Sunday, September 28, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Il sito del W3C censurato per errore in Finlandia [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 28 Sep 2008 07:17 AM CDT

Link: Translated version of http://www.tietokone.fi/uutta/uutinen.asp?news_id=35075&tyyppi=1.

E' stato inserito per errore nel DB della polizia dei siti da censurare

In Quotes, verificare le dichiarazioni dei politici su un certo argomento [Geekissimo]

Posted: 28 Sep 2008 07:00 AM CDT

Cari lettori, starete assistendo anche voi alla grande lotta per la Casa Bianca che si sta svolgendo in America. Sono divenuti familiari anche per noi italiani i nomi di Barack Obama e di John McCain, rispettivamente il democratico ed il repubblicano. Big G scende oggi in campo con un nuovo servizio, molto interessante a mio avviso: si tratta di InQuotes. Collegandovi presso questo sito, potrete avere accesso alle dichiarazioni fatte dai più importanti personaggi della scena politica internazionale.

Selezionando il topic tra i vari presentati in mezzo e scegliendo dalle liste di sinistra e destra i politici di cui si vuole verificare la dichiarazione, appaiono in basso due box che contengono i rispettivi discorsi pronunciati sull’argomento in questione. Se non è presente tra quelli più comuni rappresentati al centro della pagina, potete sceglierlo effettuando una ricerca dalla casella di ricerca presente in alto. In alto a destra, inoltre, potrete personalizzare lo stato di riferimento: USA, Canada, India, UK o stato personalizzato. Per l’ultima opzione, è sufficiente immettere i nomi dei politici nei relativi campi di testo (è presente anche qualche italiano) ed esaminarne i pensieri.

(...)
Continua a leggere In Quotes, verificare le dichiarazioni dei politici su un certo argomento, su Geekissimo


© Ivan Trapasso per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Società, Web 2.0.
Post tags: , , , , , ,

L’iPhone è destinato a fallire. Parola di Ballmer. [Mac Blog]

Posted: 28 Sep 2008 06:34 AM CDT


Come molti di voi sapranno, Steve Ballmer ha avuto più volte la pessima idea di fare delle previsioni alquanto discutibili a proposito dell’iPhone (e anche su molti altri prodotti della mela). La più recente risale a Venerdì scorso, giornata in cui Ballmer ha dichiarato convinto, senza mezzi termini, che l’iPhone sarebbe sicuramente fallito entro cinque anni. Il motivo del fallimento risiederebbe, a detta di questo lungimirante individuo, non tanto nell’hardware ma nel software che viene installato all’interno dell’iPhone, ovvero l’OS di Apple.

Viene immediatamente da domandarsi come si prospetta il futuro della telefonia mobile, secondo l’amministratore delegato di Microsoft. In modo molto chiaro egli dichiara che in un futuro i sistemi operativi saranno tre: Windows Mobile, che guarda caso secondo il suo modesto parere la farà da padrone, Symbian OS e alcune versioni mobili di Linux. A parer suo Windows Mobile potrà diventare in breve tempo molto più diffuso di quanto lo sia ora grazie all’utilizzo, da parte dell’azienda, della stessa strategia di mercato adottata per Windows, che gli ha permesso di monopolizzare il mercato in un tempo ridotto.

Comunque io, dopo aver letto le sue previsioni e averci anche fatto una bella risata, mi chiedo dove siano, in mezzo a questo fiume di parole, le motivazioni per cui Apple non dovrebbe ottenere un’ampia fetta di mercato anche nel settore della telefonia. Ecco, io me lo chiedo, e le cerco fra le sue parole, ma non le trovo, a parte questa piccola spiegazione: Apple non potrà rimanere un’alternativa valida per il semplice motivo che, come in passato, non rilascerà su licenza il suo OS ma ne permetterà l’installazione solo sui suoi devices.

Sarà, ma a me pare un po’ troppo poco per giustificare l’incipit iniziale.

[Via 9to5mac]

Teniamo la nostra musica online in totale sicurezza con BlueTunes [Geekissimo]

Posted: 28 Sep 2008 06:00 AM CDT

Ascoltare musica è ormai un'azione quotidiana di cui ogni Geek non può fare a meno. Esistono centinaia di generi musicali al mondo: dal rock al metal, dal classico al pop, e così via.
Personalmente ne ascolto molta durante la mia giornata di lavoro al Computer rilassandomi e godendomi le mie ore che mi spettano.

E l'argomento di questo post tratta proprio il tema musicale. Oggi infatti vi presentiamo BlueTunes.com, un servizio Web 2.0 davvero simpatico.

(...)
Continua a leggere Teniamo la nostra musica online in totale sicurezza con BlueTunes, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Web 2.0, storage.
Post tags: , , , ,

Windows Vista, come creare una lista dei programmi installati sul PC [Geekissimo]

Posted: 28 Sep 2008 05:00 AM CDT

Potrà anche avere un discreto numero di difetti (e relativamente al concetto di “discreto”, gli scienziati del CERN stanno per avviare una serie di esperimenti, che potrebbero portare ad un’inaspettata promozione di molti scolari), ma bisogna ammetterlo: Windows Vista non finisce mai di sorprenderci per le funzionalità - più o meno importanti e/o utili - che riesce a “nascondere” agli utenti, anche quelli non propriamente definibili come principianti.

Ad esempio, molte persone non sono al corrente del fatto che, in Windows Vista, è possibile creare una lista dei programmi installati sul PC, in una manciata di secondi e con i risultati subito disponibili in un file di testo (ideale per essere diffuso o trasportato agevolmente).

Ecco esattamente la procedura da seguire:

(...)
Continua a leggere Windows Vista, come creare una lista dei programmi installati sul PC, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Tips/Trick, Vista.
Post tags: , , , ,

Haruo Suekichi: The Steampunk Watchmaker [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 28 Sep 2008 04:30 AM CDT

Problemi con la alpha di Ubuntu [Geekissimo]

Posted: 28 Sep 2008 04:00 AM CDT

Brutte notizie per gli appassionati di Ubuntu Linux. Dopo l’ultima alpha release, infatti, sono sorti alcuni gravi problemi software che metterebbero in pericolo l’hardware di alcuni sistemi.

Il bug, presente nel kernel 2.6.27-rc, comprometterebbe la NVRAM d alcune schede di rete Intel durante le operazioni di store dei dati come ad esempio il salvataggio del MAC address della scheda.

(...)
Continua a leggere Problemi con la alpha di Ubuntu, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 7 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Distribuzioni Linux, Linux, ubuntu.
Post tags: , , , , ,

Valentinio Rossi 8 volte campione del mondo [Vittorio Pasteris]

Posted: 28 Sep 2008 03:27 AM CDT

170icons, 170 bellissime icone per abbellire il proprio desktop [Geekissimo]

Posted: 28 Sep 2008 03:00 AM CDT

Qualsiasi sistema operativo si utilizzi, è inevitabile: dopo giornate intere passate a lavorare con il PC, anche la più bella delle interfacce grafiche diventa monotona, un qualcosa che quasi non si riesce più a “digerire”. Ecco quindi entrare in gioco gli sfondi e, soprattutto, i set di icone gratuite che vi proponiamo ogni Domenica.

170icons è composto da 170 bellissime icone per abbellire il proprio desktop: dagli elementi di sistema ai programmi più utilizzati (Office, eMule, mIRC, Windows Media Player, Firefox, Opera, Internet Explorer, OpenOffice, e tantissimi altri), passando per le cartelle e qualche piccolo extra. Tutto scaricabile gratuitamente da questa pagina del noto sito deviantART.

(...)
Continua a leggere 170icons, 170 bellissime icone per abbellire il proprio desktop, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Icone, desktop.
Post tags: , , , ,

FoodTube, (non solo) lo YouTube della cucina! [Geekissimo]

Posted: 28 Sep 2008 02:00 AM CDT

Sicuramente tra i lettori di Geekissimo c’è anche chi, per mestiere, passione o semplicemente per necessità, deve preparare da mangiare a casa. Oggi pensiamo proprio a voi, fornendovi una dritta proprio niente male.

Per non mangiare sempre i soliti piatti, non dovremo più recarci al ristrorante o pasticciare per poi ottenere risultati pessimi in cucina, ma potremo da oggi affidarci ad un sito veramente, anzi, culinariamente geek: FoodTube!

Per aderire alla filosofia del “Quanto è bell ‘o magnà”, questo vasto portale video ci guiderà nella creazione di più e più cibi, grazie all’ingente numero di filmati disponibili sul sito.

(...)
Continua a leggere FoodTube, (non solo) lo YouTube della cucina!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Siti Web, Video, Web 2.0.
Post tags: , , , , , , , ,

Ancora su social network e Reeplay.it [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 28 Sep 2008 01:33 AM CDT

In un post di ieri ho scritto un post sui SN prendendo spunto da un post di Vittorio Zambardino.

Aggiungo che credo che molto sia ancora da fare e da capire sul come si traspongono le mille tipologie di relazioni sociali in mille modi su un canale di comunicazione elettronico.

Franco mi ha mandato un invito su linked in; non lo ho accettato perche' non lo conosco. Io su linked in accetto connessioni solo da persone con cui ho avuto rapporti professionali/lavorativi/associativi in passato e quindi sulle quali quindi posso esprimere un parere.

I link di Linked in sono biiettivi e on/off: Io linko te e automaticamente tu linki me e il nostro link e' uguale a quello che io ho accettato da mio fratello. Non c'e' una graduatoria, per dirla alla Sturmtruppen "amici/nemici/semplici conoscenti".

Ci abbiamo riflettuto molto su Reeplay.it che usa anche un piccolo social network come strumento; il social network e' uno strumento al servizio di un'applicazione, non l'essenza dell'applicazione.

Qui abbiamo messo tre livelli, che forse ridurremo a due: famiglia e amici. (quando avrete modo di vedere la prima applicazione su un settopbox, vi si chiarira' perche' e' necessario)

E la relazione non e' biiettiva: io posso considerarti un amico ma tu puoi non considerarmi un amico.

Se lo scopo e' condividersi dei contenuti, avere questo livello di granularita' di controllo ci e' parsa la cosa migliore. (suggerimenti benvenuti).

Ecco la nuova google toolbar 5 per firefox! [Geekissimo]

Posted: 28 Sep 2008 01:00 AM CDT

Google Toolbar 5

Una delle applicazioni più utilizzate di Google, è sicuramente la sua Google Toolbar, la famosa barra per Browser che la maggior parte degli utenti d'internet ha installato sul proprio PC. Questa famosa barra, nei mesi scorsi era stata rilasciata in una nuova versione, la 5. Molti utenti della rete aspettavano questa versione anche per l'altrettanto amato Firefox, il browser di casa Mozilla.

Finalmente, ieri, tramite il blog ufficiale di Google, siamo venuti a conoscenza della disponibilità in download di questa nuova versione anche per Firefox. La versione 5 della Toolbar include parecchie novità, sia dal lato tecnico sia da quello strettamente funzionale. Sono state aggiunte, infatti, nuove interessanti funzioni. Una delle funzioni più interessanti è sicuramente quella che vi permette di auto completare i FORM di accesso a determinate pagine web.

Con Firefox dovevamo inserire lo stesso almeno una lettera del nome utente per far apparire il menu a tendine con le varie opzioni, da oggi invece, con la nuova Toolbar, quando apriremo la pagina con il form troveremo già tutto compilato e pronto per l'utilizzo, insomma, uno strumento in più che ci faciliterà la navigazione quotidiana.

(...)
Continua a leggere Ecco la nuova google toolbar 5 per firefox!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox, Google.
Post tags: , , , , ,

Gioco della settimana: Frogger [maestroalberto]

Posted: 28 Sep 2008 12:42 AM CDT


frogger



Un altro gioco classico: il mitico Frogger.

Non ha certo bisogno di presentazioni, si tratta di uno dei più classici giochi vecchio stile.

Proposto in tutto e per tutto come l’originale, nella grafica e negli effetti sonori.

Un gioco senza tempo.

Vedi tutti i giochi delle scorse settimane.



Video della settimana: simulazione del traffico aereo mondiale in 24 ore [maestroalberto]

Posted: 28 Sep 2008 12:22 AM CDT


Insomma non c’è molto da dire e si capisce come sia possibile che possano accadere incidenti. Sembra un formicaio.

Guarda tutti gli altri Video della Settimana


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Kingsoft Office 2007, l’alternativa ideale a Microsoft Office [Geekissimo]

Posted: 28 Sep 2008 12:00 AM CDT

Microsoft Office è sicuramente la suite di applicazioni più utilizzata e popolare tra i possessori di un Pc. Tutti i programmi funzionano egregiamente, sono validi e conosciuti, l’unico problema è forse il prezzo troppo elevato. Perchè allora non utilizzare in alternativa qualche software gratuito?

Non mi sto riferendo come molti di voi penseranno a OpenOffice.org, ovvero l’ “altro” Microsoft Office per antonomasia, ma ad un software meno conosciuto ma altrettanto valido, KingSoft Office 2007.
E’ stato sviluppato dalla software house cinese Kingsoft tenendo presente un fattore molto importante: la familiarità degli utenti di Microsoft Office con l’ambiente di lavoro.

(...)
Continua a leggere Kingsoft Office 2007, l’alternativa ideale a Microsoft Office, su Geekissimo


© Seroban per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software.
Post tags: , , , ,

PageRank: aggiornamento in corso [maestroalberto]

Posted: 27 Sep 2008 04:05 PM CDT


PageRank

Lo ha annunciato lo stesso Matt Cutts in un commento nel suo blog, nei prossimi giorni ci sarà un aggiornamento del PageRank. La Google dance sta per iniziare a distanza di soli due mesi dall’ultimo aggiornamento.

Strumenti per il comtrollo del PR:


I 25 anni di GNU [Vittorio Pasteris]

Posted: 27 Sep 2008 01:50 PM CDT

Via Linux.com

On September 27, 1983, Richard M. Stallman announced his intention to found the GNU project in order to build a free operating system. Now, 25 years later, the Free Software Foundation is marking the anniversary of the announcement with a month-long celebration. Looking back at the last quarter century, Stallman expresses some guarded satisfaction with the growth of the free software movement, but also some bemusement about how it has grown more complex as it has faced new challenges from within and without, and an awareness of how far it still has to go to reach its goals.

As Stallman remembers events, the GNU project started small, with “something like three, maybe four” developers besides himself. “But, once we started to release programs that people could use, that attracted more developers.”

Stallman has written and discussed many times how he started the GNU project out of his growing concern over the rise of proprietary software, starting with a compiler and moving on to GNU Emacs, the program with which he is most closely associated. Originally, he says, “Our emphasis was on recruiting people to write free software. We didn’t even have the core of a system, so the challenge was to write that. But it was written in the absence of any attempt to stop us. It was simply a task of programming.”

La Baia è risorta [Vittorio Pasteris]

Posted: 27 Sep 2008 01:39 PM CDT

Il dissequestro di Pirate Bay da chi lo ha permesso e promosso via Matteo Fiora

La risposta, la nostra vittoria, la nostra meta e il nostro scopo è stato il dissequestro.

Ora stiamo ad aspettare quanto tempo ci vorrà ai provider per sbloccare ThePirateBay. Dedicheranno le stesse velocità e attenzioni che hanno riservato alla cosa al momento di chiuderla e imbavagliarla?

Che fare? Controllate. Pressate. State sul chi vive. Sussurate parole dolci sul collo dei Provider. Telefonate. Fax e Mail. Bussate alle loro porte…

Amor patrio, oltreconfine [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 27 Sep 2008 12:24 PM CDT

Link: Fuorimercato | economia, finanza, politica e media: Amor patrio, oltreconfine.

La settimana scorsa Carlo De Benedetti ha lanciato l'allarme: "L'Italia non conta più nulla". E lo ha fatto con toni apocalittici: "Se arrivasse uno tsunami e non ci fosse più l'Italia nessuno se ne accorgerebbe". Preoccupatissimo per le sorti della amata nazione, l'Ingegnere ha indicato anche la via d'uscita: "Riscoprire la sponda sud del Mediterraneo". Insomma, l'Italia guardi verso sud.

Lui però intanto guarda verso nord: l'anno prossimo diventerà cittadino svizzero...

L'Europa verso la banda larga come servizio universale ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 27 Sep 2008 10:28 AM CDT

In un rapporto dalla commissione (il governo europeo, per capirci) al parlamento europeo, si legge:

While, on the existing interpretation of the Directive, neither mobile nor broadband fall within its scope, it seems clear that the substitution of mobile for fixed voice telephony as well as the increased levels of take-up and importance of broadband in daily life raise questions about the universality of access to e-communications services for the future. It is therefore an appropriate time to begin a reflection on the concept of the universal service obligation as part of an overall approach to high-speed internet for all, which could also include Community, national and regional/municipal support, public-private partnerships and other mechanisms.

E' il momento di iniziare a pensare alla universalita' dell'accesso alle comunicazioni elettroniche per un approccio per internet ad alta velocita' per tutti (servizio universale) che includa supporto comunitario, nazionale, regionale o municipale, partnership pubblico-private ed altri meccanismi.

Nel 2009 se ne parlaera' e decisioni potranno arrivare nel 2010.

Ecco il documento (pdf). Mi riservo di rifletterci, ma in prima battuta mi sembra una ottima notizia, perche' consentirebbe di intervenire a livello politico per definire policies di sviluppo e conseguentemente si manterebbe la struttura del mercato favorendo One network...

La copertura a dicembre 2007 in Europa e' la seguente. Anche se bisogna capire come si calcola.
200712_copertura_broadband

Clarifying how Asterisk could possibly be used as a Skype-to-SIP gateway [VoipBlog.it]

Posted: 27 Sep 2008 10:21 AM CDT

Interessante post di Dan York

The point of my post yesterday was now that two-way Skype connectivity becomes just another channel driver for Asterisk, you have all sorts of interconnection possibilities. As a standalone system, you could connect SIP phones on an Asterisk server out to the Skype cloud.

You can also deploy Asterisk as a “SIP-to-Skype” gateway. You could connect an Asterisk box via SIP to an existing IP-PBX and enable connectivity from that IP-PBX to Skype users. You could even be incredibly stupid (given existing security issues) and connect your Asterisk box directly to the Internet and provide a SIP-to-Skype gateway. (If you aren’t aware of the SIP security issues, listen to any of my Blue Box podcast episodes or read the VOIPSA blog.)

If the Skype For Asterisk module delivers the functionality it sounds like it will, there are a whole range of possibilities now available for interconnection betwe

Via Disruptive Telephony: Clarifying how Asterisk could possibly be used as a Skype-to-SIP gateway

Articoli collegati

La terra e' bassa [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 27 Sep 2008 09:57 AM CDT

Link: "Ci hanno fregati, dovevamo decidere di bloccare l'Italia" - LASTAMPA.it.

"Fare l'informatico e' dura, ma lavorare e' peggio", ci dicevamo sempre con Marco Negri. e chiosavamo "la terra, e' bassa".

I Social Network e la strategia dello struzzo [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 27 Sep 2008 09:54 AM CDT

Bell'articolo/post di Vittorio Zambardino: Facebook, o del gusto degli altri.

In questo momento ho 233 "amici" su Facebook....

...Ai giornalisti che stanno pensando che tutto questo non li riguarda, dico che concordo se si pongono sul piano personale. Se invece parliamo del fenomeno sociale dissento forte: questo è il pubblico, sono quelli che ci danno da mangiare. Sapere come vivono è importante. Per saperlo c'è un solo modo: essere uno di loro..

C'e' Social network e social network; twitter, facebook, linkedin, ecc. sono bestie molto diverse l'una dall'altra. Non si puo' pensare di conoscere "i social network" perche' se ne conosce uno; sarebbe come pensare "conosco il web" perche' ne hai visto uno.

Ognuno ha le sue peculiarita'; devi provare, capire, poi decidi se ti interessa continuare a usarlo o meno. (partecipare a un SN e' impegnativo). Io, ad esempio, mantengo aggiornato linked in, mentre non trovo grande valore per me in altri.

Pero' ha ragione Vittorio, li devi assolutamente provare, senno' non capisci il perche', non capisci perche' ci sono tante persone che ci trovano un valore e come lo usano.

Non provarli non e' molto diverso da quelle persone che ostentano di non usare il computer. Non provarli e' la strategia dello struzzo.

Il Gp di Singapore inizia fra le polemiche [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 27 Sep 2008 09:26 AM CDT

Link: Il Gp di Singapore inizia fra le polemiche: i commissari di gara abbassano i cordoli.

beninteso, non sono un fanatico ma a me i GP piacciono.
E' probabilmente lo sport meno ecologico che esiste, anche se la ricerca per fare motori adiabatici ha poi delle ricadute sulla prouzione di serie.

Non trovo pero' nessuna giustificazione al GP in notturna con un consumo di 3,5MW solo per illuminare la pista e non capisco perche' nessuno abbia sollevato la polemica.

(p.s. cmq. vanno fatti i complimenti alla Valerio Maioli per l'eccellente lavoro)

Facciamo il punto della situazione sul test Acid3 [Geekissimo]

Posted: 27 Sep 2008 09:00 AM CDT

Il test Acid3 è una pagina di test sviluppata dal team del Web Standards Project, e mostra come un motore di rendering rispetta gli standard web, in particolare DOM e Javascript.

Lo scorso Marzo sia il team che cura il motore di rendering di Safari, Webkit, sia quello che sviluppa il motore per Opera, Presto, hanno annunciato di essere riusciti ad ottenere il punteggio massimo, 100 su 100. Attualmente nessuna release ufficiale riesce a raggiungere questo punteggio, stando a quanto scritto in Wikipedia, Safari 3.1.2 totalizza un 75, mentre Firefox 3.0.2 raggiunge 71 punti, infine Opera 9.52 ha raggiunto 84, mentre Internet Explorer 7 è fermo a 14.

Se però i test vengono effettuati con beta, alpha, etc. la situazione cambia. Infatti Safari 4.0 riesce a totalizzare punteggio massimo, Firefox raggiunge un 87, l’ultima build di Opera un 99, Google Chrome 79, Internet Explorer 8 beta 2 un “misero” 21.

Ora vi faccio una domanda, ad eccezione di Internet Explorer, tutti gli altri browser riescono a totalizzare un buon punteggio, è propio necessario arrivare a 100? un 80 non basta? E sopratutto i browser rispettano gli standard ma è cosi anche per chi crea siti web?


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 10 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Browser.
Post tags: , , , , ,

ALLPlayer: super completo player gratuito per Windows Vista e Xp [maestroalberto]

Posted: 27 Sep 2008 08:03 AM CDT


allplayer

ALLPlayer è un ottimo player gratuito per Windows Vista e Xp.

Le caratteristiche sono davvero sbalorditive. Supporta praticamente tutti i formati audio e video conosciuti, tra cui MKV, DivX, Xvid, Flash, QuickTime, DVD, MP3, FLAC.

Integra l’inserimento dei sottotitoli (tramite OpenSubtitle) e la possibilità di ascoltarli.

Con la funzione "Fullscreen on Desktop" è possibile riprodurre un video come sfondo per il computer.

Funziona anche come converter video da vari formati a AVI.

Cattura snapshot del filmato, integra varie skin, si auto aggiorna online, offre il preview dei file torrent che si stanno scaricando, genera playlist, possiede un’interfaccia amichevole ed elegante…

Insomma, cosa desiderare di più?

Lo sto provando con soddisfazione in alternativa ai miei fidi GOM e VLC.


Il nuovo falso Mac Book Pro [Mac Blog]

Posted: 27 Sep 2008 08:01 AM CDT


Circola in rete da alcuni giorni una foto di quello che potrebbe essere il Mac Book PRO che Apple potrebbe presentare (notare il continuo utilizzo dei condizionali, per sottolineare l’ipoteticità del tutto) nei mesi a venire. La foto mostrerebbe un computer, portatile, nato dal miscuglio di un Mac Book Air, ritrovabile nella tastiera nera, di un Mac Book, per via della chiusura magnetica, e di un iMac, a cui sarebbe stato ispirato il bordo nero dello schermo.

Insomma, si tratta di un bel miscuglio di diversi prodotti della mela che fa subito pensare a un fake. Se poi non fossimo totalmente convinti della falsità dell’immagine ci basterebbe guardare per un momento il trackpad, su cui si può notare la presenza di un dock; un dock che, tecnicamente, dovrebbe sostituire quello che fino ad ora abbiamo sembre avuto sul desktop. Perchè, però, è un mistero, dato che il cambiamento sembrerebbe essere un vero e proprio sbaglio dal punto di vista dell’usabilità.

[Via The Apple Lounge]

Ciao Amigos, videochat gratuita senza registrazione [Geekissimo]

Posted: 27 Sep 2008 08:00 AM CDT

Da qualche anno, grazie alle connessioni ad altà velocità disponibili anche per i privati a costi non eccessivamente elevati, è possibile trasmettere video e audio di altà qualità senza troppi problemi.

Se vogliamo sfruttare gli enormi vantaggi della nostra connessione a banda larga, potremmo utilizzarla ad esempio per tenere una conversazione tramite videochat invece delle solite chat testuali.

(...)
Continua a leggere Ciao Amigos, videochat gratuita senza registrazione, su Geekissimo


© Luca Mercatanti per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: , ,

Banca Della Memoria: i nonni raccontano le loro esperienze di vita vissuta [maestroalberto]

Posted: 27 Sep 2008 07:37 AM CDT


bancadellamemoria

Banca Della Memoria è un progetto italiano in puro stile web 2.0 che si dedica alla raccolta delle esperienze di vita raccontate dalla voce di chi le ha direttamente vissute, i nostri vecchi (se così si può definire chi è nato prima del 1940).

Mi piace recensire questa iniziativa proprio alla vigilia della Festa dei Nonni, il 2 ottobre.

La Banca della Memoria non ha alcun fine di lucro, si tratta di un servizio indipendente, partito grazie all’iniziativa di 4 ragazzi di Torino, auto prodotto e spontaneo che mira a coinvolgere persone vere, registrando storie di vita, racconti personali della durata di 10 minuti.

Lo scopo è riuscire a conservare il patrimonio delle esperienze dei nostri anziani sotto forma di video. I veri protagonisti sono proprio “i bambini della terza età”.

Chiunque può partecipare inviando le proprie registrazioni. La community è suddivisa in sezioni e i filmati e, come accade in tutte le reti sociali che si rispettino, possono essere valutati, discussi e salvati dagli utenti.

In definitiva si tratta di una proposta dall’alto contenuto educativo, encomiabile, diretta soprattutto a chi non intende dimenticare le radici della nostra cultura popolare.

Mi auguro vivamente che possa proseguire il suo viaggio e continuare a crescere.


No comments: