Friday, June 20, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Italian Digital Blogs

Spliced feed for Digital blogs

Alcuni numeri su Opera 9.5 e sul DownloadDay di Firefox3! [Geekissimo]

Posted: 20 Jun 2008 07:00 AM CDT

Alcuni numeri su Opera 9.5 e sul DownloadDay di Firefox3!

L’uscita di Firefox 3 e Opera 9.5 sono state quasi contemporanee, il browser della grande O in 5 giorni è stato scaricato 4,7 milioni di volte, un risultato positivo se si pensa ai 20 milioni di utenti che utilizzano Opera. Mozilla, che invece combatteva per un record ha registrato 2GB di traffico HTTP al secondo, 13 Gigabits scaricati ogni secondo.

Si stimano 150 download al secondo, e quindi 9000 al minuto. Davvero niente male. Per quanto riguarda il record, 3 minuti dopo la fine ufficiale del Download Day, il contatore segnava quota 8,271,687 download. Questa la classifica:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Browser, Firefox, Internet, Mozilla, Opera, Statistiche.

C’è del ghiaccio qui su Marte [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 20 Jun 2008 06:22 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, , , ,

marsphoenix-ice-water.jpg

Il Twitter ufficiale di MarsPhoenix

Sembra che la missione Phoenix della Nasa abbia trovato del ghiaccio, l’acqua sul pianeta Marte. Non so se sia più rilevante il fatto che l’abbiano comunicato attraverso Twitter o la scoperta stessa. Per una volta credo più la seconda.

, , , , ,

Afireinside Wallpapers, nuovo Set di 6 Wallpapers in stile “Natura” [Geekissimo]

Posted: 20 Jun 2008 06:00 AM CDT

http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2008/06/2008-06-10_1426049.png

Sarebbe sbagliato definire lo stile di Afireinside Wallpapers, Set di 6 Wallpapers. Si può dire che si avvicina di più al "naturale", ma lo si può descrivere anche come "astratto".
Un po' di tutto insomma, ed è proprio questa la sua caratteristica principale: non si può distinguere.
La compatibilità, inoltre, si estende anche per iPod Touch e iPhone cosicché tutti possano usufruire degli sfondi in questione. Mentre le dimensioni sono costituite da WideScreen e Fullscreen.

Personalmente li trovo stupendi soprattutto pensando ai soggetti, i quali costituiscono vari animali come conigli e uccelli. Proprio come se volessero rappresentare la tranquillità.
L'autore a cui vanno i complimenti è andrewjaguirre che ha creato queste immagini appositamente per Deviantart. Diamogli uno sguardo:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 3 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Immagini, Sfondi, desktop.

Tempo di ricerche estive... [edit]

Posted: 20 Jun 2008 05:57 AM CDT

Primi rintocchi d'estate, e volano le search a tema.

Vacanze, last-minute, hotel, campeggi, agenzie di viaggio, b&b: siti e portali dedicati al turismo presi d'assalto dalla moltitudine di utenti – sempre in crescita – che programma le vacanze partendo da Google.

Le strutture recettive si sono…attrezzate anche online e attualmente buona parte di esse dispone di un web site e penso che tutte o quasi, quantomeno, tentino di posizionarsi sui principali motori di ricerca.

Da qui ad essere trovati, contattati e ottenere una prenotazione (anche off-line) il percorso è arduo. Ad incidere, in particolare, sono i commenti generati dagli utenti, a volte una manna – se positivi – altre volta una tagliola – se negativi.

Oggi ad esempio, il commento via web ha vinto un commento personale: nonostante l'amico di un amico abbia consigliato a gran voce un villaggio turistico, mi sono bastati due commenti negativi trovati su internet (pur datati 2005!) per eliminarlo dalla lista.

Anche voi vi fate condizionare così tanto dal giudizio del web in merito alle vostre vacanze?

L'accesso wireless diventera' prioritario nel mercato residenziale [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 20 Jun 2008 05:42 AM CDT

Link: Mobile to displace fixed-line internet 'within two years' - Times Online.

Mobile to displace fixed-line internet 'within two years' By 2010, the mobile phone network will have overtaken home broadband as the primary way of connecting to the web, experts say

Ne ho scritto proprio l'altro ieri sul mio blog in inglese, analizzando alcune delle conseguenze ed implicazioni.

L'accesso wireless collega le persone, l'accesso fisso collega i luoghi.

Mi piaci bastardo [Vittorio Pasteris]

Posted: 20 Jun 2008 05:15 AM CDT

Via Corriere.it

L’avevamo sempre sospettato e adesso la scienza lo conferma. La cattiveria paga, almeno con le donne. Secondo uno studio condotto da ricercatori internazionali guidati dallo scienziato Peter Jonason, della «Mexico State University» di Las Crucis e ripreso dal settimanale New Scientist sarebbero proprio gli uomini «cattivi» ad attrarre il maggior numero di donne. Il motivo? Una triade di caratteristiche psicologiche negative come il narcisismo ossessivo, l’alta impulsività e l’abilità nell’essere manipolatori e machiavellici renderebbe gli uomini stile James Bond fortemente affascinanti tanto che anche le donne più belle non riuscirebbero a resistere

Funambol: l’anti Mobileme che arriva dall’Italia [Vittorio Pasteris]

Posted: 20 Jun 2008 05:05 AM CDT

Funambol una ottima storia di imprenditori italiani con una idea importante che hanno fatto fortuna nella Silicon Valley

In qualche anno, Funambol e’ diventato il piu’ grande progetto open source nel mondo wireless, con oltre un milione di download. L’azienda, con base in Silicon Valley, ha il centro di sviluppo a Pavia. I capitali di ventura sono americani. Con oltre 10 milioni di Venture Capital in pancia, Funambol e’ una delle start-up di maggiore crescita negli Stati Uniti. Lo scopo aziendale e’ di portare la messaggistica “push” su tutti i cellulari al mondo, integrando facilmente l’e-mail di casa sul telefonino.

L’azienda che lavora su software open source è capitanata da Fabrizio Capobianco, che racconta la sua avventura imprenditoriale nel suo blog

Come aumentare il numero dei siti presenti nella pagina di Speed Dial in Opera Browser 9.5 [Geekissimo]

Posted: 20 Jun 2008 05:00 AM CDT

opera

Il browser Opera è apprezzato da una larga - anche se non larga quanto meriterebbe - fetta di utenza, oltre che per la velocità ed il buon livello di personalizzazioni applicabili, per la grande quantità di funzioni integrate, molte delle quali con un alto tasso di innovatività.

Tra le ultime, ottime funzioni innovative introdotte in Opera - e poi “copiate” da altri browser - c’è la pagina Speed Dial, impostabile come pagina d’apertura del programma e tramite la quale avere a portata di click le proprie pagine web preferite, con tanto di anteprime in tempo reale (se lo si desidera). Unica pecca di questa ottima funzionalità è la staticità, ovvero l’impossibilità di cambiare il numero dei siti visualizzati… o forse no?!

Poniamo questo interrogativo perché, come avrete già ampiamente intuito, è stato trovato un facile metodo per aumentare il numero dei siti presenti nella pagina di Speed Dial in Opera Browser 9.5. Ecco come procedere passo dopo passo:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 5 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Browser, Guide, Opera, Tips/Trick.

I giornalisti hanno un altro sindacato [Vittorio Pasteris]

Posted: 20 Jun 2008 04:28 AM CDT

La Fnsi non è più l’unico soggetto rappresentante dei giornalisti italiani. Oggi c’è un nuovo sindacato: la Fasi, Federazione autonoma stampa italiana. È la risposta alla costante richiesta di vedere tutelati i diritti dei più deboli. Di eliminare i sotto-corporativismi discriminanti. Di dare assistenza e solidarietà concrete a chi ne ha bisogno. Di rappresentare tutti coloro che sono senza un proprio sindacato.

L’organizzazione, apolitica e apartitica, si prefigge la rappresentanza e la tutela morale, professionale e materiale delle lavoratrici, dei lavoratori, dei pensionati, di chi cerca un’occupazione nei settori dell’informazione e della comunicazione.

La Fasi, che sarà strutturata su tutto il territorio  nazionale, ha inaugurato la sua prima sede a Torino in corso Sommeiller, 19 è ha attivato il sito internet www.fasipress.it, contenente i vari moduli, compreso quello di iscrizione al sindacato. Il segretario generale è Adriano Provera, giornalista professionista del Piemonte.

Liberazione, blog comunista [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 20 Jun 2008 04:20 AM CDT

Lo so, chiedervi di abbandonare Marx per Wordpress forse è un po' troppo. Tra l'altro, per i vostri vecchi occhi - come pure per tanti altri giornali anche di destra e altrettanto "comunisti" quanto voi, da questo punto di vista - deve essere difficile - ammesso e non concesso che sappiate chi sia - capire questo Matt Mullenweg, uno che scrive un software, lo distribuisce, gratuitamente e col codice aperto, a chiunque lo voglia usare o modificare e poi, da vero apòstata, ottiene soldi dai "capitalisti" per diventare a sua volta un "borghese". Ma non sarebbe stato mille volte meglio chiedere i soldi allo Stato "comunista" come facciamo noi? Noi e Il Foglio, e tanti altri giornali, piccoli e grandi, for profit e non, seri e non seri, di destra, di sinistra, monarchici, trozkisti, insurrezionalisti e chi più ne ha, più ne metta.

Mi accontenterei di molto meno. Vi chiedo solo di abbandonare quel sito di merda e quel CMS di merda che usate (un ricco premio a chi di voi riesce a creare un permalink funzionante per l'intervista al Professor Marcello Cini di cui parlavo qui). Credete a me, e non date retta a questa Destra revisionista: Matt è un compagno. E con Wordpress e con Adsense potreste, per la prima volta in vita vostra, avere anche avere dei veri inserzionisti pubblicitari, proprio come quelli che comprano spazi sulla stampa "borghese" - e non più solo le pubblicità dei viaggi di gruppo nei luoghi sacri del comunismo, dei seminari sulla rivoluzione e dei cd con gli inni di tutte le Internazionali di tutti i tempi dall'Ottocento a oggi. Pensateci, davvero. Che il comunismo, anche in Italia, non sta tanto bene. E io un vostro blog lo linkerei anche...

Controllare iTunes dall’iPhone [Mac Blog]

Posted: 20 Jun 2008 04:08 AM CDT

Controllare iTunes senza dover ricorrere al computer è un’operazione che Apple ha reso molto semplice da quando ha introdotto l’Apple Remote. Se però qualcuno non dovesse possederlo, a patto che abbia però un iPhone o iPod Touch, potrebbe ricorrere a Signal, un software per Mac (e Windows) che permette di cambiare canzoni, ricercare nella libreria e visualizzare l’intera collezione musicale presente sul Mac.

Il software, una volta installato sul computer, genera un indirizzo internet che andrà poi inserito in Safari Mobile. Questo porterà a una applicazine web per iPhone che imita in tutto e per tutto, sia nelle funzioni che nell’interfaccia grafica, la versione mobile di iTunes, che si è soliti utilizzare per ascoltare la musica sul device, permettendo in tal modo di avviare la riproduzione di tracce sul proprio Mac (e anche altro) senza dover toccare un solo tasto della tastiera o il mouse.

A differenza dell’Apple Remote Signal ha anche il vantaggio di funzionare da una distanza maggiore, in quanto la trasmissione del segnale avviene via wireless, e non via infrarossi.

ShareThis

Trovato il primo BUG su Firefox 3! Lo scarichiamo si o no? [Geekissimo]

Posted: 20 Jun 2008 04:00 AM CDT

Sono passate circa 48 ore da quando è stato rilasciato il nuovo Firefox 3. Tutti attendevamo questa nuova versione del noto browser di casa Mozilla, con grande entusiasmo ed anche con un po' di ansia, vista l'enorme mole di miglioramenti che erano stati annunciati da Mozilla stessa. Il giorno dopo l'uscita di questa versione, Geekissimo vi aveva già segnalato dei problemi riscontrati con Firefox 3.

I problemi riguardavano la WebMail di Libero e i vari Addon. Come scrissi in quell'articolo, non ci stupimmo dei problemi con gli addon, ma ci stupimmo molto dei problemi con l'email di Libero. A due giorni dall'uscita di questa versione i problemi persistono ancora, ma non ho scritto quest'articolo per ripetere quanto detto già nel vecchio, l'ho scritto per informarvi che è stata riscontrata una grave vulnerabilità in Firefox 3.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 13 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Browser, Firefox, Firefox, Sicurezza.

HTML o XHTML? [edit]

Posted: 20 Jun 2008 03:42 AM CDT

Altra bella e intrigante discussione in corso su diversi blog dedicati a web design e dintorni. C'è chi si spende per promuovere l'adozione di XHTML rispetto ad HTML. E c'è chi risponde ribaltando il tutto: meglio HTML.

Un post molto interessante è questo di James Bennett. Al momento di ridisegnare il suo sito ha scelto di ri-passare da XHTML 1.0 ad HTML 4.01. E spiega ovviamente le ragioni. Sintetizzando al massimo: servendo un documento con un DOCTYPE XHTML ma come text/html si perdono tutti i possibili vantaggi di questo linguaggio, quelli che derivano dall'essere XHTML parente stretto di XML. A questo punto, è la conclusione, se posso rinunciare ai vantaggi di XHTML/XML perché non usare direttamente HTML?

Non trascurabile l'osservazione a sostegno di questa posizione offerta da Jeff Croft: il futuro è chiaramente HTML (nella sua incarnazione 5), non XHTML.

Voi come vi regolate?

Tag: (35), (17)

Arriva WordPress XXL: la distribuzione italiana “imbottita”! [WordPress Mania.]

Posted: 20 Jun 2008 03:12 AM CDT

WordPress XXLUna versione di WordPress che arriva non solo già tradotta in italiano ma con preinstallati alcuni plugin e widget particolarmente utili.

Questo è WorPress XXL, secondo quanto annunciato dal team di WordPress Italy, che ne cura in esclusiva la realizzazione e il supporto.

I plugin scelti per questa prima versione di WP XXL sono:

  • Add From Server 1.4
  • Google XML Sitemaps 3.1.0.1
  • LinkLift (Widgets) 1.55
  • Simple Tags 1.5.7
  • WordPress Database Backup 2.1.5

Si tratta indubbiamente di una iniziativa di grande valore (e impegno) che punta a semplificare la vita a quanti hanno problemi con l’installazione dei plugin ma anche a chi deve ogni giorno dare “supporto” agli utenti di WordPress.

Personalmente avrei incluso sin dal primo rilascio uno dei tanti plugin per inserire form di contatto nel proprio blog, tipo cformsII: mi sembra una funzione che quasi tutti utilizzano. Ma capisco bene che non è possibile inserire tutti i plugin sin dall’inizio e sono certo che già dalle prossime versioni un plugin del genere farà capolino in WordPress XXL, soprattutto se il progetto troverà il favore degli utenti e, perchè no, ulteriore supporto da parte di nuovi sviluppatori.

Nel frattempo complimenti e grazie al team di WP Italy per il lavoro svolto!

L’annuncio ufficiale lo trovate qui: WP-IT + LinkList + plugin = WP XXL

Tags: , , , , ,

10 bellissimi temi dark per Windows XP [Geekissimo]

Posted: 20 Jun 2008 03:00 AM CDT

xp

Non bisogna certo essere geek per sapere che, stare davanti allo schermo del computer per molte ore consecutive, può dar fastidio agli occhi. In casi nei quali l’attività prolungata sulla macchina è strettamente necessaria (ovvero quando serve in ambito lavorativo), oltre che prendersi piccole e frequenti pause, l’unica soluzione da adottare per diminuire il problema visivo è utilizzare dei temi grafici scuri.

Proprio per questo, oggi noi di Geekissimo vogliamo proporvi 10 bellissimi temi dark per Windows XP, adatti ad unire l’utile al dilettevole: far stancare meno la vista ed abbellire il desktop. Buon download a tutti!

dark

Jazz Man Guikit | Download

dark

SEONCE VisualStyle | Download

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Grafica, Microsoft, Temi, Temi Desktop, Windows, desktop.

Effetto annuncio [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 20 Jun 2008 02:25 AM CDT

Link: Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli.

Aspettiamo a vedere il dettaglio, perche' detto cosi', non c'e' proprio nulla di nuovo e nessun passo avanti sostanziale.

Pero' oggi:

  • La Repubblica.it: Telecom Italia: CdA approva impegni per miglior accesso rete
  • L'Unita': Gli impegni di Telecom sull'accesso alla Rete Il cda invia una proposta all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per l'allargamento del mercato
  • Vnunet.it: Telecom Italia si impegna ad aprire la rete di accesso
  • Finanza e mercati: Telecom accelera sulla rete
  • Milano Finanza: Telecom, arriva la prima proposta sulla rete

VoIP, in arrivo le numerazioni per servizi nomadici [VoipBlog.it]

Posted: 20 Jun 2008 02:16 AM CDT

Le aspettiamo da un po’, e le aspetta anche Skype per fornire numeri SkypeIn nel nostro paese. Quanto all’interoperabilità su IP, è un punto fondamentale ma molto delicato, essendoci in gioco le tariffe di terminazione sul fisso. Agli operatori più grandi interoperare non conviene.

Proprio ieri infatti Giovanni Santella, della Direzione Reti dell’Autorità TLC, ha dichiarato in un commento raccolto da Lidis.it a margine di un convegno sulle TLC, che “da luglio sarà pronto il provvedimento”.

Atteso da tempo dagli operatori, il provvedimento “indicherà le specifiche tecniche da seguire per fornire i servizi di telefonia nomadica con le numerazioni 5″ e “consentirà l’interoperabilità tra le reti telefoniche tradizionali e quelle che utilizzano i servizi VOIP in modalità nomadica”.

Un passo successivo, che dovrebbe palesarsi a novembre, è invece quello della interoperabilità generale via IP, ossia tramite Internet senza passare per le reti tradizionali di telefonia. Per quel provvedimento l’Autorità TLC proporrà una consultazione pubblica ad hoc, specifica Lidis.it.

Via PI Telefonia: VoIP, in arrivo i nomadici

Visita VoipBlog.it e scrivi un commento a questo articolo!

Articoli collegati

AdWords Piggybacking: etica o legge? [edit]

Posted: 20 Jun 2008 02:13 AM CDT

Varie volte, nel corso della gestione di campagne di pay per click, capita di confrontarsi con la possibilità di fare piggybacking su AdWords.

Con questo termine si intende l'utilizzo nel testo dei propri annunci di chiavi contenenti marchi, slogan e altri elementi che contraddistinguono l'immagine di aziende diverse dalla nostra. Solitamente si parla di grandi brand del proprio settore di business.

Ultimamente il problema è stato sollevato nel campo del turismo online anche se settori come l'abbigliamento, conoscono il piggybacking da vecchia data.

Le policy di Google a riguardo, al solito, sono mirate a "scaricare" la risoluzione di eventuali contenziosi alle sole parte coinvolte (insersionista Vs. proprietario del marchio).

I controlli che Google promette, sembrano inoltre essere tutt'altro che approfonditi e gli inserzionisti AdWords scelgono a proprio piacimento come mostra questa SERP.

Voi come vi comportate in questi casi, per le campagne che gestite? Utilizzati i grandi marchi per sfruttarne la visibilità o vi attenete alle regole?

Fring rilascia API pubbliche per web developers [VoipBlog.it]

Posted: 20 Jun 2008 02:09 AM CDT

api.jpg

Fring, uno tra i migliori client mobile VoIP oggi a disposizione, ha rilasciato delle API (Application Programming Interface) per consentire a qualsiasi sviluppatore di costruire applicazioni Web in grado di sfruttare le funzionalità di Fring come presence, chat, chiamate, trasferimenti file. In sostanza l’API permette il controllo di queste funzionalità da un browser web.

This means that any of these new apps developed by you guys is automatically enhanced with fring core functionality including presence, talk, chat, file transfer, auto-roaming and all the rest of it. (i.e. the API provides access to fring client GUI with web browser extensions and basic phone functions).
Not bad off the starting block!

So where do you start? We've opened a new developer site where you'll find the fringAPI documentation and a simple fringAdd-on™ example. You just need a working knowledge of XML and basic server-side language (e.g. PHP, JSP, ASPX) in order to leverage the API capabilities.

Via fring

Visita VoipBlog.it e scrivi un commento a questo articolo!

Articoli collegati

Improvvisamente vi trovate migliaia di visitatori sul vostro sito? Non siete diventati più bravi, è la nuova versione dell’antivirus Avg [Geekissimo]

Posted: 20 Jun 2008 02:00 AM CDT

Avg

La nuova versione dell’antivirus Avg, la 8, crea un falso traffico dati? È la tesi di un articolo dell’inglese Register, secondo cui gli analisti di rete del loro server hanno notato, all’inizio dello scorso mese, un inaspettato aumento di traffico (addirittura a volte raddoppiato rispetto alla media del periodo). Purtroppo, però, non erano i giornalisti della testata ad essere migliorati… bensì il problema era Avg.

In particolare, il nuovo malware scanner di Avg. Partiamo dall’inizio: circa sei mesi fa Avg aveva acquistato Linkscanner dalla Exploit Prevention Labs: si tratta di un tool che, installato all’interno del browser, permette ad Avg di effettuare ricerche all’interno di tutti i siti che risultano da una ricerca ad esempio su Google. Un caso pratico: una persona cerca un termine su Google ed escono dieci risultati. A quel punto lo scanner inizia a visitare (in background) tutti e dieci i siti; accanto a ogni termine uscito su Google, poi, inserisce un simbolo verde se il sito è sicuro, un simbolo rosso se invece non è sicuro.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 10 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Antivirus, Curiosità, Internet, Software, Windows.

Attenti operatori! L’iPhone 3G è una mela avvelenata! [VoipBlog.it]

Posted: 20 Jun 2008 01:59 AM CDT

Interessantissimo post di Telco 2.0 sulle novità annunciate da Jobs la scorsa settimana: il sistema di notificazioni push e Mobile Me - due cavalli di troia che gli operatori mobili farebbero bene a non trascurare.

Apple have resisted calls to allow what are known as 'background apps' on the iPhone. Letting applications run continuously in the background can suck up battery power, deplete memory resources, and generally make things treacle slow. Instead, Apple have launched a Push Notification service to wake up the phone, and you have to initiate that request through an Apple platform.

Operators should tread very carefully here. Apple could easily offer to integrate with the paging feature of host networks (or kludge it with SMS) to increase the efficiency of this process. The telco then has no monopoly over reaching to the user and activating the phone using the paging service. Apple can bunch notifications from many applications, since they control the whole application ecosystem — and future presence-driven apps are likely to be very chatty. And you don't have to be too bright to realise that one of the most likely things to be pushed to a phone in future is an advert, mediated again by Apple.

As a by product of having Apple in the middle, it could also solve a lot of privacy problems associated with background applications running, such as location data being passed without your real knowledge. There's also the potential to filter noxious or intrusive messaging.

In addition, Apple can data mine the application message stream — and it's been a telco's dream for years to mediate such flows (what else is IMS for?). No doubt the first use of such data will be to optimise both their own application portal, which incidentally obsoletes the telco's own efforts and eliminates that as a VAS revenue stream (and turns it into an all-you-can-eat data cost centre instead). If iPhone users do really generate three times the browsing traffic of other smartphones, and a zillion times that of featurephones, then it doesn't take massive market share (stimulated by the new low price point) for the iPhone to de facto become the mobile web.

On top of this, the MobileMe data synchronisation services captures lots the key user data which could be the foundation for future 2-sided market models.

So Apple have an interesting solution to a real technical problem with their push messaging, coupled to a powerful back end. But under that tasty, shiny skin lies a potentially bitter taste for the operators who swallow the fruit. And Nokia — are you ready to finish your back-end platform yet? The telcos need an alternative, quick!

Via Telco 2.0: Apple's iPhone: Beware of Poisonous Pips

Visita VoipBlog.it e scrivi un commento a questo articolo!

Articoli collegati

Yahoo! RIP [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 20 Jun 2008 01:23 AM CDT

Solo nell'ultima settimana, hanno rassegnato le dimissioni Jeremy Zawodny, i due fondatori di Flickr Caterina Fake e Stewart Butterfield - un fenomeno, quest'ultimo: leggi la sua lettera di dimissioni , e nota anche la rossa! - e il fondatore di del.icio.us Joshua Schachter.

Ovvero, sta succedendo esattamente quello che - secondo molti - sarebbe successo nel caso di una vendita a Microsoft. Che, a questo punto, potrebbe ben aspettare ancora un po' e portarsi a casa i resti di Yahoo! per metà di quanto aveva offerto e passare per i salvatori della patria invece che per coloro che hanno dato il colpo di grazia alla società...

Lettori e lettrici vi presento l’anti-iPhone (forse!) [Geekissimo]

Posted: 20 Jun 2008 01:00 AM CDT

Lettori e lettrici vi presento l\'anti-iPhone(forse!)

Da molti, me incluso, soprannominato l’Anti-iPhone, il nuovo Samsung Omnia è un cellulare touchscreen basato su Windows Mobile 6.1. Da segnalare la presenza del HDSPA e un modulo Wifi.

Lo schermo da 3,2 pollici permette di vedere video e immagini in alta qualità, presente anche un sensore che ci permette di utilizzare questo cellulare in verticale o in orizzontale.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 11 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Telefonia, Windows Mobile, iPhone, iPhone 3G.

Blog for Dummies [Vittorio Pasteris]

Posted: 20 Jun 2008 12:58 AM CDT

Diventa editore di te stesso: col blog si può è il titolo dell'appuntamento on-line di sabato 21 giugno. Dalle ore 9.30 al Blu Mouse Computer di Ancona si troverà un pubblico in carne ed ossa e on-line via Mogulus  per parlare di blog con esperti del settore o presunti tali, essendo presente fra questi il qui presente bloggante che avrà l’onore e il piacere di spartire la video conferenza con Marco Traferri, Enrica Garzilli, Luca Lorenzetti, Gaspar Torriero, Matteo Marchelli e Daniele Minotti

Come creare un aggregatore di notizie alla maniera di Digg [Geekissimo]

Posted: 20 Jun 2008 12:00 AM CDT

Sicuramente conoscerete Digg, forse il primo e più noto aggregatore di notizie del web, e sicuramente conoscerete altri centinaia di siti che funzionano secondo lo stesso principio. Seguendo l’ esempio di Digg infatti sono spuntati uno dopo l’altro, come funghi, un sacco di servizi (come il più noto Reddit o l’italiano OkNotizie )per pubblicare e condividere notizie in rete.

E’ facilmente intuibile, visti i cloni di Digg di cui è piena la rete, che la creazione di un aggregatore non è un processo difficile, ed infatti oggi voglio proporvi qualche semplice modo per farlo.
Per una prima soluzione dobbiamo affidarci ai CMS, ovvero ai “Content Management Systems” alla maniera di Wordpress, in particolare a Drupal. Per questo CMS sono disponibili infatti molti moduli in grado di implementare un sistema di votazione, i più famosi sono:

  • Drigg: (screen in alto) è secondo molti la scelta migliore che può essere fatta, un modulo molto semplice da installare e configurare, completamente customizzabile e graficamente molto gradevole.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 4 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Internet, Programmazione, Siti Web, Tips/Trick, To Do, Utility.

I furbetti d’oltre oceano: i mutui maliziosi [Vittorio Pasteris]

Posted: 19 Jun 2008 11:53 PM CDT

A un anno dallo scoppio del terremoto dei mutui subprime e dei titoli obbligazionari ad essi associati, costato miliardi di dollari di perdite alle banche di Wall Street a tutto il settore del credito in America, le autorità cominciano ad individuare dei colpevoli.

L’FBI ha reso noto di aver operato da marzo oltre 400 arresti di persone nel settore immobiliare accusate di frode e altri comportamenti illeciti. In precedenza, nella mattinata, due ex-manager degli hedge-fund della banca d'affari Bear Stearns collassati un anno fa, si sono consegnati alle autorità, accusati di frode sull'azionario e insider trading.

Secondo l’FBI i reati si sarebbero tradotti in più di un miliardo di dollari di perdite per i cittadini americani, sia proprietari di case che clienti di società finanziarie. Le banche hanno riportato 53.000 casi di sospette frodi su mutui l'anno scorso, un rialzo di 37.000 unità rispetto ad un anno prima e circa 10 volte il livello di quanto riportato nel 2001 e nel 2002, secondo dati forniti dal dipartimento del Tesoro. I tipi di frode più diffusi sono stati quelli relativi a dichiarazioni di redditi o di asset posseduti, corredati da documenti falsificati.

Roma Veltrona [Vittorio Pasteris]

Posted: 19 Jun 2008 11:27 PM CDT

Il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno ha annunciato che la manovra del governo prevede di staziare “subito 500 milioni di euro per Roma”. Alemanno ha anche riferito di essere stato nominato commissario per ripianare il “buco” nelle casse dell’amministrazione comuale “scoperto al momento del nostro insediamento”. Il commissariamento del Comune di Roma per il deficit “scadrà il 30 settembre”.

Aprire i programmi del nostro computer più velocemente [Salvatore Aranzulla]

Posted: 19 Jun 2008 10:00 PM CDT

Dimentica il menu Start e le icone sul tuo Desktop. Avviare un programma del nostro PC non è mai stato così veloce grazie a Launchy. Launchy permette infatti di aprire i programmi del nostro computer alla velocità della luce. Il funzionamento di Launchy è molto semplice, ma al tempo stesso geniale.

Per avviare un programma con Launchy, basta premere una combinazione di tasti sulla nostra tastiera, digitare le prime lettere del nome del programma che vogliamo avviare e premere Invio. Meno di tre secondi per avviare un programma.

(Foto Speed of Light)

Leggi il resto di Aprire i programmi del nostro computer più velocemente

Detto cosi', nulla di nuovo, anzi. [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 19 Jun 2008 05:44 PM CDT

Link: DISCUTIAMO.

(ASCA) - Roma, 19 giu - Il Cda di Telecom ha approvato la proposta di impegni, da presentare all'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni, che hanno come obiettivo lo sviluppo del mercato dell'accesso attraverso concreti interventi per una piu' efficace parita' di trattamento interna-esterna e per una completa trasparenza nei confronti del mercato wholesale sulla qualita' e sull'evoluzione della rete di accesso di Telecom Italia.

Tali impegni in particolare prevedono:

l'istituzione di un nuovo processo di attivazione dei servizi e gestione del cliente wholesale tale da assicurare una completa e verificabile parita' di trattamento;

dovrebbe essere stato cosi' da sempre

interventi formativi verso il personale di Open Access sui nuovi processi ed introduzione, nel relativo sistema di incentivazione, di obiettivi correlati alla qualita' della rete e dei servizi ed alla soddisfazione della clientela finale;

della clientela al dettaglio di Telecom o della clientela dei clienti all'ingrosso di Telecom. Che c'azzecca con gli impegni procompetitivi ? va a vantaggio di Telecom, mica del mercato

il monitoraggio costante dei processi produttivi di fornitura dei servizi;

Non vorremmo credere che oggi i processi produttivi non sono monitorati, vero ? Che c'azzecca con gli impegni procompetitivi ? va a vantaggio di Telecom, mica del mercato

la trasparenza delle informazioni riguardanti la qualita' e lo sviluppo della rete di accesso;

E' un obbligo di TI da sempre (da quando e' stata istituita l'agcom, di sicuro, ma forse anche da prima)

la creazione di un apposito Organo con il compito di verificare il rispetto degli impegni.

Cioe' di verificare due cose che vanno a proprio vantaggio e due cose che sono obblighi che hanno da mo' ?

Aspettiamo a vedere il dettaglio, perche' detto cosi', non c'e' proprio nulla di nuovo e nessun passo avanti sostanziale.

Mosaico Arredamenti risponde alla lettera dei blogger [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 19 Jun 2008 05:02 PM CDT

Ricevo adesso da Andrea Rossetti di Mosaico Arredamenti la risposta alla lettera inviata sabato scorso.

Egregio Dott. Camisani Calzolari, ho deciso di scriverLe in risposta alla Sua mail del 14 giugno.
Constatato che ad oggi, come da Lei sottolineato nella mail inviatami, la questione sembra divenuta l’argomento principale di alcuni Blogger (cosa davvero lontana dalle mie intenzioni e previsioni) e verte non tanto su quanto accaduto tra l’azienda che rappresento e il cliente, bensì sull’opportunità o meno di denunciare un Blogger, desidero evidenziare, con estrema chiarezza, che sono assolutamente a favore di tutti i Blog, di qualunque specie, perchè sono senza dubbio un mezzo di libera comunicazione e, quindi, di buona democrazia. Purtroppo la mia scarsa conoscenza dei meccanismi della rete ha fatto sì che il significato delle mie azioni venisse fortemente distorto: riconosco, infatti, che se a una critica, giusta o ingiusta che sia, si rispondesse  immediatamente per vie legali, ci troveremmo di fronte a un’azienda desiderosa di "farsi del male" da sola: mi limito a precisare, nel merito, che la strada della giustizia non è stata la prima e l’unica percorsa dal sottoscritto, e non ritengo di aggiungere altro, in questa sede, in merito ai pregressi contatti intrattenuti con il titolare del Blog interessato nella vicenda. Ci tengo solo a precisare che il problema non sono le critiche, vere o false che siano (tanto è vero che mai ci siamo preoccupati di rispondere a chi in passato ha espresso qualche critica su altri siti), quanto l’effettivo e reale danno che tutta questa vicenda ha provocato, e sta provocando, all’azienda "Il Mosaico".
Non era certamente mia intenzione attaccare una categoria che conosco poco e che ritengo assolutamente in buona fede. Se questo è il messaggio che è passato, me ne scuso nei confronti di tutti i Blogger, e questa missiva ha proprio la funzione di chiarire definitivamente questo aspetto.
In ogni modo, ritengo assolutamente doveroso tutelare un’azienda, nella sua immagine e attività, sulla quale ho investito più di dieci anni della mia vita e che offre lavoro a tante persone.
Pertanto sono convinto che l’Autorità giudiziaria adita saprà trarre le più giuste conclusioni — favorevoli o meno al sottoscritto — alle quali non posso che rimettermi, nel massimo rispetto e fiducia che vi ripongo, e considerandola ad oggi quale l’unico organo deputato ad esprimersi nel merito della vicenda.
Porgo distinti saluti.
Andrea Rossetti

Continua qui...

Post correlati

No comments: