Saturday, October 4, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

La strana storia dell’infarto di Steve Jobs [Vittorio Pasteris]

Posted: 04 Oct 2008 07:28 AM CDT

Via Applelounge

Il titolo di Apple è sceso ieri sotto i 100$ (-3,03 alla chiusura dei mercati) per la prima volta da 52 settimane. Già sapevamo che in quel di Wall Street tirava una brutta aria per AAPL e più in generale per il listino tecnologico. A far scendere ancora una volta il titolo di Cupertino, però, non sono stati gli analisti con i loro downgrade o ulteriori statistiche che mostrano un calo netto dei consumi del settore elettronico, bensì una notizia deliberatamente falsa. Sul sito iReport di CNN, una sorta di social network dell'informazione dove ognuno può postare le proprie notizie dal basso senza filtro giornalistico, un utente anonimo e privo di feedback ha postato un report secondo cui Steve Jobs si sarebbe trovato in ospedale in seguito ad un infarto. Il messaggio è rimasto sul sito per mezzora ed è stato ripreso da diversi forum online, fino a che Apple non ha seccamente smentito e CNN ha rimosso il post da iReport. Nel frattempo il titolo, che poi si sarebbe leggermente ripreso per crollare di nuovo, era sceso del 7,5% circa.

Adesso il SEC, l'analogo americano della CONSOB, ha aperto un'inchiesta e sta indagando.

TestYourMusic, scopri quanto te la cavi con la musica e impara qualcosa di nuovo! [Geekissimo]

Posted: 04 Oct 2008 07:00 AM CDT

Musica: con una parola abbiamo detto tutto. Per alcuni l’arte delle arti, per altri espressione di armonia interna, per altri fidata compagna, una delle poche cose che mai ci potrà abbandonare nella vita!
Quasi unanime il pensiero delle persone riguardo la musica. Non sarà proprio per tutti mezzo per la catarsi così come voleva qualche pensatore del passato, ma tutti bene o male la amiamo.

E chi la ama assai, trova pure il tempo per studiarla: eh si, quanti lettori di Geekissimo sapranno suonare qualche strumento oppure avranno almeno qualche rimasuglio degli studi fatti tempo addietro! Non è che ci vien voglia di misurare le nostre conoscenze in campo musicale? No, perché se abbiam voglia c’è TestYourMusic!

TestYourMusic è un ottimo sito dove svolgere interessanti test per capire quanto ne sappiamo sull’argomento. Ma non finisce qui: se ci registreremo al servizio, potremo accedere a numerose schede ed altrettanto numerosi esercizi, supportati persino, via mail, da un tutor musicista.

(...)
Continua a leggere TestYourMusic, scopri quanto te la cavi con la musica e impara qualcosa di nuovo!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Musica, Siti Web, Web 2.0.
Post tags: , , , , , , , , ,

Con fring VoIP e IM per iPhone [VoipBlog.it]

Posted: 04 Oct 2008 06:52 AM CDT

Finalmente, dopo l’annuncio della pre-release nel mese di Aprile, è arrivata la notizia che fring farà parte della lunga lista di applicazioni per iPhone disponibili presso l'AppStore.

Il blog Italiano su Fring fa sapere che il team di sviluppo ha dovuto faticare molto per ottenere il consenso di Apple, ma alla fine è riuscita a rilasciare una nuova versione, la V1.0.4, compatibile sia per l'iPhone che per il nuovo iPod Touch ed includerà alcune novità rispetto alla pre-release, tra le quali la cronologia e il fix di alcuni bug.

Con fring gli utenti del “Melafonino” possono utilizzare sia servizi d’instant messaging come Skype®, MSN®, Google Talk™, ICQ, Twitter, Yahoo!™ e AIM®, e naturalmente effettuare chiamate VoIP usando qualsiasi provider con protocollo SIP.

Truphone e fring restano le due soluzioni principali per il voip sugli iphone 2G e 3G.

Disponibili per il download sia l’applicazione che la guida utente.

Articoli collegati

Crea un motore di ricerca con i tuoi segnalibri [Geekissimo]

Posted: 04 Oct 2008 06:00 AM CDT

Personalmente, nel mio caro e tanto amato Firefox, ho memorizzati centinaia e centinaia di segnalibri. Peccato però che adesso, anche se ho suddiviso tutto in cartelle, ho davvero tantissima confusione.

L’unica soluzione per poter ritrovare velocemente qualcosa che stiamo ricercando è un motore di ricerca… E se avessimo un motore di ricerca che cerca solamente tra le nostre informazioni? Sarebbe sicuramente molto più efficiente!

(...)
Continua a leggere Crea un motore di ricerca con i tuoi segnalibri, su Geekissimo


© Luca Mercatanti per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: ,

Ubuntu Linux, come utilizzare oltre 3 GB di RAM (32-bit) [Geekissimo]

Posted: 04 Oct 2008 05:00 AM CDT

Proprio come Windows, anche la versione a 32 bit di Ubuntu Linux ha una gravissima pecca: non supporta oltre i 3 GB di RAM. Un quantitativo di memoria che, mentre fino a qualche anno fa poteva essere etichettato sotto il genere fantascientifico (per quanto riguarda i PC casalinghi), oggi è tutt’altro che difficile trovare nei computer di molti geek, in tutto il mondo.

Ecco perché urge mettere una “pezza” al problema, quindi, rimbocchiamoci le maniche ed “armiamoci” di terminale perché ci saranno lunghe ore da passare ininterrottamente tra comandi incomprensibili e decisioni che potrebbero compromettere la stabilità del PC.

Ci siete cascati? Non preoccupatevi, era solo uno scherzo: utilizzare oltre 3 GB di RAM è possibile in una manciata di minuti, seguendo la semplicissima procedura che segue.

(...)
Continua a leggere Ubuntu Linux, come utilizzare oltre 3 GB di RAM (32-bit), su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 5 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Guide, Linux.
Post tags: , , , ,

Un sismografo nel nostro portatile [Geekissimo]

Posted: 04 Oct 2008 04:00 AM CDT

Da una ricerca della South California University è nato Quake-Catcher Network, un network dedicato alla caccia dei terremoti basato sulla raccolta dei dati sui fenomeni sismici tramite un software dedicato innovativo.

Alla base della rete ci siamo tutti noi. Il software, infatti, può essere installato su qualsiasi computer dotato di accelerometro -spesso montato nei laptop di ultima generazione per prevenire la rottura del disco in caso di caduta- trasformando di fatto il nostro portatile in una piccola stazione sismica.

(...)
Continua a leggere Un sismografo nel nostro portatile, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software, ricerche.
Post tags: , , , ,

La discesa della carta stampata tradizionale [Vittorio Pasteris]

Posted: 04 Oct 2008 03:28 AM CDT

Dati da Gilioli

Sarebbe utile incrociarli con quelli della diffusione della Freepress

Pomegranate Phone: un pomodoro come cellulare [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 04 Oct 2008 03:27 AM CDT

coffee-pour-dl.jpg

Una immagine del cellulare mentre fa il caffè

L’idea è divertente e chissà che non sarà questo il cellulare definitivo.
Il Pomegranate NS08 è un concept creativo di un possibile cellulare che dal colore e dalla struttura ricorda tanto un pomodoro.
E fa anche il caffè, davvero, così non sentirai più dire “ci manca solo che il tuo telefono faccia il caffè“.

[UPDATE]

- Si, lo so che “pomegranate” è il melograno come nota anche Federico nei commenti però a me piace più l’idea di un pomodoro/cellulare. Ho già stampata nella mente una scena tra due fidanzati che litigano prendendosi a “pomegranate”.

Windows Wallpapers From MSN, oltre 100 sfondi per il desktop [Geekissimo]

Posted: 04 Oct 2008 03:00 AM CDT

Anche se, per quanto concerne la qualità di altri prodotti, si potrebbe avere qualcosa da obiettare, bisogna ammettere che, quando Microsoft seleziona i wallpaper da inserire nei suoi sistemi operativi, ci azzecca quasi sempre.

Ecco perché, oggi, per la nostra rubrica settimanale dedicata all’abbellimento del desktop, abbiamo deciso di non proporvi le “solite” immagini, bensì un nuovo programma “made in Redmond“, che ci permette di avere oltre 100 sfondi sul PC gratuitamente, con la possibilità di veder aggiornata automaticamente la nostra collezione.

(...)
Continua a leggere Windows Wallpapers From MSN, oltre 100 sfondi per il desktop, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Sfondi, desktop.
Post tags: , , ,

Shrink2one: convertire un gruppo di link in uno [maestroalberto]

Posted: 04 Oct 2008 02:54 AM CDT


shrink2one

Shrink2one è un semplice servizio online che permette di raggruppare vari link convertendoli in uno solo.

Basta inserire una serie di indirizzi per ricavare un link permanente che li aggrega tutti e che permette di aprirli tutti assieme con un click.

Perfetto per i servizi di microblogging alla Twitter dove è necessario risparmiare spazio avendo a disposizione solo 140 caratteri per postare un messaggio o per le chat.

Una specie di TinyUrl all'estrema potenza dunque. Con una URL breve si può segnalare un'intera serie di siti e pagine web.

Pratico, utile ed estremamente semplice da usare. Non necessità neppure di registrazione.

E’ possibile anche assegnare un titolo e proteggere la lista con una password.

Servizi simili: LinkBunch.

Via | makeuseof


Bottoni per Twitter [maestroalberto]

Posted: 04 Oct 2008 02:42 AM CDT


twitter_buttons

Ecco un simpatico set di bottoni per Twitter gratuiti.

Ve ne sono anche di animati. Molto originali.

Via | codigogeek


Il funzionamento dei mercati finanziari spiegato in modo semplice [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 04 Oct 2008 02:22 AM CDT

perche' non salvarselo usando un tool di transcoding playback e download video a caso ?

Iscriviti e fai iscrivere al gruppo "la fibra che ride" su linkedin! (quando saremo in tanti, poi chiederemo un'audizione (sara' la prima audizione liveblogged))

Analisi condivisibile, rimedio impossibile [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 04 Oct 2008 02:21 AM CDT

Link: Lavoce.info - ARTICOLI.

Deve essere fatto a livello europeo (per esempio, attraverso la Banca europea per gli investimenti). L'approccio attuale, con il salvataggio di un istituto dopo l'altro utilizzando fondi nazionali, porterà solo a una balcanizzazione del settore bancario europeo. Per prevenire in futuro crisi di questa natura, è necessaria anche una regolamentazione a livello europeo dei mercati finanziari e delle istituzioni bancarie europee.

Non mi pare che il trattato europeo attribuisca all'europa questa facolta' di intervento. Si puo' fare moral suasion sui singoli governi, ma non e' possibile per l'Europa decidere ed attuare nulla senza una revisione del trattato, cosa che richiederebbe degli anni.

Iscriviti e fai iscrivere al gruppo "la fibra che ride" su linkedin! (quando saremo in tanti, poi chiederemo un'audizione (sara' la prima audizione liveblogged))

Smush.it, efficace servizio di ottimizzazione immagini [Geekissimo]

Posted: 04 Oct 2008 02:00 AM CDT

Cari lettori, uno dei tanti aspetti problematici della nobile arte del webmastering è quello di distribuire (e diminuire) il peso della pagina. Un’operazione piuttosto complessa, specie se si lavora con editor WYSIWYG (What You See Is What You Get), ambienti in cui è possibile progettare pagine HTML senza conoscere nemmeno i principi di questo linguaggio. Un “rapporto occasionale” col webmastering non sottopone sicuramente ai problemi che devono affrontare le persone che del webmastering ne hanno fatto una passione o addirittura un mestiere. Le operazioni di ottimizzazione del peso delle immagini sono dunque molto impegnative: implicano approfondite conoscenze degli editor di immagini (uno su tutti: Adobe Photoshop) e una buona parte di esperienza che suggerisce sempre le soluzioni più corrette. Come abbiamo eluso il codice HTML con gli editor visuali, eluderemo oggi la “pesatura” delle immagini ricorrendo ad un servizio molto efficace: Smush.it. Com’è uso, vediamo insieme le funzioni di questo sito.

(...)
Continua a leggere Smush.it, efficace servizio di ottimizzazione immagini, su Geekissimo


© Ivan Trapasso per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Utility.
Post tags: , , , ,

Plone in video [Vittorio Pasteris]

Posted: 04 Oct 2008 01:28 AM CDT

Redomino ha realizzato una interessante guida all’uso di Plone su Youtube

Rilasciata la prima beta di Ubuntu 8.10. [Geekissimo]

Posted: 04 Oct 2008 01:00 AM CDT

Ubuntu 8.10 Beta!

E' stata rilasciata ieri la nuova beta di Ubuntu 8.10. Ve ne avevamo parlato tempo fa, delle novità grafiche introdotte in questa versione del sistema operativo basato sulla piattaforma GNU/Linux. Questa nuova beta presenta ulteriori novità, introdotto il nuovo Desktop GNOME 2.24, aggiunto un nuovo Sfondo al sistema e inserite tutte le ultime versioni dei programmi, che tutte le volte troviamo preinstallati nei sistemi Linux.

Iniziamo subito con i Software. Ecco quelli che trovate in questa nuova beta:

· Mozilla Firefox 3.0.3
· OpenOffice.org 2.4.1
· The GIMP 2.4.7
· F-Spot 0.4.4
· Pidgin 2.5.1
· Brasero 0.8.2
· Transmission 1.34
· Rhythmbox 0.11.6
· Ekiga 2.0.12
· Evolution 2.24.0
· Nautilus 2.24.0
· Vinagre 2.24.0

(...)
Continua a leggere Rilasciata la prima beta di Ubuntu 8.10., su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Linux, News, ubuntu.
Post tags: , , , , , ,

Windows Xp sulla via dell’immortalità [Geekissimo]

Posted: 04 Oct 2008 12:00 AM CDT

Se le cose continueranno così, Windows XP sarà ricordato dai posteri come il sistema operativo immortale. E’ ormai la terza volta che viene prorogata la data della sua definitiva uscita di scena, ma a quanto pare ci sono ancora troppi utenti affezionati (o troppi problemi con Vista).

Già a partire da quest’estate era impossibile trovare presso un qualunque rivenditore una copia di Windows Xp, ritirato dal mercato dalla Microsoft stessa per lasciare spazio a Windows Vista.
Ma Windows Vista come tutti sappiamo non è stato accolto con grande favore dal pubblico, e molti utenti insoddisfatti hanno richiesto il downgrade a Windows Xp. Per cause di forza maggiore, fu deciso di vendere e permettere il downgrade a Windows Xp fino a Gennaio 2009, data oltre la quale sarebbe definitivamente scomparso.

(...)
Continua a leggere Windows Xp sulla via dell’immortalità, su Geekissimo


© Seroban per Geekissimo, 2008. | Permalink | 18 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Windows.
Post tags: , , , , , ,

Schmedley: startpage dal disegno geniale [maestroalberto]

Posted: 03 Oct 2008 04:05 PM CDT


schmedley

Schmedley non è una startpage come tante ma un qualcosa di veramente innovativo.

Da un punto di vista estetico è davvero geniale assomigliando da vicino allo stile Mac OS.

Consente di aggiungere widget attraverso una dockbar posta nella parte inferiore secondo le nostre esigenze e gusti personali. E’ possibile anche cambiare i colori dello sfondo e aggiungere sfumature.

Essendo un progetto freschissimo manca ancora di configurabilità in quanto i moduli sono basati sui siti americani. Comunque è già possibile settare importanti servizi come Twitter e FaceBook, web client di posta elettronica alla Gmail, IM. Molto simpatica la sezione dei giochi.

In ogni modo vale certamente più di una visita nella speranza che presto escano versioni anche per altre lingue.


Ebookhood: convertire testi, RSS e pagine web per l’iPod [maestroalberto]

Posted: 03 Oct 2008 04:04 PM CDT


ebookhood

Ebookhood è un servizio che consente di convertire online testi, RSS e pagine web nei formati giusti per l’iPod o per altri dispositivi mobili (Sony Reader, Booken Cybook Ebook reader, Amazon Kindle, PDA, cellulari).

Perfetto per creare ebook da leggere nel lettore mp3.

Ebookhood non funziona solo da converter ma permette di ricercare e scaricare libri digitali già pronti.

Accetta i formati TXT, RTF, pagine web, RSS ma è possibile anche copiare ed incollare un testo e procedere alla conversione.

In fase sperimentale la procedura di conversione in PDF.

Via | makeuseof


Nerd Vintage: Windows 98 security, la sicurezza del vecchio Windows [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 03 Oct 2008 01:44 PM CDT

win-98-security-hack.gif

Chissà se Andrea se lo ricorda. Questa immmagine animata mostra un vecchio hack per bypassare la password del login di Windows 98 (forse anche 95) nel caso l’avessimo dimenticata. Si parla tanto male di Vista (certo a ragion veduta) ma a volte bisognerebbe ricordarsi del passato.

Il CEO di Skype affronta la questione della censura Cinese [VoipBlog.it]

Posted: 03 Oct 2008 01:23 PM CDT

La censura in Cina esiste e TOM, partner di Skype nel paese, è obbligato a rispettare le leggi cinesi, così dice Silverman. Le versioni del software soggette al controllo del governo cinese sono solo quelle sviluppate per TOM Online.. se la conversazione è Skype2Skype (se non vi partecipa nessun utente cinese quindi) allora resta “sicura”.

200810032024.jpg Nel 2006 Skype aveva ammesso che TOM filtrava e non visualizzava conversazioni contenenti certe keywords e questo sembrava tutto… alcuni server TOM invece archiviavano le conversazioni di migliaia di utenti e una falla ha recentemente consentito l’accesso a tali dati da parte di alcuni attivisti-ricercatori (Citizen Lab) che hanno scoperto le keywords filtrate da TOM e si suppone dalla Internet police cinese… Qui il report completo.

La questione ricorda da vicino quella di Google.. anche qui si dice meglio censura che niente Skype (Google) in Cina… pare nell’interesse dell’azienda non sacrificare il mercato cinese, ma sarà nell’interesse dei cinesi?

You may have seen some reports in the media about a security and privacy breach in the software provided by our Chinese partner, TOM Online. I’m writing to let you know where we stand, and what we’re doing to resolve the problem.

Some brief background: In China, TOM is the majority local partner in our joint venture that brings Skype functionality to Chinese citizens. The software is distributed in China by TOM and TOM, just like any other communications company in China, has established procedures to meet local laws and regulations. These regulations include the requirement to monitor and block instant messages containing certain words deemed “offensive” by the Chinese authorities.

It is common knowledge that censorship does exist in China and that the Chinese government has been monitoring communications in and out of the country for many years. This, in fact, is true for all forms of communication such as emails, fixed and mobile phone calls, and instant messaging between people within China and between China and other countries. TOM, like every other communications service provider operating in China, has an obligation to be compliant if they are to be able to operate in China at all.

In April 2006, Skype publicly disclosed that TOM operated a text filter that blocked certain words in chat messages, and it also said that if the message is found unsuitable for displaying, it is simply discarded and not displayed or transmitted anywhere. It was our understanding that it was not TOM’s protocol to upload and store chat messages with certain keywords, and we are now inquiring with TOM to find out why the protocol changed.

We also learned yesterday about the existence of a security breach that made it possible for people to gain access to those stored messages on TOM’s servers. We were very concerned to learn about both issues and after we urgently addressed this situation with TOM, they fixed the security breach. In addition, we are currently addressing the wider issue of the uploading and storage of certain messages with TOM.

It’s important to remind everybody that the issues highlighted in yesterday’s Information Warfare Monitor / ONI Asia report refer only to communications in which one or more parties are using TOM software to conduct instant messaging. It does not affect communications where all parties are using standard Skype software. Skype-to-Skype communications are, and always have been, completely secure and private.

I passionately believe in Skype’s mission to enable the world’s conversations. Allowing the world to communicate for free empowers and links people and communities everywhere. Our challenge is to bring this valuable service to people all over, including China, while being transparent to our users and staying within the boundaries of the local laws. We are committed to meet this challenge.

Via Skype President Addresses Chinese Privacy Breach - Skype Blogs

Articoli collegati

Ammortizzatori asociali [andreamartines.com]

Posted: 03 Oct 2008 12:27 PM CDT

Mi rendo conto che cercare di mantenere la capacità di indignarsi può anche impegnare il 100% delle energie di una persona, ormai, da queste parti.
Dovremmo ricevere un sussidio per rimanere così incazzati full time!

Il nuovo Google Blog Search attrae gli spammer [Motoricerca]

Posted: 03 Oct 2008 11:53 AM CDT

Ieri vi avevo parlato del rinnovato servizio di ricerca sui blog di Google e oggi devo ritornare sull’argomento per segnalare i primi tentativi di infiltrazione degli spammer nel nuovo sistema. Pare infatti che, grazie al network dei blogger affiliati con PayPerPost*, alcuni post pubblicitari siano riusciti ad arrivare in prima pagina su Google Blog Search nella sezione tecnologia.

Spam su Google Blog Search

Spam su Google Blog Search

*PayPerPost è un sistema di advertising che paga i blogger per scrivere post a proposito dei vari inserzionisti, contenenti link ai rispettivi siti. E’ ovvio quindi che, nel caso di campagne sponsorizzate in maniera massiccia, il numero di link ottenuti può essere considerevole ed aiutare un post a scalare le classifiche di un memetracker come Google Blog Search.

[via ReadWriteWeb]

Post pubblicato su: Motoricerca

Il nuovo Google Blog Search attrae gli spammer

Com’era il web nel 2001? [Mac Blog]

Posted: 03 Oct 2008 10:33 AM CDT

E’ molto probabile che ne siate già a conoscenza, visto che se ne è parlato molto in questi giorni e la notizia non è sicuramente delle più recenti. Tuttavia voglio lo stesso segnalare in un post, questo post per l’esattezza, la decisione di Google di mettere a diposizione degli utenti il suo motore di ricerca così com’era nel 2001 ovvero, in altre parole, permettere agli utenti, da un’apposita pagina, di ricercare in quelle pagine web (1,326,920,000) che l’azienda indicizzava nel 2001, permettendo di immedesimarsi un po’ nel passato del web.

L’utilizzo di questo nuovo servizio potrebbe rivelarsi alquanto divertente, più che utile, dando per esempio la possibilità di scoprire che i servizi di cui parliamo maggiormente adesso, che più utilizziamo in rete, quei servizi che se ora proviamo a ricerca sui motori di ricerca danno centinaia di migliaia di risultati, ai tempi fossero inesistenti.

Pensate lo stupore nel cercare la parola Wikipedia e ottenere solamente 681 pagine, al contrario delle 104,000,000 attuali. O nel ricercare Youtube e avere come risposta addirittura zero risultati. O, per concludere, trovare come primo indirizzo alla ricerca della parola iPod un sito sonosciuto ora non più raggiungibile. Sembra quasi impossibile, no? E ne è passato poco, in fin dei conti, di tempo.

Youtube ad alta definizione! [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 03 Oct 2008 09:52 AM CDT

qui. (via Dario)

A chi gli piace la fibra, su linkedin si iscriva! [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 03 Oct 2008 09:27 AM CDT

Iscriviti al gruppo "la fibra che ride" su Linkedin !.

Il gruppo si trova qui.

E' una iniziativa di Pier Mansueto alla quale aderisco con entusiasmo, soprattuto in questo momento in cui il dibattito inizia a crescere!!

iscrivetevi e fate iscrivere!

Creiamo oggetti in 3D velocemente [Geekissimo]

Posted: 03 Oct 2008 09:00 AM CDT

Oggi voglio segnalarvi un tool che probabilmente non vi sarà d’aiuto nella vita di tutti i giorni ma che può tornare utile nel momento in cui vogliamo capire le dimensioni di un oggetto che ad esempio stiamo acquistando da ebay.

Infatti capita molto spesso quando si leggono le caratteristiche tecninche di un prodotto vedere alla voce dimensioni 6,4 mm, per quanto mi riguarda sono una persona che non ha molto il senso della misura.

(...)
Continua a leggere Creiamo oggetti in 3D velocemente, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 10 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: , , ,

Trapster, il segnalatore gratuito live di autovelox [Geekissimo]

Posted: 03 Oct 2008 09:00 AM CDT

Amanti della velocità o se preferite amanti del salvadanaio udite udite direttamente dalla grande mela arriva la soluzione gratuita per le “trappole” della Polizia Stradale.
Trapster è un sito che raccoglie quotidianamente ed istantaneamente le segnalazioni da parte degli utenti viaggiatori o curiosi che incrociano sulla loro strada i famosissimi e temutissimi autovelox.
Il progetto manco a dirlo si basa e sfrutta Google Maps e funziona grazie al supporto quotidiano degli stessi utenti registrati, ovviamente gratuitamente.

Ad oggi Trapster ha raggiunto un discreto successo nelle Americhe e in Europa, nella nostra penisola invece l’utilizzo è ancora scarso, ma con una adeguata pubblicità sicuramente riusciremo ad avere gratuitamente una guida in tempo reale per gli autovelox e finalmente non saremo più costretti a pagare TomTom e compagnia bella per l’utilizzo dei loro software non sempre correttamente aggiornati e funzionanti.
In Italia per il momento sono stati segnalati gli autovelox fissi, quelli potenzialmente meno pericolosi in quanto più o meno tutti sono al corrente della loro collocazione.

Fortunatamente da alcuni giorni si nota un discreto crescendo di segnalazioni da parte della nostra penisola, da un certo punto di vista ci consola sapere dove sono ma il fatto che il numero di AV cresca sicuramente non è positivo, anche se tutto ciò fortunatamente ci fa capire che qualcuno finalmente inizia a capirne l’utilità.

(...)
Continua a leggere Trapster, il segnalatore gratuito live di autovelox, su Geekissimo


© Alessandro Morrone (alexzip) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Google-Maps, Internet, Tips/Trick, Web 2.0, iPhone 3G.
Post tags: , , , , , , ,

La Palin ha vinto il dibattito. aspetta.. ha vinto lei, di sicuro, anzi, forse ha perso (almeno secondo i sondaggi USA) [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 03 Oct 2008 08:55 AM CDT

Link: Debate poll says Biden won, Palin beat expectations - CNN.com.

(CNN) -- A national poll of people who watched the vice presidential debate Thursday night suggests that Democratic Sen. Joe Biden won, but also says Republican Gov. Sarah Palin exceeded expectations.

Un sondaggio nazionale della CNN dice che Biden ha vinto, anche se la Palin ha superato le aspettative.

Link: CBS Poll: Uncommitted Voters Say Biden Won, But Voters Also Say Their Perceptions Of Palin Improved - CBS News.

(CBS) Uncommitted voters who watched the vice presidential debate thought Democratic vice presidential nominee Joe Biden did the best job by a margin of more than two to one, according to a CBS News/Knowledge Networks poll taken immediately following the debate.

La CBS dice che il vantaggio di Biden sulla Palin nei sondaggi e' 2:1

In Italia la pensiamo diversamente, forse abbiamo visto un altro canale...

Il Corriere TV Link: Duello in tv Palin-Biden: nessun vincitore - CorriereTV.
Il Sole 24 Ore Link: Elezioni Usa, finisce 0 a 0 il confronto tv Palin-Biden - Il Sole 24 ORE.
Il Messaggero Link: Voto Usa, finisce in pareggio il duello Biden-Palin.

Zucconi, poi, la vede proprio al contrario: La Repubblica Link: Vince Zanna Bianca in tailleur - esteri - Repubblica.it.

Qui la trascrizione del confronto.

Taci, il nemico ci ascolta [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 03 Oct 2008 08:55 AM CDT


L’iniziativa di Beppe Grillo dal titolo Intercettati Telecom mi sembra per certi versi molto utile. Un database ottenuto dai documenti della procura di Milano (divisi in tre PDF un po’ nascosti nel sito) con tutte le persone che sono state intercettate telefonicamente da Telecom Italia.
Dall’altra parte però diventa una divertente e costante crociata di Grillo contro il “Tronchetto della felicità“. Dunque più clamore e sensazionalismo che altro.
Ah, è inutile che preso da una botta di ego provi a cercare il tuo nome: quasi certamente non ci sei o al massimo è un caso di omonimia come per Luca Toni.

No comments: