Tuesday, September 16, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Anywr, importiamo i nostri contatti per inviare messaggi e conneterci anche dal cellulare [Geekissimo]

Posted: 16 Sep 2008 07:00 AM CDT

Il mondo Mobile della condivisione in rete ormai sta sorpassando i confini dell'infinito e restando in tema, oggi voglio parlarvi proprio di questo percorso.
Chiunque di questi tempi possiede uno o più cellulari e magari anche con connessione Wi-Fi o “semplici 3G” sta di fatto che per gli individui appartenenti a quest'ultima categoria interesserà sicuramente il servizio che vi sto per proporre: Anywr.

Si tratta di un progetto in stile Web 2.0 il quale permette a tutti gli utenti registrati (per farlo basterà come sempre compilare gli appositi campi prestabiliti) di importare i propri contatti Mail, inviare messaggi organizzando eventi e sincronizzare i propri telefoni mobili.

(...)
Continua a leggere Anywr, importiamo i nostri contatti per inviare messaggi e conneterci anche dal cellulare, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Web 2.0.
Post tags: , , , ,

Mobile Gmail 2.0 per BlackBerry [edit]

Posted: 16 Sep 2008 06:05 AM CDT

Stavo leggendo l’articolo Applicazioni in arrivo per i BlackBerry di Emanuele e colgo l’occasione per segnalare il recente rilascio di una nuova versione del programma GMail per BlackBerry.

La release 2.0 rappresenta un notevole passo avanti rispetto alla versione precedente. Tra le novità più interessanti che ho riscontrato meritano di essere citate:

  • La possibilità di salvare più bozze email. La precedente versione consentiva di salvare una sola bozza alla volta.
  • Il supporto alla nuova opzione per accedere a GMail esclusivamente via HTTPS. La versione precedente era incompatibile con questa opzione e, una volta attivata, era impossibile inviare o scrivere email via BlackBerry.
  • Il supporto multi-account. Chi dispone di più account può ora mantenerli memorizzati e cambiare profilo semplicemente con un click senza dover eseguire il login/logout ogni volta.
  • Il supporto a Google Apps, una vera benedizione per chi come me ha deciso di migrare la gestione email su Google Apps. In precedenza era necessario installare una release parallela, chiamata Google Mail (icona blu) per utilizzare Google App. Ora, con la gestione profilu e multi-account, è sufficiente inserire l’account email e cambiare il profilo in un click.

Da utente BlackBerry devo dire che l’attenzione di Google verso questo dispositivo si nota. Le applicazioni disponibili sono numerose: Gmail, Google Docs, Google Maps, Google Reader… Se proprio devo fare una critica, personalmente sono un po’ deluso dal supporto offerto dall’utility di sincronizzazione con Google Calendar.

Gmail mobile è disponibile anche per altri modelli di telefonini e palmari. Sarei curioso di sapere se altre versioni hanno funzionalità simili o aggiuntive.

Tags:

Aprire la cartella di origine di un collegamento dal menu a comparsa [Geekissimo]

Posted: 16 Sep 2008 06:00 AM CDT

Per la serie "quello che un geek deve sapere", aperta ieri con il tutorial per la modifica del menu "Invia a", oggi andremo ad esaminare una funzionalità molto interessante. Ammettiamo, come al solito, che un vostro amico vi contatti ponendovi il quesito "Come fare per aprire velocemente la cartella nella quale risiede un link?". Anche oggi andremo a caccia del metodo per risolvere il problema e per non mettere in discussione il vostro ambitissimo titolo di geek ;).

Mi sembra di scrivere un libro di matematica, ma dobbiamo anche stavolta descrivere in un piccolo preambolo teorico quello che andremo a fare.
Nei sistemi Windows, si definisce collegamento

un particolare tipo di file, che ha il solo scopo di permettere l’apertura del file o della cartella a cui è associato al momento della sua creazione. L’estensione per questo tipo di file è .LNK; ma non è subito visibile, essendo l’estensione stessa nascosta dalla shell grafica.

(Estratto da Wikipedia)

Un collegamento, dunque, si riferisce ad un certo file presente sul PC. Ogni file, però, risiede in una cartella. Come fare ad aprire la cartella in cui risiede il file senza percorrere tutta la strada per portare alla cartella?

(...)
Continua a leggere Aprire la cartella di origine di un collegamento dal menu a comparsa, su Geekissimo


© Ivan Trapasso per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Curiosità, Geek, Utility.
Post tags: , , , ,

Spostare i data center di Google, Yahoo, Cisco e Microsoft in Islanda dove si trovano in grande quantità freddo ed energia pulita [Levysoft]

Posted: 16 Sep 2008 05:41 AM CDT

Ieri ho scritto un articolo sul sostanzioso inquinamento che producono i data center, tanto che si è calcolato che nel 2020, se non verrà implementata una politica di contenimento dei consumi, le emissioni dei sistemi server supereranno quelle del traffico aereo commerciale. Oggi vorrei completare il discorso parlando di un interessante rapporto della società internazionale di consulenza PricewaterhouseCooper, che ha indicato nell'Islanda il posto ideale dove piazzare i data center dei grandi siti come Google, Yahoo, Cisco, Microsoft e, perché no, anche Facebook e Second Life!

Come scegliere se far fallire una società finanziaria [Vittorio Pasteris]

Posted: 16 Sep 2008 05:37 AM CDT

Manuale d’uso per i funzionari del governo USA

Se la società è indebitata con cittadini o aziende prevalentemente USA: salvarla ! (es Merryl - Lynch)

Se la società è indebitata con cittadini o aziende prevalentemente non USA: farla fallire ! (es Lehman Brothers)

Fonality, nuovo round da 12 milioni di dollari [VoipBlog.it]

Posted: 16 Sep 2008 05:26 AM CDT

Terza tornata di finanziamenti per Fonality, tra i leader nelle soluzioni di telefonia e sistemi di comunicazione per le imprese basati su soluzioni open-source, che si è assicurata un finanziamento da 12 milioni di dollari da Draper Fisher Jurvetson Growth Fund con la partecipazione di Intel Capital.

Fonality, che esce da 16 trimestri consecutivi di crescita record, investirà il capitale nello sviluppo delle proprie soluzioni PBX open source. Ottima notizia, anche per tutto il mondo open source, considerando il periodo di crisi generalizzato che stanno attraversando le imprese americane e non solo.

Il prodotto Fonality di punta è indubbiamente la piattaforma telefonica aperta Trixbox, nata dalle ceneri di Asterisk@Home, combinando il meglio di Asterisk in una facile installazione e fornendo una interfaccia basata sul Web per configurare e gestire una completo sistema IP-PBX.

Altro prodotto interessante è Trixbox appliance o trixbox in a box una soluzioni all in one che comprende un server in formato rack 3U distribuito in due versioni hardware la Base Appliance e la Enterprise Appliance, che garantiscono prestazioni ottimali rispettivamente fino a 23 e 46 telefonate contemporanee.

Articoli collegati

iKill, prevenire l’installazione di virus da dispositivi removibili [Geekissimo]

Posted: 16 Sep 2008 05:00 AM CDT

In ufficio, a scuola, tra amici: ormai l’utilizzo frequente di dispositivi removibili per il trasferimento di dati da un computer all’altro è diventata una prassi.

Peccato che penne USB, hard disk portatili, lettori MP3, fotocamere digitali, telefoni cellulari, ed altri “gadget” simili siano alcuni tra i maggiori veicoli per virus e software malevoli di vario tipo.

In realtà, il meccanismo di tutto ciò è estremamente semplice: ogni elemento maligno, può comodissimamente sfruttare il comando shell\Explore\command = virus.exe per insediarsi nella macchina del malcapitato utente che avesse collegato il dispositivo removibile infetto al PC. Un solo secondo necessario per cadere nell’inferno, insomma.

(...)
Continua a leggere iKill, prevenire l’installazione di virus da dispositivi removibili, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 4 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Antivirus, Freeware.
Post tags: , , ,

Gmail ti ricorda che non hai allegato il file che avevi promesso [Motoricerca]

Posted: 16 Sep 2008 04:42 AM CDT

Dai laboratori di Gmail arrivano due nuove funzionalità molto comode: una per gli utenti più distratti e l’altra per quelli pigri.

La prima si chiama Forgotten Attachment Detector ed ha lo scopo di visualizzare un avvertimento che ci avvisa che non abbiamo allegato alcun file al messaggio di posta, nonostante lo avessimo menzionato nel testo.

Ti sei scordato di allegare il file

Ti sei scordato di allegare il file

Il sistema di allarme scatta quando nel testo sono presenti frasi come “I’ve attached…” e “I have attached”. Al momento non funziona per l’italiano, speriamo che in futuro questa funzione venga localizzata anche per la nostra lingua.

L’altra aggiunta si chiama Mark as Read Button e mette a disposizione un pulsante per marcare come letti tutti i messaggi che abbiamo selezionato, senza dover andare a selezionare questa operazione nel menu “More Actions”.

Mark as Read Button dai Labs di Gmail

Mark as Read Button dai Labs di Gmail

Post pubblicato su: Motoricerca

Gmail ti ricorda che non hai allegato il file che avevi promesso

Best Of The Web potrebbe acquistare DMOZ [Motoricerca]

Posted: 16 Sep 2008 04:08 AM CDT

Le voci che ipotizzano un probabile acquisto di DMOZ da parte di Best Of The Web sembrano ora farsi più insistenti.

Sarà interessante vedere come Google valuterà l’operazione, dato che attualmente utilizza DMOZ per la propria Google Directory.

Per chi non la conoscesse, Best Of The Web è una directory che riporta numerosi siti suddivisi in categorie e valutati da un team di editor prima del loro inserimento. Però, a differenza di DMOZ, il loro servizio non è gratuito ma a pagamento: 99,95 dollari come canone annuo o 249,95 dollari una tantum.

La trattativa tra BOTW ed AOL (proprietaria di DMOZ) è in corso ed in tempi brevi potrebbe giungere l’annuncio dell’operazione.

Post pubblicato su: Motoricerca

Best Of The Web potrebbe acquistare DMOZ

10 consigli per migliorare i nostri feed [Geekissimo]

Posted: 16 Sep 2008 04:00 AM CDT

Da che mondo è mondo, il geek si nutre di feed come i cavalli del fieno, ne legge in quantità industriali, decine addirittura centinaia di feed consultati ogni giorno grazie al fido Google Reader o ad altri ottimi marchingengni informatici.

Ma chi i feed li produce, dai blogger ai divulgatori incalliti, come può far sì che il suo RSS si diffonda a macchia d’olio nei reader dei lettori e che ci rimanga il più possibile? Proveremo a dare una risposta a questa domanda con pochi -ma buoni- consigli sui feed.

(...)
Continua a leggere 10 consigli per migliorare i nostri feed, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Feed, Internet, Tips/Trick.
Post tags: , , , ,

Annunci più cari su AdWords? Probabilmente si [Motoricerca]

Posted: 16 Sep 2008 03:35 AM CDT

Google ha intenzione di apportare alcune modifiche agli algoritmi di calcolo del Quality Score, utilizzati dal sistema AdWords per determinare prezzi e posizioni degli annunci sulla loro piattaforma pubblicitaria.

Google afferma che il calcolo del Quality Score verrà effettuato in tempo reale in base alle query formulate dagli utenti. Oltre a questo continueranno ad essere presi in considerazione anche tutti gli altri fattori come lo storico del clickthrough rate relativo agli annunci pubblicati con il proprio account e la qualità delle landing page, anche se quest’ultimo fattore è quello che verrà analizzato meno frequentemente.

Google inoltre rimpiazzerà il concetto di offerta minima per la pubblicazione dell’annuncio con quello di stima del prezzo per apparire in prima pagina. Cosa significa questo? Sicuramente per le parole chiave che hanno pochi inserzionisti tale cambiamento di politica dei prezzi non provocherà grandi rivoluzioni. Per tutti quegli inserzionisti che invece vogliono apparire in prima pagina per le ricerche relative a keyword particolarmente competitive il prezzo da pagare sarà probabilmente superiore rispetto al passato.

Anche se ancora non è stata comunicata una data precisa per l’entrata in vigore di questo nuovo sistema, pare che non bisognerà attendere più di qualche giorno.

Post pubblicato su: Motoricerca

Annunci più cari su AdWords? Probabilmente si

Fontspace: migliaia di font gratuiti [maestroalberto]

Posted: 16 Sep 2008 03:33 AM CDT


fontspace

Fontspace è una community per designer ed appassionati di font.

Contiene circa 9.000 font gratuiti pronti per il download e l’installazione sul computer.

I caratteri sono suddivisi per categoria, popolarità, novità, alfabeticamente.

Fontspace fornisce anche un opportuno motore di ricerca interno.

Contiene un’interessante sezione di font in stile graffiti e un’altra con effetto scritta a mano.

Gli utenti registrati possono salvare i font preferiti, commentarli e votarli.

Impossibile non trovare il carattere che fa al caso nostro.


Sliding Doors [30 seconds to Tambu]

Posted: 16 Sep 2008 03:32 AM CDT

Ho intervistato per Appunti Digitali il professor Armando dell’Università di Genova, in merito alla notizia della falla scoperta nel protocollo di autenticazione e poi corretta dal motore di ricerca.

Mi è venuto in mente che io ho frequentato il primo anno di Ingegneria informatica nell’anno scolastico 95/96, e lui ha preso servizio proprio nel luglio 1995. Era il mio docente di esercitazioni di fondamenti di Informatica :)
Chissà, se non mi fossi ritirato subito… :P

The Great Gig in the Sky [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 16 Sep 2008 03:28 AM CDT

Il concerto più bello della mia vita, ancora oggi per me indimenticabile, fu qualche anno fa a Firenze. C’era David Gilmour in piazza e suonava pezzi suoi e quelli dei Pink Floyd. Vecchi ed affascinanti giochi di luce, una qualità sonora impressionante, la migliore che mi sia mai capitata di ascoltare ad un live.
Certo, David non aveva più la voce per fare “Shine on your crazy diamond” ma era forte lo stesso.

Quelli della mia generazione conoscono poco di quel gruppo e se provi a dirgli che è morto Richard Wright probabilmente non sanno neanche chi sia. Wright era il tastierista dei Pink Floyd ma non solo.
Lo stesso Gilmour scrive un post (pieno di commenti) nel suo blog e lo ricorda in homepage sul suo sito:

No one can replace Richard Wright. He was my musical partner and my friend.

In the welter of arguments about who or what was Pink Floyd, Rick’s enormous input was frequently forgotten.

He was gentle, unassuming and private but his soulful voice and playing were vital, magical components of our most recognised Pink Floyd sound.

I have never played with anyone quite like him. The blend of his and my voices and our musical telepathy reached their first major flowering in 1971 on ‘Echoes’. In my view all the greatest PF moments are the ones where he is in full flow. After all, without ‘Us and Them’ and ‘The Great Gig In The Sky’, both of which he wrote, what would ‘The Dark Side Of The Moon’ have been? Without his quiet touch the Album ‘Wish You Were Here’ would not quite have worked.
In our middle years, for many reasons he lost his way for a while, but in the early Nineties, with ‘The Division Bell’, his vitality, spark and humour returned to him and then the audience reaction to his appearances on my tour in 2006 was hugely uplifting and it’s a mark of his modesty that those standing ovations came as a huge surprise to him, (though not to the rest of us).

Like Rick, I don’t find it easy to express my feelings in words, but I loved him and will miss him enormously.

David Gilmour
Monday 15th September 2008

In un minuto di silenzio lo celebro a modo mio ascoltando uno dei pezzi più belli della storia della musica composto dallo stesso Wright, il video che vedete sopra è tratto da un live.
In fondo cosa sarebbe stato The Dark Side of the Moon senza l’atmosfera del piano di Wright? Bye bye Rick.

La frase giusta [edit]

Posted: 16 Sep 2008 03:10 AM CDT

Una delle funzionalità per me più interessanti di Google Chrome (da utilizzatore accanito di Fluid.app) è quella ufficialmente definita Finestre di applicazioni. Trattasi dell’implementazione sul browser della Big G del concetto di SSB (Site-specific browser) diffuso da applicazioni come Fluid.app o Prism. Nelle parole di Google:

Numerosi siti web, ad esempio quelli che forniscono servizi di posta elettronica, funzionano come veri e propri programmi, simili a quelli sul desktop del tuo computer. Google Chrome supporta queste applicazioni web fornendo una finestra speciale progettata in modo specifico per le applicazioni web.

Quando fai doppio clic su una scorciatoia applicazione, il sito web viene aperto in una finestra speciale di Chrome che rende disponibile il maggiore spazio di lavoro possibile. Viene visualizzata nella barra delle applicazioni del tuo computer come qualsiasi altro programma aperto. In queste finestre non vengono visualizzate le schede, i pulsanti, la barra degli indirizzi, il menu di Chrome o il menu Pagina corrente. Se fai clic su un link che porta a un sito web differente, il link viene aperto in una finestra di Chrome standard, in modo che tu non perda traccia della tua applicazione web.

Il processo di creazione di una Finestra di applicazione è molto semplice (lo spiega bene in questo post Tiziano Fogliata) e il risultato finale può anche essere personalizzato.

Quello che mi ha lasciato un po’ perplesso è la scelta dell’espressione Crea scorciatoie applicazione… nel menu per attivare la funzionalità. Ricorrendo ad un’espressione ormai celebre legata allo stesso Chrome direi che messa così sembra roba da smanettoni :).

Mi rendo ovviamente conto di quanto sia complicato risultare semplici, immediati, comprensibili a tutti in queste circostanze, al punto che cercando di trovare un’alternativa ho elaborato cose che è meglio risparmiarvi.

Forse è più efficace la scelta di Apple? Safari 4 implementerà una funzionalità simile e sarà possibile attivarla attraverso il menu File > Save as Web Application (che in italiano potrebbe diventare Archivio > Salva come Applicazione Web).

Tags:

Wordpress 2.7: il sondaggio sull’interfaccia [TomStardust.com]

Posted: 16 Sep 2008 03:01 AM CDT

A pochi mesi dall’uscita di Wordpress 2.6, il rilascio della versione 2.7 di una delle più popolari piattaforme di blogging è sempre più vicino.

Tra le principali novità, si parla di una riorganizzazione dell’interfaccia nonostante le modifiche da poco introdotte, e di cui ho già parlato in maniera approfondita. La cosa può stupire, soprattutto considerando che l’attuale versione del pannello di amministrazione è stata studiata in collaborazione con lo studio Happy Cog di Zeldman, ma l’obiettivo è quello di continuare a migliorare Wordpress, che negli ultimi tempi si è evoluto in maniera incredibile.

Se utilizzate Wordpress e volete dire la vostra, la notizia di oggi è l’apertura di un sondaggio. E’ un segno di grande attenzione verso gli utenti, che non sempre vengono considerati come dovrebbero. Che abbiate un blog su un dominio personale o su wordpress.com, potete partecipare alla creazione della nuova interfaccia esprimendo le vostre preferenze.

Il sondaggio è in inglese e lo trovate a questo indirizzo.

Guida: come cambiare il pulsante start in Windows Vista [Geekissimo]

Posted: 16 Sep 2008 03:00 AM CDT

L’estate è ormai finita da un pezzo, ed è decisamente giunto il momento di rimboccarsi ben bene le maniche per mettere in pratica un bel po’ di arte geek, portando a termine, insieme, una procedura non proprio agevolissima, ma dai risultati soddisfacenti come pochi a questo mondo.

Stiamo infatti per vedere come cambiare il pulsante start in Windows Vista. Un “pallino” di moltissimi utenti, stanchi della solita bandierina quadricolore, quanto vogliosi di “sporcarsi le mani” tra file di sistema, programmi di fotoritocco e qualche altra piccola utility gratuita.

Prendetevi qualche minuto libero… si comincia!

Cosa occorre

(...)
Continua a leggere Guida: come cambiare il pulsante start in Windows Vista, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Guide, Vista.
Post tags: , , , ,

Disegna la nuova scritta di C’N’C CoSTUME NATIONAL e vinci 1.000 euro o 2 iPhone [Geekissimo]

Posted: 16 Sep 2008 02:50 AM CDT

Oggi voglio segnalare a tutti i lettori di Geekissimo un concorso promosso dalla C'N'C CoSTUME NATIONAL, nota marca di abbigliamento, che permetterà di vincere 3 premi di sicuro interesse. Ma cosa dobbiamo fare per aggiudicarci i premi?

In sostanza dovremo creare tramite una foto, un composite, un murales, uno stickers, una grafica, un video, una scultura o un concept che rappresenti la scritta C’N'C Plug Generation. I lavori più meritevoli saranno scelti da tutti gli utenti e da Ennio Capasa, e verranno utilizzati per creare t-shirt e accessori che sfileranno durante la settimana di moda milanese che si terrà a febbraio.

Per chi non conoscesse CoSTUME NATIONAL, faccio un breve accenno alla storia dell’azienda, fondata da Capassa e che solo per citare qualcosa ha collaborato alla creazione della nuova Alfa Romeo 147 C'N'C CoSTUME NATIONAL, in edizione limitata e con star del calibro di Hilary Swank, Keith Richards, Lenny Kravitz, Cameron Diaz, Shakira, Madonna.

(...)
Continua a leggere Disegna la nuova scritta di C'N'C CoSTUME NATIONAL e vinci 1.000 euro o 2 iPhone, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Contest, Sponsored Post.
Post tags: , , , ,

Cose dell'altro mondo. [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 16 Sep 2008 02:37 AM CDT

Ciò che sta accadendo a Lehman Brothers, credetemi, per gli addetti ai lavori ha semplicemente dell'incredibile. Come se, chessò io, Alitalia fosse salvata per l'ennesima volta dai nostri contributi (e col nostro consenso) o come se, fatemi esagerare, un imprenditore psicopatico avesse preso il Paese in scacco per vent'anni per salvarsi il culo dalla bancarotta delle sue aziende (sempre col nostro consenso). Cose dell'altro mondo, ecco.

Giusec su Brodo Primordiale.

Open XML Format SDK 2.0 [edit]

Posted: 16 Sep 2008 02:12 AM CDT

Nuova CTP di Settembre anche per l’SDK dedicato a Open XML, il nuovo standard approvato di recente ed attualmente diffusamente utilizzato all’interno della suite d’ufficio Microsoft Office 2007 (in particolare in Word, Excel e PowerPoint). Questo SDK permette quindi agli sviluppatori di scrivere codice in grado di leggere, scrivere e gestire file in formato Open XML attraverso l’utilizzo delle API del namespace System.IO.Packaging e di LINQ per accedere in modalità strongly typed ai contenuti Open XML.

L’SDK è disponibile qui in forma di un corposo download di circa 70MB e richiede la presenza sulla macchina di sviluppo del .NET Framework in versione 3.5. In questa sezione del sito MSDN trovate invece notizie e documentazione relativi al formato Open XML.

Tags:

Bigliettini da visita: archiviali con Electronic Business Card! [Architettura e Design]

Posted: 16 Sep 2008 02:00 AM CDT

Electronic Business Card

Come conservare tutti i bigliettini da visita, raccolti magari le manifestazioni più importanti, senza riempire la valigia di migliaia di bigliettini? E’ facile, basta archiviarli con Electronic Business Card (EBC)!

Ricordate Sungwoo Park e Bongkun Shin? Probabilmente no. Ma se vi dico Voice Stick, Rolling Bench, Eazzzy e Jelly Click? Magari qualche lampadina si accende. Sono proprio gli artefici dei progetti sopracitati i genitori di quest’ultimo progetto, EBC appunto. Un concentrato di tecnologia!

Archiviare bigliettini da visita non è mai stato più semplice. Basta inserirli all’interno di EBC ed attivare la scansione! Niente più cartoncini da portar con sè, informazioni da trascrivere o bigliettini da cercare come aghi nei pagliai.

Una volta effettuata la scansione, infatti, il bigliettino viene memorizzato all’interno della memoria di EBC. Grazie allo schermo OLED è posibile visualizzarli tutti e, utilizzando la rotellina laterale, si può scorre tutta la raccolta per cercare quello di nostro interesse.

Un concept innovativo, futuribile ed utile. La grafica ricorda un po’ quella dell’ iPhone, magari la apple si ispirerà e lo utilizzaerà per la prossima versione del suo cellulare. Non sarebbe male!   Tutte le immagini

Electroni Business Card

 

 

Creiamo deliziose postcard con Postcard.fm! [Geekissimo]

Posted: 16 Sep 2008 02:00 AM CDT

Se per caso dovessimo conquistare una persona che vorremmo a noi più vicina, senza dubbio una postcard potrebbe essere un primo passo per cominciare questa prova.

Cos’è una postcard? La postcard è quella che noi in italiano siamo soliti chiamare “cartolina”. Eh si, proprio l’amata cartolina, ormai fuori moda, e sostituita da un qualcosa di certo più geekkoso. A cosa mi riferisco? Alla sua versione online, no?

Già qualche giorno fa avemmo, noi del network, il piacere di parlarvi di queste cartoline virtuali da mandare, in quella circostanza, dal fido iPhone, oggi lo rifacciamo presentando un servizio online dello stesso genere tanto semplice quanto efficiente da utilizzare dal nostro comodo pc: Postcard.fm.

Postcard.fm è un sito che ci permette di inviare via mail, ad una persona a noi cara (sia un parente, un amico, un conoscente) tutti assieme, un’immagine, una canzone e un messaggio di testo.

(...)
Continua a leggere Creiamo deliziose postcard con Postcard.fm!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Siti Web, Web 2.0.
Post tags: , , , , , , , ,

cosa gli devo dire [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 16 Sep 2008 01:55 AM CDT

Il mio capo, tedesco, è sconvolto, mi dice un amico. Come e' possibile che una legge (mutui) non venga rispettata da banche quotate in borsa? Cosa gli devo dire?

Benvenuto in Italia. Parcheggi pure la sua auto sull'aiuola domani se non trova posti liberi.

Nuove potenze sul piede della cyberguerra [Vittorio Pasteris]

Posted: 16 Sep 2008 01:44 AM CDT

Il carissimo Raul Chiesa racconta realisticamente gli secnari delle guerre elettroniche

Allarme informatico dalla conferenza su sicurezza, Internet ed intelligence in Estonia: le guerre del domani saranno digitali. E sono già iniziate. Il 10 e l’11 settembre un centinaio di persone, provenienti dal mondo delle Forze dell’Ordine, dell’intelligence, della sicurezza informatica e del mondo accademico, si sono incontrati a Tallinn, capitale dell’Estonia, per partecipare al quinto workshop ISOI, Internet Security Operations and Intelligence. Una platea estremamente particolare per un evento a porte chiuse, cui solo chi era stato esplicitamente invitato ha avuto la possibilità di assistere.

L'uditorio - proveniente da Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Portogallo, Estonia, Lituania, Israele e Australia - era composto di direttori tecnici e capi-ricerca di realtà internazionali, spesso molto vicini al mondo dei servizi segreti. I relatori invece erano persone che operano in aziende e organizzazioni come Trend-Micro, ESET, AVG, Support Intelligence, NATO, Anti-Phishing Working Group, l’Università del New South West (Australia), AusCERT, CERT Estonia, COLT Telecom, Verizon, Yahoo!, oltre ad alcune agenzie di intelligence (FBI, CIA) e di lotta al terrorismo.

Filo conduttore del workshop sono stati proprio i legami, sempre più profondi, tra la sicurezza delle informazioni e la sicurezza nazionale. L’allarme principale è rappresentato dal connubio tra hacking, criminalità organizzata e un nuovo modo di «fare la guerra». La raccolta di informazioni (a scopo di profitto economico o per azioni di intelligence), la distruzione di file e archivi digitali, l’impossibilità di accedere a sistemi informativi di rilevante importanza, la possibilità sempre più concreta di seri attacchi verso le «Infrastrutture Critiche Nazionali» dei diversi Paesi costituiscono uno degli incubi peggiori per chi si occupa di sicurezza nazionale.

E' una vera e propria guerra, intrapresa da Paesi come Cina, Corea del Nord, Israele, Russia e, naturalmente, Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito. Una guerra digitale, combattuta a suon di vulnerabilità informatiche, attacchi elettronici, codice maligno, intercettazioni digitali, hacker e servizi segreti.

Chiarimenti sul 2022 [edit]

Posted: 16 Sep 2008 01:27 AM CDT

Alla luce di quanto accaduto non poteva mancare il chiarimento da parte del WHATWG sull’ormai famigerata data dl 2022 indicata da Ian Hickson come punto d’arrivo del lavoro sulla specifica HTML5.

Quella data che significato ha? Quasi nessuno:

Quello che conta davvero è quando i vari browser implementeranno le funzionalità di HTML5. Dato che ciò sta già avvenendo, non c’è motivo per alcun allarme.

Approccio pragmatico insomma. Guardare alla sostanza, a ciò che sarà via via concretamente realizzabile. Meglio insomma tenere d’occhio l’evoluzione di browser e layout engine e ragionare su cose concrete. Per esempio, dopo WebKit, anche Firefox supporterà tra poco le trasformazioni CSS.

Tags:

Proteggere una chiavetta USB con password [Salvatore Aranzulla]

Posted: 16 Sep 2008 01:00 AM CDT

Hai una chiavetta USB con file e documenti di una certa importanza e vuoi evitare che qualcuno possa accedere ai file della tua chiavetta USB nel caso la perdessi. Considerando che sei sbadato, anzi molto sbadato, perdere la tua chiavetta USB fa oramai parte della tua giornata-tipo con tutti i rischi che ne conseguono.

Non ti preoccupare, ho infatti la soluzione su misura che fa al caso tuo. Che ne pensi di criptare il contenuto della tua chiavetta USB? Esatto, proteggere la tua chiavetta USB con una password.

In questo modo, chi riuscisse a sottrarti la chiavetta USB non riuscirebbe a leggerne il contenuto a meno di non conoscere la tua password. Diventeresti più sicuro di un agente 007!

(USB Flash Drive di Ambuj Saxena)

Leggi l'articolo Proteggere una chiavetta USB con password

BestBuy compra Napster per $121 milioni [Geekissimo]

Posted: 16 Sep 2008 01:00 AM CDT

Napster's logo.

Ieri è arrivata la notizia di un nuovo acquisto che riguarda il mondo di internet. L’azienda BetBuy ha comprato, spendendo la modica cifra di 121 milioni di dollari, l’azienda Napster. Nato prima come un programma Peer-to-Peer, Napster da circa 5 anni ormai si è trasformato in un store, legale, online di file MP3. Napster conta ormai, circa, 700,000 abbonati ai suoi servizi, abbonati che ormai sono passati nella mani di BetBuy dopo quest’acquisto.

Insomma, Napster dal covo di file pirati che era circa 10 anni fa, ora si è convertito alla legalità. Da questa conversione, ora ne vuole trarre beneficio un’azienda che non ha nulla da invidiare ai grandi store online. Insomma, un unione che può solo portare privilegi a tutti e due gli operatori, sicuramente a trarne vantaggio saranno anche i clienti delle due aziende.

Ora andiamo a vedere i dettagli dell’acquisto. Dopo il salto trovate tutte le notizie più sfiziose riguardo a quest’acquisto.

(...)
Continua a leggere BestBuy compra Napster per $121 milioni, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, News.
Post tags: , , ,

Un unboxing riuscito male [Mac Blog]

Posted: 16 Sep 2008 12:25 AM CDT

Guardare l’unboxing dell‘Apple Remote di questo video è una cosa veramente divertente. Si tratta infatti di un unboxing molto particolare che, come si potrà notare, consiste nel distruggere totalmente la scatola in cui è contenuto il prodotto :D (niente a che vedere, dunque, con la cura che i Mac Geek sono soliti mettere in questa operazione).

[Via Tuaw]

GetTube: software gratuito per Mac per scaricare video da YouTube [maestroalberto]

Posted: 16 Sep 2008 12:07 AM CDT


gettube

GetTube è un programma gratuito per Mac per scaricare video da YouTube.

Di software per scaricare video ne esistono davvero tanti, ma pochi per Mac.

GetTube è davvero semplice da usare e ottiene filmati nel formato MP4 oppure clip audio MP3.

Basta copiare ed incollare l’URL del video e procedere al download.

Funziona solamente in Mac OS 10.5 Leopard.


Rilasciato VLC 0.9.2: ecco le principali novità [Geekissimo]

Posted: 16 Sep 2008 12:00 AM CDT

E’ stata rilasciata proprio in questi giorni la nuova versione di VLC media pPlayer, la release 0.9.2.
Con questa nuova versione gli sviluppatori hanno introdotto una nuova interfaccia per Windows, Mac e Linux che, diciamocelo, serviva per dare un tocco di modernità ad un software per il resto impeccabile.

Il “Restyling” ha interessato tutto il player, a partire dai comandi fino alle voci di menu ed alla disposizione delle stesse all’interno dei vari elenchi. Inoltre, sono stati inseriti i controlli per gestire i video nella modalità a schermo intero.
E’ stata data una bella ampliata anche alla lista dei formati e dei codec supportati, nonchè a quella dei filtri applicabili.

(...)
Continua a leggere Rilasciato VLC 0.9.2: ecco le principali novità, su Geekissimo


© Seroban per Geekissimo, 2008. | Permalink | 10 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Freeware, Software.
Post tags: , , , , , ,

No comments: