Thursday, August 14, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Lotta spaziale [Vittorio Pasteris]

Posted: 14 Aug 2008 07:18 AM CDT

Google Reader diventa più social! [Geekissimo]

Posted: 14 Aug 2008 07:00 AM CDT

Gli utenti del RSS Reader di Google da qualche giorno si saranno accorti di una nuova funzione di social networking (attualmente disponibile solo per la versione inglese dell’applicazione): la possibilità di scegliere con quali contatti di Gmail/Gtalk condividere i nostri item (ovvero le notizie).

Già lo scorso maggio, Google aveva inserito la possibilità in Google Reader di condividere con i proprio contatti i vari RSS, ma prima si trattava di una scelta o tutti o nessuno. Mentre con questa nuova feature potremo creare una lista di amici con cui condividere i nostri articoli.

(...)
Continua a leggere Google Reader diventa più social!, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Google Reader.
Post tags: , , ,

le due Italie [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 14 Aug 2008 06:11 AM CDT

E' solo una mia impressione, o anche secondo te gli azzurri che stanno vincendo tante medeglie in questi giorni alle Olimpiadi - nella scherma, nel nuoto, oggi nella lotta greco-romana etc. - hanno facce e modi di fare diversi da quelli dei vari Buffon, Cannavaro, Totti e Materazzi?

Firefox 3.1 rimandato ma versione mobile più vicina! [Geekissimo]

Posted: 14 Aug 2008 06:00 AM CDT

Come tutti sapete da qualche settimana è disponibile una preview della nuova versione 3.1 di Firefox, però ci sono brutte notizie per chi aspettava la versione definitiva, in programma per il 19 Agosto. Infatti Mozilla ha fatto sapere che la nuova release del celeberrimo browser open-source sarà disponibile soltanto il 9 settembre.

In Firefox 3.1 troveremo solamente aggiornamenti, niente stravolgimenti, l’unica novità consiste nel nuovo tab switching. Ma le notizie da Mozilla non sono finite qua, infatti è stata resa disponibile Fennec Milestone 6.

(...)
Continua a leggere Firefox 3.1 rimandato ma versione mobile più vicina!, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox.
Post tags: , , , ,

Ottimizziamo Windows con GameXP ed AlacrityPC [Geekissimo]

Posted: 14 Aug 2008 05:00 AM CDT

Si sa, noi geek amiamo ottimizzare al massimo tutti i sistemi che utilizziamo, per poterli velocizzare e renderli meno stressanti per RAM e CPU. Altra cosa nota, è che prediligiamo compiere questa delicata operazione sapendo bene cosa andiamo a modificare, e quindi agendo manualmente su ogni singola voce del registro di sistema, piuttosto che del pannello di controllo (per quanto concerne i servizi, ad esempio).

Va però detto che, non tutti hanno il tempo o la voglia di cimentarsi con chiavi di registro o servizi da impostare singolarmente su “manuale” o “disabilitato”. Quindi, ben vengano anche quei piccoli software gratuiti, utili ad ottimizzare Windows in una manciata di click (ed in maniera abbastanza sicura).

Oggi vogliamo presentarvi proprio due programmi di questo tipo: GameXP ed AlacrityPC. Il primo, è già abbastanza noto, non necessita di installazioni e funziona solo su Windows XP. Risulta l’ideale per chi, con la sola pressione di un tasto, desidera ottimizzare il proprio sistema e renderlo ideale per il videogaming (con la possibilità di annullare le modifiche effettuate, tramite il salvataggio preventivo dello stato del sistema).

(...)
Continua a leggere Ottimizziamo Windows con GameXP ed AlacrityPC, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software, Windows.
Post tags: , , , ,

Telemegaphones are tall loudspeaker sculptures that... [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 14 Aug 2008 04:39 AM CDT



Telemegaphones are tall loudspeaker sculptures that automatically answers incoming phone calls and projects the sound of the caller's voice into its immediate surroundings.

Dove suoni stasera? Su Second Life! [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 14 Aug 2008 04:29 AM CDT

Un concerto di Von Johin su Second Life

Wired scrive un post sulla storia di Von Johin, un bluesman diventato famoso per i suoi concerti su Second Life. Dopo tante fatiche ha ricevuto un vero contratto di registrazione da Reality Entertainment, una casa discografica che da tempo teneva sotto osservazione l’artista. Sul loro blog raccontano come è successo questo passaggio dalla virtual alla real life.

Non frequentando questo mondo credo sia uno stimolo in più per curiosare in Second Life.

Ma va? [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 14 Aug 2008 04:15 AM CDT

Andiamo in cerca di news con newsflashr, il motore di ricerca all-in-one [Geekissimo]

Posted: 14 Aug 2008 04:00 AM CDT

Chi di voi Geek non è sempre in cerca della news del momento? Credo nessuno, specialmente chi ha un blog di qualsiasi tipo, come ad esempio: Informatica, Finanza, Sport, Politica e altro ancora.
Personalmente utilizzo il motore di ricerca numero uno al mondo (mi riferisco a Google, ovviamente), ma mi è capitato di usufruire anche di altro.

Oggi, infatti, restiamo sempre in tema proponendovi un utilissimo servizio Web 2.0 il quale funge da Search Engine per news di ogni tipologia: NewsFlashr.
C'è una vasta scelta di opzioni, pur essendo ancora in fase beta (e quindi di sviluppo), ma si può considerare mediocre come motore di ricerca per la sua capacità di distinguersi dagli altri suoi "colleghi".

(...)
Continua a leggere Andiamo in cerca di news con newsflashr, il motore di ricerca all-in-one, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Motori di Ricerca, Web 2.0.
Post tags: , , , ,

Le Olimpiadi di Adobe Flash Vs Microsoft Silverlight. Tutti i siti per vedere le Olimpiadi divisi per tecnologia compreso il nuovo portale Eurovisionsports.tv per vedere 12 canali in streaming col veloce Flash [Levysoft]

Posted: 14 Aug 2008 03:25 AM CDT

Quest’anno credo passerà alla storia per aver dato ai navigatori di tutto il mondo la possibilità di assistere gratuitamente e in diretta alle Olimpiadi. Ma credo passerà alla storia anche come la prima battaglia tra due piattaforme tecnologiche: SilverLight della Microsoft (insieme a fratello maggiore Windows Media Video), scelta dai broadcaster Nbc e Rai Sport, [...]

Continua la valanga rosa - azzurra [Vittorio Pasteris]

Posted: 14 Aug 2008 03:15 AM CDT

Chiara Cainero vince l’oro nello skeet

Guida: come sostituire il blocco note di Windows con Notepad2 [Geekissimo]

Posted: 14 Aug 2008 03:00 AM CDT

Come molti di voi ben sapranno, sono ormai numerose le alternative al blocco note di Windows, utili a far trasformare, quasi come per magia, il brutto anatroccolo di casa Redmond (dotato solo di funzioni basilari) in un bel cigno pieno di risorse e funzionalità tutte da scoprire.

Da strumenti avanzati dedicati ai vari codici e linguaggi di programmazione, passando per barre degli strumenti personalizzabili e tanto altro, programmi come Notepad2 hanno davvero una marcia in più, ed utilizzarli al posto dello “scialbo” blocco note di casa Microsoft risulta decisamente una buona idea.

Volete sapere come fare? Basta leggere quanto scritto qui di seguito, e seguire dettagliatamente tutta la semplice procedura (anche se non propriamente breve):

(...)
Continua a leggere Guida: come sostituire il blocco note di Windows con Notepad2, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 5 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Guide, Software.
Post tags: , , ,

FilzMail: creare un account di posta elettronica di 24 ore [maestroalberto]

Posted: 14 Aug 2008 02:46 AM CDT


filzmail

FilzMail è un servizio che permette di creare un account di posta elettronica a scadenza di 24 ore.

Perfetto per ottenere l’email di conferma quando dobbiamo registrarci in qualche sito web al quale non vogliamo lasciare il nostro indirizzo originale.

Nel periodo di tempo in cui l’email a scadenza sarà valida possiamo ricevere la posta e sottoscrivere un feed RSS per ottenere la segnalazione del suo arrivo.

Si può anche estendere il periodo di tempo nel caso le circostanze lo richiedano.

FilzMail è un servizio gratuito che non richiede registrazione, sarebbe davvero il colmo!

Vedi anche 28 servizi email temporanea usa e getta antispam


I Am Rich Wallpaper [Mac Blog]

Posted: 14 Aug 2008 02:24 AM CDT

Posso capire che, per molti di voi, scoprire la rimozione di I Am Rich poche ore dopo del suo inserimento nell‘App Store possa essere stato un duro colpo, semplicemente perchè non vi è stato dato il tempo di acquistare la favolosa applicazione. E posso anche capire che, per questo, da quel momento vi stiate mangiando le mani per non esser riusciti ad assicurarvene una copia.

Tuttavia ecco che per risolvere la faccenda ci vi viene in aiuto My Crazy Friend, un utente di Flickr che ha creato una serie di wallpaper ispirati alla (orrenda) grafica dell’applicazione. Così potrete fare i nababbi e pavoneggarvi davanti agli amici, pure senza spendere il patrimonio che avreste dovuto investire per l’applicazione.

Wrapr: visualizzazione interattiva delle foto panoramiche di Flickr [maestroalberto]

Posted: 14 Aug 2008 02:20 AM CDT


Wrapr

Wrapr è un mashup tra Chumakev’s Flash panorama player (FPP) e Flickr API.

Ciò significa che consente la visualizzazione interattiva delle foto panoramiche contenute in Flickr (anche a schermo intero) attraverso un visualizzatore in Flash.

Le panoramiche possono essere inserite in una pagina web tramite codice proprio come si fa con i video di YouTube per esempio.

Wrapr seleziona i gruppi di Flickr che contengono questo genere di immagine e i panorami più popolari del giorno.

Via | go2web20


“Kill switch” tiene in ostaggio gli iPhone di tutto il mondo [sondaggio] [Geekissimo]

Posted: 14 Aug 2008 02:00 AM CDT

E torniamo ancora una volta ad occuparci di iPhone, anche se in maniera negativa. Sta facendo il giro del mondo la scoperta di un blogger, esperto di iPhone, dell’esistenza di un’applicazione killswitch che permette ad Apple di bloccare tutti i programmi ritenuti indesiderati. Jonathan Zdziarski (colui che ha scoperto l’applicazione) ha paragonato la pratica dello killswitch ad un governo totalitario, dove colui che ha il potere può decidere di bloccare tutte le applicazioni che minacciano questo.

Quest’applicazione nascosta funziona in maniera molto semplice, ad insaputa dell’utente, il melafonino si connette ai server Apple e scarica una blacklist dove sono presenti tutti i programmi non autorizzati dalla casa di Cupertino. Anche se dalle colonne del Wall Street Journal, Steve Jobs, conferma e difende quest’applicazione switch-killer. Stando alle sue parole questa sarebbe servita soltanto in caso di estrema necessità per bloccare il proliferare di virus o di software dannoso per l’iPhone stesso.

(...)
Continua a leggere “Kill switch” tiene in ostaggio gli iPhone di tutto il mondo [sondaggio], su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 10 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Apple, Steve Jobs, iPhone.
Post tags: , , , , ,

Wp-Vote, segnala le tue notizie dedicate al mondo di Wordpress [Geekissimo]

Posted: 14 Aug 2008 01:00 AM CDT

Tutti conoscete con certezza, l'ottimo Digg.com, noto sito internet, dove potete segnalare liberamente le vostre notizie o i vostri siti preferiti. Molte utenti segnalando le loro notizie sperano di trovarle in prima pagina, per ottenere visite, come ben sapete quest'operazione è particolarmente difficile perché le notizie segnalate sono milioni ogni ora e gli utenti sono tantissimi.

Per riuscire a far arrivare la propria notizia in prima pagina, dovete: 1- Comprarvi i voti, 2- Scrivere articoli ottimi, 3- puntare su un solo argomento e scrivere tutto quello che sapete. Oggi Geekissimo vi segnala un sito monotematico, clone di Digg.com, dedicato al mondo di Wordpress.

(...)
Continua a leggere Wp-Vote, segnala le tue notizie dedicate al mondo di Wordpress, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Siti Web, Social Bookmarking.
Post tags: , , , ,

Quattro gol per partire con il piede giusto [Vittorio Pasteris]

Posted: 14 Aug 2008 12:58 AM CDT

Camoranesi, Del Piero, Chiellini, Legrottaglie

Quattro reti per partire decisi verso la Champions

Chi ben comincia …

Sentirsi un po’ Bondi [Vittorio Pasteris]

Posted: 14 Aug 2008 12:22 AM CDT

Immagine

Il Ministro dei Beni ed Attività Culturali Sandro Bondi ha fatto un outing

Faccio fatica a trovare segni di bellezza nell'arte contemporanea: se visito una mostra faccio come molti, cioè fingo di capire. Ma sinceramente non capisco.

Stranamente il bloggante, noto ignorantone, spesso e di fronte a certe opere di arte moderna o di fronte di importanti eventi organizzati da prestigiosi personaggi o finanziatissime fondazioni si trova a dover dare ragione alll’immarcescibile Bondi.

Immagine di Paul the wine guy

Il miracolo dei 100 giorni [Vittorio Pasteris]

Posted: 13 Aug 2008 11:59 PM CDT

Via Newsweek

In his first 100 days in office, Silvio Berlusconi may have done the impossible: to a degree unprecedented in modern Italian history, he asserted control over this seemingly ungovernable nation. The opposition parties are mired in squabbling, and Berlusconi, now prime minister for the third time since 1994, has an approval rating of 55 percent—higher than Britain’s Gordon Brown, France’s Nicolas Sarkozy or Spain’s José Luis Rodríguez Zapatero.

Such tough tactics could give Berlusconi the cover to tackle some of Italy’s deeper issues. Italians now pay some of the highest taxes in Western Europe, at 43 percent, and have some of the lowest salaries—leading to widespread tax evasion. Public debt remains at more than 100 percent of GDP; servicing it costs Italy 5 percent to 6 percent of GDP annually, says Bank of America’s Gilles Moec. Berlusconi has pledged to reduce spending (in contrast to his first term), but doing so will make it harder to fulfill a pledge to cut taxes or to stimulate growth. Yet Berlusconi must figure out a way. Italians like him now, but what they really want is economic stability. Cleaning up trash and harassing immigrants won’t be enough.

Chi sei tu, per decidere cosa ci faccio io con il mio computer ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 13 Aug 2008 08:39 PM CDT

Link: Apple's Jobs confirms iPhone 'kill switch' - Telegraph.

"Hopefully we never have to pull that lever, but we would be irresponsible not to have a lever like that to pull," said Mr Jobs.

All'inizio di Internet commerciale, ho spiegato di che si trattava a degli alti esponenti politici di vari partiti.

Quelli di un partito dissero "e' incredibile, e' potentissimo, bisogna proteggere i cittadini, sarebbe irresponsabile non farlo".

Ne parlava gia' Dante...

p.s. non mi sfuggono le implicazioni sulla rete, ma la soluzione e' migliorare il sw della rete, non fare il padreterno sui terminali, cosa che ha le gambe molto corte. (e genera una controreazione, di sicuro, negativa anche per Apple).

pp.ss. Certo che se fossi azionista di Apple, questa foto di Jobs mi preoccuperebbe

 

Apple in grado di disattivare applicazioni non gradite sull'iPhone ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 13 Aug 2008 06:15 PM CDT

Link: Apple's Ability to Deactivate Malicious App Store Apps - Mac Rumors.

"This suggests that the iPhone calls home once in a while to find out what applications it should turn off. At the moment, no apps have been blacklisted, but by all appearances, this has been added to disable applications that the user has already downloaded and paid for, if Apple so chooses to shut them down.

Cosi' parrebbe, a leggere su Macrumors.

OK, Apple e' davanti con gli iphone sulla telefonia, motorola e' sparita, nokia insegue e palm arranca. Certo che Apple non fa nulla per rendersi simpatica e direi che soprattutto per Palm potrebbe essere una occasione. Secondo me e' troppo presto per cantar vittoria.

Update: ne parla anche Russo.

Wuala: il servizio file hosting sociale basato sul p2p apre al pubblico [maestroalberto]

Posted: 13 Aug 2008 04:05 PM CDT


Wuala

Wuala apre finalmente oggi la pubblica beta.

Il servizio offre un giga di storage remoto gratuito che può essere incrementato in base allo spazio dell’hard disk che un utente condivide online e al tempo in cui rimane connesso.

In sostanza: più condividi, più spazio a disposizione.

I file sono criptati all’interno del computer dell’utente che può decidere a chi e in quali cartelle offrire l’accesso.

Si può condividere di tutto: immagini, video, musica, documenti.

Il servizio offre un’applicazione per Windows, Mac, e Linux per gestire le numerose opzioni anche da desktop.

Non si tratta di una tecnologia rivoluzionaria (come sostiene la compagnia svizzera che l’ha lanciata) ma sicuramente intelligente che si basa sulla logica del filesharing e del p2p.

In Wuala sono disponiibili già milioni di file caricati dagli utenti che hanno partecipato alla fase alpha.


PDFGeni: motore di ricerca PDF [maestroalberto]

Posted: 13 Aug 2008 03:06 PM CDT


PDFGeni

Dopo PDF Search Engine e DataSheet arriva PDFGeni, un altro motore di ricerca basato su Google che riesce a trovare facilmente e rapidamente nel web documenti PDF in base ad un termine dato.

Perfetto per trovare ebook, leggi, tesi di Laurea, lavori su un argomento specifico, guide, tutorial, documenti scolastici e di ogni tipo.

Ad ogni PDF corrisponde il link al file originale e un pulsante per la visualizzazione online.

Minimalista, immediato ed efficiente.

Via | killerstartups


Italia vs Svezia: 1-10 [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 13 Aug 2008 01:31 PM CDT

Riguardo il misterioso blocco su alcuni provider italiani di The Pirate Bay, Alessandro Longo dice di aver letto nel provvedimento i nomi degli indagati. Sono i gestori di The Pirate Bay: che novità! E poi, valli ad arrestare e tracciare tutti gli utenti che condividono i torrent.

Intanto pure Minotti parla di creatività giudiziaria. Non so proprio che pensare.
Non voglio essere esterofilo ma in altre parti del mondo anche gli imprenditori sono più avanti e cercano di evitare un approccio così ottuso alla pirateria perchè è il peggiore modo per combatterla.
Secondo te il magistrato ha una copia pirata di Office e Winzip? E la figlia da dove scarica gli MP3, li acquista regolarmente da iTunes? Se solo conoscessero veramente la fiera del download

INTERNET TRAPPOLA [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 13 Aug 2008 11:50 AM CDT

 image
Continua la campagna dei titolisti contro Internet  

Continua a leggere qui...

Apple in fiamme [Mac Blog]

Posted: 13 Aug 2008 11:47 AM CDT

Alcune ore fa, alle 10 di sera americane, è scoppiato un incendio all’interno degli uffici di Apple, inizialmente causato (si pensa) da un condizionatore. La parte dell’Apple Campus che è stata toccata dalle fiamme, secondo Engadget, è uno degli edifici di research and development.

Più di 60 pompieri sono intervenuti per spegnere l’incendio, cosa avvenuta tre ore dopo. Non ci dovrebbero essere feriti, Steve Jobs fortunatamente non è rimasto abbrustolito e, per concludere, via lascio con una affermazione di The Mercury News riguardo la reazione a tutto questo degli impiegati della mela:

Some Apple employees stopped by to look at the scene and snap pictures on their iPhone.

Per maggiori informazoni sull’accaduto vi invito a guardare il video girato da CBS5 sul luogo e alcune foto di Associate Press, alla fine di questo post.

Come difendersi dall’invasività di Apple [Vittorio Pasteris]

Posted: 13 Aug 2008 10:47 AM CDT

Dal blog di Jonathan Zdziarski

To disable this functionality entirely, jailbreak with Pwnage Tool, then add the following entry into /etc/hosts:

127.0.0.1 iphone-services.apple.com

I would also recommend using Pwnage to disable the “paranoid wipe” option in the iPhoneOS kernel.

Carte clonate in massa a Torino [Vittorio Pasteris]

Posted: 13 Aug 2008 09:58 AM CDT

Massimo Numa su Lastampa.it

Nel volgere di pochi mesi, tutti i 5 punti-vendita della catena di supermercati Upim di Torino sono stati presi di mira da gang di clonatori di carte di credito. L'ultimo raid (500 codici rubati in poche ore) nell'Upim di corso Telesio, angolo corso Francia. Gli agenti della polizia postale hanno compiuto un sopralluogo, constatando il consueto modus operandi di un racket che utilizza sistemi sempre più sofisticati e che è in grado di sabotare i terminali bancari con metodi via via più ingegnosi. Persino i Pos di ultima generazione sono già stati violati con successo. Inquietante il fatto che i centri Upim siano stati colpiti con questa sistematicità e frequenza. Persino il magazzino all'interno della catena commerciale Auchan.

Gli addetti alla sicurezza erano molto scettici sul fatto che i clonatori fossero riusciti ad introdursi nel grande market di notte, eludendo così, anzi - per essere più precisi - beffando videocamere, sensori, pattuglie di vigilantes armati sino ai denti, ma alla fine, erano stati costretti a ricredersi. Uno dei tecnici dell'Est, abilissimi a manomettere i terminali bancari, era stato tradito da un bisogno fisiologico. La prova, si potrebbe dire la smoking gun, di una lunga permanenza notturna nei locali del supermarket. Complessivamente, le carte clonate sono migliaia. E' pur vero che, sino ad ora, i circuiti bancari rifondono i danni ma i sistemi di sicurezza attivi e passivi andrebbero sicuramente potenziati. Per non rendere, almeno, così facile il lavoro dei clonatori. Le carte rubate all'Upim sono state già debitamente spremute, con una serie di prelievi in Spagna e a Milano.

Fotoll: Crea i tuoi sondaggi [Geekissimo]

Posted: 13 Aug 2008 08:00 AM CDT

Sapere quello che pensa la gente riguardo un determinato argomento a mio parere è davvero importante. A molte persone piace rispondere ai sondaggi, esprimere le proprie opinioni e farsi sentire.

Anche in questo Blog, tutti i commenti che vengono lasciati sono per noi importantissimi: ci aiutano a migliorare e ad orientarci verso qualcosa che vi intaressa.

(...)
Continua a leggere Fotoll: Crea i tuoi sondaggi, su Geekissimo


© Luca Mercatanti per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags:

No comments: