Wednesday, October 29, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Come in Francia? [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 29 Oct 2008 07:33 AM CDT

MILANO - La polizia ha caricato la testa del corteo degli studenti di liceali milanesi che, attraverso Brera, si sono mossi verso il centro di Milano. Adesso si trovano in Via San Paolo e stanno tentando di raggiungere Corso Vittorio Emanuele. La carica è avvenuta dopo che gli studenti, lungo il percorso, hanno lanciato petardi, uova e zucche in direzione delle forze dell'ordine.

Scontri a Roma ed a Milano intitola Repubblica mentre altri dicono che non sia successo nulla. L'informazione è inquinata, il Governo pure: a chi affidarsi?
Il decreto Gelmini è diventato legge (file .PDF) senza essere modificato.
I prossimi giorni saranno molto pericolosi ed il rischio che infiltrazioni violente se ne approfittino è serio e non banale. Questa volta però, forse davvero l'unica, gli studenti sono tutti uniti, quelli di destra, sinistra, centro, gli snob incuranti che continuano a studiare. E fanno bene.

Mi chiedo dove sia l'opposizione di questo Paese (esiste ancora una "opposizione"?) e soprattutto che fine abbia fatto il buon senso: iniziare la lotta agli sprechi italiani in questo modo è da kamikaze, perchè non leggersi i tanti libri di Gian Antonio Stella e cominciare da lì un lavoro di ristrutturazione del sistema Italia?
E' questo il punto, siamo una nazione allo sbando e la colpa è nostra. L'unico sistema al quale sembra siano tutti interessati è quello del Superenalotto. Ed ai risultati delle partite di Serie A di stasera.
Domani c'è lo sciopero generale, tu cosa fai, resti a braccia conserte?

Via [Indymedia]

Microsoft Office online finalmente… sul browser! [Geekissimo]

Posted: 29 Oct 2008 07:00 AM CDT

Si, cari amici lettori, avete capito bene: il pacchetto Microsoft Office sarà utilizzabile dal Web! Apprendiamo la notizia dal PDC2008 (Professional Developers Conference 2008) che continua a stupirci con informazioni sempre più interessanti. La prossima release di Office, infatti, integrerà le più importanti applicazioni del pacchetto (Word, Excel, PowerPoint, OneNote) con delle edizioni browser-based. Microsoft chiarisce inoltre che queste applicazioni saranno strutturate su HTML, AJAX, Silverlight ed altri componenti, e che sarà garantito il funzionamento di questi software “lightweight” sui principali browsers, come Internet Explorer, Firefox e Safari, ma non c’è nessuna informazione riguardo Google Chrome. Ed ora, armati di curiosità, approfondiamo la questione e gustiamoci qualche screenshot di queste interessantissime applicazioni online.

(...)
Continua a leggere Microsoft Office online finalmente… sul browser!, su Geekissimo


© Ivan Trapasso per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Microsoft, Office, Windows.
Post tags: , , , ,

Come disinstallare Kubuntu mantenendo Ubuntu [Geekissimo]

Posted: 29 Oct 2008 06:00 AM CDT

Come abbiamo visto insieme qualche tempo fa, passare quando si desidera da Ubuntu a Kubuntu è possibile, ed anche facilmente, ma dopo qualche periodo di sperimentazione (in fondo è questo il bello del mondo Linux) si può decidere di abbandonare una volta per tutte l’ambiente grafico KDE, in favore del più “classicoGnome.

Certo, si potrebbe semplicemente non accedere più alla sessione relativa al desktop environment basato sulle librerie Qt di Trolltech, ma perché tenere occupati oltre 200 MB di hard disk per niente? Eccoci quindi pronti a vedere come disinstallare Kubuntu mantenendo Ubuntu (i primi 5 passi della guida vanno seguiti solo se si sta utilizzando il KDM):

(...)
Continua a leggere Come disinstallare Kubuntu mantenendo Ubuntu, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Guide, ubuntu.
Post tags: , , , ,

Pepsi cooler [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 29 Oct 2008 05:06 AM CDT

La Pepsi ha aperto una room su FriendFeed. “Join us as together we shape Pepsi's social media future” dice l’introduzione prima di presentare alcuni manager della Pespi e Steve Rubel come partecipanti (come tradurreste contributors?) al progetto.

Peccato che la moderazione dei commenti, e la conseguente difficoltà di sviluppare discussioni in tempo reale, stia già creando diverse difficoltà.

Facebook Wants You… ma chi vuole Facebook? [edit]

Posted: 29 Oct 2008 05:04 AM CDT

Ne abbiamo già parlato in questo post, ma questa notizia e questa notizia hanno recentemente riportato Facebook al primo posto nella chart dei post da scrivere.

La prima notizia fornisce una risposta alla domanda “cosa fanno milioni di persone su Internet”. Inevitabilmente, prima o poi, cercano di incontrarsi dal vivo. Ma guarda un pò! :-)

La seconda notizia ci permette di capire perché siano vi siano 64 milioni di iscritti su Facebook. L’iscrizione è immediata e spesso dimenticata (vi sono milioni di account non utilizzati), e se proviamo a cancellare i nostri dati scopriamo che non è così semplice come dovrebbe essere. Lasciamo perdere e destiniamo all’oblio il nostro account, che va ad impinguare i dati di mercato con cui Facebook&C si fanno belli di fronte al mondo.

L’analisi sull’effettiva utilità dei social network prosegue…;-)

P.S: sull’incrocio tra Facebook e Web Marketing interviene anche Francesco De Francesco: Perché non sei su Facebook?.

Tags:

Blogbar novembre 2008: il fotografo digitale al lavoro [Vittorio Pasteris]

Posted: 29 Oct 2008 05:03 AM CDT

Via Blogbar blog

Primo incontro per Blogbar bricolage, una nuova serie di incontri del sabato mattino dedicati  a temi pratici del tipo fai da te con l'elettronica digitale, in cui esperti guideranno all'uso delle tecnologie i neoifiti.

Il primo incontro del 22 novembre alle ore 18.00 alla Fnac di Torino si intitola: il fotografo digitale al lavoro. Si parlerà ovviamente di fotografia digitale: come scegliere la macchina fotografica e gli accessori più utili, come fotografare, come elaborare al computer le immagini e come memorizzarle e metterle in rete.

Ancora riconoscimenti per snom [VoipBlog.it]

Posted: 29 Oct 2008 05:03 AM CDT

Anche quest’anno snom riceve il premio "Deloitte Technology Fast 50-Award" per la forte crescita, del 404%, che porta l'azienda tedesca tra le prime 30 nella categoria "comunicazione e tecnologie di rete".

Come base per la valutazione sono stati impiegati i tassi di crescita percentuali consolidati degli ultimi cinque anni. Con un tasso di crescita del 404%, snom supera ampiamente il valore medio identificato da Deloitte.

Il Dr. Michael Knieling, VP Sales & Marketing e membro del CdA di snom, è molto soddisfatto del riconoscimento ottenuto: "Ricevere questo premio per la seconda volta in due anni è per noi un grosso successo, ottenuto, non da ultimo, grazie all'ottima collaborazione con i nostri partner tecnologici e commerciali. Tale riconoscimento conferma altresì che concentrandoci sullo standard SIP aperto e offrendo nel contempo i più elevati standard di sicurezza, abbiamo puntato sin dall'inizio sulla tecnologia VoIP più richiesta dal mercato ".

Il premio Fast 50 viene conferito in Germania dal 2002. Il fatto che snom, azienda di medie dimensioni operante nell'ancor giovane settore della tecnologia VoIP, riceva questo riconoscimento per la seconda volta dal 2007 è per il Dr. Knieling il frutto di un eccellente lavoro di squadra: "Questo premio gratifica gli sforzi compiuti negli scorsi anni dal nostro dinamico team di sviluppatori, personale di vendita e specialisti del marketing."

Articoli collegati

Più Wii per tutti [Geekissimo]

Posted: 29 Oct 2008 05:00 AM CDT

In arrivo per Nintendo il quarto incremento produttivo della consolle Wii dalla data di ingresso sul mercato.

La dichiarazione, fatta dal patron di Nintendo America, arriva giusto giusto prima delle feste natalizie, periodo in cui si prevede un aumento delle vendite di Wii di quasi il 50%.

La produzione, grazie a questo ulteriore incremento, raggiungerà la mirabile quota di 2,4 milioni di consolle al mese ovvero un aumento di quasi il 30%! Un dato di tutto rispetto visto l’andamento delle borse e dell’economia mondiale, cifre che fanno pensare che a casa Nintendo i dati di vendita di Wii non destino alcuna preoccupazione di invenduto.

(...)
Continua a leggere Più Wii per tutti, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Wii, consolle, nintendo.
Post tags: , , , ,

Assoprovider torna a pronunciarsi sulla decade 55 [VoipBlog.it]

Posted: 29 Oct 2008 04:45 AM CDT

In un comunicato stampa apprendiamo che Assoprovider sollecita ad AGCOM il rilascio delle specifiche tecniche per l’interconnessione, mediante protocollo SIP, tra le reti a commutazione di circuito ed i servizi ECS VoIP (numerazione 55).

AGCOM chiede che le specifiche siano rilasciate prima di quelle relative all’interconnessione mediante protocollo SS7 in quanto queste ultime, in assenza della equivalente specifica realizzata mediante protocollo SIP, agevolerebbero gli operatori telefonici a discapito degli ISP.

Assoprovider è certa che AGCOM, coerentemente con le sue scelte passate sul VoIP, si muoverà tempestivamente per tutelare anche gli interessi degli ISP, garantendo così il reale pluralismo nella fornitura di servizi VoIP, unica vera garanzia per l’utente finale e per uno sviluppo corretto del mercato.

Assoprovider monitorerà i lavori pronta a denunciare ogni ulteriore ritardo per il rilascio della specifica di interconnessione mediante protocollo SIP.

Articoli collegati

Drupal Day [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 29 Oct 2008 04:43 AM CDT

Link: Drupal Day | DrupalDay Italia.

Drupal è un sistema per creare siti sociali mescolando la potenza di un CMS (Content Management System) e la flessibilità dei sui potenti moduli. Tutto questo all'interno di una fiorente ed aperta comunità.

Drupal Day vuole essere un punti di incontro per tutti i Drupalers in Italia per conoscere, discutere ed approfondire Drupal. Serve anche per incontrare i diversi gruppi e persone coinvolte nel mondo Drupal in continua espansione.

28 novembre 2008, Milano

Noi, nati negli anni ‘70 [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 29 Oct 2008 04:03 AM CDT

Windows 7: video, screenshot e notizie dal PDC 2008 [Geekissimo]

Posted: 29 Oct 2008 04:00 AM CDT

E così venne il gran giorno di Windows 7 al PDC 2008. A saltare subito all’occhio in questa build 6933.winmain.081020-1842 dotata di supporto per i touch-screen sono, senza ombra di dubbio, la dipartita della sidebar (come accennato anche in altre occasioni), e la nuova, spessa barra degli strumenti completamente trasparente, adornata da un’area di notifica molto più personalizzabile rispetto al passato, dei pulsanti che comprendono solo grandi icone, senza alcun testo descrittivo (ma, probabilmente, si potrà decidere se adottare questo tipo di visualizzazione o meno), e delle nuove anteprime “live” delle finestre, tramite le quali sarà possibile, ad esempio, comandare Windows Media Player.

Al menu start è invece toccato un restyling piuttosto contenuto, con la comparsa di nuove aree dedicate ai programmi/file più utilizzati, ed un miglioramento generale che dovrebbe renderne più agevole l’uso. Tra le nuove funzioni più “acclamate“, figura invece quella relativa alle jump list, delle speciali “liste“, accessibili tramite click destro sui pulsanti della taskbar, medianti le quali è possibile accedere velocemente alle funzioni dei vari programmi (ad es: passare da una scheda all’altra di IE).

(...)
Continua a leggere Windows 7: video, screenshot e notizie dal PDC 2008, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 7 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Microsoft, Windows 7.
Post tags: , , , ,

Ripulire il sistema con OrphansRemover [maestroalberto]

Posted: 29 Oct 2008 03:50 AM CDT


OrphansRemover

OrphansRemover è una utility gratuita per windows che permette di ripulire il sistema da file inutili.

Una volta scaricata ed installata è in grado di scansionare il nostro computer alla ricerca di tutti i collegamenti che non puntano più ad alcun file (.ink) perché sono stati cancellati e di rimuoverli in modo rapidissimo, efficiente e indolore.

Un buon modo per migliorare il rendimento del sistema operativo poiché libera memoria altrimenti usata per caricare tali inutili file.

E’ possibile selezionare le principali cartelle dove produrre la ricerca.

Insomma, fa una cosa sola ma la fa bene.

Via | LifeHacker


sei per cento? [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 29 Oct 2008 03:29 AM CDT

Il 5-6% della spesa pubblicitaria in Italia è già su Internet? Non pensavo. Sarebbe interessante, però, sapere che percentuale è stata spostata da altri media e che percentuale invece è per servizi - comprese le filiali online di una banca - nati su Internet, e anche che percentuale del proprio budget questi servizi online investono comunque offline, e perchè lo fanno. Sarebbe interessante anche avere delle risposte ai quesiti e problemi che vengono fatti notare in questo post...

Sketchin cerca un client side developer [Luca Mascaro dot info]

Posted: 29 Oct 2008 03:15 AM CDT

Volevo solo segnalare brevemente che in sketchin stiamo cercando internamente (o free lancer) un client side developer … fatevi avanti ;)

Il Decreto Gelmini e i nostri figli [Vittorio Pasteris]

Posted: 29 Oct 2008 03:08 AM CDT

Via Unamamma

Si ritornerà ad un modello di scuola vecchio di 30 anni, quando non c'erano queste condizioni sociali, quando le mamme non lavoravano, almeno non tutte, quando c'era più probabilità di trovare lavoro di adesso dove si chiede di essere ultra preparati professionalmente.

Si parla di scegliere da un minimo di 24 ore fino ad un max di 40 ore… Ma non è forse il caro e vecchio dopo scuola?

Molti genitori all'uscita mi dicono:"vedi, però, se si mantiene il tempo pieno in fondo a me va bene così!".

Beh, c'e una grande differenza perché bisogna ridisegnare i programmi e spalmare le materie in maniera diversa.

Si perderebbero, difatti, materie importanti come l'informatica. Un esempio: l'anno scorso abbiamo raccolto dei fondi per la classe di informatica della scuola dei miei figli, ma adesso é tutto fermo perché non si sa se l'anno prossimo si insegnerà questa materia! Certo nel 2008, in fondo, l'informatica non è poi così importante…!

Il TFR ai tempi della crisi finanziaria [Vittorio Pasteris]

Posted: 29 Oct 2008 03:03 AM CDT

Blinkrs.com, per saperne di più sui backlink del nostro sito.. [Geekissimo]

Posted: 29 Oct 2008 03:00 AM CDT

Abbiamo un blog e lo gestiamo con tanta pazienza e qualche sacrificio: vorremmo stimare l’apprezzamento della gente, e all’uopo ci muniamo di un bel contatore. Pensiamo di aver risolto, ma no, non basta mica solo quello..

Un ottimo indice di popolarità può essere, per esempio, il numero di backlink, i link in ingresso, che hanno a che vedere con il nostro sito. Ma come li misuriamo? Solitamente, in alcuni cms, possiamo trovare questa feature già integrata, ma in ogni caso, anche se il nostro è un semplice sito o portale e non un blog, possiamo servirci del servizio Blinkrs!

Blinkrs permette a tutti gli utenti di verificare quanti e quali sono i backlink per qualsiasi sito web esistente, fornendo, oltre ai link in entrata, anche altre statistiche importanti per capire qualcosa in più su quello che c’è da capire circa il nostro piccolo mondo nel web.

(...)
Continua a leggere Blinkrs.com, per saperne di più sui backlink del nostro sito.., su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Seo, Siti Web, Web 2.0.
Post tags: , , , , , ,

Statistiche sui client di e-mail [edit]

Posted: 29 Oct 2008 02:55 AM CDT

Sinceramente è la prima volta che mi imbatto in statistiche sull’uso dei vari client di e-mail (desktop e web-based), anche se i risultati non mi sorprendono. Il post di Sitepoint da cui traggo la notizia invita ovviamente a non interpretare i dati in maniera assoluta, ma come significativi rispetto a macro-tendenze d’uso. Un po’ come si dovrebbe fare con quelle per i browser senza stare ogni mese a discutere su cali e ascese dello 0,2%.

Lo studio è stato svolto da Litmus su un campione di oltre 3 milioni di destinatari di e-mail. Su questa pagina trovate i dati completi suddivisi per ambito business e consumer. In quest’ultimo segmento la fotografia è quella rappresentata da questo grafico.

grafico

Tags:

Gravità Zero e addio libri [30 seconds to Tambu]

Posted: 29 Oct 2008 02:41 AM CDT

Visto che non capite a cosa serva un blog e pretendete di infondere la scienza per osmosi, vi mostro io cosa fa un blogger mediamente normale quando durante una discussione qualcuno chiude i commenti come per dire “basta, che tanto dici solo cazzate”. Fa che scrive un post sul SUO blog, citando il post in questione, e continuando la discussione da solo, perché tanto lo sa che non verrà nessuno a confrontarsi in un luogo senza censure:

e allora ecco il mio commento all’ultimo di Massimo Auci:
“Se lei ritiene di non avere tempo di ripetere sempre le stesse cose, è perché non ha letto bene quel che avevamo da dirle io e gli altri commentatori, e non ha modificato di una virgola la sua posizione scriteriata. Che poi io non conosca la realtà della scuola ne potremmo anche discutere. Sicuramente come alunno la conosco meglio di lei, data l’età, ma di certo conosco meglio di lei il mondo tecnologico, ed è di questo che si parlava: si parlava di tecnologia per sostituire e migliorare i libri scolastici e migliorare l’esperienza-utente degli alunni. Si parlava di modernizzare il sistema scolastico anche grazie a ebook che presentano i vantaggi tipici delle cose digitali (aggiornabilità, leggerezza, multimedialità) e che lei continua a voler ridurre a cose analogiche tramite toner e stampanti. Non so, come se quando si parla di telefonini lei riducesse tutto ai vasetti di yoghurt col filo”

e per finire, vi dirò anche che il classico commento anonimo prima della chiusura della possibilità di intervenire è il classico tentativo disperato. Potevate evitarlo :)

Ritardare l’esecuzione degli eventi con Javascript [edit]

Posted: 29 Oct 2008 02:29 AM CDT

L’articolo Delaying Javascript Event Execution apparso sul blog Matt’s 411 è un ottimo spunto per capire quali effetti possiamo ottenere interagendo con Javascript al livello dell’applicazione. Vediamo il seguente script creato da Matt:

 var onFooEndFunc = function() { 	var delay = 50; /* milliseconds - vary as desired */ 	var executionTimer;  	return function() { 		if (executionTimer) { 			clearTimeout(executionTimer); 		}  		executionTimer = setTimeout(function() { 			// YOUR CODE HERE 		}, delay); 	}; }(); 

Esso consente di creare degli “eventi personalizzati” che si basano su altri eventi esistenti, ma che vengono eseguiti al completamento di questi ultimi. Ovviamente dobbiamo metterci del nostro: la funzione personalizzata che viene chiamata dopo un determinato lasso di tempo ed il ritardo in ms ad esempio.

Nell’articolo troviamo 3 interessanti demo che utilizzano questa tecnica per creare altrettanti eventi custom: onScrollEnd (simula il completamento dello scrolling), onMouseMoveEnd (simula il completamento dell’azione di movimento del mouse) ed onResizeEnd (simula il completamento dell’azione di ridimensionamento della finestra).

Il funzionamento è semplice: basta applicare questa funzione all’evento di cui si vuole tracciare il completamento, ed impostare il corpo della funzione restituita a seconda dell’operazione che vogliamo compiere. Nel caso dello scrolling l’autore ha inserito:

 executionTimer = setTimeout(function() { 28 $("onScrollEndDemoDiv").set("text", "Executed " + (++count) + " times."); 29 }, delay); 

in modo da tracciare il numero di scrolling “effettivi” realizzati dall’utente.

Tags:

Un set di icone RSS ispirate agli animali: Feed Me Animals [maestroalberto]

Posted: 29 Oct 2008 02:01 AM CDT


Feed Me Animals

Smashing Magazine propone un originalissimo set di icone RSS ispirate agli animali Feed Me Animals

Sono 5 icone disponibili nei formati PNG, JPG, PSD, EPS.

Le icone sono state disegnate da Mirjami Mannine.

Possono essere scaricate gratuitamente e usate per progetti web.


Voilà ed Esse di Davide Conti [Architettura e Design]

Posted: 29 Oct 2008 02:00 AM CDT

Piatti Voilà

Davide Conti è un giovane designer genovese con tante idee e tanti progetti all'attivo. I progetti finora realizzati sono davvero tanti, sebbene Davide sia giovanissimo.

Molti dei suoi progetti sono stati segnalati su diversi blog di design. La categoria Product, all'interno del suo sito, è molto ricca e, tra i tanti progetti, voglio segnalarvi Voilà ed Esse.

Voilà è un particolarissimo piatto, segnalato al concorso di design per l'artigianato nella sezione food-design. Un piatto realizzato in ceramica dall'aspetto geometrico molto particolare e gradevole che richiama la forma delle ali di gabbiano.

Come Voilà anche Esse ha una forma particolare, ma questa volta il design è più fluido e caratterizzato da una forma ad "S" che lo rende più morbido e delicato. Anche Esse è realizzato in ceramica ed è ottimo per impreziosire le tavole ed esaltare i cibi.

I piatti possono essere utilizzabili da entrambi i lati e, in particolare Voilà una volta capovolto regala due alloggi per il cibo. Una particolarità che lo rende adatto a determinati cibi, degustazioni e party. I lavori al suo sito sono tantissimi (purtroppo tutte le aree non sono ancora accessibili a tutti) alcuni sono veramente interessanti. Aspettando che sia aperto a tutti ci iniziamo a vedere qualche pillola!

Vassoio Esse

Apriamo Google Calendar direttamente da Firefox! [Geekissimo]

Posted: 29 Oct 2008 02:00 AM CDT

Google Calendar on Firefox!

Google Calendar è una delle applicazioni del pacchetto Google. Tutti conosciamo quest'applicazione e la maggior parte di voi la utilizza tutti i giorni per organizzare i propri appuntamenti e per segnare, su questo calendario virtuale, tutte le date da ricordare. Insomma, uno strumento che fa comodo a molti.

Da oggi, grazie a un'estensione di Firefox ancora sperimentale quindi non è garantita la sua stabilità, sul mio PC (WinXP) non ha creato problemi, non vi resta che provare. Per scaricare l'estensione GCal Popup, dovete avere un account su Mozilla, se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi al sito gratuitamente.

(...)
Continua a leggere Apriamo Google Calendar direttamente da Firefox!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox, Google.
Post tags: , , , ,

Help build the Creative Commons [Infoservi.it]

Posted: 29 Oct 2008 01:52 AM CDT

L'altro giorno ho ricevuto una lettera da Creative Commons, con cui mi hanno ricordato che è aperta la nuova campagna di sottoscrizione. Io ho aderito, perché credo che "Condividendo l'opera dell'ingegno si contribuisca allo sviluppo collettivo del sapere, dell'arte, della conoscenza e dell'intelligenza umane".

Programma per scaricare musica da Last.fm: LastSharp [maestroalberto]

Posted: 29 Oct 2008 01:24 AM CDT


LastSharp

LastSharp è un’applicazione gratuita per scaricare musica da Last.fm, un vero e proprio ripper.

Non c’è bisogno che lo ricordi, Last.fm è il migliore social network di audio sharing del web.

LastSharp sfrutta le radio create dagli utenti di Last.fm per scaricare musica.

Una volta lanciata è consigliabile cambiare la lingua di default (il Tedesco) nell’Inglese in modo da capirci qualcosa (da Erweiterte Einstellungen) e settare le preferenze per il download degli mp3.

LastSharp, oltre ad un account in Last.fm, richiede Microsoft .net 2.0 e funziona in Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e non richiede installazione.

Via | ghacks


Convertire immagini in un video: ImageToVideo [maestroalberto]

Posted: 29 Oct 2008 01:02 AM CDT


ImageToVideo

ImageToVideo è una semplicissima applicazione web che permette di convertire immagini in un video.

Basta scegliere e caricare una serie di immagini e foto personali (fino a 20) in formato JPG, GIF, PNG, BMP e, volendo, aggiungere un file audio per creare un sottofondo musicale.

Basta poi cliccare l’apposito bottone del generatore e scaricare il video creato in formato MPEG.

Il servizio è gratuito e non richiede registrazione. Si possono creare filmati senza limite.

ImageToVideo può essere integrato in una pagina web tramite codice.

ImageToVideo è un servizio molto semplice che produce semplici slideshow video. Il migliore in questo capo rimane l’imbattibile Animoto.

Via | makeuseof


CCleaner aggiornato alla versione 2.13.720 [Geekissimo]

Posted: 29 Oct 2008 01:00 AM CDT

Rendere Windows più stabile e rapido è uno degli obiettivi principali di un Geek che si rispetti e come tale, questo cerca sempre utility e software adatti allo scopo. Ne esistono moltissimi e tutti con funzioni aggiuntive o migliorate rispetto agli altri.
CCleaner, il software di pulizia del sistema per eccellenza compatibile –purtroppo- solo con Windows, si aggiorna oggi, per l'appunto, alla versione 2.13.720 (come da titolo).

Gli sviluppatori hanno rilasciato questa nuova versione con lo scopo di migliorarne le funzionalità (ovviamente) e di rendere il software in questione più stabile e veloce nell'esecuzione della pulitura del sistema e del registro.
Di seguito, ecco elencati i cambiamenti ufficiali:

(...)
Continua a leggere CCleaner aggiornato alla versione 2.13.720, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Utility, Windows.
Post tags: , , , ,

Trasformiamo Gmail in un “deposito” per le nostre immagini [Geekissimo]

Posted: 29 Oct 2008 12:00 AM CDT

Ho sempre considerato i 7GB di Gmail sprecati per le sole email, tempo fa utilizzavo un ottimo tool chiamato Gdrive che permetteva di utilizzare il client di Google come deposito per i miei file.

Per svariate ragioni, tra qui il software non proprio eccellente, ho abbandonato ogni tentativo di trasformare Gmail in un hard disk.

(...)
Continua a leggere Trasformiamo Gmail in un “deposito” per le nostre immagini, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Gmail.
Post tags: , , , , ,

Passeggiare allegramente con Google Maps [Grafica 3d blog]

Posted: 28 Oct 2008 10:03 PM CDT

[  ] - Verifica con Google Maps la zona in cui si trova l’albergo dove andrai in vacanza!

Facciamo un giochetto: Supponiamo che tra una settimana un aereo ci porterà a Barcellona per un lieto week end. Supponiamo che l’alloggio sarà un certo Hotel Moderno (Hospital 11, Barcelona).

Bello, bellissimo… ma in che zona è? Come sono i dintorni? Niente paura amici viaggiatori: da pochi giorni con Google maps possiamo allegramente passeggiare in 5 nuove città spagnole: Barcellona, Madrid, Siviglia e Valencia!

Ma torniamo alla nostra ipotetica vacanza all’Hotel Moderno!

Andiamo su Google maps e digitiamo hospital, 11, Barcelona. Notiamo che nella parte alta della mappa appare un pulsante solitamente inesistente: Street View (leggi il mio articolo sulla funzione street view). Clicchiamo Street View e subito dopo clicchiamo anche l’omino arancione che appare sulla mappa….. e PUFF!

Ci ritroveremo magicamente catapultati a pochi metri dal nostro hotel, in una rappresentazione reale ma 3d, navigabile.. anzi: passegiabile!

Non è fantastico? Non ci resta che fare un giretto nei dintorni.

La rappresentazione dell’intero mondo reale in 3d è un imponente obiettivo che Google si è imposto già da quale anno. Le città mappate negli Usa sono tante: San Francisco, Las Vegas, Denver, Miami, New York City e svariate altre ancora. Da metà ottobre ci sono anche Parigi, Lione, Marsiglia, Nizza, Lille e Tolosa… da qualche giorno è stata aggiunta la Spagna.

E in Italia? Sebbene sia mappata (a mo’ di test) solo parte di Cuneo, ho letto (fonti non ufficiali) che a breve appariranno anche Bologna, Milano, Napoli e Roma. Aspettiamo!

Ma quel che è più straordinario è che prima o poi - nel nostro piccolo monitor - ci entrerà davvero il mondo intero!

Tags:

No comments: