Thursday, August 7, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Sono sempre i più giovani che se ne vanno per primi [andreamartines.com]

Posted: 07 Aug 2008 07:44 AM CDT

Sentendo di Pininfarina sulle prime ho equivocato, e pensato: “ecco che si libera in Senato un posto per Lando Buzzanca”.

Poi ho realizzato che si trattava del figlio. Una figura manageriale di levatura tale da provocare effetti immediati sul titolo:

Poco dopo la diffusione della notizia dell’incidente, il titolo Pininfarina è stato sospeso per eccesso di rialzo in Piazza Affari, facendo segnare in pre-apertura un prezzo di 6,6 euro, l’11,44% in più rispetto alla chiusura di ieri.

Ah, non ve ne foste accorti: questo blog pratica felicemente l’odio di classe!
Auspicandone la promozione a disciplina olimpica per Londra 2012.

Come abilitare il geotagging delle foto con il GPS del HTC TyTN II e altri trucchi da attivare con Kaiser Tweaks [Levysoft]

Posted: 07 Aug 2008 07:13 AM CDT

La fotocamera dello smartphone HTC TyTN II dispone di un buon sensore CMOS da 3 Megapixel, è dotata di autofocus ed è corredata da un software con interfaccia simile alle moderne fotocamere digitali. Mentre il GPS incluso, nonostante non monti un sistema di tipo Sirfstar III (il più evoluto sul mercato), ma il chipset Qualcomm [...]

Annunciata la data del rilascio di GTA IV per PC [Geekissimo]

Posted: 07 Aug 2008 07:00 AM CDT

Una notizia che sono sicuro farà felici tutti gli appasionati di videogiochi che stanno aspettando di poter giocare a GTA sul proprio computer! Rockstar ha finalmente annunciato le date di rilascio ufficiali per GTA IV su PC.

Grand Theft Auto IV, della Rockstar Games è uno dei giochi più popolari e più apprezzati dai videogiocatori di tutto il mondo. Definendolo con poche parole potremo dire che è un simulatore del mondo criminale, ma sicuramente tre parole non bastano a descrivere un gioco che ha fatto la storia dei videogames.

(...)
Continua a leggere Annunciata la data del rilascio di GTA IV per PC, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Videogame.
Post tags: , , , ,

i3Theme, un tema WordPress per siti affollati e portali: [WordPress Mania.]

Posted: 07 Aug 2008 07:00 AM CDT

Un'anteprima del tema

WordPress è sempre più usato come CMS anche per la realizzazione di portali.

Il tema i3Theme è particolarmente indicato per questo uso grazie alle due colonne a sinistra e a destra e alla grafica particolarmente curata.

Se il vostro sito/blog ha molto contenuto questo tema fa per voi.

Caratteristiche del tema:

  • Colonne: 3 (una principale e due a destra e sinistra)
  • Colori: Bianco e azzurro
  • Campi di utilizzo: Portali e siti “affollati”

Link : Scheda, Live demo, Download

p.s. come ormai è tradizione, quest’estate, anche i3Theme l’ho trovato sul sito di temi wordpress gratuiti www.temiwordpress.com

Tags: , , , , ,

ZSoft: Disinstalliamo programmi e non solo in Windows [Geekissimo]

Posted: 07 Aug 2008 06:00 AM CDT

ZSoft Uninstaller è un ottima applicazione che si sostituisce all’installazione applicazioni di Windows. Infatti tramite questa utility potremo disinstallare un programma e cancellare anche tutti i file, le estensioni e quant’altro legato al programma disinstallato.

ZSoft Uninstaller è davvero semplicissimo da utilizzare appena lanciato, con un semplice click del tasto destro, potremo visualizzare tutti i programmi installati sul nostro computer e disinstallarli o ottenere e modificare informazioni relative a questo.

(...)
Continua a leggere ZSoft: Disinstalliamo programmi e non solo in Windows, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software.
Post tags: , , ,

VJPEG, innovativo visualizzatore di immagini molto leggero [Geekissimo]

Posted: 07 Aug 2008 05:00 AM CDT

Da Irfanview a Xnview, passando per FastStone e Picasa, ormai sono molti gli ottimi visualizzatori di immagini gratuiti che si trovano in giro per il web, tutti pronti a soddisfare nel migliore dei modi le esigenze di ogni utente, per quanto riguarda la gestione della propria collezione di foto digitali.

Ebbene, a questa vasta gamma di prodotti va ora aggiunti VJPEG, un innovativo visualizzatore di immagini molto leggero, capace di mostrare ogni foto come se fosse un oggetto a se stante, senza essere contenuta in finestre standard e con la caratteristica di essere posizionabile in qualsiasi punto dello schermo, anche come sfondo del desktop se lo si desidera.

(...)
Continua a leggere VJPEG, innovativo visualizzatore di immagini molto leggero, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Immagini, Software.
Post tags: , ,

Free web site speed test: quanto è veloce il tuo sito? [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 07 Aug 2008 04:53 AM CDT

Hai un blog o un sito web e vuoi capire quanto ci mettono i visitatori per caricare la pagina. Magari sei solo curioso di sapere quanto tempo ci vuole per aprire il sito della CNN, quello di Google (in quel caso il test sarebbe anche inutile) o YouTube.

Puoi usare questo test molto semplice, basta che inserisci l’indirizzo URL del sito. Ho provato con il mio blog:

free-web-site-speed.jpg

Si potrebbe fare molto meglio ma 1.5 secondi non è male. Se il sito non si apre dai 5 agli 8 secondi si rischia di perdere circa un terzo dei visitatori. Io il test l’ho fatto, aspetto il tuo. Vediamo quanto è veloce questo web.

Via [Downloadblog]

Pechino - Cinecittà [Vittorio Pasteris]

Posted: 07 Aug 2008 04:20 AM CDT

Via Lorenzo Cairoli

Dopo lo scoop della tivù coreana che ha mostrato in anteprima le 'segretissime' immagini della cerimonia di inaugurazione, una troupe giapponese della Fuji TV fa le pulci agli organizzatori e mette alla berlina nequizie e inettitudini dei cinesi. Hotel che dovevano essere pronti per i Giochi ma che non sono stati terminati, sono stati dipinti esteriormente - come i fondali di Cinecittà - pur di fare bella figura coi turisti. Muri sono stati eretti per nascondere alla vista dei visitatori il misero spettacolo delle bidonvilles pechinesi. Cinesi che abitualmente vivono nei loro quartieri a torso nudo, saranno obbligati, durante l'Olimpiade, a indossare camicie.

DailyWallpaper: cerca e scarica sfondi per iPhone [maestroalberto]

Posted: 07 Aug 2008 04:04 AM CDT


dailywallpaper

DailyWallpaper è un sito dove cercare e scaricare una gran quantità di wallapaper gratuiti per iPhone, iPod Touch di alta qualità.

Si può scegilire lo sfondo in base alle categorie: Natura, 3D, Film, Astratti, Auto, Tecnologia, Giochi, ecc.

Gli sfondi possono anche essere visualizzati nella loro dimensione originale.

DailyWallpaper è aggiornato continuamente.

Via | makeuseof


VideoSpec: Analiziamo un video in Mac OS X [Geekissimo]

Posted: 07 Aug 2008 04:00 AM CDT

Oggi voglio segnalarvi un ottima applicazione per Mac OS X che permetterà di determinare informazioni riguardo i codecs audio e video necessari per riprodurre un determinato filmato, oltre che al bitrates audio e video e molto altro.

Il programma in questione si chiama VideoSpec, una volta avviato trasciniamo il file sulla casella nome. VideoSpec effettuerà una veloce analisi del file video. Nella scheda General Parameters potremo avere informazioni riguardo al formato, grandezza, durata, bitrate, etc.

(...)
Continua a leggere VideoSpec: Analiziamo un video in Mac OS X, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software, Video.
Post tags: , , , , ,

centrali nucleari in Iran [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 07 Aug 2008 03:32 AM CDT

Quando a costruirle - anzi, a farle costruire alla Halliburton americana di turno - era lo Shah loro amico, sembrava normale che anche l'Iran volesse avere delle centrali nucleari...

Come implementare alcune funzioni di Gmail in Mozilla Thunderbird [Geekissimo]

Posted: 07 Aug 2008 03:00 AM CDT

Le ragioni per le quali Gmail, il celeberrimo servizio di web-mail offerto gratuitamente da Google a tutti gli utenti registrati, è sempre più diffuso ed apprezzato dai geek di tutto il mondo non sono certo un mistero: praticità, velocità e comodità sono tre parole che riescono a descriverlo meglio di tantissimi fiumi d’inchiostro (reale o digitale che sia).

Va però sottolineato come molti utenti, per ragioni di comodità o per costrizioni lavorative, siano costretti ad usufruire di Gmail mediante un client desktop. Tra questi ultimi, uno dei più apprezzati è senza ombra di dubbio Mozilla Thunderbird, software gratuito, open-source e personalizzabile in ogni minimo dettaglio grazie alle estensioni, elementi che hanno fatto la fortuna anche del “cugino” Firefox.

Ed allora che ne dite di vedere insieme come implementare alcune funzioni di Gmail in Mozilla Thunderbird, in modo da rendere il più semplice possibile il passaggio (anche frequente) tra il client desktop ed il servizio web di “big G”? Basta installare qualche componente aggiuntivo ed il gioco è fatto: ecco come.

Quickreply: una delle funzioni più comode presenti in Gmail è, senza ombra di dubbio, quella che permette di rispondere velocemente alle e-mail ricevute, tramite un piccolo box situato nella parte bassa del messaggio. Questa pratica estensione, permette di portare la “risposta veloce” anche nel celebre client di posta elettronica open source di casa Mozilla, con la possibilità di personalizzarla ed adattarla al meglio secondo le proprie esigenze.

(...)
Continua a leggere Come implementare alcune funzioni di Gmail in Mozilla Thunderbird, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Email, Mozilla.
Post tags: , , ,

Dove va la televisione ? [Vittorio Pasteris]

Posted: 07 Aug 2008 02:30 AM CDT

Roberto Venturini su Apogeonline

Anche se l’Italia, televisivamente parlando, non è un paese normale, guardare all’estero può essere uno stimolo utile per cogliere dei segnali che, presto o tardi rischiano di influenzare anche noi. Un segnale forte viene dagli Stati Uniti dove per la prima volta il telespettatore tipico ha raggiunto la riguardevole età di 50 anni. E verrebbe da dire che si tratta del segnale di un media che invecchia e che si trascina dietro spettatori intenzionati a invecchiare serenamente insieme a lui (fenomeni comparabili si possono vedere anche su certi nostri canali Tv).

Il target 50+ per molte aziende non è quello più interessante; e per queste aziende si pone il problema di come raggiungere i propri target più giovani; facendo dunque sempre più meno della Tv? O almeno di quella generalista/tradizionale. Anche qui da noi mi sa che potremmo presto vedere spostamenti rilevanti di investimenti dalla Tv verso altri mezzi, complice la situazione non rosea dell’economia e la necessità per le aziende di ridurre gli investimenti in comunicazione, anche solo per poter mantenere i prezzi dei propri prodotti a livelli accettabili per un pubblico che soffre (o teme) una riduzione del proprio potenziale d’acquisto.

ShareMiner: motore di ricerca personalizzato di file per il download diretto [maestroalberto]

Posted: 07 Aug 2008 02:13 AM CDT


ShareMiner

ShareMiner è un motore di ricerca di file per il download diretto.

Ricerca in profondità, attraverso un motore personalizzato con Google Coop CSE, nei servizi file hosting alla RapidShare, MegaUpload, ecc.

Le ricerche vanno dritte al bersaglio perché ShareMiner non scansiona tutte le pagine web contenute nei suddetti servizi ma il nome dei file in essi realmente contenuti.

Il servizio consente di filtrare le ricerce secondo contenuti specifici: Software, Giochi, Video, Musica (Mp3), Documenti/eBook, Archivi Compressi (Zip, Rar).

Fornisce anche un comodo plugin per Firefox che aggiunge ShareMiner all’elenco dei motori di ricerca, non richiede registrazione ed è del tutto gratuito.

Via | makeuseof


Ecco una licenza gratis valida 1 anno per: Spyware Doctor con AntiVirus 6 e Privacy Guardian [Geekissimo]

Posted: 07 Aug 2008 02:00 AM CDT

La sicurezza del proprio PC non è una cosa da sottovalutare. Con i tempi che corrono, mantenere il proprio PC ben aggiornato e con i giusti programmi per la difesa da attacchi esterni, è sicuramente una cosa che molte software house sanno, ed è proprio per questo che PC Tools ha deciso di regalare una licenza gratuita per un anno di uno dei sui prodotti.

Grazie alla partnership tra PC Tools e Westpac, tutti gli utenti di internet potranno ricevere una licenza gratuita, valida per un anno, per i programmi Spyware Doctor con AntiVirus 6 e Privacy Guardian. Vediamo come ottenere questa licenza.

(...)
Continua a leggere Ecco una licenza gratis valida 1 anno per: Spyware Doctor con AntiVirus 6 e Privacy Guardian, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Sicurezza, Software.
Post tags: , , ,

Olimpiadi tutti in pista [Vittorio Pasteris]

Posted: 06 Aug 2008 11:49 PM CDT

Le dirette Rai in streaming delle Olimpiadi [Vittorio Pasteris]

Posted: 06 Aug 2008 08:46 PM CDT

Le trovate direttamente qui

Guardare il guardabile dei Giochi in rete [Vittorio Pasteris]

Posted: 06 Aug 2008 08:37 PM CDT

Via Silicon Alley Insider

Easiest steps first: Figure out when the event you want to watch is on (the NY Times has an excellent event tracker for this) and then try to figure out if it’s on nbcolympics.com (NBC’s broadcast schedule here). You’ll also need to download Microsoft Silverlight, which NBC.com requires to watch the game. We were ready to complain about that, but found it fairly painless, as these things go.

So what if NBC doesn’t have what you want? Then you’re going to have to be comfortable about skirting some rules. One straightforward alternative: Use streaming and P2P sites that are willing to serve up TV feeds. Some options that have worked for our readers in the past: NOS (Dutch), Veetle.com, Myp2p.eu

A more convoluted option: Watch video that’s supposed to be online, but not for your eyes. As we’ve noted, for instance, YouTube has a dedicated channel — but only for users outside the U.S. In order to watch it, you’ll need to trick YouTube into thinking that you’re watching from somewhere else. That means you’ll have to configure your browser to use a proxy server and then redirect your Internet connection through a country on YouTube’s whitelist like South Korea.

Beyond YouTube, the BBC promises seven streaming Internet feeds for UK-based websurfers (or those using UK-based proxies). There’s also the CBC for “Canadians” and the ABC for “Australians”… you get the idea.

Guarda chi si rivede: Wikia [Vittorio Pasteris]

Posted: 06 Aug 2008 08:32 PM CDT

via Wikia blog

One of our core values at Wikia Search is Community.  We want everyone to be able to participate in the Wikia Search project.  That's why we are proud to introduce Wikia Evolution, our new Firefox toolbar.  You can download it here, or via Mozilla's Firefox Add-On Library.

The mission of Wikia Evolution: To empower users to interact with search.

We want to make it dead-simple for you to add URLs into our index under appropriate keywords.  Already, we're the cutting edge when it comes to incorporating user feedback into our search results, so much so that Google is experimenting with eerily similar features.   Wikia Evolution pushes the envelope even further.  It allows you to quickly and easily add the web page you are on into Wikia Search, directly from your browser, for whatever keyword is appropriate.  Instant indexing!   Then, you can modify the search result to make it really killer, all without leaving the page you're on.

Letting everyone modify search results pages is of fundamental importance — but you can't on either Google or Yahoo.    We can't change that, sadly, but Wikia Evolution does the next best thing.  Using Wikia Evolution, you can add and rate URLs directly from Google or Yahoo, and those contributions will be immediately incorporated into Wikia Search.

Un ruggito per YouTube [Vittorio Pasteris]

Posted: 06 Aug 2008 08:20 PM CDT

Per par condicio

Leggere le cose con gli occhi di un professionista [Vittorio Pasteris]

Posted: 06 Aug 2008 08:12 PM CDT

Matteo racconta la sua “presa in carico del caso Youtube - Mediaset”

Secondo il mio parere YouTube sopperisce in questo momento ad una mancanza ontologica nella gestione che Mediaset fa dei suoi Asset. Una volta "passati" i momenti storici della televisione non esistono metodi efficienti per recuperare le vecchie situazioni ed i vecchi filmanti.
Esiste Rivideo ed esistono anche altre realtà del portale di Mediaset, ma è mia opinione opinabile che queste non siano attualmente al pari con la piattaforma di Youtube.
Questo non è, però, un motivo sufficiente perché Mediaset sorvoli sul fatto che YouTube ospita filmati propri senza diritti… Un po' come dire che siccome non esiste un modo efficiente per esporre le opere di Boccioni posso andare, copiarle e distribuirne copie nel mondo senza che l'artista ne riceva un euro…
E prima che lo diciate voi, che talune trasmissioni non sono equiparabili a Boccioni lo dico direttamente io! Ma sfortunatamente per la miopia legislativa italiana sono ambedue Opere di ingegno.
C'è addirittura una guerra terribile che sta andando avanti da anni su SKY e il Calcio, dove un tribunale cerca di dimostrare che le Partite di Calcio, anche con regia e commenti, NON SONO opere di ingegno…
Premesso che non ho nessun tipo di potere in merito e che non conosco (nè voglio conoscere) le strategie di Mediaset, spero ardentemente in un accordo che porti l'intero archivio di Pollon e Bim Bum Bam online su YouTube…

Perchè lo hai fatto? Perchè da anni opero nel settore della Computer Forensics. E perché una causa come questa non era mai stata nemmeno tentata.
Pochissime realtà al mondo si sono mai apertamente schierate contro YouTube/Google ed è la prima volta che capita a me di ricevere richiesta per un incarico di questo tipo.
Professionalmente parlando la perizia svolta rappresenta un primum storico nel panorama della legislatura italiana e, se andrà a giudizio, potrebbe rappresentare una delle sentenze destinate a fare storia.
Mi sono impegnato al meglio delle mie capacità per garantire il massimo rigore e la massima precisione nel tentativo di "innovare", per quanto possibile, un settore come quello della Informatica nella Giurisprudenza fermo ad antiquati decenni or sono.
E' anche stata una delle cose più complesse che abbia mai fatto. E sono felice di avere avuto la possibilità di farlo io invece di altri.

Post tecnico-funzionale [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 06 Aug 2008 05:43 PM CDT

Continua a leggere qui...

Mloovi: tradurre un feed RSS in 24 lingue [maestroalberto]

Posted: 06 Aug 2008 03:52 PM CDT


mloovi

Mloovi è uno strumento web che permette di tradurre un feed RSS in 24 lingue diverse.

Tutto questo tramite Google Translate.

S’inserisce l’URL del feed, si sceglie la lingua originale e quella di destinazione e Mloovi genera la traduzione del feed da aggiungere al nostro lettore preferito.

La traduzione, ovviamente, non è perfetta e le immagini vengono rimosse. Inoltre è posta una piccola pubblicità che può essere rimossa acquistando un piano a pagamento.

Il servizio fornisce anche un widget da personalizzare e da inserire in un blog in modo da offrire ai visitatori la possibilità di sottoscrivere la lettura degli articoli nella loro lingua preferita (provalo sotto).


Via | TechCrunch


Le peggiori Olimpiadi di sempre [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 06 Aug 2008 02:52 PM CDT

Peggio di quelle della Coca-Cola di Atlanta 1996, che le scippò ad Atene. Peggio di Seul 1988, macchiate dal doping ma che ebbero successo nell'aprire la Corea del Sud al mondo. Peggio di Mosca 1980 e Los Angeles 1984, caratterizzate dai boicottaggi e contro boicottaggi. Peggio, inizio quasi a temere, di quelle naziste di Berlino 1936.

Nel 1936, almeno, era stata organizzata - anche se poi non si potè svolgere a causa dello scoppio della guerra civile spagnola - la contro Olimpiade popolare di Barcelona. E poi, Berlino 1936 è passata alla storia per un nero, Jesse Owens, che vinse 4 medaglie d'oro sotto gli occhi di Hitler, e che ricevette i complimenti dal suo rivale tedesco Lutz Long.

Qui nella Cina di Piazza Tienanmen piccoli gruppi di persone - stranieri, che i cinesi hanno paura - che espongono degli innocui stendardi a favore del Tibet vengono portati via dalla polizia. E i ciclisti americani che arrivano a Pechino con le maschere anti smog devono chiedere scusa al governo cinese, prima che questi si offendano. O incazzino.

Intelligenza distribuita [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 06 Aug 2008 12:37 PM CDT

image
"Dio deve essere stato molto equo nel distribuire l'intelligenza: nessuno si è mai lamentato di averne ricevuta troppo poca" (R.Descartes)

Continua a leggere qui...

Dati omogenei ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 06 Aug 2008 09:42 AM CDT

Link: «In Italia più morti bianche che omicidi» - Corriere della Sera.

Se si escludono gli infortuni in itinere o comunque avvenuti in strada, non rilevati in modo omogeneo da tutti i Paesi europei, si contano 918 casi in Italia, 678 in Germania, 662 in Spagna, 593 in Francia

E' sempre difficile avere dati omogenei. Ieri sera obiettavo con mia moglie che i numeri presentati al TG non erano omogenei, questi lo sono di piu'. Tuttavia non so come sono stati raccolti nel resto d'europa, per cui un margine di dubbio mi permane. E comunque in Spagna ci sono molte meno persone che in Italia o Germania.

Premesso che occorrerebbe avere dati precisi sulla popolazione attiva nel periodo di riferimento, un conto abbastanza veloce considerando popolazione, % di popolazione in eta' lavorativa aspannometrica, disoccupazione ufficiale, viene fuori che (a spanne) il numero di morti ogni milione di abitanti e':

  • Germania: 15
  • Francia: 17
  • Spagna: 26
  • Italia: 27


e mi sembra abbastanza verosimile.

Disclosure: sono nel Consiglio Direttivo del Centro Studi Itasforum (Italian Security and Safety Forum) che oltre alla "security", ha anche lo scopo di diffondere la cultura della "safety".

5 link WordPress per le vacanze [WordPress Mania.]

Posted: 06 Aug 2008 09:25 AM CDT

Anche per WordPress Mania sono ormai arrivate le meritate vacanze: almeno fino a settembre difficilmente passerò da queste parti.

Ho preparato qualche post che ho programmato per uscire nei prossimi giorni, ma vi lascio comunque con una serie di link che vale la pena visitare.

  • L’ebook Success with WordPress: Certo, si paga 24 dollari, ma sembra piuttosto ben fatto, anche perchè i ragazzi di HackWordPress finora hanno pubblicato sempre contenuti di grande qualità.
  • Le decine di video di WordPress Training lasciano a bocca aperta: tutta questo solo “per la gloria“? incredibile!
  • WordPress per l’iPhone. Ne hanno scritto tutti, ovunuqe. Io non ancora. Forse perchè non ho l’iPhone? Comunque c’è, ed è anche “ufficiale”.
  • MailPress. Meriterà una recensione ad hoc al ritorno dalle ferie, ma promette di essere una piccola rivoluzione tra i  plugin per l’invio di email e newsletter da WordPress
  • Giocare online: un sito zeppo di giochi flash gratuiti completamente realizzato con WordPress e il plugin FeedWordPress. Interessante.

Infine qualche riga per ringraziare gli “sponsor” che anche per questa prima parte del 2008 hanno contribuito al “mantenimento” di WordPressMania:

Tags: , , ,

SocialMedian: il social news network che ti tiene aggiornato [Tiziano Fogliata]

Posted: 06 Aug 2008 08:53 AM CDT

Socialmedian è un servizio di social news che, dopo alcuni mesi di test a porte chiuse, è stato reso pubblico alcuni giorni fa.

Il sito racchiude in sé alcune delle caratteristiche già presenti su Digg, Friendfeed e Google Reader. Permette di seguire le notizie raccolte in diverse aree tematiche (chiamate NewsNetwork) che rappresentano il frutto delle attività effettuate dalle persone che si interessano di un determinato argomento.

Le singole notizie possono essere votate ed è possibile personalizzare il servizio in modo da raccogliere tutte le notizie relative ad uno specifico tema provenienti dalle fonti che abbiamo selezionato.

I vari elementi possono poi essere condivisi via email, Twitter oppure all’interno del proprio o dei propri News Network.

Attraverso l’impiego delle Google Social Graph API, SocialMedian individua facilmente i vari profili utente che abbiamo attivato su altre piattaforme (FriendFeed, Flickr, Last.fm, Facebook, Twitter, del.icio.us …etc…) permettendoci di collegarle al proprio nostro su Socialmedian.

Per essere veramente utile SocialMedian richiede però una partecipazione piuttosto attiva da parte dell’utente, al quale viene richiesto di selezionare fonti e network e fornire continuamente dei feedback.

Il servizio permette anche di ricevere gli aggiornamenti dai vari News Network direttamente via email, permettendo all’utente di scegliere quando preferisce essere avvertito:

E’ difficile prevedere se SocialMedian riscuoterà successo o meno tra gli utenti. E’ sicuramente interessante però per tutte le persone particolarmente avide di notizie.

Post pubblicato su SocialMedian: il social news network che ti tiene aggiornato

Telecom Argentina +20% ricavi [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 06 Aug 2008 08:31 AM CDT

Link: TELECOM: ARGENTINA; +58% UTILE SEMESTRE, +20% RICAVI - Wall Street Italia.

(ANSA) - MILANO, 6 AGO - Telecom Argentina, controllata da Telecom Italia insieme a un gruppo di soci locali, ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto in crescita del 35% a 341 milioni di pesos (circa 72 milioni di euro) che portano l'utile del semestre a 613 milioni (+58%) di pesos, circa 130 milioni di euro. Ne dà notizia la compagnia in una nota. Il dato, secondo gli analisti, è superiore alle attese del mercato. Nel semestre in particolare i ricavi netti sono saliti del 20% a 5 miliardi di pesos trainati dal comparto della telefonia mobile, cresciuta del 26% a 3,2 miliardi di pesos (+16% gli abbonati a quota 11,3 milioni) e da quello Internet, salito del 36%. Segna il passo la telefonia fissa (+5% i ricavi a 1,3 miliardi) a causa "del congelamento delle tariffe (dal 2002) e dagli effetti inflattivi sulla struttura di costi". Il debito finanziario netto è sceso a 1,3 miliardi di pesos.

ebbravo Simone! (se ripenso ai tempi in quando mi portava in giro per roma in motorino...)

Le Olimpiadi di Beijing 2008 in diretta streaming online [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 06 Aug 2008 08:09 AM CDT

Per chi rimane a casa in Agosto un’opportunità di svago: seguire le Olimpiadi di Pechino 2008 che inizieranno l’8 (il calcio femminile è già cominciato così come quello maschile che inizierà domani). Sono rimasto sorpreso poichè il sito ufficiale è tradotto davvero in poche lingue: francese, spagnolo, inglese, cinese.

In ogni modo se non volete accendere la tv ed usare Internet, la RAI ha realizzato il sito Pechino 2008 con il quale è possibile seguire in streaming video le competizioni sportive: peccato che sia necessario usare Windows Media Player o Microsoft Silverlight e non ci sia nessun feed RSS. D’altronde anche il sito delle Olimpiadi è scarsamente dotato in questo senso poichè vengono suggeriti solo alcuni feed esterni.

La tensione è alta anche per le note voci di protesta degli atleti nei confronti del regime cinese. Se hai link a risorse online, dirette video o blog/siti web (anche solo dei widget) che raccontano (magari da vicino) queste Olimpiadi segnalamelo nei commenti.

[UPDATE]

- Su Eurosport il calendario completo delle giornate e degli orari (occhio al fuso, le ore sono in BST) selezionati anche per sport dal 9 al 24. La RAI ne ha realizzato uno comprenso di risultati e con gli orari relativi all’Italia: questo il link. Anche qui nessun RSS ma vi ricordo ci sono sistemi per crearvene uno. Se non vi basta e ne volete altri, magari uno comodo in Google Calendar, andate qui.

- Da Blogosfere nei commenti mi segnalano che hanno realizzato lo speciale: Pechino 2008.

- Intanto Cairoli racconta di una Pechino diventata una sorta di Cinecittà con hotel inesistenti dipinti con dei fondali, muri che nascondono le bidonville cinesi e divieti di stare a torso nudo. Dev’essere un atmosfera proprio strana quella di queste Olimpiadi.

No comments: