Saturday, October 18, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Candidiamoli! [Alberto Mucignat]

Posted: 18 Oct 2008 04:02 PM CDT

I più votati sulla homepage di youdem in questo momento.

I più votati su Youdem

Si lo so che siamo all'inizio e youdem ha fantastiche possibilità di diventare il youtube politico italiano (trattenere le risate) e quindi i voti per ora sono pochi ecc ecc.

Ma la tentazione è stata troppo forte e quindi mi sono chiesto se alle prossime elezioni non convenga candidare il signor byoblu al posto di Fassino.

ps: beta nell'url, beta nel logo, betablog (che non si è mai sentito, ma è forse questa l'innovazione!), va beh, si è capito che youdem è very 2.0.

pps: ah, la Oli mi dice: "ma non bastava mettere i video su youtube e linkarli?". Sarà l'ingenuità della domanda, ma non sono riuscito a rispondere.

Costruire un Latop Apple in casa [Mac Blog]

Posted: 18 Oct 2008 07:15 AM CDT

Materiale necessario:

  • Un portatile qualsiasi
  • Una mela
  • Del nastro adesivo

Il risultato beh, lo potete rimirare dall’immagine. Quasi meglio di un Mac Book Pro, non trovate?

[Via Indizi dell'avvenuta catastrofe]

Un Apple Store riprodotto con i LEGO [Mac Blog]

Posted: 18 Oct 2008 07:05 AM CDT

Che dire, veramente simpatica l’idea di schomer di tentare di riprodurre un Apple Store con i LEGO. Diversi blog ne stanno parlando entusiasti, fra cui anche il famoso Tuaw, io mi limito a segnalarvela nel caso vi interessasse ma tutto sommato non la trovo riuscita alla perfezione, visto che senza una spiegazione non è proprio immediato arrivare a paragonare il risultato ad un Apple Store, ma piuttosto a un negozio qualsiasi, anche non di informatica.

Certo, con un po’ di fantasia, e anche con una premessa, si arriva a capire di cosa si tratta.

Download Firefox Mobile/Fennec disponibile per PC, Mac e Linux! [Geekissimo]

Posted: 18 Oct 2008 07:00 AM CDT

Proprio qualche giorno fa avevo parlato di Fennec ovvero la versione mobile di Firefox la cui uscita era prevista a giorni. Oggi con una mossa a sorpresa Mozilla ha reso disponibile il download di Firefox Mobile, ma non per cellulari, bensì per Windows, OS X e Linux.

Una scelta strana ma non troppo infatti avranno pensato che il miglior modo per far vedere le funzionalità di Firefox Mobile deve essere farlo provare a milioni di utenti. Possiamo effettuare il download di Firefox mobile dal link qui sotto:

Download Firefox Mobile/Fennec

(...)
Continua a leggere Download Firefox Mobile/Fennec disponibile per PC, Mac e Linux!, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox, Mobile.
Post tags: , , , ,

Nvidia Quadro CX GPU ottimizzata per chi usa Photoshop! [Geekissimo]

Posted: 18 Oct 2008 06:00 AM CDT

Nvidia Quadro CX GPU

Quando si parla di schede video, si pensa sempre più spesso, a Nvidia un'azienda leader nel campo delle schede video. Nvidia produce delle schede video di altissime prestazioni, molte sono studiate singolarmente per ogni tipo di utilizzo che se ne andrà a fare.

Oggi parliamo di una scheda video, progettata per essere utilizzata su PC che dovranno lavorare, la maggior parte del tempo, con programmi Adobe tipo PhotoShop, Adobe Premier e altri software di Grafica o video editing. La scheda si chiama Nvidia Quadro CX, la migliore scheda video che abbia mai visto.

(...)
Continua a leggere Nvidia Quadro CX GPU ottimizzata per chi usa Photoshop!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Grafica, hardware.
Post tags: , , , , ,

ma Veltroni non lo si può mandare via? [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 18 Oct 2008 05:52 AM CDT

Silvio no, che il partito è SUO. Ma se mi dovessi iscrivere al PD poi posso votare contro Veltroni o non c'è nulla da fare, perchè le decisioni su chi sarà il leader le prende solo il comitato centrale del PCUS? Perchè quando è troppo, è troppo. In soli pochi minuti, mi vengono in mente:


- Il discorso di un anno fa a... che cazzo era, Spello? Urbino? - con la ridente cittadina sullo sfondo, che sembra una scimmiottatura della cosiddetta Toskana Fraktion della SPD tedesca - la parte fighetta della SPD, insomma - mentre il Silvio una roba del genere l'avrebbe fatta in mezzo a due troioni con le tette di fuori, e stravinto, quindi. E ha ragione lui, poche balle.

- Le arie da Obama, neanche fosse un outsider, lui che è nato con la camicia (del partito).

- I candidati e le candidate veline, da dilettante allo sbaraglio.

- La sconfitta alle elezioni.

- Le aperture a Berlusconi, prima e dopo la sconfitta.

- Dopo il lodo Alfano, a luglio, la proclamazione di agitazioni. In autunno.

- Un altro slogan del cazzo in inglese (aò, ce mancava, eh?).

- YouDem, la uebtivvù verde che sembra uscita dagli anni '50.

- La foto della manifestazione di ottobre, che hanno avuto 4 mesi per preparare, che è di una folla di cattolici a San Pietro per il Papa! E questo ancora è nulla. Interrogato sulla cosa, il Responsabile nazionale propaganda ed eventi del PD, tale Alberto Losacco, ha replicato:
"L'abbiamo presa da una banca dati, regolarmente comprata e pagata. Ci hanno detto che era la foto di una manifestazione sportiva e in definitiva non importa che manifestazione sia. Volevamo una foto di gente, senza bandiere e senza simboli di partito, perché per un partito nuovo come il nostro rappresentano il passato".


Ora Basta. Date le dimissioni, per favore.

Grazie.


[se vuoi aggiungere altri errori e cazzate di Uòlter o - meglio ancora - spiegarci se, come e quando si può fare qualcosa per mandare Veltroni in pensione e lontano dal PD, scrivimi qui, grazie!]

Creare nomi e tatuaggi in Cinese e Tibetano [maestroalberto]

Posted: 18 Oct 2008 05:07 AM CDT


nombre-chino

Nombre Chino è un sito dove trasformare un nome qualsiasi in una scritta cinese o tibetana.

Il servizio funziona anche come generatore di tatuaggi cinesi e tibetani, di segni zodiacali, di pitture cinesi e di biglietti di auguri personalizzati con una scritta.

Si può scegliere tra vari tipi di font e ogni creazione può essere inviata via email agli amici.

Ottimo per creare anche loghi e avatar personalizzati.

Tramite questo strumento ho scoperto che il mio vero nome cinese è Aibo.

Via | Bitelia


Windows Vista, cosa fare quando la sidebar fa le bizze [Geekissimo]

Posted: 18 Oct 2008 05:00 AM CDT

Soprattutto quando si installano ed utilizzano molti gadget prodotti da terze parti, si corre il rischio di vedere la sidebar del proprio Windows Vista “impazzire” da un giorno all’altro, con crash più o meno frequenti e malfunzionamenti diffusi.

Come facilmente immaginabile, l’unica cosa da fare in questo caso è far “dimenticare” le impostazioni ed i gadget correnti al programma, facendo tornare quest’ultimo allo stato originario (e quindi funzionante).Ed allora, al bando tutte le ciance e mettiamoci immediatamente all’opera:

(...)
Continua a leggere Windows Vista, cosa fare quando la sidebar fa le bizze, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Guide, Vista.
Post tags: , , ,

EQO, startup mobile VoIP, costretta a ridurre il proprio organico [VoipBlog.it]

Posted: 18 Oct 2008 04:44 AM CDT

Di fronte alla crisi, la startup canadese sembra sia stata costretta a licenziare il 65% dei propri impiegati. EQO offre un software per telefoni Java che offre chiamate e IM verso utenti MSN, Yahoo, AIM, Google Talk, ICQ e Jabber e chiamate/SMS internazionali a tariffe vantaggiose.

200810181142.jpg

La società ha raccolto in totale 13 milioni di dollari di finanziamenti (9 nell’aprile 2007), ma ha dovuto tagliare i costi per mettere da parte il cash che le rimane per far fronte ad un periodo in cui raccogliere nuovi fondi sarà particolarmente difficile, specialmente per una startup con un prodotto e business model simile a quello dei suoi molti competitor (Nimbuzz, Jajah, Talkster, Mig33, etc).

Word on the street is that Vancouver’s EQO Communications downsized from 35 employees to 12 today.

Via And then there were twelve… | Techvibes | Blog

Articoli collegati

HottestMales: il social network dei gay? [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 18 Oct 2008 04:43 AM CDT

hottestmales.jpg

Un'immagine di HottestMales.com

Buh, non lo so, a me non piacciono i posti in Rete nei quali si prova necessariamente a racchiudere una nicchia, mi sa di emarginati dalla vita reale e virtuale, quasi la diversità (d'interessi, idee) fosse un limite.
Comunque, nonostante sia omofobico, per esercizio di curiosità ho fatto un giro su HottestMales.com (attenzione, contenuti solo per adulti): non è proprio un sito porno, pare sia un posto nel quale i gay si scambiano foto osè attraverso la community e mediante MMS con i cellulari. Il tutto gratuitamente.

A parte il fatto che è una cosa che esiste a prescindere dai gusti sessuali non so per quale motivo l'indirizzo di HottestMales abbia come redirect http://www.fn4u.com/.
HottestMales ha riscosso molto successo perchè i suoi diretti concorrenti, Gay.com e Manhunt.net, offrono anche le funzioni base a pagamento: cioè il sesso in Rete per gli etero è liberamente accessibile mentre chi è omosessuale deve pagare per il dating online, ovvero incontrare altre persone con gli stessi orientamenti?
E chi è lesbo? Non ci capisco molto, se conoscete siti web simili o social network (magari meno piccanti) segnalateli pure, magari può essere utile a qualcuno.

Fritz!Box Wlan 7270 un gioiello di router DSL+802.11n+VoIP+DECT [VoipBlog.it]

Posted: 18 Oct 2008 04:23 AM CDT

Il nuovo Fritz!Box Wlan recentemente presentato integra una miriade di funzionalità VoIP che saranno apprezzati dagli utenti più esigenti o da piccole aziende/uffici ed aggiunge in particolare il supporto DECT che consente di collegare fino a 6 telefoni cordless da usare con la linea VoIP o analogica. Un gioiellino da 249 euro.

200810181121.jpg

Il dispositivo infatti combina VoIP, Adsl, Vdsl, Wireless Lan 802.11n e la tecnologia Dect. Grazie a questa integrazione di funzioni in un unico dispositivo, il nuovo Fritz!Box 7270 si candida quale fulcro centrale dei sistemi di accesso a Internet in ambito residenziale e micro-business.

L’accesso a Internet tramite avviene tramite Adsl, Adsl 2+ e Vdsl, ma il 7270 non è solo un modem router. Gestisce i contenuti multimediali e i telefoni cordless mediante Dect, ma anche quelli analogici o Isdn grazie al centralino integrato per telefonia VoIP e tradizionale.

Il wireless 802.11n (ancora in versione draft perché il vero standard non è ancora stato definito, e addirittura ci si chiede se mai verrà messo a punto) consente di raggiungere velocità di trasmissione dati teoriche a 300 Mbps (nella realtà si attestano intorno ai 100 Mbit/s), che consentono di trasmettere agevolmente i contenuti multimediali in wireless in tutta la casa (o l’ufficio).

Il centralino Pbx integrato consente di effettuare telefonate sfruttando, a scelta, la connessione Adsl (in VoIP), la linea Isdn o quella analogica: si possono connettere i telefoni già presenti, cordless o Isdn. La base Dect è la vera novità del Fritz!Box: si possono collegare fino a sei telefoni cordless contemporaneamente. Le funzioni di segreteria telefonica (con invio immediato del messaggio registrato nella mailbox) arricchiscono ulteriormente il dispositivo.

Via Zeus News - L’amico Fritz connette i Pc ma anche i Dect e tutti i telefoni

Articoli collegati

Questione di stile [Infoservi.it]

Posted: 18 Oct 2008 04:15 AM CDT

Era da un po' che volevo catturare questo dettaglio...



Giusto per un sorriso da weekend ;) Saluti!

La mela è sempre più verde [Geekissimo]

Posted: 18 Oct 2008 04:00 AM CDT

Sulla scia dell’evento di qualche giorno fa, Steve Jobs, cala l’asso e punta tutto sull’ecologia.

I consumatori sono ormai sempre più attenti all’ecologicità dei prodotti ed anche in questo campo, Apple, si sta dimostrando sempre più leader ponendosi, per poi raggiungerli, obiettivi precisi ed ambiziosi.

(...)
Continua a leggere La mela è sempre più verde, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Apple, Steve Jobs, ecologia.
Post tags: , , , ,

Registra messaggi tramite webcam e condividili: Hellodeo [maestroalberto]

Posted: 18 Oct 2008 03:41 AM CDT


hellodeo

Dai creatori di Odeo e Twitter arriva Hellodeo, un servizio per registrare e condividere messaggi tramite webcam.

Si potrebbe definire un sito per video blog o addirittura uno strumento che aiuta a realizzare un microblog video.

I messaggi pubblicati, infatti, possono essere condivisi ed inseriti attraverso un widget in una pagina web tramite il codice fornito. I blog e le reti sociali sono la collocazione ideale.

Per iniziare è necessario consentire l’accesso alla nostra webcam e al microfono e procedere con la registrazione. Conclusa l’operazione è possibile riguardare il video in preview e decidere se pubblicarlo.

Hellodeo, in pratica, è la evoluzione di Odeo adattata ai tempi attuali, la sua versione sociale.

Allora, rasatevi, pettinatevi, indossate il vestito buono e procedete.

Via | killerstartups


Qwitter ti avvisa quando smettono di seguirti in Twitter [maestroalberto]

Posted: 18 Oct 2008 03:08 AM CDT


qwitter

Dopo FriendOrFollow arriva Qwitter, un altro strumento per fare un po’ di repulisti in Twitter.

Come a molti utilizzatori di Twitter a me non fa piacere quando qualcuno smette di seguirti, soprattutto a causa di regole non scritte che si sono inventate o perché si pubblica un twit sgradito.

Come tutte le reti sociali Twitter è pieno di saputelli arroganti sempre pronti a giudicare e visto che non manda una notifica quando qualcuno cessa di sottoscrivere un altro utente ora ci pensa Qwitter.

Basta inserire il nome utente e un indirizzo di posta elettronica per essere avvisati e per conoscere l’ultimo nostro twitt letto da chi ci lascia.

In questo modo potremo contraccambiare facilmente la cortesia…

Si può comunque sempre disattivare il servizio cliccando su un link apposito.

Via | downloadsquad


Widescreen pack, centinaia di sfondi in 19:10 per tutti i gusti [Geekissimo]

Posted: 18 Oct 2008 03:00 AM CDT

Come sottolineato i diverse occasioni, i vecchi monitor CRT (quelli che, dopo una lunga giornata di lavoro al loro cospetto, facevano alternare nei nostri occhi momenti di completa cecità ed altri di allucinazioni degne del peggior fungo allucinogeno del mondo) sono stati quasi totalmente sostituiti da monitor LCD, molti dei quali widescreen.

Proprio per questo, oggi abbiamo in serbo per voi una fantastica collezione gratuita, contenente centinaia di sfondi in 19:10 per tutti i gusti (ma tranquillamente adattabili a qualsiasi tipo di schermo, sistema e risoluzione): Widescreen pack. Come è possibile ben vedere dalle immagini di anteprima a corredo del post, questo fantastico set di wallpaper contiene immagini relative a paesaggi, sia naturali che cittadini, adatti a soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza.

(...)
Continua a leggere Widescreen pack, centinaia di sfondi in 19:10 per tutti i gusti, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Sfondi, desktop.
Post tags: , , , ,

Stampa il tuo calendario personalizzato: ePrintableCalendars [maestroalberto]

Posted: 18 Oct 2008 02:16 AM CDT


eprintablecalendars

ePrintableCalendars è un sito davvero utile dove generare calendari personalizzati settimanali, mensili, annuali e stamparli.

Il servizio offre tutta una serie di strumenti aggiuntivi per creare fogli stampabili: grafici, giochi, flash card, liste, spartiti musicali, tabelloni di eliminazione per tornei sportivi, agende e tanti altri.

Basta scegliere un modello e salvarlo in PDF sul proprio computer oppure stamparlo direttamente.

ePrintableCalendars è un servizio gratuito e non richiede registrazione.

Insomma se volete stampare un sudoku, un crucipuzzle o preparare il calendario del 2009 questo è il posto giusto.

Via | makeuseof


Windows 7 tra rumors e certezze, novità sull’avvio rapido [Geekissimo]

Posted: 18 Oct 2008 02:00 AM CDT

Cari lettori, è ormai ufficiale da qualche tempo: Windows 7 è il nome ufficiale del prossimo sistema operativo di casa Microsoft. E’ impossibile chiudere un occhio davanti ai tantissimi rumors, in parte confermati, che dipingono Windows 7 come un sistema operativo completamente nuovo, dalla A alla Z. Abbiamo cercato di riportare puntualmente su Geekissimo i rumors più importanti ed oggi continuiamo a metter altra carne al fuoco poiché, secondo i recenti sondaggi compiuti da Microsoft, sembra che l’utenza desideri un avvio dell’OS diverso dalla solita lunga penitenza della barra di caricamento. Dovrebbe nascere così Instant On, il sistema di avvio e spegnimento rapido. Vediamo meglio di cosa si tratta.

(...)
Continua a leggere Windows 7 tra rumors e certezze, novità sull’avvio rapido, su Geekissimo


© Ivan Trapasso per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Curiosità, Geek, Microsoft, Windows, Windows 7.
Post tags: , , , ,

Più di 60 strumenti per usare Flickr al meglio [maestroalberto]

Posted: 18 Oct 2008 01:59 AM CDT


flickr_tools

Hongkiat raccoglie in un bel post più di 60 strumenti per usare Flickr al meglio.

La selezione è davvero ben fatta. Si va dai downloader e gli uploader ai motori di ricerca, dai generatori di slideshow e gallerie ai tool più generici.

Ogni strumento è corredato da screenshot e breve recensione.


Il modello del salvataggio Alitalia fa proseliti [Vittorio Pasteris]

Posted: 18 Oct 2008 01:16 AM CDT

EvaPhone, chiama tutto il mondo gratuitamente con la tecnologia Voip! [Geekissimo]

Posted: 18 Oct 2008 01:00 AM CDT

Sappiamo un po’ tutti che negli ultimi tempi, programmi, servizi, aziende e addirittura “grandi” compagnie telefoniche hanno a che fare in alcuni casi con un unico comune denominatore chiamato “Voip”, parola che significa “Voice over IP” e altro non è che una tecnologia che permette di fare telefonate sfruttando internet a prezzi di conseguenza bassissimi.

E probabilmente conosciamo anche molti software che ci permettono di fare telefonate con il pc, Skype in primis. Ma non solo. Già in passato vi abbiamo parlato di altri programmi o servizi online, ma adesso alcuni risultano essere inattivi, altri lasciano a desiderare, altri ancora sono come erano, e aldilà di ciò, sicuramente, un’alternativa a quanto già presentato non può far altro che giovare.

Ottimo sito, il servizio che vi presentiamo oggi è EvaPhone e permette di chiamare via Voip numeri fissi e mobili di tutto il mondo senza pagare alcun che, con la sola limitazione di 2 chiamate al giorno per un massimo di 5 minuti l’una (quest’ultimo dato dipende dai Paesi in cui si chiama, per verificare il tempo massimo utilizzare questo link).

(...)
Continua a leggere EvaPhone, chiama tutto il mondo gratuitamente con la tecnologia Voip!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Siti Web, Voip, Web 2.0.
Post tags: , , , , , ,

L’Opa su Mediaset [Vittorio Pasteris]

Posted: 18 Oct 2008 12:00 AM CDT

Via Beppe Grillo

L'Offerta Pubblica di Acquisto, o OPA, è un'offerta finalizzata all’acquisto di prodotti finanziari.
Se l'azione di una società vale poco o nulla, lanciare un'OPA è conveniente, si offre una cifra superiore alla quotazione e si rastrellano le azioni sul mercato fino a raggiungere la maggioranza.
L'azionista che preferisce l'uovo oggi alla (possibile) gallina domani può vendere le sue azioni (di solito lo fa) a chi ha lanciato l'OPA e incassare molto di più di quanto valgono.
Per fare un esempio a caso, la Mediaset dello psiconano è a rischio OPA. Ieri il suo valore in Borsa era di 3,990 euro per azione. Il 41,11% in meno da inizio 2008.
Da inizio 2007 Mediaset è scesa da 9,501 euro a 3,990. Se un anno fa per comprarla bisognava pagare 100, oggi costa circa 40. Un affarone.
Un'OPA su Mediaset porterebbe numerosi vantaggi. La Presidenza del Consiglio e in futuro quella della Repubblica. Togliersi dalle balle Emilio Fede e Paolo Liguori e Clemente Mimun. Guadagnare un patrimonio grazie alla pubblicità incassata da Publitalia. Veline senza limiti.
E non solo. Ci sarebbe vera informazione. Travaglio direttore del telegiornale. Saviano inviato speciale (e non emigrato all'estero). Dario Fo responsabile della cultura.
Quanto costa liberarci dalla camicia di forza di Testa d'Asfalto? Poco, bisogna solo trovare chi ci mette i soldi.

Vergognarsi di essere italiano [Vittorio Pasteris]

Posted: 17 Oct 2008 04:38 PM CDT

Due video diversi, due temi diversi, una analoga vergogna

Viene da gettare la spugna [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 17 Oct 2008 04:16 PM CDT

Il feed di Mantellini è uno-due puglistico (UN PAESE IN MANETTE e MAI CHE NE DICA UNA GIUSTA).

Ne consegue che è lecito attendersi un progressivo ampliamento della rete inaccessibile ai mouse italioti: se da anni si lavora per bloccare l’accesso a siti che promuovono il terrorismo o l’odio, se si prendono di mira con provvedimenti di blocco quegli spazi web che lucrano sulle violenze contro i più piccoli, nel tempo acquisisce consistenza il ricorso alla censura per motivi assai più futili, come le questioni commerciali. - Punto informatico.

«Utilizzare sempre uno pseudonimo per non mettere in rete, alla mercè di chiunque, e non solo degli altri utenti del socialnetwork, le proprie generalità- dice il garante italiano, Francesco Pizzetti, per cui «quella di Facebook e simili è l’emergenza più evidente della rete che mette a rischio la privacy di milioni di cittadini». Francesco Pizzetti.

Icone feed RSS a forma di tappo di bottiglia e di T-shirt [maestroalberto]

Posted: 17 Oct 2008 04:08 PM CDT


rss_icon_sets

neoworXspace propone 12 set di icone gratuite tutte dedicate al feed RSS in formato PNG, di vari colori e dimensioni, pronte per il download.

Tutte belle ma quelle a forma di tappo di bottiglia e di T-shirt spiccano per originalità.

Per scaricarle entrate nel sito, scegliete portfolios e poi downloads.


Feedmastering #2 [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 17 Oct 2008 01:15 PM CDT

Breve rassegna giornaliera di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST).

- Come vendere un'azienda durante la recessione economica. L'esempio è valido per le startup del Web 2.0 ma il consiglio di andare dove ci sono capitali è abbastanza banale.

- 10 prodotti di Google interessanti che non conoscevi. Devo provare Google Mobilizer, Mashup Editor e Accessible Search.

- Supporta le Creative Commons con dei fondi: Joi Ito racconta come poter aiutare concretamente le CC.

- Due video che mi hanno fatto morire di risate. Il primo, il più divertente, è quello dei Griffin: family guy surfin' bird. Il secondo è "What If" Real life had video game sound effects, un corto realizzato con i suoni dei videogiochi come Mario Bros.

- Alla ricerca di un Video Player universale e di uno standard condiviso da tutti ed aperto. Tommaso Tessarolo segnala Open Video Player Initiative.

- Andrea Beggi prova Uebbi di Telecom, un gadget geek. Forse Telecom Italia farebbe bene a investire in altro.

- Volevi un bellissimo blog che parla di design? Petitinvention fa per te: guarda questo Nokia Aeon.

- Ti piacciono gli header, le intestazioni sopra ai blog? Ecco una lista di 30 headers creativi. Alcuni sono bellissimi.

- Qualcuno ha testato il T-Mobile G1, il primo Google Phone, realizzando un video. Su Lifehacker c'è una recensione più completa.

- Come fare tutto usando Flickr. Anche metterci sopra dei PowerPoint.

- Star Trek movie è il film di Star Trek diretto da J.J. Abrams, uscirà nel 2009. Spok lo interpreta l'attore che ha fatto Syler in Heroes.

- Ninja Marketing segnala una guida ai video virali.

- Come funziona Google: il team di Google Webmaster Central realizza un video per i webmaster.

- Ecco John McCain da chi ha copiato la sua interpretazione all'ultimo dibattito.

- Luca Conti sta cercando esempi di successo nella promozione di un'azienda su Facebook per poterne scrivere su Nòva 24.

- La festa di Halloween si avvicina. Ecco alcuni costumi sexy per Halloween.

- Alcune slide molto divertenti: 10 lezioni che le startup possono capire dai supereroi.

- Marzo Mazzei racconta cos'è Internet per lui. Nel mentre, Stefano Mainardi si chiede come fare arrivare Internet alle persone. Ho detto la mia nei commenti, e tu?

- Chiudo. Bellissima parodia su Sarah Palin con una specie di simulatore della casa bianca: PalinAsPresident.com.

Cosa scrivo su questo blog? [Luca Mascaro dot info]

Posted: 17 Oct 2008 12:36 PM CDT

Alle 20.15 potete seguirmi in diretta su Current Tv… [Geekissimo]

Posted: 17 Oct 2008 12:23 PM CDT

Ciao a tutti, volevo segnalarvi che verso le 20.15 potrete seguire un mio intervento su Current Tv, trasmesso da Sky sul canale 130 e internet su Live Current. Interverrò su Vimeo, il famoso servizio di condivisione video. Se avete tempo seguitemi, ci sono novità interessanti!

Ps: Ovviamente potete seguirmi anche sul player qui sopra.


© Shor per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Video, blogosfera.
Post tags: , , , , , ,

Nuova versione di AsteriskNOW, la distribuzione Linux+Asterisk+AsteriskGUI da masterizzare e avviare [VoipBlog.it]

Posted: 17 Oct 2008 11:34 AM CDT

E’ da oggi disponibile la versione 1.5 beta con diverse novità (ora la distribuzione base è CentOS, cambia anche il tool per la gestione dei pacchetti). Potete scaricarla qui.

AsteriskNOW 1.5 accomplishes the same goal (easy-to-install Asterisk) as AsteriskNOW 1.0 did, but that's where the similarity ends. We've been collecting feedback from users since the launch of 1.0 and the changes in 1.5 reflect the general consensus.

CentOS Linux 5.2

We've replaced the original rPath Linux distribution with CentOS 5.2. While rPath has some amazing capabilities its focus is on building fixed-function appliances, which makes it complex and sometimes awkward for end users to add packages or customize the system. CentOS is an Enterprise-class Linux distribution derived from sources freely provided to the public by a prominent North American Enterprise Linux vendor.

Yum Package Management / Updates

With CentOS 5.2, the native 'yum' package management tool handles software updates and customizations, making AsteriskNOW 1.5 simple to manage. Digium has launched its own yum software repository so updates to Asterisk, LibPRI, DAHDi and other core packages are as simple as "yum update asterisk". We've also drastically simplified the process of upgrading Asterisk. Want to go from 1.4 (and associated packages) to 1.6 (and associated packages)? No problem. Install an upgrade package and the system will be reconfigured to run the latest stable version of 1.6.

Via AsteriskNOW 1.5 Beta Available

Articoli collegati

Sostituzione fisso-mobile e crescita del VoIP in Giappone [VoipBlog.it]

Posted: 17 Oct 2008 11:26 AM CDT

Un articolo di Key4biz cita alcuni dati interessanti…

Nel 2007, i giapponesi hanno passato 1,9 miliardi di ore al telefonino (+4,5% rispetto all'anno precedente) e 'solo' 1,84 miliardi di ore al telefono fisso (-11% rispetto al 2006).

Il ministero delle comunicazioni giapponese raccoglie i dati statistici sul mercato delle tlc dal 1998: mai il livello di utilizzo del cellulare era stato così alto da consentire i sorpasso sul fisso.

Il boom ha riguardato anche la telefonia su internet, il VoIP, il cui utilizzo ha fatto segnare un incremento del 17,8% a 350 milioni di ore.

Via In Giappone il cellulare batte il telefono fisso. Ed è boom anche per il VoIP

Articoli collegati

No comments: