via | Genbeta


Obi Wan Kenobi in Obi Wan in Obi « Pixel Bits [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 26 Aug 2008 02:21 AM CDT

Kurage 3 (Jellyfish): Fiber Optic Lighting HOLY WOW =O... [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 26 Aug 2008 02:20 AM CDT

Land of the Free [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 26 Aug 2008 02:16 AM CDT

Pare sia già stato scoperto e sventato, per fortuna, il primo tentativo di far fuori Obama. Come ha scritto qualcuno: Eight years, no one tries to kill Bush. Obama hasn't even been elected and they're trying to kill him. I want to cry.

sì, lo so, i commenti sono ko. Forse non lo sai, ma oggi fanno sette anni di blogging. Sette e non più sette, di sicuro. Ah, e oggi è il compleanno di Valeria, che quando ho iniziato aveva (circa) 20 anni e oggi, quindi, (circa) 27. Auguri!

Nokia E71 vs. iPhone 3G: quale prendo? [Giovy's Blog]

Posted: 26 Aug 2008 02:02 AM CDT

E’ giunta l’ora di compiere una scelta, e mi sto arrovellando il cervello facendo tutti i confronti del caso da alcuni giorni, senza giungere ad una scelta definitiva.
Dopo ben due anni di onorato servizio (e MAI un cellulare mi è durato così tanto), il mio Nokia E60 inizia a dare segni di stanchezza, e chiede di essere mandato in pensione con tutti gli onori del caso. Ok, pensione accordata, ma… al suo posto cosa prendo?

La mia scelta al momento pare orientata fra due modelli ben definiti, concettualmente diversi ma per molti versi simili (almeno in quanto a funzioni): il Nokia E71 e l’iPhone 3G.

Il Nokia E71 è un cellulare della serie E, quella rivolta all’utenza Business (come lo è, del resto, il mio E60).
E’ molto diverso dall’iPhone per quanto riguarda interfaccia (il Nokia E71 ha una tastiera QWERTY, l’iPhone ha un interfaccia touch unica nel suo genere), il sistema operativo, il funzionamento… insomma, sono due prodotti totalmente diversi.
Da una parte il Nokia mi piace perchè è semplice, “spartano” e professionale (come piace a me), ha un sistema operativo ben rodato (Symbian S60 3.2) e con una vasta disponibilità di applicazioni, è robusto (ha la scocca in acciaio) e con una bella linea. Dall’altra parte c’è l’iPhone 3G, che ha il suo fascino geek da oggetto ultra-tecnologico, ormai può contare anche lui su una grossa disponibilità di applicazioni presenti sull’AppStore, ha un design e doti multimediali eccezionali ma ha anche tanti limiti (che il caro Arcadi ha ben riassunto in questo post). Sull’iPhone potrei anche metterci la musica che attualmente ho sul mio iPod nano… però…

Se siete possessori di uno dei due oggetti (o magari tutti e due, anche se l’unico pazzo che conosco potrebbe essere Enrico), datemi una mano a scegliere. NON mi servono informazioni tecniche (quelle le ho tutte) quanto un parere sulle diverse funzionalità e peculiarità (mi serve principalmente per posta elettronica, un po’ di navigazione web… e per telefonare, ovviamente).

Domains by Text, il modo più veloce per dare un nome a un nostro dominio Web [Geekissimo]

Posted: 26 Aug 2008 02:00 AM CDT

Possedere un dominio Web di questi tempi è una cosa normale per persone di tutte le età, grandi o piccoli che siano.
Ne esistono di tutti i tipi, dall'argomento Informatica all'argomento cucina. C'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Ed ecco che a questi si aggiungono i servizi Web 2.0 e a proposito di ciò oggi ve ne proponiamo uno simpatico il quale permette di dare un nome molto velocemente al proprio dominio. Mi riferisco a Domains by Text.

(...)
Continua a leggere Domains by Text, il modo più veloce per dare un nome a un nostro dominio Web, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Siti Web, Web 2.0.
Post tags: , , , ,

Visual Studio Theme Generator [edit]

Posted: 26 Aug 2008 02:00 AM CDT

Vi segnalo questo utile e simpatico tool online denominato Visual Studio Theme Generator che, come si può intuire dal nome, permette di generare combinazioni di colori (temi) per Visual Studio. Se quindi vi siete stancati dei soliti sorgenti a sfondo bianco, testo nero e keyword blu, con questo tool potete decidere la nuova combinazione di colori che vi accompagnerà nelle vostre sessioni programmatorie.

Fondamentalmente il tool permette solo di impostare il colore dello sfondo, del testo principale e delle keyword ma in compenso genera direttamente il file .vssettings che è poi possibile importare direttamente in Visual Studio dal menu Tools -> Import and Export Settings.

Tags:

Ma allora le Olimpiadi erano un castello di carte [Vittorio Pasteris]

Posted: 26 Aug 2008 01:22 AM CDT

dr.Web: l’estensione che controlla i siti e i file web che navigate con Firefox! [Geekissimo]

Posted: 26 Aug 2008 01:00 AM CDT

La sicurezza nella navigazione internet non è mai troppa. Come sempre Geekissimo è attento a tutto quello che riguarda il mondo della sicurezza, in particolar modo a quella internet, di conseguenza siamo sempre alla ricerca di nuovi programmi o Addon per Software in grado di aumentare la sicurezza della vostra navigazione.

Oggi Vi presentiamo un nuovo addon per Firefox, il vostro/nostro amato Browser. Dr Web Antivirus Link Checker , un addon in grado di scansionare i siti internet e i file che scarichiamo dal web. Quest'addon non nasce dal nulla, ma è figlio di un antivirus vero e proprio, che è venduto per sistemi Windows e linux.

(...)
Continua a leggere dr.Web: l’estensione che controlla i siti e i file web che navigate con Firefox!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox, Siti Web.
Post tags: , , , ,

La crescita del mercato della banda larga si ferma anche in Olanda [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 25 Aug 2008 11:45 PM CDT

Link: Dutch broadband market growth drops to 1.1% - Telecompaper.

The Dutch broadband market grew by 1.1 percent during the second quarter of 2008, almost 50 percent less than during the first quarter, when the market grew by 2 percent, according to Telecompaper's quarterly update on the Dutch consumer broadband market.

Dopo gli USA.

C.V.D. Con l'attuale modello di IPTV, l'interesse delle persone a mantenere la linea fissa e' limitato. E il livello di adozione diminuisce. (e anche di molto)

Quando un gioco e' solo un gioco ? (aka, quando tassare le rendite immateriali nei giochi ?) [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 25 Aug 2008 10:44 PM CDT

Interessante: When is a Game Only a Game? The Taxation of Virtual Worlds.

When is a game only a game? To date, articles on the taxation of activities in virtual worlds have not attempted an answer to this question. Instead, they have attempted to formulate rules applicable equally to worlds created solely for entertainment purposes and worlds structured to serve as venues for serious economic activity. This article proposes a bright-line test, at least with respect to the taxation of cash method taxpayers, for distinguishing between these two types of worlds. Transactions in worlds whose currencies are redeemable or convertible, it argues, should be subject to current taxation under standard cash method timing rules, applied in-world. Transactions in worlds whose currencies are neither redeemable nor convertible, by contrast, should not be currently taxable.

No comments: