Thursday, June 12, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Conferenze UX/IA di Settembre [Alberto Mucignat]

Posted: 12 Jun 2008 01:04 PM CDT

Segnalo che sono aperte le iscrizioni ai workshop del dconstruct (ci sono ancora pochi posti: sbrigatevi!).

Le iscrizioni della conferenza apriranno invece il 24 Giugno, quindi save the date e occhio che i ticket vanno a ruba in poche ore. Io mi sono iscritto ai workshop, quindi se lo fate, sentiamoci che poi ci becchiamo.

Sono aperte anche le iscrizioni a EuroIA, che quest'anno si terrà ad Amsterdam.

Fotoviewer ovvero come creare delle photogallery cool [Geekissimo]

Posted: 12 Jun 2008 07:00 AM CDT

Fotoviewer ovvero come creare delle photogallery cool

Abbiamo caricato tutte le foto delle vacanze su Flickr? Bene, ma adesso che brutto farle vedere agli amici tramite il visualizzatore di immagini di Flickr stesso, perché non migliorare un po il tutto, come?

Con Fotoviewr un’applicazione in vero stile web 2.0 che permette di creare delle fantastiche photogallery con tre semplici passaggi. Abbiamo a disposizione quattro effetti (Cover)Flow, Wall, Horizon e Floor.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Flickr, Fotografia, Immagini, Web 2.0.

Mission to Palau - Papaveri e paperelle [MezzoMondo]

Posted: 12 Jun 2008 06:05 AM CDT

Immaginate una città in cui al posto delle strade ci siano lunghi e profondi canali pieni di un’acqua sporca e melmosa. Immaginate che su questi canali, al posto delle automobili, transitino solo imbarcazioni di vario tipo, alcune delle quali veramente strane e diverse da quelle che si possono vedere in tutte le altre parti del mondo, come delle specie di gusci semivuoti di sughero che è difficile perfino pensare che possano galleggiare.
Un posto così sarebbe veramente importante, rinomato, ne parlerebbero tutti no?
Eppure stranamente di Palau non si parla da nessuna parte, in questi giorni, che sia la solita negligenza della stampa italiana?

(Un altro effetto collaterale della “pioggerellina” è che ovunque ci sia uno spazio verde nascono milioni di papaveri, il paese è rosso, se posso far propaganda. Qual’era più il business che si può fare con i papaveri?)

Il tag the_excerpt di Wordpress [TomStardust.com]

Posted: 12 Jun 2008 06:05 AM CDT

Se avete a che fare con la realizzazione di temi Wordpress, vi sarete imbattuti nel template tag the_excerpt. E’ una funzione che richiama le prime 55 parole dei post pubblicati, a meno che non sia stato inserito il riassunto opzionale: in tal caso sarà quest’ultimo a venire recuperato.

Ho utilizzato questo tag soprattutto nell’ultima modifica del mio tema, e mi sono trovato ad affrontare un problema su tutti: l’inserimento automatico del testo estratto all’interno di un paragrafo.

Per evitarlo, la soluzione è incredibilmente semplice, infatti esiste un plugin che consente di eliminare i tag html <p></p> intorno a the_excerpt per poter gestire tutto dal template. Il plugin si chiama No Excerpt P, e non fa altro che eliminare la funzione wpautop. In questo modo è possibile inserire il testo dentro dei tag di tipo <h3></h3> o simili, oppure usarlo nel meta tag description.

Se invece volete modificare la lunghezza, esiste un plugin chiamato the_excerpt Reloaded che permette di personalizzare la funzione con diversi parametri. Oltre al numero di parole visualizzate è possibile ad esempio includere elementi html che normalmente sarebbero eliminati, come immagini e link.

Infine se queste modifiche vi servono, ma non volete aggiungere altri plugin alla vostra installazione di Wordpress, ricordate che potete sempre includere nel file functions.php del vostro tema gli script che desiderate.

Wordpress Autotest: Controlliamo se il nostro tema è infetto! [Geekissimo]

Posted: 12 Jun 2008 06:00 AM CDT

Wordpress Autoteste

Leggendo ogni tanto il blog del supporto in italiano di Wordpress, ieri ho notato un interessante articolo che mi era sfuggito nei giorni scorsi. Su internet sono apparsi parecchi temi per Wordpress maligni. Uno dei casi più clamorosi è sicuramente quello che riguarda il tema di Derek Punsalan, designer affermato che ha rilasciato parecchi dei suoi lavori gratuitamente.

Tutto è nato da una segnalazione di un'utente, dove faceva presente a Derek che nel suo tema Seattle-based, era presente del codice malevolo. L'autore del tema non aveva in alcun modo inserito questo codice, anzi ne era proprio all'oscuro. Il problema risiedeva nel sito, dove l'utente aveva fatto il download, infatti, su www . wpsphere . com sono presenti molti temi con questo codice malevolo.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Sicurezza, Temi, Wordpress.

di cosa parliamo, oggi ? [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 12 Jun 2008 05:38 AM CDT

A voi, cari amici di penna... :-)

The Mashup Opportunity [Infoservi.it]

Posted: 12 Jun 2008 05:33 AM CDT

No tempo solo per segnalare report di Forrester come da titolo son US$775 se riesco a nasarci dentro vi so dire qui l'unico estratto disponibile:

Mashups — custom applications that combine multiple, disparate data sources into something new and unique — are coming to the enterprise. Forrester projects that the enterprise mashup market will reach nearly $700 million by 2013; while this means that there is plenty of money to be made selling mashup platforms, it will affect nearly every software vendor. Mashup platforms are in the pole position and ready to grab the lion's share of the market — and an entire ecosystem of mashup technology and data providers is emerging to complement those platforms. Those vendor strategists that move quickly, plan a mashup strategy, and build a partner ecosystem will come out on top.

Ci stavamo ragionando da un po': uno, due, tre, quattro.

Quick AVI Creator, trasformare DVD in DivX gratis [Geekissimo]

Posted: 12 Jun 2008 05:00 AM CDT

Fino a qualche tempo fa di software gratuiti del genere ce ne erano davvero pochi, e per dirla tutta anche malfunzionanti. Oggi invece, per nostra immensa fortuna, trasformare DVD in DivX gratis non è più un problema, anzi, la notevole offerta che viene quotidianamente arricchita dalla nascita di nuovi, validi prodotti non fa che regalarci l’imbarazzo della scelta.

Basti pensare ad un software semplice e potente come Quick AVI Creator, basato su prodotti open source ed in grado di trasformare DVD in DivX gratis tramite pochissimi click. Vantando inoltre un’interfaccia grafica davvero facilissima da usare per chiunque, pur non essendo un capolavoro sotto l’aspetto puramente estetico.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Opensource, Software, Windows.

Fotovoltaico for dummies [Vittorio Pasteris]

Posted: 12 Jun 2008 04:41 AM CDT

Kakophone: generatore di suonerie per cellulari [maestroalberto]

Posted: 12 Jun 2008 04:30 AM CDT


Kakophone

Kakophone è un generatore di suonerie per cellulari davvero divertentissimo da usare.

Si possono creare simpatiche suonerie e scaricarle sul telefonino via wap.

Ad ogni utente è assegnato un codice identificativo senza necessità di registrazione.

Si dovrà scegliere lo stile musicale, creare timbri e tempi attraverso uno strumento suggestivo e semplice da usare.

Ottimo soprattutto per divertirsi giocherellando con la music machine.

Altre curiose kako-applicazioni qui.

Via | makeuseof


Una soluzione per i memory leak di IE6... finalmente [edit]

Posted: 12 Jun 2008 04:27 AM CDT

Si sa che quello dei frequenti memory leak è uno degli annosi problemi che affliggono Internet Explorer 6. Negli ultimi giorni sta facendo molto discutere sui blog dedicati a Javascript e dintorni una soluzione postata da Hedger Wang sul suo sito e, secondo quanto da lui stesso riferito, scovata su un blog cinese. In particolare, il metodo, basato sul costrutto try... finally risolverebbe i problemi relativi ai riferimenti circolari legati al DOM e ai suoi elementi. Su Ajaxian è in corso un'accesa discussione sulla tecnica.

Qualcuno tra i maghi del Javascript che transitano da queste parti ha avuto modo di darci un'occhiata?

Tag: (12), (352), (2)

Pubblicità, per la prima volta Internet sorpassa la radio - economia - Repubblica.it [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 12 Jun 2008 04:24 AM CDT

Link: Pubblicità, per la prima volta Internet sorpassa la radio - economia - Repubblica.it.

MILANO - Nel 2008 gli investimenti pubblicitari su Internet supereranno per la prima volta in Italia la raccolta del settore radiofonico. Grazie ad un incremento del 29,8% sul 2007, infatti, il web assorbirà 675 milioni di euro contro i 520 milioni dell'anno precedente. Contemporaneamente la radio passerà da 598 a 623 milioni (+4,2%) confermando così il suo buono stato di salute.

Mi sembra di ricordare che fosse il 1996 quando partecipai a Catania a un convegno dal titolo "Internet: moda o media ?" .. ed eravamo in pochi, in mezzo a moltissimi scettici, a dire che Internet e' IL medium.

Rilasciata la prima Release Candidate di Opera 9.5 [Geekissimo]

Posted: 12 Jun 2008 04:00 AM CDT

E’ stata rilasciata la prima Release Candidate (la versione che precede il lancio ufficiale) di Opera 9.5, il cui download è disponibile per tutti i sistemi operativi supportati ovvero Windows, Linux e Macintosh.

Attenzione se siete utenti Windows perchè l’installazione della Release Candidate sovrascriverà la precedente installazione del browser.
Opera ha un bacino di utenti abbastanza ampio, ma tuttavia non è ancora in grado di competere con Internet Explorer o Firefox. E’ molto meno conosciuto e molto meno utilizzato, ed è un vero peccato perchè dal punto di vista qualitativo il browser non ha davvero nulla da invidiare ai suoi colleghi più blasonati.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 6 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Browser, Internet, News, Opera, Opera, Software.

La parola oltre l’ebook [Vittorio Pasteris]

Posted: 12 Jun 2008 03:56 AM CDT

Anna Masera su lastampa.it

Qual è il futuro del libro? O meglio: il libro ha un futuro? Le risposte alla doppia domanda sono dense di incognite ma anche di novità, ed è per questo - per parlare del «futuro del libro di carta» - che l'Aie organizza per venerdì 27 giugno a Milano una giornata di studio e approfondimento su «Editech-Editoria e innovazione tecnologica». Perché gli esperti della rivoluzione digitale prevedono per gli editori di libri lo stesso destino degli editori di dischi e di film: se non fanno i conti con Internet, l'estinzione è solo questione di tempo.

Live from TwentyFour/7 Innovation [Funky Professor InTheWeb!]

Posted: 12 Jun 2008 03:47 AM CDT



Diretta video da Torino!

Cosa non ci sarà in MobileMe che c’era in .Mac [Mac Blog]

Posted: 12 Jun 2008 03:32 AM CDT

Apple sta preparando la transizione da .Mac a MobileMe e, a breve, tutti gli utenti attualmente iscritti al primo servizio verranno spostati sul nuovo, in cui troveranno applicazioni completamente rinnovate, con design fantistici e funzioni prima inesistenti. Ma siamo sicuri che ci sia proprio tutto? Direi di no, perchè col passaggio Apple ha perso delle piccole, ma interessanti, cose:

  1. Le iCards. Forse poco utilizzate, forse oramai dimenticate dalla maggioranza degli utenti (io per esempio è da anni che non ne invio una), ma comunque presenti sin dai tempi di iTools. Per questo la loro departita merita di essere ricordata con un minutino di silezio.
  2. L’accesso via Web ai Bookmarks, forse un po’ più utile della precedente funzione, in quanto permetteva di mantenere sincronizzati i bookmarks fra più devices. Sicuramente questo sarà ancora possibile, ma non sembra lo sarà più visualizzarli e accedervi dalla rete, dal sito internet di MobileMe, in quanto fra le righe di spiegazione di MobileMe non viene da nessuna parte esplicitata la possibilità.
  3. .Mac Slides (ovvero la possibilità di generare screensaver pubblici con le fotografie caricate su .Mac). Ma credo che due persone in tutto il pianeta l’abbiano utilizzato. Io solo una volta per prova. E non era un granchè.
  4. Homepage. E qui un po’ dispiace, ma purtroppo credo che Apple abbia deciso di sostituirla completamente con iWeb. Homepage, per chi non lo sapesse, faceva un po’ quello che permette attualmente di fare iWeb (e forse poteva essere considerato un doppione), con una singola (ma importante) differenza: lo faceva da Internet. Se infatti per modificare un sito creato con iWeb si ha bisogno di un computer Mac, del proprio computer Mac, in cui risiede il file ad esso relativo, Homepage era un servizio che permetteva di fare tutto dal browser, da un’interfaccia di creazione e modifica accessibile dalla rete (da Mac.com) che, dunque, ne consentiva la modifica da qualsiasi computer.
  5. Groups. Nella demo creata da Apple per pubblicizzare MobileMe manca pure Groups (che permetteva la creazione di gruppi di utenti appartenenti a qualche associazione o con un’interesse in comune). Possibile?

Per ora non mi pare di invididuare altre perdite, altre vittime della transizione. Vi lascio con un piccolo appunto: felicissimo di essermi iscritto a .Mac prima che questo scomparisse: infatti se così non fosse la mia bella email @mac.com ora non potrei più averla, perchè me ne verrebbe affidata una insulsa del genere @me.com. E, scusate, ma è tutta un’altra cosa.

ShareThis

Orologio allarme online: OnlineClock [maestroalberto]

Posted: 12 Jun 2008 03:31 AM CDT


OnlineClock

OnlineClock è un semplice orologio allarme online, una specie di sveglia via web.

Si possono configurare gli allarmi, cambiare la dimensione delle cifre e il colore dello sfondo.

Se vogliamo utilizzarlo come sveglia si dovrebbe andare a dormire con il computer acceso connesso a internet? Decisamente meglio usarlo come reminder…

Applicazioni simili: Sleep.FM, Naked Alarm Clock.


Client email e supporto CSS [edit]

Posted: 12 Jun 2008 03:20 AM CDT

Credo sia un must per tutti quelli che operano nel design di template in HTML, più o meno complessi, per newsletter e campagne di email marketing. Parlo del report sul supporto dei CSS nei client di posta desktop e web curato da Campaign Monitor. La versione aggiornata rilasciata ieri prende in considerazione le applicazioni non ancora disponibili nell'ultima edizione, risalente al 2007. Disponibili per il download anche le comode versioni del documento in PDF e formato Excel.

Tag: (356), (26)

Video Tutorial: come trasformare una collezione di foto in una pellicola cinematografica [Geekissimo]

Posted: 12 Jun 2008 03:00 AM CDT

Nuovo tutorial, nuovo video e nuovo programma! Proprio così, carissimi amici geek, come precedentemente promesso, oggi abbiamo preparato per voi una simpatica e veloce guida per GIMP, l’alternativa open source e gratuita al più blasonato Photoshop, finora utilizzato nei nostri tutorial riguardanti la grafica digitale.

Come avrete intuito dal titolo del post, stiamo per vedere insieme come trasformare una collezione di foto in una pellicola cinematografica, tutto grazie ad una funzione inclusa nello stesso GIMP. Ed allora non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e vediamo immediatamente come procedere passo passo ed ottenere risultati davvero ottimi in pochissimo tempo (una volta imparata la procedura ci impiegherete meno di 30 secondi!):

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 11 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Geek, Grafica, Guide, Guide Geek, Immagini, Video, Video, Video Tutorial.

Guida ai convegni ed alle classi universitarie: occhio a dove ti siedi! [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 12 Jun 2008 02:47 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, , , , , ,

phd051608s.gif

Qualche settimana fa girava questa immagine che riassume - in circostanze quali seminari, lezioni universitarie, conferenze stampa - in funzione di dove ti siedi quale potrebbe essere il tuo comportamento. Da tenere d’occhio se organizzi qualcosa, facci caso durante questi eventi.
In prima fila infatti ci sono quelli più attenti e partecipi, in seconda hanno tutti buone intenzioni ma finiscono inesorabilmente per addormentarsi, al centro della sala invece ci sono quelli che cercano di concentrasi, chi è vicino all’uscita ha la tentazione di scappare via mentre l’ultima fila è occupata dai più fighi ed indifferenti. Infine, quelli che si girano verso il muro, sono troppo sensibili per seguire in maniera diretta, preferiscono essere ignorati che guardati. Cosa ne pensi, troppi stereotipi?

, , , , , , ,

Aperte le registrazioni per RailsConf Europe 2008 [edit]

Posted: 12 Jun 2008 02:11 AM CDT

A poco più di un paio di settimane di distanza dalla chiusura della RailsConf a Portland, aprono oggi le registrazioni per la RailsConf Europe 2008.
Registrandosi entro il 15 giugno è possibile usufruire di uno sconto fino a 200€.

L'evento si terrà a Belino, in Germania, dal 2 al 4 Settembre.

Qualcuno ha già in previsione di partecipare?

Tag: (30), (5), (59)

Free mobile software [Vittorio Pasteris]

Posted: 12 Jun 2008 02:10 AM CDT

iphoneVia Appleinsider

In a surprising revelation, half the iPhone developers said they were authoring what Munster calls “Enterprise apps.” Specifically, the analyst said 15% of the apps will tap into the iPhone’s location-based services, 10% will be entertainment oriented, 10% will specifically be video games, and another 15% will be other Enterprise-level apps.

“We see this as a positive indicator of the potential for Enterprise adoption of the iPhone,” he said. “We found the average cost of iPhone apps on the App Store to be $2.29, with 71% being free.”

This startling stat may alone explain why Apple has started to encourage developers to consider charging for some of their apps in the future. The company will receive 30% of the revenue from all applications sold over the App Store to help offset the costs of marketing and operating the download service, but won’t receive any reimbursement for operational costs associated with serving up free software.

“Perché scrivo sul blog? Perché me l’ha detto il dottore” [Geekissimo]

Posted: 12 Jun 2008 02:00 AM CDT

Ospedal

A chi vi chiede il perché passiate tanto tempo davanti al computer a scrivere ed ad aggiornare il vostro blog, ora potete rispondere che ve l’ha detto il dottore. Scherzi a parte, da uno studio appena pubblicato su Scientific American emerge che la blogosfera si è andata sempre più riempiendo negli ultimi anni proprio a causa dei benefici terapeutici che lo scrivere riguardo a esperienze personali, pensieri e sentimenti porta. Insomma: scrivere di sé e dei propri problemi per degli sconosciuti produrrebbe molti benefici psicologici.

Secondo i ricercatori, scrivere su un blog migliora la memoria e il sonno, migliora l’attività delle cellule immunitarie e riduce il carico virale nei pazienti affetti da Hiv; addirittura, velocizza le guarigioni dopo le operazioni chirurgiche. Tra l’altro - e questa è una notizia davvero bella - sembra che i pazienti di oncologia (quindi affetti da cancro) che iniziano a scrivere poco prima di iniziare le cure, si sentono poi molto meglio, mentalmente e fisicamente, di coloro che non fanno blogging. Insomma, spiega Alice Flaherty, neuroscienziata dell’università di Harvard e del Massachusetts General Hospital, l’uomo è un animale sociale, e lamentarsi e parlare dei propri problemi diventa un po’ una specie di “placebo per diventare più soddisfatti”.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 5 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Blog, Curiosità.

FeedTweeter: inviare i messaggi di Plurk a Twitter [maestroalberto]

Posted: 12 Jun 2008 01:36 AM CDT


feedtweeter

Per ora FeedTweeter supporta Plurk, ma presto anche le attività di Flickr, YouTube, del.icio.us e feed RSS.

Si tratta di un servizio che consente di inviare automaticamente i messaggi di Plurk a Twitter attraverso l’uso di un asterisco davanti ad ogni messaggio. Twittare via Plurk…

A giudicare dal successo di Plurk potrebbe essere un buon sistema per accellerare il ritmo di migrazione della twittersfera al nuovo affascinante sistema di microblogging.

Ancora in fase beta chiusa si può richiedere un invito all’utente @steffest tramite un messaggio privato.

Via | go2web20


Live Innovation [Vittorio Pasteris]

Posted: 12 Jun 2008 01:32 AM CDT

Oggi al Rettorato dell’Università di Torino il convegno “TwentyFour / 7 Innovation” con streaming live dell’evento per chi non può partecipare personalmente.

DocStoc OneClick: inviare grandi file via email e conservarne una copia online [maestroalberto]

Posted: 12 Jun 2008 01:20 AM CDT


Il servizio di condivisione di documenti online DocStoc presenta una nuova importante caratteristica DocStoc OneClick, ovvero offre la possibilità di inviare file grandi fino a 50 mb via email (.doc, .pdf, .xls, .ppt).

Ci sono servizi che consentono la spedizione di file molto più grandi, ma l’aspetto interessante di DocStoc OneClick è che l’utente può inviare anche i file già residenti nel proprio account di DocStoc e lasciarne una copia online.

La spedizione avviene rapidamente attraverso un menù contestuale attivabile con il tasto destro del mouse che auto genera i link da inviare per posta elettronica con il client di default usato. Non cìè bisogno di attendere l’upload del file.

Non c’ nessun limite sul numero dei documenti da spedire. I riceventi possono visualizzare i documenti in preview e tornare a visitarli successivamente in DocStoc dove saranno immagazzinati, anche in forma privata.

Non solo uno strumento per la posta elettronica dunque, ma anche di backup dei nostri documenti.

Sopra un breve video tutorial.

Via | downloadsquad


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Risolvere incompatibilità tra Kaspersky Internet Security 2009 e altri software [Geekissimo]

Posted: 12 Jun 2008 01:00 AM CDT

Risolvere incompatibilità tra Kaspersky Internet Security 2009 e altri software

Ieri abbiamo postato un trucchetto che permetteva di ottenere in modo gratuito una license key di Kaspersky Internet Security 2009. Oggi sempre grazie a Raymond sono venuto a conoscenza di possibili errori che possono nascere quando si tenta di installare la suite e si ha installato sul pc anche AVG 8. La finestre d’errore recita cosi:

"Attention! Some incompatible software is installed on your computer. These applications cannot be used together with Kaspersky Internet Security 2009. In order to proceed with the installation, remove these applications."

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 5 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Internet, Software, Tips/Trick, To Do, Utility.

Stavolta li abbiam piantati [30 seconds to Tambu]

Posted: 12 Jun 2008 12:40 AM CDT

Gli alberi rasi al suolo “dal Papa”. Con buona pace di chi diceva il contrario e non si fidava del sottoscritto e del Comune.

Ora, se vogliamo, possiamo prendercela con lui per cose serie e reali. Le lucciole e le farfalle lasciamole nelle aiuole :)

[se non capisci, parti da questo post]

(come ulteriore esercizio ci sono da leggere i tipici commenti genovese-style: chi paga? il Comune, per il verde collettivo. Chi paga i giardinieri? Il Comune, coi tuoi soldi, e sono quei (pochi) di cui ti lamenti quando sull’autobus ti sento dire “guarda quest’aiuola, è uno schifo. chissà in che bar sono i giardinieri del Comune invece di lavorare”, sino al veganesimo spinto col funerale delle piante o l’illusione della sommossa-web. Al genovese piace la sommossa web, costa pochi soldi e fatica e ti mette la coscienza a posto :) )

ShareThis

Desktopia: wallpaper manager per il desktop [Geekissimo]

Posted: 12 Jun 2008 12:00 AM CDT

Di wallpaper ve ne proponiamo ogni settimana, tanto che sono sicuro che avete trovato quello che fa per voi, ma voglio parlarvi comunque di un software molto interessante per dare ogni tanto un tocco di nuovo al nostro Desktop.
Si tratta di Desktopia, un desktop wallpaper manager per Windows e Macintosh.

Al contrario di molti software simili Desktopia seleziona direttamente dal Web i Wallpaper da far ruotare sul desktop, non c’è quindi bisogno di selezionarne di propri. Questa modalità da un lato è positiva, dall’altro invece limita le potenzialità dell’ applicazione. La cosa buona è che i Wallpaper che Desktopia preleva dal suo sito sono tutti molto belli e ben realizzati, e non dovete quindi “sbattervi” tra centinaia di pagine web alla ricerca di quelli più belli.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Sfondi, Software, Utility.

La resa dei conti [Vittorio Pasteris]

Posted: 11 Jun 2008 10:16 PM CDT

Dal XIII Rapporto sull'economia globale e l'Italia

Il lascito più evidente e significativo della crisi è una era e propria "ridistribuzione" delvpotere economico mondiale, a vantaggio, soprattutto, ma non solo, della Cina e di altri grandi paesi emergenti e a danno, soprattutto, ma non solo, degli Usa. Il titolo del volume, La resa dei conti, sintetizza fondamentalmente la conclusione a cui giungono queste indagini: la crisi si caratterizza come crisi del sistema economico globale, non come crisi dentro il sistema, e minaccia la crescita futura e la stabilità economica mondiale. Se ne può uscire soltanto con una ridefinizione delle regole, dell'importanza e dei poteri delle varie componenti dell'economia globale: una "resa dei conti", quindi, inevitabile, se si vuol dare un assetto stabile all'economia stessa e alla finanza, rese più incerte anche dall'aumento del prezzo del petrolio e dei cereali, nonché da un quadro politico-strategico in pieno movimento, in attesa delle elezioni americane.
La realtà della crisi economica italiana mette in luce tutta la sua difficoltà a mantenere il livello internazionale al quale era abituata; il settore economico italiano si caratterizza per la sua specializzazione in settori economici "sbagliati", ossia a minor produttività del lavoro, ma anche per la debolezza delle sue infrastrutture fisiche e immateriali.

No comments: