Saturday, August 23, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

La Cina blocca la vendita di Songs for Tibet dall’iTunes Store [Mac Blog]

Posted: 23 Aug 2008 07:30 AM CDT

Non c’è ancora nulla di confermato ma sembra che il governo cinese abbia preso la decisione di bloccare l’accesso a una pagina dell’iTunes Music Store che rimanderebbe a un album di musica a favore del Tibet uscito recentemente, una o due settimane addietro.

Il governo cinese per ora nega di essere dietro a tutti i problemi che stanno interessando l’accesso in Cina al noto store di musica online, tuttavia ha invitato i cittadini a boicottare i prodotti dell’azienda, quali iPhone, Mac e iPod.

L’album, intitolato Songs for Tibet, conterebbe canzoni di venti artisti differenti, che hanno deciso di mostrare attraverso questa iniziativa la loro solidarietà al Dalai Lama e al Tibet. Fra gli artisti ne figurano alcuni famosi, come Sting, Ben Harper, Alanis Morissette, Moby o Regina Spektor (ok, forse quest’ultima lo è un po’ di meno, ma al sottoscritto piace e dunque è doveroso citarla :P ).

Considerando il costo, di poco più di 11 dollari, e il numero di canzoni in esso contenute, ovvero venti, per noi che possiamo ancora farlo l’acquisto è vivamente consigliato.

Organizziamo al meglio i nostri segnalibri in Firefox [Geekissimo]

Posted: 23 Aug 2008 07:00 AM CDT

Una cosa che amo di Firefox 3 è la possibilità di inserire un sito nei segnalibri cliccando semplicemente la stellina presente nella barra degli indirizzi.

Sebbene questo sia un metodo veloce per salvare siti web non è il più ordinato, in quanto in questo modo non è possibile organizzare decentemente i segnalibri. Ecco perché ci viene in aiuto l’estensione TagMarks che permette in parte di risolvere il problema.

(...)
Continua a leggere Organizziamo al meglio i nostri segnalibri in Firefox, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet.
Post tags: , , , ,

SUVvia [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 23 Aug 2008 06:37 AM CDT

image
Oggi non esistono più le auto a trazione integrale o i fuoristrada. Sono definizioni che non fanno notizia. Quando non sai proprio cosa scrivere, anche un incidente tra due automobili può essere un buon riempitivo… Purché ci si infili un SUV…
Qui la notizia. Qui la foto dell'auto e del… SUV, ehm, suvvino, suvvia…
Come al solito, quando parlo di auto, so di non avere idee popolari e largamente condivisibili, ma al posto di demonizzare i SUV in quanto pericolose per quelle più piccole, a mio parere si dovrebbe incentivare la diffusione di SUV ad alimentazione ibrida, ovvero auto molto sicure e pulite. Tutti grossi e sicuri meglio che tutti piccoli e insicuri.

Continua a leggere qui...

Quello era il mio motorino! [30 seconds to Tambu]

Posted: 23 Aug 2008 06:03 AM CDT

Butterò giù la panza andando a lavorare a piedi, vediamo il lato buono…

Creiamo il nostro archivio web personale [Geekissimo]

Posted: 23 Aug 2008 06:00 AM CDT

Iterasi è un ottimo tool che permette di creare il proprio archivio web, con un click questo salva una pagina web in formato originale includendo tutte le immagini, style sheets e file Javascript.

Le pagine saranno conservate nel proprio account su Iterasi, cosi se il sito va down potete comunque accedere a tutti i contenuti di questo.

(...)
Continua a leggere Creiamo il nostro archivio web personale, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: , , ,

Carla Lama [Vittorio Pasteris]

Posted: 23 Aug 2008 05:31 AM CDT

BBox, player audio veloce e potente [Geekissimo]

Posted: 23 Aug 2008 05:00 AM CDT

Nel (per nostra fortuna) vasto panorama dei player audio gratuiti per Windows, ci sono innumerevoli validissimi prodotti, pronti a soddisfare le esigenze di ogni utente, ma ciò non frena certamente lo sviluppo di ulteriori ottimi programmi, utili a riprodurre e gestire qualsiasi tipologia di file musicale nel migliore dei modi.

Esempio lampante di ciò è BBox, un player audio veloce e potente, non molto leggero sulla RAM (occupa infatti dai 35 ai 40 MB), ma sorprendentemente rapido nell’avviarsi e nel rispondere ai comandi.

Tra le sue principali funzioni, oltre al supporto per tutti i maggiori formati di file audio (MP3, WMA, Wave, MP1, MP2, MP4, AIFF, OGG, M4A, M4V, M4P, AAC, AC3, APE, TTA, OFR, SPX, FLAC e CDA), troviamo anche un normalizzatore automatico del volume, un convertitore di audio e CD musicali in MP3 integrato, ed un’avanzata funzione di tagging dei brani.

(...)
Continua a leggere BBox, player audio veloce e potente, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software, Windows.
Post tags: , , , ,

L’iPhone, ora anche di creta [Mac Blog]

Posted: 23 Aug 2008 04:02 AM CDT

Certe volte è sbalorditivo quanto certi Mac Users buttino via il tempo in creazioni volte a esaltare il loro culto del Mac. Basta pensare a come il sottoscritto si divertisse come un idiota a realizzare dei minuscoli Mac in cartone, un po’ di tempo addietro.

E sicuramente ci è voluto il quadruplo dell’impegno e della fatica, a vaughn235, per realizzare questo iPhone di creta e la corrispettiva scatola nel medesimo materiale. Il risultato finale però è decisamente appagante e non può che rendere felici noi Mac Geek che, sicuramente, di conseguenza, elogeremo vaughn235 per il suo ottimo lavoro e per le sue ammirevoli doti artistiche.

Applicazioni web più veloci con Firefox 3.1 [Geekissimo]

Posted: 23 Aug 2008 04:00 AM CDT

In internet esistono migliaia di applicazioni utilizzate quotidianamente da milioni di persone (Gmail su tutte) la maggior parte di esserre utilizzano la tecnologia Javascript, quindi è necessario che browser non abbia problemi con questo tipo di tecnologia.

Per questo motivo dalle prossime versioni di Firefox le prestazioni con il Javascript miglioreranno radicalmente, grazie all’introduzione di una nuova tecnologia chiamata TraceMonkey. Lo scorso giovedi gli sviluppatori di Mozilla hanno eseguito un test dove hanno messo a confronto Firefox 3.1 con TraceMonkey attivato e Firefox 3. I risultati sono nella tabella qui sotto:

(...)
Continua a leggere Applicazioni web più veloci con Firefox 3.1, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox, Mozilla.
Post tags: , , ,

Le Olimpiadi aiutano Internet [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 23 Aug 2008 03:58 AM CDT

image
Ha ragione Alessandro Ascione, "le Olimpiadi hanno tirato un brutto scherzetto ai quotidiani cartacei di casa nostra. Infatti, ci sono numerose finali che, a Pechino, vengono disputate quando in Italia sono le prime ore del mattino. Risultato: i quotidiani non possono riportarne notizia immediatamente."

Continua a leggere qui...

Vuclip: guardare e scaricare video sul cellulare [maestroalberto]

Posted: 23 Aug 2008 03:01 AM CDT


vuclip

Vuclip è un servizio che consente di ricercare, guardare e scaricare video sul telefono cellulare.

Si può accedere anche facendosi inviare l’indirizzo sul telefonino senza installare alcun software.

I video sono suddivisi per categoria, possono essere riprodotto in streaming e scaricati in formato MP4.

Funziona praticamente con qualsiasi apparato mobile connesso alla rete provvisto di un player per la riproduzione.

I video possono essere salvati e condivisi tramite sms.

Da valutare ovviamente i costi della propria connessione Internet mobile.

Via | makeuseof


Splash Wallpapers, abbelliamo i nostri desktop con 8 particolari wallpaper astratti [Geekissimo]

Posted: 23 Aug 2008 03:00 AM CDT

E’ giunto un nuovo sabato di piena estate, il sole splende nel cielo, il caldo si fa sentire insistentemente. Quale potrebbe essere il miglior modo di passare questa bella giornata? Al mare, in montagna, in piscina o in giro con gli amici? Certo, ma anche riservarsi qualche minuto di tempo libero per abbellire il desktop del proprio computer non è una cattiva idea (soprattutto se nella stanza dove si trova il PC c’è l’aria condizionata “sparata” al massimo!).

Eccoci quindi pronti a proporvi Splash Wallpapers, 8 particolari wallpaper astratti racchiusi in un unico, imperdibile set, scaricabile gratuitamente da questa pagina del sito deviantART.

(...)
Continua a leggere Splash Wallpapers, abbelliamo i nostri desktop con 8 particolari wallpaper astratti, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Sfondi, desktop.
Post tags: , , , ,

Abbreviations: directory di abbreviazioni, sigle e acronimi [maestroalberto]

Posted: 23 Aug 2008 02:33 AM CDT


abbreviations

Non sapete cosa significa un abbreviazione, una sigla, un acronimo (un nome costituito da una o più lettere iniziali di altre parole)? In questo caso Abbreviations può tornare davvero utile.

Il servizio, sebbene si basi soprattutto su termini di lingua Inglese, consente di conoscerne il significato. Del resto la lingua d’Albione la fa da padrone in rete.

Include tuttavia altre lingue importanti, incluso l’Italiano.

Vi si trovano dalle abbreviazioni più comuni agli acronimi più complessi e curiosi suddivisi in categorie. Include termini scientifici, giuridici, economici e medici con relativa spiegazione.

Disponibile un plugin per Firefox e IE, un widget per Mac OS X, un gadget da desktop e un Search Box da includere in un sito web.

Da visitare la Top 100.


Nanosocial ad Assisi [Vittorio Pasteris]

Posted: 23 Aug 2008 02:11 AM CDT

Simone Brunozzi, Luca Conti e Antonio Tombolini organizzano il primo Nanosocial, in programma il prossimo 27 e 28 settembre 2008 ad Assisi (PG).

Nanosocial è un micro evento, ristretto a 19 persone, in cui ogni partecipante presenta un tema a sua scelta per 19 minuti, e ne discute per altri 19 minuti con il resto del gruppo.

L'evento si svolge dal sabato mattina alla domenica pomeriggio, con intermezzi dedicati al cibo, alla cultura, al networking, e all'amicizia. La location prescelta verrà comunicata tra breve. Una grossa fetta dei partecipanti viene scelta tra le persone "della rete", tecniche o meno tecniche.

"Nano", in questo caso, si ispira ai prefissi di potenza del sistema internazionale (nano equivale ad un miliardesimo), e si riferisce perciò alla dimensione di Nanosocial!

Elezioni americane for dummies [Vittorio Pasteris]

Posted: 23 Aug 2008 01:29 AM CDT

Dai soliti geniacci di Commoncraft

FeedMyBox: riceviamo tutti i feed via email! [Geekissimo]

Posted: 23 Aug 2008 01:00 AM CDT

I Feed RSS per molti utenti d'internet, sono ancora un mistero. Ci sono persone che non sanno cosa siano, o come utilizzarli, per alcuni sono troppo difficili, altri invece non sanno proprio come utilizzarli. Oggi Geekissimo vuole segnalare a tutti i lettori del blog, un sito internet che vi permette di ricevere via email tutti i nuovi aggiornamenti.

Il sito si chiama FeedMyBox. Il servizio offerto è completamente gratuito, come del resto tutti gli altri servizi web che Geekissimo vi segnala ogni qual volta ne trovi uno d'interessante. Questo sito unisce semplicità d'uso e qualità del servizio in una cosa sola. Semplicità d'uso perché utilizzare il servizio offerto è veramente semplice, poi vedremo come, la qualità del servizio, inoltre, è alta perché funziona alla perfezione, nei giorni in cui lo abbiamo provato, non abbiamo riscontrato problemi.

(...)
Continua a leggere FeedMyBox: riceviamo tutti i feed via email!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Feed, Siti Web.
Post tags: , , , ,

40 milioni di Iphone (funzionanti ?) [Vittorio Pasteris]

Posted: 22 Aug 2008 04:44 PM CDT

Via Business Week

While final sales can’t be known until after the fact, clues are emerging as to Apple’s production plans. As of mid-August, they were ambitious, BusinessWeek has learned. Apple plans to build 40 million to 45 million iPhone 3Gs in the 12 months through August 2009, according to a person familiar with the company’s plans. The low end of that range is 52% more than the 26 million Munster expects the company to sell in that time. Apple boosted its production plans when initial sales proved stronger than the company expected, says the person, who requested anonymity. On launch day, the company expected to build 30 million iPhone 3Gs in 12 months. Apple declined to comment beyond reiterating that it expects to reach a stated goal of selling 10 million iPhone 3Gs in 2008.

TinEye: motore di ricerca di immagini simili [maestroalberto]

Posted: 22 Aug 2008 04:31 PM CDT


Ricordate TinEye, il motore di ricerca visuale che consente di ricercare immagini attraverso le immagini?

Finalmente apre al pubblico con interessanti novità, tra cui un plugin per Firefox e Internet Explorer, un bookmarklet per le ricerche rapide e gli straordinari widget (vedi sopra un esempio).

In questo servizio si può caricare un’immagine dal nostro computer o da URL per ottenere come risultato tutte le immagini uguali e simili residenti in rete ma anche quelle modificate con i servizi di foto ritocco in modo bizzarro e fantasioso.


Una rassegna di link e notizie [TelaPuntoZero - Innovazione, Economie di Rete & Mercati Web]

Posted: 22 Aug 2008 03:05 PM CDT

Scusate il silenzio ero in vacanza :)

Vi segnalo al volo qualche link che spero troverete interessanti:

Mycrocosm e' un progetto del MIT per condividere micro-dati di vita quotidiana. Ogni utente puo' creare grafici per qualsiasi argomento (ad esempio per registrare cosa mangia ogni giorno a pranzo). I dati si possono anche aggiornare via SMS e i grafici possono essere gestiti in modo collaborativo con altri utenti.
Inizialmente il servizio potrebbe sembrare banale, ma credo abbia molte potenzialtita' interessanti, soprattutto se integrera' un API per permetter di esportare e usare altrove i dati.

Un interessante "progetto" di Google Reader che permette di leggere gli articoli condivisi delle due campagne presidenziali americani e dei piu' importanti opinionisti politici.

Wired ha lanciato un nuovo portale per piccole imprese.

La campagna Cola Life di cui avevo scritto qualche settimana, iniziato da un amico con un gruppo su Facebook, e' stata menzionata su World Changing. Il gruppo Facebook ora ha oltre 4000 membri.

Infine tre notizie piu' personali:

  • UnLtdWorld e' stata scelta, insieme ad altre 20 start up Inglesi, per far parte di una missione del dipartimento per il commercio e l'innovazione inglese che si terra' a Settembre a New York durante Web 2.0 Expo. Qui trovate un articolo sulla missione dal Guardian.


  • Sono stato invitato a parlare al Web 2.0 Expo di Berlino che si terra' ad Ottobre. Qui trovate un'outline della presentazione. Se andate all'Expo di New York o di Berlino, fatemi sapere!!


  • Infine una notizia "offline". Il prossimo fine settimana si terra' il primo Gran Premio Urbano, una gara su tricicli che ha come scopo quello di alzare fondi per imprenditori impegnati nel sociali. UnLtdWorld e' tra gli organizzatori. La visione e' di replicare il concetto in altre localita'. Se qualcuno vorrebbe organizzarne uno in Italia fatemi sapere :)

Telecom aumenta l’upstream a 720 kbit/s per Alice 7 Mega? [Giovy's Blog]

Posted: 22 Aug 2008 12:45 PM CDT

Poco fa ho notato una cosa “strana” a cui non avevo fatto caso prima: avevo in corso tre upload FTP, e tutti e tre andavano a 30 KB/s (ovvero un velocità di upstream di almeno 720 kbit/s).
Mmm… impossibile, la mia Alice 7 Mega dovrebbe avere 7 Mbit/s in downstream e 384 kbit/s in upstream (stando anche a quello che dice Telecom Italia qui).

Do un’occhiata al pannello di controllo del router, che mi conferma una velocità in downstream di 8000 kbit/s ed una in upstream di 896 kbit/s (valori indicativi, è chiaro… ma che confermano una velocità di upload maggiore di quella dichiarata da Telecom Italia).

Ho chiesto conferma su Twitter, ma nessuno ha saputo dirmi niente… ma ho ricevuto da Alberto un buon consiglio: effettuare il test di velocità di NGI, a quanto pare molto affidabile…

L’ho effettuato, e mi ha dato come risultato 6903 kbit in downstream (ok) e 718 in upstream (velocità sospettata e quasi doppia a quella “di targa” della mia adsl). Faccio passare una decina di minuti… rifaccio il test ed ottengo lo stesso risultato: 6763 kbit/s in downstream e 715 kbit/s in upstream.

Ok… hanno “aperto i rubinetti” solo nella mia centrale di zona, o qualcun altro ha potuto verificare lo stesso aumento di velocità in upstream?

Programmare a Surat, Gujarat, India [Infoservi.it]

Posted: 22 Aug 2008 10:57 AM CDT

Lo sapevo, lo sapevo che non sarei riuscito a star lontano. Sono ancora in giro ma non posso esimermi dal segnalare questo bel post di Gianluca: "Dal crowdsourcing allo schiavismo digitale". Racconta una sua collaborazione con un gruppo di sviluppatori software in India. Un passaggio mi ha colpito in particolare:

Abbiamo convinto Rushi ad incorporarsi (e ci ha messo sei mesi) dopo aver scoperto che non aveva nemmeno una società. La mamma raccoglieva i pagamenti via paypal e a fine mese distribuiva la paga a tutti, incluso Rushi stesso. In contanti.

Rushi e i suoi hanno gli stessi trent'anni dei suoi colleghi sviluppatori di software in Italia. Ma a differenza degli italiani con 700 dollari al mese sono delle star. Possono pensare al loro futuro, sposarsi, comprare una Tata. Sono quelli che ce l'hanno fatta. E sono ipermotivati.

Con la tecnologia si possono organizzare processi prima neanche immaginabili e si può immaginare di scalarli in modo impressionante.

Mi sembra correlato al tema del technology leapfrogging: si salta una generazione tecnologica e, da quasi ultimi, ci si trova all'improvviso tra i primi. Mentre altri, che erano quasi primi, diventano all'improvviso obsoleti.

Esami alla facoltà di medicina [Vittorio Pasteris]

Posted: 22 Aug 2008 10:14 AM CDT

Brutte storie all’istituto di medicina “legale”

Ha avuto una relazione con lui?
«Diciamo che l'ho subita. Avance sessuali, avance pesanti, molto spinte, fin dai tempi della laurea».
Come ha reagito?
«Poiché mi volevo laureare e non avevo voglia di trovarla lunga, sono stata zitta e mi sono adeguata… Poi ho scoperto che non ero né la prima né l’ultima. Ho scoperto che in specialità entravano i fratelli massoni, i suoi amici, i parenti o quelle che si prestavano al giochetto».
Poi cosa è cambiato?
«La mia disponibilità. Prima di questo concorso non mi sono più voluta prestare. Forse qualcun'altra ha deciso di essere più disponibile. Di sicuro anche ad altre colleghe sono successe cose simili. Ci siamo ritrovate. Ho chiesto un appuntamento al rettore per denunciare tutto».
Ha delle prove per dimostrare tutto quello che ci sta raccontando?
«Una pelliccia che non ho più lavato, un paio di mutandine, una foto in cui il professore è nudo dentro all'istituto».
E lei?
«Siamo maggiorenni, è vero: ma tu non puoi escludermi da un concorso perché non voglio più stare con te. E gli altri quattro della commissione? Perché sono stati zitti?».
Perché finora è stata zitta lei?
«Sono un medico, aspiro a un ruolo politico nel mio Comune. Non è una storia edificante. È una storia schifosa e sordida. Lui ci perde la faccia, ma anche io non ne esco tanto bene. Lui esercitava un abuso di potere, ma io sono quella che si faceva pastrugnare…».
Qual è un modo efficace per riassumere questa «storia schifosa»?
«Poco prima dell'esame lui è salito sulla mia macchina. Erano le 12,30. Eravamo davanti all’istituto. Voleva che chinassi la testa, io mi sono rifiutata. Ho detto: “Sono incinta di mio marito, basta”. E lui mi ha bocciata».
Sono accuse molto pesanti. Saprà sostenerle?
«Le calunnie si pagano, sono sicura di quello che dico. Se un magistrato vuole chiamarmi, sono qui».

Fingerfood: direttamente sulle dita [Architettura e Design]

Posted: 22 Aug 2008 09:06 AM CDT

Fingerfood

Piccoli e comodi, ideali per le cenette in piedi e per levare un po’ tutti dall’imbazzo delle cene fingerfood. Si chiamano proprio Fingerfood e sono dei piattini molto particolari. Vediamoli.

Come si può sorseggiare un bel bicchierino di vino bianco, gustare un delizioso stuzzichino ed avere comunque una mano libera? Grande dilemma delle cene in piedi.

Di soluzioni ne abbiamo viste tante, pensiamo a K-Wine, Kasane o Spaghetti Plate.

L’ultimo che ho trovato è un “gioiellino” che si applica direttamente al dito (da qui anche il gioco di parole), un anellino a forma di piattino, dalle dimensioni studiate appositamente per accogliere i bocconi del fingerfood. Non dà fastidio, ha una forma molto gradevole e, soprattutto, non dà impiccio, è maneggevole e lascia le mani libere.

Fingerfood, disegnato dal designer Ken Goldman, è disponibile in confezioni da 10 e tutti i piattini-anello hanno dimensioni regolabili, quindi adatti a tutti i tipi di mani, dalle più esili alle più carnosette!

Sicuramente non adatti alle persone che ai buffet mangerebbero anche il cameriere!!

 Fingerfood

Creare immagini animate personalizzate con MakeSweet [maestroalberto]

Posted: 22 Aug 2008 08:26 AM CDT


makesweet

MakeSweet è un servizio che consente di personalizzare immagini online mescolandole con altre immagini o con delle scritte.

Si può scegliere vari tipi di mix nel Picture Mixer: bandiera al vento, cartellone pubblicitario, tatuaggio, medaglia a forma di cuore, chitarra, libro sul piedistallo, bottiglie di vino, candela, foto al museo, libro.

Otterremo una vera e propria animazione 3d in gif da scaricare sul proprio computer e un link diretto all’immagine creata.

E’ possibile personalizzare le dimensioni dell’immagine e la velocità dell’animazione.

Attraverso un software è possibile anche usare una webcam virtuale per inserire un video personale nell’animazione.

Il mio preferito è la bandiera al vento, Flying Flag.


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Altre tre dimissioni da Eutelia [Vittorio Pasteris]

Posted: 22 Aug 2008 05:27 AM CDT

Via Ansa

Fabio Cerchiai, Ernesto Monti e Giovanni Bennati hanno rassegnato le dimissioni dal consiglio di amministrazione di Eutelia. Tali decisioni sono maturate anche avendo riguardo alla logica ispiratrice della disciplina in tema di cumulo degli incarichi di amministratori e componenti di organi di controllo, cosi’ come da ultimo innovata con le recenti pronunzie della Consob, e in continuita’ con i principi dettati da Borsa Italiana.

No comments: