Tuesday, June 3, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Adobe lancia Acrobat.com e Acrobat 9 [Geekissimo]

Posted: 03 Jun 2008 07:00 AM CDT

Adobe lancia Acrobat.com e Acrobat 9

Adobe ha lanciato una suite di office online, un servizio che però è molto diverso da qualche altra suite office come Google Docs. Possiamo trovare varie applicazioni su Acrobat.com

Innanzitutto ConnectNow, ovvero un conferenceing tool che permette di condividere il proprio desktop con altri utenti, oppure chat, collegamento Voip o condivisione dei file.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Adobe, Applicazioni Online, Internet, pdf.

Come realizzare siti con interfaccia Touch Friendly per iPod Touch e iPhone con i kit IUI e WebApp.net e analisi sulla mancanza di una versione per iPhone di Wikipedia [Levysoft]

Posted: 03 Jun 2008 06:06 AM CDT

La rivoluzione della tecnologia touch di un iPhone o un iPod Touch è tale che, per forza di cosa, è stato necessario coniare un nuovo termine per i siti o gli applicativi dedicati a questa serie di dispostivi mobili: touch friendly, ovvero che sia compatibile col tocco delle dita, tipico della navigazione con i [...]

Sensor Wallpapers, per un’ emozione semplicemente da provare [Geekissimo]

Posted: 03 Jun 2008 06:00 AM CDT

http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2008/06/2008-06-02_141501.png

Sicuramente molti di voi dedicheranno un pò di tempo alla ricerca di wallpaper sempre più belli. E oggi passiamo dal tema "natura" a quello "astratto" che è gradito da molti lettori e che varia molto dal primo ma con differenze sostanziali e dinamiche.
Proprio per ciò oggi vi presentiamo Sensor Wallpapers, un meraviglioso pack di Wallpapers Normal e Wide Screen per una vista a dir poco spettacolare.
L'archivio che caratterizza questo set è composto da 5 sfondi di dimensioni 1280×1024 e 1920 x 1200 px per ognuno.

Personalmente li trovo affascinanti poiché non solo posseggono un'aria "misteriosa", ma anche un aspetto nello stesso tempo "solare" con tutti i colori disponibili.
L'autore è Vathanx di Deviantart a cui faccio i più sinceri complimenti e ringraziamenti per averci dato la possibilità di tenere queste "immagini" nei nostri Desktop.
Per finire vi riporto a due dei wallpaper presenti nel download:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Immagini, Sfondi, desktop.

Per allievi di marketing ambiziosi [maestroalberto]

Posted: 03 Jun 2008 05:50 AM CDT


borsa di studio marketing

Il Corso di Marketing online Seolaboratorio mette a disposizione una borsa di studio per il più ambizioso utente del Blog di Maestro Alberto.

Il vincitore avrà la possibilità di scoprire tutti i più recenti trucchi e tecniche di web marketing durante una delle tre giornate di corso che si svolgeranno nelle seguenti città italiane: Torino, Roma, Milano.

Per conoscere i dettagli del corso e sapere come vincere la borsa di studio visitate direttamente la pagina del corso dedicata agli utenti del blog di Maestro Alberto.

Michal Gawel, relatore e direttore tecnico di Seo Lab Web Marketing, ci parla del corso:

"Ci rendiamo conto che, soprattutto per i neolaureati e i disoccupati, 280 euro per una giornata di corso sono una spesa non sempre sostenibile. Allo stesso tempo crediamo che tutti debbano avere l’opportunità di investire nel proprio futuro.

Per questo, insieme ai Blogger e alle personalità più note del mondo di Internet ci siamo messi alla ricerca di persone ambiziose e motivate per offrire loro una borsa di studio e consentirgli di inserirsi nel mondo del lavoro con una marcia in più.

Sono convinto che il vincitore uscirà la sera dall’aula con la testa piena di idee brillanti. Sono sicuro che la mattina successiva si sveglierà sorridente e ottimista per futuro."

Aspettiamo le vostre motivazioni!


Alitalia agonia infinita [Vittorio Pasteris]

Posted: 03 Jun 2008 05:21 AM CDT

Alitalia difficilmente può sopravvivere, dice l'amministratore delegato di British Airways, Willie Walsh. Il sostegno finanziario del governo italiano non è giusto, altera la concorrenza: la Commissione Europea dovrebbe intervenire in modo netto, prendendo una posizione chiara contro questo intervento. Il numero uno di British Airways, in un colloquio a margine dell'assemblea annuale dell'associazione delle compagnie aeree Iata a Istanbul, rileva che Alitalia è in una situazione di difficoltà incredibile perchè la compagnia non ha più forza finanziaria. Io mi chiedo semplicemente - dice Willie Walsh - come possa sopravvivere .

Da una intervista a un imprenditore italiano: se una qualsiasi azienda privata o pubblica avesse i conti di Alitalia sarebbe stata chiusa da tempo immemorabile e probabilmente sarebbe stata avviata una azione legale nei confronti dei suoi svariati amministratori

connessione consigliata 4Mbit [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 03 Jun 2008 05:02 AM CDT

Bei tempi, i tempi in cui i siti funzionavano solo se avevi l'ultima versione di Flash, e se no cazzi tuoi (o loro). Oggi, servono anche 4Mbit. Presto, dovrai avere il culo sulla dorsale atlantica. E poi installare Silverlight. E tutto questo casino per (non) far vedere che non hai niente da dire?

ItaliaStreaming: film, telefilm e cartoni animati in italiano in streaming [Geekissimo]

Posted: 03 Jun 2008 05:00 AM CDT

I più visionari l’avevano ampiamente pronosticato in tempi non sospetti: prima o poi lo streaming sul web permetterà di vedere produzioni complesse, quali film, telefilm e cartoni animati, in altissima qualità e direttamente sul web, senza dover scaricare o installare nulla sul proprio computer. Quel momento, quasi inutile dirlo, è ormai arrivato.

Proprio per questo oggi siamo qui a segnalarvi un nuovo sito, nel quale trovare decine e decine di film, telefilm e cartoni animati in italiano in streaming: ItaliaStreaming. Grafica lineare e semplice, ideale per una veloce consultazione ed un’agevole visualizzazione dei contenuti.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 8 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Internet, Video, Video, Web 2.0, Web 2.0, Web Tv.

Muzicons: condividere ed inserire musica in un blog in base al tuo stato d’animo [maestroalberto]

Posted: 03 Jun 2008 04:27 AM CDT


muzicons

Muzicons è una maniera estremamente semplice di condividere musica online.

Basta scegliere una faccina, caricare una canzone (mp3, massimo 12 mb), personalizzare il look dello smiley (inserendo anche un breve testo) e lo sfondo e il gioco è fatto.

Muzicons fornisce il codice per inserire il brano ottenuto in una pagina web attraverso un un widget (detto muzicon, icona musicale) che contiene un gradevole player in Flash.

Si può accedere gratuitamente al servizio senza bisogno di registrazione, ma se lo facciamo possiamo mantenere traccia delle nostre canzoni.

Ottimo ed elegante.

Via | mashable


120 giorni oggi [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 03 Jun 2008 04:23 AM CDT

Con oggi sono 120 giorni che Alice Francia è stata  messa in vendita dal CdA di Telecom Italia.

Il computer del nonno si usa con il dito indice [Vittorio Pasteris]

Posted: 03 Jun 2008 04:17 AM CDT

Via Sos computer

Ora Eldy ha fatto un salto di qualità dalla dimensione software a quella hardware diventando Eldy PC, il primo computer per i nonni.

Eldy PC è un computer touchscreen decisamente completo. E’ dotato di un un monitor da 19 pollici, webcam integrata, processore a 2.2 Ghz, 1 giga di RAM, 80 Giga di Hard disk, lettore di DVD e di memory card, 6 prese usb, connessione ethernet e wifi, modem a 56k, casse integrate, sintonizzatore tv per vedere dal computer i canali televisivi. Ovviamente l'Eldy PC arriva con il software Eldy preinstallato che facilità l’uso del compute da parte dei meno esperti.

Organizzare il menu dei programmi con SMOz [Geekissimo]

Posted: 03 Jun 2008 04:00 AM CDT

Per quanto ci possiamo sforzare di tenere in ordine il menù dei programmi, è una verità inconfutabile che dopo un certo periodo di tempo ne perdiamo completamente il controllo e lo rendiamo una sorta di disordinata superlista di tutti i programmi che girono dopo giorno scarichiamo e installiamo.

A questo proprosito voglio parlarvi di SMOz, un software molto utile che aiuta a organizzare in pochi semplici passi il menù dei programmi. Il concetto alla base del software è quello di un menù dei programmi diviso in categorie. Ogni programma è inserito in una determinata categoria, secondo un ordine che siamo noi stessi a stabilire.
In questo modo si può avere accesso molto più velocemente ai programmi e allo stesso tempo avere un menù pulito e ordinato.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 3 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Software, Software del giorno, Utility, Windows.

Happy Twit Day: condividi il tuo compleanno e conosci quello dei tuoi amici in Twitter [maestroalberto]

Posted: 03 Jun 2008 03:58 AM CDT


happytwitday

Happy Twit Day è un mashup del tutto inutile dove condividere il compleanno in Twitter.

Basta inserire il nome utente Twitter e la data dell’evento (all’inglese, mese-giorno-anno).

Poi basta seguire @HappyTwitday per conoscere le date di compleanno dei nostri amici e per essere avvisati.

Via | killerstartups

Della serie: alla sagra del mashup di Twitter!


Meritocrazia [Infoservi.it]

Posted: 03 Jun 2008 03:38 AM CDT

Mercoledì scorso, alla Bocconi, si è tenuto il convegno di presentazione del libro "Meritocrazia: quattro proposte concrete per valorizzare il talento e rendere il nostro paese piu' ricco e piu' giusto" di Roger Abravanel (qui il suo profilo su First Generation Network).

In questa pagina le opinioni di Michele Appendino, che sollecita a leggere il libro come "risorsa per l'Italia".

A questo indirizzo, invece, le considerazioni e la sintesi di Paola Bonomo. Che tra l'altro ha fatto anche un "live report" dal convegno via Twitter (terza, seconda e prima pagina, cronologia inversa).

Il libro non l'ho ancora letto, ma lo farò senz'altro, perché sono sicuro che esponga principi da condividere. Tra quello che dice Paola "Caring meritocracy" e "Can-do attitude" sono due spunti, tra gli altri, che mi piace evidenziare.

L'arte di localizzare il software [edit]

Posted: 03 Jun 2008 03:37 AM CDT

Un amico mi ha chiesto una mano, un weekend, per installare Wordpress per il proprio blog. Non padroneggia molto bene l'inglese, per cui ho pensato di caricare anche il file di localizzazione in italiano reso disponibile grazie al lavoro del team di Wordpress Italy.

La traduzione è ben fatta - non oso immaginare il lavoro certosino dei volontari che si sono passati le diverse stringhe. Frasi come "Si è smarrita la password?","Sino ad ora", "Vi sono", "Si sta utilizzando", "Salve Antonio" hanno però attirato la mia attenzione.

L'inglese non ha infatti distinzione così netta tra il "tu" e il "voi": i traduttori si saranno chiesti che tipo di approccio utilizzare, e alla fine hanno scelto di mantenersi sull'impersonale.

Io, tutto sommato, avrei forse preferito una traduzione più informale. E voi?

Tag: (3), (27)

I risultati del Rounded Minds [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 03 Jun 2008 03:03 AM CDT

    image 
    La prima edizione del Rounded Minds, come da obiettivi, ha prodotto risposte concrete alle domande più calde di questi tempi. Eccole:

  1. Anno 2008, comunicazione e marketing: fattori emergenti e fattori consolidati:
    - Emergenti: UGC, video mobile, comunicazione costo zero
    - Consolidati: UGC, web 1.0, centralità prodotto, personalizzazione targeting, cambiamenti continui con contraddizioni
  2. Un voto da uno a dieci sulla preparazione generale del management italiano e un voto da uno a dieci sulla preparazione all’innovazione del management italiano:
    - Preparazione generale: 5
    - Preparazione all’innovazione: 3
  3. L’area IT offre il supporto necessario alle aree Comunicazione e Marketing?
    Solo 5 sono i sì… La percezione generale è che il reparto IT non offra il supporto necessario.
    Cosa fare: formazione manager Mktg & Com. + IT e condivisione nel team di incentivi allineati. L’ideale sarebbe avere due IT: uno per la sicurezza e la funzionalità delle reti e degli applicativi, l’altro di supporto al management in termini di comunicazione e marketing.
  4. Il consumatore è cambiato. Le aziende sono pronte per la trasparenza assoluta richiesta dai nuovi mercati? (Voto da 1 a 10). Cosa manca?
    Voto: 2
    In Italia non sono pronti né le aziende né i consumatori (e comunque un po’ di più i consumatori).
    Mancano case history di trasparenza che funzionino, la credibilità delle Associazioni dei consumatori, le leggi sufficienti.
    Le aziende ne sono al corrente ma è più ‘comodo’ per loro ignorarlo.
  5. I cinque fattori per identificare l’agenzia di comunicazione ideale:
    - Agenzia ‘one stop shop’;
    - Caratterizzata da una cultura performante;
    - Orientata ai risultati e remunerata;
    - Vergine, fedele al progetto;
    - Crossmediale.
  6. Quali devono essere le evoluzioni della pubblicità in funzione dei tre schermi: TV, COMPUTER, MOBILE?
    E’ giusto che i tre schermi restino separati; forte predominanza del mobile (messaggi editoriali+pubblicità), anche se la Tv è ancora centrale; la fruizione dei mezzi dipende molto dalla modalità (utilizzo individuale o collettivo) o dal luogo,…; 3+1 (cinema)

Le risposte portano la firma delle seguenti Menti Rotonde:
Gianandrea Abbate, Presidente Istituto Psycho-Research - Luisa Apollonio, Responsabile Marketing Internet e Ad Operations Mondadori Pubblicità - Fabrizio Bellavista, consulente di comunicazione e partner dell’istituto Psycho-Research - Diego Biasi, presidente Business Press  - Paola Bonomo, Direttore marketing eBay - Marco Camisani Calzolari, Amministratore delegato Speakage e distruptive innovator - Pieranna Calvi, Responsabile marketing & sviluppo pubblicità interattiva SIPRA - Alessandro Cederle, Amministratore Delegato Reed Business Information - Edoardo Colombo, Esperto di Comunicazione Politica Digitale - Alessandro De Benedittis, Responsabile Progetti FORMAPER - Franco Giacomazzi, Docente Politecnico di Milano e Presidente Associazione ItalianaMarketing - Massimo Giordani, Docente al Politecnico di Torino, Ceo Time & Mind e Presidente Inter.Media - Lorenzo Marini, Presidente Lorenzo Marini & Associati - Giuseppe Mascitelli, Amministratore Delegato di Mediolanum Comunicazione - Renzo Provedel, Co-fondatore di Fareimpresa, Pointercom, SCOA The School of Coach - Maria Grazia Mattei, Responsabile programmazione culturale Mediateca Milano e A.D. - MGM Digital Communication - Marco Zamperini, Chief Technology Officer Etnoteam.

Continua qui...

Post correlati

Eutelia presenta un piano industriale [Vittorio Pasteris]

Posted: 03 Jun 2008 03:01 AM CDT

Via Apcom

Via libera al piano industriale di Eutelia per il triennio 2008-2010 da parte del cda. Il piano prevede per il 2008 ricavi per 475 milioni di euro e un Ebitda di 10 milioni; per il 2009 ricavi per 516 milioni e un Ebitda di 52 milioni; per il 2010 ricavi per 551 milioni e un Ebitda di 55 milioni di euro. “Per supportare lo sviluppo - si legge nella nota della società - gli investimenti previsti nel triennio ammontano a 60 milioni i euro.

Il Cda inoltre ha esaminato i contenuti del provvedimento di sequestro notificato dall’autorità giudiziaria il 21 maggio scorso relativo ad un’inchiesta per evasione fiscale avviata dalla Procura della Repubblica di Arezzo. “Anche sulle risultanze di tale analisi, viene ribadita la correttezza dell’operato aziendale e pertanto la società procederà nelle sedi competenti a dimostrare la legittimità delle operazioni contestate, relative a un presunto danno erariale pari ad euro 1.159.872, e a porre in essere tutte le azioni necessarie al fine di tutelare l’interesse e l’immagine aziendale. Eutelia - conclude la nota - attende con fiducia l’esito delle indagini in corso”.

Come aggiornare il proprio Hackintosh a Mac OS X 10.5.3 [Geekissimo]

Posted: 03 Jun 2008 03:00 AM CDT

Da bravi geek ricorderete sicuramente la nostra guida su come installare Mac OSX Leopard su un PC, un qualcosa per anni rimasto nel cassetto dei sogni di moltissime persone ed ora, grazie alla migrazione dei computer Apple verso i processori Intel, diventato finalmente realtà, seppur con qualche “fastidio” che non ne rende agevolissimo l’utilizzo quotidiano prolungato nel tempo.

Tanto per fare l’esempio più eclatante, utilizzando un Hackintosh è impossibile aggiornare automaticamente il proprio sistema, almeno se non si desidera andare incontro a vere e proprie catastrofi informatiche che necessitano solo di un bel formattone per sistemare il tutto. Ed allora rimbocchiamoci subito le maniche e vediamo insieme come aggiornare il proprio Hackintosh a Mac OS X 10.5.3.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 7 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Apple, Guide, Mac, Tips/Trick.

Nuove versioni di Fring per Symbian, Windows Mobile e iPhone/iPod Touch [VoipBlog.it]

Posted: 03 Jun 2008 02:54 AM CDT

Fring ha appena rilasciato una nuova versione (3.35) del proprio software mobile VoIP e IM per la piattaforma Symbian 9, con diverse migliorie: migliore stabilità, migliore qualità vocale, funzionalità altavoce (speakerphone) per telefoni Symbian 9.2, funzionalità di scambio file tra utenti Yahoo! e Skype, via WiFi o 3G.

La nuova versione per Windows Mobile (3.24) aggiunge la funzionalità di roaming automatico da una connessione WiFi ad una 3G (già presente su Symbian), il connection manager migliorato per assegnare priorità differenti a reti WiFi diverse, supporto per 8 nuove lingue tra cui l’italiano e la possibilità di utilizzare il widget FringMe.

La versione di Fring per iPhone è stata inoltre recentemente aggiornata per funzionare meglio su iPod Touch (dove, ricordiamo, manca il microfono).

Articoli collegati

Quotazioni dei titoli in tempo reale su Google Finance [Motoricerca]

Posted: 03 Jun 2008 02:46 AM CDT

Titolo GoogleDa ieri Google Finance mostra i prezzi dei titoli azionari quotati al NASDAQ aggiornati in tempo reale. Tale risultato è stato possibile grazie ad un’accordo con CNBC, Wall Street Journal e Xignite e alla capacità di convincere il NASDAQ che fornire l’accesso gratuito alle quotazioni era la cosa giusta da fare.

Fino a ieri i prezzi venivano sempre pubblicati con 15 minuti di ritardo ed era necessario sottoscrivere dei servizi a pagamento (come Bloomberg) per averli aggiornati in tempo reale.

Oltre che su Google Finance, i prezzi in tempo reale da ieri sono visibili anche nella casella OneBox relativa alle quotazioni, su CNBC.com, WSJ.com, MarketWatch.com e Barrons.com.

Google Finance inoltre, visualizzando il prezzo delle azioni anche nel titolo della finestra del browser, permette di tenerla minimizzata ma di vedere comunque l’andamento delle quotazioni in tempo reale.

Link: l’annuncio sul blog di Google Finance.

Palio di Villareggia 2008 al via [Vittorio Pasteris]

Posted: 03 Jun 2008 02:41 AM CDT

Imperdibile e incredibilmente prestigiosa l’edizione 2008 del Palio di Villareggia

Si comincia la sera dell'apertura, il 7 giugno, con il consueto gioco a sorpresa, per scaldare animi e competizione.
Domenica 8 giugno la cicloturistica ci vedrà tutti a Moriondo, dove seguiranno giochi all'aperto: una corsa di 15 sacchi in fila, una freschissima staffetta-doccia, un gioco della bandiera a 4 lati e una caccia a delle "galline molto speciali".
In settimana poi ci saranno i consueti tornei di briscola, pinnacola, scopa, bocce, e la new entry di quest'anno il calciobalilla riservato agli under25.
Sabato 14 giugno, la novità dell'anno: per entrare nell'atmosfera dei tempi di Beatrice e Barbarossa tutta la piazza parteciperà ad un grandioso gioco con dadi e pedine umane, ricco di sfide, tranelli, penitenze e… con l'aiuto di Beatrice, anche vantaggi.
Domenica 15 giugno, alle 18.00, entusiasmante staffetta di corsa fino alla chiesetta di San Martino: 8 staffettisti si alterneranno in altrettante frazioni tra collina e paese. Se ne vedranno delle belle, dai giovani e bambini, a gli over 50 e 60!

BeSlimed [edit]

Posted: 03 Jun 2008 02:18 AM CDT

Non c'è dubbio, è il periodo dei giochi creati con Javascript.

Dopo i molti che vi ho segnalato, stand alone oppure basati su framework, ecco arrivare BeSlimed, un gioco creato con MooTools (versione 1.2) da Markus Inger, che rappresenta una sorta di clone di BeJewelled.

Un appunto riguardo al codice: il tutto è creato con una sola classe.

Tag: (32)

How Finnish Are You? [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 03 Jun 2008 02:17 AM CDT

Praticamente, con la Open Platform di Facebook, dovrei poter far aggiungere qualsiasi Facebook app anche qui su dotcoma. Potrei, che so, obbligarvi a raccontarmi quanto siete finnici se volete leggere i miei post... Oppure, in puro spirito Facebook, obbligarvi a invitare 20 amici. Più interessante sarebbe forse poter usare le app "native" di Facebook, tipo Groups, Photos, Wall etc. ma non ho capito se anche queste girano sullo stesso motore oppure no e se sono incluse o no.

Intanto, ho appena rimosso una cinquantina di app inutili da FB. Adesso devo fare defrag? ;-)

Una lobby canadese accusa Facebook: vìola le leggi sulla privacy [Geekissimo]

Posted: 03 Jun 2008 02:00 AM CDT

Facebook

La Canadian Internet Policy and Public Interest Clinic ha stilato una lista di (ben) 22 violazioni della locale legge sulla privacy avvenute sul popolare servizio di social networking Facebook. Mentre Facebook, dal canto suo, rigira al mittente le accuse, spiegando di lavorare da sempre al massimo degli standard qualitativi. Alla base del contradditorio ci sarebbe il fatto che Facebook conserva informazioni sensibili riguardo i suoi utenti, condividendole poi con altri senza motivo e senza avvertire i proprietari dei dati. Inoltre, i dati relativi agli utenti non verrebbero distrutti una volta che gli account sono stati chiusi.

Il social networking online, spiegano dal gruppo di pressione, è un fenomeno in grande crescita: si tratta di ottimi strumenti per costruire comunità, ma allo stesso modo sono un campo minato per quanto riguarda l’invasione della privacy. “Abbiamo deciso di focalizzare la nostra attenzione su Facebook perché è il servizio di social networking più popolare in Canada e perché coinvolge migliaia di utenti giovani, il cui primo pensiero non è sempre quello di salvaguardare la propria privacy“.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Facebook, Internet, Privacy, Problematiche, Social Network.

7 plugin WordPress multimediali per audio, video, youtube ecc… [WordPress Mania.]

Posted: 03 Jun 2008 02:00 AM CDT

Pubblicare file audio o video con WordPress è diventato più semplice con la versione 2.5 ma se la multimedialità è una caratteristica fondamentale del vostro blog, il ricorso al plugin giusto può farvi risparmiare ore di lavoro e raggiungere risultati migliori…

Ne elenco 7 che mi sembrano interessanti, ma voi quali usate?

(more…)

Tags: , , , , , , , , ,

Marilyn Monroe da vecchia [maestroalberto]

Posted: 03 Jun 2008 01:07 AM CDT


Old Marilyn Monroe

Come sarebbe Marilyn Monroe da vecchia? Come sarebbe se fosse stata ancora viva?

Ce lo fa intuire il fotografo polacco Andrzej Dragan che del fotoritocco digitale ha fatto una vera e propria forma d’arte.

Poteri di Photoshop…


Overpic ovvero un altro sito per caricare immagini [Geekissimo]

Posted: 03 Jun 2008 01:00 AM CDT

Overpic ovvero un altro sito per caricare immagini

Imageshack sinceramente ha un pò stancato, quindi se stiamo cercando un altro servizio per caricare e condividere velocemente le nostre immagini in un unico posto, Overpic potrebbe davvero fare al caso nostro.

Nel web esistono centinaia di servizi simili, ma sinceramente quello che mi ha colpito di Overpic è la possibilità di caricare un numero illimitato di immagini contemporaneamente.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Hosting, Immagini, Internet, Utility.

Confrontare le statistiche relative ai Feed di più blog con FeedCompare [Geekissimo]

Posted: 03 Jun 2008 12:00 AM CDT

Vi abbiamo parlato qualche tempo fa di Feed Analysis, un servizio davvero molto utile in grado di fornire, sotto forma di grafici interattivi, un’ accurata analisi relativa ad un feed Rss feedburner. Oggi ritorniamo sull’argomento, e lo facciamo con FeedCompare.

Il servizio è sicuramente meno completo rispetto a Feed Analysis, ma offre una caratteristica unica nel suo genere. Permette infatti di confrontare, proiettando i dati su un grafico, il numero di iscritti ai feed rss di uno o più blog, fino ad un massimo di 4.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Blog, Feed, Statistiche, Web 2.0.

Links for 2008-06-02 [del.icio.us] [Universo01]

Posted: 03 Jun 2008 12:00 AM CDT

Registrare le chiamate su Skype [Salvatore Aranzulla]

Posted: 02 Jun 2008 10:00 PM CDT

Molte volte può essere utile registrare le telefonate che riceviamo o effettuiamo su Skype. Skype è privo della funzionalità che ci permette di registrare le nostre chiamate. Possiamo però sopperire alla sua mancanza con Call Graph.

Call Graph è un programma che ci permette di registrare le chiamate di Skype in modo semplice e veloce. Il programma è completamente gratuito.

(Foto Skype)


Prima di tutto, apri e collegati su Skype sul tuo computer. A questo punto, collegati sul sito Internet di Call Graph e fai click sulla voce Download nel menu per scaricare il file di installazione del programma.

Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione del programma. Nella finestra che si apre, fai click su Next, poi su I Agree, su Next ed infine su Install.

Al termine del processo di installazione, togli il segno di spunta alla voce Show Readme e fai click sul pulsante Finish. Fai click sul menu Start, spostati in Tutti i programmi, poi su Call Graph e fai click sulla voce Call Graph.

Alla richiesta di consentire a Call Graph di utilizzare Skype, fai click sulla voce Fai clic qui per accettare/rifiutare. Nella finestra principale di Skype, fai click sulla voce CallGraph.exe, spunta la voce Consenti a questo programma di usare Skype e fai click su OK.

Fai click con il tasto destro del mouse sull’icona di Call Graph presente nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows, e seleziona la voce Configuration. Nella scheda General, fai click sul pulsante per scegliere la cartella in cui salvare le tue chiamate su Skype. Fai click due volte di seguito su OK per confermare l’impostazione.

A partire da questo momento, tutte le chiamate effettuate con Skype saranno registrate. Quando inizia a registrare una telefonata su Skype, Call Graph ti avverte facendo apparire una finestra informativa in basso a destra nello schermo del tuo computer. Al termine della registrazione, troverai un comodo file MP3 con la registrazione della chiamata di Skype nella cartella impostata precedentemente.

Io: “Creativity is about exceptions” [Intense Minimalism]

Posted: 02 Jun 2008 03:56 PM CDT

Programming is about rules.
Creativity is about exceptions.
Design is about harmony.

No comments: