Wednesday, October 1, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Volare sulle carcasse degli avvoltoi [andreamartines.com]

Posted: 01 Oct 2008 07:22 AM CDT

Vorrei contribuire come posso alla stabilizzazione del quadro finanziario locale.
Mi dichiaro disponibile a iniettare liquidità al dott. Profumo, prenotandogli qualche metro quadro non appena metterà fine all’offerta “paghi due prendi uno”.

Inviare cartoline con la propria voce senza il microfono [Geekissimo]

Posted: 01 Oct 2008 07:00 AM CDT

Le cartoline elettroniche esistono da anni e anni, ma ormai sono diventate praticamente “fuori moda”, non hanno più l’impatto che potevano ricevere una volta… Anzi, molte volte vengono buttate nella cartella Spam!

PIù simpatiche iniziano invece ad essere le cartoline elettroniche dove è possibile inserire un proprio video, oppure un piccolo messaggio audio. Peccato però che se siamo ad un Internet Point, con discreta probabilità, non avremmo a disposizione un microfono per registrare il nostro messaggio vocale.

(...)
Continua a leggere Inviare cartoline con la propria voce senza il microfono, su Geekissimo


© Luca Mercatanti per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: ,

Drinkolic, un intrigante database con un’infinità di ricette per creare drink di tutti i tipi [Geekissimo]

Posted: 01 Oct 2008 06:00 AM CDT

Presupponendo che esistano i Geek che bevono e i Geek contro ogni tipo di bevanda, credo che tutti voi abbiate almeno un po' di curiosità nello scoprire cosa si nasconde dietro a una Tequila.
Con gli amici al bar, quando osserviamo persone che si gustano le proprie bibite, ci sarà sicuramente capitato di soffermarci a pensare anche solo per un momento a cosa le componga.
Ebbene, anche in questa occasione Internet viene in nostro soccorso con gli esaurienti servizi Web 2.0 i quali costituiscono parte della nostra –dura- giornata di lavoro al Computer.

E' inutile raccomandarvi di non bere in maniera esagerata, ma uno sfizio ogni tanto non fa male a nessuno, quindi armiamoci di Drinkolic e andiamo a caccia di tutti i tipi di cocktail esistenti.
Questo progetto online si basa infatti su un vastissimo database contenente una moltitudine di drinks i quali ci potranno colpire per far si di leggere la dovuta ricetta.

(...)
Continua a leggere Drinkolic, un intrigante database con un’infinità di ricette per creare drink di tutti i tipi, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Salute, Web 2.0.
Post tags: , , , ,

Guida: come utilizzare gli screensaver come wallpaper in Windows Vista [Geekissimo]

Posted: 01 Oct 2008 05:00 AM CDT

Carissimi amici geek, è decisamente giunto il momento di dedicarci anima e corpo alla fuffa. Lo facciamo parlando del sistema operativo che, in molti dizionari dei sinonimi, è accostato proprio a quest’ultima: Windows Vista.

Inutile far finta di niente: anche chi va dicendo di non aver alcun interesse relativo all’estetica del proprio O.S., in fondo in fondo, non disdegna l’idea di avere un qualcosa di piacevole sotto gli occhi, soprattutto quando le ore di lavoro da passare davanti al PC sono molte.

Eccoci quindi pronti a svelarvi un trucchetto davvero molto simpatico, che ci permetterà di utilizzare gli screensaver come wallpaper in Windows Vista.

(...)
Continua a leggere Guida: come utilizzare gli screensaver come wallpaper in Windows Vista, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Tips/Trick, Vista.
Post tags: , , , ,

Dove sarò [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 01 Oct 2008 04:50 AM CDT

Ecco parte della mia agenda provvisoria di ottore, quella dove ci sono eventi (quelli publici) in cui ci si può incontrare:

Venerdì 3 ottobre
Ore 10:00
La spezia - Fiera
SPIfiera - 1° Salone dei Servizi per le Imprese
Intervento sul Nuovo Web per la comunicazione e il Marketing

Sabato 4 ottobre
Ore 15:30
Milano – Teatro del'Arte
Codice Internet  - Internet Tour
Chairman per il pomeriggio "Aziende e professionisti nella Rete"  Continua a leggere qui...

To Rewrite or not to Rewrite: that’s the problem [edit]

Posted: 01 Oct 2008 04:36 AM CDT

Un recente post in Google Webmaster Central (blog ufficiale dedicato a Webmaster e SEO specialist) sembra affermare che non è necessario effettuare il cosiddetto url rewriting sugli url dotati di query string. Il post, anzi, sosterrebbe che la necessità di rendere gli url "search engine friendly" sarebbe uno dei tanti miti SEO da sfatare.

Dopo una lettura attenta del post possiamo tranquillamente sostenere che è ancora preferibile applicare l’url rewriting, e almeno per 3 ragioni

  1. Google ha fatto progressi nei confronti degli url dotati di query string ma questo non significa che, a parità di caratteristiche del sito, avere o non avere una query string nell’url sia del tutto equivalente
  2. Gli url riscritti, possono contenere parole chiave che, per quanto scarso, hanno ancora un valore agli occhi di Google
  3. Gli url search engine friendly hanno anche maggiore appeal nei confronti del navigatore con effetti sensibili sul clickthrough

Purtroppo alcune frasi ad effetto ma poco pertinenti (che non sembrano tenere conto della lettura frettolosa, tipica del navigatore medio), e corredate da esempi poco significativi, non aiutano a fare chiarezza anzi semmai generano ulteriore confusione, tanto che lo stesso Matt Cutts, in un commento alla notizia riportata su Sphinn, ha sentito la necessità di fornire alcune importanti precisazioni.

Tirando le somme possiamo sintetizzare la questione come segue:

poichè Google ha fatto notevoli progressi nell’indicizzazione degli url dotati di query string e poichè a volte nell’applicazione del rewriting si commettono degli errori, è preferibile lasciare tutto com’è piuttosto che applicare regole di rewriting sbagliate.

Sinceramente in questi anni non ho visto molti casi di applicazione scorretta della riscrittura degli url, ma se i GoogleMen sostengono che si tratta di una questione così importante, non abbiamo difficoltà a credere loro.

Altri interventi sull’argomento:

Tags:

Youtube Insight: le statistiche dei tuoi video [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 01 Oct 2008 04:24 AM CDT

Sei registrato su Youtube perchè guardi o inserisci molti video?

In questo caso conoscerai di sicuro la funzione YouTube Insight che ti permette di avere delle statistiche sui tuoi video e scoprire quanti spettatori hanno avuto, da che parte del mondo e da quale sito web provengono. Google ha da poco aggiunto “Hot Spots“, una nuova funzione molto interessante che hanno già altri servizi di video sharing.

Hot Spots (non so come verrà tradotto in Italiano) ti permette di capire quali parti dei tuoi video hanno riscosso più successo e quali meno, le scene più viste o quelle che hanno fatto abbandonare la visione da parte dell’utente. E’ decisamente interessante pechè ti aiuta a capire le cose che funzionano meglio nei tuoi video.

Sono andato nel mio account (che è impostanto in lingua inglese) e non mi hanno attivato ancora questa funzione (si dovrebbe aggiungere una linguetta dopo “demographics” ovvero “dati demografici”) dunque non ho potuto provarla. Scrivimi nei commenti se hai già la possibilità di usarla e inviami le tue impressioni.

Via [Google Official Blog]

Altri dati da Between sull'Italia [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 Oct 2008 04:15 AM CDT

  • In Italia, penetrazione PC, Internet e banda larga, rispetto al resto d'Europa si commentano da se
  • la cosa drammatica e' la penetrazione di Internet che si e' fermata alla metà della svezia.
  • a noi ci piacciono le mail, news, enciclopedie e.. tada! video!
  • chi puo' darti il video ? guardate le notorieta' del marchio. In Italia e' piu' noto LG di Google.
  • definizione di "utente occasionale" quell'1,6% degli italiani che ha usato Internet negli ultimi 6 mesi, ma non negli ultimi 3.
  • cosa vogliamo di piu' da un telefonino ? che ci faccia buttare la rete fissa

Immagine_1_3 Immagine_2_3 Immagine_3_2 Immagine_4_3 Immagine_5_2 Immagine_6_2

Briefcase e l’iPhone diventa più duttile [Geekissimo]

Posted: 01 Oct 2008 04:00 AM CDT

Uno dei difetti più gravi del melafonino, si sà, è la mancanza di una funzione proprietaria per la gestione dei file che ci impedisce di fatto di utilizzare gli 8GB del nostro apparecchio per conservare i dati.

Molte sono le possibili soluzioni messe a disposizione dagli sviluppatori indipendenti come ad esempio il buon Air Sharing ma nessuna, almeno fin’ora, ci ha soddisfatto fino in fondo. Briefcase per iPhone, ormai prossimo all’uscita, promette di risolvere definitivamente il problema.

(...)
Continua a leggere Briefcase e l’iPhone diventa più duttile, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Apple, Software, iPhone, iPhone 3G, storage.
Post tags: , , , ,

Dati discordanti sulla rete fissa [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 Oct 2008 03:55 AM CDT

Link: Quintanews - Interviste e citazioni: 2008.09.16 Affari Italiani - Tlc/ Serve l'accordo di tutti.

Nel secondo semestre dell'anno scorso sono apparse le prime offerte di sostituzione del fisso con il mobile e la contrazione del numero di linee è stata pari al 3,1%.

(relazione annuale AGCOM)

poi vediamo questi dati.

Immagine_4_2 L'unica conclusione plausibile, se entrambe sono vere, e' che siano solo le aziende a disdire...

Gli ingredienti per diventare grandi [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 01 Oct 2008 03:50 AM CDT

intuition.jpg

Steve Jobs e L’uomo di latta (che rappresenta i lavoratori dell’industria) del Mago di Oz

Go Big Always realizza una sorta di “separati alla nascita” che va oltre le classiche somiglianze fisiche e considera altre caratteristiche come il coraggio, le idee, l’istinto, le relazioni, la concretezza, qualità fondamentali per essere un uomo di successo.

Internet in Italia: io sono ottimista [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 01 Oct 2008 03:46 AM CDT

Se mi chiedono come vedo il futuro di Internet in Italia io rispondo: “sono ottimista!”. Certo, il mio è un ottimismo realistico di chi sa che c’è molto da fare per migliorare la situazione e la crescita della rete nel nostro paese.

Venerdì sera sarò all’Internet Show come pubblico mentre sabato mattina, durante l’incontro con i giovani, sarò sul palco per raccontare la mia esperienza come “cittadino della rete”.

Spero di vedere tante persone al Teatro dell’Arte (viale Alemagna 6, Milano) in questo week end. La rete è fatta da tanti e sono certo che tanti saranno disposti a “fare” per la rete!

Qui i video della sessione “Internet in 50 minuti” in compagnia di Nicola Cerbino e Mafe De Baggis (audio pessimo).

Finalmente un metodo plausibile per fare le tastiere su Touch screen [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 Oct 2008 03:44 AM CDT

Stavolta forse ci siamo. Unico dubbio, come si fanno le lettere doppie ? (a parte quelle che ovviamente stanno nel dizionario, tipo cognomi o neologismi)

Statistiche del mercato dall'Autorita' di regolamentazione svedese [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 Oct 2008 03:08 AM CDT

Dopo la Danimarca, e' il turno della Svezia. (Download the_swedish_telecommunications_market_2007.pdf ).

  • Il mercato mobile non cresce, aumentano i volumi (aka, diminuiscono i prezzi)
  • Circa il 65% delle abitazioni svedesi ha un collegamento ad Internet a larga banda
  • Gli abbonamenti alla rete fissa sono... in calo! (sorpresa, eh ?)
  • I minuti di traffico da rete fissa diminuiscono piu' velocemente del numero degli abbonamenti (circa dimezzati in 6 anni), così come i ricavi
  • Il 12% dei collegamenti a larga banda avviene via rete Wireless! (e il traffico cresce piu' degli abbonamenti, indica che il livello di uso e' in aumento).

Immagine_1 Immagine_2 Immagine_3

Immagine_5

Immagine_4

Immagine_7 Immagine_6

Guida: come utilizzare le stesse macchine virtuali su più sistemi operativi [Geekissimo]

Posted: 01 Oct 2008 03:00 AM CDT

Ogni vero geek, se non ha almeno un paio di sistemi operativi installati su uno stesso computer, non si sente a suo agio. Anche se uno di questi rimane utilizzato per secoli, non importa: ci deve stare!

Ciò, come ben saprete, non significa solo sfruttare i boot multipli, ma anche le ormai indispensabili macchine virtuali (o “VM”, diminutivo di virtual machine… che fa più fico!), ovvero, tutti quei programmi che consentono di far funzionare degli interi sistemi operativi all’interno di altri sistemi operativi. Un computer (virtuale) all’interno del computer (vero), insomma. Oggi, noi prenderemo in esame l’ottimo software gratuito ed open source Virtualbox, con lo scopo di scoprire come utilizzare le stesse macchine virtuali su più sistemi operativi.

Partendo da qualsiasi versione di Windows, è un vero giochetto da ragazzi trasportare delle VM su Linux o Mac OSX, in una manciata di secondi. Provare per credere!

Su Windows

  1. Installare ed avviare VirtualBox;
  2. Cliccare sul pulsante Nuova;
  3. (...)
    Continua a leggere Guida: come utilizzare le stesse macchine virtuali su più sistemi operativi, su Geekissimo


    © naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
    Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Guide.
    Post tags: , , , ,

Un salto nel passato con Google [Motoricerca]

Posted: 01 Oct 2008 02:52 AM CDT

Per i nostalgici e i curiosi, Google ha messo a disposizione l’indice del proprio motore di ricerca così com’era nel gennaio del 2001. All’epoca erano “archiviate” 1.326.920.000 pagine web.

Giusto per la cronaca, in quel mese fu fondata Wikipedia, George W. Bush divenne presidente degli USA e Apple lanciò iTunes.

A quei tempi Gmail era solo un client di posta Gnome per Linux…


… i social network non si sapeva cosa fossero…

… e del Web 2.0 nessuna traccia ;)

Post pubblicato su: Motoricerca

Un salto nel passato con Google

La fiducia nelle banche, di questi tempi [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 Oct 2008 02:38 AM CDT


Una ricerca di Cisco dice che le persone si fidano maggiormente dei sistemi di pagamento online rispetto alle banche.

Link: Cisco Survey Reveals Consumers Trust Online Payment Providers More Than Traditional Banks -> News@Cisco.

September 29, 2008 - Important consumer segments such as baby boomers trust online payment providers more than they trust traditional banks

Di questi tempi, chi lo avrebbe mai detto ?

Cercare fotografie su Google [Motoricerca]

Posted: 01 Oct 2008 02:37 AM CDT

La versione inglese di Google Immagini ha introdotto una nuova opzione all’interno della ricerca avanzata, si tratta della possibilità di restringere la ricerca alle sole fotografie, escludendo quindi gli altri tipi di immagini.

Opzioni della ricerca avanzata di Google Immagini

Opzioni della ricerca avanzata di Google Immagini

I risultati che si ottengono selezionando questa opzione sono generalmente corretti, anche se ogni tanto capita di trovare immagini che non sono di origine fotografica.

Post pubblicato su: Motoricerca

Cercare fotografie su Google

A lezione di Javascript da John Resig [edit]

Posted: 01 Oct 2008 02:32 AM CDT

John Resig, il padre di JQuery, ha pubblicato sul suo blog le slide del suo ultimo talk, Learning Advanced JavaScript, tenuto al Web 2.0 Expo di New York.

Una presentazione interattiva di oltre 90 diapositive che approfondiscono alcuni degli aspetti più interessanti del linguaggio di scripting e dove gli altrettanti frammenti di codice possono essere modificati ed eseguiti direttamente con un click!

Obiettivo dichiarato della presentazione è comprendere ogni singolo carattere del metodo bind() di Prototype.js:

 // The .bind method from Prototype.js Function.prototype.bind = function(){   var fn = this, args = Array.prototype.slice.call(arguments), object = args.shift();   return function(){     return fn.apply(object, args.concat(Array.prototype.slice.call(arguments)));   }; }; 

Può risultare difficile seguire la presentazione senza la voce guida dell’autore; in questo caso possono rivelarsi utili i 4 ottimi capitoli del prossimo libro dello stesso Resig rilasciati in anteprima su Ajaxian lo scorso mese:

Tutti i documenti linkati sono in formato PDF.

Tags:

Disponibile la beta 2 di Skype 4.0 per Windows [VoipBlog.it]

Posted: 01 Oct 2008 02:22 AM CDT

Con il beta-testing di Skype 4.0, iniziato con la prima beta, Skype ha osservato che imporre una schermata a grandezza desktop può non piacere a tutti, che gli utenti vogliono organizzare i propri contatti in gruppi e che la presentazione delle notifiche spesso è poco efficace.

La nuova beta (che potete scaricare qui) cerca di migliorarsi ed introduce:

  • user choice of a default "large desktop" view or a compact view
  • organization of contacts by categories with several default categories (the term "Groups" now refers to a multitude of users within a conversation such as in a Group Chat, Public chat or on a multi-party call)
  • new drop down menu to select "Categories" from the "Contacts" tabnew algorithms for message and missed call notification, with the initial notification coming via a tag on the Skype System Tray icon so as not to make the notification activity overwhelming
  • a new way to display a selected Contact's information when in a call or chat session
  • several options for resizing the user information, the video images, the chat area of a conversation, etc.
  • entry of PSTN phone numbers into a Contact's information on your local PC for those Contacts who have not included these phone numbers in their Skype user profile: mobile, home, office, other.

Ecco un video di presentazione di Mike Bartlett (Skype for Windows Product Manager)

Via Skype Journal: Skype 4.0 for Windows Beta 2 Available Wednesday

Articoli collegati

James, il piatto per party [Architettura e Design]

Posted: 01 Oct 2008 02:00 AM CDT

James designed by Sterform Product Design

Le tematiche di food design sono sempre più oggetto di studio di giovani designer e non; un tema frizzante, analizzato e contemplato da tutti.

Oggi è il momento di James, un piatto dalla particolare morfologia. Autori di questo ultimo progetto di food designAndrea Grossfuss e Olaf Kiessling della Sternform Produkt Design. Anche questo piatto nasce dagli sforzi progettuali di designer che provano a “liberarci le mani” durante le stressantissime cene in piedi.

Di esempi ne abbiamo visti tanti, tutti diversi: K-Wine, Clip-On, l’anello Fingerfood e Kasane; da oggi possiamo aggiungere anche James alla lista! un semplicissimo piatto che, grazie ad un “taglio laterate, permette l’appoggio di un bicchiere a calice lasciandoci una mano libera ed evitandoci così i soliti imbarazzi degni di Tazzy, celebre personaggio buffo ed impacciato!!   

Un altro progetto pro-mani-libere, semplice ma funzionale.

Task Manager 2.0, arricchire le funzionalità del Task Manager di Windows [Geekissimo]

Posted: 01 Oct 2008 02:00 AM CDT

Cari lettori, il Task Manager (letteralmente Gestore delle Attività) è uno strumento di fondamentale importanza per il nostro Windows. Questo permette, infatti, di avere una mappatura completa di tutti i processi in esecuzione sul PC, dell’utilizzo della CPU, delle prestazioni di rete, etc. Quando il PC si blocca, poi, il Task Manager spesso ricopre un ruolo di primo piano nell’individuazione del processo “difettoso” e nella sua risoluzione. Ricordiamo che per attivare il Task Manager si ricorre alla combinazione da tastiera CTRL + ALT + CANC (o DEL, su alcune tastiere), oppure dalla barra di Start, cliccando su uno spazio vuoto con il tasto destro del mouse e poi scegliendo Task Manager.

Le opzioni del Task Manager, però, si esauriscono in fretta e non rispondono perfettamente alle aspettative del Geek. Con quattro misere opzioni (fondamentali, senz’altro) il Task Manager sa di… Austerity. Passatemi il termine, ma converrete con me quando dico che il ventaglio delle opzioni può essere di molto ampliato. Ed è qui che introduciamo l’utility di oggi, Task Manager 2.0. Andiamo a vedere come si comporta.

(...)
Continua a leggere Task Manager 2.0, arricchire le funzionalità del Task Manager di Windows, su Geekissimo


© Ivan Trapasso per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Geek, Utility.
Post tags: , , , ,

Quasi disastro Bielorusso [Vittorio Pasteris]

Posted: 01 Oct 2008 01:57 AM CDT

La Juventus di Champions stava per combinarne una delle sue sul campo di Minsk

Meno male che sono intervenuti il lungo (Iaquinta) e il corto (Giovinco) e le cose sono tornate almeno al pari …

CSS e compromessi accettabili [edit]

Posted: 01 Oct 2008 01:14 AM CDT

La discussione è emersa più volte su queste pagine (mi limito a segnalare il post Usare oggi i CSS3): molti browser consentono già oggi di sfruttare proprietà o selettori avanzati dei CSS, ma prima di adottarli qualcuno potrebbe avere remore derivanti innanzitutto dal fatto che il risultato finale non sarà lo stesso su tutti i browser.

Non parliamo, ovviamente, di cose con cui si rischia di servire versioni del sito inusabili e povere dal punto di vista grafico agli utilizzatori di browser non del tutto adeguati in fatto di supporto CSS, ma piuttosto di dettagli, per esempio a livello di tipografia.

Questo bel post di Andy Clarke prende le mosse proprio da uno dei comandamenti essenziali del web design (non è detto che i siti debbano essere perfettamente uguali su tutti i browser, ovvero il web non è la carta) per esaminare nei dettagli 5 soluzioni di design con i CSS per le quali un buon compromesso è raggiungibile sin da ora. L’intervento ha soprattutto il merito di accompagnare la parte teorica con una parte pratica, consistente in screenshot comparativi dei differenti risultati visuali su vari browser e in una pagina dimostrativa con cui si può apprezzare la differenza nell’insieme. Insomma, è osare troppo servire a IE6 un box con i bordi squadrati e a Firefox e Safari con i bordi arrotondati?

Tags:

Gestiamo tutti i driver di Linux con Jockey [Geekissimo]

Posted: 01 Oct 2008 01:00 AM CDT

Jockey

Oggi parliamo un po' del sistema operativo più famoso al mondo. Sto parlando del sistema Linux. Linux, è uno dei sistemi più conosciuti al mondo, vuoi per la sua infinita disponibilità di Distro, vuoi perché gratuito, Linux è uno dei sistemi più famosi e nella maggior parte delle volte è scelto al posto dei sistemi più blasonati, come MAC OS X o Windows.

Oggi vi vogliamo presentare un software per sistemi Linux. Jockey, vi permette di gestire al meglio i driver installati sul vostro PC. Iniziamo, subito con il dire che il programma, come di regola, è totalmente gratuito.

(...)
Continua a leggere Gestiamo tutti i driver di Linux con Jockey, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Linux, Opensource.
Post tags: , , , , ,

Pective: visualizzare online oggetti nelle dimensioni reali [maestroalberto]

Posted: 01 Oct 2008 12:54 AM CDT


pective

Giusto ieri scrivevo di un tool per confrontare la dimensione degli oggetti online e oggi arriva la notizia di Pective, un servizio web che permette di visualizzare nello schermo del proprio computer le immagini di oggetti nelle loro dimensioni reali ed effettive.

Basta recarci sul sito, indicare la dimensione in pollici del proprio monitor, scegliere un immagine e visualizzarla.

Si può contribuire inserendo immagini personali di interesse pubblico.

Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.

Via | makeuseof


Le Web 2008: Paris 9-10 dicembre [Vittorio Pasteris]

Posted: 01 Oct 2008 12:37 AM CDT

Nel programma al solito ipertrofico della versione 2008 di Leweb in programma a Parigi il 9 e 10 dicembre nel nuovissimo Centre Paris 104 spicca la presenza meritatissima di questo signore che viene dall’Italia

La giornata di un blogger lavoratore: Working Class Blogger [maestroalberto]

Posted: 01 Oct 2008 12:32 AM CDT


blogger_part_time

David Armano descrive in un grafico la giornata del blogger non professionista che ha un altro lavoro da tirare avanti e una famiglia.

Sveglia alle 7.00 e controllo del blog. 8.30: lettura dei blog preferiti e delle notizie mentre si fa colazione. 9.00: controllo della posta elettronica, commenti nei blog altrui. Lavoro con pausa intorno alle 12.00 pensando a cosa scrivere. 16.00: nuovo controllo della posta, tracciare un sommario per un post, caffè. 8.00: bambini a letto, niente TV, inizia il blogging!

Mi ci rivedo e non poco anche se la mia vita è molto più frenetica e sincopata!

Via | Digital Inspiration


Diventiamo tutti supereroi con MakeMeSuper! [Geekissimo]

Posted: 01 Oct 2008 12:00 AM CDT

Chi nella sua vita non ha mai sognato di essere un superoe? Soprattutto noi maschietti, da bambini, volevamo essere non so, l’Uomo Ragno o Superman. Per vederci in queste vesti, non dobbiamo aspettare Carnevale, ma lo possiamo fare oggi stesso, grazie ad un simpatico servizio: MakeMeSuper!

Con MakeMeSuper, per diventare supereroi dovremo smettere di pensare a girare in calzamaglia per la nostra città. Basta caricare una foto e alla trasformazione ci pensa il sito!

(...)
Continua a leggere Diventiamo tutti supereroi con MakeMeSuper!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Filmati, Immagini, Internet, Siti Web.
Post tags: , , , , ,

Una fantastica galleria fatta con Greeble! [Grafica 3d blog]

Posted: 30 Sep 2008 10:00 PM CDT

Richard Rosenman non finirà mai di stupirmi!

Dopo Sphere, il sito-galleria che raccoglie tutte le creazioni che rispettano la semplice regola di poter essere ricondotte ad una sfera (con risultati assurdi!) arriva Greebleliciuos: una galleria di immagini tutte realizzate utilizzando Greeble!

Per chi non sapesse cos’è Greeble, dico velocemente che è un plugin gratuito per 3ds max, molto semplice da utilizzare, che permette di aggiungere velocemente nuove geometrie in stile “fantascienza” ad un qualsiasi oggetto in scena (vedi recensione Greeble).

Visto che in molti si dilettano a creare mondi e scenari immaginari con Greeble, il buon Richard ha pensato bene di metter su una galleria attraverso la quale commentare e votare tutte queste creazioni futuristiche!

Nel mio tour serale, alcune immagini mi hanno veramente incantato.
Ve le propongo qui di seguito:

Volete sapere come installare Greeble? Leggete il mio Tutorial!!

E ora che farete?

Vi sfogliate l’intero sito Greeblelicious o correte a scaricarvi il plugin Greeble (recentemente aggiornato per 3ds max 2009) e vi lanciate nel creare il prossimo nuovo mondo?

Tags:

No comments: