Sunday, September 14, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Il meglio della settimana dal mondo Linux #3 [Geekissimo]

Posted: 14 Sep 2008 07:30 AM CDT

Eccoci giunti al termine di un’altra settimana ricca di avvenimenti e notizie. Il mondo GNU/Linux ed Open Source, ovviamente, non fa eccezione, e per questo è giunta l’ora del terzo appuntamento con la rubrica settimanale sulle più importanti novità e curiosità del settore. Da sottolineare alcune major release, un importante anniversario, ed alcune guide e curiosità molto interessanti. Bando alle ciance, vediamo insieme quanto è accaduto durante questi ultimi 7 giorni.

(...)
Continua a leggere Il meglio della settimana dal mondo Linux #3, su Geekissimo


© Davide Falanga per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Linux, Opensource.
Post tags: , , , , , , , ,

Pidgin, plugin per chattare con i contatti di FaceBook [Geekissimo]

Posted: 14 Sep 2008 07:00 AM CDT

Ormai il social networking sta entrando nelle vite di tutti noi. E’ vero che per le persone che uno vede e sente tutti i giorni, avere la possibilità di parlare anche su internet potrebbe non essere una cosa molto utile, ma in un social network come facebook si ha la possibilità di ritrovare compagni di università ormai persi di vista, ex colleghi di lavoro, amici d’infanzia, ecc. e quindi riprendere contatto e vedere cosa ne è stato della loro vita.
Di recente facebook si è aggiornata a piattaforma Web2.0 standard ed ha aggiunto un sistema di Chatting con tutti i propri contatti, il solo problema è che per chattare uno è costretto a rimanere sul sito web ed usare quelle (scomode) finestrelle offerte dal sito. Ebbene da “oggi”, se siete utenti di pidgin, avete un fantastico plugin che vi permette di chattare su Facebook.

(...)
Continua a leggere Pidgin, plugin per chattare con i contatti di FaceBook, su Geekissimo


© Marco Mornati per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Facebook, Opensource, chat.
Post tags: , , , ,

Un anello che imita il puntatore del mouse [Mac Blog]

Posted: 14 Sep 2008 06:55 AM CDT

Un oggetto tanto simpatico quanto inutile, creato per Geek decisamente malati. Si tratta di Arrow Ring, studiato e realizzato da Dresser Johnson: un anello a forma di puntatore del mouse, da utilizzare solo per scherzo viste le sue dimensioni decisamente spropositate.

Il risultato di questa creazione può essere visto su Flickr, su cui sono state caricate fotografie di differenti persone che hanno deciso di utilizzarlo per indicare scherzosamente vari oggetti incontrati per caso sul loro cammino.

L’oggetto è in vendita per 22 dollari sul sito del produttore.

OnionMap, la tua guida turistica virtuale [Geekissimo]

Posted: 14 Sep 2008 06:00 AM CDT

La perturbazione che colpirà l'Italia intera in questo fine settimana probabilmente siglerà l'inizio della stagione autunnale. I metereologi non parlano d'altro. Insomma, alla luce di questa situazione, cosa c'è di meglio di una bella vacanza? Cominciamo a definire la destinazione ed a cercare informazioni, mappe, carte turistiche delle città che andremo a visitare.

Chi non conosce Google Maps, il servizio satellitare di Big G, che ha mappato quasi tutto il mondo? Uhm… Efficace, ma oggi voglio proporvi qualcosa di più bello, da bravo geek. Da oggi, per cercare mappe e affini rivolgetevi a OnionMap!

(...)
Continua a leggere OnionMap, la tua guida turistica virtuale, su Geekissimo


© Ivan Trapasso per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Google-Maps, Siti Web, Web 2.0.
Post tags: , , , ,

Solo quelle scarpe devono funzionare con quel lettore [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 14 Sep 2008 05:40 AM CDT

Link: United States Patent Application: 0080218310.

[0005]Unfortunately, however, it is becoming more commonly practiced to place the sensor at locations on a garment (shoes, for example) that are not specifically designed to physically accommodate the sensor and/or calibrated to accurately reflect data supplied to the wrist device. For example, Nike Inc. and Apple Inc. have joined forces to provide what is referred to as the Nike iPod Sport Kit.TM. that is a wireless device kit that allows communication between a pair of specially configured Nike+.TM. shoes and an iPod nano.TM.. The Nike iPod Sport Kit.TM. is arranged such that at least one of the Nike+.TM. shoes includes a sensor (that includes an accelerometer/transmitter) mounted under the inner sole and a receiver that communicates with the iPod nano.TM.. In order to accommodate the sensor and provide appropriate data to the iPod nano.TM., the shoe must be a Nike+.TM. model with a special pocket in which to place the sensor. However, some people have taken it upon themselves to remove the sensor from the special pocket of the Nike+.TM. shoe and place it at inappropriate locations (shoelaces, for example) or place it on non-Nike+.TM. model shoes.

[0006]Therefore, what is desired is a method of electronically pairing a sensor and an authorized garment.

una sorta di TPM (tecniche di protezione) per le scarpe, da quelli che dicono di non volere le TPM per la musica.


Sulla cattura del regolatore [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 14 Sep 2008 05:31 AM CDT

La "cattura del regolatore" si verifica quando il regolatore si identifica con i regolamentati facendosi carico dei loro interessi. E' favorito dalle "porte girevolI", quando un dipendente del regolatore passa a lavorare per il regolato portandosi il suo bagaglio di esperienze ma anche di conoscenze, relazioni, amici, debiti e crediti.

In alcuni casi, per le posizioni di vertice, e' esplicitamete vietato, come ad esempio il caso che ha portato Meocci a dover abbandonare i vertici della RAI in quanto, in precedenza, era commissario di AGCOM. In altri casi per dirigenti e funzionari, non e' vietato ed accade (ad esempio quel dirigente della funzione "vigilanza e controllo" di AGCOM che e' stato assunto in Telecom ad occuparsi di Affari Regolamentari).

Questo, in UK, non succedeva, perche' OFCOM paga in genere meglio dell'industria. Uso il passato perche' adesso e' successo anche la' (e la cosa fa notizia..)

Link: BT watchdog joins BT | The Register.

Sean Williams, a former senior Ofcom regulator who ran the process that created Openreach and stopped short of breaking BT's power over the telecoms industry, has been hired by, er, BT.

questo "er," in fondo alla frase corrisponde al nostro "ehm", segno di imbarazzo... (Grazie Dario)

Stop motion film by PES: Western Spaghetti - Boing Boing [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 14 Sep 2008 05:18 AM CDT

Firefox, tutti i trucchetti per il download manager [Geekissimo]

Posted: 14 Sep 2008 05:00 AM CDT

Se è vero che uno dei maggiori pregi del browser open source Firefox è rappresentato dalle sue estensioni, in grado di ampliarne le funzionalità pressoché all’infinito, è altrettanto vero che il suo pannello di controllo (quello accessibile digitando about:config nella barra degli indirizzi) è presto divenuto una sorta di paradiso per tutti i geek, il posto giusto grazie al quale personalizzare il programma di navigazione di Mozilla fin nei minimi dettagli.

Eccoci quindi pronti a proporvi molti trucchetti per il download manager, utili ad adattare quest’ultimo alle esigenze di ogni utente che ha fatto di Firefox il suo browser predefinito. Eccoli elencati:

FlashGames: giochi online per tutti i gusti [maestroalberto]

Posted: 14 Sep 2008 04:08 AM CDT



flashgames

FlashGames è un sito ricchissimo di giochi online in Flash.

Migliaia di giochi per tutti i gusti: abilità, azione, sport, avventura, puzzle, humor, da tavolo. Da evitare i giochi sexy e casinò.

Purtroppo questo genere di siti include anche questo tipo di giochi inadatti al pubblico dei bambini che non vanno mai lasciati soli a navigare al suo interno.

Fortunatamente in modo davvero opportuno è possibile inserire un filtro famiglia di sicurezza.

Tuttavia l’offerta è davvero eccellente e molto variegata.

Ci sono giochi d’abilità, per ragazze, di cucina, d’azione, di lotta, di strategia, di ruolo, battaglie aeree, sportivi, olimpici, gestionali, d’avventura, punta e clicca, puzzle, di logica, divertenti, da tavolo, di carte, per due.

Molti giochi possono essere anche condivisi ed inseriti in una pagina web tramite un apposito codice messo a disposizione.

Via | Maestro Alberto | Il Web per la Scuola Primaria


Apptism, il migliore amico delle apps per iPhone [Geekissimo]

Posted: 14 Sep 2008 04:00 AM CDT

Torniamo a parlare di iPhone -ma anche iPod Touch- proponendovi un sito molto utile per gli amanti delle applicazioni. Apptism, neo nato ancora in versione beta, riunisce in un sito tutte le informazioni possibili riguardo le applicazioni dell’App Store. In poche parole troveremo recensioni, descrizioni dettagliate, versioni e tabelle comparative per le applicazioni di nostro interesse.

Registrandosi qui si avrà la possibilità di recensire le applicazioni, votarle, fare comparazioni tra diverse applicazioni e aggiornare la nostra lista di apps completa dell’immancabile watch list. Questa vetrina può essere molto utile nel caso siate indecisi sul download delle applicazioni, sopratutto per quelle a pagamento, potrete infatti avvalervi degli utili commenti degli altri utenti e delle valutazioni fatte, nonché delle recensioni presenti nell’archivio e una volta scelta l’applicazione da installare, potremo farlo direttamente dal pulsante presente su Apptism che lancerà il nostro iTunes pronto per il download dell’applicazione. Molto pratico.

(...)
Continua a leggere Apptism, il migliore amico delle apps per iPhone, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Apple, Ipod, iPhone, iPhone 3G.
Post tags: , , , ,

Stampare ed inviare lettere senza busta: Letterfu [maestroalberto]

Posted: 14 Sep 2008 03:15 AM CDT


letterfu

Letterfu è un sito che fornisce alcuni modelli di lettere ripiegabili che possono essere stampati, completati e spediti senza usare la classica busta.

Basta scegliere il modello in formato lettera o A4, stamparlo, scrivere il testo nell’apposito spazio, ripiegare e incollare seguendo le istruzioni e la missiva è pronta per essere imbucata.

I template disponibili al momento sono: Lillà semplice, San Valentino, Pasqua, Natale, Sushi, Primavera. In futuro ne saranno aggiunti anche altri.

Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.

Via | makeuseof


Litho, oltre 165 icone in stile graffiti [Geekissimo]

Posted: 14 Sep 2008 03:00 AM CDT

Buona Domenica a tutti, carissimi amici geek. Come ormai saprete alla perfezione, questo è il giorno della settimana che, noi di Geekissimo, dedichiamo alla personalizzazione ed all’abbellimento dei desktop mediante dei fantastici set di icone gratuiti.

Quello che vi proponiamo oggi - e che potete vedere in una serie di immagini di anteprima a corredo del post - si chiama Litho, ed è composto da ben sette pack. Ognuno di questi ultimi, contiene tutto l’occorrente per apportare un look in stile graffiti a tutti gli elementi di sistema ed a tutti i programmi (Microsoft Office, Mozilla Firefox, Opera Browser, Skype, e tantissimi altri).

(...)
Continua a leggere Litho, oltre 165 icone in stile graffiti, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 4 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Icone, desktop.
Post tags: , , , ,

Alitalia, Fantozzi a sindacati: da lunedì voli non più garantiti [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 14 Sep 2008 02:59 AM CDT

Link: Alitalia, Fantozzi a sindacati: da lunedì voli non più garantiti | Notizie | Società Italiane | Reuters.

ROMA, 13 settembre (Reuters) - Da lunedì i voli di Alitalia (AZPIa.MI: Quotazione) non saranno più garantiti. Lo ha detto oggi il commissario straordinario Augusto Fantozzi, secondo quanto riferito da una fonte sindacale.

Questo mi semplifica alcune decisioni.

Monopolio o mercato ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 14 Sep 2008 02:59 AM CDT

Bel post di Jeff Jarvis, da leggere. (sotto 3 passaggi, ma e' il discorso che e' ineteressante)

Link: BuzzMachine » Blog Archive » Google: Monopoly or marketplace?.

Joe Nocera tells a cautionary tale in today's NY Times about Google's power in advertising. The man who runs Sourcetool.com complained to the Justice Department after Google found that his site didn't live up to its standards and raised the rates on him (Google's way of shooing away sites it doesn't approve of). The implication is that Google can wield too much power as a monopoly. ...

What it comes down to is trust. Once a service becomes the marketplace, do we trust them not to use that position to gouge us? There really is no alternative. The closest was Yahoo and now even it is coming to Google to sell ads because that will be far more profitable — that is what the Justice Department antitrust division is investigating now....

It's all about trust. The question will be whether I trust Google or the government or the market more. I'll take the market first, Google second, government third.

WP Themes News, tutti gli ultimi temi per Wordpress in una sola pagina [Geekissimo]

Posted: 14 Sep 2008 02:00 AM CDT

Wordpress è ormai la piattaforma di blogging più utilizzata in tutto il mondo. In molti infatti utilizzano Wordpress per creare i loro blog, a prescindere dell’argomento di cui parlano.

In effetti mettere su questa piattaforma sul nostro spazio web è facile. Basta scaricare il pacchetto aggiornato all’ultima versione e seguire la procedura d’installazione. Dopodiché basta seguire i consigli utili per migliorare le impostazioni ed il gioco è fatto.

Eseguito tutto ciò, ci tocca però impegnarci nella personalizzazione del nostro blog, e per farlo abbiamo bisogno di una grafica accattivante.. A meno che non ci piaccia il tema predefinito di Wordpress e che non siamo dei grafici, ci conviene installare un bel tema.. Ma quale?

(...)
Continua a leggere WP Themes News, tutti gli ultimi temi per Wordpress in una sola pagina, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Blog, Siti Web, Wordpress.
Post tags: , , , , , ,

Gioco della settimana: Press The Spacebar [maestroalberto]

Posted: 14 Sep 2008 01:37 AM CDT


pressthespacebar



Press The Spacebar è un gioco davvero stupido e semplicissimo.

Si tratta di stabilire il record di pressioni della barra spaziatrice della tastiera in un tempo prestabilito: 5, 10, 20 secondi.

Al momento i punteggi massimi sono 81, 165, 314.

L’aspetto divertente è sicuramente la foto con due individui che mostrano il risultato ottenuto con un cartello in mano e che cambiano atteggiamento a seconda se si è stati bravi o no.

Press The Spacebar tene traccia dei migliori punteggi personali ottenuti.

Il mio record personale in 5 secondi, dopo 3 tentativi è un misero 39…

Vedi tutti i giochi delle scorse settimane.



Video della settimana: vecchiette punk [maestroalberto]

Posted: 14 Sep 2008 01:07 AM CDT


Alcune simpatiche vecchiette ottantenni interpretano il super classico punk del 1977 God Save the Queen dei Sex Pistols.

E’ accaduto durante la manifestazione No Future (proprio come il ritornello della canzone) organizzata a Sydney in occasione della Biennale 2008 dall’artista Christoph Büchel.

In fondo anche Jhonny Rotten dovrebbe avvicinarsi ormai a quell’età…

Guarda tutti gli altri Video della Settimana


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

iTweet: un’alternativa al rinomato Twitter! [Geekissimo]

Posted: 14 Sep 2008 01:00 AM CDT

iTweet

Mentre tutti attendono una nuova versione di Twitter che corregge tutti i problemi riscontrati dagli utenti in questi mesi, noi Geekissimo vi presentiamo, una valida alternativa a quello che molti reputano il miglior servizio di microblogging attualmente esistente. iTweet è il servizio che vi vado a presentare oggi.

iTweet si presenta molto bene, la sua grafica leggera ed elegante, lo rendono fin da subito un’ottima alternativa al rinomato Twitter. Sono tante le funzioni che fanno salire di livello questo sito. La prima che riscontriamo è quella dell’aggiornamento automatico della pagina dove vengono inseriti i messaggi dell’utente ma, anche il comodo motore di ricerca interno, vi permette di cercare all’interno dell’archivio di tutti i messaggi scritti dagli utenti.

(...)
Continua a leggere iTweet: un’alternativa al rinomato Twitter!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online, Siti Web, twitter.
Post tags: , , , ,

MyMusicRings: crea e scarica una suoneria personalizzata [maestroalberto]

Posted: 13 Sep 2008 04:05 PM CDT


mymusicrings

Da registrati MyMusicRings permette di creare e scaricare suonerie personalizzate in mp3.

Si carica la canzone, si seleziona il pezzo del brano di 30 secondi che ci interessa e infine si scarica la nostra suoneria per poi inviarla al telefonino cellulare.

Purtroppo soltanto gli utenti americani hanno la possibilità di inviarla direttamente al telefono via SMS senza scaricarla.

Disponibili per il download anche i ringtone creati da altre persone.

Il servizio è gratuito e propone anche un’applicazione per creare sfondi per il computer personalizzati.

Via | makeuseof


Il gasolio è quasi finito [Vittorio Pasteris]

Posted: 13 Sep 2008 01:56 PM CDT

Augusto Fantozzi, ha incontrato i sindacati ed ha prospettato loro l'aggravarsi della situazione finanziaria» della compagnia, e le difficoltà nell'assicurare i servizi ordinari necessari per l'attività di volo, soprattutto a causa delle richieste dei fornitori di carburante.

Forse questa truculenta storia dell’Allitalia è arrivata alla fine

And the winner is … [Vittorio Pasteris]

Posted: 13 Sep 2008 01:52 PM CDT

Leonardo è il blogger dell’anno … e tutti gli altri premi per i Macchianera Web Award 2008

festa messicana [30 seconds to Tambu]

Posted: 13 Sep 2008 01:26 PM CDT

L’annuale festa Kahuna si è svolta ieri sera. L’anno scorso era una cena indiana, quest’anno abbiamo fatto una festa tex-mex. Ci siamo procurati due sombreri, un festone colorato, svariate centinaia di Megabyte di musica tradizionale (tra cui l’immancabile El jarabe tapatio) e tanta allegria. La signora ha cucinato:

  • chili
  • guacamole, da servire con i nachos
  • peperoni “parlanti”, ripieni con riso, mais e altro
  • tacos

e completavano il quadro il queso a dadini, la macchina per gli hot-dog sempre in funzione e una torta al cioccolato e cannella, in realtà poco messicana ma comunque gradita. Poi Tequila per tutti!
Alla fine la conta dei cadaveri era di 18 bottiglie da 33 tra Corona, Sol e Desperados e una Heineken da 66 :)

Il gatto Solimano, anche in questa occasione, ha evitato per bene di fare il suo numero. Era previsto che, cito la mia email di invito,

Durante la serata il gatto Solimano tenterà di battere il record mondiale di siesta, appartenente a Pedro Gomes Alvarez de Montoya in Carrido de nino Santos da Teotihuacan, con una ronfata continuativa di almeno 6 ore e 13 minuti. E il tutto senza toccare acqua, croccantini o sabbietta!!

festa texmex

Colonna sonora:

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Black hole hacker. Il buco nero dell’hacker [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 13 Sep 2008 12:47 PM CDT

Questa è bella. The Telegraph racconta che alcuni hacker greci hanno attaccato il network del CERN infiltrandosi nel sistema di sicurezza del Large Hadron Collider e manomettendo alcuni file. Tutto ciò è accaduto il 9 e 10 Settembre.
Non crederti che da quelle parti siano stupidi: pare che utilizzino più di 110 differenti sistemi di controllo e ci sia un gruppo di studio che si dedica al Computing and Network Infrastructure for Controls.

Mi ha fatto riflettere poi una frase di James Gillies, portavoce del CERN: “We are a very visible site, adding that of the 1.4 million emails sent to Cern yesterday, 98 per cent was spam“.
Hai capito bene! Un milione e quattrocentomila email ricevute in un solo giorno, la maggior parte di spam.
Certo che lì a Ginevra devono fare proprio una vitaccia: ma secondo te che filtro antispam usano? :P

Gli schermi lucidi sono il male [30 seconds to Tambu]

Posted: 13 Sep 2008 12:40 PM CDT

Mentre sto alla finestra e guardo passare le notizie quotidiane sui nuovi netbook, in attesa di decidermi finalmente su cosa comprare, mi imbatto in un post dell’ottimo Netbookitalia.com, cui non posso far altro che replicare così.

Gli schermi X-bright, Glossy o chiamateli come volete, sono il MALE ASSOLUTO! a cosa mi serve comprare un portatile, se poi posso usarlo solo al chiuso o di sera? che senso ha avere un computer comodo da portare in giardino, se in giardino non si può usare? se al bar non si può usare mentre sorseggio una tazza di caffè all’aperto? Se accendo il mio Vaio di giorno, al Sole, è come se lo schermo fosse spento. Non esagero, non si distingue una icona dallo sfondo, se apri word intuisci che c’è una barra degli strumenti, ma non puoi leggere niente. Nada, niet.

Per cui state certi che NON mi comprerò un Dell Mini Inspiron 9, anche se era uno dei papabili… peccato…

Fitbit. Conoscere tutto sui propri spostamenti (in stile 2.0) [Mac Blog]

Posted: 13 Sep 2008 11:56 AM CDT

Verso fine Dicembre o inizio Gennaio verrà lanciato Fitbit, un accessorio, e parte integrante di un nuovo servizio Web2.0, che è stato di recente presentato ad una conferenza organizzata dal noto Techcrunch, chiamata Techcrunch 50.

Fitbit, che verrà messo in vendita al costo di 99 dollari, permetterà di tenere sotto controllo i propri spostamenti, conoscendo il numero di calorie consumate o di kilometri percorsi al giorno. Il tutto grazie a questo semplice ed elegante gadget da applicare ad una tasca dei jeans o ad altre zone del corpo che, una volta connesso al computer, invierà le informazioni raccolte al sito fitbit.com, il quale a sua volta le archivierà organizzandole in comodi e semplici grafici.

Vi viene in mente per caso qualcosa? A me si, e questo qualcosa prende il nome di Nike+, il gadget da applicare all’iPod che permette delle analoghe cose, con una differenza fondamentale, però. Mentre infatti Nike+ è stato studiato per gli sportivi, e il suo scopo è quello di registrare i dati durante le corse, Fitbit è stato studiato per la vita comune e va indossato durante l’arco di tutta la giornata, mentre ci spostiamo, rilassiamo o anche dormiamo (durante il sonno registrerà i nostri movimenti determinando in tal modo quanto ci rilassiamo).

Compatibile sia con Apple che con Windows bisognerà aspettare, come già detto, a fine Dicembre per iniziare ad utilizzarlo. L’idea pare buona e ben sviluppata. Si vedrà poi come verrà portata avanti e se si rivelerà veramente tale.

Geekissimo live @ Blog Awards! [Geekissimo]

Posted: 13 Sep 2008 11:15 AM CDT

Siamo alla premiazione dei Blog Awards a Riva del Garda. Il Live Blog comincerà alle 18:20 circa. La rete wireless del centro congressi è piuttosto ballerina, se non vedete aggiornamenti per qualche minuto la colpa è quasi certaemente della connessione. Potete commentare direttamente dal form sopra. I commenti non appaiono automaticamente, ma state tranquilli, li leggiamo tutti!


© Camillo Miller per Geekissimo, 2008. | Permalink | 9 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie IsayBlog!.
Post tags:

Cambiamenti in corso [Strategie Vincenti]

Posted: 13 Sep 2008 09:11 AM CDT

Negli ultimi 10 mesi mi sono focalizzato fortemente sul fare soldi online e devo dire che ho ottenuto anche alcuni buoni risultati, ma mi sono accorto che questa attività mi richiedeva un sacco di tempo (che io andavo a togliere alla mia famiglia), ma soprattuto mi succhiava tantissime energie. Oltrettutto alla fine di tutti questi sforzi, questa mia attività non mi dava una sensazione di arricchimento interiore, quella energia positiva che gli inglesi chiamano “empowerement“. E’ cosi’ che questa estate ho deciso di cambiare rotta e di concentrarmi di nuovo esclusivamente sulla mia crescita personal, ho cancellato tutte le mie sottoscrizioni a feeds e newsletter MMO (Make Money Online), ho iniziato a dedicarmi alla meditazione ogni mattina e ad impegnarmi di nuovo a trovare lo scopo della mia vita. Di tutto cio’ ha beneficiato anche Strategie Vincenti, che e’ sempre stato anche una sorta di diario su cui tengo traccia delle mie evoluzioni e scoperte.
Avrai sicuramente notato gia’ il cambiamento formale, cioe’ ho cambiato il design di questo blog, ma essendomi di nuovo focalizzato sulla crescita personale, arriveranno presto nuovi contenuti (ho già in cantiere 2 ebooks).

NEWSLETTER

I cambiamenti riguardano anche la Newsletter di Strategie Vincenti, sia a livello formale, in quanto sono passato alla piattaforma di AWEBER (a breve manderò a tutti i vecchi iscritti una breve mail); sia a livello di contenuto, in quanto gli iscritti alla newsletter riceveranno contenuti (articoli, ebooks, etc.) che non saranno disponibili sul blog.

Iscriviti ora alla mia newsletter

Nome:

Email:

SOCIALIZZAZIONE

Infine ho aggiunto anche alcuni social networks nella mia sidebar, per la precisione Facebook, Twitter e Jaiku (una delle ultime creature di “mamma Google”), essi sono un modo per socializzare e fare un pò di microblogging, ovvero piccole idee, concetti, notizie pubblicate velocemente senza stare tanto là a metterle in bella forma e senza svilupparle in profondità.

DI’ LA TUA

Colgo l’occasione per chiederti cosa ne pensi del nuovo design (estetica e usabilità del blog) e, cosa molto più importante per me, quali sono gli argomenti che ti piacerebbe che venissero trattati su Strategie Vincenti. Usa i commenti per esprimere le tue opinioni, te ne sono molto riconoscente.

Blerts, il lettore grafico per Feed Rss [Geekissimo]

Posted: 13 Sep 2008 09:00 AM CDT

Gli RRS ormai sono utilizzati da tutti, infondo è come poter leggere un giornale solo che si ha la possibilità di scegliere quali notizie poter leggere e soprattutto da dove.
Fino ad ora abbiamo visto dei readers RSS normalissimi, capaci di integrare nel nostro browser preferito, la possibilità di leggere i feed.
Blerts oltre ad essere un ottimo reader grafico di RSS integrabile in Firefox e IE, vi da la possibilità di poterlo utilizzare come semplice programma, quindi non dovrete aprire ogni volta il vostro browser, il vostro client di posta, per leggere i vostri RSS Preferiti.
Il progetto è assolutamente gratuito, al momento non è in italiano ma è davvero facile da usare data la veste grafica intuitiva e l’utilizzo di parole comuni.
Potrete selezionare quali Feed RSS ricevere prima, quali dopo, modificare il colore dei feed a seconda della categoria di appartenenza, insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

(...)
Continua a leggere Blerts, il lettore grafico per Feed Rss, su Geekissimo


© Alessandro Morrone (alexzip) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Feed, Firefox, Internet, Internet Explorer, Software, Software del giorno.
Post tags: , , , , , ,

Live da Foodcamp [Vittorio Pasteris]

Posted: 13 Sep 2008 08:40 AM CDT

No comments: