Saturday, June 14, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Gli utenti iPhone accederanno gratuitamente a 9000 hotspot WiFi in UK, buone notizie per il mobile VoIP [VoipBlog.it]

Posted: 14 Jun 2008 07:04 AM CDT

Gli utenti iPhone inglesi avranno accesso gratuito a 9000 hotspots WiFi nel paese, grazie ad una partnership tra l’operatore O2 (che ha l’esclusiva dell’iPhone nel paese) e i provider di accesso WiFi BT OpenZone e The Cloud.

Questo è interessante per due motivi:

1) rispetto agli utenti di altri dispositivi mobili, gli utenti iPhone navigano di più in Internet (il 98% di chi ha comprato il telefono, vorrei conoscere questo numero per gli smartphone Nokia o Windows Mobile…), accedono alla posta (anche se qui il primato resterà a Blackberry) e scaricano contenuti multimediali, video e applicazioni. Ecco che l’operatore mobile, una volta conquistato l’utente iPhone+ con un contratto che gli garantisce un generoso fisso mensile, è ben felice di dirottarlo sulle reti WiFi di altri operatori, liberandosi di quel traffico dati che a quel punto è solo un costo.

2) più WiFi = più mobile VoIP. Il VoIP è consentito da Apple solo su reti WiFi (chiaramente per difendere gli accordi con gli operatori mobili), buone notizie quindi per chi ha sviluppato soluzioni mobile VoIP per l’iPhone (Fring e iCall per citarne due) e per chi arriverà (certamente Truphone, operatore mobile VoIP con base proprio in UK e responsabile per la prima chiamata VoIP da un iPhone). Il mobile VoIP sull’iPhone avrà senso per le chiamate internazionali e naturalmente per raggiungere gli utenti su network VoIM come MSN, Skype o Yahoo.

VoipBlog.it

Continue Reading

Articoli collegati

Twingly può diventare il nuovo Technorati? Alla scoperta di un nuovo search engine per blog [Geekissimo]

Posted: 14 Jun 2008 07:00 AM CDT

Twingly può diventare il nuovo Technorati? Alla scoperta di un nuovo blog search engine

Per effettuare una ricerca tra i blog i due motori più conosciuti sono Google Blog Search e Techorati. La sfida più grande che si trovano ad affrontare entrambi è quella di fornire risultati liberi da spam e il più accurati possibile, e qui entra in scena Twingly.

Questo search engine è caratterizzato da una maggiore usabilità e da un migliore design, in vero stile web 2.0. Le features principali sono:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Blog, Internet, Motori di Ricerca, Web 2.0.

Alcatel-Lucent introduce Voice 2.0 [VoipBlog.it]

Posted: 14 Jun 2008 06:41 AM CDT

Alcatel-Lucent presenterà la propria piattaforma Voice 2.0 al NXTComm di Las Vegas la prossima settimana. Si tratta di una piattaforma per la creazione di applicazioni Voice 2.0 da parte di sviluppatori terzi, basata su API in grado di comunicare con l’IMS application server di Alcatel.

The developer program is intended both for extending legacy IN features on to the Web as well as to introduce new web-enabled applications. Alcatel-Lucent's IMS application server has IN interfaces that will be exposed through Web 2.0 APIs, while existing products such as the Contact List Server, Presence Server, etc are already offering Web 2.0 interfaces.

Alcatel-Lucent is currently setting up a partnership program that will include leading System Integrators, and developers. The vendor is focused on providing tools for others to develop Voice 2.0 applications. There is not going to be much internal development by Alcatel-Lucent. However, from its products point of view, the company already has a Web 2.0 Web client (widget like), allowing an individual to access his contact list, manage his presence, subscribe to presence of others, send instant messages, set-up voice call service, etc.

All Alcatel-Lucent applications developed on the IMS Application Server expose Web 2.0 APIs: Contact List Server, Presence Server, Multimedia Messenger, Personnal Communication Manager. Additionally, Alcatel-Lucent is in the process of developing a REST interface for exposing Web 2.0 interfaces. This means that developers developing an application on the IMS App Server, will be able to have a de-facto Web 2.0 exposure.

Alcatel-Lucent to showcase Voice 2.0 (iLocus)

VoipBlog.it

Continue Reading

Articoli collegati

Last.fm insieme alle API di Google Maps? The Last Music Map [Geekissimo]

Posted: 14 Jun 2008 06:00 AM CDT

http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2008/06/2008-06-10_1426043.png

Cosa succede se uniamo due servizi Web 2.0? per saperlo bisogna assolutamente provare The Last Music Map ovvero la "fusione" tra Last.fm e le API di Google Maps.
Intrigante come progetto. A pensarlo sono i molti utenti che stanno visitando quest'ultimo per "scovare" la musica nel mondo intero molto rapidamente attraverso una semplice ed intuitiva mappa disponibile nelle seguenti tipologie: Map, Satellite e Hybrid.

Per chi non lo sapesse, Last.fm è un servizio web 2 che consente di trovare ogni tipo di musica adatto a noi e condividerlo con altri utenti facendo, contemporaneamente, conoscenze di vario genere.
Nella mappa, inoltre, è presente un servizio di ricerca in Last (.fm) il quale permette di individuare la nostra musica pur non accedendo alla HomePage del sito ufficiale.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Musica, Web 2.0.

Le prime offerte sul WiMAX [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 14 Jun 2008 05:14 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, , ,

In Italia stando ai dati dell’inverno 2007, 1 abitante su 10 non può avere la banda larga: eppure c’è perfino chi si attrezza e fa wardriving per verificare la sicurezza delle LAN wireless nelle nostre città. Ed il WiMAX che doveva risolvere il digital divide, che fine ha fatto?

Sembra siano già pronte le prime offerte da parte di AriaA-dsl (a breve solo Aria), l’operatore italiano (che da poco parla anche russo) che si è aggiudicato con 45,57 milion di euro il maggior numero di licenze (nazionali) WiMAX nella gara indetta dal Ministero per le Comunicazioni. Le divisioni delle aree infatti hanno creato licenze regionali, macro-regionali e nazionali.
Dunque Aria sarà probabilmente il maggiore operatore italiano nel campo del WiMAX: l’obiettivo è quello di coprire i cittadini con l’ADSL senza fili mediante l’aiuto di circa 4000 torri (le antenne che irradiano il segnale), ciascuna con un raggio d’azione circa di 10 km. L’investimento fino al 2012 non è irrisorio anzi si tratta di centinaia di milioni di euro sborsati da gruppi internazionali che controllano Aria.

Da settembre (probabilmente già da luglio in Umbria) dovrebbe iniziare la prima offerta di servizi di Aria: con circa 23,94 euro al mese sarà possibile navigare in WiMax fino a 4/4 Mbps senza limiti e canone Telecom. Inoltre illimitate chiamate VoIP su rete fissa nazionale (questo però è da verificare).

Il pregio principale del WiMAX sarà la sua flessibilità, per questo operatori come Vodafone si sono dati da fare realizzando offerte come Vodafone Station: l’utente potrà usare il modem dotato di VoIP e wireless fornito dal provider sia a casa che in ufficio, sfruttando sempre il suo contratto WiMAX. Nel caso in cui non ci fosse copertura sarà necessario ovviamente installare un antenna sul tetto o sul balcone.
In ogni modo portando con sè il modem in un’altra casa, ad esempio quella di un amico, potrà disporre del suo abbonamento e navigare/telefonare anche se è lontano dalla sua abitazione: se sarà dotato di un notebook e scheda WiMAX, come avviene ora per il wi-fi, ovunque sia potrà collegarsi ad Internet in mobilità con il WiMAX.

Solo nei prossimi mesi potremmo sapere se queste offerte sono economicamente e tecnicamente vantaggiose rispetto alle tradizionali ADSL.

, , , ,

Macrium Reflect Free, creare immagini dei dischi fissi gratis [Geekissimo]

Posted: 14 Jun 2008 05:00 AM CDT

Ed ecco un nuovo campo, precedentemente tutto ad appannaggio dei software a pagamento, vedere la nascita di interessanti prodotti gratuiti in grado di sostituirli degnamente. Stiamo parlando della creazione di file immagine di interi hard disk e del software gratuito per Windows che vi presentiamo oggi: Macrium Reflect Free.

Proprio come il ben più blasonato (e costoso) “Ghost”, Macrium Reflect Free permette di creare immagini dei dischi fissi gratis, da poi utilizzare in casi disperati per portare il proprio sistema ad uno stato precedente e funzionante. Tutto ciò in maniera abbastanza semplice e veloce.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Software, Utility, Windows.

Markov Text Synthesizer: cancellare i caratteri non desiderati in un testo qualsiasi [maestroalberto]

Posted: 14 Jun 2008 04:52 AM CDT


Markov Text Synthesizer

Markov Text Synthesizer è uno strumento online per cancellare i caratteri non desiderati in un testo qualsiasi.
Basta copiarte ed incollare il testo e selezionare il tipo di segno da eliminare.

Ottimo per ripulire codice quando non si ha un tex editor a portata di mano del genere Notepad++, il mio preferito.

Via | makeuseof


La fine di Google Browser Sync [Motoricerca]

Posted: 14 Jun 2008 04:45 AM CDT

Google Browser Sync, l’estensione per Mozilla Firefox che permette di mantenere sincronizzati i bookmark, la cronologia, le sessioni e le password tra le diverse installazioni del browser, non verrà più aggiornata.

Non sarà infatti disponibile la versione per Firefox 3 ed il servizio stesso cesserà di funzionare alla fine del 2008.

Per rimpiazzare alcune delle funzionalità di Browser Sync, Google consiglia questi prodotti: Mozilla Weave, Google Toolbar per Firefox e Foxmarks Bookmark Synchronizer.

[via Alex Polvi]

Post pubblicato su: Motoricerca

Europei: l’Italia normale [Vittorio Pasteris]

Posted: 14 Jun 2008 04:23 AM CDT

Quest’anno non c’è più la rabbia feroce del post moggiopoli e un allenatore con gli attributi come Lippi e l’Italia è ridiventata una squadra normale a faticare, se ce la farà, per qualificarsi.

In compenso la Francia data per favorita dal qui presente bloggante è più o meno messa come gli azzurri

E l’Olanda ha fatto fuori campioni del mondo e vicecampioni del mondo …

Effettuare una ricerca in più file di testo contemporaneamente con Depeche View [Geekissimo]

Posted: 14 Jun 2008 04:00 AM CDT

Ecco un software che potrebbe fare comodo a molti, soprattutto ai webmaster.
Si tratta di Depeche View, ed è un programma in grado di caricare tutti i file di testo, inclusi Html, Php e file di log, appartenenti ad una stessa directory in un unica interfaccia per una rapida e veloce ricerca di informazioni.

In pratica con Depeche View è possibile ricercare una determinata stringa o un determinato termine all’interno di centinaia di file di testo, basta che questi appartengano alla stessa directory.
Il software non necessita di installazione e questa caratteristica lo rende davvero molto versatile.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Software, Utility.

Sulla non offerta di Usenet news da parte di alcuni operatori [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 14 Jun 2008 03:12 AM CDT

Ero indeciso se postare sulla cosa, Massimomi ha tolto il dubbio.

Verizon, Time Warner Cable e Sprint hanno deciso di opporsi alla pornografia infantile (venendo incontro ad una richiesta esplicita del Procuratore Generale di NY Andrew Cuomo) nella maniera piu' facile e superficiale fra quelle possibili. Bloccando l'accesso ai propri utenti ai newsgroup alt.*. Un brutto segnale.

Il brutto segnale e' cio' che hanno detto, l'atteggiamento che hanno preso e probabilmente come e' stato riportato.

Le Usenet news sono state sempre nel passato una brutta bestia per gli operatori per l'andamento erratico del volume; alcuni giorni poco, altri giorni un mare. In ragione del loro metodo di propagazione, tendeva a formarsi una specie di "onda". In particolare in alcune gerarchie tipo alt.binaries.

In I.NET a un certo punto avevamo una persona che si occupava in larga misura delle news e a un certo punto ne avevamo tagliato alcune gerarchie (forse Fuso si ricorda); se un cliente era interessato ad una specifica, bastava che le richiedesse e noi la avremmo ripresa.

Va notato che le Usenet news sono un servizio applicativo, non di rete. Molti operatori non le forniscono e molti le forniscono senza essere operatori.

Per chiarire, e' come la mail.. Esistono ISP che vendono accesso senza offrire servizi di mail e esistono soggetti che offrono servizi di mail senza essere ISP.

L'intervento dei tre operatori e' demagogico; sarebbe stata una violazione alla Net  Neutrality se avessero  filtrato i contenuti a livello di rete.

FlowGraphic, collezione di sfondi con uno spettacolare mix di paesaggi ed astratti [Geekissimo]

Posted: 14 Jun 2008 03:00 AM CDT

Wallpaper, che passione! Eccoci ancora qui, carissimi geek vicini e lontani, pronti - come ogni sabato - a presentarvi dei nuovi sfondi gratuiti da utilizzare per abbellire la propria scrivania virtuale.

FlowGraphic è una collezione di sfondi con uno spettacolare mix di paesaggi ed astratti, 1920×1200 pixel di pura bellezza e per tutti i gusti: da illustrazioni diurne ad illustrazioni notturne, passando per paesaggi spaziali, marini e cittadini.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 3 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Grafica, Immagini, Sfondi, Temi, Temi Desktop, desktop.

La fibra ride in Grecia [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 14 Jun 2008 02:56 AM CDT

Da un mio amico..

Last and not least, the 3bn announced by the minister of communications for a nationwide ftth network that will cover approx. 2M households (out of 4.4M households in total i.e. 1.5K/household) come to fill several empty spaces in the full picture. This network will have to integrate existing fiber municipal networks to an all-optical network to the customer. If you lay this investment throughout the years of implementation the cost is not _that_ much, considering other investment options. Maybe the political choice of financing is in fact just a bit more simple: Give broadband to half the population of the country or build a bridge; or upgrade the rail tracks from Athens to Thessaloniki; or build a highway.

Il ministro ellenico ha le idee chiare: dare FTTH a metà popolazione, integrando pezzi di muni-fibre o usare quei soldi fare un ponte ? no brainer.

this is the latest reference of the minister to the project in this year's EETT's annual conference which took place last weekend.
Here's a pointer to ftth council web site about the subject

La grecia non e' troppo lontana..

My Italian Startup [Vittorio Pasteris]

Posted: 14 Jun 2008 02:51 AM CDT

Via Torino Valley blog

My Italian Startup è un progetto che ha come obiettivo quello di supportare l'imprenditorialità tecnologica italiana, segnalando le start-up italiane e i loro successi, le iniziative, i prodotti, le notizie e gli eventi utili a chi fa impresa in Italia.

My Italian Startup vuole in primis creare un database delle start-up in Italia, agendo da vero e proprio database utile a imprenditori, investitori, blogger, giornalisti e pubblico.

Btdig: motore di ricerca torrent [maestroalberto]

Posted: 14 Jun 2008 02:50 AM CDT


Btdig

Btdig è un metamotore di ricerca che consente di ricercare simultaneamente file torrent in Mininova, isoHunt, Monova, SeedPeer, SUMOTottent, The Pirate Bay, Torrent Reactor.

I risultati possono essere filtrati inserendo una parola in un apposito campo o tramite categorie: sofwtare, musica, video, ecc..

Tra le altre cose è mostrata la popolarità e il livello di disponibilità di un file torrent.

Peccato che non si possa selezionare i vari motori in modo da raffinare la ricerca.


Giornata Internazionale del Blogger 2008 [maestroalberto]

Posted: 14 Jun 2008 02:36 AM CDT


International Weblogger's Day 2008

Oggi, 14 giugno, si celebra la Giornata Internazionale del Blogger 2008, un’iniziativa partita nel 2004 che compie 5 anni.

Celebriamo Webloggers in Tutto il Mondo™

Iniziato come progetto grass-roots nella primavera del 2004, International Weblogger’s Day, o in breve InWeDay, è una celebrazione non ufficiale online tenuta annualmente il 14 giugno.

Nel passato ha riunito più di 500 bloggers da più di 40 nazioni, ed è divenuto un simbolo dell’unione tra i bloggers come riconoscimento del potere che essi hanno attraverso le parole che scrivono. Con l’avvicinarsi della quarta celebrazione, si sta pianificando per farla diventare la migliore e più grande di tutti i tempi.

Io partecipo perché per me è stato un anno davvero intenso di blogging e mi sento parte di una comunità. Nonostante ci sia chi pensa di imbavagliarci con regole assurde la blogosfera è un mondo sempre più palpitante e vivido.

Io amo frequentare e leggere anche i blogger di altri paesi soprattutto quelli che scrivono in Inglese e Spagnolo sentendomi partecipe di una rete sociale più ampia.

Per chi vuol partecipare c’è tutta una serie di bottoncini da inserire nel proprio blog (vedi sopra).

Auguri e in bocca al lupo a tutti i blogger vecchi e nuovi, grandi e piccini!


Da Bolzano arriva TeleSenior, un bel progetto di Web-tv tutta dedicata agli anziani [Geekissimo]

Posted: 14 Jun 2008 02:00 AM CDT

Anziani

Chi l’ha detto che gli anziani sono sempre molto lontani dalle nuove tecnologie? Chi l’ha detto che non possono avvalersi della possibilità di informarsi, in modo semplice, via internet? A Bolzano, proprio per venire incontro alle esigenze degli over-60 (ma gli anziani non erano gli over 75?) è stata lanciata la Web-tv “TeleSenior”, progetto dell’Upda (Università permanente per la terza età di Bolzano). Fra i servizi c’è un telegiornale quotidiano, prodotto da una redazione tutta composta da “seniores”, con servizi curati da giornalisti e operatori del settore. Ovviamente, con notizie sul mondo della terza età.

TeleSenior, spiegano i promotori, è stata ideata per avvicinare gli over 60 al mondo delle nuove tecnologie, dei media e della comunicazione su internet. A questo scopo, continuano, è stato anche creato un portale dedicato al mondo della terza età, curato da un gruppo di lavoro composto da pensionati e casalinghe, che si ritrovano a discutere dei contenuti. Lo stesso gruppo, tra l’altro, crea il telegiornale, focalizzato sui temi della terza età ed incentrato su notizie istituzionali e culturali, con un occhio rivolto al tema della salute.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Curiosità, Internet, Web Tv.

Mosaico Arredamenti: la lettera è partita. Non ci resta che piangere… [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 14 Jun 2008 01:40 AM CDT

Oggi è stata inviata la lettera a Mosaico Arredamenti in cui i blogger chiedono il ritiro della denuncia.
In soli tre giorni sono ormai centianaia gli "hub" che hanno riportato la notizia o il link alla lettera. Ogni "ritrasmittente" ha alrettanti lettori e potenziali "ritrasmettitori" che hanno espresso la loro opinione nelle forme più diverse. Chi su Twitter, chi nei forum, chi all’interno della propria comunità sia nei social networks, sia attraverso i propri contatti di instant messaging.

E' stata una vera mobilitazione digitale per certi aspetti senza precedenti.
Tutti hanno riportato quanto è successo a Sergio Sarnari con la consapevolezza che la stessa cosa potrebbe succedere a chiunque, ma soprattutto con il calore e la determinazione che avrebbero avuto se fosse capitato ad ognuno di loro.

Viviamo in anni di grande trasformazione in cui alcuni viaggiano serenamente con carrozze trainate da cavalli, mentre altri sfrecciano con potenti automobili su strade ancora sterrate. I semafori non sono ancora stati inventati e per risolvere il problema si usano sui neo automobilisti gli stessi frustini che andavano bene per i cavalli.
Molti si sentono come Benigni e Troisi nel film "Non ci resta che piangere", in cui ci si trova a vivere in quel presente che altri invece chiamano futuro, ma per molti tratti si ha la percezione di vivere in un passato in cui alcuni traguardi di modernità non sono ancora stati raggiunti.

A volte si sorride per la goffagine di chi ti chiede "Alt! Chi siete? Da dove venite? Si ma quanti siete? Un fiorino!" dove chi arriva dal futuro si trova di fronte a dogane improvvisate e apparentemente insensate.
A volte si chiede disperatamente "Colombo è già partito?", come alla ricerca di quel filo di modernità indispensabile per continuare a sperare in un "ritorno".

Continua qui...

Post correlati

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Google segna Digg sulla lista della spesa! Ma a che gli serve? [Geekissimo]

Posted: 14 Jun 2008 01:00 AM CDT

Google segna Digg sulla lista della spesa! Ma a che gli serve?

Marissa Mayer e Kevin Rose che ne pensate di questa coppia? La prima meno nota è la VicePresidente per i Search Products & User Experience di Google, il secondo noto a tutti, o quasi, è il fondatore di digg. Sembra che la Mayer abbia fatto un offerta a Rose non inferiore ai 200 milioni di dollari per l’acquisto di digg.

Inutile dire che se Google acquistasse un servizio come digg cercherebbe subito l’integrazione con Google News, che attualmente, sebbene molto popolare, non sta portano a bigG molti soldi. Fonti vicine all’azienda di Mountain View dicono che un accordo tra digg e Google è stato raggiunto già durante gli scorsi mesi, non si sa se scritto o orale.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Curiosità, Google, News.

Gioco della settimana: Music Catch [maestroalberto]

Posted: 14 Jun 2008 12:35 AM CDT


Music Catch



Music Catch è un gioco per chi ha bisogno di rilassarsi, con la sua colonna sonora di un pianoforte in stile New Age.

Si tratta di prendere le forme con il mouse che appaiono sullo schermo: le gialle sono buone, le rosse cattive.

Vedi tutti i giochi delle scorse settimane.



Video della settimana: Steve Jobs WWDC Keynote in 60 secondi [maestroalberto]

Posted: 14 Jun 2008 12:30 AM CDT


Steve Jobs assomiglia sempre di più ad un imbonitore televisivo. Anche la sua magrezza comincia a farci preoccupare…


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Firefox 3.1 già in cantiere, ecco le principali novità [Geekissimo]

Posted: 14 Jun 2008 12:00 AM CDT

Abbiamo seguito, anzi, stiamo ancora seguendo insieme tutte le varie fasi precedenti al rilascio della versione definitiva del tanto atteso browser Mozilla Firefox 3, e mentre noi pensiamo alla Release Candidate 3 appena rilasciata, gli sviluppatori guardano già oltre, e hano buttato giu le prime idee per quella che sarà la versione 3.1 di Firefox.

Lo sviluppo di Firefox infatti non si è mai arrestato, al contrario, il team Mozilla ha avuto il suo bel da fare in questo periodo, tanto che possiamo già parlare di quelleche saranno le implementazioni della prossima versione di Firefox:

  • Switch tra tab: per il passaggio da una tab all’altra sarà elaborato un comodo sistema grafico che dalle anteprime sembra molto simile al menù Alt+Tab di Windows.
    In realtà un’ anteprima di questa feature è già disponibile sotto forma di Add-ons per Firefox 3, Ctrl+tab Extension

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 6 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Browser, Firefox, Firefox, Mozilla.

Contatore per Plurk e generatore di bottoni karma [maestroalberto]

Posted: 13 Jun 2008 01:50 PM CDT


My Plurk Follower Counter

Ho appena segnalato il counter per Twitter e ora trovo un contatore per Plurk.

Il pulsante aggrega il numero degli amici e dei fan.

Analogamente basta inserire il nome utente per generare il bottone e prelevare il codice da inserire in una pagina web.

Ma non è finita qui. C’è anche un generatore di divertenti bottoni karma!

My plurk karma

My plurk karma

Via | accessoweb


Avaya lancia il VoIP Day [VoipBlog.it]

Posted: 13 Jun 2008 11:52 AM CDT

Logo AvayaIl prossimo 19 Giugno, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso l'Hotel Exedra di Piazza Della Repubblica di Roma, Avaya patrocinerà un seminario, dal titolo "Lavorare meglio: il VoIP al servizio della Pubblica Amministrazione", durante il quale si discuterà sulle strategie e gli sviluppi del VoIP nella Pubblica Amministrazione.

Al convegno interverranno diversi membri, e decision makers, della PA e di grandi aziende, come Fastweb, Telecom Italia e Poste Italiane, che analizzeranno i passi necessari al rinnovo dell’infrastruttura tecnologica della PA.

Nonostante le stime sottolineino che l’introduzione del Voice Over IP porterà una riduzione dei costi telefonici del 30% non è da sottovalutare il problema della sicurezza e della tutela della privacy, tema centrale del seminario.

VoipBlog.it

Continue Reading

Non sono una calamita [30 seconds to Tambu]

Posted: 13 Jun 2008 10:32 AM CDT

Il test genetico mi ha detto che non ho la malattia, ne sono solo portatore sano. Quindi posso tornare a mangiare gli spinaci, anche se dovrò diventare ugualmente donatore trimestrale :)

ShareThis

PersonalGrid: come condividere file facilmente e senza stress [Geekissimo]

Posted: 13 Jun 2008 10:00 AM CDT

PersonalGrid: come condividere file facilmente e senza stress

PersonalGrid permette agli utenti di condividere facilmente i propri file con parenti amici e colleghi. Infatti gli utenti di questo servizio web potranno caricare e condividere file con gli appartenenti al loro network.

Una volta caricato un documento o un file personale possiamo aggiungere qualche informazione e decidere di condividere il file su qualche community come ad esempio Flickr o se ottenere l’URL relativo al file.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Web 2.0, file, storage.

I Celtics vicini ad una clamorosa vittoria [Vittorio Pasteris]

Posted: 13 Jun 2008 09:41 AM CDT

Lo sperato miracolo è accaduto e i Boston Celtics hanno vinto la partita in trasferta che potrebbe essere decisiva nel duello finale con Los Angeles. I Boston hanno recuperato 24 punti di differenza grazie al solito Paul Pierce e un nuovamente tonico Kevin Garnett.
Ora hanno nella prossima partita un match-ball al Boston Garden. Nessuna squadra ha mai recuperato da uno svantaggio di 3-1 nella finalissima NBA

Global View [Mac Blog]

Posted: 13 Jun 2008 09:00 AM CDT

Global View è una applicazione per iPhone sviluppata da Codemorphic che permette di interagire con un mappamondo virtuale, usando il Multi Touch. L’applicazione è in grado di:

  • Mostrare una versione giornaliera e una notturla della terra.
  • Mostrare la temperatura attuale delle varie zone del globo.
  • Mostrare, grazie a delle immagini prese dal satellite (aggiornate ogni tre ore), delle nuvole nelle zone in cui attualmente vi è una perturbazione.

[Via Tuaw]

ShareThis

Voglia di Gadgets “cool” per Facebook? Eccoli gratis con CokeTag [Geekissimo]

Posted: 13 Jun 2008 09:00 AM CDT

http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2008/06/2008-06-10_1426042.png

Sarà che il nome mi fa venire "fame", concedendomi l'ironia, ma il titolo del servizio che vi proponiamo oggi non rispecchia in tutto e per tutto la funzione principale che questo possiede.
Ebbene, c'è da precisare che di Facebook se ne parla molto in questo periodo e anche (soprattutto) di tutti i suoi problemi. Ma oggi cambiamo campo trovando spunto nei Gadget che fanno di quest'ultimo servizio uno dei più apprezzati (anche per questo).

Comunque sia, tornando al tema del post, oggi vi presentiamo il fantastico CokeTag grazie al quale potrete installare nella vostra pagina di Facebook un intrigante gadget attraverso il quale avrete la possibilità di comunicare ai vostri visitatori i tag che più preferite.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 5 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Gadget Geek, Internet, Web 2.0.

Una normativa europea per i blog ? [Vittorio Pasteris]

Posted: 13 Jun 2008 08:55 AM CDT

Via Luca Conti

La Commissione Cultura del Parlamento Europeo ha licenziato il testo di una mozione che va ad interessare il futuro dei blog e dei social media in Europa. A partire da settembre il Parlamento Europeo sarà infatti chiamato ad esprimersi su una mozione che impegna la Commissione Europea e gli stati membri a regolamentare i contenuti generati dagli utenti utilizzati dai media tradizionali e i media personali, in particolare i blog.

La mozione ha come oggetto la concentrazione e il pluralismo dei media in Europa. In due punti si evidenzia il potere di influenza dei social media e il conflitto potenziale tra contenuti prodotti dagli utenti e contenuti editoriali curati da professionisti del settore.

whereas commercial publications are increasingly utilising user-generated content, especially audiovisual content for a nominal fee, raising questions of unfair competitionamong media  professionals

La mozione ritiene l’uso commerciale delle produzioni non professionali una violazione della concorrenza a danno dei professionisti dei media

I blog necessitano di una regolamentazione o possono meglio difendere la propria credibilità autoregolandosi come avvenuto fino ad oggi? E’ una tutela per l’utente o un vincolo a favore degli editori tradizionali imporre un valore economico alle produzioni amatoriali usate da soggetti commerciali? Come è possibile normare un mondo così dinamico e in continua evoluzione?

No comments: