Tuesday, October 14, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

No time to think ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 14 Oct 2008 07:03 AM CDT

Venerdi sera, di ritorno da venezia dal Venture Camp di Mind The Bridge, ho guardato il video sotto sul mio ipod touch nuovo (l'altoparlante e' stata una aggiunta assolutamente corretta) (per salvarmelo ho usato un tool di transcoding playback e download video a caso...).

devo dire che all'inizio ero un po' dubbioso ma poi mi ha dato da pensare... La distinzione tra pensiero ripetitivo e pensiero creativo non e' nuova:

The medievals distinguished between the intellect as ratio and the intellect as intellectus. Ratio is the power of discursive thought, of searching and re–searching, abstracting, refining, and concluding, whereas intellectus refers to the ability of 'simply looking', to which the truth presents itself as a landscape presents itself to the eye.

'il web e' uno dei migliori strumenti di supporto alla "ratio"'...

David Levy (l'oratore) sostiene pero' che stiamo perdendo una delle componenti importanti del pensiero e che una causa e' l'accelerazione: "when fast and slow time meet, fast time wins". Va anche oltre, sostiene che stiamo perdendo una dimensione contemplativa che è centrale al pensiero creativo e che dovremmo considerare una ecologia del pensiero cosi' come consideriamo l'ecologia ambientale, facendo ricerca, dibattiti, regole, svilupando tecnologie e attuando cambiamenti sociali. Il tutto per ribilanciare ragione (cercare, ricercare, astrarre, raffinare e trarre conclusioni) ed intelletto (pensare, riflettere, assimilare e contemplare)

Io penso che abbia ragione, che il problema esista e mi sono ritrovato nell'interessante osservazione del ragazzo svedese alla fine... (52esimo minuto circa, per chi non ha tempo per guardarlo tutto... ;-) come ho percepito durante il mio lungo soggiorno in USA quest'estate.

E voi ? avete mai avuto sensazioni simili ?

BabyMaker 3000: Genera tuo figlio! [Geekissimo]

Posted: 14 Oct 2008 07:00 AM CDT

Ormai grazie ad Internet possiamo fare proprio di tutto e il servizio che vi presento oggi conferma questa teoria.

Già, perchè da oggi è possibile scoprire come sarà il vostro figlio semplicemente caricando due foto: una della mamma e una del papà.

(...)
Continua a leggere BabyMaker 3000: Genera tuo figlio!, su Geekissimo


© Luca Mercatanti per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: ,

TI in Germania (Hansenet) migra i clienti dalla rete di Telefonica a quella dii Deutsche Telekom. Telefonica non gradisce... [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 14 Oct 2008 06:13 AM CDT

A quanto ammontavano le sinergie tra Telefonica e TI ?

Hansenet moves DSL users to DeTe network, Telefonica furious (Grazie Luca)

Telecom Italia's German subsidiary Hansenet has transferred part of its
2.36 million DSL customers from the Telefonica O2 Germany network to the
Deutsche Telekom network, according to the Financial Times Deutschland
citing company sources. The transfer concerns mostly former AOL Germany customers, which were
connected via Telefonica Germany. This move is not good for the alliance
between Telecom Italia and Telefonica, as Telefonica is TI's largest
(indirect) shareholder.

See it? Skip it?, il nuovo portale dedicato alla visione organizzata degli ultimi Trailer dei film [Geekissimo]

Posted: 14 Oct 2008 06:00 AM CDT

Penso che ognuno nel suo piccolo abbia qualche passione e ovviamente questa può riguardare qualsiasi genere di cose, dall'informatica in generale allo sport, dal cibo al collezionismo e così via.
In questo post, il Web 2.0 vien ancora una volta in nostro aiuto garantendoci "See it? Skip it?", "vederlo o ignorarlo?". Si tratta di un comodissimo servizio online il quale permette ad ognuno di noi di osservare Trailer di qualunque tipo, oppure di ignorarli, ironicamente parlando.

L'interfaccia grafica si presenta come un'unica HomePage all'apparenza che contiene tutti i titoli, immagini comprese, dei trailer disponibili per gli ultimi film che dovranno uscire nelle sale cinematografiche.
Io personalmente sono molto attratto da questi "Trailer" i quali fanno sorgere in me ancora più curiosità tanto da spingermi in alcuni casi alla visione del film stesso, magari anche più volte.

(...)
Continua a leggere See it? Skip it?, il nuovo portale dedicato alla visione organizzata degli ultimi Trailer dei film, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Filmati, Web 2.0.
Post tags: , , , ,

Touchless, comandare il PC con la webcam [Geekissimo]

Posted: 14 Oct 2008 05:00 AM CDT

Dai Microsoft Office Labs è appena uscita un’interessantissima demo gratuita, open source (sarà sfuggita a “curious” Steve Ballmer?), e che non necessita d’installazione, relativa ad una tecnologia che - probabilmente - entro breve, permetterà agli utenti di comandare il PC con la webcam.

Il suo nome è Touchless e sembra funzionare piuttosto bene: una volta scaricata, scompattata ed avviata, occorre creare uno o più evidenziatori (cliccando sul pulsante “Add a new marker”, e selezionando un elemento colorato e ben definito, quale può essere una qualsiasi pallina), scegliere la demo da avviare, ed utilizzare l’elemento evidenziato (nel nostro caso la pallina) per interagire con gli elementi visualizzati sullo schermo del PC.

(...)
Continua a leggere Touchless, comandare il PC con la webcam, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Microsoft, Opensource.
Post tags: , , ,

Honda V4, la moto di domani [Architettura e Design]

Posted: 14 Oct 2008 04:42 AM CDT

Honda V4, nuovo modello moto Honda

Questa settimana all’Intermot, un’esposizione di motociclette tenutasi a Colonia (Germania), è stata esposta la Honda V4: un concentrato di tecnologia, design e innovazione.

Dopo la Ferrari V4, prototipo pensato dal designer Amir Glinik, fortemente criticata da quasi tutta l’opinione pubblica, arriva una vera ventata di innovazione.

Questa volta è la Honda a far parlare di sè. Ma non parliamo di un concept ma di un vero prototipo, prossimo al mercato assicura la Honda.

Un design che conserva parte della storia della Honda ma che si manifesta con una veste molto più dinamica e futuribile, affascinante e ruggente. E’ la new generation delle Bike Honda, una moto innovativa sia per quanto riguarda i motori che il design ma, soprattutto, il modo in cui sono state disegnate le ruote.

Per la prima volta, infatti, assistiamo ad un design privo di mozzo, con ruote collegate direttamente alla carena della moto. Non chiedetemi come faccia a camminare perchè, per ora, la Honda non ha rilasciato specifiche o dettagli circa queste nuove tecnologie. Per ora possiamo solo contemplare questo splendido modello, in attesa di maggiori informazioni a riguardo.

Steave Martinade, manager dell’Honda commenta così al Salone di Colonia questo prototipo: “Oggi è stata messa in evidenza l’incredibile eredità, reputazione, esperienza e successo che la Honda ha dimostrato in questi 60anni di due-ruote. Ma la cosa più importante è che la Honda intende promuovere le qualità del passato arricchendole con l’innovazione di una nuova ed entusiasmante era tecnologica.

Spero ci illuminino presto su come funzionerà questa splendida moto V4. Lo sforzo progettuale questa volta mi sembra davvero notevole. Che ve ne pare? Guarda la gallery  

  • Leggi altro su Honda V4 su Motorauthority
Honda V4

 

Nvidia le fa girare ad Apple [Geekissimo]

Posted: 14 Oct 2008 04:00 AM CDT

Come sappiamo, lo scorso luglio, Nvidia aveva comunicato ufficialmente l’aumento della percentuale dei prcessori grafici difettosi. La causa è stata riscontrata in un problema relativo al packaging di alcuni modelli sviluppatosi in fase di confezionamento.

A pagarne le spese, però, ci sono i portatili di casa Apple. Anche se dapprima Nvidia aveva negato la possibilità del presentarsi di problemi nei processori grafici dei MacBook, da un’indagine di Apple stessa emergerebbe che alcuni modelli con schede Nvidia GeForce 8600M GT possono effettivamente presentare il problema.

(...)
Continua a leggere Nvidia le fa girare ad Apple, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Apple, Grafica, Problematiche.
Post tags: , , , ,

Giornalismo online sconosciuto live [Vittorio Pasteris]

Posted: 14 Oct 2008 03:12 AM CDT

FaceBook Garage [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 14 Oct 2008 03:07 AM CDT

Ieri si è tenuto, presso la sede di FON a Madrid, il FaceBook Garage. Martin Varsavsky ha avuto una lunga chiacchierata con il fondatore Mark Zuckerberg del noto sito sfascia famiglie e ne ha condiviso alcuni punti sul suo blog.

Secondo Mark, FB non è un semplice social network ma rappresenta una vera e propria tappa dell’evoluzione della comunicazione tra le persone.

“Mark does not think of Facebook as a social platform, he thinks of Facebook as a means of communication. Mark seems to believe that first the telegraph was invented, then the phone, then the mobile, then the internet, and then Facebook.”

Non pensa sia utile consentire la ricerca per sesso, ne semplificare la user experience per i nuovi arrivati per lasciargli una libera interpretazione del tool simile ai giochi di ruolo e, tanto meno, pensa sia necessario incrementare le revenue ed abbattere i costi in questi tempi di crisi.

“he does not think is a good idea to be able to search by gender inside Facebook, he does not think that Facebook should simplify its experience for first time users and allow them to evolve in complexity as MMORPG games do, and he does not want to focus in increasing revenues and lowering cash burn at a time of crisis.”

Mark sembra molto sicuro ed i numeri, almeno per il momento, sembrano dargli ragione.

Addirittura il Bel Paese sembra non poter più fare a meno di FB. 3000 persone al Facebook Party di Roma e la rapida crescita degli ultimi mesi fanno addirittura parlare di FaceBook Generation.

DeskHedron, il cubo di Compiz su Windows (ancora una volta) [Geekissimo]

Posted: 14 Oct 2008 03:00 AM CDT

Diciamoci la verità: mentre i desktop virtuali possono talvolta risultare quasi indispensabili, per molte persone risulta ancora incomprensibile il grado di utilità dell’ormai celeberrimo “cubo 3D” di Compiz su Linux, che però, nelle sue incarnazioni più o meno riuscite su Windows (mediante software terzi) ha sempre ottenuto un discreto livello di popolarità.

Eccoci quindi pronti a segnalarvi la nascita di DeskHedron, un programma gratuito, a sorgente aperta, e che non necessita d’installazione per funzionare, che - proprio come altri suoi simili conosciuti in passato - porta tutta la spettacolarità del cubo di Compiz su Windows.

(...)
Continua a leggere DeskHedron, il cubo di Compiz su Windows (ancora una volta), su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 5 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Opensource, Windows.
Post tags: , , , ,

Amico Javascript [edit]

Posted: 14 Oct 2008 02:41 AM CDT

Non è che segua ogni giorno l’evoluzione di jQuery e della ricca collezione di plugin nati intorno al celebre framework. Sono pertanto rimasto un po’ stupito da alcuni di quelli che ho trovato in questa lista appena uscita su Noupe.

Si tratta di 12 soluzioni per 12 problemi comuni nello sviluppo di pagine web, con i CSS ma non solo. Che ci fosse, dunque, un plugin per impostare automaticamente colonne di uguale altezza lo sapevo, ma ignoravo ad esempio quello per correggere il comportamento non standard dell’elemento button su IE6 e 7, o quello per fissare il problema dell’overflow orizzontale sullo stesso browser. Se poi doveste un giorno avere grattatcapi con l’uso del tag q, sappiate che pure per quello la soluzione c’è.

Tags:

CopyrightSpot: valido aiuto nella ricerca di chi ci copia violando i nostri diritti! [Geekissimo]

Posted: 14 Oct 2008 02:00 AM CDT

Sarà un’impressione, ma probabilmente la maggior parte dei lettori di Geekissimo è composta da persone che, per passione o per qualcosa di più, scrivono su internet articoli, guide, post, dossier e cose simili e che quindi mettono a disposizione le proprie conoscenze ed il proprio tempo per i lettori, rilasciando molto spesso le proprie opere sotto Copyright o Creative Commons.

Come sappiamo credo tutti, queste forme di tutela del proprio operato, salvo dove espressamente specificato, implicano al loro interno il rispetto di elementari regole che difendono l’opera e quindi anche l’autore, da eventuali plagi o copie palesi che vanno a vanificare la proprietà intellettiva intrinsecamente interposta all’interno dell’elaborato.

Per tentare di arginare il problema delle copie nei casi in cui non sia rispettata la licenza di rilascio, o almeno dove non venga riportata la fonte dello scritto, possiamo trarre grande aiuto dai search egines, Google in primis, inserendo parti delle nostre opere nel campo di ricerca e arrivando quindi all’individuazione dei copioni. Ma non ci aiuta solo Google. Una bella mano ce la può dare anche CopyrightSpot!

(...)
Continua a leggere CopyrightSpot: valido aiuto nella ricerca di chi ci copia violando i nostri diritti!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Diritti, Internet, Siti Web, Web 2.0.
Post tags: , , , , , , , ,

Perché ho smesso di validare i CSS [edit]

Posted: 14 Oct 2008 01:34 AM CDT

Non faccio un test di validazione dei CSS da parecchio tempo, un anno abbondante credo. Non è perché mi sono stancato di correggere gli errori oppure perché non sono in grado di seguire gli standard web, ho smesso perché ho realizzato come validare un foglio di stile sia diventata una trappola.

Gli standard sono forse la cosa più bella mai accaduta sul pianeta Web Design e per un certo periodo di tempo i test di validazione messi a disposizione dal W3C sono stati degli ottimi assistenti per i designer che volevano sviluppare secondo standard. Adesso, almeno quelli per i CSS, sono solo una gabbia.

Mi spiego: i CSS3 probabilmente li vedremo diffusi e completamente implementati tra luuuunghi anni, ciononostante tutti i browser attuali (e con tutti intendo anche Internet Explorer) ci mettono a disposizione alcune implementazioni parziali che teoricamente i designer non dovrebbero usare perché non rispettano gli standard attuali (come i CSS2.0 e CSS2.1) e quindi non passerebbero la validazione.

Se continuassi a validare i mie fogli di stile, ogni volta che sentissi parlare di una nuova implementazione da parte del browser tal-de-tali mi verrebbe in mente soltanto un deprimente “guardare ma non toccare”. Mentre adesso penso subito l’opposto e ho voglia di provare e sperimentare, e spesso qualche esperimento perdura fino al prodotto finale. Dopotutto non è questo il significato di progressive enhancement?

E secondo voi ha più valore un foglio di stile validato, oppure uno non validato perché utilizza qua e là dei -moz-border-radius?

Tags:

Woices: voci dal mondo [maestroalberto]

Posted: 14 Oct 2008 01:06 AM CDT


woices

Woices è un progetto web catalano in cui gli utenti possono raccogliere e caricare le proprie registrazioni vocali, suoni e rumori provenienti da qualsiasi posto del mondo e geolocalizzarli in una mappa geografica.

Dalle Alpi alle piramidi, dal Manzanares al Reno, i suoni e le voci del mondo sono qui in modo da creare una “ecosfera” fatta di informazioni audio.


Finch, alleggerire i contenuti di una pagina Web e velocizzarne il caricamento [Geekissimo]

Posted: 14 Oct 2008 01:00 AM CDT

Cari lettori, credo che ognuno di noi sia dotato di una connessione ADSL ad una certa velocità. Purtroppo, non troppo tempo fa, ero costretto a navigare con una misera connessione 56 kbps. I consigli generali per coloro che si servono ancora di questa connessione sono pochi, ma efficaci:

  • Disattivare il caricamento e la visualizzazione delle immagini
  • Disattivare il caricamento e la visualizzazione dei contenuti dinamici (Flash)
  • Aumentare la capacità della cache del browser
  • Disattivare il caricamento e la visualizzazione di script (es. Javascript)
  • Disattivare il caricamento e la visualizzazione dei fogli di stile (CSS)

Le soluzioni non si esauriscono certo qui, ma potremmo evitare di svolgere tutte queste operazioni rivolgendoci ad un servizio molto utile: si tratta di Finch. Vediamo insieme in cosa consiste il suo lavoro.

(...)
Continua a leggere Finch, alleggerire i contenuti di una pagina Web e velocizzarne il caricamento, su Geekissimo


© Ivan Trapasso per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Curiosità, Internet.
Post tags: , , , ,

Fast Facts [Infoservi.it]

Posted: 14 Oct 2008 12:57 AM CDT

Oggi con i ragazzi Naba si va a Roma per la presentazione finale del Nokia University Program. Due appunti al volo prima di partire:

L’ora migliore per pubblicare un post [edit]

Posted: 14 Oct 2008 12:47 AM CDT

Riprendo a distanza di qualche mese il post pubblicato da Davide sul suo blog per rilanciare la domanda: qual è secondo voi l’ora migliore per pubblicare un post? Esiste un’ora migliore o dipende dal blog?

Recentemente mi sono trovato ad usare frequentemente l’opzione di scheduling dei post sul mio blog. Ho avuto un paio di settimane più rilassanti, così ne ho approfittato per programmare qualche pubblicazione arretrata. Il dubbio è nato spontaneo: quale orario attribuire alla pubblicazione del post?

Ripensando alle mie abitudini quotidiane, ho impostato la programmazione affinché i post fossero pubblicati al mattino presto, prima dell’arrivo in ufficio. Infatti, il viaggio in tram è il momento della giornata dove normalmente controllo il grosso degli aggiornamenti, segnando come non letto ciò che non mi interessa e tenendo da parte quanto richiede un approfondimento. Durante la giornata sono rari i momenti dedicati alla lettura, in genere verso metà mattina o primo pomeriggio.

Così, almeno per me, i post disponibili al mattino sono quelli che mi godo con maggiore tranquillità. Sospetto di non essere l’unico… vero?

Tags:

Un piccolo commento dall’innovation circus [Luca Mascaro dot info]

Posted: 14 Oct 2008 12:32 AM CDT

Venerdì ho tenuto una presentazione sull’interazione naturale su cellulare (che avevo già proposto a Frontiers of interaction) all’interno dell’Innovation Circus a Milano.

Per chi non c’era eccovi un breve video da Vodafone Lab che sintetizza gli argomenti trattati ed introduce una serie di videointerviste più approfondite che verranno rilasciate nei prossimi giorni

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Registare flussi streaming e web radio con Screamer Radio [Geekissimo]

Posted: 14 Oct 2008 12:00 AM CDT

Oggi voglio parlarvi di un software davvero molto interessante, soprattutto se siete amanti della radio. Si tratta di Screamer Radio, ed è un programma molto semplice e leggero in grado di registare un flusso streaming dal web.

E’ possibile ascoltare una delle 4095 radio preimpostate e divise per nazionalità, musica e genere oppure ascoltare e registrare un flusso streaming di una qualsiasi web radio. La vastità del database interno è sorprendente, ci sono davvero radio per tutti i gusti. Giusto per darvi un’idea della varietà, vi dico che c’è una radio chiamata “Kohina - Old school games” che propone solo brani presi da vecchi giochi per Pc e Console.

(...)
Continua a leggere Registare flussi streaming e web radio con Screamer Radio, su Geekissimo


© Seroban per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software.
Post tags: , , , ,

Chi non segui e chi non ti segue in Twitter: FriendOrFollow [maestroalberto]

Posted: 13 Oct 2008 11:45 PM CDT


friendorfollow

FriendOrFollow è un servizio che aiuta a organizzare i contatti in Twitter.

Semplicemente aggiungendo un nome utente si ottiene la lista sotto forma di miniatura di chi segui e non ricambia la cortesia e di chi ti segue e che non contraccambi.

Insomma, se si vuol dare un colpo di spugna o contraccambiare gli amici dimenticati FriendOrFollow fa proprio al caso nostro.

Via | makeuseof


Diretta di “The spotlight turns to notebooks” [Mac Blog]

Posted: 13 Oct 2008 10:48 PM CDT

Come molti di voi sicuramente sapranno Apple questa sera, alle 19.00 italiane, terrà un Keynote nel corso del quale presenterà, molto probabilmente, nuovi Mac Book e latop.

Connettiti a questo post all orario in cui la conferenza avrà inizio (ovvero, come ho detto prima, alle 19.00) per avere una diretta scritta (ricca anche di fotografie) su quello che Steve Jobs starà presentando e su tutte le novità che andrà a introdurre nel corso della serata.

  • 3:55 AM (Che fretta! Il keynote non è ovviamente ancora iniziato! Mentre aspetti, cosa ne dici di leggere gli ultimi articoli di Mac Blog, riportati qui sotto, e curiosare fra i rumors relativi a ciò che potrebbe venir presentato oggi, da Steve?)|

Powered by ScribbleLive

Diventa un personaggio 3D con una foto [Salvatore Aranzulla]

Posted: 13 Oct 2008 10:00 PM CDT

Sei stanco delle solite foto che usi per farti riconoscere dai tuoi amici su Internet? Allora fai come me e crea il tuo alter-ego virtuale. Big Stage è un originalissimo servizio on-line, che permette di creare un personaggio 3D da una nostra foto frontale per utilizzarlo in foto e video divertentissimi.

L’ideale, in breve, per stupire i tuoi amici. D’altronde puoi divertirti anche tu con Big Stage, cambiando l’aspetto del tuo volto con, ad esempio, nuove acconciature. A proposito che ne pensi del mio nuovo taglio di capelli?

Leggi l'articolo Diventa un personaggio 3D con una foto

importare su un altro MT [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 13 Oct 2008 06:20 PM CDT

si può importare un blog intero su un'altra installazione di MT col solo file .txt - che è l'unica cosa che riesco a esportare da MT via web come utente senza privilegi di amministratore?

A me hanno detto di no, ovviamente (per i template, per dire, come fai?)
e che serve avere...
1) a backup of your home web directory which includes your MT and web files.
2) a MySQL export of your MT database to import to the new account.

[commenti]

Le conseguenze organizzative e professionali [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 13 Oct 2008 05:01 PM CDT

image

Dal capitolo 3 del libro "Impresa 4.0 – Marketing e Comunicazione Digitale a 4 Direzioni" in libreria da fine ottobre.

(…Continua da questo post) Continua a leggere qui...

Nuova versione del blog [Luca Mascaro dot info]

Posted: 13 Oct 2008 04:26 PM CDT

Ci ho lavorato tutta la giornata ma finalmente sono riuscito a ricostruire completamente la logica di funzionamento ed il template di questo blog integrando diverse librerie CSS e JS che mi torneranno utili in futuro.

Personalmente penso che la semplicità di fruizione e le opportunità di scoprire nuovi contenuti trasversali siano migliorate mi molto e dunque spero siano apprezzate :)

Gel ha fatto il nano [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 13 Oct 2008 04:10 PM CDT

qui. (come sarebbe a dire "chi e' Gel ?"???!!!?? lui e'... mi, mu, ma... e se poi devo .. cioe'... ohhh) Battute a parte, e' il protagonista unico e indiscusso delle Gelfortiadi, alla cui prima  ho avuto il privilegio di partecipare. (in aggregatore)

Giornalismo online, questo sconosciuto [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 13 Oct 2008 04:06 PM CDT

Ecco qualche aggiornamento sull'incontro di domani a Roma su giornalismo online questo sconosciuto

L' incontro verrà trasmesso in diretta web-tv da Il Cannocchiale (disponibile da domani)

(dai una occhiata anche a questa presentazione, se ti interessa il tema (e, gia' che ci sei, se non lo hai ancora fatto, iscriviti e fai iscrivere al gruppo "la fibra che ride" su linkedin! Cerchiamo di arrivare a 500 e poi scriviamo una bella lettera alla camera e chiediamo l'audizione!))

La stanza del figlio [30 seconds to Tambu]

Posted: 13 Oct 2008 03:46 PM CDT

Ecco cosa ho fatto in questo week end: scotch lungo lo zoccolo e negli angoli, giallo giallino fino a uno-zero-sette (due mani) e striscia adesiva con i pacioccosi animali della fattoria. Ora restano un paio di armadi ikea che mi guardano minacciosi dal box ogni volta che apro la macchina, e qualche altro dettaglio, ma siamo in dirittura d’arrivo…

io mentre rimetto a posto una placchetta

Mashface: divertiti a mischiare la tua faccia con quella delle celebrity [maestroalberto]

Posted: 13 Oct 2008 03:40 PM CDT


mashface

Mashface è un sito molto divertente dove mescolare la faccia di un personaggio famoso con gli elementi di una nostra foto personale presa con la webcam e far parlare il “mostro” ottenuto.

L’immagine della pseudo celebrity generata può essere distorta, modificata, inserita in una scena divertente. Ad essa può anche essere aggiunto un commento vocale.

Il risultato può essere davvero esilarate. I mashes ottenuti e salvati dagli utenti possono essere visualizzati, anche a schermo intero, in una galleria di video che li raccoglie ed inseriti in una pagina web tramite codice embed.

Insomma, un sito dove divertirsi a creare sconclusionati fotomontaggi animati.


No comments: