Monday, October 13, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Firefox Mobile, primi screenshot [Geekissimo]

Posted: 13 Oct 2008 07:00 AM CDT

La scorsa settimana il CEO di Mozilla aveva annunciato che la versione mobile di Firefox era quasi ai nastri di partenza. Per il momento era disponibile soltanto una versione pre-alpha per dispositivi Nokia N810.

Oggi invece voglio segnalarvi altri screenshot su quella che sarà la versione definitiva di Firefox mobile per Windows Mobile. Forse l’immagine più interessante è quella del risultato del test Acid3, infatti il browser totalizza un buon 88/100.

(...)
Continua a leggere Firefox Mobile, primi screenshot, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox.
Post tags: , , ,

Aggiornamenti sull’ incontro Giornalismo online, questo sconosciuto [Vittorio Pasteris]

Posted: 13 Oct 2008 06:46 AM CDT

Ecco qualche aggiornamento sull’incontro di domani a Roma su giornalismo online questo sconosciuto

L' incontro verrà trasmesso in diretta web-tv da <em>Il Cannocchiale</em> (disponibile da domani)

I lavori saranno resi   disponibili in rete nei giorni successivi per permettere una discussione allargata sui temi trattati.

Abbiamo i primi interventi proposti dai partecipanti

  • Marco Mazzei, (Editor-in-chief & Chief content officer Mondadori On Line) Il ruolo del direttore e le nuove organizzazioni del lavoro nell' editoria online
  • Francesco Magnocavallo (Direttore editoriale di Blogo.it) Pratica ed etica del nanopublishing
  • Robingood Storia di un giornalista-editore che vive di internet
  • Paolo Butturini (Segretario dell' Associazione Stampa Romana)

Hanno assicurato la loro presenza:

  • Claudio Giua, Direttore centrale contenuti digitali Gruppo Espresso
  • Federico Badaloni (Responsabile dei progetti editoriali area internet Elemedia, Gruppo Editoriale L' Espresso)
  • Stefano Romagnoli (Nove, Firenze).

Dividere lo schermo del computer con WinSplit Revolution [maestroalberto]

Posted: 13 Oct 2008 06:34 AM CDT


WinSplit Revolution

WinSplit Revolution è un’utility gratuaita per Windows Xp e Vista che consente di suddividere lo schermo del computer in aree definite dall’utilizzatore dove piazzare una finestra, una pagina web e così via.

Per la sua caratteristica peculiare è consigliato a coloro che possiedono ampi schermi ad alta risoluzione, possibilmente widescreen, in modo da occupate tutte le zone del desktop che altrimenti rimarrebbero vuote.

La divisione avviene in modo precisissimo attraverso alcuni schemi predefiniti verticali e orizzontali richiamabili dalla icona che si piazzerà sulla barra delle applicazioni una volta lanciato il programma.

Tuttavia l’utente può definire qualsiasi area in modo personale e richiamare gli schemi tramite combinazioni di tastiera. Essi possono essere organizzati anche tramite la tecnica del drag&drop.

WinSplit Revolution funziona anche come applicazione portabile.

Via | ghacks


Dire basta a Internet Explorer 6 [edit]

Posted: 13 Oct 2008 06:24 AM CDT

L’abbiamo auspicato per molto tempo, l’abbiamo sognato in tempi recenti e adesso che la versione 8 è alle porte, ce lo stiamo un po’ tutti chiedendo: è arrivato finalmente il momento di abbandonare definitivamente il supporto a IE6?

A chiacchere verrebbe da dire di sì, ma in pratica capita ancora il cliente che lo tiene sempre installato su tutti i computer dell’azienda o il vicino di casa che lo usa ancora perché “ormai è affezionato, e non ha voglia di impararne un altro“. E solo qualche settimana fa persino Google ha per certi versi dovuto alzare bianca proponendo una serie di modifiche al codice di Gmail in grado di rendere il suo servizio di posta più compatibile con il browser di Microsoft.

Perciò vi giro la domanda e lo chiedo a voi, secondo la vostra esperienza sul campo: ci siamo, è arrivato quel momento? I vostri clienti sono aggiornati? I vostri amici? E le statistiche dei vostri blog cosa dicono?

Tags:

I cavi USB con sezione più larga possono far funzionare gli hard disk portatili su porte sottoalimentate. La mia esperienza e la spiegazione applicando la legge di Ohm [Levysoft]

Posted: 13 Oct 2008 06:22 AM CDT

Recentemente ho comprato un hard disk esterno 2.5” USB 2.0′ da 320 GB della Verbatim. La scelta è ricaduta su questo marca (che molti forse snobberano in favore de più blasonati Lacie o WD) per due semplici ragioni. Il prezzo di 79€ era molto allentante e, inoltre, avendo avuto modo di provare lo stesso modello, [...]

Wikipedia Roll: motore di ricerca visuale per Wikipedia [maestroalberto]

Posted: 13 Oct 2008 06:11 AM CDT


Wikipedia Roll

Wikipedia Roll è un mashup che permette di visualizzare gli articoli di Wikipedia in forma visuale.

Il motore di ricerca è gratuito e non richiede registrazione. Peccato che si basi solo sulla versione inglese e francese della famosa enciclopedia online.

Via | makeuseof


Slantly, la nuova piattaforma di condivisione di opinioni personali [Geekissimo]

Posted: 13 Oct 2008 06:00 AM CDT

Torniamo sul nostro percorso Web 2.0 grazie al quale scoveremo importanti servizi online per sostituire le nostre "pesanti" applicazioni desktop, o più semplicemente per condividere qualcosa con qualcuno.
Ed è proprio questa la chiave del post che ci porterà a conoscere Slantly il quale permette di condividere le nostre opinioni e non solo con assoluta semplicità.

Ciò che rende Slantly così speciale sono proprio le numerose features e il tipo di piattaforma, tanto da emozionarci per provare sempre più divertimento.
Potremo votare i vari commenti e navigare tra questi avendo a disposizione una potente e completa Dashboard e un pannello di opzioni molto vasto. Da provare, insomma!

(...)
Continua a leggere Slantly, la nuova piattaforma di condivisione di opinioni personali, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Web 2.0.
Post tags: , , , ,

Rososo: lettore feed RSS per principianti [maestroalberto]

Posted: 13 Oct 2008 05:49 AM CDT


rososo

Rososo è un lettore di feed RSS via web semplicissimo, adatto a chi non non conosce ancora bene il loro funzionamento e che vuole approcciarsi all’uso.

Sensa doversi registrare si possono inserire indirizzi RSS o direttamente quelli di un blog che li contiene e cominciare a tracciare le notizie pubblicate.

Se si vogliono salvare anche i siti preferiti è necessario creare un account gratuitamente.

Insomma, la semplicità assoluta.

Via | lifehacker


Routerbots: la soluzione per il wireless nei BarCamp e non solo [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 13 Oct 2008 05:46 AM CDT

Alla fine si tratta di un router wireless con una camera, qualche servo motore che risponde via distanza ai comandi. Il tutto è realizzato sotto Linux. Andrey Mikhalchuk usando un comunissimo router Linksys ha costruito in sole 4 ore questo routerbots del quale sopra c'è un video di presentazione.
Il wireless è pronto a conquistare il mondo? Forse l'ha già fatto.

Via [Make]

Symantec, arrivata la svolta tanto attesa? [Geekissimo]

Posted: 13 Oct 2008 05:00 AM CDT

C’era una volta, un software antivirus pesante pesante, lento lento e poco efficace, anche rispetto ad alternative gratuite e molto meno esigenti sotto il punto di vista di HD, RAM e CPU consumata. Il suo nome era Norton, e quando si accompagnava ad altri prodotti destinati alla sicurezza "sfornati" da "mamma Symantec", formava una suite di sicurezza dalle pretese hardware alquanto esose e dall'efficacia altalenante. Un bel dì, però, arrivò la "fatina" PCTools, e la situazione cambiò in modo drastico.

OK, la “favoletta” è forse un po' troppo zuccherosa, ma esprime nel migliore dei modi la situazione del nuovo Norton 2009 (sia per quanto concerne il solo antivirus, sia per quanto riguarda la suite completa). Inutile fare giri di parole: i prodotti di Symantec, per le non proprio ottime caratteristiche appena menzionate, sono da sempre stati ai primi posti delle “liste nere” dei geek di tutto il mondo. Eppure, oggi, anche grazie alla recente acquisizione di PCTools (azienda nota per lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni gratuite per la sicurezza, dall'efficacia non troppo spiccata, ma dalle performance eccezionali), la software house produttrice di Norton ha dato una svolta significativa al suo modo di proporsi agli utenti.

(...)
Continua a leggere Symantec, arrivata la svolta tanto attesa?, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Antivirus, Sicurezza.
Post tags: , , , ,

Se non so, non parlo [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 13 Oct 2008 04:53 AM CDT

Le parole di Zambardino non hanno lasciato indifferenti i partecipanti al Festival dei Blog di Urbino.

Il sentimento comune è stato quello di una generale incomprensione nei confronti di un post che critica la blogosfera sul non parlare della crisi in corso.

Tanto per sparare sulla croce rossa mi viene subito da far notare che i blogger, a differenza dei giornalisti, se non riescono ad ottenere informazioni chiare o almeno sufficienti per esprimere un giudizio hanno il LUSSO di poter non scrivere nulla. Questo non significa che il fatto sia ignorato.

Io credo di aver stressato ogni ambiente che frequento in proposito. Purtroppo la discussione è sempre scivolata verso una diatriba da bar dove dati aleatori venivano sbandierati e confrontati per l’elaborazione di scenari che, definire ipotetici, era già azzardato. Uno, ad esempio, era quello in cui, nei prossimi tre anni, lo stato, in emergenza per la gestione di milioni di lavoratori in esubero, è costretto a tagliare anche il finanziamento pubblico all’editoria con conseguenze per giornali come Repubblica o Corriere facilmente prevedibili.

Di sicuro se ne parlerà parecchio ma ad acque un pò più calme.

E’ già febbre per i nuovi MacBook [Geekissimo]

Posted: 13 Oct 2008 04:00 AM CDT

Parola d’ordine resistere. Mancano solo 24 ore all’Apple Event e già la febbre sta dilagando.

Anche se dai primi rumors dell’evento le novità parevano essere in merito alle nuove tecnologie, denominate “brick”, è ormai assodato che l’appuntamento riguardererà invece la presentazione dei nuovi Macbook.

(...)
Continua a leggere E’ già febbre per i nuovi MacBook, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Apple, Mac, notebook.
Post tags: , , , ,

Intervento di Piero Calamandrei tenuto il 26 gennaio 1955 alla Società Umanitaria di Milano [MezzoMondo]

Posted: 13 Oct 2008 04:00 AM CDT

Possiamo tranquillamente dire che Calamandrei, pur dicendo quello che ha detto, pur facendo quello che ha fatto, ha fallito.

Materiale reperito sul sito della Fondazione Franceschi via ReteScuole.

Raddoppio la posta: Chi l'ha visto ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 13 Oct 2008 03:58 AM CDT

Guardate bene questa persona. Sapete chi e' ?
se vi sembra di averlo gia' visto, lo scrivete nei commenti ?

al primo che ci azzecca, consueta DUE bottiglie di recioto dei cugini...

Immagine_4 (se non lo hai ancora fatto, iscriviti e fai iscrivere al gruppo "la fibra che ride" su linkedin!)

Il business model futuro delle news [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 13 Oct 2008 03:55 AM CDT

Jeff Jarvis ha una bella presentazione (vedi sotto) su come cambia il business delle notizie.
Mi pare che descriva bene tutte le forze di cambiamento in atto, anche se non capisco bene quale e' il futuro sostenibile che porpone (ammesso che ve ne sia uno...)

New Business Models for News
View SlideShare presentation or Upload your own. (tags: cuny news)

( se non lo hai ancora fatto, iscriviti e fai iscrivere al gruppo "la fibra che ride" su linkedin!)

sette centesimi per byte [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 13 Oct 2008 03:51 AM CDT

Questo il costo, in dollari, di un SMS. Se tu dovessi traferire un singolo mp3 via SMS, lo scherzetto ti costerebbe quasi 6 mila dollari. Non male, come business, gli SMS.

Hack CSS per i vari browser [edit]

Posted: 13 Oct 2008 03:51 AM CDT

Comoda questa lista approntata da Neal Grosskopf sul suo blog. Riunisce in una sola pagina una serie di hack CSS con cui è possibile scrivere regole specifiche per ciascuno dei principali browser sulla piazza. Sì, lo so, non è una pratica consigliata e consigliabile, e lo stesso autore lo chiarisce a inizio post, ma, come si dice, non si sa mai, qualche volta potrebbe tornare tutto utile.

Tags:

Webcam Mania, divertentissimi giochi gratuiti per webcam [Geekissimo]

Posted: 13 Oct 2008 03:00 AM CDT

Il grado di utilità delle webcam è fuori discussione: si tratta del mezzo che, per la prima volta, ha permesso agli utenti di tutto il mondo di parlare tra loro vedendosi in tempo reale, a costi estremamente bassi (ovvero, quelli della connessione ad Internet). Eppure, le potenzialità di questo preziosissimo dispositivo non sono sempre sfruttate al massimo. Sapevate, ad esempio, che è possibile utilizzarle per diventare i protagonisti di alcuni divertentissimi giochi gratuiti?

Proprio così: basta recarsi in questa pagina web, inserire i dati nel modulo (non necessariamente corrispondenti al vero), cliccare sul link per il download ed utilizzare i dati di accesso suggeriti dalla pagina stessa per scaricare l’archivio contenente il programma (che è no-install). In questo semplicissimo modo, si spalancherà dinanzi a voi il magico mondo di Webcam mania, pronto a farvi divertire per ore ed ore, sia da soli che in compagnia di un amico/a (ma, in quest’ultimo caso, occorre che entrambi siate abbastanza magri!).

(...)
Continua a leggere Webcam Mania, divertentissimi giochi gratuiti per webcam, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie giochi.
Post tags: , , , ,

Impostare il punto di avvio di un video su YouTube [Motoricerca]

Posted: 13 Oct 2008 02:15 AM CDT

YouTube permette ora di inserire un video all’interno di una pagina web lasciando all’utente la possibilità di impostare il punto dal quale far partire il filmato. E’ sufficiente aggiungere il parametro &start=[numero di secondi dall'inizio del filmato] ai due URL che si trovano nel normale codice HTML di embed.

Codice di esempio:

<object width=”425″ height=”344″><param name=”movie” value=”http://www.youtube.com/v/6bJIQNo34hY&hl=en&fs=1&start=70″></param><param name=”allowFullScreen” value=”true”></param><embed src=”http://www.youtube.com/v/6bJIQNo34hY&hl=en&fs=1&start=70″ type=”application/x-shockwave-flash” allowfullscreen=”true” width=”425″ height=”344″></embed></object>


Video di esempio:

Se volete impostare anche un punto di stop per il video, potete invece utilizzare un servizio come Splicd.

Post pubblicato su: Motoricerca

Impostare il punto di avvio di un video su YouTube

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Il ridimensionamento intelligente arriva su Photoshop [edit]

Posted: 13 Oct 2008 02:13 AM CDT

Circa un anno fa segnalavamo il Content-Aware Image Resizing, un nuovo algoritmo per il ridimensionamento di immagini sviluppato da due ricercatori israeliano. La cosa fece molto parlare, oltre che per l’indubbia efficacia della tecnica e per i video dimostrativi che ne mostrarono le potenzialità, anche per il fatto che Adobe aveva da subito messo le mani sul progetto assumendo uno dei ricercatori.

Bene, con l’approssimarsi dell’uscita di Photoshop CS4, Adobe ha reso disponibile uno screencast (formato .mov) che mostra il modo in cui l’algoritmo sia stato trasformato in una delle funzionalità della nuova release del suo software principe che farà sicuramente più parlare.

Tags:

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Inamo, il ristorante super tech [Architettura e Design]

Posted: 13 Oct 2008 02:01 AM CDT

Inamo Restaurant HiTech

Tavoli touchscreen, proiettori, ambienti dal design raffinato e un mood super tech: è il ristorante Inamo. A Londra (quartiere Soho) design e tecnologia camminano di pari passo.

Inamo è la diretta evoluzione del wine bar interattivo Adour nato negli States. Un concetto ampliato e reso ancora più gradevole dalla veste grafica interattiva. Un menù tutto da toccare, proiettato direttamente sul nostro tavolo. E’ la nuova frontiera dei menù touch!

E’ possibile ordinare semplicemente pigiando sulla rappresentazione della pietanza che desideriamo, avere un’anteprima visuale della portata proiettata direttamente nel nostro piatto, conoscere gli ingredienti, i vini che vengono proposti ma anche personalizzare il piatto cambiandone qualche ingrediente. Nel ristorante londinese Inamo è inoltre possibile conoscere i tempi di attesa e di cottura delle portate ed il loro stato di preparazione nonché richiedere il conto con un semplice touch. Nei tempi d’attesa o dopo pranzo è possibile impegnare il proprio tempo giocando a battaglia navale touch contro il vostro commensale, ovviamente proiettata sul nostro tavolo.

Il design degli interni è stato affidato allo studio Blacksheep. Design minimal dai toni caldi, caratterizzato ed illuminato solo dagli elementi bianchi posti al soffitto, all’interno dei quali si trovano i proiettori.  

Anche in questo locale, tecnologia e design costruiscono un’esperienza unica e memorabile. Fate solo attenzione a dove tenete i gomiti, potreste ordinare accidentalmente qualche pietanza!!

Inamo Ristorante super-cool Londra
(Via)

 

SetList.fm, le liste dei brani dei concerti di tutto il mondo! [Geekissimo]

Posted: 13 Oct 2008 02:00 AM CDT

Come avrete più volte constatato, a noi, purtroppo o per fortuna, non piace rimanere insensibili alla musica e, proprio per questo, non raramente vi parliamo di numerosi siti web che in qualche modo hanno a che fare con artisti e canzoni, famosi e non.

Anche quest’oggi quindi, come si sarà intuito, vi presentiamo un sito internet dalla “vocazione” musicale, inclinata però più verso i concerti e le manifestazioni che verso la musica intesa come vocabolario insegna: ecco a voi SetList.fm!

SetList è un moderno servizio online che permette a tutti gli utenti che giungono sul sito, siano essi registrati o meno, di consultare, ed eventualmente inserire, gli elenchi di brani suonati dagli artisti in occasione dei loro concerti in diverse parti del mondo e di vedere proprio il video di ogni singola canzone in lista utilizzando YouTube.

(...)
Continua a leggere SetList.fm, le liste dei brani dei concerti di tutto il mondo!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Filmati, Internet, Musica, Siti Web, Web 2.0.
Post tags: , ,

Templates Blogger: ottima directory di temi per Blogger [maestroalberto]

Posted: 13 Oct 2008 01:39 AM CDT


templates-blogger

Templates Blogger è una ricca directory di temi per Blogger.

I temi possono essere ricercati nella tag cloud, tramite il motore di ricerca interno e nelle categorie. Si può contribuire lasciando un commento o caricando un layout personale.

C’è una classifica dei template più visti, di quelli più votati e di quelli più scaricati. Disponibili anche i demo del layout in azione.

Sicuramente troverete quello che fa al caso vostro.


Cosa devo fare oggi? [edit]

Posted: 13 Oct 2008 01:20 AM CDT

Vi è mai capitato di scrivere una lista di cose da fare? Intendo a livello professionale. Credo proprio di sì, perché non c’è scrivania senza una to-do-list pronta per essere depennata o aumentata.

La gestione di queste liste può avvenire in modi diversi; il rischio è quello di essere sopraffatti dai “to-do” e dove ricominciare ogni giorno una nuova lista, per non parlare poi di quando ci si dimentica di annotare un appuntamento. Se il nostro cervello si abitua ad utilizzare le to-do-list, tenderà a rimuovere tutto ciò che non vi è scritto sopra…

Pur lavorando 10 ore al pc e pur facendo un utilizzo impressionante degli appuntamenti su Outlook, non rinuncio quasi mai ad una to-do-list cartacea. Solo con carta e penna riesco ad “inscatolare” la giornata che si presenta davanti: ho provato altri strumenti (ve ne sono a decine su internet) ma li abbandonati dopo pochissimi minuti.

Voi come gestite le cose da fare? Carta, digitale o più semplicemente memoria?

Tags:

Disponibile Mandriva Linux 2009! [Geekissimo]

Posted: 13 Oct 2008 01:00 AM CDT

E' stata rilasciata nella giornata di ieri la nuova versione di Mandriva una delle tante distro linux, presente sul mondo dei sistemi OpenSource. Questa nuova versione di Mandriva va a prendere il nome di Mandriva 2009, questa nuova versione include parecchie novità. Come qualsiasi distro linux, in uscita in questo periodo, include la versione 3.0 dell'ottima suite per l'ufficio OpenOffice.

Oltre a quest'applicazione, di default ha installato anche Firefox 3 e Compiz Fusion e Virtual Box. Con questa nuova versione, sono state aggiunte tante migliorie al sistema. Il SO è fornito con il nuovo KDE 4.1, ma comprende anche Gnome 2.24 insieme è fornito anche il leggero LXDE. Insomma, un corredo di tutto rispetto.

(...)
Continua a leggere Disponibile Mandriva Linux 2009!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Linux, Sistemi operativi.
Post tags: , , , ,

Rapidshare Plus!, ottimo download manager per RapidShare [maestroalberto]

Posted: 13 Oct 2008 12:21 AM CDT


Rapidshare Plus!

Se non disponiamo di un account premium per RapidShare è bene disporre di un download manager per gestire comodamente i download.

Rapidshare Plus! è un software gratuito che con cui scaricare contenuti in modo semplice ed efficace.

Il programma non è invasivo e non richiede nessuna configurazione. Basta aggiungere i link di RapidShare con un copia incolla e Rapidshare Plus! creerà automaticamente la lista dei file da scaricare.

A questo punto è neccessario solamente cliccare sul pulsante Download ed attendere che l’applicazione finisca il lavoro.

Vedi anche: RapGet: download manager per RapidShare e siti simili

Scarica | Rapidshare Plus!


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

iChalky. Un omino da strapazzare nell’iPhone. [Mac Blog]

Posted: 13 Oct 2008 12:20 AM CDT

Fra le applicazioni totalmente inutili, per iPhone e iPod Touch, ma tuttavia ben studiate, potremmo annoverare anche questa, iChalky, che si presenta all’avvio con una sagoma di un omino stilizzato e sullo sfondo una lavagna.

Muovendo l’iPhone è possibile agitare l’omino mentre avvicinandolo a una fonte esterna di musica farlo danzare a ritmo di questa. L’essere può anche essere disturbato in mille altre maniere: lo si può per esempio strapazzare allungandogli le braccia o lanciare a destra e sinistra grazie al Touch Screen.

In altre parole lo potete torturare quanto volete per un modico prezzo di 0,79 euro, il costo con cui l’applicazione viene distribuita nell’App Store. Nonostante sia inutile, torno a ripeterno, il software è ben realizzato.

Open Office 3.0 [Vittorio Pasteris]

Posted: 13 Oct 2008 12:07 AM CDT

Oggi esce ufficialmente la versione 3.0 di Open Office

La nuova versione del maggiore competitor OpenSouirce di Microsoft Office prevede finalmente anche una versione nativa per MacOsX Intel Aqua oltre alle tradizionali versioni per Windows, Linux, Solaris.

Come avviare vecchi programmi e applicazioni in Windows Vista [Geekissimo]

Posted: 13 Oct 2008 12:00 AM CDT

Ci sono molti software risalenti a qualche anno fa, e sviluppati nativamente per sistemi operativi precedenti, che potrebbero creare dei problemi se eseguiti su Windows Vista.

Alcuni di questi crashano o si bloccano durante l’esecuzione, altri invece non si installano neppure. Come fare a risolvere questo tipo di problemi? Il più delle volte basta utilizzare la “modalità compatibilità” integrata in Windows Vista, così da eseguire l’applicazione con le impostazioni per cui era stata originariamente sviluppata.

(...)
Continua a leggere Come avviare vecchi programmi e applicazioni in Windows Vista, su Geekissimo


© Seroban per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Tips/Trick.
Post tags: , , , ,

La Programma 101 howto [Vittorio Pasteris]

Posted: 12 Oct 2008 11:52 PM CDT

Siro Nocentini presenta la Programma 101
La Programma 101 e il Cembalo scrivano sono in esposizione al Museo Tecnologic@mente

No comments: