Sunday, August 24, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

E’ ufficiale, 3 presenta il nuovo Skypephone S2 [VoipBlog.it]

Posted: 24 Aug 2008 07:25 AM CDT

Skypephone S2

Annunciato da 3 come il telefono di nuova generazione, ecco lo Skypephone S2, un telefono progettato all’insegna della semplicità di utilizzo.

Qualche novità rispetto alla precedente versione è stata implementata, l’idea era infatti mantenere le buone caratteristiche dell’S1 ed aggiungerne altre migliori, si potrà ad esempio accedere direttamente a Facebook, Google e Windows Live Messenger e naturalmente abilitare le chiamate e SMS Skype gratuiti. Migliorati sono anche lo schermo e la camera, ora da 3.2 Megapixel con la quale scattare foto di buona qualità e conservarle nella memoria del telefono espandibile fino a 4 GB, anche la capacità HSDPA (ADSM italianizzato) è stata potenziata.

Dicevamo semplicità, sullo Skypephone S2 è stato inserito un dispositivo per rendere più facile ed intuitivo lo spostarsi da un’applicazione all’altra e per muoversi più velocemente tra le schermate, infatti come lo stesso amministratore delegato 3 Kevin Russell sottolinea, è spesso complicata la navigazione in Internet dal proprio telefono a causa delle limitazioni delle tradizionali interfacce. Inoltre con la funzione RSS Web Feeds si possono salvare le pagine internet preferite per poi averle sempre disponibili, una sorta di Preferiti per il cellulare.

Dal 18 agosto è disponibile in tutto il Regno Unito per 70 sterline, circa 100 euro, mentre si dovrà aspettare la fine del mese per vedere lo Skypephone S2 anche nei nostri negozi.

Articoli collegati

Seedcamp wordcloud [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 24 Aug 2008 07:00 AM CDT

Il Seedcamp ha pubblicato le wordcloud basate sulle risposte lasciate nella form di iscrizione. Le trovo divertenti, interessanti e per certi versi prevedibili.

Cosa stai creando?

image

Come farai i soldi?

image Continua a leggere qui...

Analizziamo l’USB 3.0 [Geekissimo]

Posted: 24 Aug 2008 07:00 AM CDT

Un paio di settimane fa Intel ha reso pubbliche le specifiche per la prossima generazione USB ovvero la 3.0 conosciuta anche come SuperSpeed USB e che dovrebbe iniziare a venir utilizzata dal prossimo anno.

Oggi quindi volevo segnalarvi le features più interessanti di questo nuovo USB 3.0 partendo dalla cosa che importa alla maggior parte degli utenti ovvero la velocità di trasferimento. L’USB 3.0 è in grado di trasferire dati alla velocità di 4,8Gbit/s contro i 480 Mbit/s della versione attuale.

(...)
Continua a leggere Analizziamo l’USB 3.0, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie hardware.
Post tags: , , ,

HTTP Watch plugin in stile Firebug per Internet Explorer [Geekissimo]

Posted: 24 Aug 2008 06:00 AM CDT

HTTP Watch, è un plugin per Internet Explorer che permette di avere informazioni dettagliate sul tempo di caricamento di un sito web o di un applicazione.

Questo tool può tornare utile sopratutto ai webmaster che vogliono controllare se il proprio sito è prestante. L’interfaccia principale ricorda moltissimo la celebre estensione per Firefox, Firebug.

(...)
Continua a leggere HTTP Watch plugin in stile Firebug per Internet Explorer, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet Explorer.
Post tags: , , ,

TinySpell: ottimo correttore ortografico, funzionante in ogni programma [Geekissimo]

Posted: 24 Aug 2008 05:00 AM CDT

Alzi la mano chi, almeno una volta in vita sua, non è stato costretto ad usare un software molto più complesso e pesante del classico blocco note (o editor di testo simili) solo perché aveva paura di commettere degli errori grammaticali, ed aveva quindi bisogno di un correttore ortografico.

Riflettendoci bene, sono davvero molti i software nei quali farebbe comodo un correttore ortografico, pronto ad avvertirci in caso di sviste (più o meno gravi) nella redazione di documenti, nella compilazione di moduli, nel compimento di ricerche, e in tante altre occasioni.

Ed allora che ne dite di provare TinySpell? Si tratta di un software gratuito per Windows piccolo e leggero, che, una volta scaricato ed installato, si posiziona nell’area di notifica e ci avverte (mediante suoni e tooltip) ad ogni minimo errore di digitazione (suggerendoci le relative correzioni), in qualsiasi programma. E’ molto personalizzabile e supporta anche il dizionario italiano, vediamo quindi come sostituirlo a quello predefinito (inglese):

(...)
Continua a leggere TinySpell: ottimo correttore ortografico, funzionante in ogni programma, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software, Windows.
Post tags: , , , ,

placidiappunti: via placidoarchivioimmagini [placidiappunti: via placidoarchivioimmagini] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 24 Aug 2008 04:52 AM CDT



placidiappunti:

via placidoarchivioimmagini

Ecco come accedere alle cartelle di Windows velocemente [Geekissimo]

Posted: 24 Aug 2008 04:00 AM CDT

Una cosa che fa sentire la sua mancanza in Windows è senza dubbio la possibilità di creare dei segnalibri per una cartella. Per accedere alla cartella drivers dobbiamo aprire le Risorse del Computer e poi seguire questo percorso C:\WINDOWS\system32\drivers un procedimento abbastanza lungo.

Magari potremmo utilizzare un collegamento ma non la ritengo la soluzione più comoda. Per questo motivo oggi voglio presentarvi Folder Guide, che permette di accedere velocemente a qualsiasi cartella di Windows.

(...)
Continua a leggere Ecco come accedere alle cartelle di Windows velocemente, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Utility.
Post tags: , , ,

I media italiani non hanno alcun interesse a perseguire l’innovazione tecnologica [Vittorio Pasteris]

Posted: 24 Aug 2008 03:51 AM CDT

Via Newsbox.it

Persino Captain Crunch, il guru mondiale degli hacker, in questi giorni a Pescara per partecipare al Moca 2008, sottolinea la poca lungimiranza del sistema di telecomunicazioni italiano. In una intervista a firma di Ylenia Gifuni sulle colonne de Il Centro, John Draper, maestro dei pirati informatici, sostiene che in Italia “i media sono controllati da poche persone che non hanno alcun interesse a perseguire l’innovazione tecnologica”.

L’Italia delle istituzioni e delle comunicazioni dovrebbe vergognarsi di fronte a queste dichiarazioni che arrivano da esponenti di altri Paesi nel mondo che hanno fatto della ricerca in campo tecnologico uno stile di vita. Il business coniugato alla ricerca di nuovi spazi tecnologici’. Il gruppo Finlloyd, che da alcuni anni si occupa di tecnologia d’avanguardia come il mobile internet (internet sul cellulare, per intenderci) e’ presente in questi giorni al raduno degli hackers all’ex caserma Di Cocco con i suoi massimi vertici.

In un intervento all’happening di Andrea Monti, massimo esperto italiano di diritto informatico, Roberto Santuccione, fondatore del gruppo Finlloyd insieme a Cinzia Cordesco, ha fatto notare come vi sia, in questi ambiti, la necessita’ di “unire le forze, fare lobby, creare dei centri di potere, al solo scopo di punzecchiare il legislatore spingendolo ad ascoltare i consigli di chi si nutre di pane e innovazione tecnologica per snellire e modernizzare un sistema giuridico, come quello italiano, troppo vecchio e capace solo di frenare lo sviluppo tecnologico”.

MetaTube ricerca su 100 servizi di video sharing [maestroalberto]

Posted: 24 Aug 2008 03:09 AM CDT


metatube

MetaTube è un motore di ricerca video che supporta ben 100 servizi di video sharing contemporaneamnte.

Si digita una ricerca e MetaTube offre in una barra laterale a sinistra l’elenco dei servizi da selezionare uno ad uno.

In homepage è mostrata la tag cloud con le ricerche degli utenti.

Il servizio include i siti più celebri alla Youtube, Google Video, Flickr, Vimeo, MySpace, Yahoo Video ma anche quelli meno conosciuti.

Via | ghacks


Albook extended sepia, 608 icone old style per il vostro sistema [Geekissimo]

Posted: 24 Aug 2008 03:00 AM CDT

Stanchi del “solito” look di Windows Vista o dell’elegante Mac Style, che contraddistingue i sistemi operativi di casa Apple? Bene, allora tenetevi forte, perché oggi, per la nostra rubrica domenicale dedicata alla personalizzazione del desktop, vi presentiamo un set di icone molto particolare, essenziale e decisamente affascinante: Albook extended sepia.

Come avrete facilmente intuito dalle immagini di anteprima a corredo del post, si tratta di una collezione contenente ben 608 icone old style per il vostro sistema (software, cartelle, icone di sistema, tipologie di file, ecc.). L’ideale per chi vuole un desktop dal look originale e non eccessivo, magari associato ad un visual style come Innocence.

(...)
Continua a leggere Albook extended sepia, 608 icone old style per il vostro sistema, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Icone, desktop.
Post tags: , , , ,

L’evoluzione della specie: Acer Aspire One [Vittorio Pasteris]

Posted: 24 Aug 2008 02:47 AM CDT

Il bloggante ha avuto modo di mettere le mani su un Acer Aspire One

Si tratta davvero dell’evoluzione intelligente del mitico EEEPC: maggiori risporse hardware, un video di qualità notevole, dimensioni leggermente più grandi, tastiera migliore.

Dato che la differenza di prezzo dagli EEEPC è veramente modesta vale la pena di pensare prima di comprare un EEEPC che ha il vantaggio di avere una grandissima comunità di utenti e appassionati.

GUI Magnets [Mac Blog]

Posted: 24 Aug 2008 02:20 AM CDT

La foto che vedete sopra riguarda dei magneti in vendita su internet chiamati GUI Magnets. Come si può facilmente intuire dal nome sono relativi a parti di un’interfaccia grafica, nello specifico dell’interfaccia grafica di Mac OS X. I GUI Magnets vengono venduti assieme, in un pacchetto formato da un puntatore, da dei bottoni di selezione, da dei menù a comparsa e altri piccoli elementi che sommati agli altri vanno a comporre l’interfaccia grafica del Mac.

Un’idea originale che potrà venire apprezzata solo dai Mac Users più ammalati della mela. I magneti, e ve lo dico perchè vi vedo luccicare gli occhi nella speranza di possederli al più presto, sono in vendita su guimagnets.com ad un prezzo di 20 dollari.

[Via Applesfera]

Sanzioni esemplari: Telecom e Vodafone multate dall'Antitrust [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 24 Aug 2008 01:53 AM CDT

Radiocor:

L'Antitrust ha multato Telecom Italia e Vodafone per pratiche commerciali scorrette, relative rispettivamente all'attivazione di una tariffa per la navigazione su Internet ('Flat Day')e alla trasmissione televisiva di uno spot pubblicitario per un dispositivo di connessione alla Rete ('Internet Key'). Le sanzioni sono da 300mila euro per Telecom e da 360mila euro per Vodafone.

Come se una persona che guadagna 30.000 euo all'anno venisse sanzionata per

  • 41 centesimi, nel caso di Telecom Italia
  • 1, 94 euro, nel caso di Vodafone

Finanza e Mercati scrive (circa le recenti flessioni del titolo):

Ad aggravare la situazione ha contribuito anche la multa inflitta dall'Antitrust per per pratiche commerciali scorrette, relative rispettivamente all'attivazione di una tariffa per la navigazione su Internet (Flat Day)e alla trasmissione televisiva di uno spot pubblicitario per un dispositivo di connessione alla Rete (Internet Key). Alla società guidata da Bernabè è stata comminata una sanzione da 300.000 euro, mentre per lo stesso motivo Vodafone dovrà pagare una multa di 360.000 euro.

mi chiedo come possa un analista pensare che una sanzione cosi' lieve abbia un impatto tale da far perdere valore al titolo...

Un assistente virtuale visivamente reale [maestroalberto]

Posted: 24 Aug 2008 01:05 AM CDT


assistente_virtuale

DigiSpace è un importante portale che parla di eventi e locali a Firenze e dintorni a cura di Marco Ciofalo.

La particolarità di questo sito è che al suo interno c’è un avatar parlante, una signorina virtuale (ma visivamente reale) che risponde agli utenti.

Se a volte non dovesse rispondere lo farà certamente dopo qualche giorno perché è in grado di imparare in quanto il software memorizza le richieste e le ricorda per la prossima conversazione.

Sembra proprio di chattare con un una persona vera in carne ed ossa con un simpatico accento fiorentino.

Insomma si parla con un avatar ma sembra di interloquire con un persona vera che risponde in modo sensato alle nostre domande.

L’assistente, sebbene priva di emozioni, non un è classico modello tridimensionale come ce ne sono tanti, né una figura disegnata, è visivamente un essere umano.

Si tratta di una tecnologia unica, che può lasciare a bocca aperta e che non ho mai riscontrato da nessuna parte.

Marco Ciofalo ha realizzato altri alter ego, tra cui quello del catante Marco Masini.

L’intraprendente programmatore sta anche realizzando una struttura che darà presto a chiunque la possibilità di crearsi un suo alter ego online, magari con la webcam, e quindi metterlo sul ploprio blog o MySpace.

Il campo degli ologrammi tridimensionali potrebbe rivoluzionare in futuro il mondo delle comunicazioni, non solo quello della Rete.

Per maggiori informazioni potete consultare questo link o visitare il sito della Talking Video Communication.


MeGlobe, la Chat Web 2.0 innovativa con traduttore integrato [Geekissimo]

Posted: 24 Aug 2008 01:00 AM CDT

Di Web 2.0 torniamo a parlare quest'oggi, presentandovi un simpatico portale chiamato MeGlobe il quale possiede la piacevolefunzione di farci chattare con i nostri contatti molto semplicemente e intuitivamente.
La chat, inoltre, ha la speciale caratteristica di possedere un traduttore integrato che ci permette di fare conoscenze anche con altre persone che non appartengono al nostro paese.

Questo non è ancora perfettamente funzionante e a mio parere dovrebbe essere migliorato, ma il servizio è ancora in fase di sviluppo (beta) perciò si può sorvolare questo piccolo dettaglio.

(...)
Continua a leggere MeGlobe, la Chat Web 2.0 innovativa con traduttore integrato, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Web 2.0, chat.
Post tags: , , , ,

Gioco della settimana: Dinorun [maestroalberto]

Posted: 24 Aug 2008 12:21 AM CDT


dinorun



Dinorun è un divertente gioco online in Flash del genere arcade.

Ci si immedesima nella parte di un piccolo dinosauro che corre incessantemente cercando di acquistare potere recuperando uova, ossa, uccelli, piante.

I vari elementi accrescono la forza e fanno evolvere la bestiola aggiungendo nuove abilità.

Dotato di una gradevole grafica un po’ retro si gioca con le frecce della tastiera.

Attenzione: l’estinzione è dietro l’angolo!

Vedi tutti i giochi delle scorse settimane.



Video della settimana: Chemical Party [maestroalberto]

Posted: 24 Aug 2008 12:07 AM CDT


Chemical Party, ovvero come insegnare la chimica con allegria.

Il comportamenteo degli elementi, che si attraggono, si respingono, creano reazioni esplosive, spiegato tramite il comportamento dei ragazzi che ballano ad una festa.

Grandioso!

Guarda tutti gli altri Video della Settimana


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

HSPA cresce del 355% rispetto all'anno scorso [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 23 Aug 2008 11:49 PM CDT

Link: GSMA Press Release 2008 - Global Mobile Broadband subscribers hit 50 million.

The GSMA, the global trade group for the mobile industry, today announced that the number of worldwide subscribers using Mobile Broadband (HSPA) networks has topped the 50 million mark from 11 million one year ago...

The most widely-deployed peak data speeds over HSPA are currently between 3.6Mbps and 7.2Mbps. This translates to an end user speed of more than 1Mbps, comparable to many of today's fixed line broadband services.

amen.

In Polonia vengono pagati dei figuranti per fare delle finte code ai negozi che vendono gli iPhone. [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 23 Aug 2008 09:53 PM CDT

Lo scrive la Reuters: Actors paid to line up for iPhone launch in Poland

WARSAW (Reuters) - When Apple Inc  rolled out its iPhone in the United States, some fans paid big money to be among the first to get their hands on the device. In Poland, people are getting paid to line up.

"We have these fake queues at front of 20 stores around the country to drum up interest in the iPhone," a spokesman said.

Colazione con Andrew [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 23 Aug 2008 09:12 PM CDT

Oggi ho pranzato con Andrew Odlyzko e, come sempre e' stato molto interessante (Alessandra invece pensa che sia stata un po' una noia..).

Mi ha raccontato del suo nuovo libro, io di reeplay.it e poi abbiamo discusso del fatto che, astraendo, le reti di comunicazione sono uno strumento funzionale alla soddisfazione dell'impazienza.

Credo che sia un concetto molto potente, ci dovro' tornare su..

Pienamente d'accordo [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 23 Aug 2008 08:42 PM CDT

Post da leggere... WiMAX will be successful, as a fringe technology.

...There may be a decade of contention, but in the end, WiMAX will die or be absorbed into the GSM brand.

Il Calcio e' una beta di Google; Il football e' una release di Microsoft [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 23 Aug 2008 08:40 PM CDT

Link: BuzzMachine » Blog Archive » Soccer is a Google beta. Football is a Microsoft release..

... while watching Olympic soccer, it occurred me to that the sport never took off in America because we prefer results to process...

Richard Sambrook said: I assume that soccer comment was heavy with irony in the light of US football timeouts etc v the fluidity of the beautiful game?

Me: Point taken. But every down is measurable progress. That's how we run companies: deliverables, metrics, milestones, deadlines.

Mohamed Nanbhay: Admittedly I don't know much about sport but would think that football was about a result while American football about progress.

Me: Well-said. But I keep focusing on the idea that soccer is a process. On my mind because papers struggle with process v. product.

Mohamed Nanbhay: That makes sense. Football is dynamic, players think of their feet. American football is about planning and execution?

Me: Right. And that's more American, I think: the belief that things can be planned, then executed.

Ross: Soccer is samba. Football is line dancing.

Me: I like that. Fill in the blanks, everybody: Soccer is ____. Football is _____. Football is American because ____.

Thomas Knuewer: Nice idea. So: Soccer is free trade. Football is WTO. Football is American because it's over regulated.

Me: By that rule, then chess is the sport of the regulated EU.

Shane Richmond: Soccer is Jackson Pollack, football is Piet Mondrian. I like this game! (But not the word 'soccer')

CharlesThomas: I think soccer isn't big in the US because we prefer discrete units, pitch/snap/24 sec shot clock.

CharlesThomas: Hockey is kind of an exception, but play stops often enough for it to be discrete.

Me: Hockey's not American. It's Canadian a heart. And Canada is of the empire. Rule holds.

niltiac: You mean soccer's slow and boring and the best team doesn't always win? My thoughts exactly. Rugby - now that's a real sport.

Mohamed Nanabhay: Do you think the national sport reflects in the way business is done? Strangely, they don't play test cricket over here.

Ross: Soccer is the world's game. Football is American because we win in games we invent.

Benroone: Soccer doesn't take off in the US because you can't break for adverts every 5 minutes.

ciaranj: Soccer is interesting. Football is boring. Football is American because it's built around advertising.

Me: Soccer is flow. Football is a PERT chart.

Me: Soccer is a Google beta. Football is a Microsoft release.


Corso di terrone [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 23 Aug 2008 05:01 PM CDT

Bello, utile ed esaustivo il post di Ester Memoli sull'uso del "Voi". Per esempio qui a Riva del Garda i negozianti danno sistematicamente del tu ai coetanei o giù di li…

Continua a leggere qui...

Songs for Tibet [Vittorio Pasteris]

Posted: 23 Aug 2008 04:03 PM CDT

My name is Biden, Joe Biden [Vittorio Pasteris]

Posted: 23 Aug 2008 02:29 PM CDT

Obama ha scelto il suo vice: Joe Biden

Immigrazione [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 23 Aug 2008 12:41 PM CDT

Mediaset Premium: sportello reclami [Vittorio Pasteris]

Posted: 23 Aug 2008 10:43 AM CDT

Questo blog è quasi diventato un  forum dedicato a Mediaset Premium.

Due post a distanza di un anno “La gabella di Mediaset Premium: facciamo in modo di farla abolire” e “Mediaset Premium: i rimborsi complicati e costosi“  che raccontavano delle operazioni poco orientate agli utenti di Mediaset Premium si sono riempite di commenti di utenti matrattati (metafora riduttiva) da Mediaset Premium e dal suo customer care che pare essere molto poco “orientato ai clienti”.

Il traffico di lettori e di commenti è veramente impressionante.

Molti si lamentano che nessuno si sia mosso fra le associazioni di consumatori per raccogliere le lamentele passate e presenti di coloro che si sono avvicinati ai prodotti del digitale terrestre e ai nuovi pacchetti in bundle di Mediaset Premium.

Inserite qui le vostre lamentele, poi le trasferiremo alle associazioni consumatori ed eventualmente a mediaset attraverso una segnalazione collettiva: tanto per dare idea della dimensione del problema e per trovare le migliori soluzini possibili.

Microsoft Office Ultimate per studenti scontatissimo [maestroalberto]

Posted: 23 Aug 2008 10:38 AM CDT


office_ultimate

Seguendo l’iniziativa dello scorso anno Microsoft offre la suite Office Ultimate 2007 a un prezzo scontatissimo per studenti con account di posta elettronica .edu o comunque di un istituto educativo riconosciuto.

The Ultimate Steal è il link alla pagina ufficiale della promozione.

Il risparmio è davvero elevato, se si pensa che una copia di Office Ultimate costa intorno ai 700 dollari e viene proposta a 59.95$ con un risparmio addirittura del 91%.

Per il momento la promozione è destinata agli studenti di Stati Uniti, Australia, Messico e Taiwan, ma presto sarà estesa anche in Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Italia, Korea, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Ricordo che Office Ultimate include: Word, Excel, PowerPoint, Access, Publisher, Outlook, OneNote, InfoPath, Groove, Accounting Express.

La procedente offerta proponeva in Italia il pacchetto a 60 euro.

Un’occasione da non perdere. Studenti all’erta!

Via | Digital Ispiration


Farsi giustizia a calci e pugni [Vittorio Pasteris]

Posted: 23 Aug 2008 10:24 AM CDT

Quando il caldo da alla testa: un cubano del Taekwondo ha deciso di menare l’arbitro alle Olimpiadi di Pechino

Finisce un’era: vendo Z750 anno 2005 [30 seconds to Tambu]

Posted: 23 Aug 2008 10:23 AM CDT

Ieri ho passato davvero una splendida giornata: mi sono alzato e ho fatto colazione con calma, mi sono visto con Giorgio e sua moglie, abbiamo raggiunto Guido e sua moglie in basso Piemonte e poi ci siamo sparati un giretto sino a Sassello. Lì ci hanno raggiunto Razzu e Daniela, siamo tornati indietro, ci siamo svaccati un po’ in piscina, nel frattempo è arrivata la mia signora e poi abbiamo concluso con una grigliata. La decisione di vendere la moto l’avevo già presa, prima che mi rubassero lo scooter, e sebbene sofferta è una decisione ragionata. La bella giornata di ieri mi sembra coronare alla perfezione la mia temporanea parabola come motociclista: ho fatto tutto quel che desideravo con la moto, tranne andare in pista, e sono soddisfatto. La mia vita attuale mi permette ancora di sostenere il peso economico del possesso di una moto, ma i troppo pochi giri annuali (sebbene molto appaganti, se fossero tutti come quello di ieri) lo rendono poco più di un capriccio.

Veniamo a noi:
Aragorn è uno splendido Kawasaki Z 750 di Gennaio 2005, colore blu elettrico metallizzato. Ha 14700 chilometri, monta delle Metzeler M1 da circa tremila, sono l’unico proprietario. E’ dotato di antifurto Gemini, specchietti aftermarket, frecce aftermarket, portatarga Barracuda, i fianchetti dello Z1000 adattati tramite staffette artigianali, il cupolino originale Kawasaki, i tamponi paratelaio Kawasaki.
Regalo il maniglione passeggero, artigianale anche quello e smontabile in pochi secondi, il telo coprimoto, il cavalletto posteriore e l’Optimate SP3 con sgancio rapido. Se mi leggete da un po’, sapete anche cosa mi è successo tempo fa, ma la moto è assolutamente a posto. Lo dico apposta, perché non c’è niente da nascondere e l’assicurazione per una volta è servita a qualcosa.

Come saprete, io vivo a Genova. Non è un problema se lo vuole qualcuno di fuori, basta che se lo venga a prendere e saldi in contanti o assegno circolare. Chiedo 4500 euro, che è niente più che il suo prezzo, ma che diventa un prezzo irrisorio se consideriamo gli accessori e il resto :)
Se volete far girare la voce, l’ho messa anche su Secondamano e Moto.it.

Qua c’è una foto, anche se non avevo ancora il cupolino, nero.
La mia Z750 che metto in vendita

No comments: