Sunday, June 29, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

14 plugin per inserire il codice web all’interno di un post Wordpress! [Geekissimo]

Posted: 29 Jun 2008 06:00 AM CDT

Come tutti ben sappiamo Wordpress è la piattaforma più utilizzata al mondo per creare e gestire blog. Una delle caratteristiche più conosciute ed amate di questo CMS è di poter aggiungere nuove funzioni tramite l'installazione di Plugin aggiuntivi. Questi plugin sono rilasciati gratuitamente, in piena regola OpenSource e possono essere modificati, tradotti e riadattati senza alcun problema.

Nell'articolo di oggi vi elenco ben 14 plugin che vi permettono di inserire il codice Web, sia esso php, HTML o CSS in dei post, in modo da non essere rielaborato dal server ed apparire come un semplice testo. Dopo il salto trovate, la lista dei plugin.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Blog, Plugins, Wordpress, Wordpress.

Analisi di Rendering 1 - Fine [Grafica 3d blog]

Posted: 29 Jun 2008 05:16 AM CDT

[ Questo articolo è la 2° parte di Analisi Redering 1 ]

Mi ha fatto davvero piacere leggere le vostre Analisi.

Certo che 3d Blog ha molti più lettori, questo mi fa pensare che tanti non abbiano voluto esporsi per timore di essere banali o poco “esperti”. Su questo vorrei tranquillizzarvi, visto che anche un esperto può essere banale, quindi la prossima volta… Commentate senza timore! (-:

Ad ogni modo, spero che almeno questo primo esercizio di Analisi sia servito a farvi porre delle domande.

Passiamo al commento che ho ritenuto più interessante. Ho voluto preferire il commento che, secondo me, potrebbe essere più utile ai miei lettori: il commento scelto è quello di CROMO3D.

Cito testualmente la parte più interessante:

[...] si nota subito qualcosa che nn va, solitamente quando tutti gli elementi della scena sembrano apposto, il problema sono le proporzioni, infatti se la donna sull uscio della casa alzasse il braccio arriverebbe quasi a toccare il soffitto [...]

La frase in grassetto va certamente presa così com’è e aggiunta nel nostro arsenale di Soluzioni Pronte per l’Uso!

Non è affatto banale: se qualcosa non ci convince, nonostante sembri essere tutto a posto… spendiamo un pò di tempo per verificare che tutte le misure siano quelle reali. Vi assicuro che un misura fuori posto può dare alla scena una sorta di indecifrabile squilibrio.

E molto spesso un indecifrabile squilibrio corrisponde ad un’indecifrabile causa. Ecco che il suggerimento di CROMO3D potrà in futuro - mi auguro - risolvere velocemente il problema di qualcuno.

Appuntamento alla prossima Analisi di Rendering 2, che vedrà protagonista proprio un’immagine di CROMO3D.

A buon Render.

Banshee, il miglior player musicale per Linux? [Geekissimo]

Posted: 29 Jun 2008 05:00 AM CDT

Ed eccoci tornati a parlare del mondo Linux, tanto affascinante per molti quanto ostico per altri. Torniamo a farlo per parlare di Banshee, un ottimo software - installabile su Ubuntu tramite il gestore pacchetti Synaptic, ma disponibile per tutte le maggiori distribuzioni – da molti considerato come uno dei migliori player audio attualmente in circolazione.

Questa fama – ci permettiamo di aggiungere – è per nulla infondata, in quanto Banshee risulta essere uno dei migliori compromessi tra leggerezza, velocità e funzionalità. Si tratta infatti di un player audio (ma anche video) in grado, proprio come il popolarissimo iTunes, di gestire grandi collezioni di musica digitale, sincronizzarsi con iPod (ed altri dispositivi), ascoltare/vedere podcast e tanto, tantissimo altro.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 7 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Musica, Software.

Gates Timeline [Mac Blog]

Posted: 29 Jun 2008 04:16 AM CDT

Dalla sua nascita fino ai giorni nostri: la timeline sopra riporta in maniera sintetica gli episodi salienti della vita di Bill Gates, personali e privati, raccolti e organizzati come meglio possibile.

Realizzata da Gizmondo, può servire anche a noi Mac User per ricordare un nemico che, tutto sommato, non era nemmeno il peggio in assoluto. In fondo l’abbiamo odiato, scherzato, deriso ma, ora come ora, siamo sicuri che il suo successore sia poi tanto meglio? Forse, a confronto di Steve Ballmer, Bill Gates poteva risultare anche abbastanza…”accettabile”.

ShareThis

How To: Come trovare l’ID di una categoria su Wordpress 2.5 [Geekissimo]

Posted: 29 Jun 2008 04:00 AM CDT

Wordpress

Sono tante le funzioni introdotte nella versione 2.5 dell'amato Wordpress, ma alle molte funzioni aggiunte spesso ne corrispondono altrettante tolte. In effetti a questa versione di Wordpress sono state tolte delle funzioni ritenute da molti di vitale importanza. Oggi scopriamo insieme come recuperare una di queste funzioni, o meglio, tentiamo di capire come porre rimedio a questi tagli.

Come avrete letto dal titolo del post cerchiamo di recuperare l'ID cioè il numero identificativo di una categoria su un blog con Wordpress 2.5 o 2.5.1.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 3 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Blog, Wordpress, Wordpress.

Project Neon: KDE 4 nightly builds [Salatti.NET]

Posted: 29 Jun 2008 03:22 AM CDT

Project Neon

Have you tried to install KDE 4.1? Well done!
After I wrote the article “KDE 4.1 on Hardy in a few minutes“, Sara sent me an e-mail explaining a way to get more fresh, frequently updated (and unstable) packages. Following Sara’s instructions you will be able to install KDE 4 nightly build from the Project Neon repository!

As usual you need to add a repository to you /etc/apt/sources.list:

  1. deb http://ppa.launchpad.net/project-neon/ubuntu hardy main

Then:

  1. sudo apt-get update
  2. sudo apt-get install kubuntu-kde4-desktop

KDE 4

Having problem? Ask in the forums!

Un convincente ma imperfetto sostituto dei giornali [Vittorio Pasteris]

Posted: 29 Jun 2008 03:18 AM CDT

Via LSDI

Mentre qualcuno ipotizza paradossalmente che l' e-ink, l' inchiostro elettronico, potrà avere una diffusione decente solo "quando le macchine voleranno", altri, come Business Week, sono più possibilisti e vedono Kindle, il lettore elettronico di Amazon, come un "convincente sostituto", anche se "imperfetto" del giornale (vedi Lsdi, "Leggere i giornali su Kindle? Non è proprio la stessa cosa, ma…).

In un articolo sul suo ultimo numero, "Leggendo Kindle col caffè del mattino", la rivista ricorda come il lettore elettronico di libri e giornali sia stato accolto con istintiva sfiducia da molti addetti ai lavori nel campo dell' editoria ("per i tradizionalisti della stampa l' idea di comprimere un giornale in uno schermo di 7,5 per 3,5 pollici fosse assolutamente irriverente"), anche se, aggiunge, ora sta facendo passi avanti.
Nell' articolo per BusinessWeek, Arik Hesseldahl definisce Kindle, infatti, “un convincente (fair,ndr), anche se imperfetto, sostituto del quotidiano". Hesseldahl - uno che si autodefinisce un "quotidiano-dipendente", e a cui piace la liscia cornice dell' oggetto - è rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua leggibilità – commenta Liam Berkowitz su Editors Weblog -. Ma è stato meno colpito favorevolmente dalle necessarie, e noiose, procedure per ricaricarlo e dall' alterazione della "visuale della pagina stampata".

Glassy Orbit, bellissimo pack di 348 icone in stile glass [Geekissimo]

Posted: 29 Jun 2008 03:00 AM CDT

Dall'uscita di Windows Vista in poi, lo stile grafico che ha spopolato e continua a far breccia nei cuori di moltissimi geek di tutto il mondo è senza ombra di dubbio il "glass". Con varie sfumature, colorazioni e texture, oggi la grafica di un sistema operativo, se non contiene elementi trasparenti, non è "cool".

Ecco perché anche le icone devono essere rigorosamente in tema, come ad esempio lo sono quelle contenute nello splendido set Glassy Orbit. Come potete anche vedere dalle immagini di anteprima a corredo di questo post, le icone contenute in questo bellissimo pack di 348 icone in stile glass, servono a personalizzare il sistema in ogni suo aspetto: dai programmi ai videogiochi, passando anche per le icone di sistema.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Icone, desktop.

Temi WordPress: Elegance [WordPress Mania.]

Posted: 29 Jun 2008 03:00 AM CDT

Anteprima di EleganceNel campo dei temi wordpress in questi ultimi mesi si nota un ritorno a design più elaborati e decorati.

Non che la tendenza minimalista (che peraltro condivido in buona parte) sia superata, ma molti sviluppatori di temi per WordPress hanno ripreso la tendenza di affiancare alla zona testo chiara e lineare sfondi con decorazioni, fiori, ornamenti.

E’ il caso di Elegance, un tema tratto dalla collezione di temi wordpress gratuiti di www.temiwordpress.com

Caratteristiche del tema:

  • Colonne: 2 (una principale + sidebar a destra)
  • Colori: Grigio di base più decorazioni celeste e fucsia a contorno
  • Campi di utilizzo: Blog personali, diari, e-commerce bijoux, gioielli e accessori

Link: Scheda, Live demo, Download tema

Tags: , , , , , , , , ,

Nei prossimi quattro anni un quarto della popolazione mondiale sarà connessa a internet [Geekissimo]

Posted: 29 Jun 2008 02:00 AM CDT

Russia2

Secondo un report stilato dalla Jupiter Research, il numero di persone collegate online nel 2012 raggiungerà quota 1,8 miliardi, andando così a comprendere circa il 25 per cento degli abitanti del pianeta. La crescita maggiore avverrà - come era facile sospettare - nei paesi con le economie emergenti come Cina, Russia, India e Brasile. In totale, il numero di persone collegate crescerà del 44 per cento tra il 2007 e il 2012.

“Anche se le economie emergenti avranno una minore penetrazione online, se si comparano le cifre con quelle dei paesi più sviluppati - spiega il direttore della ricerca Vikram Sehgal - crediamo che questi paesi inizieranno a puntare molto su ’sofisticate attività online’ rispetto ai paesi che adesso uitlizzano di più la rete, andandoli anche a superare“. Tra l’altro, il mercato più redditizio sarà sicuramente quello asiatico, grazie all’alto tasso di crescita sia della popolazione, che del mercato tecnologico.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Internet, economia, tecnologia.

Problem: Nvidia says no to free drivers. Solution: say no to Nvidia [Salatti.NET]

Posted: 29 Jun 2008 01:30 AM CDT

Here is an article from Nuxified that I think the average reader of this blog would be interested in reading:

Linux kernel developers issue a statement signed by about 100 developers that they find non-free kernel modules to be undesirable and harmful. As they say “Such modules negate the openness, stability, flexibility, and maintainability of the Linux development model and shut their users off from the expertise of the Linux community. Vendors that provide closed-source kernel modules force their customers to give up key Linux advantages or choose new vendors.”

Right on.

They have even criticized Nvidia specifically for not releasing free drivers. Nvidia responded. They have said no because, as they say, the drivers contain “intellectual property NVIDIA wishes to protect” and have further explained how they are already greatly supporting Linux and have a kernel team taking care of the non-free driver, all in all trying to make it sound like they are still offering their GNU/Linux using customers a sweet deal.

So let me get this straight, what is a part of this deal. You buy a video card, get the driver CD which may or may not contain a Linux version of the driver (in which case you have to go to their site to download it), finally install it and it works. Sounds great, right? But what if you could do better? What if you are a programmer who wants to improve a particular aspect of the driver? You can’t do it. So the question is, do you really fully and entirely own the card you bought? Perhaps. But what about the thing that makes it work, that makes it do what you bought it to do?

Well, apparently, that one you don’t own. You are merely rented it with the right to use it as is and that’s about it. If you think something doesn’t work because there is a bug in the driver, nope, can’t fix it. Gotta contact their sweet customer service and beg them to fix it.

So in short, the deal is, you get the card, but the only way to use it is to rent a driver to which you have an incomplete access, thereby making your fruitful use of the card consistently dependent on Nvidia and, quite obviously, therefore limiting the control you as a supposed owner of the card really have over it.

Who gives them the right to do this? Well, frankly, you, so long as you buy the card. I’ve said in my last post here that I don’t necessarily believe anymore that them offering such a (distasteful) deal is an immoral thing to do, but the question is do you wish to accept it? Do you agree that paying for something and then having limited access is a good deal for you?

That’s something everyone has to answer for themselves. I for one, while I’ve been contemplating buying Nvidia as my next card because of the reverse engineered noveau driver which, last time I checked, was progressing quite well, now feel like spitefully saying no. AMD is helping develop a free driver for their modern cards and is therefore the way to go.

Bottom line is. Nvidia, you say no to freedomware drivers, I say no to you. How about that? Perhaps with enough people in the market acting on that same sentiment will make the value of NVIDIA’s precious “intellectual property” suddenly seem trivial (that “property” is the recipe that makes MY card (should I buy it) work!).

Thank you

What’s your opinion about that?

Nuova versione per iGoogle [Geekissimo]

Posted: 29 Jun 2008 01:00 AM CDT

Nuova versione per iGoogle

Già annunciata lo scorso aprile, la nuova versione di iGoogle, che promette essere molto più social, è in test per un piccolo gruppo di fortunati.

Nella nuova iGoogle possiamo trovare delle schede nella parte sinistra dello schermo, che è possibile espandere per avere una lista di gadgets e informazioni, come il numero di messaggi letti in Gmail.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Google.

Splashup e Sumopaint: editor di immagini direttamente online [Geekissimo]

Posted: 29 Jun 2008 12:00 AM CDT

Con lo sviluppo delle interfacce e dei linguaggi di programmazione si è assistito ad una vera e propria rivoluzione nel mondo di Internet e dei cosiddetti servizi “Web 2.0“. Alcuni di questi servizi web non hanno davvero nulla da invidiare alle applicazioni desktop, sono completi in tutto e per tutto, svolgono funzioni molto simili, e sono anche molto semplici da utilizzare.
E’ il caso di SplashUp e Sumopaint, due editor di immagini online che sono tra i migliori nel loro campo.

Splashup è nato già da qualche mese, poco prima del lancio di Photoshop Express, ma si è subito distinto nel panorama web per la sua validità.
E’ interamente sviluppato in Flash ed offre tutte le funzioni di un software per l’editing di immagini, come ad esempio “ridimensiona“, “taglia“, la creazione di forme, il pennello ecc. e altri effetti base come il contrasto, la sfocatura o il cosiddetto “pixeling”

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Grafica, Web 2.0.

Posterous: ottimo servizio per scrivere un blog via email [maestroalberto]

Posted: 28 Jun 2008 05:30 PM CDT


posterous

Posterous è un servizio che permette di creare e scrivere un blog via email.

Senza doversi registrare, basta inviare il testo da pubblicare all’indirizzo post@posterous.com e il servizio risponderà all’istante con il link al post pubblicato.

Si possono anche allegare immagini, video, musica e altro tipo di file (doc, ppt, pdf, jpg, gif, png, mp3).

Se si postano URL, per esempio di un video di Youtube, esso viene automaticamente inserito nel post. Le immagini vengono ridimensionate per adattarle al blog, mentre gli mp3 sono forniti tramite un player per essere ascoltati direttamente online.

Funziona con qualsiasi servizio email, incluso Gmail, Windows Live Hotmail, Yahoo Mail, Aol Mail.

In un secondo momento si può anche creare un account e assegnare un nome al blog, personalizzando l’account e scrivendo direttamente via web attraverso un editor WYSIWYG molto simile a quello delle varie piattforme blogging.

Guarda il mio: http://maestroalberto.posterous.com/.

Posterous fornisce un giga di spazio remoto gratuito ed è possibile commentare e sottoscrivere gli articoli tramite feed RSS.

Una forma semplicissima ed estremamente funzionale per creare ed aggiornare un blog facilmente, anche via cellulare.

Decisamente da prendere in considerazione.

Via | killerstartups


12seconds: lo YouTube in stile Twitter [maestroalberto]

Posted: 28 Jun 2008 04:51 PM CDT


12seconds

12seconds è un servizio di condivisione video alla YouTube come ce ne sono tanti con l’unica particolarità che si possono caricare brevi clip non più lunghi di 12 secondi.

Come Twitter consente di scrivee testi non più lunghi di 140 caratteri lo stesso fa 12seconds con i video.

Un vero servizio di microvlogging, verrebbe da dire.

Via | Visualbeta


Tubupy: programma gratuito per caricare video in YouTube [maestroalberto]

Posted: 28 Jun 2008 04:37 PM CDT


tubupy

Finalmente non un software per scaricare video da YouTube ma per caricarli nel famoso servizio di Google.

Tubupy, infatti, è un programma gratuito multilingua e multi piattaforma per caricare video in YouTube sviluppato in Adobe AIR.

L’applicazione funziona con un semplice drag&drop, basta infatti trascinare il video da caricare e rilasciarlo nell’apposita icona del software.

Ovviamente è necessario prima effettuare il login al nostro account in YouTube.

Il programma fornisce l’opzione per inserire le informazioni riguardanti il filmato: titolo, descrizione, tags.

Conclusa l’operazione di upload sarà fornito il link della pagina del video.

Unico, pratico, rapido e funzionale.

Via | Genbeta


PDF Generator: convertire online in PDF documenti Word, Excel e PowerPoint [maestroalberto]

Posted: 28 Jun 2008 04:13 PM CDT


PDF Generator

PDF Generator è un servizio di conversione online di documenti Word, Excel, PowerPoint e di qualsiasi file di testo in PDF fornito dall’Università di Cape Town.

Basta caricare il file, lasciare il proprio indirizzo email e attendere la conversione. PDF Generator provvederà ad inviare il link per il download del documento che rimarrà attivo 48 ore.

Non c’è bisogno di registrarsi e non è indicato alcun limite di grandezza del file da caricare.

Via | makeuseof


KDE 4.1 on Hardy in a few minutes [Salatti.NET]

Posted: 28 Jun 2008 11:46 AM CDT

KDE 4.1 beta 1

Hi guys and gals!
So you are playing with your Linux box and you want to try the new KDE 4.1 beta 1…awesome!
Compared with the “old” KDE4 versio, the 4.1 beta 1 is much more stable and feature-rich.

So, lets get to the point. All you have to do is to add a repository to your sources.list. All the packages contained in this repo are prepared by the “kubuntu-members” team, so they’d be safe.
Open your /etc/apt/sources.list and append the following row to it:

  1. deb http://ppa.launchpad.net/kubuntu-members-kde4/ubuntu hardy main

Then update APT:

  1. sudo apt-get update

If you have tried previous installation of KDE4 you have to remove them before going on:

  1. sudo apt-get remove kdelibs5 kde4base-data kde4libs-data

Now issue the following command:

  1. sudo apt-get install kubuntu-kde4-desktop

Now, log out from your current session and log again, but this time choose KDE4 from the session menu.
Enjoy your new desktop ;)

Having problem installing KDE4? Ask in the forums!

KDE 4.1

TinyPaste: come TinyURL e CutsLink, ma per il testo! [Geekissimo]

Posted: 28 Jun 2008 10:00 AM CDT

Esistono davvero centinaia di servizi che permettono di accorciare URL (ad esempio quello pubblicato da Shor CutsLink per inserirli più facilmente in email, messaggi instantanei o servizi di microblogging come twitter, ma oggi voglio parlarvi di un servizio che fa esattamente la stessa cosa, con la differenza che lo fa con il testo.

In che senso?
Allora mettiamo caso che vogliate fare un resoconto dettagliato della giornata o di un particolare momento e desideriate condividerlo con i vostri followers su Twitter: non potete farlo perchè c’è iun limite di 140 caratteri. Ed ecco che entra in gioco Tinypaste. Andate sul sito, inserite nell’apposito spazio il testo che volete condividere, cliccate su Submit e il servizio vi restituirà un link che rimanda alla pagina con il testo che potrete finalmente condividere con chiunque vogliate.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 3 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Web 2.0.

EasyGroup ci riprova con la telefonia mobile VoIP [VoipBlog.it]

Posted: 28 Jun 2008 09:28 AM CDT

Le compagnie aree low cost sono riuscite in quello che molti operatori VoIP vorrebbero fare: guadagnare quote di mercato offrendo lo stesso servizio degli operatori tradizionali ma a costi e prezzi più bassi. Avrà forse pensato a questa analogia anche l’amministratore di EasyGroup, il proprietario del vettore low cost EasyJet. Sta di fatto che ha siglato un accordo con Rebtel per utilizzare la sua piattaforma ed offrire con il marchio EasyMobile chiamate internazionali a tariffe molto convenienti, da qualsiasi cellulare. L’utente effettua una chiamata nazionale verso l’infrastruttura di Rebtel, che si occupa poi di terminare il tratto internazionale usando il VoIP.

Il sistema funziona così: si indica ad EasyMobile il numero di telefono internazionale della persona che si desidera raggiungere. EasyMobile restituisce un numero di telefono nazionale che servirà ogni volta che si desidera raggiungere quello stesso interlocutore internazionale. In alternativa è possibile inviare un SMS ad un numero di telefono nazionale con il numero del destinatario della chiamata. Il sistema provvederà a mettere in contatto le due parti. Il servizio permette notevoli risparmi sulle chiamate internazionali, in particolare per la diffusione in UK di piani tariffari che includono diversi minuti di conversazione verso numeri di telefonia fissa.

EasyGroup adotta da tempo e in diversi settori la strategia di offrire servizi no-frills a prezzi inferiori alla concorrenza, spesso grazie a tecniche di yield management. Come la Virgin, che ha esteso i suoi tentacoli in moltissimi settori merceologici, anche la compagnia creata da Stelios Haji-Ioannou all’età di soli ventotto anni si è spinta da tempo oltre i confini del volo (EasyJet è solo il marchio più noto), passando dagli orologi agli Internet Cafè.

Il primo tentativo di EasyGroup di entrare nella telefonia (come operatore mobile virtuale) non era andato molto bene, tant’è che il servizio era stato sospeso dopo soli 18 mesi. Sir Stelios avava promesso che sarebbe rientrato nel mercato con un servizio VoIP gratuito sponsorizzato dalla pubblicità, ma evidentemente ha ritenuto l’accordo con Hjalmar Windbladh - CEO di RebTel - più interessante. Quindi da qualche giorno EasyGroup è di nuovo nel mercato della telefonia. Vediamo come andrà questo secondo tentativo.

Articoli collegati

Modi originali si usare lo strumento blog [Vittorio Pasteris]

Posted: 28 Jun 2008 09:22 AM CDT

Trovato fra i blog di lastampa.it: torinoprivatovendecasa.blog.lastampa.it

Creare Quiz di tutti i tipi con HelloQuizzy per un divertimento assicurato [Geekissimo]

Posted: 28 Jun 2008 09:00 AM CDT

http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2008/06/2008-06-21_2017561.png

Di servizi web 2.0 in Internet se ne vedono davvero tanti, ma pochi hanno lo scopo di far divertire l'utilizzatore, il quale a volte chiude la pagina del browser e si dedica ad altre attività essendosi stancato del sito che stava precedentemente visualizzando.

Non è invece il caso di HelloQuizzy che, grazie ai suoi innumerevoli Quiz, ci permette di trascorrere molto tempo ridendo e scherzando, magari con un amico o con un familiare.
Organizzare test per scoprire chi tra di voi è più perspicace, intelligente o semplicemente chi è il più veloce nel rispondere alle domande postegli non è mai stato così semplice e rapido fino ad ora.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Web 2.0.

Come vincere un Macbook Air [Levysoft]

Posted: 28 Jun 2008 08:57 AM CDT

Se avete un qualsiasi sito potete vincere un MacBook Air (dal valore attuale di 1700€), il pc più sottile del mondo, grazie al contest indetto da GuadagnoRisparmiando, un blog che tenta di spiegare come Risparmiare nella vita di tutti i giorni. Il concorso terminerà Giovedì 10 Luglio alle ore 23.59, il vincitore sarà estratto a sorte [...]

La carta d’identità ora vale 10 anni e non più 5 anni [Levysoft]

Posted: 28 Jun 2008 08:17 AM CDT

La notizia rimbalza sommessamente un po’ su tutte le testate giornalistiche con un piccolo trafiletto (quasi uguale per tutti) di poche righe che annuncia che la validità della carta d’identità è ora decennale e non piu’ quinquennale. Infatti, come si legge nel Supplemento Ordinario n. 152 alla Gazzetta Ufficiale n. 147 del 25 giugno 2008, è [...]

Ecco a voi il team Microsoft originale con sondaggio sul dopo Gates [Geekissimo]

Posted: 28 Jun 2008 08:00 AM CDT

Ecco a voi il team Microsoft originale con sondaggio sul dopo Gates

Come sicuramente saprete Bill Gates sta per lasciare Microsoft, sono passati moltissimi anni dal suo insediamento. In questo arco di tempo si sono alternati periodi felici a periodi cupi e anche se per molti utenti Microsoft è il “diavolo”, bisogna riconoscere che nel bene o nel male l’azienda di Redmond ha fatto la storia dell’informatica e che Bill Gates è stato a capo di questi cambiamenti benché non ne sia stato l’unico artefice.

Ecco perché oggi voglio mostrarvi due foto della storica famiglia di Microsoft , la prima scattata nel 1978, la seconda nel 2008 (da segnalare l’assenza di Bob Wallace morto nel 2002). Bill Gates, come direbbero a Roma, “non se po vede” mentre Paul Allen sembra appena uscito da un “film sui nani”. Non dimenticate di partecipare al sondaggio, ma ecco chi sono i “tizi” nella foto.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 8 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Microsoft.

No comments: