Thursday, September 4, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Dell Inspiron Mini 9: l’ultima tentazione [Tiziano Fogliata]

Posted: 04 Sep 2008 07:20 AM CDT

Dell Inspiron Mini (photo by Gizmodo)

Dell Inspiron Mini (photo by Gizmodo)

I mini notebok a basso costo sono ormai diventati un oggetto di culto e al famoso Asus Eee PC ora si aggiunge anche il nuovo Dell Inspiron Mini 9.

Processore Intel Atom Diamondville, schermo da 1024×600 pixel, memoria SSD da 4, 8 o 16 Gb e tre ore di autonomia sono le caratteristiche principali di questo portatile. A queste si aggiungono la webcam integrata da 1,3 Megapixel e il supporto Bluetooth.

La versione con Windows XP viene venduta a $399, mentre quella con Linux Ubuntu a $349. Al momento però il Dell Inspiron Mini 9 non risulta ancora disponibile sul sito italiano di Dell.

[via Gizmodo]

Post pubblicato su Dell Inspiron Mini 9: l’ultima tentazione

Matt Cutts risponde a dubbi e obbiezioni su Google Chrome [Geekissimo]

Posted: 04 Sep 2008 07:00 AM CDT

Dopo il rilascio e il successivo download di Google Chrome su milioni di pc si è fantasticato in rete con teorie complottistiche, su come Google utilizzasse Chrome per rubare i dati degli utenti e tante altre teorie di cospirazione. Per questo motivo Matt Cutts ha scritto due interessanti articoli sul suo blog dove tranquillizza gli utenti, cercando prevenire la paranoia generale e rispondendo ad alcune obiezioni su Google Chrome.

Innanzitutto con ma grande sorpresa in fase di installazione è possibile scegliere il proprio motore di ricerca predefinito, a differenza di Firefox. Un altra "credenza" che si va diffondendo è che Google Chrome invii a Google dati sull’utilizzo, falso, infatti di default i rapporti sui crash, statistiche, non vengono inviati a Google.

(...)
Continua a leggere Matt Cutts risponde a dubbi e obbiezioni su Google Chrome, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie google chrome.
Post tags: , , , , ,

Creiamo il nostro avatar personale direttamente online con DoppelMe [Geekissimo]

Posted: 04 Sep 2008 06:00 AM CDT

“With DoppelMe you can create a cool graphical likeness of yourself, your friends, family or any group of people for use as an avatar in forums, instant messenger, blogs and almost anywhere else on the web."

Non bisogna essere tra i più perspicaci per comprendere il significato del titolo e delle righe sovrastanti, infatti il servizio che vi proponiamo oggi tratta di Avatar Dinamici usati nei moltissimi servizi di Instant Messaging presenti nel web e nei nostri Desktop.

Mi riferisco a DoppelMe il quale appunto ha questa simpatica funzione che ci permette di creare dei personaggi con un'ampia scelta di faccine, corpi, capelli e tutto il resto.

(...)
Continua a leggere Creiamo il nostro avatar personale direttamente online con DoppelMe, su Geekissimo


© Luca Marino (Lukychan) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Grafica, Web 2.0.
Post tags: , , , ,

Il più veloce del reame (forse) [edit]

Posted: 04 Sep 2008 05:32 AM CDT

Quando uno, magari non un maniaco di queste cose, un semplice curioso, volesse andare oltre l’impressione personale e valutare con criteri meno rozzi le performance nella resa di Javascript sui vari browser, si troverebbe in questi giorni in serie difficoltà.

L’uscita di Chrome e l’esordio del nuovo Javascript engine V8 su cui si basa è stata accompagnata anche da un’alluvione di tabelle e grafici comparativi su siti tecnici e blog di mezzo mondo. Capita così al curioso di trovarsi uno accanto all’altro tra i suoi feed titoli di questo tenore: JavaScript in Google Chrome Not So Fast, ma anche Google Chrome faster than Firefox, IE, Safari.

Per fortuna del curioso John Resig ha ben pensato di fare un po’ di chiarezza sull’intera faccenda, comparando non solo i browser ma anche e soprattutto i vari test disponibili. Da leggere.

Tags:

Nuova collaborazione [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 04 Sep 2008 05:25 AM CDT

Sono lieto di annunciare che, da oggi, comincerò una nuova collaborazione con Eikon Strategic Consulting.

Nello specifico, sarà mio compito quello di continuare l'ottimo lavoro svolto dal fondatore Francesco D'Orazio nello sviluppare la comunità di passaparola Zzub.it.

Ho accettato con entusiasmo la proposta fattami dal Prof. Pozzi che, compatibilmente con gli impegni nello sviluppo della comunità FON, mi permetterà di riavvicinarmi alle tematiche del marketing "non convenzionale" e alle conversazioni, ormai indispensabili, tra consumatori e aziende per lo sviluppo ed il lancio di nuovi prodotti e servizi.

PDF-XChange Viewer, ottima alternativa leggera e gratuita ad Adobe Reader [Geekissimo]

Posted: 04 Sep 2008 05:00 AM CDT

Anche se nelle ultime versioni sono stati fatti passi da gigante in questo senso, uno dei maggiori talloni d’Achille di Adobe Reader, il celeberrimo software utile a leggere e gestire i documenti in formato pdf, è sicuramente la lentezza con la quale quest’ultimo si avvia.

Ecco perché delle alternative free e, soprattutto, rapide, come Foxit Reader, sono riuscite subito ad entrare nei cuori, e nei computer di tantissimi utenti di tutto il mondo. Ebbene, oggi siamo qui per presentarvi PDF-XChange Viewer, un’altra ottima alternativa leggera e gratuita ad Adobe Reader.

Anche se ai più basterebbe la semplice descrizione appena fatta per dare uno sguardo al programma in questione, adesso andremo a vedere in dettaglio cosa quest’ultimo è in grado di offrirci:

(...)
Continua a leggere PDF-XChange Viewer, ottima alternativa leggera e gratuita ad Adobe Reader, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software, pdf.
Post tags: , , , ,

Eravamo quattro amici sul social network [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 04 Sep 2008 04:45 AM CDT



Il video della campagna Unplug your friends realizzata da Meetup

Qualche post indietro mi chiedevo quanti ancora non fossero a conoscenza dei blog e del Web 2.0. E’ più facilmente calcolabile la penetrazione di Internet e della banda larga che le abitudini d’utilizzo della Rete delle persone: c’è chi la usa per inviare solo email e navigare, chi in occasioni lavorative, altri per divertirsi con il multiplayer giocando online o rimanere in contatto con gli amici lontani che conosci da sempre.

Mi rendo conto che, per fortuna, non tutti hanno gli stessi interessi nel volere sfruttare Internet in modo costruttivo prendendone le cose belle e le opportunità che offre: sentire giornalisti alla radio dire “cioè qui non siamo come su Internet dove chiunque può dire la sua senza essere accusato di nulla” è quanto di più anacronistico possa circolare oggi.

Non stupisce quindi la ancora scarsa diffusione e percezione dei social network. Lo dimostra un sondaggio condotto da Synovate in 17 Paesi (Bulgaria, Canada, Francia, eccecc) tra i quali non è presente l’Italia.
Nella fascia d’età 18-65 è venuto fuori che il 58% non conosce cosa siano i social network: Germana, Giappone ed Usa sono in ordine decrescente gli stati più “informati” sui social network.

Qui di seguito invece una tabella con i servizi più utilizzati suddivisi per Paese:

synovate-table-most-using-social-network.gif

I social network più utilizzati in alcuni Paesi via Synovate

Come vedete MySpace e Facebook si contendono lo scettro di più “conosciuto” ma c’è spazio anche per gli altri. L’analisi poi parla anche degli atteggiamenti nei confronti delle reti sociali: ad esempio il 79% dei brasiliani vede nei social network un pericolo, vuoi per la propria privacy (le persone sono sempre più attente alle informazioni personali che condividono pubblicamente) o la sicurezza dei bambini.

Lo studio presenta altri dati che consiglio di visonare soprattutto a chi intende fare del social media marketing.
C’è poi un fenomeno che oserei dire opposto a questa indagine: lo “screen addicted” ovvero i “drogati da monitor” ha portato quelli di Meetup a realizzare la campagna “Unplug your friends” contro questa epidemia.

Forse però inviare una email ai cari amici non è il metodo migliore per farli alzare dal PC e portarli nel mondo reale delle amicizie.

Google corregge l’errore nella licenza di Chrome [Motoricerca]

Posted: 04 Sep 2008 04:33 AM CDT

Chrome, il nuovo browser di Google, oltre all’entusiasmo collettivo ha subito suscitato anche qualche allarmismo giustificato da alcuni discutibili passaggi contenuti nei termini di utilizzo del software. Ecco quali:

11. Content license from you
11.1 You retain copyright and any other rights you already hold in Content which you submit, post or display on or through, the Services. By submitting, posting or displaying the content you give Google a perpetual, irrevocable, worldwide, royalty-free, and non-exclusive license to reproduce, adapt, modify, translate, publish, publicly perform, publicly display and distribute any Content which you submit, post or display on or through, the Services. This license is for the sole purpose of enabling Google to display, distribute and promote the Services and may be revoked for certain Services as defined in the Additional Terms of those Services.
[...]
11.4 You confirm and warrant to Google that you have all the rights, power and authority necessary to grant the above license.


Google in pratica si riserva il diritto di utilizzare i contenuti generati dagli utenti attraverso Chrome, pensiamo ad esempio ai post scritti in un blog o ai messaggi di posta elettronica inviati dal web.

Il logo di Google Chrome

Il logo di Google Chrome

Rebecca Ward, Senior Product Counsel di Google Chrome, è subito corsa ai ripari giustificando l’incidente col fatto che spesso Google tende a riutilizzare le proprie licenze per vari tipologie di prodotto/servizio. Quello che però può essere corretto per un particolare servizio web può, come in questo caso, non essere adatto ad un web browser come Chrome. Google però sta lavorando per rimuovere tutta la sezione 11 (quella “incriminata”) dai termini di utilizzo del browser e ha dichiarato che gli effetti di tali cambiamenti saranno retroattivi.

Rimangono invece i dubbi sulla sezione che riguarda la pubblicità:

“Some of the services are supported by advertising revenue and may display advertisements and promotions. These advertisements may be targeted to the content of information stored on the services, queries made through the services or other information.

The manner, mode and extent of advertising by Google on the services are subject to change without specific notice to you.”

Chrome in pratica permetterà (o potrebbe permettere) a Google di ottenere molte più informazioni sulle abitudini di navigazione degli utenti in modo da veicolare annunci pubblicitari sempre più mirati.

Post pubblicato su: Motoricerca

Google corregge l’errore nella licenza di Chrome

Crescita della banda larga in Europa, Italia ultima [VoipBlog.it]

Posted: 04 Sep 2008 04:03 AM CDT

Zune VS iPod, uno scontro fra titani [Geekissimo]

Posted: 04 Sep 2008 04:00 AM CDT

In piena era portable non potevamo non occuparci di una faida così importante. Ogni geek che si rispetti, infatti, ha sempre a portata di mano il proprio lettore multimediale, magari sottoforma di pennetta usb o integrato nell’ultra-tecologico cellulare di turno. Per gli appassionati di musica, però, un semplice lettore multimediale non basta e allora non è insolito vedere per strada giovani e meno giovani accompagnati dal proprio Microsoft Zune nuovo di pacca o dallo stiloso Apple iPod Classic.

Proprio di questi due bricconcelli ci occuperemo oggi. L’iPod Classic, ultimo figlio della famiglia nata nel 2001, è arrivato ormai alla sesta generazione mentre lo Zune di casa Microsoft, la cui prima uscita è del 2006, è giunto giusto lo scorso anno alla seconda generazione. In termini di mercato, in riferimento a quello americano, l’iPod è l’orgoglioso detentore del 70% delle vendite ma il lettore di casa Microsoft, pur essendo uscito più tardi, è riuscito a guadagnarsi l’11% degli acquirenti anche se nel resto del mondo le sue vendite non sono all’altezza dei risultati americani.

(...)
Continua a leggere Zune VS iPod, uno scontro fra titani, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 9 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Apple, Ipod, Microsoft, Zune.
Post tags: , , , , ,

In arrivo Alice Naked, la linea ADSL solo dati per il VoIP [VoipBlog.it]

Posted: 04 Sep 2008 03:57 AM CDT

Da voipping:

Finalmente anche Telecom Italia, dopo mesi e mesi di tentativi per tutelare il suo non sempre amato canone telefonico anche facendo pagare, grazie all’intervento dell’Autorità Garante delle Comunicazioni, un canone extra agli operatori che volevano fornire un servizio di ADSL nuda, ha deciso di cambiare rotta e cavalcare a tutta forza l’avvento della telefonia VoIP. La più grande società telefonica italiana infatti non ha intenzione di cadere e lasciare spazio alla concorrenza, già da tempo attiva sul fronte VoIP, anzi: con la nuova offerta Alice Naked, che partirà a ottobre, è pronta ancora una volta a dettare le leggi del mercato. Alice Naked sarà infatti la prima offerta ADSL di Telecom Italia a prevedere una linea solo dati, senza linea telefonica tradizionale e, per questo, senza canone; il traffico voce passerà esclusivamente su IP e ad esso sarà riservata parte della banda disponibile.

Link: VoIP - Telecom si arrende alla telefonia IP: in arrivo Alice Naked, la linea ADSL solo dati

Articoli collegati

Bill Gates e Chrome [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 04 Sep 2008 03:44 AM CDT

Carino questo fumetto. Ma è a Ballmer che vanno i miei pensieri e le mie condoglianze.

Fai una domanda, ma anche una risposta! [Grafica 3d blog]

Posted: 04 Sep 2008 03:29 AM CDT

Come molti avrete notato, sulla barra laterale destra, è presente da un mesetto la possibilità di inviare domande tramite Fai una domanda.

Da qualche giorno è disponibile un nuovo modo di “vivere” 3d blog: Rispondi ad una domanda.

Le domande degli utenti saranno pubblicate in pagine separate, accessibile dalla barra di navigazione a destra, ed aperte alle risposte di quanti volessero contribuire con le proprie risposte.

L'autore del commento che reputerò più utile sarà riconosciuto come l'autore della pagina ed a fine articolo saranno visibili il nome e l’eventuale link dell'autore.

Domande presenti: (1)

[ Questo articolo non contiene Tag. ]

Google Chrome, le scorciatoie da tastiera per risparmiare tantissimo tempo [Geekissimo]

Posted: 04 Sep 2008 03:00 AM CDT

Google Chrome, il nuovo browser del gigante dei motori di ricerca, ha finalmente fatto il suo trionfale ingresso nel mercato dei browser. I tempi sono decisamente poco maturi per poter prevedere quanto quest’ultimo riuscirà a cavarsela contro rivali del calibro di Internet Explorer e Mozilla Firefox, ma una cosa è certa: come ogni prodotto targato Google, è leggero, user-friendly, e ricco di piccole/grandi funzionalità che lo rendono estremamente rapido da utilizzare.

Tra queste ultime, figura sicuramente la possibilità di accedere alle varie funzioni del programma utilizzando le scorciatoie da tastiera, utili a risparmiare tantissimo tempo. Gestione delle schede, apertura delle finestre, ricerche e gestione dei segnalibri, tutto diventa estremamente facile e veloce da richiamare. Ma adesso vediamo tutte queste hotkey di Google Chrome in dettaglio:

(...)
Continua a leggere Google Chrome, le scorciatoie da tastiera per risparmiare tantissimo tempo, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 10 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Tips/Trick, google chrome.
Post tags: , , ,

Entro fine mese un nuovo Apple Store a Ginevra (e in breve tempo anche uno a Zurigo) [Mac Blog]

Posted: 04 Sep 2008 02:29 AM CDT

Apple ha previsto l’apertura di un primo Apple Store a Ginevra entro la fine di questo mese. Si tratta del primo Apple Store Svizzero, che avrà sede lungo la Rue de Rive e che molto probabilmente sarà seguito, in poco tempo, da un altro negozio localizzato a Zurigo.

Lo stesso sito che ha fatto circolare la notizia sull’Apple Store di Ginevra infatti ne ha diffusa, con poche ore di distanza, un’altra contenente foto e dettagli su quello di Zurigo. Oramai completo anche lui, attende solo l’inaugurazione. Lo shop si troverà all’interno del centro commerciale Glattzentrum e la dicitura Opening Soon, presente sulla sua facciata d’ingresso, non può che farci sperare che manchi poco perchè questo negozio diventi operativo.

Nel frattempo, resta solo un Apple Store a Monaco perchè il rumors di alcuni mesi addietro si riveli corretto.

[Via Tuaw]

Codice Internet: si presenti [Vittorio Pasteris]

Posted: 04 Sep 2008 02:20 AM CDT

Giovedì 4 settembre 2008, nella Sala Commissioni di Palazzo Marino, in Piazza della Scala a Milano, dalle 12, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Codice Internet.

La presentazione verrà trasmessa in streaming live, live su twitter e live sul blog di Codice Internet.

Django 1.0 sta arrivando [edit]

Posted: 04 Sep 2008 02:17 AM CDT

La nuova versione di Django (la 1.0), il celebre framework per lo sviluppo rapido di applicazioni web in Python, sta per arrivare: l’uscita è prevista entro la prima metà di settembre, e attualmente è stata rilasciata la prima release candidate.

Aggiornamento: in anticipo rispetto a quanto previsto il team di sviluppo ha annunciato nella serata di ieri l’uscita della release 1.0 definitiva. Per tutte le novità sono disponibili le note di rilascio.

Nel corso del tempo la popolarità di Django tra gli sviluppatori web è accresciuta notevolmente e attualmente il framework vanta una comunità numerosissima e una ricca documentazione. Al riguardo è d’obbligo segnalare il Django Book, un libro-wiki gratuito arricchito continuamente dal contributo degli utenti.

Come ulteriore dimostrazione della sua veloce diffusione Django ha trovato una seconda casa in Google, dove è diventato uno degli strumenti più utilizzati per sviluppare applicazioni su AppEngine.

Tags:

Dillo all’editore [Vittorio Pasteris]

Posted: 04 Sep 2008 02:14 AM CDT

Cercate un ebook che non esiste, perché non disponibile in formato digitale, ma solo nel tradizionale supporto cartaceo ?

Scrivete un’e-mail all’editore per dirglielo!

www.dilloalleditore.org

Crea il tuo sito facilmente e senza sapere l’Html con BlinkWeb [Geekissimo]

Posted: 04 Sep 2008 02:00 AM CDT

Tutti ormai abbiamo un sito internet: se prima ce l’avevano solo aziende e personaggi famosi, adesso anche la pasticceria sotto casa ha il suo spazio su Internet.

La creazione di un sito Internet fai da te non è però una delle cose più semplici. Potremo utilizzare un cms visto che ormai ce ne sono tanti in giro o magari utilizzare uno spazio web che permette l’utilizzo di grafica e piattaforme già pronte o ancora, se nessuna delle due soluzioni ci garba, saremo costretti ad imparare un po’ di codici.. a cominciare da HTML per poi apprendere, perchè no, anche il PHP.

Oggi vorrei però spostare l’attenzione su una quarta soluzione fai da te: quale? Il servizio BlinkWeb, ottima applicazione web 2.0 che permette anche ai più inesperti di poter creare e personalizzare il sito che da tanto desiderano nel pieno rispetto delle loro preferenze.

BlinkWeb permette la realizzazione di blog, di piccoli portali ed addirittura di siti commerciali con tanto di form di richieste e liste per le ordinazioni.

Registrati al servizio, ci verrà subito chiesto cosa vorremo realizzare: Salesletter style website, Content style website o Blog style website. Basta scegliere ed andare avanti per ritrovarci ad inserire il titolo del sito. Fatto anche questo saremo pronti per cominciare a costruire le nostre pagine grazie ad un semplice ma allo stesso tempo avanzato editor.

(...)
Continua a leggere Crea il tuo sito facilmente e senza sapere l’Html con BlinkWeb, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie HTML, Internet, Web 2.0, Web 2.0.
Post tags: , , , , , , , , ,

Twitter e Google Analytics [edit]

Posted: 04 Sep 2008 01:46 AM CDT

Web sociale significa anche ricevere link in ingresso verso il vostro sito o blog da applicazioni web 2.0.

Può non essere semplice, a posteriori, interpretare con software di statistiche come Google Analytics il traffico che arriva da questa applicazioni.

Interessante a questo proposito l’intervento di Justin Cutroni su Analytics Talk che prende come riferimento Twitter.

Tutto il traffico proveniente da Twitter è genericamente segnalato dalla sorgente “twitter.com”, ma utilizzando il tracking delle campagne è possibile ottenere un risultato più completo, visto che un tweet può essere cliccato, oltre che sul sito di Twitter, anche in un’email, o applicazione di terze parti.

Tags:

Snom diventa partner Fonality [VoipBlog.it]

Posted: 04 Sep 2008 01:18 AM CDT

Anche snom technology, uno dei principali produttori di soluzioni avanzate di Voice over IP per l’impresa e mercati residenziali, aderisce al programma FACE (Fonality Authorized Certified Ecosystem), un programma di partnership di Fonality che identifica, certifica e convalida l’interoperabilità dei prodotti di terze parti migliori per le soluzioni trixbox CE, trixbox Pro e PBXtra.

Fonality offre sistemi telefonici di contact center e soluzioni software PBX per le piccole e medie imprese. PBXtra e trixbox Pro sono prodotti basati su una versione migliorata del popolare centralino software open source Asterisk con modifiche per aggiungere l’affidabilità, la stabilità e le caratteristiche di classe enterprise. Fonality distribuisce anche una piattaforma libera e open source di telefonia, trixbox CE (www.trixbox.org).

snom fa sapere che i telefoni VoIP della serie 3xx e il telefono Dect IP m3 sono già pronti per diventare prodotti certificati  per la piattaforma software libera e aperta trixbox CE.

Fanno già parte del programma FACE molte aziende importanti nel panorama VoIP come: Aastra, Bandwidth.com, Polycom e Sangoma. Sul sito trixbox è gia presente sia una lista di IP Phones che di Servers e Interfacce certificati.

Articoli collegati

Il progetto Tutto [Vittorio Pasteris]

Posted: 04 Sep 2008 01:18 AM CDT

Via Scene Digitali

Google è nato esattamente dieci anni fa, a Menlo Park.  A dieci anni di distanza nulla potrebbe essere più significativo che il lancio del Google Chrome Project. E'  il "progetto tutto": un programma guscio, conchiglia, nel quale ci sarà spazio per tutto ciò che fa la nostra vita quotidiana a contatto con la rete. Obiettivo? Catturare tutto il tempo di vita degli utenti, tutta l'attenzione che oggi si disperde tra un giornale e il computer, tra la radio e il computer, e all'interno della rete, tra una ricerca su Google e un programma microsoft per guardare i risultati della ricerca stessa.

Il conto alla rovescia per un nuovo sistema operativo - Il conto alla rovescia che separa gli utenti dal download di Chrome non segna l'inizio di una nuova "guerra dei browser", di cui non importa a nessuno. Significa invece la realizzazione di un vecchio sogno, che per alcuni è stata visione e per altri incubo: rendere  invisibile, fluido, armonico l'ambiente della rete, un atmosfera nella quale le applicazioni, cioè i programmi, si aprono e vivono senza alcun bisogno di "cambiar canale" in continuazione. In altre parole, fare del browser il nuovo sistema operativo. E' per questo che l'autorevole TechChrunch scrive: "Non prendete lucciole per lanterne: qui non si tratta di far concorrenza a Internet Explorer o a Firefox. Qui c'è vero e proprio odio per Windows". Eppure…

Realcounter, nuovo servizio di statistiche per siti web gratuito al 100%! [Geekissimo]

Posted: 04 Sep 2008 01:00 AM CDT

Sui 30mila visitatori unici che ogni giorno guardano Geekissimo, sicuramente ci sono dei WebMaster che stanno cercando un contatore delle visite per il proprio sito, professionale e invisibile. Come sempre Geekissimo è attento a quello che cercano gli utenti e quindi si diverte a scorrazzare per la rete in cerca di siti interessanti da segnalare sulle sue pagine.

Oggi tocca a RealCounter, un interessante contatore di Visite che, com'è indicato nel sito, unisce professionalità e stile in un unico account completamente gratuito. Ci sono tanti contatori gratuiti su internet, prendi per esempio ShinyStat, ormai famosissimo ma anche l'ottimo Google Analytics, nato dalla mente geniale del team di Google, questo di oggi, però penso proprio che riesca a eguagliare questi due e tanti altri.

(...)
Continua a leggere Realcounter, nuovo servizio di statistiche per siti web gratuito al 100%!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 6 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Siti Web.
Post tags: , , , ,

Twimosaic: mosaico Twitter [maestroalberto]

Posted: 04 Sep 2008 12:45 AM CDT


twimosaic

Twimosaic è un enorme mosaico composto dalle icone degli utenti Twitter registrati in SocialOyster.

Da qualche parte ci dovrei essere anch’io, ma visto che ci sono al momento 11 pagine il problema è ritrovarsi…

Via | MoMB


Problemi di candidatura [Vittorio Pasteris]

Posted: 04 Sep 2008 12:24 AM CDT

Creare gallerie fotografiche in AVI con Slide Show Movie Maker [Geekissimo]

Posted: 04 Sep 2008 12:00 AM CDT

Volete creare una slideshow efficace in poco tempo senza sacrificare la qualità del lavoro? Allora il software di cui vi voglio parlare oggi può fare al caso vostro.
Si chiama Slide Show Movie Maker (SSMM), ed è un programma capace di realizzare filmati in formato .AVI partendo da una serie di immagini Jpg o Bmp.

Nonostante l’ultima versione risalga a qualche anno fa, SSMM svolge egregiamente il suo lavoro. Si possono applicare decine e decine di effetti di transizione diversi, sia alle immagini che ai testi. Questi ultimi possono apparire in varie posizioni e in vari colori e dimensioni, e il tutto può essere corredato da una musica di sottofondo che si ripete o che termina sfumando dopo un dato intervallo di tempo.

(...)
Continua a leggere Creare gallerie fotografiche in AVI con Slide Show Movie Maker, su Geekissimo


© Romolo Ganzerli (Seroban) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Freeware, Software.
Post tags: , , , ,

Appunti di viaggio [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 03 Sep 2008 10:17 PM CDT

Negozio di "panini" su Market street qualche anno fa:

  • io alla persona che sta affettando il prosciutto: "posso avere un panino prosciutto e formaggio ?"
  • sguardo allucinato del commesso - "non ne abbiamo, guarda la lista. abbiamo panini al prosciutto o panini al formaggio!"
  • io di nuovo: "basta che tagli una fetta di prosciutto, una di formaggio e la metti in un panino, sono disposto a pagare di piu''"
  • il commesso: "devi chiedere allo store manager alla cassa"
  • risposta dello store manager: "non e' possibile, signore. abbiamo panini al prosciutto o panini al formaggio!"
  • al che io: "mi dia un panino al prosciutto ed uno al formaggio" - 3 secondi dopo al commesso - "tenga questo pane, lo riutilizzi".

Ristorante "elegante" sulla quinta qualche giorno fa:

  • io: "vorrei un po' di gelato al cioccolato per le figlie, puo' portarne una a testa alle mie figlie ?"
  • cameriere con sguardo basito: "le nostre porzioni sono di due palline, non abbiamo porzioni da una pallina"
  • io: "due palline sono troppe visto come hanno sbafato, poi le avanzano. puo' metterle in due tazzine separate e portare due cucchiaini ?"
  • cameriere imbarazzato: "deve chiedere al manager"
  • risposta del manager:  "le nostre porzioni sono di due palline, non abbiamo porzioni da una pallina"
  • io: posso avere un cucchiaino aggiuntivo ?"
  • manager: "si, certo, quello lo abbiamo".

Dove finisce la cieca osservanza delle regole e dove inizia la mancanza di rispetto per esse ? Il "buonsenso" non e' un assoluto, dipende dalla cultura, di tutta evidenza. (conseguentemente anche da parte di chi osserva).

Il processo nel ristorante: uno che ti accompagna al tavolo (che un altro ha "pulito" con uno straccetto), poi ti da' i menu, tiene traccia dei tavoli usati e si assicura che due persone non si siedano al tavolo da otto. Uno che ti porta acqua con ghiaccio (bisognerebbe dire il contrario) e ti chiede cos'altro vuoi bere e si sorprende quando gli dici che non bevi coca cola ma l'acqua basta. Uno che viene a chiederti cosa vuoi da mangiare (che poi e' quello che piglia la mancia). Poi ti porta il cibo (talvolta e' persona diversa da quella che ti chiede cosa volevi) e dopo 10 minuti passa a chiederti se e' tutto OK. Lo stesso passa dopo 20 minuti a chiederti se vuoi dell'altro, ti porta il conto, ti fa passare la Visa e ti porta il fogliettino da firmare.
Sempre uguale, anche se nel ristorante ci sono 3 tavoli occupati.

Quando ho fatto il cameriere, la prima cosa che mi hanno insegnato e' stata di non muovermi mai con le mani vuote. Usare ogni tragitto per fare qualcosa. In USA la parcellizzazione delle attivita' e' totale ed e' sempre la stessa. Qualche volta sembra facciano ammuina.

Regole nette, osservanza totale e pedalare. Se non e' codificabile in un manuale, non funziona.

Indicazioni semplici e chiare, ci vogliono. Come questa:

Up

Scaricare da eMule senza essere intercettati [Salvatore Aranzulla]

Posted: 03 Sep 2008 10:00 PM CDT

Sai bene che devi stare molto attento quando ti colleghi su eMule per scaricare? Quando scarichi da eMule, puoi infatti imbatterti in server e utenti spia che hanno l’unico scopo di raccogliere informazioni sul tuo conto per denunciarti per i file che scarichi o che metti in condivisione.

Non se ne può davvero più! Non si può mica scaricare da eMule col terrore che qualcuno violi palesemente la nostra privacy! PeerGuardian 2 è un programma completamente gratuito che viene in nostro aiuto: ci permette infatti di scaricare da eMule in piena sicurezza, impedendo che server e utenti spia intercettino quello che facciamo su eMule. Semplicemente perfetto.

Leggi l'articolo Scaricare da eMule senza essere intercettati

Rallenta la crescita del traffico Internet [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 03 Sep 2008 07:39 PM CDT

Link: Internet traffic is growing fast — but capacity is keeping pace

According to new data from TeleGeography, international Internet traffic grew 53% between mid-2007 and mid-2008, down from 61% the preceding year.

La crescita rallenta, come diceva anche Andrew per primo.

... Between 2007 and 2008 average traffic utilisation levels decreased from 31% to 29%, while peak utilisation fell from 44% to 43%.

I backbone internazionali sono ben dimensionati. Il traffico cresce ma il loro dimensionamento cresce piu' del traffico.

Pacco: nasce portale pacco [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 03 Sep 2008 05:01 PM CDT

Ansa pare farsi fregare spesso dai comunicati che gli arrivano. Sembra che pubblichino in funzione della "notizia" e dell'effetto che potrebbe avere quel titolo. quando si tratta di Internet appaiono acritici e indifferenti al controllo della qualità delle fonti.
Leggete questa: "TURISMO: NASCE PORTALE TURISTICO".
Che già di suo è un po' debole. Un po' come titolare: "VIDEO: NASCE PORTALE VIDEO". 
Il pacco (micro googlebombing linking) sta nel portale, che sembra non essere così aperto ai video UGC, contenere poca roba e confusa, senza header, con la selectbox piena di "inserire testo" e il chi siamo che semplicemente riporta in testa alla HP. Insomma una cosa che io e i miei collaboratori possiamo realizzare in 25 minuti circa. E certamente, penso a parer di tutti, non degno di un ANSA.
In Italia invece nascono frequentemente ottimi prodotti, magari di grande utilità per chiunque, ma che non avrebbero titoli di moda o sensazionalistici.
image

Continua a leggere qui...

No comments: