Tuesday, October 28, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Le collisioni dell’HASH MD5: quando sono state create due firme digitali identiche. Ci sono pericoli per l’autenticazione e la verifica di originalità dei documenti? [Levysoft]

Posted: 28 Oct 2008 07:28 AM CDT

Su internet molto spesso veniamo a contatto con gli HASH MD5 senza neanche accorgersene. Nell’ambito informatico, la crittografia tramite algoritmo MD5 viene applicata in tutti i settori dell’informatica che lavorano con il supporto delle firme digitali o che comunque trattano dati sensibili, per cui una delle funzionalità più usate è quella di verifica di originalità [...]

Quali sfide per gli operatori di telecomunicazioni? [VoipBlog.it]

Posted: 28 Oct 2008 07:27 AM CDT

I punti che seguono sono tratti da un’indagine realizzata da Jajah lo scorso maggio tra i manager di operatori di telecomunicazioni intitolata Telecommunications Industry Issues Index.

Naturalmente i risultati forniscono supporto all’idea che gli operatori abbiano un gran bisogno di piattaforme come quelle offerte da Jajah. Resta comunque qualche punto interessante: senza troppe sorprese pare gli operatori siano occupati ad affrontare la perdita di utenti sulle linee fisse, la necessità di fornire servizi a valore aggiunto, la concorrenza con operatori VoIP, la necessità di espandere la propria attività a livello internazionale e sviluppare strategie triple play, mentre l’investimento in infrastrutture resta alla portata di pochi.

Landline churn: The biggest fear amongst fixed line telecommunications companies is the loss of landline connections. Four out of five companies put landline replacement revenue at the top of their agenda.

Value Added Services the savior? The majority of carriers rank the addition of Value Added Services to their portfolio as a higher priority than their network. Two-thirds of chief-level executives state Value Added Services are the single most important factor for increasing customer loyalty and revenue.

Talkifying the Web: It is unclear how to deal with the perceived threat from “new-style” competitors, with two-thirds more concerned about IP-based competitors than new triple-play competitors.

IP telephony strategy gap: Many companies identify significant room for advancement in IP telephony strategy. Two-thirds stated IP telephony represented the future of telecommunications and are looking to carrier-friendly companies like JAJAH to partner with to quickly advance its IP offering and IP backbone.

The future is international: International markets hold enormous potential; Ninety percent expect significant revenue growth abroad, rather than in domestic markets in the next five

Infrastructure investment black hole: With a lack of funding for infrastructure investment, more than 60 percent of the executives questioned believe they will outsource a greater proportion of infrastructure development by 2009.

Triple play boom: Service expansion by telcos will lead to an increase in triple play offerings in the U.S. and Europe in the next twelve months. More than one-third of single and dual play companies plan to launch a triple play offering within the next 24 months. Of those companies looking to expand into IPTV, more than half will do so via acquisition.

Articoli collegati

Windows Azure, debutto del sistema operativo cloud-based di Microsoft [Geekissimo]

Posted: 28 Oct 2008 07:00 AM CDT

Cari lettori, il tema di oggi è un pò una novità, prevedibile ma pur sempre una novità. Andiamo a parlare di Windows Azure, il sistema operativo di casa Microsoft che tecnicamente definiscesi come cloud-based. Ora, chi conosce l’inglese tradurrebbe a prima vista quel “cloud” come “nuvola“. La traduzione è corretta, naturalmente. Ma la domanda che ora sorge spontanea è: cos’è questa nuvola? Un sistema operativo basato sulla nuvola? Vi starete chiedendo se ho battuto la testa prima di scrivere, ma vi anticipo che qui è tutto in regola: dobbiamo solamente spiegare in soldoni cosa sia realmente “The Cloud”. Dopo aver chiarito i brevi concetti teorici, saremo in grado di dire qualcosa di più su Azure.

(...)
Continua a leggere Windows Azure, debutto del sistema operativo cloud-based di Microsoft, su Geekissimo


© Ivan Trapasso per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Microsoft, Sistemi operativi, Windows.
Post tags: , , , ,

La sparizione della Sardegna dall’informazione italiana [Vittorio Pasteris]

Posted: 28 Oct 2008 06:45 AM CDT

La Sardegna è stata colpita meno di una settimana fa da una gravissima alluvione che ha ucciso esseri umani e ha lasciato danni per milioni di euro.
Nonostante questo dopo pochi giorni il blackout infomativo su quello che succede sull’isola è vergognoso
In pari condizioni nel Lazio o in Lombardia l’informazione “togata” avrebbe ancora la notizia in apertura.
Evidentemente la Sardegna era e resta un’isola, anche per l’informazione

Come scaricare musica gratis da eSnips [Geekissimo]

Posted: 28 Oct 2008 06:00 AM CDT

Forse in molti non lo sanno, ma l’ottimo servizio di hosting gratuito eSnips è una vera e propria miniera d’oro per quanto concerne la musica. In quest’ultimo, sono infatti disponibili migliaia di mp3 di qualsiasi genere: da opere relative a band e rock-star di caratura internazionale, a canzoni di artisti emergenti, alla ricerca di notorietà attraverso la grande rete (ovvero quelli che interessano principalmente a noi… vero?).

Ebbene, oggi vi illustreremo il semplicissimo procedimento grazie al quale è possibile scaricare musica gratis da eSnips. Non occorre effettuare alcuna registrazione, non è necessario utilizzare alcun software, ed è tutto eseguibile in un paio di click:

(...)
Continua a leggere Come scaricare musica gratis da eSnips, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Guide, Musica.
Post tags: , , , ,

Google Calendar e Docs in Gmail [Motoricerca]

Posted: 28 Oct 2008 05:45 AM CDT

Gmail Labs ha aggiunto tre nuove funzioni sperimentali che permettono di inserire alcuni gadget di Google nella barra laterale di Gmail, sotto l’elenco delle etichette e la chat.


Nell sezione Labs delle impostazioni di Gmail possiamo infatti trovare “Google Calendar gadget“, “Google Docs gadget” e “Add any gadget by URL“. I primi due consentono di visualizzare i prossimi appuntamenti presenti in Google Calendar e gli ultimi documenti inseriti su Google Docs. L’ultimo permette invece di inserire un qualsiasi altro Google Gadget specificandone l’URL.

Ecco come appare il calendario inserito nella barra laterale di Gmail:

Google Calendar in Gmail

Google Calendar in Gmail

Post pubblicato su: Motoricerca

Google Calendar e Docs in Gmail

FunkySpeech [Funky Professor InTheWeb!]

Posted: 28 Oct 2008 05:45 AM CDT

Il FunkyProfessor dice la sua sul crowdsourcing durante la Rational Software Development Conference che si e' svolta a Milano il 9 Ottobre 2008. Grazie a Federico per avermi coinvolto. Buona visione!

Sleep.fm: nasce il social alarm clock? [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 28 Oct 2008 05:28 AM CDT

Qualche giorno fa Federico diceva che il mattino ha la privacy in bocca.
Ho pensato al suo post quando ho visto il servizio Sleep.fm che si definisce come "social alarm clock". Più che una sveglia, cosa che effettivamente è, mi viene in mente un allarme sociale secondo il quale dobbiamo svegliarci tutti alla stessa ora e iniziare a produrre, condividere informazioni, su che letto dormiamo, quale caffè ci piace di più, cosa abbiamo fatto durante la notte.
Sleep.fm dovrebbe funzionare sul PC ma anche sul cellulare e sui dispotivi mobili, sulle sveglie elettroniche. Predisponi la sveglia o un allarme per un appuntamento importante perchè magari vuoi sapere appena sveglio anche le previsioni meteo; oppure vuoi fare uno scherzo ad un amico o ricordargli una cosa improtante. Non ti basta più inviare un SMS o fare una telefonata ed aprire la finestra. Chissà magari in futuro le città saranno così piene di case che sarà impossibile vedere la luce del sole dal proprio panorama.

Ok, sono drammatico, però questa storia che la Rete è così gentile da fare tutto per te ed insieme è alquanto visionaria. Il Web ti coccola, ti sveglia, ti sostiene economicamente offrendoti un lavoro, ti fa conoscere l'anima gemella.
In cambio cosa vuole Mr. Web, qual è il prezzo da pagare? E se, come per la tv, non bastasse semplicemente spengere Internet per essere irraggiungibili?

Come progettare ecosistemi e come si fa un wireframe [Luca Mascaro dot info]

Posted: 28 Oct 2008 05:26 AM CDT

Volevo fare questo post solo per segnalare due interessanti contributi che sono maturati sul blog di sketchin negli ultimi giorni.

Il primo di Leonora si correla al post sulle piattaforme ed ecosistemi che ho pubblicato ieri introducendo il tema di come si possano progettare.

Il secondo è un contributo di Dafne che sintetizza il come si fa un wireframe ad alta fedeltà :)

Buona lettura ;)

Violato Android, errare è umano [Geekissimo]

Posted: 28 Oct 2008 05:00 AM CDT

Non tutte le ciambelle riescono col buco così anche il sistema considerato, dopo linux, più inviolabile ha ceduto sotto le mani del più celebre degli hacker, Charlie Miller.

Charlie ha infatti dichiarato ieri di aver “bucato” il google-fonino, con somma rabbia dei patron di casa Google che gridano già alla violazione del codice etico da parte dell’hacker che avrebbe preferito confidare la propria scoperta alla stampa piuttosto che salvaguardare la sicurezza privilegiando l’eliminazione della falla.

(...)
Continua a leggere Violato Android, errare è umano, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Android, Google.
Post tags: , , , ,

La crisi si affronta col sorriso [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 28 Oct 2008 04:53 AM CDT

Loic Le Meur replica a Kara Wisher che lo critica per una foto in cui lo staff di Seesmic sorride (bisogna dire che il sorriso di Loic è veramente ampio).

Loic risponde lapidario: “Sorry to disappoint you Kara, but we believe it is how you handle challenges and use them to be stronger that really matters. With a smile”.

Fare l’imprenditore, creare un’impresa, significa accettare una sfida che si fonda su un’idea in cui si crede ma di cui non si può avere la prova empirica del successo prima di averla realizzata. Tante sono le insidie sconosciute che si dovranno affrontare prima di tagliare il traguardo.

Possiamo dire che il privilegio dell’imprenditore è quello di poter scegliere secondo la propria passione. Chi lavora spinto dalla passione ha una marcia in più che gli permette anche di affrontare crisi gravi come quelle odierne con un sorriso. Non è affatto sintomo di incoscienza ma semplicemente l’unico modo per farlo perchè ancora convinti di poter raggiungere il successo. Se così non fosse, l’unica alternativa sarebbe quella di chiudere subito la baracca.

Soprattutto nel Web 2.0 le persone ambiscono a fare il lavoro che gli piace, come spiega inquesto video di Gary Vaynerchuk in cui tiene un colorito (appassionato??) speech al Web 2.0 Expo a New York. (Via Pandemia).

Durissima, il Commissario Reding spara a palle incatenate contro AGCOM (ma non e' una novita') [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 28 Oct 2008 04:49 AM CDT

La Stampa:

"Sono molto delusa dall'approccio assunto dal regolatore italiano Agcom sulle tariffe di terminazione mobile", ha osservato Viviane Reding, ricordando che la stessa Agcom ha esercitato nel 2007 la presidenza di turno del Gruppo dei regolatori europei (Erg), ed è dunque "ben consapevole dell'obiettivo che la Commissione vuole conseguire". Adesso, ha aggiunto Reding, Agcom "sta cercando di mettere davanti al fatto compiuto la Commissione, attraverso un approccio meno ambizioso, che protegge gli interessi dei propri operatori mobili nazionali a danno della concorrenza in Europa, ma soprattutto dei consumatori italiani. Già oggi - sottolinea il commissario - le tariffe di terminazione mobile in Italia sono fra le più alte d'Europa, e la situazione resterà invariata con queste proposte"...
Reding ha picchiato duro e ha ricordato anche che "nel Trattato comunitario c'è un principio importante, che si applica a tutte le istituzioni europee e a tutte le autorità nazionali: il dovere di cooperazione leale. Io sono sempre pronta - ha affermato il commissario - a cooperare lealmente con le autorità nazionali, ma mi attendo anche che queste ultime facciano lo stesso con me, specialmente quando hanno una chiara conoscenza dei piani della Commissione. Mi aspetto perciò dall'Agcom - ha sottolineato Reding - che cambi il suo approccio e che modifichi il proprio percorso di riduzione delle tariffe in linea con le metodologie di formazione dei costi e con il 'timing' raccomandato dalla Commissione secondo l'art.19 della direttiva quadro Ue" per il settore delle Tlc....
Questa sovvenzione incrociata è stimata intorno ai 10 miliardi di euro in Germania per il periodo 1998-2006 e a 19 miliardi di euro in Gran Bretagna, in Germania e in Francia per il periodo 1998-2002.

31.7.2008 Link: Tariffe cellulari: AIIP denuncia sovrapprezzi non dovuti per i consumatori per 3,5 miliardi.

Link: Aiip - Associazione Italiana Internet Provider.

Pur concordando che le nuove tariffe proposte da AGCOM comportino un risparmio per i consumatori stimabili in 1.5 Miliardi di Euro rispetto alle precedenti, tuttavia AIIP ritiene che il mancato orientamento ai costi comporterebbe comunque un sovraccosto per i cittadini italiani pari a 3.5 Miliardi di Euro nel prossimo quadrienno. Sovraccosto che si riverserebbe interamente nei bilanci degli operatori mobili.

Milano Finanza:

Il commissario europeo Viviane Reding ha detto chiaramente in faccia a tutti gli incumbent di scordarsi una «vacanza regolatoria» nonostante il momentaccio, ma poi se ne è andata senza ascoltare le repliche...
La solenne dichiarazione finale dell'Etno è infatti a corto di firme importanti, come quella di BT, ma soprattutto di proposte chiare. Se da un lato lamenta correttamente che l'attuale quadro regolatorio europeo ritarda e ostacola gli investimenti in Ngn, dall'altro non riesce ad articolare una proposta di sintesi, limitandosi ad auspicare nuovi schemi che comportino una «giusta condivisione del rischio di investimento» con chi beneficia dell'accesso.

Asca:

''Le raccomandazioni Ue non ci hanno del tutto convinto - prosegue Mannoni - Siamo convinti che una riduzione drastica delle terminazioni [fisso-mobile], che viene calcolata all'ingrosso, non si sarebbe necessariamente ribaltata su una corrispondente riduzione di quelle al dettaglio''.

(se ha ragione, significa che non c'e' mercato, ndr).

Finanza e mercati:

Fastweb, Tiscali e Bt Italia sul piede di guerra contro Agcom. Oggetto del disappunto, il livello delle tariffe di terminazione mobile previste dall'autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni, che, secondo i tre operatori, è «ingiustificato e sproporzionato e non riflette i costi effettivi degli operatori mobili, che sono obiettivamente molto inferiori»

Ma non e' una novita', solo che adesso, 3 mesi dopo, e' arrivata ai giornalisti dei media generalisti..

26.7.2008  Il Commissario Reding durissima contro operatori mobili e contro l'AGCOM.

Link: Tariffe cellulari: "l'Agcom deve modificare il suo approccio e seguire le raccomandazioni Ue", dice ad Altroconsumo il Commissario europeo Viviane Reding - Notizie - Altroconsumo.

 

Sono molto delusa per l'approccio mantenuto finora dall'Autorità di regolazione italiana AGCOM sulle tariffe di terminazione. L'AGCOM presiedeva lo European Regulators Group (l'organo che raggruppa le 27 Autorità nazionali di regolazione nel settore delle telecomunicazioni) durante il 2007 ed era quindi bene informata di che cosa la Commissione intendesse fare. Ora stanno tentando di giocare d'anticipo mettendo in campo una riduzione meno ambiziosa rispetto alle indicazioni della Commissione, per proteggere gli interessi dei loro operatori mobili. Questo a detrimento della concorrenza in Europa, ma in primo luogo contro gli interessi dei consumatori italiani.

Il Presidente di turno dell'ERG era Roberto Viola, segretario generale dell'AGCOM, fa parte della struttura di AGCOM, non dei commissari, ndr.

Esiste nel Trattato CE un principio importante che si applica a tutte le Istituzioni europee e a tutte le Autorità nazionali: il dovere di cooperazione leale. Sono sempre pronta a cooperare lealmente con le Autorità nazionali, ma mi aspetto che loro facciano lo stesso, specialmente, quando hanno una diretta e chiara conoscenza dei piani della Commissione. Mi aspetto, pertanto, che l'AGCOM modifichi il suo approccio, portando il proprio piano di riduzione in linea con le metodologie relative alla quantificazione dei costi e i tempi raccomandate dalla Commissione ai sensi dell'articolo 19 della direttiva quadro Ue....

 

     

Tolleranza Zoro X for parla con me [Vittorio Pasteris]

Posted: 28 Oct 2008 04:15 AM CDT

Telecom potrebbe abbandonare l'Argentina [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 28 Oct 2008 04:12 AM CDT

Link: Otro round en la pelea de accionistas en Telecom.

Los italianos ratifican que el 1 de enero de 2009 ejercerán la opción de compra firmada en 2003 para quedarse con las acciones de los Werthein. Además, según pudo saber este diario de fuentes cercanas a la compañía, Telecom Italia dio la orden a un importante banco internacional para que interese a algún grupo local para venderle las acciones que tomará de los Werthein. Es decir que si un lunes compran las acciones de los Werthien, el martes las revenderían.

Pero hay otra versión, opuesta a la anterior. Y dice que Telecom Italia en verdad está buscando un comprador, pero para sus propias acciones. Esto implicaría que los italianos estarían buscando no un nuevo socio, sino una salida para abandonar el negocio en la Argentina

TI ha una opzione per comprare le azioni della famiglia Werthein, ma secondo il giornale avrebbe dato mandato ad una banca di cercare qualcuno interessato. Il giornale dice che quindi potrebbe essere che TI eserciterebbe l'opzione, comprando le azioni dai Werthein e poi cercherebbe un nuovo socio (TI ha il 50%, l'opzione di acquisto e' sul resto; gli basterebbe tenere un 1% per consolidare Telecom Argentina e venderebbe il resto) oppure un'idea alternativa e' che potrebbero addirittura essere interessati a vendere la propria quota del 50%. Vedremo..


WiMax, un’opportunità per Skype [VoipBlog.it]

Posted: 28 Oct 2008 04:07 AM CDT

Non è una novità, con l’evoluzione dello standard, dei telefoni e terminali che lo supportano e lo sviluppo di reti capillari, WiMax potrebbe rivelarsi per Skype un’interessante alternativa al raggiungimento di difficili accordi con gli operatori di rete mobile, che hanno ancora tutto l’interesse ad ostacolare l’uso del VoIP sulle proprie reti mobili (costi elevati, nessun ritorno, nuova concorrenza).

Questo sembra emergere dalle dichiarazioni del COO di Skype Scott Durchslag in visita a Taiwan.
200810281005.jpg

During his visit to Taiwan, Skype COO Scott Durchslag noted that Skype is looking to extend its business operations from PCs to mobile communication devices, with WiMAX being one technology that afford the company potential business opportunities for Skype VoIP services.

Durchslag explained that if you look at the traditional mobile telecommunications market, if providers of VoIP service want to step in and offer services, they will face conflict with existing mobile telecom service carriers. However, WiMAX is a different case, for there will be new applications for potential cooperation after WiMAX operation kicks off, Durchslag pointed out.

Via Skype sees WiMAX as business opportunity, says COO

Articoli collegati

Vendredi dal web alla carta [Vittorio Pasteris]

Posted: 28 Oct 2008 04:03 AM CDT

Via LSDI

E' al suo secondo numero Vendredi, la rivista francese su carta che raccoglie il meglio del web. Ha un tono aspro e graffiante, costa 1,5 euro, viene tirato per ora in 220.000 copie e dovrebbe raggiungere l' equilibrio economico fra le 30.000 e le 35.000 copie vendute, cosa che dovrebbe avvenire entro il primo trimestre del 2009.

Il sommario di questa settimana prevede, fra l' altro, servizi sui Bankster, sulle debolezze della "carne" di Dominique Strass-Kan e sulla politica di Sarkozy nei confronti dei media ("Il Net e il Nulla"), tratti da alcuni dei principali siti web d' oltralpe: non solo siti giornalistici, ma anche blog naturalmente.

Alla base del progetto Jacques Rosselin, fondatore 20 anni fa della rivista Courrier International . "Ho avuto lo stesso scatto interno di quando creai il Corriere – spiega -: c' è una gran quantità di informazioni accanto a cui le persone passano senza fermarsi per mancanza di tempo e c' è uno sguardo diverso sull' attualità portato dai blogger, il cui tono è più libero, più impertinente che nei giornali, visto che loro lavorano in totale indipendenza, senza logica economica".

L' équipe di Vendredi, - racconta su le Monde.fr Pascale Santi – è composta da una dozzina di persone, cinque delle quali sono giornalisti, e utilizza circa 400 fonti (siti e blog) soprattutto francesi.

In un editoriale pubblicato in prima pagina sul primo numero, il redattore capo, Philippe Cohen, afferma che "l' audacia intellettuale, il coraggio, l' indipendenza, hanno trovato rifugio su Internet". Naturalmente "bisogna saper cercarli e, soprattutto, trovarli. E questo è lo scopo di questo giornale", aggiunge.

Strumenti e risorse per la web analytics [edit]

Posted: 28 Oct 2008 04:03 AM CDT

Potrebbe essere un ottimo punto di partenza per quanti volessero saperne di più sulla web analytics iniziando dai concetti di base e dai ferri del mestiere. Oltre che per i contenuti, infatti, vi segnalo il post di Gabriele Lauritano uscito sul blog di TSW per la ricca lista di strumenti e servizi legati all’analisi delle statistiche e del comportamento degli utenti nel contesto di una strategia di marketing sul web.

Tra le risorse di casa segnalo invece Analisi quantitativa e qualitativa di Francesco De Francesco e Avviare un progetto di Web Analytics di Francesco Gori.

Sul versante più pratico, legato a quello che è forse lo strumento di web analytics più noto, colgo l’occasione per segnalare l’ottimo lavoro di Marco Cilia sul suo Google Analytics in 30 secondi.

Tags:

Tiscali vince in Belgio: no ai filtri P2P [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 28 Oct 2008 04:01 AM CDT

Link: Telcoeye: Tiscali vince in Belgio: no ai filtri P2P.

Come riporta Security and the Net, Scarlet -brand belga di Tiscali - ha vinto la propria battaglia in tribunale contro i filtri al traffico P2P.

The Belgian Society of Authors, Composers and Publishers (Sabam, the Belgian version of the RIAA) started a case against Tiscali, one of the largest ISP's in Belgium. In it, they argue that ISP's are responsible when their customers transfer copyrighted files via their network. In 2004, Sabam (in their own words) "obtained an intermediary judgement by virtue of which the court acknowledged that copyright infringements (regarding the reproduction right and right of communication to the public) were being committed by TISCALI customers. "

The court then ordered a study into whether Tiscali (now called Scarlet) could be forced to block the transfer of copyrighted material through their network. This was finished last year, and in june 2007 Scarlet was ordered to implement technical measures to block the transfer of copyrighted works via P2P networks within six months. The fine for not following these instructions was set to €2500 per day.

This year, Scarlet asked the court to cancel this order because the systems Sabam proposed for filtering traffic didn't work as advertised; Sabam has already apologized to the judge about providing incorrect information. The court has now ruled in favor of Scarlet, staying the fine until the final ruling in this case which is expected about a year from now. [via]

Il voto dei giovani sarà determinante in USA [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 28 Oct 2008 04:00 AM CDT

Link: Young voters may hold key to race | Video | Reuters.com.

Both political parties are making a strong pitch this year for young voters-- in recognition of how large and how vocal this demographic group is.

iSkoot for Skype per Android non funziona? [VoipBlog.it]

Posted: 28 Oct 2008 04:00 AM CDT

Secondo Andy Abramson il team di iSkoot è stato capace di sviluppare una soluzione quasi perfetta sullo Skypephone, che grazie al software di iSkoot offre funzionalità Skype integrate con l’interfaccia del telefono.

200810280958.jpgSu Android l’esperienza tuttavia non è ugualmente soddisfacente: problemi nell’effettuare chiamate a contatti skype, tempi di sincronizzazione e caricamento troppo lunghi, contact list che non riflette spesso il reale status dei contatti.

Here are the issues I found over after a few days of trying the app at different times since last Wednesday:

1) It doesn’t really work very well. My attempts on Wednesday, Thursday and Friday to connect by voice to others on my Skype buddy list failed each and every time.

2) The load and sync time takes minutes, not seconds. This may be a server issue, but since iSkoot isn’t inside the T-Mobile network yet, like they are with Three (3) the problem likely won’t go away too soon despite all of iSkoots world class engineers in Israel working to solve it.

3) Presence isn’t working right. I never saw my entire Skype buddy list as the presence information seems to not be real time. As a matter of fact, sometimes you don’t see your buddies on line that you may be chatting with on a Mac or PC using the real Skype client. I call it “pseudo presence,” which brings me to my next point. Is this really Skype on the Android or not? I think not.

The above three factors are what makes Skype so useful. If you don’t have them, you don’t have Skype, and only have a pretender.

Via VoIP Watch: iSkoot For Skype On Android-A Difference In Experience

Articoli collegati

ManyCam, webcam virtuale e divertentissimi effetti speciali [Geekissimo]

Posted: 28 Oct 2008 04:00 AM CDT

La webcam è un dispositivo ormai indispensabile, grazie al quale è sì possibile comunicare con persone di tutto il mondo, ma anche giocare e divertirsi. Ed oggi, vogliamo focalizzare la nostra attenzione proprio su quest’ultimo aspetto, presentendovi un interessantissimo software gratuito, grazie al quale è possibile creare una webcam virtuale (da poter utilizzare liberamente in qualsiasi applicazione), ed applicare divertentissimi effetti speciali in tempo reale: ManyCam.

Per dirla in parole povere, grazie a questo programma, potrete parlare con amici e parenti mentre su di voi cade copiosa della neve virtuale, mentre vi spunta una bella aureola sulla testa, assumendo l’aspetto di un pagliaccio, di un alieno, di un gatto, di un vampiro, di un cavaliere (no, non quello che state pensando!), o mentre la vostra faccia si deforma nelle maniere più disparate.

(...)
Continua a leggere ManyCam, webcam virtuale e divertentissimi effetti speciali, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Freeware, Software.
Post tags: , , , ,

Sui fallimenti delle linee aeree [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 28 Oct 2008 03:58 AM CDT

Link: Foreign Policy: Prime Numbers: Change Is in the Air.

More airlines around the world have gone belly up this year than in the aftermath of September 11. Airlines have simply met their match in the high price of oil. Nothing short of a complete overhaul of the industry—fewer carriers, fewer flights, and far higher prices—will keep the world flying.

Articolo interessante, con molti grafici. Non avevo idea che Ryanair fosse il decimo vettore per passeggeri trasportati e che il 30% dei passeggeri in europa siano trasportati da vettori low cost.

Directory di originalissimi sfondi per il computer: Vector Wallpapers [maestroalberto]

Posted: 28 Oct 2008 03:42 AM CDT


vectorwallpapers

Vector Wallpapers è una directory di sfondi per il computer davvero molto originali.

Per chi è alla ricerca di un wallpaper inusuale e graficamente di gusto è sicuramente un’ottima risorsa.

Vi si trovano un sacco di sfondi fantasiosi in grado di richiamare l’attenzione, tutti suddivisi per categorie e risoluzione dello schermo da scaricare gratuitamente.

Via | creativosonline


Perché siete qui? [edit]

Posted: 28 Oct 2008 03:29 AM CDT

Oggi ho ripassato i miei ultimi anni, riavvolgendo i fili che mi hanno portato fino a qui, fino a scrivere per Edit. Le keywords di questo rewind sono queste:

  • Scienze della Comunicazione
  • Web Agency
  • Meta tag
  • Html.it
  • Passione per la scrittura

Senza il corso di Scienze della Comunicazione non avrei trovato lavoro. Senza il lavoro in una Web Agency non avrei mai saputo che cosa sono i meta-tag di una pagina web e perché sono importanti per il posizionamento sui motori di ricerca. Anzi, non avrei nemmeno saputo che ci si può posizionare sui motori di ricerca. Avrei continuato a pensare che qualcuno sistema i risultati sui motori nella maniera più consona possibile. Per scoprire queste e altre meraviglie ho seguito assiduamente per due anni il forum Html.it. Dalla sezione web marketing sono passato a quella delle offerte di lavoro, e la passione per la scrittura ha fatto il resto.

Il tuffo nel passato mi ha fatto pensare ai lettori e autori di tutti i blog, siti, portali e forum che ogni giorno vengono aggiornati, commentati, vissuti. E ho pensato che la mia breve storia potrebbe assomigliare o differire di molto dagli altri appartenenti alla comunità di Edit…

Dunque, voi perché siete qui? Perché scrivete e leggete Edit?

Tags:

Google Street View è arrivato in Spagna [Motoricerca]

Posted: 28 Oct 2008 03:12 AM CDT

Dopo la Francia, ora anche in Spagna è possibile utilizzare la funzione Street View sulle mappe di Google. Il servizio è attivo nelle città di: Madrid, Barcellona, Valencia e Siviglia.

Barcellona vista su Google Street View

Barcellona vista su Google Street View

Post pubblicato su: Motoricerca

Google Street View è arrivato in Spagna

Qui dove una volta era tutto erba e campi adesso é pieno di tagcloud [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 28 Oct 2008 03:10 AM CDT

Amo i blog: su un giornale, un titolo così lungo non me lo avrebbero mai lasciato pubblicare.

All'inizio, il blogger era un amateur. Spesso, parlava del proprio lavoro. I suoi contenuti, se li vogliamo chiamare così a tutti i costi, erano "indie", cose di nicchia che non avrebbero potuto trovare spazio altrove. Più che parlare dall'alto di una reputazione che ancora non aveva e che non si illudeva di avere, i suoi post erano spesso un porsi delle domande, un cercare, con l'aiuto dei suoi lettori e commentatori, di capire cosa stava succedendo nel suo piccolo mondo. Provocando, magari, criticando anche aspramente la realtà o la descrizione che della sua piccola realtà vedeva fatta dagli altri media. Ma era un tentativo di capire, più che una spiegazione di come stanno le cose fatta da parte di chi tutto sa o vuol far sapere di sapere.

Show Document, mostra documenti online ai tuoi amici in tutta comodità! [Geekissimo]

Posted: 28 Oct 2008 03:00 AM CDT

Abbiamo terminato un progetto o una relazione e dobbiamo mostrarlo ai nostri amici per vedere se a loro così com’è fatto va bene. Pensiamo quindi di mandare una bella email allegando il file creato, ma si sa, questo non è il massimo…

Ci manca infatti la coordinazione, la capacità di comunicare tutti insieme e tutti con questo documento davanti: ci serve un’idea importante che meglio risponda alle nostre esigenze! Un qualcosa di innovativo, Show Document per esempio!

Show Document è un ottimo servizio web 2.0 che ci consente di caricare sul web un file e di accedervi online, da soli o, soprattutto, con gli amici. Potremo infatti far accedere altre persone, contemporaneamente, al nostro documento e il tutto sarà fatto con estrema semplicità!

(...)
Continua a leggere Show Document, mostra documenti online ai tuoi amici in tutta comodità!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online, Internet, News, Siti Web, Società, Web 2.0.
Post tags: , , , , ,

Fantastica raccolta di wallpaper per la fersta di Halloween [maestroalberto]

Posted: 28 Oct 2008 02:46 AM CDT


antipodr

Smashing Magazine colpisce ancora e offre ricca collezione di 39 sfondi per computer dedicati a Halloween.

Disponibili in tutte le risoluzioni e in grado di soddisfare i gusti più esigenti e particolari.

Ma non finisce qui. Oltre ai wallpaper c’è pure una ricca raccolta di immagini di arte grafica dedicata alle zucche e ai travestimenti per la festa di Halloween e una serie di tutorial per realizzare lavoretti e decorazioni.

Insomma, un vero e proprio speciale. Imperdibile.


Nuovo logo per .NET [edit]

Posted: 28 Oct 2008 02:26 AM CDT

Eravamo abituati a riconoscerlo così:

vecchio

Tra un pò impareremo a riconoscerlo così:

nuovo

Come avrete capito stiamo parlando del vecchio logo che identificava la tecnologia .NET e del nuovo logo appena annunciato da Microsoft alla PDC 2008, che rappresenterà il .NET da ora in poi. Il nuovo logo si chiama “The Wave” e soppianterà il vecchio che ci ha accompagnati per quasi 8 anni. In rete si leggono pareri contrastanti: come per tutti i cambiamenti c’è a chi piace il nuovo ma c’è anche chi preferisce il vecchio. Personalmente mi trovo d’accordo con questi ultimi. E voi che ne pensate del nuovo logo?

Tags:

Strategia e tattica nel web 2.0 [Luca Mascaro dot info]

Posted: 28 Oct 2008 02:02 AM CDT

Nell’arte della guerra la strategia è quel piano d’azione a lungo termine per impostare e coordinare le azioni tese a raggiungere uno scopo predeterminato (obiettivo) mentre in contrapposizione la tattica ha lo scopo di pianificare al meglio la singola azione all’interno della strategia stessa.

In pratica (citando wikipedia) la strategia si riferisce ad operazioni tese a raggiungere un obiettivo di lungo termine e si attua su scale geografiche ampie, la tattica si riferisce invece ad azioni tese a raggiungere un obiettivo di breve termine e generalmente si attua su scala geografica ridotta.

Ho fatto questa premessa per introdurre un ragionamento che mi gira in testa da qualche giorno. Oggi si parla molto di differenti modelli di gestione nello sviluppo di un servizio o prodotto contrapponendo spesso modelli da “grande industria”, che prevedono un’estremo sviluppo strategico (con obiettivi, visione, missione, pianificazione, modelli di business, ecc..) ma con scarse capacità adattarsi alle varie situazioni quotidiane (immobilità), a modelli “agili” che orientano lo sviluppo ad una continua evoluzione tattica senza però avere un end-point chiaro (entropia).

Nonostante la soluzione più ovvia sia quella di trovare un compromesso tra i due modelli vi sono diversi casi in cui prodotti di successo sono stati sviluppati seguendo esclusivamente uno dei due. Nel web 2.0 ci si trova però di fronte allo sviluppo di prodotti che tendono ad evolvere continuamente anche sulla base di continue evoluzioni del mercato.

Data questa situazione è logico che vi sia un rischio di entropia estremizzato ma anche una costante necessità di flessibilità. È dunque necessario stabilire un’equilibrio tra i due modelli sin dall’inizio di ogni progetto.

Dal punto di vista operativo questo significa che CEO e/o CSO devono stabilire e comunicare al team gli obiettivi finali e la via per raggiungerli ma è anche necessario un product/service manager che orienti il progetto giorno per giorno. Questo orientamento nello sviluppo di servizi deve però trovare un certo supporto da parte del team che si deve trovare motivato verso lo sviluppo quotidiano.

E qui si arriva dunque al punto critico che intravvedo in diversi progetti, infatti il product / service manager si trova di fatto a recepire una direzione di lungo periodo che si scontra con situazioni di mercato che continuano ad evolverle. Il suo compito dunque si traduce spesso nel sintetizzare le varie problematiche e trovare con una serie di stakeholders dal basso e dall’alto una serie di soluzioni implementabili.

Questa attività purtroppo viene spesso sottovalutata sia nelle skill che possiede il manager che nei processi per gestire il cambiamento il che porta il prodotto o servizio al fallimento.

Secondo me specialmente nello sviluppo di servizi 2.0 andrebbero dunque previsti diversi meccanismi e processi per gestire la correlazione quotidiana tra strategia e tattica.

No comments: