Saturday, August 16, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Car-hacking [Infoservi.it]

Posted: 16 Aug 2008 07:48 AM CDT



Si è già vista in giro per Rete tempo fa, ma di questi giorni è un bel cliccare. La ritrovo anche perché citata in Zoom, il libro di cui parlavo l'altra volta. Il giocattolino qui sopra arriva a 60 miglia orarie in 3,9 secondi. Se non ho fatto male i conti, equivale a 100 km/ora in 4.0389 secondi, più o meno una Ferrari stradale ma di fascia alta. Non c'è motore a scoppio, solo una batteria:



E, oh, è in produzione, non è un concept: Tesla Motors. Intanto anche la General Motors, quelli che prenderei a martellate per aver fatto l'Hummer, riprende la "strada verde" e, dice la Reuters, ha già una lista d'attesa di 33.000 potenziali clienti per la nuova Volt.

La cosa divertente, raccontata sempre in Zoom, è che come al solito gli americani si stanno scatenando. Il successo della Toyota Prius (soprattutto in California che è terra di hippie, guarda un po' cosa ti ritrovo, che negli anni '70 giravano in furgoncino Volkswagen) ha innescato anche un bel movimento di hacking: in questo sito le info per modificarla e attaccarla alla corrente (la Prius di fabbrica infatti è un full-hybrid a circuito chiuso). Peccato solo che negli USA il prezzo parta da 21.000 dollari, da noi invece da 23.000 euro. Comunque un bel giocattolo. Certo, mai quanto la Tesla... ;)

Google Adsense per Feed [Geekissimo]

Posted: 16 Aug 2008 07:00 AM CDT

L’integrazione tra i servizi Google di FeedBurner dopo l’acquisizione continua piano piano. La scorsa settimana Google ha lanciato AdSense per Feeds, un servizio che era già stato lanciato per pochi tester lo scorso maggio.

Se utilizziamo un RSS reader sarà capitato moltissime volte di aver letto un articolo senza esserci recati alla pagina originale, tramite questo procedimento l’editore del sito non poteva guadagnare nulla da Adsense perché prima nei feed non c’era pubblicità.

(...)
Continua a leggere Google Adsense per Feed, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Adsense, Google.
Post tags:

PageRank 8 [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 16 Aug 2008 06:29 AM CDT

Roberto Scano ha ottenuto da Google un PageRank 8 grazie all'attenzione per gli standard web.

Continua a leggere qui...

TubePopper: sottotitolare i video di YouTube e trasformarli in un fumetto [maestroalberto]

Posted: 16 Aug 2008 06:05 AM CDT


tubepopper

TubePopper è una curiosa applicazione web simile a BubblePLY che permette di commentare e sottotitolare i video di youTube attraverso nuvolette di testo.

Da resgistrati basta inserire l’URL di un video residente in YouTube e cominciare a lavorare in un semplice editor. Si può aggiungere un fumetto o un sottotitolo.

Le nuvolette di testo possono essere personalizzate nel colore dello sfondo e del font, nel bordo, nella trasparenza, nella dimensione, nella posizione.

Esse possono essere inseritie nel punto esatto desiderato del video attraverso una timeline e quindi il servizio torna molto utile semplicemente per sottotitolare.

Conclusa l’operazione possiamo condividere il nostro lavoro attraverso l’URL fornita, via email e tramite un codice da inserire in una pagina web.

I video di TubePopper possono essere rieditati a piacere.

Via | Mashable


Anti-Malware toolkit ovvero scarichiamo tutti i programmi di sicurezza con un semplice click [Geekissimo]

Posted: 16 Aug 2008 06:00 AM CDT

Nel nostro pc bisogna sempre avere installato un programma antivirus, anti-spyware, anti-malware, etc. insomma in un computer i programmi di sicurezza sono essenziali. Ma effettuare il download di ogni applicazione può rivelarsi noioso, ecco perchp voglio presentarvi Anti-Malware toolkit.

Tramite questa applicazione sarà possibile scaricare moltissimi programmi anti-malware e non solo con un paio di click. Alcune applicazioni che potremo scaricare tramite questo programma sono: Spybot S&D, HijackThis, Autoruns, CCleaner,Avast, Comodo Firewall quindi come potete vedere non solo programmi anti-malware, come il nome dell’utility potrebbe suggerire.

(...)
Continua a leggere Anti-Malware toolkit ovvero scarichiamo tutti i programmi di sicurezza con un semplice click, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Utility.
Post tags: , , , ,

Chandler: la migliore alternativa gratuita, open source e multi-piattaforma a Microsoft Outlook? [Geekissimo]

Posted: 16 Aug 2008 05:00 AM CDT

Forse la colpa va attribuita all’ampia scelta messa a nostra disposizione dal mondo software, così come da quello dei servizi web, ma nonostante la nostra sia l’epoca dell’informatizzazione e della programmazione schematica di ogni azione da compiere, sono ancora molte le persone che non hanno trovato lo strumento ideale per organizzare la propria vita e gestire al meglio i propri impegni utilizzando il computer.

Motivo per il quale abbiamo deciso di presentarvi Chandler, software da molti considerato come la migliore alternativa gratuita, open source e multi-piattaforma a Microsoft Outlook, il celeberrimo software integrato nel pacchetto Office, in grado di gestire in maniera egregia la posta elettronica, così come il calendario (con relativi impegni) e le liste di cose da fare.

(...)
Continua a leggere Chandler: la migliore alternativa gratuita, open source e multi-piattaforma a Microsoft Outlook?, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Opensource, Software.
Post tags: , , ,

Qliner: creiamo velocemente delle scorciatoie da tastiera per ogni applicazione [Geekissimo]

Posted: 16 Aug 2008 04:00 AM CDT

Da bravo geek utilizzo molto spesso le scorciatoie da tastiera per ogni tipo di applicazione, anche per aprire queste utilizzo delle hotkeys configurabili mediante l’ottima utility QLiner.

Dopo che abbiamo installato QLiner la possiamo lanciare mediante la combinazione di tasti WIN+Z, si aprirà una tastiera su desktop. Per aggiungere nuove scorciatoie dobbiamo semplicemente trascinare i collegamenti di queste su una lettera di questa tastiera, possiamo anche trascinare l’indirizzo web di un sito.

(...)
Continua a leggere Qliner: creiamo velocemente delle scorciatoie da tastiera per ogni applicazione, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie tastiera.
Post tags: , , , ,

Programma per inserire le immagini di Flickr in Word 2007: Flickr4Word [maestroalberto]

Posted: 16 Aug 2008 03:47 AM CDT


Flickr4Word

Flickr4Word è un’utility gratuita che permette di inserire direttamente le immagini di Flickr in un documento di Microsoft Word 2007 facilmente e rapidamente.

Una volta installata apparirà nel word processor il bottone "Flickr Image" nel tab “inserisci” con cui gestire l’integrazione delle foto.

Si può ricercare tra le foto di un utente specifico, tra tutte le immagini e in un particolare set fotografico. Possiamo anche avviare la ricerca per tag.

Scelta la foto è possibile decidere la dimensione dell’immagine da inserire e stabilire se aggiungere il link.

A Flickr4Word corrispondono altri due plugin Flickr4Outlook e Flickr4Writer: il primo aggiunge la stessa funzione a Microsoft Outlook e il secondo a Windows Live Writer.

Via | Genbeta


AppVee: recensioni video di applicazioni per iPhone [maestroalberto]

Posted: 16 Aug 2008 03:19 AM CDT


appvee

AppVee è un bel sito di recensioni di applicazioni per iPhone.

Le applicazioni sono suddivise per categorie, c’è la classifica delle prime 10, la tag cloud delle più discusse, le novità e via dicendo.

Gli utenti possono votare e commentare le applicazioni.

Ma l’aspetto più interessante è che ad ogni applicazione corrisponde una ottima recensione recensione video in modo da vedere i vari strumenti in azione sull’iPhone.

Ovviamente AppVee ha un suo canale video su YouTube.

Via | techcrunch


Venom339, imperdibile collezione di oltre 40 wallpaper astratti [Geekissimo]

Posted: 16 Aug 2008 03:00 AM CDT

Carissimi amici geek, eccoci pronti anche in questo sabato post-ferragostano a personalizzare nel migliore dei modi i nostri desktop mediante l’utilizzo di impeccabili sfondi gratuiti, questa volta pescati a piene mani dalla galleria personale di uno degli utenti più apprezzati nel popolare sito deviantART.

Il nome dell’artista - o, per meglio dire, il suo nickname - è Venom339 e, come facilmente intuibile dal titolo di questo post, è autore di un’imperdibile collezione di oltre 40 wallpaper astratti, di quelli che ci piacciono davvero tanto, con colorazioni e fantasie adatte ai gusti ed ai monitor di qualsiasi utente

(...)
Continua a leggere Venom339, imperdibile collezione di oltre 40 wallpaper astratti, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Sfondi, desktop.
Post tags: , , , ,

Metti l’accendino nell’iPhone [Mac Blog]

Posted: 16 Aug 2008 02:16 AM CDT

Avete in programma un concerto da qualche parte? Allora è arrivata nell’App Store un’applicazione che potrebbe fare al caso vostro e tornarvi utile durante la serata. Si tratta di iLightr, un software che riproduce un accendino all’interno dell’iPhone o iPod Touch, permettendo all’utente una customizzazione estrema di tutto, a partire dal case, che può essere selezionato fra una serie di modelli.

A questo vanno aggiunti gli effetti sonori e gli effetti grafici di cui l’applicazione è stata dotata e che non mancheranno di stupirvi. Avrete la possibilità di aprire e chiudere l’accendino con un piccolo shake dell’iPhone o di muovere la fiamma semplicemente muovendo il dispositivo, grazie all’accelerometro integrato; meravigliandovi di quanto la riproduzione sia fedele all’originale. Insomma, vi sembrerà di avere un vero e proprio accendino in tasca.

Tutto questo per 0,99 dollari.

Letture estive: Inoltra questo libro … [Vittorio Pasteris]

Posted: 16 Aug 2008 02:12 AM CDT

Letto tutto d’un fiato: Inoltra questo libro a cinque amici che se no porta sfortuna.

Un libro con storie costruite e raccontate attraverso giri di email. Una specie di letteratura post internet destrutturata.

Uno spasso nella geniale costruzione delle storie.

Ecco il nuovo HP EliteBook 8730w! [Geekissimo]

Posted: 16 Aug 2008 01:00 AM CDT

E' il nuovo gioiellino di HP, la nuova serie Elitebook si presenta subito bene, grazie ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Disponibile in diverse versione, la nuova serie Elitebook di HP presenta un design molto accattivante e molto tecnologico. Il piccolo tastierino numerico presente sul pc, dà un tocco di stile e classe a un PC portatile che già di se non ha nulla da invidiare ai suoi rivali.

La particolarità di questa serie è la DreamColor Display Technology realizzata in collaborazione con la casa di produzione DreamWorks. Questa nuova tecnologia vi permette di avere il massimo della qualità video. Quest'opzione non è inclusa in tutti i PC della serie, ma può essere aggiunta per un prezzo di $400. Le uscite video presenti nel PC sono: VGA e HDMI.

(...)
Continua a leggere Ecco il nuovo HP EliteBook 8730w!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie News, computer.
Post tags: , , ,

Vogliono Hansenet e Alice Francia ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 Aug 2008 08:09 PM CDT

Da Finanza e Mercati di oggi

Si fa avanti un pretendente per Hansenet, la controllata di Telecom Italia in cui sono confluite le attività di Aol Germany. L'ad del gruppo tedesco United Internet ha dichiarato che se Hansenet fosse in vendita, sarebbe un target più interessante rispetto a Freenet, società da tempo in vendita.

E ci credo, grazie ad Harald e' il pezzo di Telecom che va meglio.

2008/03/23:  Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli: Copia e incolla.

Intanto martedì si dovrebbe aprire la data room per la vendita di Alice France a cui accederebbero Neuf Cegetel, Iliad (Free) e Numericable, dopo aver presentato un'offerta non vincolante compresa tra gli 800 e i 900 milioni.

Sono passati 145 giorni, 5 mesi, e Alice Francia e' ancora di Telecom Italia; "solo" 66 giorni da quando iliad ha iniziato le trattative in esclusiva.

Sanzione esemplare [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 Aug 2008 08:01 PM CDT

Link: La Sicilia on line.

Roma.  L'Antitrust ha sanzionato Fastweb con una multa di 145.000 euro per pratiche commerciali scorrette.

Come se ad una persona che guadagna 30.000 euro all'anno fosse comminata una sanzione da 3,45 euro.

Mere Conduit [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 Aug 2008 07:48 PM CDT

Ricorderete questo post di luglio: Il clamore francese.

Il primo clamore lo ha destato la demagogica norma "tre violazioni e sei fuori" che, come ho gia' scritto, penso che presto si provera' essere inapplicabile dovesse essere approvata definivamente.

Adesso eBay e' stata condannata da un tribunale di Parigi a pagare  40Meur per non aver fatto abbastanza per bloccare la vendita di oggetti contraffatti. Si colpisce l'ambiente, non chi commette il reato.

In belgio per una cosa simile un giudice ha ritenuto eBay non responsabile: eBay wins right to not police counterfeit goods

A
court in Belgium has thrown out a complaint by L'Oreal that eBay was
not doing enough to combat sales of fake versions of the cosmetics
giant's products on its site.
The court ruled that eBay did not need to take proactive action to stop
such auctions, although eBay was keen to say it does take down such
auctions when notified by rights holders.

e anche negli USA sempre eBay questa volta portata in tribunale da Tiffany: EBay wins big in Tiffany fakes suit

A
federal judge in New York ruled in favor of eBay Inc. on Monday in a
suit filed by Tiffany & Co., which said eBay hadn't done enough to
stop fake Tiffany jewelry from being sold on its site.
Tiffany filed the suit in 2004, and today's ruling is a major victory
for San Jose, Calif.-based eBay (NASDAQ: EBAY). The online auction site
said Tiffany wouldn't work with it to try and stop counterfeit jewelry
sales.
The judge, Richard Sullivan, said Tiffany hadn't done enough to prove
eBay was responsible for the fake jewelry offered on its site. "Tiffany
has failed to meet its burden in proving its claims," his opinion said.
Tiffany chose to sue the company, rather than the people selling the
fake jewelry. Since eBay doesn't deliberately allow fraud on its site,
and tries to remove any known fakes quickly, the judge ruled in eBay's
favor.

Si noti che il processo di Tiffany e' cominciato nel 2004...


TPB reindirizzato su un sito di una parte in causa [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 Aug 2008 06:31 PM CDT

Mi segnala Giuseppe che Matteo Flora ha scoperto che qualche ISP rinvia gli utenti che tentano di accedere a TPB su un sito di un gruppo chiamato Pro-Music, una iniziativa di un certo numero di associazioni di discografici.   

Daniele giustamente osserva che questa potrebbe essere una violazione della privacy, anche se il fatto di aprire il proprio browser a www.thepiratebay.org non dimostra proprio nulla e anche se per recuperare degli indirizzi IP di chi condivide materiale protetto, basta lanciare un client P2P. Ma solo perche' una cosa non e' utile, non e' detto che sia lecita.

Scommetto che l'ufficio del Garante sta gia' considerando la cosa...

…e finalmente le foto della scandinavia [30 seconds to Tambu]

Posted: 15 Aug 2008 06:19 PM CDT

E’ stata dura, lo ammetto. da 704 siamo scesi a 168, per flickr. Qualcosa di più per gli amici. Il resto saranno ricordi nostri, oppure le metteremo in visione solo e soltanto se qualcuno ci pregherà con forza e prometterà solennemente di non pentirsi :)
D’altronde è complicato condensare un viaggio così, ho già fatto fatica scrivendo quel post abnorme, figuriamoci con le foto. Quasi ogni foto ha una storia (specialmente ora che siamo ancora freschi e ce le ricordiamo), e non è facile essere arbitri di quella che sarà la vostra impressione del viaggio attraverso le nostre immagini: scegliere di inserire uno scatto piuttosto che un altro può variare di un po’ la vostra percezione, del posto o di quel che cercavamo di trasmettere con gli scatti.

Comunque basta scrivere, che ne avete sin troppo da vedere :)

http://www.flickr.com/photos/tambu/sets/72157606750623102/

HitMeLater: auto rinviare le email ricevute più tardi [maestroalberto]

Posted: 15 Aug 2008 04:58 PM CDT


hitmelater

HitMeLater è un comodo servizio che consente di auto rinviare i messaggi di posta elettronica a più tardi.

Se per esempio riceviamo una email importante e non abbiamo tempo di leggerla o di rispondere, HitMeLater provvederà a inviarcela di nuovo in un lasso di tempo prestabilito.

Il suo funzionamento è semplicissimo. Basta inoltrare la email all’indirizzo fornito dal servizio, ossia: 24@hitmelater.com.

In questo modo, entro 24 ore, giungerà di nuovo il messaggio desiderato.

Ma possiamo anche personalizzare il periodo di tempo per il rinvio. E’ sufficiente anteporre a @hitmelater.com un numero diverso da 24 (da 1 a 1.000).

Se infatti metteremo per esmpio 4, il messaggio sarà spedito di nuovo dopo 4 ore.

Possiamo anche indicare uno specifico giorno della settimana in Inglese. Per esempio wednesday@hitmelater.com ed otterremo lo stesso risultato, la email sarà inviata il mercoledì successivo.

Un reminder utilissimo per chi riceve una gran quantità di posta elettronica ogni giorno.

HitMeLater è un servizio gratuito che non richiede registrazione.

Via | makeuseof


Qliner: software per creare scorciatoie di tastiera facilmente [maestroalberto]

Posted: 15 Aug 2008 03:58 PM CDT


qliner

Qliner è un software gratuito che permette di creare scorciatoie di tastiera facilmente mediante drag&drop.

Si tratta di un programma opensource semplicissimo da usare.

Una volta installato basta digitare la combinazione Ctrl+Z per lanciarlo.

Si aprirà una tastiera virtuale dove creare hotkeys semplicemente trascinando e rilasciando le icone su un tasto direttamente dal menù di Windows, da esplora risorse, dal browser.

Si potranno aggiungere programmi, cartelle, documenti, contatti email, URL in modo da avere accesso diretto tramite shortcut ai software, ai file del computer e ai siti web più usati.

Qliner funziona con le tastiere IBM, Sony, Dell, Toshiba e compatibili (più di 100 tastiere internazionali).

Via | downloadsquad


GuardarComoPDF: convertire file in PDF online [maestroalberto]

Posted: 15 Aug 2008 03:17 PM CDT


guardarcomopdf

GuardarComoPDF è un semplice strumento che permette di convertire online documenti in PDF.

Basta caricare un file doc, txt, xls, jpg, rtf o ppt, inserire un indirizzo email e attendere per posta elettronica il PDF generato.

La conversione è rapida come pure l’invio.

GuardarComoPDF è un servizio gratuito che non richiede registrazione.

Perfetto per chi non dispone di strumenti di conversione da desktop e per usare da qualsiasi postazione web.

Via | wwwhatsnew


AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHPUM! [Infoservi.it]

Posted: 15 Aug 2008 01:27 PM CDT

IlDottorGola di Inkiostro fa una roba meravigliosa (tra le tante che ce n'è):

AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHPUM!

(Tom Waits)

La Francia censura un sito revisionista [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 Aug 2008 01:15 PM CDT

In Francia qualche giorno fa:

The cassation court confirmed an injunction already made against French ISPs, requiring them to block access to www.vho.org/aaargh

, a racist/anti-semitic website.  The order requires ISPs to "implement all measures necessary to prevent access from French territory to the content of the online communication service currently hosted at the address www.vho.org/aaargh

".

CIV. 1 CH.B COURT OF CASSATION
Public hearing of 19 June 2008
Dismissed Mr BARGUE, president
Decision n° 707 FS-P+B+R+I
Appeal n° D 07-12.244

Hanno imposto agli ISP di bloccare l'accesso ad

un sito revisionista. Chiedo ai piu' tecnici giuridicamente tra noi. Che differenza c'e' tra questo e il blocco di The Pirate Bay ?

Repetita juvant ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 Aug 2008 12:15 PM CDT

Link: Imprese/ Scajola: energia, innovazione e ricerca per dare sprint | Economia | ALICE Notizie.

"L'italianità di Telecom è da difendere - conclude - perchè la rete è un asset non riproducibile, strategico per il paese e per l'innovazione del sistema produttivo. Il nuovo management sta operando positivamente e penso che Telecom resterà italiana".

Perche' ripetere il concetto ? mah.

Mai cosi' basso il tasso di nuovi abbonati ad Internet in USA [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 Aug 2008 12:04 PM CDT

Archivia velocemente idee, siti web e qualsiasi altra cosa [Geekissimo]

Posted: 15 Aug 2008 11:13 AM CDT

Mi capita spessissimo di avere qualche idea brillante e per paura di scordarmela molte volte devo annotare il tutto su un post-it… Peccato che sia poco Geek!!

Ecco che quindi sono andato in Rete a cercare qualche Web Application che mi permettesse di archiviare qualsiasi cosa in maniera semplice e veloce, alla quale poi potrò accedere anche in futuro.

(...)
Continua a leggere Archivia velocemente idee, siti web e qualsiasi altra cosa, su Geekissimo


© Luca Mercatanti per Geekissimo, 2008. | Permalink | 6 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: ,

Bidoni colmi [Vittorio Pasteris]

Posted: 15 Aug 2008 10:22 AM CDT

Non è Napoli prima di San Silvio, ma Torino in un mese di agosto

No comments: