Friday, August 22, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Condividi le tue foto private in totale sicurezza [Geekissimo]

Posted: 22 Aug 2008 08:00 AM CDT

Oggigiorno, grazie alle macchine fotografiche digitali, scattare centinaia e centinaia di foto non è più un problema. In una scheda di memoria da 10€ possiamo memorizzare anche oltre 1000 foto.

Il problema principale molte volte risiede nella condivisione di queste foto: possiamo hostarle su dei siti come Flickr, ma non saranno mai private per un certo gruppo ristretto di persona, ma bensì accessibili a chiunque

Se vogliamo condividere delle foto con poche persone da noi scelte, possiamo invece utilizzare il servizio Shwup.

Questo sito vi permetterà di realizzare il vostro spazio personale privato nel quale potrete hostare, in maniera completamente gratuita, semplice e veloce, tutte le vostro private senza alcun limite.

(...)
Continua a leggere Condividi le tue foto private in totale sicurezza, su Geekissimo


© Luca Mercatanti per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: ,

CopyCat 2.0 recuperiamo dati da qualsiasi dispositivo e non solo [Geekissimo]

Posted: 22 Aug 2008 07:00 AM CDT

Molto spesso capita di dover recuperare dati da un dvd, inseriamo il dvd nel lettore ottico del computer, ma quando tentiamo di copiare i file riceviamo un messaggio d’errore che ci comunica l’impossibilità di recuperare i dati perché corrotti.

Nella maggior parte dei casi la causa di questo errore sono i graffi e raschi. ma oggi voglio segnalarvi Copy Cat 2.0 un applicazione gratuita sviluppata per tutti coloro che vogliono recuperare file da: un cd, dvd, hard drives, usb drives, floppy disk e qualsiasi altro dispositivo dove possiamo salvare dei dati, particolarmente danneggiato.

(...)
Continua a leggere CopyCat 2.0 recuperiamo dati da qualsiasi dispositivo e non solo, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software.
Post tags: , , , ,

Mozilla supporterà Firefox 2 ancora per poco, voi lo utilizzate? [Geekissimo]

Posted: 22 Aug 2008 06:00 AM CDT

Se siete tra quelli che utilizzano ancora Firefox 2 perché magari la nuova versione non gira bene sul computer o perchè state aspettando che un’estensione venga aggiornata, sappiate che Mozilla rilascerà aggiornamenti di sicurezza e stabilità per Firefox 2 fino a metà dicembre 2008.

Non c’è da sorprendersi in quanto anche Firefox 1.5 fu supportato per altri sei mesi dopo l’uscita di Firefox 2. Inoltre nelle prossime settimane tutti gli utenti che attualmente utilizzano la vecchia versione di Firefox saranno inviatati da Mozilla stessa tramite avvisi e quant’altro ad aggiornare il proprio browser.

(...)
Continua a leggere Mozilla supporterà Firefox 2 ancora per poco, voi lo utilizzate?, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox.
Post tags: , , ,

Il nuovo fenomeno delle firme online [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 22 Aug 2008 05:03 AM CDT

 22082008057b
A pagin 25 di Repubblica cartaceo di oggi un pezzo sul fenomeno delle petizioni e sul leader, ovvero Firmiamo.it

Continua a leggere qui...

Il nuovo fenomeno delle firme online [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 22 Aug 2008 05:02 AM CDT

 22082008057b
A pagin 25 di Repubblica cartaceo di oggi un pezzo sul fenomeno delle petizioni e sul leader, ovvero Firmiamo.it

Continua a leggere qui...

I 25 migliori temi per Firefox. Qual è il vostro preferito? [Geekissimo]

Posted: 22 Aug 2008 05:00 AM CDT

Carissimi amici geek, un nuovo week-end estivo sta per spalancare le sue dolci porte, e per noi è finalmente arrivato il momento nel quale poterci dedicare un po’ alla cura dei nostri amati PC e dei software installati.

Che ne dite di iniziare con un bel cambio di look a Firefox, il celeberrimo browser open source? Basta scegliere il proprio tema grafico preferito, cliccare sul tasto utile ad avviarne l’installazione ed il gioco è fatto. Il tutto reversibile come e quando si desidera, mediante il menu Strumenti > Componenti Aggiuntivi > Temi.

Ed allora non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e vediamo insieme i 25 migliori temi per Firefox. Qual è il vostro preferito?

1. Camifox

2. Kempelton

3. Phoenity Reborn

(...)
Continua a leggere I 25 migliori temi per Firefox. Qual è il vostro preferito?, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 4 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox, Temi.
Post tags: , , ,

Scoperto perché si piratano i software [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 22 Aug 2008 04:49 AM CDT

Cliff Harris ha "scoperto" le ragioni per cui si piratano i prodotti in Rete. Alla fine ha capito che bisogna alzare la qualità e riddure i prezzi. In effetti anche io, quando trovo un buon software che costa meno di $10, lo compro senza passare da uTorrent…
[Via Antonio Tombolini]

Continua a leggere qui...

Ecco perchè Google ha inserito la connessione sicura in Gmail [Geekissimo]

Posted: 22 Aug 2008 04:00 AM CDT

Vorrei ritornare sull’introduzione del protocollo https in Gmail, infatti come vi avevo già detto qualche settimana fa Google ha implementato la connessione sicura per il proprio servizio mail. Ovviamente la scelta di utilizzare o meno questa tipologia di connessione dipende soltanto da voi, ma io vi consiglio di attivarla immediatamente. Perché?

Semplice, Mike Perry, un reverse engineer di San Francisco, ha annunciato che rilascerà al pubblico Gmail Account Hacking Tool. Quest’ultimo intercetta qualsiasi scambio dati tra te e Gmail, può essere il cookie che viene creato al momento del login, o anche un cookie inviato mentre visualizziamo l’immagine di una email.

(...)
Continua a leggere Ecco perchè Google ha inserito la connessione sicura in Gmail, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Google.
Post tags: , , ,

Wppal: generatore di temi per WordPress [maestroalberto]

Posted: 22 Aug 2008 03:54 AM CDT


wppal

Wppal è un generatore di temi per WordPress.

Tutto avviene online e l’applicazione consente di modificare un tema in modo semplice e in tempo reale anche per chi non ha troppa dimestichezza con i fogli di stile.

Man mano che si effettua una modifica essa viene mostrata.

Possiamo editare i colori e il testo dei vari elementi attraverso un editor in cui aggiungere i codici esadecimali desiderati.

Per ora Wppal contiene sei temi da cui partire per un completo rerstyling.

Possiamo anche suggerire un tema ed attendere che sia inserito dal sistema.

Concluso il lavoro il layout può essere scaricato in un archivio zip.

Con ogni probabilità Wppal aggiungerà in futuro altre opzioni di personalizzazione.

Via | xyberneticos


Myngle, per imparare le lingue usando Skype [VoipBlog.it]

Posted: 22 Aug 2008 03:31 AM CDT

Myngle è un mercato globale on-line per imparare le lingue straniere attraverso una piattaforma completa per gli studenti e gli insegnanti che potranno interagire in ogni parte del mondo, utilizzando Skype per impartire le proprie lezioni.

In pratica, gli insegnanti fissano i prezzi e indicano le ore in cui sono disponibili e gli studenti scelgono il proprio tutor, prenotano e comprano le lezioni.

Ma come avviene l'apprendimento? E' qui il bello. E' un metodo che cavalca l'onda del successo Skype e permette di risparmiare tempo, scomodi spostamenti ed anche soldi, vista l'immediata comparazione dei prezzi che, mediamente, variano dai 10 ai 30 euro (la prima lezione di solito è gratuita).

Gli studenti della classe virtuale Myngle, dopo aver pagato anticipatamente la lezione, potranno usufruire di un supporto visuale con diapositive e di una comunicazione dal vivo con un’insegnante attraverso Skype; si prevede, inoltre, che nel futuro si aggiungeranno preziose funzione come chat, podcast e compiti. E' già attivo il "Myngle Advisor" per trovare automaticamente le proposte migliori per le proprie esigenze di apprendimento.

Ma chi sono gli insegnanti di Myngle? Semplice. Chiunque abbia conoscenza e passione per le lingue ed, ovviamente, capacità di insegnamento. Si sono proposte su Myngle anche vere e proprie scuole di lingua accreditate che hanno scelto una nuova e moderna modalità di lavoro.  Un sistema che permette agli insegnanti di far la differenza è, come dalla migliore tradizione "Ebay", il cosiddetto "feedback", quindi il voto e il parere degli studenti.

Per quanto riguarda gli introiti, Myngle percepisce dagli insegnanti, una percentuale del 18% a lezione (da comparare con il 30% di Skype Prime) per l’uso della classe virtuale e per l'accesso al database degli studenti, mentre le iscrizioni al sito sono gratuite sia per gli studenti che per gli insegnanti.

Articoli collegati

CircleDock, innovativa barra dock circolare [Geekissimo]

Posted: 22 Aug 2008 03:00 AM CDT

Stanchi del “solito” menu start? Stanchi anche delle barre dock in stile Mac OS X? Bene, allora questo deve essere proprio il vostro giorno fortunato. Stiamo infatti per presentarvi un software gratuito, no-install ed open source, in grado di rendere l’accesso ai programmi, ai file e alle cartelle molto più immediato e divertente: CircleDock.

Come facilmente immaginabile (ed intuibile dall’immagine e dal video a corredo di questo post) CircleDock è un’innovativa barra dock circolare, posizionabile ovunque si desideri e richiamabile mediante delle combinazioni di tasti personalizzabili (quella di default è Ctrl+Win).

Basta un semplicissimo drag and drop (ovvero trascinare gli oggetti con il mouse) per portare qualsiasi elemento in questa particolarissima barra dock a forma di spirale, e posizionarlo in base alle proprie preferenze.

(...)
Continua a leggere CircleDock, innovativa barra dock circolare, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Opensource, Software.
Post tags: , , ,

Web Design Patterns: il listone [edit]

Posted: 22 Aug 2008 03:00 AM CDT

Riutilizzare, riciclare, senza dover reinventare la ruota ogni volta. Ecco cosa sono i design patterns: soluzioni valide a problemi comuni.

Qua su Edit vi abbiamo gia parlato e segnalato più volte risorse relative pertinenti al web design, ma quello che ci vuole in questo fine agosto torrido è un bel listone rinfrescante:

Design Pattern Gallery:

Patterns orientati alle Interfacce Utente:

Librerie:

Va da se che le vostre segnalazioni sono sempre gradite!

Tags:

TwitterSafe: Twitter backup [maestroalberto]

Posted: 22 Aug 2008 02:58 AM CDT


twittersafe

TwitterSafe è un’applicazione simile a Tweetake che consente di effettuare il backup del proprio Twitter.

Si può accedere con il nome account e password di Twitter e procedere ad effettuare la copia di sicurezza.

Per il momento il servizio consente il backup e il restore soltanto dei fellowers.

Via | simplespark


Tag umani [Vittorio Pasteris]

Posted: 22 Aug 2008 02:39 AM CDT

head

Votiamo i nostri Hobby, le nostre preferenze e tanto altro con Raanker [Geekissimo]

Posted: 22 Aug 2008 02:00 AM CDT

Ne nascono tanti di Servizi Web 2.0 i quali hanno moltissimi scopi, come ad esempio il divertimento, i vari impegni (quindi note di lavoro e simili) e per fino gli Hobby.
Su questi ultimi si dovrebbe scrivere moltissimo ma ciò che vi presentiamo oggi riguarda direttamente la questione. Sto parlando di Raanker il cui nome dovrebbe farvi capire la sua principale funzione: la possibilità di votare i vari sondaggi fatti dagli utenti iscritti.

L'iscrizione è semplicissima, come sempre del resto. Basterà infatti compilare i vari campi standard e confermare. Avrete così moltissimi privilegi tra cui quello di creare un proprio "poll" da far votare a tutti gli altri utenti; anche se per eseguire il voto non c'è bisogno di registrazione.

(...)
Continua a leggere Votiamo i nostri Hobby, le nostre preferenze e tanto altro con Raanker, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Web 2.0, sondaggi.
Post tags: , , , ,

Questa volta ho abboccato… [edit]

Posted: 22 Aug 2008 02:00 AM CDT

Forse un pò cotto dalle vacanze estive, ho scaricato la posta personale dopo un pò di giorni di atteso assenteismo. E ho rischiato di farla grossa. Un bel pesce, non c’è che dire: una mail di eBay, perfetta, senza sbavature o errori grossolani.

Un utente di eBay che mi fa una domanda sulle modalità di pagamento che posso accettare. Una mail innocua. Clicco, e Firefox mi avvisa che il sito è potenzialmente dannoso. Mi allontano velocemente, come se le mie dita poggiassero su un fornello invece che sulla mia solita tastiera.

Ora l’ho fatto anche io. Ho cliccato su un link di una mail pericolosa. Ingannato dalla sua ineffabile perfezione e, soprattutto, dal contenuto: una semplice richiesta di informazioni che non avrebbe dovuto nascondere tranelli. E invece…

Colpa del caldo di agosto o delle armi dei briganti della rete, sempre più affilate?

Tags:

Resetta tutto ! [Strategie Vincenti]

Posted: 22 Aug 2008 01:59 AM CDT

All’inizio di quest’anno ho cambiato lavoro, non è stata la prima volta che l’ho fatto ed ogni volta è come ricominciare da zero: nuovi colleghi da conoscere ed un sacco di nomi nuovi da imparare in pochissimo tempo, nuove gerarchie e dinamiche di gruppo da scoprire, nuovi processi produttivi da interiorizzare e soprattutto nuovi compiti, attività, responsabilità e a volte anche ruoli di cui doversi far carico.

All’inizio quando cominci un nuovo lavoro ti trovi sempre un pò spaesato, ma trovo anche che sia una grossa opportunità, di quelle che “capitano una volta sola“. Cioè devi ricrearti un tuo “sistema di produttività personale”, vale a dire come ti configuri le cartelle di posta elettronica, come ti posizioni le icone sul computer, quali programmi ti installi, come gestisci e scambi le informazioni con i tuoi colleghi e soprattutto come gestisci le attività che TU devi svolgere.

Ci sono strategie e strumenti che uno acquisisce nel corso degli anni, di cui uno non può più fare a meno. Per me, per esempio, sono strumenti imprescindibili:

  • il mio palmare
  • Firefox come browser
  • il GTD (Getting Things Done), vale a dire l’insieme delle liste con le attività da compiere (ToDo-lists).

L’occasione d’oro di cui parlavo pocanzi, si riferisce al fatto che quando inizi con un nuovo lavoro parti con le liste delle attività appena scelte e definite (per esempio Next steps, Waiting for, Sometime, Who, Where, Telefonate, Comissioni, Progetti etc.) e la cassetta della posta in arrivo ancora tutte vuote !
Nel mio caso ci sono voluti meno di due mesi per arrivare a saturazione, cioè per arrivare a quel in cui quotidianamente la quantità di attività da svolgere erano maggiori delle quantità di attività che ero in grado di effettivamente portare a compimento ogni giorno. Arrivato a questo punto di solito subentra la frustazione e la voglia di fuggire per ricominciare da zero in un’altra parte e mi viene da pensare che il mio sistema GTD non sia efficace.

In realtà, ora che sono passati 8 mesi dall’inizio di questa nuova attività, mi sono detto: “Perchè ho questa opportunità d’oro di ricominciare da zero solo quando cambio lavoro ?”

Poi ho guardato tutte le mie liste e la posta non processata e ho notato in esse diverse voci che sono lì da mesi, per le quali non trovo mai il tempo, alle quali non ho mai ricevuto risposta o feedback. In realtà probabilmente sono cadute in dimenticatoio, non solo nella mia ToDo-list, ma evidentemente anche in quella di qualcun altro che doveva beneficiare del risultato della mia attività, o almeno la sua priorità o il suo potenziale risultato è diventato molto poco rilevante.

MA allora, perchè non prendere tutte le liste e semplicemente cancellare tutto ?
Tanto le cose importanti, tornano sempre a galla ! (in un detto popolare un pò volgare, vengono sempre a galla delle altre cose… :D )

Per farlo ci vuole un pò di coraggio, c’è quella vocina che in un orecchio ti dice “E se poi dimentichi una cosa importante ?”

Fidati, se qualcosa è importante, ci sarà qualcuno o qualcosa che te lo ricorderà.

Se vuoi sentirti più tranquillo, fai un backup delle tue vecchie liste e delle tue email, fanne una fotocopia oppure salva i file e poi mettili in un posto non facilmente accessibile (per esempio un cassetto nascosto, nel caso delle fotocopie, oppure una cartella annidata oppure una chiavetta usb, nel caso dei files). Non devi andare continuamente a sbirciarli per vedere se ti sei ricordati di re-inserire tutto nelle tue nuove liste. Essi servono soltanto nel caso tu scoppi nel panico pensando di non farcela senza di loro. Nel qual caso, vai a recuperare i backup, ma vedrai che non ne avrai bisogno.

Siamo verso la fine dell’estate, periodo in cui spesso uno in vacanza fa un bilancio. Avendo staccato dal lavoro per qualche giorno, uno riesce a vedere le cose con più distacco e spesso è il momento in cui nascono i buoni propositi per un cambiamento. Quale migliore momento per decidere di resettare tutto al rientro dalle vacanze e ricominciare da una lista di attività da svolgere e una cassetta della posta in arrivo completamente vergini ?

Condividi nei commenti le tue esperienze ed opinioni personali.

Mobile me o non mobile me [Vittorio Pasteris]

Posted: 22 Aug 2008 01:17 AM CDT

Se Apple manterrà mobile me a pagamento sarà un servizio interessante

Se Apple lo renderà gratuito realizzerà una possibile killer application globale

Apple deve solo trovare un modello di business … in fretta, prima che lo trovi Google

Italiani in marcia [Vittorio Pasteris]

Posted: 22 Aug 2008 01:09 AM CDT


Alex Schwazer vince l’oro nella 50 km di marcia

Elisa Rigaudo ha vinto il bronzo nella 20 km femminile

Drop It [Mac Blog]

Posted: 22 Aug 2008 01:06 AM CDT

Divertentissima maglietta di Wilkins & Olander in vendita al costo di 24 dollari su Internet. Da aggiungere alla propria collezione di magliette da Mac Geek, da sfoggiare al prossimo raduno di utenti Mac o dentro un Apple Store.

Automatizziamo il processo di download da RapidShare. [Geekissimo]

Posted: 22 Aug 2008 01:00 AM CDT

In questi mesi, i siti di FileHosting come per esempio RapidShare o MegaUpload, hanno visto un aumento spropositato di utenti. Quest'aumento ha comportato una riscrittura del regolamento, di conseguenza, il servizio ha subito dei cambiamenti. Nei mesi scorsi si era parlato di un eliminare il conto alla rovescia che precede il download.

Quest'ultimo però, è stato eliminato per alcuni giorni e dopo è riapparso sulle pagine del sito. Oggi Geekissimo, vi vuole presentare un nuovo modo per superare indenni quest'ostacolo. Grazie all'amato Firefox e al fedele amico Greasemoneky, ormai diventati inseparabili se volete portare a termine questi Trucchetti.

(...)
Continua a leggere Automatizziamo il processo di download da RapidShare., su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Hosting, Siti Web, Tips/Trick.
Post tags: , , , , ,

Camuffare la nostra e-mail [Salvatore Aranzulla]

Posted: 21 Aug 2008 09:35 PM CDT

Chi ha detto che camuffare il nostro indirizzo e-mail è un’impresa che solo un hacker può portare a termine si sbaglia di grosso e non hai mai sentito parlare di akapost!

akapost è un servizio gratuito che permette di nascondere il nostro indirizzo e-mail reale per camuffarlo con un altro di nostra scelta (del tipo: nome@akapost.com). Il servizio permette anche di ricevere le risposte alle nostre e-mail camuffate!

Ecco come camuffare il nostro indirizzo e-mail per calarci nei panni di un vero agente 007 e fare tanti scherzi divertenti ai nostri amici.

Leggi l'articolo Camuffare la nostra e-mail

PasswordSuggest: generatore di password facili da ricordare [maestroalberto]

Posted: 21 Aug 2008 05:39 PM CDT


passwordsuggest

Con PasswordSuggest è possibile genereare password e username facili da ricordare

Basta inserire una scritta o un nome tra i due e i dieci caratteri e cliccare sul pulsante.

Saranno suggerite due liste con sette password e i relativi username.

Cliccando di nuovo sul tasto ok PasswordSuggest crea due nuove liste con altre combinazioni finché non si trovano quelle che fanno al caso nostro.

Via | makeuseof


Batterie in superficie [Vittorio Pasteris]

Posted: 21 Aug 2008 05:28 PM CDT

Come usare creativamente Microsoft Surface

Slideshow in Flickr finalmente disponibili [maestroalberto]

Posted: 21 Aug 2008 05:15 PM CDT


flickr_slideshow

Finalmente Flickr lancia le slideshow delle immagini ospitate.

All’interno di un album o un set è presente in alto a destra il pulsante apposito chiamato appunto slideshow. Cliccandoci la proiezione delle foto inizierà a pieno schermo.

All’interno della galleria, sempre in alto a destra, troveremo altri tre tasti: opzioni, aiuto e condividi.

Dal tasto condividi è possibile prelevare il link alla presentazione o il codice da copiare ed incollare per inserirla in una pagina web. Essa può essere condivisa anche via email.

La slideshow può essere visualizzata a pieno schermo (tasto in basso a destra). Persino i video sono inclusi. Sotto un esempio con gli screenshot di alcuni post dei miei blog.


Addirittura è possibile personalizzarla cliccando sulla funzione Personalizza codice HTML. Saremo indirizzati ad una pagina dove scegliere dimensioni predefinite o inserire un formato a nostro gusto.

Un’ottima risorsa che consente di non usare più i vari siti terzi che offrono questo tipo di servizio.

Finalmente, era ora!


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Addirittura 24 ore su 24! [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 21 Aug 2008 05:01 PM CDT

Se vi dicessi che YouTube utilizza la piattaforma Flash attiva 24 ore su 24 e con moltissimi flussi video trasmessi in contemporanea (anche per gli eventi minori), mi mandareste a casa l'ASL per un Trattamento Sanitario Obbligatorio  per delirium ovvius terribilus…
Su Finanza e Mercati di ieri hanno scritto la stessa cosa per RaiNet e al posto di Flash c'è Silverlight, ma l'ovvio non cambia.
image

Continua a leggere qui...

Convertire i vecchi documenti al nuovo formato di Office 2007 [maestroalberto]

Posted: 21 Aug 2008 04:33 PM CDT


office_file_conversion

Come si sa Office 2007 presenta nuovi formati per i file di Word, Excel, PowerPoint (docx, xlsx, pptx). I vecchi formati (i classici doc, ppt, xls) possono presentare problemi di compatibilità e di di difficoltà di lettura nella nuova suite di Microsoft.

Se si hanno molti file salvati con Ofiice 2003 è possibile convertirli nei nuovi formati.

Si può aprirli ad uno ad uno e salvarli con le nuove estensioni oppure seguire la guida di migrazione ufficiale di Microsoft Office che ci consente la trasformazione di tutti i file in gruppo.

Basterà seguire quattro passaggi:

  1. scaricare Migration Manager e estrarlo in una cartella del computer, per esempio c:\office\tools;
  2. scaricare ed installare Office Pack anche se disponiamo già di Office 2007 installato nel Pc;
  3. andare sulla precedente cartella, localizzare il file ofc.ini, aprirlo con Notepad e aggiungere la seguente riga
    fldr=c:\users\documents

    Si tratta della directory che contiene i documento che vogliamo trasformare. Ovviamente se sono in un’altra cartella dovremo cambiare indirizzo;

  4. lanciare il promt dos (digitare cmd.exe sul campo di ricerca del menù di Windows), dirigersi sulla cartella di cui sopra, ossia c:\office\tools, trovare ed eseguire il file ofc.exe

I file saranno così automaticamente convertiti nel nuovo formato Office 2007.

Il tutorial funziona con i file di Word, Excel, PowerPoint, Access, Visio, Projects. Non funziona con i file protetti da password.

Via | Digital Inspiration


Morto un servizio se ne fa un altro: 8tracks prenderà il posto di Muxtape? [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 21 Aug 2008 02:17 PM CDT

8tracks.jpg

L’interfaccia utente di 8tracks

Ok, Muxtape è ancora irraggiungibile ma sembra che il suo sostituto naturale sia diventato 8tracks, un servizio per la creazione di mix e playlist di canzoni molto simile e facile da usare. E’ stato lanciato proprio in questo agosto dopo circa due anni di lavoro.

8 tracks sta per 8 tracce, puoi creare un mix con otto canzoni (circa 30 minuti) delle quali non più di due dello stesso artista se vuoi che sia disponibile a tutti e non solo privatamente: puoi uploadare le songs da PC o cercarle mediante un motore di ricerca nella libreria di 8tracks, tra gli altri mix. Puoi commentare le playlist come e condividerle in maniera velocissima seguendo gli amici o i “dj” che preferisci.
L’interfaccia non è male anzi risulta abbastanza chiara e pulita.
Il modello di business futuro pare consista nella vendita di spazi ad Amazon, nell’inserimento di audio advertising (non funzionano quelli video figuriamoci quelli audio) e nell’offerta di una versione con funzioni avanzate a pagamento.

Chissà 8tracks quanto riuscirà a durare rispetto al suo predecessore: forse qualcosina in più se cureranno per bene le note legali che hanno aggiunto.
Comunque questa è la mia prima playlist: ho inserito alcune canzoni a caso per provare il servizio.

Spanair non è una Low Cost [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 21 Aug 2008 12:26 PM CDT

Francesco nei commenti spiega che Spanair non è una compagnia low cost, ma una sussidiaria di SAS e vola in codeshare con Lufthansa.

Continua a leggere qui...

Video Rock gratuiti [Geekissimo]

Posted: 21 Aug 2008 09:49 AM CDT

Personalmente non amo questo genere musicale (Rock), ma conosco decine di persone che non possono farne a meno durante la giornata e in un certo senso posso anche comprenderli.

Ecco quindi che proprio per le persone che non possono vivere senza sentire la musica Rock dedico oggi questo articolo.

Vi voglio presentare il servizio Roxwel.com, il quale mette a disposizione centinaia di video di musica Rock, Metal, Indie, e tanto altro, ovviamente in maniera completamente gratuita.

Questo servizio può essere paragonato ad uno YouTube musicale poichè troverete solamente video riguardanti i generi musicali citati sopra e nient’altro.

Chiunque dopo la registrazione al servizio può inoltre caricare il proprio brano musicale, a patto che sia inerente al portale.

(...)
Continua a leggere Video Rock gratuiti, su Geekissimo


© Luca Mercatanti per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: , , ,

No comments: