Tuesday, June 10, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

mod_rails (aka Passenger) Enterprise in offerta [edit]

Posted: 10 Jun 2008 08:21 AM CDT

To celebrate the release of Phusion Passenger, i.e. the non-enterprise version, we've decided to offer you a limited deal!
Up till June 10, 2008, 11:59 PM, you'll be able to purchase the limited version of Phusion Passenger Enterprise Edition for the price that you think that it's worth. Get it while supplies last.

Se vi affrettate, fino alle 11.59 PM (presumibilmente ora Americana), potete acquistare ad un prezzo a vostro piacimento una licenza di mod_rails Enterprise. Per chi non lo conoscesse, mod_rails è un componente che permette di integrare su Apache il supporto alle applicazioni Rails, il tutto sfruttando il sistema a moduli del popolare web server.

mod_rails è disponibile in due versioni: enterprise (a pagamento) e normale (gratuita).

Grazie Benedetto per la segnalazione.

Tag: (2), (29), (58)

Il Mosaico che non si compone [30 seconds to Tambu]

Posted: 10 Jun 2008 07:14 AM CDT

Sono sempre molto legato a queste storie di soprusi e querele, è una specie di vocazione… :)

Sergio Sarnari scrive - in modo molto più pacato di come farebbe il sottoscritto - la sua avventura con un mobiliere delle sue parti, e per tutta risposta viene querelato con richiesta danni di 400 mila euro.

La mia solidarietà a Sergio è tesa alla speranza che possa uscirne indenne, come è giusto che sia anche se non è scontato, e che le aziende la smettano di ragionare come nel far west. A questo proposito segnalo anche il punto di vista di un imprenditore illuminato

ShareThis

Google ed Euro 2008 [Geekissimo]

Posted: 10 Jun 2008 07:00 AM CDT

Google ed Euro 2008

Cosi come durante gli scorsi mondiali anche quest’anno, per gli Europei Google vuole tenere aggiornati i suoi utenti, infatti se cerchiamo euro 2008 potremo vedere quali sono le prossime due partite in programma o se cerchiamo euro 2008 nomenazionale, vedremo gli ultimi risultati della squadra specificata.

Inoltre Google ha creato una pagina specifica chiamata 23days, tanto durerà la competizione europea. Dove possiamo trovare una mappa con tutti gli stadi dove si disputeranno le partite e un gadget che ci mostrerà risultati in diretta, news e quant’altro.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Google, Google Transit, Google-Maps, Internet.

Snaturalizzare il gioco [andreamartines.com]

Posted: 10 Jun 2008 06:42 AM CDT

Visto l’apporto offensivo di Camoranesi nell’incontro iererno (se esiste “odierno”…), sorge spontanea la domanda: ma dopo aver naturalizzato un giocatore è poi possibile anche snaturalizzarlo?

Ora che i tulipani non c’hanno lasciato neanche le molliche, bisognerà più saldamente affidarsi alle solite buffonate e pirlate.
Ho visto un romeno passare un esame di letteratura francese dicendo che Madame Bovary è una stronza.
Ho giocato a tennis con un prete romeno in abito talare e barba alla Rasputin.
Provate a sottovalutare gente così!

JigsawPlanet: il pianeta dei puzzle online [maestroalberto]

Posted: 10 Jun 2008 06:36 AM CDT


jigsawplanet

JigsawPlanet è un’applicazione dove creare puzzle via web attraverso immagini personali da caricare (solo JPG).

Si può stabilire il livello di difficoltà (da 10 a 120 pezzetti) e la forma dei pezzi.

Si ottiene così un vero e proprio gioco online dove ricomporre il puzzle. Possibile visualizzare l’immagine originale e addirittura il “fantasma” sopra il quale ricomporla.

Le nostre creazioni possono essere inviate via email o distribuite attraverso un blog o un sito web personale tarmite codice HTML.

Ovviamente si può giocare con quanto è già stato creato e reso disponibile in JigsawPlanet. Ci sono già quasi 100.000 puzzle disponibili.

Essendo sviluppato in Java è necessario attendere un po’ per il caricamento dei puzzle.

Via | wwwhatsnew


Disponibile per il download MooTools 1.2 [edit]

Posted: 10 Jun 2008 06:23 AM CDT

Il team di sviluppo di MooTools ha reso disponibile per il download la versione finale di MooTools 1.2.

Al momento sul sito del framework è in corso una riorganizzazione dei contenuti, per cui sono online solo alcune sezioni. Tutto dovrebbe essere comunque di nuovo pronto per la giornata di oggi, stando al breve messaggio che compare in home page.

Delle novità in arrivo in questa importante release del framework avevamo già parlato in questo post al momento del rilascio della beta e soprattutto nella bella e lunga intervista che Valerio Proietti (ideatore e team leader di MooTools) ha rilasciato al nostro Riccardo Degni.

Sempre nella sezione Javascript di HTML.it è prevista l'uscita, lunedì prossimo, di un articolo dello stesso Riccardo Degni dedicato alla compatibilità tra la versione 1.2 e le precedenti. Come si dice in questi casi, stay tuned.

Tag: (33)

La nuova home di Feedburner su Google [Motoricerca]

Posted: 10 Jun 2008 06:19 AM CDT

Google aveva annunciato l’intenzione di migrare tutti gli account di Feedburner verso la propria piattaforma di autenticazione Google Account e pare che ormai il trasferimento sia vicino. E’ già visibile la nuova home del servizio in perfetto stile Google.

Al momento non è ancora possibile autenticarsi dato che, in teoria, dovrà essere attivata un’apposita opzione all’interno del pannello di controllo di Feedburner che permetterà di associare il proprio username ad un Google Account.

Anche l’indirizzo dei feed dovrebbe cambiare, da feeds.feedburner.com al formato feeds.feedburner.google.com. Il redirect dal vecchio al nuovo indirizzo verrà naturalmente gestito da Google.

[via Google Operating System]

Post pubblicato su: Motoricerca

Dada lancia un negozio di musica online senza TPM [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 10 Jun 2008 06:14 AM CDT

Link: Adnkronos - Ign - Web: Dada, on line libreria com brani mp3 da scaricare legalmente. (a un prezzo minimo di 0,43 Euro per brano se fai un abbonamento per un brano al giornoI

Grazie agli accordi stretti con Sony Bmg Music Entertainment, con Warner Music Group e con The Orchard, il più grande aggregatore di etichette indipendenti, Dada rende da oggi disponibile una library in continuo aggiornamento di canzoni in alta qualità. Brani scaricabili legalmente in modo facile e veloce, in formato MP3 senza DRM, all'interno di uno spazio in rete in cui giovani ed artisti possono esprimere e condividere le proprie passioni musicali e vivere un'esperienza unica nel panorama delle community on line. Attraverso lo store musicale Dada offre inoltre un'opportunità unica alle etichette che in questo modo mettono a disposizione della community contenuti digitali, siano essi MP3, video, news all'interno di personal space dedicati agli artisti, con un modello di business basato sul revenue sharing dei profitti derivanti dallo store. Con Dada – The Music Movement, l'utente ha a disposizione uno spazio personale all'interno del quale condividere le proprie esperienze musicali, scoprire nuovi talenti ed arricchire il proprio "Emotional Network" attraverso un'interazione continua legata alle proprie passioni e all'espressione personale. E non è tutto. Dada e le etichette musicali coopereranno al fine di arricchire sempre più la social music community: brani in streaming, immagini degli artisti, video, commenti, news, playlist personalizzate, "sound mood" che si trasformano in ringback tones.

Me lo aveva anticipato alcune settimane fa Paolo Barberis. Non e' preciso dire "senza DRM", e' senza TPM (Technical Protection Measures), infatti i brani sono marcati con un watermarking.

Iliad pagherà Alice France 525euro per abbonato [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 10 Jun 2008 06:06 AM CDT

Secondo l'Agefi (Actualité Finance): Iliad paiera Alice environ 525 euros par abonné.

Une valeur d'entreprise maximum de 800 millions d'euros. C'est sur cette base qu' Iliad a annoncé négocier la reprise d'Alice. L'opération est-elle justifiée ? Stratégiquement, les experts n'en doutent pas. Grâce aux quelques 950.000 abonnés haut débit d'Alice, « Free redeviendrait le deuxième fournisseur d'accès à Internet en France avec 4 millions d'abonnés (25 % du marché) devant Neuf Cegetel SFR avec 3,7 millions d'abonnés et derrière Orange [ndlr, 7,6 millions]», rappelle Aurel.

...Enfin, en termes de prix par abonné, l'opération semble également mesurée. Toujours sur la base de 500 millions d'euros (hors crédit d'impôts), l'abonné d'Alice serait valorisé 525 euros.

525 x 940.000 = 493.500.000

mmhh..

Comunicati i dati Audiweb: panel del mese di Aprile e quelli censuari giornalieri di Maggio. [Geekissimo]

Posted: 10 Jun 2008 06:00 AM CDT

Ieri sono stati comunicati i dati AudiWeb, realizzati in collaborazione con Nielsen Online, riguardo il panel AW View del mese di Aprile. Partendo dal presupposto che questi dati si basano su un mese caratterizzato dai lunghi ponti che molti italiani hanno trascorso fuori di casa, i numeri riguardo le connessioni da ufficio o da casa sono in leggero calo rispetto al mese precedente, Marzo.

Sono stati 23milioni i navigatori che si sono connessi a internet almeno una volta nel mese di aprile diminuiti di un 4% rispetto a marzo, se includiamo gli utilizzatori di Messenger o gli utenti dei programmi di File Sharing, arriviamo a 24,2 milioni di utenti. Rispetto a Marzo, come dicevo prima, sono calati gli accessi a internet da Casa (-6%), ma calano anche i collegamenti dagli uffici (-2%). Con questa ricerca siamo in grado anche di sapere che mediamente, una persona ha passato 27 ore collagata ad internet nello scorso mese, 2 in più rispetto a marzo.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Internet, News.

Strumenti essenziali da installare sulla chiave USB [Tiziano Fogliata]

Posted: 10 Jun 2008 05:58 AM CDT


Image by BushLeagueTV

L’aumento della capacità di storage e la significativa diminuzione del prezzo hanno reso le chiavette USB uno degli accessori più popolari per tutti quelli che utilizzano, anche in maniera sporadica, un pc.

Oltre ad archiviare dati e spostarli da un computer all’altro, le chiavette USB possono essere sfruttate anche per avere sempre a portata di mano una serie di strumenti che agevolano il proprio lavoro. Vediamone quindi alcuni:

Tutto quello che vi serve è in Portable Apps

PortableApps include una ricca collezione di programmi in grado di funzionare su una singola chiavetta USB. Alcuni dei software presenti sono Mozilla Firefox, il client FTP Filezilla, VLC Media Player e molti altri.

Il vostro pc sempre con voi grazie a MojoPac

Questo software consente di portare sempre con sé il proprio ambiente di lavoro, a patto che questo sia basato su Windows XP. MojoPac clona le applicazioni, i documenti e le impostazioni del vostro pc e li salva su una chiavetta USB o un lettore mp3 compatibile. Una volta collegato il dispositivo ad un altro computer è possibile lavorare come se ci si trovasse di fronte al proprio pc.

Sincronizzare i file tra il pc e la chiave USB

SyncToy e SyncBack SE sono due software che permettono di mantenere sincronizzate le informazioni tra due dispositivi. Il primo è distribuito gratuitamente da Microsoft, mentre l’altro è commerciale ma offre molte più funzioni.

Organizzare il proprio tempo e le varie attività

Grazie a strumenti come Task Coach Portable, Essential PIM o ToDoList la gestione dei propri impegni potrebbe essere molto più razionale ed efficiente.

Un ufficio in 2,5 Mb

Tiny USB Office richiede circa 2,5 Mb di spazio sulla propria chiavetta USB e mette a disposizione strumenti per la creazione di database, per inviare e ricevere posta, per comprimere e decomprimere i file, per trasferirli via FTP, per creare file PDF, per chattare via MSN, per creare documenti e fogli elettronici ed altro ancora.

Proteggere i propri dati

Programmi come Truecrypt permettono di creare dischi virtuali crittografati che consentono l’accesso solo agli utenti autorizzati. Per la gestione delle password consiglio inoltre la versione portatile di Keepass che permette di avere sempre a disposizione tutte le varie password mantenendole memorizzate in modo sicuro e protetto.

[via Freelance Switch]

Blog e censura preventiva: una brutta storia. [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 10 Jun 2008 05:48 AM CDT

Link: GBLOG » Blog Archive » Blog e censura preventiva: una brutta storia..

Leggo sulle pagine di Punto Informatico l'ennesima brutta storia di netcensura: un blogger critica (non so se a torto o a ragione) le capacità politiche di un Consigliere Comunale e quest'ultimo, per tutta risposta, lo querela per diffamazione chiedendo ed ottenendo il sequestro preventivo dell'intero blog e non del solo post incriminato.

Non conosco la vicenda, non ho avuto modo di leggere il post incriminato, non so dire se ed in che misura il suo contenuto fosse diffamatorio e, francamente, non mi interessa…

Il punto è un altro: sequestrare un blog per oscurare un post è esattamente come chiudere una televisione per un servizio asseritamente diffamatorio mandato in onda nel corso di un TG.

Quello in atto è un autentico attentato alla libertà di manifestazione del pensiero: anche l'autore di un reato di diffamazione - ammesso anche che il reato venga mai accertato - ha il diritto di continuare a dire la sua ed esprimere il proprio pensiero senza limitazioni o censure diverse da quelle dettate dalle regole vigenti.

Cosa fare per fare per reagire dinanzi ad una delle più gravi forme di attentato alle libertà civili del popolo della Rete? Agire con l'unica arma che in certi ambienti, sfortunatamente, incute timore: il risarcimento dei danni contro chiunque abbia illegittimamente - per incompetenza o ignoranza delle dinamiche della Rete - privato un libero cittadino della più sacra tra le sue libertà: quella di manifestazione del pensiero.

Prime riflessioni sul iPhone 3G: per essere perfetto gli mancano ancora molte caratteristiche. Non supporta le videochiamate, gli MMS, la registrazione video e il trasferimento di foto via bluetooth [Levysoft]

Posted: 10 Jun 2008 05:40 AM CDT

Lo so, forse potrà sembrare un articolo controcorrente rispetto alla selva di post che riguardano l’ultima novità di casa Apple (ma che era nell’aria da molto tempo): l’uscita del nuovo iPhone 3G con firmware 2.0. Ne parlano in molti con toni entusiasti e anche io, in linea generale, ne sono molto soddisfatto. Prime impressioni Quello che più [...]

Ti faccio aspettare un anno per i tuoi mobili? E io ti denuncio per 400.000€. [Intense Minimalism]

Posted: 10 Jun 2008 05:14 AM CDT

La vicenda ha del surreale, almeno leggendola così. Sergio scrive un post della sua disavventura con un mobilificio, che assicurando una consegna in 45 giorni ha invece recapitato l’ultimo pezzo dopo quasi un anno (dopo lunghe fatiche) e il risultato è che ora si ritrova una denuncia civile con procedimento rapido, che gli viene segnalato… tramite un commento sul blog:

Scrivo la presente in qualità di amministratore della Mosaico – Sistemi di Arredamento s.r.l.
Mi preme preavvertire che ritenendo il presente blog di carattere indiscutibilmente diffamatorio, ho presentato in data 14.05.2008 - per conto della società che rappresento - sia una querela alla Procura della Repubblica di Ancona nei confronti del sig. Sarnari, creatore dello stesso blog, sia un ricorso d'urgenza finalizzato alla richiesta di risarcimento danni nei confronti dello stesso Sig. Sarnari per un importo non inferiore a 400.000,00 euro, con fissazione della prima udienza per il 18.06 p.v.
Il procedimento civile per il risarcimento dei danni nei confronti del Sig. Sarnari per il risarcimento dei danni nella misura suindicata, o in quella maggiore che la prosecuzione temporale del blog comporterà, procederà poi il suo corso.
Consiglio a coloro che hanno intenzione di inserire sul presente blog notizie non veritiere e/o diffamatorie sulla società da me rappresentata di valutare l'opportunità di tale comportamento, rappresentando che le azioni giudiziarie sin d'ora promosse nei confronti del sig. Sarnari saranno estese a quanti concorreranno a tale fattispecie criminosa e/o civilmente illecita.
Con i migliori saluti.
Rossetti Andrea

Trovo particolarmente interessante la minaccia contenuta nell’ultimo paragrafo. :|

Hacker Camp a Pescara [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 10 Jun 2008 05:14 AM CDT

Mi segnala Alessio e diffondo volentieri: Metro Olografix Camp 2008 ::: MOCA2008.

Dal 21 al 24 Agosto 2008, presso il Parco "ex Caserma Di Cocco" si svolgerà la seconda edizione del Metro Olografix CAmp, un hacker camp in stile nord-europeo, ad accesso libero e gratuito, con lo scopo di stare assieme e divertirci condividendo informazioni e sapere.

First TV, film in streaming in italiano gratis [Geekissimo]

Posted: 10 Jun 2008 05:00 AM CDT

Ormai la streaming-mania dilaga e (per nostra fortuna) la nascita di servizi come quello che stiamo per presentarvi oggi è cosa abbastanza frequente. First TV è infatti una nuova web-tv gratuita, con tanto di annunci dei programmi e spot pubblicitari prima dello spettacolo (sopportabili visto il costo zero).

Il servizio ci offre un’abbastanza vasta scelta di film in italiano in streaming, forse non recentissimi, ma di indubbio valore. Si va da lungometraggi cult come Candyman a saghe horror come quella di Scanners, passando per vari classici del mondo del cinema e qualche pellicola in lingua originale.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 3 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Internet, Video, Video, Web 2.0, Web 2.0, Web Tv.

MySQL Front è tornato! [edit]

Posted: 10 Jun 2008 04:36 AM CDT

L'altro giorno stavo cercando un software per Mac che mi permettesse di gestire database MySQL. Non che l'accesso via shell non mi sia sufficiente, ma certe volte un'interfaccia offre soluzioni più automatizzate e meno grattacapi.

Ad oggi uso CocoaMySQL. Non è male, ma il progetto sembra abbandonato da anni e non fa mai male guardarsi intorno.

Saltando tra un risultati di ricerca ed un altro mi ricordo di MySQL Front, un eccellente software che usavo su Windows.

Forse qualcuno se lo ricorda, MySQL Front fu chiuso a settembre del 2006 per volere di MySQL AB, la società dietro allo sviluppo del database stesso. Tristemente noto il messaggio che fu pubblicato in homepage del sito:

MySQL-Front has been discontinued since MySQL AB forced us to remove this program from the market.

Thanks a lot for all your help!

Your MySQL-Front Team

We hope the humanity will learn to work together instead of fighting another senseless...

Con stupore ho scoperto che MySQL Front è tornato, con un nuovo nome ed una nuova homepage: SQL-Front. Lo sviluppo è attivo ed è nuovamente possibile acquistare il software.

Bentornato MySQL, anzi, SQL-Front!

PS. Io comunque continuo ad essere alla ricerca di un software per Mac... consigli?

Tag: (3), (11)

corporate twittering... [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 10 Jun 2008 04:18 AM CDT

L'azienda x è leader di mercato...
L'azienda x presenta il nuovo modello di SUV
L'azienda x inaugura un concept-store a Roma
Il titolo dell'azienda x sale ancora in borsa

Non so perchè, ma mi sembra abbia senso, che le aziende sono abituate a conversare in 140 caratteri se va bene, e spesso anche molti di meno...

iPhone 3G: i difetti che ha ereditato [Mac Blog]

Posted: 10 Jun 2008 04:13 AM CDT

Fra le novità relative all’iPhone, ieri Steve ha presentato un Software Update che avrebbe dovuto portare con sè dei cambiamenti utili a riempire e eliminare una volta per tutte quelle mancanze di cui si è fino ad ora parlato. Ma forse non è stato proprio così.

Perchè è vero che ci è stata aggiunta una calcolatrice scientifica, attivabile ruotando lo schermo del dispositivo mentre l’applicazione Calc è aperta, ci è stata data una funzione di ricerca fra i contatti e un supporto nativo ai documenti di Office e iWork, ma come la mettiamo con la fotocamera, che continua a restare di scarsa qualità? Con la possibilità di riprendere video? Con l’audio via bluetooth? Con il copia e incolla? O ancora, con l’impossibilità di inviare MMS? Sono tutte cose che nonostante l’aggiornamento e l’iPhone 3G, Apple continua a lasciare indietro.

[Via noapple]

ShareThis

Sto provando YouRank [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 10 Jun 2008 04:05 AM CDT

Una add-on interessante di Firefox, e - incredibile! - made in Italy. Più info da Luca.

L’iPhone 3G è arrivato [Mac Blog]

Posted: 10 Jun 2008 04:04 AM CDT

Il nuovo iPhone è arrivato, l’iPhone 3G. Steve l’ha presentato ieri entusiasta al palco del WWDC 2008, di fronte a un pubblico ancora più entusiasta, che con continui applausi e grida offuscava le sue parole e i suoi annunci. Ma cosa porta con sé questo telefono di innovativo rispetto al modello precedente? Rimanendo semplicemente all’apparenza, dunque al look esteriore, un rinnovato design, che muta per quanto riguarda la scocca posteriore, ora di colore nero per il modello da 8GB o anche bianco, a scelta a seconda dei propri gusti, per quello da 16GB.

La novità tecnica invece, del nuovo iPhone 3G, risiede appunto nel 3G, che consente al telefono di ottenere dati, caricare pagine web, anche attraverso questa tecnologia, che è 2,4 volte più veloce di quanto lo fosse l’EDGE. Tuttavia la novità non risiede solo in questo. Infatti non solo l’iPhone da adesso è in grado di ricevere dati dalle antenne telefoniche, attraverso 3G, via WiFi ma anche via GPS, il cui inserimento è stato effettuato in questo ultimo modello. La tecnologia GPS naturalmente si rivelerà molto utile per l’applicazione Maps, che sarà in grado di determinare la nostra posizione e suggerirci tragitti e percorsi da seguire per arrivare a un determinato luogo.

Non bisogna scordare inoltre l’autonomia del cellulare, che è stata ampiamente potenziata, raggiungendo:

  • 300 ore in standby
  • 10 ore in conversazione normale (5 in conversazione 3G)
  • 5 ore di navigazione
  • 7 di riproduzione video
  • 24 di riproduzione musicale

L’iPhone 3G verrà introdotto l’11 Luglio in 25 paesi, fra i quali figura anche l’Italia, in cui sarà disponibile o con Tim o con Vodafone. Purtroppo fino ad ora da questi due operatori non sono state rilasciate informazioni di alcun tipo sull’offerta, sul costo e sull’abbonamento con cui hanno intenzione di distribuire il telefono. Fra parentesi, da notare la rapidità di Apple, che dopo 10 minuti dalla fine del keynote è riuscita a mettere online su Apple.com e tutte le versioni localizzate del sito le pagine aggiornate dei prodotti, e la lentezza di Tim e Vodafone, che per ora non hanno rilasciato nemmeno un minuscolo annuncio.

Un’altra piccola novità, che sicuramente farà la felicità di coloro che sono intenzionati a prenderlo, è il prezzo, che è sceso fino 199 dollari per il modello da 8GB. Un prezzo decisamente conveniente e competitivo con gli altri cellulari in commercio: se confrontato con questi si vedrà che hanno molte meno funzioni ma un costo simile. Tuttavia il costo potrebbe essere soggetto alle sempre antipatiche decisioni degli operatori.

Per finire, se stavate pensando di mandare un’amico a prenderlo in America per risparmiare maggiormente, fermatevi. Non è infatti più possibile. Apple ha deciso di non affidarne la distribuzione ai rivenditori Apple ma di darla in mano ai soli operatori, che dunque obbligheranno al momento dell’acquisto a sottoscrivere immediatamente l’abbonamento, a meno che non gli venga specificato di volerlo acquistare slegato da qualsiasi contratto, cosa che comporta però il pagamento di una penale che ne farà aumentare il prezzo di due o tre volte quello base.

ShareThis

Come abilitare Flash in Firefox Portable [Geekissimo]

Posted: 10 Jun 2008 04:00 AM CDT

Subito dopo il rilascio della RC2 di Firefox è seguito il rilascio della versione Portable di Firefox Rc2, ovvero quella versione alleggerita e opportunamente modificata per una migliore performance sui dispositivi portatili come ad esempio penne USB.

L’utilizzo di software portatili, ed il discorso vale soprattutto per Firefox, può risultare molto utile nel caso in cui ci trovassimo ad operare su computer dove non abbiamo diritti di amministratore (un esempio su tutti i laboratori scolastici) per avere maggiore libertà.
A questo proposito voglio proporvi un semplice trucchetto che potrebbe tornare utile in qualche occasione. Volete installare il Flash Player sul vostro Firefox ma non avete i diritti per farlo?

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Browser, Firefox, Firefox, Flash, Mozilla, Tips/Trick.

Il nuovo iPhone 3G: luci e ombre sull’annuncio di Jobs [Marco Cattaneo Weblog]

Posted: 10 Jun 2008 03:49 AM CDT

Per la gioia degli integralisti mac user di vecchia data, il keynote appena concluso da Steve Jobs - stream video qui - ha trattato esclusivamente l’argomento iPhone. Se negli anni passati, quindi, il topic “iPod” aveva eclissato, per cosi dire, l’amato Mac, sarà meglio prepararsi per un futuro che seguirà questa stessa tendenza, ma a favore di iPhone.

Ci si aspettava, oltretutto, un annuncio in grande stile, con l’immediata disponibilità worldwide del nuovo iPhone 3G, ma evidentemente non é stato così semplice mettere d’accordo gli operatori di 70 paesi per un rilascio “sincronizzato”.

Il nuovo iPhone non sarà nulla di più nè nulla di meno di ciò che si é a lungo rumoreggiato: un device UMTS/HSPDA (ma senza possibilità di effettuare videochiamate), con supporto GPS e nuovo firmware 2.0 (le cui caratteristiche sono state da tempo rese note). Strizzata d’occhio agli utenti enterprise, che vedranno finalmente la piena gestione dei loro account Exchange sullo smartphone di Cupertino e nuove funzionalità per la consultazione di documenti Office e iWork.

Sembra certa, almeno per gli Stati Uniti, la necessità di firmare contestualmente all’acquisto del nuovo iPhone 3G il contratto che legherà i neo utenti all’operatore mobile per un periodo variabile fra i 18 e i 24 mesi, che non sarà più possibile bypassare, quindi, “sbloccando” il telefono e utilizzandolo altrove.
Stesso destino per gli utenti italiani ? Probabile, visto il taglio dei prezzi del device, che passa dai 4-500 ai 2-300 Euro nella nuova versione 3G.
Pare, oltretutto, che Apple non venderà, nel primo periodo, il nuovo iPhone nei propri store, invitando gli utenti a recarsi presso un dealer autorizzato nel proprio paese.

Firmware 2.0 in arrivo, in luglio, anche per gli iPhone di prima generazione, che, sono certo, verranno rivalutati sul mercato dell’usato, poiché già sbloccati e aggiornabili senza la sottoscrizione di un nuovo contratto.

Ancora una volta, pigrizia e poca prontezza di riflessi per Vodafone e Tim, sui siti dei quali é assente qualunque genere di annuncio (ore 10:00 del 10/06) sul tema.

Rimango dell’idea che ho già espresso: se il prezzo - così come annunciato - sarà concorrenziale in tutti i paesi, la distribuzione capillare, le forniture adeguate e gli operati intelligenti, sarà la rovina dell’attuale mercato degli smartphone.

E io, francamente, ne sono estremamente felice, vista la scarsa propensione ad innovare dei player di questo segmento.


Apple pubblica il video del Keynote del WWDC 2008 [Mac Blog]

Posted: 10 Jun 2008 03:31 AM CDT

Apple, come di tradizione, ha pubblicato a poche ore di distanza dalla fine del keynote lo streaming della conferenza tenutasi ieri, visibile On Demand grazie a Quick Time.

Per tutti coloro che invece non vogliono limitarsi a vederla, ma desiderano conservarla nel proprio Hard Disk o guardarla da qualche altro device che non sia il computer, come il loro iPod, grazie all’Apple Keynote Podcast presentato due giorni addietro da Apple stessa è possibile scaricare l’intera registrazione e mantenerla.

ShareThis

Come creare una penna USB salvavita per il PC [Geekissimo]

Posted: 10 Jun 2008 03:00 AM CDT

In principio fu il floppy, poi venne il turno dei CD tuttofare, ed adesso siamo decisamente entrati nell’era delle penne USB da portare sempre con se ed utilizzare in qualsiasi occasione si abbia bisogno di esse (che, soprattutto se si è l’amico esperto di computer della situazione, sono veramente tante). Proprio per questo, oggi vedremo insieme come creare una penna USB salvavita per il PC.

Lo strumento che utilizzeremo è tra i più noti: Ultimate Boot CD, pacchetto gratuito di ottimi strumenti auto-avvianti (quindi da utilizzare anche Windows non vuole saperne di partire) per la manutenzione del computer. Le applicazioni contenute vanno dall’antivirus (seppur non molto potente) alla gestione delle partizioni dell’hard disk, passando per procedure di test per la RAM, per il disco fisso, e così via.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Guide, Opensource, Software.

YouMail, visual voicemail non più solo per iPhone [VoipBlog.it]

Posted: 10 Jun 2008 02:54 AM CDT

YouMail porta le funzionalità di visual voicemail, già viste sull’iPhone, su tutti telefoni cellulari, BlackBerry, Windows Mobile, Palm, e telefoni S60 come Nokia Serie E e Serie N. Il servizio è basato su browser e dovrebbe essere quindi accessibile da qualsiasi telefono dotato di un browser (X)HTML.

Dopo aver creato un account gli utenti potranno gestire la propria voicemail (segreteria telefonica) direttamente dalla propria casella email o dal sito ottimizzato per telefoni cellulari. Il servizio è gratuito e permetterà presto anche la trascrizione dei messaggi vocali registrati in testo.

Purtroppo il servizio è al momento disponibile solo negli USA, dove funziona con tutti i maggiori operatori.

Articoli collegati

Denunciami [Infoservi.it]

Posted: 10 Jun 2008 02:47 AM CDT

Lo segnala Paola: un blogger zona Ancona è stato denunciato per diffamazione dall'azienda da cui ha comprato i mobili e di cui racconta la storia. Da seguire.

Allora sono Rendering? - SOLUZIONE [Grafica 3d blog]

Posted: 10 Jun 2008 02:41 AM CDT

E’ stato davvero interessante leggere i vari commenti su Che ne dite di questi "Rendering"? ! Se mi fossi trovato davanti immagini simili, senza conoscerne la provenienza, avrei senza dubbio detto: << ma che razza di discussione è questa? Sono delle immagini… qual’è l’argomento dunque… mi sfugge qualcosa?? >> I software sono ad uno stadio [...]

Una lavagna 2.0 [edit]

Posted: 10 Jun 2008 02:14 AM CDT

In ufficio abbiamo sempre avuto, da quel che ricordo, una lavagna. Nell'ultimo anno penso abbia ospitato il profilo dell'isola in cui l'anno scorso ho passato le ferie, lo schizzo di un'interfaccia, il promemoria per un collega assente. Null'altro.

In 8 Ways to Use a Whiteboard in Your Home Office Celine Roque torna a parlare del ruolo di questa incompresa compagna di molti uffici fornendo una lista di suggerimenti, alcuni dei quali (per esempio l'elenco dei numeri di "emergenza") penso proverò a mettere in pratica.

C'è posto per una lavagna nei vostri uffici? E come viene utilizzata?

Tag: (1), (5)

È morto uno degli spettacolari cani malesi in grado di riconoscere, con il naso, i cd contraffatti! [Geekissimo]

Posted: 10 Jun 2008 02:00 AM CDT

Cani

Questa notizia ha davvero dell’incredibile, e che ci crediate o no viene da una fonte molto autorevole: l’agenzia di stampa France-Presse. In Malesia ci sono dei cani in grado, con il solo odorato, di riconoscere i cd e i dvd pirata, proprio come quelli che si trovano lungo i marciapiedi di molte città italiane. La notizia non purtroppo delle migliori, perché uno di questi cani è stato trovato morto.

Manny, questo il suo nome (a sinistra nella foto), era un labrador arrivato a Kuala Lumpur, capitale della Malesia, a febbraio, e al momento sono in corso le procedure di autopsia. Tra l’altro il cane non aveva ancora iniziato il suo lavoro contro la pirateria in Malesia, e così è difficile pensare che qualcuno lo volesse morto, anzi. Manny e un altro cane chiamato Paddy erano gli ultimi arrivati dopo lunghi mesi di training, e stavano per iniziare il loro prezioso lavoro.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 3 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Curiosità, Pirateria.

No comments: