Friday, June 27, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

BMW GINA: l’auto di tessuto [Architettura e Design]

Posted: 27 Jun 2008 07:41 AM CDT

Avvenieristica e assolutamente fuori dai standard. BMW GINA un concentrato di tecnologia “viva” che lascerà tutti senza fiato. Design mutevole, carrozzeria in tessuto e tante altre stupefacenti novità. GINA è l’ultima incredibile creatura di casa BMW. Un’automobile che, personalmente, mi ha lasciato a bocca aperta. Quello che stupisce e lascia increduli è la sua carrozzeria. E’ [...]

Disponibile la prima beta di WordPress 2.6 [Geekissimo]

Posted: 27 Jun 2008 07:00 AM CDT

Disponibile la prima beta di WordPress 2.6

Non potete capire quanto stress attorno a questa versione 2.5 di WordPress, molti bei cambiamenti, ma molti problemi la rendono un po’ fastidiosa come release. Ecco perché a tutti coloro che la pensano come me voglio segnalare il rilascio della versione beta di Wordpress 2.6

.

Senza dubbio WordPress resta la piattaforma migliore per blog. In questa versione possiamo trovare qualche nuova piccola feature e sopratutto fix per numerosi bug. Ma ecco una lista di tutte le novità incluse nella versione beta appena rilasciata e che saranno disponibili anche nella versione finale:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Wordpress.

Blogger introduce nuove funzioni [Motoricerca]

Posted: 27 Jun 2008 06:41 AM CDT

La versione sperimentale di Blogger, la piattaforma di blog hosting gratuita di Google, ha aggiunto un ricco set di nuove funzionalità.

Ecco quali:

  • Integrazione con Google Webmaster Tools.
    Per inserire e verificare automaticamente il proprio blog all’interno del pannello di controllo degli Strumenti per il Webmaster di Google.
  • Sistema di votazione per i post.
    Un sistema di votazione tramite le stelline per permettere ai lettori di esprimere un giudizio sui post pubblicati.
  • Import / export dei blog.
    Backup completo dei post e dei commenti in un unico file Atom XML da scaricare sul proprio computer.
  • Scrittura dei commenti direttamente nella pagina del post e non, come avveniva prima, in una pagina separata.
  • Nuovo editor WYSIWYG per la scrittura dei post, con tanto di supporto drag-and-drop per l’inserimento delle immagini.

Post pubblicato su: Motoricerca

Microsoft acquista il motore di ricerca semantico Powerset [Motoricerca]

Posted: 27 Jun 2008 06:25 AM CDT

Pare che Microsoft sia in procinto di acquistare il motore di ricerca Powerset per una cifra che si aggira intorno ai 100 milioni di dollari.

Powerset, una società con sede a San Francisco, ha sviluppato una tecnologia che cerca di capire tutti i possibili significati della query di ricerca inserita dall’utente, restituendo una serie di risultati che considera inerenti a quella richiesta.

Con l’acquisizione di Powerset, Microsoft intende aumentare in maniera considerevole la qualità dei risultati di ricerca in modo da poter colmare, almeno in parte, quel gap che la separa da Google.

L’approccio all’interpretazione delle query utilizzato da Powerset è basato sul linguaggio naturale e nel settore dei motori di ricerca non è apprezzato da tutti. Sono in molti infatti a ritenere che tale sistema sia affascinante in linea teorica ma difficilmente praticabile nell’uso comune.

Sicuramente l’arrivo di Microsoft fornirà nuova linfa e risorse al progetto di sviluppo di Powerset, che deve anche vedersela con i concorrenti che stanno seguendo un approccio simile alla ricerca: Hakia, Twine e TextDigger.

[via VentureBeat]

Post pubblicato su: Motoricerca

Vacanza? riposo? EEEHH?? [30 seconds to Tambu]

Posted: 27 Jun 2008 06:15 AM CDT

Come vi dicevo quale tempo fa, le cose facili non ci piacciono. Quindi oltre che fare un matrimonio con annesso bambino in lavorazione, come complicarsi un altro po’ la vita? BRAVI! un bel viaggio di nozze tutt’altro che riposante! E quindi, in ordine sparso:

  • 6 voli di linea per 4 trasferimenti
  • 8 alberghi in altrettante città
  • 1 traghetto con auto al seguito
  • 2 noleggi auto con operatori diversi
  • 2 treni, 1 battello e un pullman, in una combo mortale che il tour operator chiama “escursione”
  • 3 notti libere cui penseremo in loco

ovviamente portando io tutti i bagagli. Mi manca già l’ufficio :D
Il tutto è documentato dalla quantità abnormale di voucher che ho ritirato stamattina in agenzia (saranno spessi 8 centimentri), e ringraziamo la IATA che i blglietti aerei ora sono ticketless…

voucher

ShareThis

8 buoni motivi per “non” avere l’iPhone 3G [Geekissimo]

Posted: 27 Jun 2008 06:00 AM CDT

iPhone 3G

"Voglio l'iPhone!! Voglio l'iPhone!" Da quando c'è stato il KeyNote e Jobs ha annunciato la data di uscita del nuovo iPhone 3G non sento dire altro dai miei amici, tutti vogliono questo ormai famosissimo telefono, io non sono tra questi. Non voglio comprare l'iPhone, per un motivo principale: il prezzo. Sono dell'idea che 500 euro siano davvero troppi per un cellulare e non vedo perché dovrei essere bloccato con un operatore telefonico per un tot di mesi.

Se siete dell'idea che l'iPhone valga quella cifra, siete disposti a sottoscrivere un abbonamento e non v'interessa se mettere un allarme GPRS sul telefono perché le possibilità di furto sono altissime, oggi noi di Geekissimo vi facciamo passare definitivamente la voglia . Ecco 8 buoni motivi per non comprare l'iPhone 3G.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 23 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Apple, iPhone, iPhone 3G.

Eolo come vicino di casa [Vittorio Pasteris]

Posted: 27 Jun 2008 05:57 AM CDT

Il bloggante, grazie alla segnalazione di Maurizio ha scoperto che la amata Villareggia è coperta da Eolo il servizio di conettività wireless realizzato da Ngi che si basa sul protocollo Hiperlan2 che opera su frequenze libere e no soggette a canone governatico come WiMax.

Se volete saperne di più, qui trovate anche la copertura geografica.

Un tool Microsoft contro la SQL Injection [edit]

Posted: 27 Jun 2008 05:32 AM CDT

A causa dell'ondata di attacchi SQL Injection che si sono recentemente verificati a danno di database utilizzati da vecchie applicazioni ASP mal ingegnerizzate, Microsoft ha deciso di correre ai ripari fornendo un utile strumento, chiamato Microsoft Source Code Analyzer for SQL Injection Tool, che permette di scansionare tutto il codice delle applicazioni ASP alla ricerca di quelle parti di codice vulnerabili a questo tipo di attacchi.

Sostanzialmente vengono individuati e segnalati tutti i punti in cui sono inviate delle query al database, affinché si possa correre ai ripari ad esempio utilizzando i Parameter invece della pericolosissima concatenazione di stringhe per la creazione delle query. Qui trovate alcuni consigli utili su come risolvere i problemi più comuni. Trovate il tool a questo indirizzo insieme alla sua documentazione e ad esempi di utilizzo. Questa invece la pagina per il download diretto.

Colpo di stato [Vittorio Pasteris]

Posted: 27 Jun 2008 05:27 AM CDT

Il titolo del post poteva essere a scelta: “La repubblica delle banane” oppure “Italia svegliati” oppure “Non cè peggio al peggio”.

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al disegno di legge sull'immunità per le più alte cariche istituzionali, il cosiddetto lodo Schifani bis.

Il provvedimento esonera per tutta la durata dell’incarico le prime quattro cariche dello Stato (presidente della Repubblica, presidente del Consiglio, presidenti del Senato e Camera) da tutti i reati extrafunzionali non commessi nell’esercizio delle loro funzioni. Un provvedimento fatto apposta per concedere immunità giudiziaria a Silvio Berlusconi.

Il Guardasigilli Alfano ha commentato: “Se Berlusconi viene condannato, non è costretto a dimettersi”

Python può essere considerato il nuovo Basic? [Levysoft]

Posted: 27 Jun 2008 05:11 AM CDT

Non so voi, ma quando andavo alle scuole superiori, il primo linguaggio di programmazione che ho imparato seriamente, perché lo usavo spesso nei vari esercizi di Sistemi, è stato il Basic. A dire il vero avevo anche iniziato a programmare in Pascal, ma solitamente era usato solamente per imparare i concetti della programmazione, mentre quando [...]

Freerice: dona del riso giocando con le parole [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 27 Jun 2008 05:02 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, ,

freerice.jpg

Come diceva Alessandro tempo fa siamo sul pianeta della guerra del riso il cui prezzo negli ultimi mesi è aumentato a dismisura. Ed allora puoi fare qualcosa usando il Web, niente di più semplice, basta scegliere e cliccare il significato della parola per donare del grano con Freerice.

[UPDATE - AGGIORNAMENTO]

- Antonio mi dice su Twitter che Freerice è una bufala: in effetti prima di segnalarlo ho avuto molti dubbi. Ho letto di nuovo per bene anche le FAQ ed in effetti non viene detto con precisione nulla; poi ho trovato questo link che cita Freerice come amici del World Food Program dunque ho pensato di rilanciare per capire bene chi sono. Come accade nella vita, nessuno ti dà qualcosa per niente: è presumibile che dietro questo giochino della traduzione ci sia una qualche società che ottiene gratis un lavoro che dovrebbe invece far pagare a qualcuno.

- Intanto vedo che Freerice è citato anche su Wikipedia, l’iniziativa è partita ad Ottobre 2007 e pare abbia raccolto circa 7 miliardi di chicchi in totale (la pagina ora non è raggiungibile).

, , ,

John’s Background Switcher: cambiare automaticamente sfondo del desktop, usando anche immagini dal web [Geekissimo]

Posted: 27 Jun 2008 05:00 AM CDT

Anche se di solito noi geek amiamo privilegiare l'aspetto prestazionale, è innegabile che, nel passare lunghe giornate davanti al computer, anche l'occhio vuole la sua parte. Per essere più precisi, oggi focalizziamo la nostra attenzione sullo sfondo del desktop e l'importanza di variarlo spesso, un po' per cambiare "aria" ed un po' per mostrare agli amici tutte le belle immagini che abbiamo trovato sul web.

Quasi inutile sottolineare che, cambiare manualmente lo sfondo del desktop quando si ha intenzione di farlo spesso, è una vera tortura. Ed allora ecco che entrano in gioco software come John's Background Switcher, in grado di cambiare automaticamente sfondo del desktop, usando anche immagini dal web.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 4 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, News, Sfondi.

Microsoft vuole acquistare anche MobiComp [Geekissimo]

Posted: 27 Jun 2008 04:00 AM CDT

Da quanto Microsoft non acquistava un’ azienda? Poco, meno di 10 giorni, infatti, lo scorso 19 giugno, quando Geekissimo vi comunicava la notizia che Microsoft stava per acquistare NavicNetwork. Oggi, ci ritroviamo a comunicarvi una notizia simile, se l'ultima volta Microsoft puntava alla televisione, ora punta ai servizi di telefonia mobile.

Giovedì l'azienda di Zio Ballmer ha comunicato che è intenzionata ad acquistare l'azienda MobiComp, questa società ora mette a disposizione dei servizi via internet in grado di mettere in comunicazione dei siti internet con i telefonini. La suite di servizi offerta da quest'azienda si chiama MobileKeeper. Uno dei servizi di questa suite permette di salvare su internet un backup del telefono, in modo da averlo sempre a portata di mano in caso di problemi con il dispositivo mobile.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Internet, Microsoft.

Wikio regala un iPhone [Mac Blog]

Posted: 27 Jun 2008 03:52 AM CDT

banner per la sponsorizzazione banner per la sponsorizzazione

Wikio, come mi è stato fatto sapere ieri per email, ha organizzato un concorso grazie al quale sarà possibile, con la semplice iscrizione, vincere un iPhone 3G. Il concorso prevede, agli iscritti, la possibilità di invitare i propri amici per email a parteciparvi o, nel caso si possegga un blog, l’aggiunta di un banner che ne inviti l’iscrizione (opzione che io ho scelto).

La cosa particolare di questo concorso è che colui che vincerà l’iPhone automaticamente ne farà vincere uno anche a colui che l’ha invitato a “giocare”. Dunque se voi cliccate su uno di questi banner, vi iscrivete e vincete, pure io mi porto a casa un iPhone.

Insomma, mica male. Iscrivetevi, dunque :-P

P.S. Ci sono ancora 21 giorni di tempo per partecipare, prima che il concorso giunga al termine.

ShareThis

ICANN, rivoluzione sui domini [edit]

Posted: 27 Jun 2008 03:49 AM CDT

L'ICANN ha liberalizzato i domini. Dal vecchio .com onnicomprensivo fino ai dubbi dei .biz e .info, poi la pompa magna del .eu, ora .quelchetipare. Una rivoluzione.

Ed è una rivoluzione da non sottovalutare. A parte le mille discussioni ed i casi legali che potranno nascerne, un cambiamento di questo tipo apre fin da subito a mille riflessioni a cui è tuttavia molto difficile dare risposte a caldo:

  • Chi gestirà i nuovi domini avrà le strutture e l'esperienza adatta? Potrebbero derivarne problemi per il web stesso o per la sicurezza degli utenti?
  • Quali domini ipotetici potrebbero rappresentare una ghiotta opportunità? .free? .suonerie? .porn l'avrà già preso qualcun'altro, così come .xxx e .sex: lasciate perdere la balzana idea di investire 100 mila dollari in una cosa simile (a tanto ammonterà proporre un dominio all'ICANN).
  • I domini tradizionali saranno nel tempo abbandonati in favore di quelli nuovi?
  • I motori di ricerca dovranno ripensare il peso del dominio nella valutazione di un sito web?

Non ho troppe teorie da proporre e penso piuttosto sia giusto in questa fase sollevare più che altro punti interrogativi. Se ne avete altri, ben vengano: perchè c'è in ballo qualcosa di grosso.

Tag: (1), (10), (2)

www.checavolovoglio [Vittorio Pasteris]

Posted: 27 Jun 2008 03:41 AM CDT

Anna Masera su lastampa.it

Nella breve storia di Internet, la giornata di ieri sarà ricordata come una svolta epocale che cambierà drasticamente il modo in cui gli utenti navigano in Rete. Oltre 1.500 delegati da 70 Paesi si sono riuniti a Parigi per votare l'apertura di nuovi orizzonti sul Web, permettendo a partire dall'aprile dell'anno prossimo la registrazione di milioni di nuovi domini «top-level» (ossia i suffissi al termine degli indirizzi Web come .com) che allargano la mappa di Internet a nuove impensate costellazioni.

Fino ad oggi tutti gli indirizzi Web erano contenuti in un numero limitato di nomi di dominio di primo livello: circa 240 geografici (come .it o .eu) e circa una ventina generici (tra i più gettonati oltre a «.com» ci sono «.net», «.org», «.gov» e «.edu»). Dal 2009 un miliardo e trecento milioni di utenti tra aziende, istituzioni e persone fisiche potranno comprare un numero illimitato di indirizzi generici basati su parole comuni (.news o .sport), marchi (.pepsi o .coke), nomi d'azienda (.ibm o, appunto, .ebay), di città (.paris o .nyc), persino nomi propri.

I maniaci del branding sono già in fibrillazione

Obsessing [edit]

Posted: 27 Jun 2008 03:35 AM CDT

Qualche tempo fa, negli articoli Processing.js: Javascript e Canvas alla massima potenza e Tower Defense con Processing.js, vi avevo parlato di Processing.js, un'applicazione che unisce Javascript alla tecnlogia Processing.

Con essa è possibile andare oltre alle normali creazioni che è umanamente possibile realizzare in un browser e sembra che la sua diffusione stia aumentando sempre più. Ecco dunque a voi Obsessing, un servzio web based ancora nelle primissime forme di vita (molto alpha) che permette di scrivere applicazioni basate su Processing.js.

Anche se attualmente presentano qualche bug, sono disponibili i pulsanti File, che permette di aprire, caricare, salvare, importare o esportare un nuovo file e Settings, con la quale possiamo creare un account ed effettuare il login.

Ovviamente abbiamo poi a disposizione il comando Run che aziona il nostro codice e mostra il risultato in nuova finestra. Per creare le nostre animazioni, dobbiamo usufruire delle indispensabili funzioni draw e setup, mentre se vogliamo effettuare un demo test, basta cliccare sul pulsante Run e il codice già presente verrà eseguito mostrando una semplice animazione.

Tag: (3)

Bye bye Bill [Vittorio Pasteris]

Posted: 27 Jun 2008 03:10 AM CDT

E’ sicuramente la fine di un’era. Dopo 33 anni Bill Gates lascia la leadership formale di Microsoft passando il testimone a Steve Ballmer per dedicarsi alla Bill and Melinda Gates Foundation, l’istituto filantropico fondato nel duemila. Dopo più di trenta annni alla guida dell’azienda dfondata con Paul Allen nell’aprile del 1975 nel New Mexico ad Albuquerque, esce di scena un personaggio che nel bene e nel male ha fatto la storia dell’ informatica.Comunque state tranquilli non saprà starsene fuori del tutto dal mondo che ha contribuito a realizzare e fare lo sfaccendato come raccontato nel video che aveva accompagnato l’annuncio del suo pensionamento.

Word 2007, come eliminare il messaggio di errore alla chiusura del programma [Geekissimo]

Posted: 27 Jun 2008 03:00 AM CDT

Benché un numero di versione come il 12 possa far pensare ad un tale livello di maturità da scongiurare (quasi) ogni malfunzionamento, purtroppo sono numerosi gli utenti di Microsoft Office 2007, ed in particolare quelli di Microsoft Word 2007, a rilevare un fastidiosissimo problema: uno "splendido" messaggio di errore ad ogni chiusura del programma (come potete vedere nell'immagine qui sopra).

Il problema non è determinante ai fini dell'utilizzo del noto software di videoscrittura "made in Redmond", ma è indubbio il fatto che, soprattutto per chi utilizza spesso Word 2007, il crash ad ogni chiusura del programma non è certo il massimo della vita, con una perdita di tempo nel cliccare sul pulsante "Non Inviare" piacevolmente evitabile.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Guide, Office.

Nrme, Location-Based Twitter su iPhone [VoipBlog.it]

Posted: 27 Jun 2008 02:34 AM CDT

200806270932.jpgQuesto genere di applicazioni dimostra come l’iPhone stia facilitando lo sviluppo di nuove soluzioni location-based. Sono certo se non questa, molte prenderanno piede.

At first, nrme sounds like little more than a geo-aware version of Twitter, but a closer look reveals some important differences that could make nrme a very popular app for iPhone users, especially in urban areas.

Users submit short messages through an app on their phone, which are mass-broadcasted to other Nrme users within a 9 block radius. Each time a user submits a message, it is readable by everyone else in the vicinity - there is no "follow" system. And while there is an option to intitate private chats with users, the primary function of nrme isn't about socializing or making friends, it's about getting the latest updates about things that are going on within walking distance.

Via Exclusive Peek At Nrme: Location-Based Twitter, Without The Noise

Articoli collegati

Di che colore è la seconda lettera di Google? [edit]

Posted: 27 Jun 2008 02:34 AM CDT

Si chiama percezione visiva e distingue il "vedere" dal "guardare". Concetto fondamentale nel web design, anche se spesso poco applicato e studiato.

Ovviamente la domanda del titolo è una chiara provocazione, ma permette di entrare in tema: è probabile che la scelta dei colori delle singole lettere di Google sia stata "casuale", e in ogni caso non dettata da una pedissequa applicazione della teoria del colore.

Eppure, la composizione del logo Google funziona, non stona, è gradevole. Se la G fosse gialla e la L blu forse avremmo un'impressione differente. Magari il logo "stonerebbe" sul bianco della pagina.

Tutte supposizioni, d'accordo: ma è talmente importante coordinare i colori di testi e immagini di una pagina web che è doveroso soffermarsi anche su certi dettagli.

Il codice HTML perfetto non esiste: gusti personali e variabili tecniche (si pensi soltanto al grado di illuminazione dello schermo) possono influenzare la visione, il quadro finale della nostra composizione di pixel.

Aldilà di queste variabili, però, vi sono elementi che stonano oggettivamente rispetto ad altri, creando dissonanze stilistiche imperdonabili, che fanno fuggire il visitatore dal sito.

Vi è mai capitato di essere disturbati dall'impatto grafico di una home page, tanto da non proseguire nella navigazione? E di non ricordarvi associazioni di colori che avete sotto il naso tutto il giorno... come il logo di Google? ;-)

Dopo Yahoo, anche SIPphone (Gizmo5) passa a Jajah [VoipBlog.it]

Posted: 27 Jun 2008 02:21 AM CDT

Jajah ha iniziato poco tempo fa ad offrire a terzi accesso alla propria piattaforma di rete e terminazione (Jajah Managed Service Platform), che comprende funzionalità come billing (pagamenti), SMS, IVR (risponditori automatici), chiamate ad-supported (finanziate dalla pubblicità presentata all'utente all'inizio di ogni chiamata), chiamate attivabili dal Web, da telefoni cellulari o attraverso gateways (numeri telefonici da chiamare per accedere al servizio).

Dopo aver ottenuto come cliente niente meno che Yahoo! con i suoi 97 milioni di utenti VoIM, Jajah aggiunge SIPphone, i creatori di Gizmo5 (ex GizmoProject), tra i propri clienti. Il software Gizmo5 per computer e cellulari si appoggerà quindi a Jajah per i servizi di terminazione delle chiamate verso la rete tradizionale (verificheremo la qualità).

200806270919.jpg

Like Yahoo! and MailVision, Gizmo5 has turned to us to manage its back end, so they can focus on continuing to develop awesome software, and take their lovely computer and mobile phone based softphone client all round the world.

With more than 6 million people already using Gizmo5, this adds a stack more users onto the JAJAH network, and now that they are leveraging the power of the JAJAH back end, no doubt Gizmo5 will add plenty more.

Articoli collegati

Rubare la merendina? Non va più di moda. Ora i bulli sono diventati digitali [Geekissimo]

Posted: 27 Jun 2008 02:00 AM CDT

Bullismo

L’idea che avete del bullo è il ragazzino che ruba la merendina o la paghetta durante la ricreazione? I tempi sono cambiati. O almeno è quanto hanno annunciato gli esperti che si sono ritrovati a Roma per discutere del tema “Bullismo: sos strategie preventive ed intervento sul territorio”. Il nuovo bullo, il “cyber-bullo”, invece, possiede un computer, naviga su internet con dimestichezza, ha un cellulare con cui scambia foto, filmati ed sms ed ha un forte desiderio di autostima. Secondo gli esperti uno dei dati più preoccupanti è dato dal fatto che i primi fenomeni di bullismo si verifichino già all’età di sette anni.

“A partire da quell’età - spiega Vincenzo Mastronardi, criminologo clinico dell’università “La Sapienza” di Roma - il 90 per cento dei bambini ha un computer, per questo il cosiddetto ‘cyber-bullismo’ è da considerarsi un fenomeno molto preoccupante”. Tra le cause della percezione di questo nuovo tipo di bullismo, aggiungiamo noi, ci sono le notizie che siamo costretti ad ascoltare ogni giorno, di ragazzini malmenati e filmati, con il video che finisce puntualmente su YouTube. Un fenomeno iniziato non in Italia, semmai negli Stati Uniti e in Inghilterra, che però come spesso accade da noi ha fatto segnare una grossa emulazione.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 7 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Problematiche, youtube.

101 tecniche e trucchi di Photoshop in 5 minuti [Geekissimo]

Posted: 27 Jun 2008 01:00 AM CDT

Imparare 101 tecniche e trucchi di Photoshop in 5 minuti

No, non fatevi strane idee, non abbiamo ancora trovato la panacea di tutti i mali, anche se probabilmente con un titolo del genere molti si saranno catapultati a leggere questo articolo. Anche noi qui su Geekissimo abbiamo degli ottimi video-tutorial, in italiano, di Grafica, che potete trovare qui. Però mi raccomando di evitare errori grossolani quando si tratta di editare un’immagine.

Ma tornando al video, Deke McClelland, un tizio semi-sconosciuto, almeno per me, che facendo qualche ricerca in internet viene considerato come un guru di Photoshop, ha creato un bellissimo video molto utile, in cui condivide 101 trucchi e tecniche di Photoshop in soli cinque minuti.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 3 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Photoshop, Video.

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Viva Espana [Vittorio Pasteris]

Posted: 27 Jun 2008 12:55 AM CDT

La Spagna è davvero la migliore novità degli Europei di calcio 2008.

Uno spettacolo di velocità e tecnica

Verso il firmware 2.0 di Iphone [Vittorio Pasteris]

Posted: 27 Jun 2008 12:52 AM CDT

Via Melablog

Gizmodo dà per "molto probabile" il rilascio della versione Golden Master del firmware 2.0 per iPhone e iPod Touch, anticipando così la promessa di Jobs di presentarlo i primi giorni di luglio.

Tante le novità che la versione 2.0 del firmware porterà con sé, tra le principali sono da ricordare:

  • supporto di applicazioni di terze parti
  • supporto di Microsoft Exchange
  • ricerca tra i contatti della rubrica
  • visualizzazione dei documenti di iWork e Office
  • calcolatrice scientifica
  • nuove lingue supportate

Picjuice: semplice strumento per modificare immagini online [maestroalberto]

Posted: 27 Jun 2008 12:15 AM CDT


picjuice

Picjuice è una semplice applicazione web che consente l’editing di immagini online.

Consente di ritagliare, ridimensionare, capovolgere e girare, ruotare ed aggiustare automaticamente il contrasto e il colore.

Basta caricare la foto (solo da desktop), modificarla per poi salvarla in formato PNG e JPG.

Picjuice è uno strumento basato su Google Apps Engine.

Via | feedmyapp


Trovare i testi di ogni canzone con MyPlayList Music Lyrics [Geekissimo]

Posted: 27 Jun 2008 12:00 AM CDT

http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2008/06/2008-06-10_14260416.png

Da oggi grazie a MyPlayList Music Lyrics potrete ricercare i testi di moltissime canzoni presenti in tutto il mondo.
Sono disponibili un’infinità di generi musicali diversi, pronti a soddisfare ogni persona alla ricerca di testi magari anche introvabili.

Ebbene, MyPlayList Music Lyrics si può definire "integrato" ad un altro servizio web 2.0 nato con lo scopo di ricercare non testi bensì musica di ogni tipo.
Ci sono tre diverse sezioni ovvero: Search Playlist, Recent Playlist e About MyPlaylist ognuno delle quali indirizza a diverse pagine web che riguardano la musica, più specificatamente le playlist.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 4 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Musica, Web 2.0.

Sei un “indeciso doc”? Ind.ecisions ti aiuta a scegliere [Salvatore Aranzulla]

Posted: 26 Jun 2008 10:00 PM CDT

Mare o montagna? Mi ama o non mi ama? Esco o non esco stasera? Qualche volta è davvero difficile scegliere! Sei un “indeciso doc”, Ind.ecisions fa al caso tuo.

Ind.ecisions è un servizio Internet che mette a disposizione un dado per aiutarti nella scelta: digiti le due scelte che ti stanno tormentando, lanci il dado virtuale e Ind.ecisions sceglierà al posto tuo.

(Foto Scommetterei ancora)

Leggi il resto di Sei un “indeciso doc”? Ind.ecisions ti aiuta a scegliere

Form in linguaggio naturale [Alberto Mucignat]

Posted: 26 Jun 2008 08:04 PM CDT

In Google Calendar io trovo molto utili i reminder. In pratica, esiste la possibilità di farsi inviare una mail, un sms (!) e di aprire un popup a una certa distanza dall'evento.

Il menù di selezione consente di scegliere a quale distanza temporale ricevere il reminder, con una vasta scelta di numerilli:

Google Calendar reminders

Backpack invece per i reminder utilizza il linguaggio naturale che è molto più semplice da comprendere:

Backpack reminders

"Later today" non è una cifra precisa, ma è quello che ci diciamo solitamente parlando tra di noi: "me lo ricordi più tardi?".

A piccoli passetti il linguaggio naturale sta prendendo piede sul web, perchè il web dev'essere più vicino alle persone, io credo.

Probabilmente, il linguaggio naturale aumenta la comprensione delle applicazioni web da parte delle persone, migliorando l'usabilità nel suo complesso.

Qualcun'altro ha altri esempi da consigliarmi? Mi interessa molto.

No comments: