Thursday, October 30, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Un consiglio ai media [Alberto Mucignat]

Posted: 30 Oct 2008 01:49 PM CDT

Di recente è scoppiata l'ennesima polemica tra mainstream blogger e mainstream media.

A me, che non sono mainstream per niente, di tutta la querelle ha colpito una frase del commento di Anna Masera de La Stampa:

"siamo pochi, il lavoro è tanto, e per "popolare" di news i tanti canali del sito capita di fare le cose non accuratamente come vorremmo..."


Ecco il punto. Perché non eliminare qualche canale? Perchè non cercare di fare meglio solo quello che si riesce a fare con le risorse attuali?

Questo significa iniziare a togliere qualcosa. È il principio del less is more.

A me piacerebbe un giornale che parla bene solo di poche cose, con professionalità e accuratezza. È il motivo per cui Punto Informatico e molti blog tematici funzionano alla grande: scrivono bene, con passione e precisione, di poche cose.

Ma per fare meno, bisogna avere coraggio, rischiare e cambiare.

Il documentario su Madameweb [Vittorio Pasteris]

Posted: 30 Oct 2008 07:31 AM CDT

LiveWeb, incorporare pagine web funzionanti in una presentazione PowerPoint [Geekissimo]

Posted: 30 Oct 2008 07:00 AM CDT

Vi dirò, cari lettori, che mi è capitato in diverse occasioni di dover supportare una presentazione PowerPoint con delle pagine web. Non codice HTML, ma pagine web completamente funzionanti. Per ovviare al problema, la soluzione più semplice (ma più noiosa e fastidiosa) consiste nel ridurre ad icona la presentazione ed avviare uno dei browser presenti sul proprio PC, eseguire quanto necessario, chiudere il browser e riportare in primo piano lo slideshow. A semplificare notevolmente la procedura appena descritta ci pensa un’estensione di PPT del tutto gratuita, di nome LiveWeb. Come si deduce dal nome, grazie a questo add-in potremo incorporare le pagine di cui necessitiamo nelle diapositive, come se si trattasse di un vero e proprio browser. Vediamo adesso quali sono le sue effettive capacità.

(...)
Continua a leggere LiveWeb, incorporare pagine web funzionanti in una presentazione PowerPoint, su Geekissimo


© Ivan Trapasso per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Microsoft, Office, PowerPoint.
Post tags: , , , ,

Google lancia Street View in Italia [Vittorio Pasteris]

Posted: 30 Oct 2008 06:53 AM CDT

Google Italia ha annunciato oggi il lancio di Street View in versione italiana che consente agli utenti di navigare a 360 gradi in alcune città italiane come Milano, Roma, Firenze -e nella zona del Lago di Como.

l’Italia diventa il terzo Paese in Europa le cui città si possono esplorare mediante la funzionalità Street View di Google Maps. Le città coperte da tale servizio sono oltre 50 negli Stati Uniti, oltre ad aree estese dell’Australia, del Giappone e ad altre città in Francia e Spagna. In Italia, Street View viene lanciato vedendo già la presenza di 3 partner: Regione Toscana, Tecnocasa e TVtrip.

phpDay a pagamento? [edit]

Posted: 30 Oct 2008 06:50 AM CDT

Il phpDay è senza dubbio uno degli eventi più di rilievo in Italia per quanto riguarda il linguaggio PHP.

Quest’anno ho avuto il piacere di partecipare all’evento sia come relatore sia come spettatore. L’edizione del 2008 si è svolta, per la prima volta, spalmata su due giorni duplicando così l’impegno richiesto da relatori ed organizzatori.

Avendo potuto apprezzare di persona gli sforzi dei ragazzi del GrUSP per organizzare l’evento, volentieri ripubblico il sondaggio appena lanciato sul sito ufficiale: Andreste al phpDay se fosse a pagamento?

Vi invito a votare, ed eventualmente lasciare un commento, soprattutto se avete partecipato almeno ad una delle edizioni.

Tags:

1Password al 50% solo per oggi! [edit]

Posted: 30 Oct 2008 06:35 AM CDT

Sono poche le offerte che mi permetto di pubblicare su questo blog, per il mio modo di vedere questo non è certamente un mercatino. Tuttavia, questa è una di quelle che senza dubbio vale la pena di citare.

Per oggi, e solo per oggi, in occasione di Halloween 1Password è venduto al 50% del prezzo di licenza: $20. Ma non è tutto. Ogni decimo acquirente riceverà in regalo una seconda licenza da offrire ad un altro utente Mac.

Altra nota di tutto rispetto, la licenza è personale dunque consente l’installazione su un qualsiasi Mac in uso all’utente che l’ha acquistata: casa, ufficio, notebook….

1Password è uno di quei software dei quali non potrei più fare a meno. E’ senza dubbio il miglior gestore di password per Mac che abbia mai usato ed ora che è possibile sincronizzare i dati via servizi esterni come DropBox (cos’è DropBox?), ha nettamente consolidato la sua leadership.

Tags:

Guida: Come trasformare il look di Windows Vista in quello di Windows 7 [Geekissimo]

Posted: 30 Oct 2008 06:00 AM CDT

Con la presentazione della versione pre-beta nel corso del PDC, è ormai ufficialmente scoppiata la “Windows 7 mania“, e a colpire la maggior parte delle persone, manco a dirlo, è stato il rinnovato aspetto grafico del sistemone “made in Redmond“, caratterizzato da una taskbar trasparente molto spessa ed altre piccole-grandi variazioni rispetto a Vista.

Ed allora, che ne dite di vedere insieme come trasformare il look di Windows Vista in quello di Windows 7? Quasi incredibile, ma vero, è già possibile, ed è tutto gratuito: tema per il desktop, wallpaper ed icone. Si comincia!

Tema

Per trasformare il look di Windows Vista in quello di Windows 7, la prima cosa da fare è ovviamente quella di applicare un apposito tema per il desktop. Il visual style che ci occorre, si chiama Windows 7 Pre-Beta 6801 (evviva la fantasia!) ed è prelevabile gratuitamente da questa pagina del noto sito deviantART.

Una volta scaricato, va scompattato nella cartella C:\Windows\Resources\Themes ed applicato facendo doppio click sul file msstyles. Come al solito, chi non avesse provveduto in precedenza, per applicare il tema, deve installare la patch per il file uxtheme.dll.

Per rendere più spessa la taskbar, proprio come quella di Windows 7, bisogna accertarsi che quest’ultima non sia bloccata, dopodiché occorre fare click destro in una qualsiasi zona dell’area dove sono contenute le icone di avvio veloce, e selezionare la voce “Icone grandi” dal menu “Visualizza“.

(...)
Continua a leggere Guida: Come trasformare il look di Windows Vista in quello di Windows 7, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 5 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Temi, Windows 7.
Post tags: , , , ,

Typeface.js: qualsiasi font nelle pagine Web [edit]

Posted: 30 Oct 2008 05:20 AM CDT

Typeface.js è un ottimo script scritto in Javascript che si pone l’obiettivo di superare il limite imposto dai sistemi operativi per quanto riguarda i font utilizzabili nelle pagine web.

Infatti, se una pagina è scritta con un determinato font ma non è installato sulla postazione dell’utente, quest’ultimo non potrà visualizzarlo (il browser ne userà uno secondario se specificato o uno di default).

Come riportato nella home dello script, “invece che usare immagini statiche o contenuti Flash per permettere all’utente di visualizzare i nostri font, grazie a typeface.js è ora possibile ottenere il nostro obiettivo unicamente tramite HTML e Javascript”.

Tutto è rilasciato con licenza open source ed è compatibile con i seguenti browser: Firefox 1.5+, Safari 2+, and Internet Explorer 6+ (fallisce elegantemente sui browser che non la supportano).

È possibile rendere “compatibile” con typeface.js un determinato font tramite questo tool e successivamente caricare lo script risultante nelle nostre pagine. Ecco infine i link alla documentazione e al download.

Tags:

MacBook ballerini e altri problemucci [Geekissimo]

Posted: 30 Oct 2008 05:00 AM CDT

MacBook dadaisti con tastiere cubiste, questo è ciò che si son ritrovati in mano alcuni sparuti acquirenti dei nuovi MacBook.

Difettucci costruttivi che fanno sballonzolare gli HD e che inclinano i tasti in obliquo, insomma bizzarrie fastidiose che hanno deluso qualche utente americano.

Il problema a dire il vero è circostretto e di scarsa rilevanza numerica, nel senso che gli acquirenti sfortunati sono davvero pochi e tutti localizzati negli States. In particolare i difetti costruttivi si sono manifestati in elementi di fabbricazione come ad esempio i sostegni del disco rigido o nell’assemblaggio della tastiera.

(...)
Continua a leggere MacBook ballerini e altri problemucci, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Apple, Mac.
Post tags: , , , ,

Trenitalia Mobile [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 30 Oct 2008 04:59 AM CDT

Ma vi rendete conto dello stato dei treni e del sistema di trasporto in ferro italiano?
Ok, l'Italia geograficamente non è il massimo però tra continui ritardi, disservizi, zecche nei bagni, treni affollatissimi ed orari assurdi c'è di tutto. E quelli di Trenitalia che fanno? Pensano a diventare operatore mobile.

Vuoi mettere provare l'ebrezza di collegarsi ad Internet in galleria da un Intercity? Forse è tutta una tattica di Ferrovie dello Stato per distrarre i passeggeri: finalmente avranno qualcosa da fare nelle lunghe attese dei loro viaggi.

Ho fatto un figlio con Jessica Alba [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 30 Oct 2008 04:23 AM CDT

Su Adverblog ho trovato la segnalazione di questo curioso sito della Volkswagen in cui è possibile… fare figli (babymaker) per pubblicizzare un’auto familiare (il classico carroarmato).

Io ne ho fatto uno, tanto per provare, con la prima che mi è venuta in mente: Jessica Alba.

figlio.jpg

Talkin': Mobile Social Networking [Infoservi.it]

Posted: 30 Oct 2008 04:20 AM CDT

In Fieramilano, nel contesto del World Business Forum, all'evento Buongiorno per la presentazione di Blinko, il loro mobile social network.

Ospite d'onore Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia, che sta iniziando a parlare adesso.

10:30 Per ora qualche dato su Wikipedia. Nel mondo è ormai il quinto sito più visitato, con 244 million unique visitors monthly. In Italia è al 12° posto (secondo Alexa), ma più interessante credo il fatto che abbiamo appena superato la soglia dei 500.000 articoli nella nostra lingua.

10:45 Bella questa: "Contrary to very confused media reports, wiks are much better than virtually any other medium at generationg calm, measured discussions and debates" :)

11:00 Splendido esempio sulle preoccupazioni di sicurezza nella progettazione di ambienti di Social Networking, quando nel mondo "fisico" partiamo invece da un presupposto di fiducia reciproca. In un ristorante, dice, c'è pieno di coltelli, ma non ci chiudiamo certo in gabbie. Interveniamo solo in caso di problemi. Ha sintetizzato il Vanz qua.

11:10 Ora Mauro Del Rio

A questo indirizzo tutti i materiali della conferenza, e da lì anche il link per lo streaming video.

PS Di questi argomenti si era già accennato in questo post.

5 modi per bloccare le pubblicità in Firefox [Geekissimo]

Posted: 30 Oct 2008 04:00 AM CDT

Su questo argomento ci sarebbero da fare moltissimi dibattiti e doverosi distinguo, ma la realtà del web dei nostri giorni quasi esige la possibilità che gli utenti possano, a proprio piacimento, bloccare le pubblicità troppo invasive, così come gli elementi genericamente poco desiderabili (che spesso rallentano anche la velocità di navigazione).

E quale strumento, se non il browser open source più amato dai geek di tutto il mondo, poteva mettere a nostra disposizione la bellezza di 5 modi per bloccare le pubblicità? Nessuno, quindi “armiamoci” di Firefox ed andiamo ad analizzarli uno ad uno:

Opzioni integrate

Certo, non sono proprio il massimo della vita per quanto concerne la personalizzazione, ma le opzioni integrate nativamente in Firefox (ovvero quelle accessibili dal menu Strumenti > Opzioni > Contenuti) consentono di abilitare/disabilitare la visualizzazione delle immagini, dei pop-up, e l’esecuzione di Java/Javascript, cioè i maggiori veicoli della pubblicità sul web (ma non solo quella, quindi diciamo che non è molto consigliato seguire questa drastica strada!).

(...)
Continua a leggere 5 modi per bloccare le pubblicità in Firefox, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox.
Post tags: , , ,

Tanti brushes gratuiti per GIMP [edit]

Posted: 30 Oct 2008 03:10 AM CDT

L’uscita della versione 2.6 di GIMP è stata giustamente accompagnata da un cospicuo flusso di notizie in giro per il web. Non so se è una coincidenza, ma recentemente ho notato una crescita dei famigerati listoni di risorse con tutorial e risorse dedicati a questa splendida applicazione open source. Mi limito a girarvi questa per la mole e perché i brushes sono un fondamentale strumento di creatività con cui da poco mi sto divertendo nelle mie incursioni amatoriali nell’universo della grafica (tranquilli, le mie creazioni saranno come le famose poesie nel cassetto :) ): 1000+ FREE High Resolution GIMP Brushes.

Tags:

FeedBeater, come ricavare da qualsiasi indirizzo web un feed Rss! [Geekissimo]

Posted: 30 Oct 2008 03:00 AM CDT

Quante volte vi avremo parlato dei feed? Oh, ormai tantissime! Ma se continuiamo a farlo è principalmente per due motivi: sono sempre di moda e nascono sempre nuovi servizi ad essi collegati.

Tra i tanti siti che si pongono come obiettivo l’ agevolare utenti e webmaster che si trovano alle prese con questi interessantissimi e utilissimi aggregatori, spiccano tra tutti non pochi siti di cui vale la pena parlare. E Feedbeater è uno di questi!

FeedBeater è un ottimo servizio in pieno stile web 2.0 che consente di generare feed RSS per qualsiasi url digitato nell’apposito campo di ricerca facilitando molto blogger e webmaster che all’apertura del loro sito si devono preoccupare anche di questo non marginale aspetto, influente anche su quella che sarà la popolarità dei contenuti da loro pubblicati.

(...)
Continua a leggere FeedBeater, come ricavare da qualsiasi indirizzo web un feed Rss!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Feed, Internet, Siti Web, Web 2.0, javascript.
Post tags: , , , , , , ,

Street View attivo anche per l’Italia [Giovy's Blog]

Posted: 30 Oct 2008 02:58 AM CDT

Ci si chiedeva quando Google avrebbe attivato la modalità Street View di Google Maps anche per l’Italia, dopo i numerosi avvistamenti delle auto di Google intente a fotografare alcune città italiane…

… beh, il momento è arrivato… come dimostra la screenshot sottostante, che illustra la Street View visibile passando a fianco al Colosseo, a Roma… ;)

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Le città su cui è attiva la modalità Stree View per l’Italia al momento sono Milano, Firenze, Roma e Lago di Como.
Buon divertimento… ;)

Google Street View è arrivato anche in Italia [Motoricerca]

Posted: 30 Oct 2008 02:53 AM CDT

Dopo la Francia e la Spagna, Google Street View è finalmente attivo anche in Italia. Milano, Firenze, Roma ed il lago di Como sono le prime località italiane ad essere coperte dal servizio.

Il Castello Sforzesco visto su Google Street View

Il Castello Sforzesco visto su Google Street View

Post pubblicato su: Motoricerca

Google Street View è arrivato anche in Italia

Google annuncia il supporto per OpenID [Motoricerca]

Posted: 30 Oct 2008 02:40 AM CDT

Google ha annunciato che tutti i siti web potranno permettere il login agli utenti che dispongono di un Google Account, utilizzando il protocollo OpenID per la loro autenticazione. ZoHO è una delle prime società ad aver implementato tale sistema, permettendo ai proprietari di un Google Account di effettuare il login al proprio servizio senza dover creare un nuovo username ed una nuova password.

C’è però chi fa giustamente notare che la strada seguita da Google non è stata quella di adottare uno standard, ma piuttosto di crearne uno proprio partendo dalle basi di OpenID 2.0.

Nei commenti poi c’è chi ironizza sul fatto che probabilmente ci siano più OpenID provider che utenti che sfruttano tale sistema di autenticazione. Questa osservazione mi fa quindi sorgere una curiosità: quanti di voi utilizzando OpenID per autenticarsi su un sito?

Post pubblicato su: Motoricerca

Google annuncia il supporto per OpenID

Un box model alternativo per i CSS3 [edit]

Posted: 30 Oct 2008 02:36 AM CDT

Ci fu un tempo in cui avvicinarsi alla costruzione di layout con i CSS significava apprendere come regola n° 1 che il browser più usato al mondo non interpretava correttamente il concetto di box model del W3C. Un bug tanto famoso da essersi guadagnato l’onore di una corposa voce su Wikipedia e per il quale non mancano gli hack risolutori.

Tutti a dare addosso a IE e Microsoft, chiaro, ma diciamolo: a livello logico, l’idea che la larghezza complessiva di un elemento sia uguale alla somma di contenuto + padding + bordi non è che fosse così strampalata…

Non so se hanno fatto questo tipo di ragionamento al W3C, ma nei CSS3 è prevista l’introduzione di un meccanismo simile. Il cuore di tutto è rappresentato dalla proprietà box-sizing. Variando il valore ad essa assegnata è possibile effettuare quello potremmo chiamare un box model switching. In pratica e semplificando, usando il valore content-box ci si allinea al box model del W3C, usando border-box si rispolvera il modello IE5, con larghezza totale di un elemento data dalla somma di contenuto + padding + bordi.

Al momento la proprietà è supportata su Firefox e Safari/WebKit tramite prefissi proprietari ma anche su Opera 9.5 e IE8. Per questo e altri dettagli, tra cui un semplice caso’ d’uso in cui la proprietà potrebbe risultare utilissima, vi rimando a questo ottimo intervento apparso su Helephant.com.

Tags:

Fresh Apps: tutte le applicazione per iPhone in un sito [Geekissimo]

Posted: 30 Oct 2008 02:00 AM CDT

Fresh Apps SitoWeb

Torniamo a parlare di iPhone qui su Geekissimo. Questa volta non vi presento nessuna nuova funzione o nessun nuovo programma per quello che sarà ricordato come l'oggetto tecnologico che è riuscito a rivoluzionare il mondo dei telefonini.

Oggi vi presento un sito che vi mette a disposizione, ogni giorno, una lista di applicazioni per il vostro melafonino. Il sito funziona come un socialnews, dove tutti segnalano le loro applicazione e poi le più interessanti, sono votate dal resto degli utenti del sito. Il sito è ancora in versione beta ma già adesso, al suo interno troviamo interessanti applicazioni.

(...)
Continua a leggere Fresh Apps: tutte le applicazione per iPhone in un sito, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Web 2.0, iPhone.
Post tags: , , , ,

Jonathan Ive ed Eve…la robottina di Wall-e [Architettura e Design]

Posted: 30 Oct 2008 02:00 AM CDT

Eve, Wall-e

Quanti di voi hanno visto l’ultimo film Pixar Wall-e? La storia del piccolo robottino che tenta di ripulire il mondo dai rifiuti dell’umanità e che si innamora di una robottina molto particolare. 

Lei si chiama Eve ed arriva dallo spazio con una missione: cercare forme di vita vegetale sulla terra.

E’ subito colpo di fulmine per Wall-e. Lui folgorato dalla bellezza di Eve, lei super tech e dal design fluido e familiare. Sembra quasi l’ultimo arrivato tecnologico in casa Apple, l’ultimo accessorio per iPod o per Mac.

Beh, se anche voi trovate delle somiglianze è tutto normale. Sì, perchè la bella Eve è figlia del designer Ive, è frutto della sua immaginazione. Proprio lui, Jonathan Ive autore del design dell’iMac, dell’iPod e di altri prodotti Apple. E anche in Eve la sua mano si riconosce subito: colori, forme, tecnologia… tutto in pieno stile Mac.

Ma l’aspetto estetico di Eve non è l’unico particolare che rimanda al mondo Mac; sono diverse infatti le “citazioni” durante il film:  un suono tipico dell’accensione dei nostri Mac viene emesso quando Wall-e si ricarica con i pannelli solari.  Anche la luce sotto il collo di Eve, richiama inequivocabilmente il simbolo che appare  quando, accendendo un Mac, viene caricato il sistema operativo.

Inoltre lo stesso nome, Eve, è un’autocelebrazione del designer Ive (le due pronuncie sono molto simili tra loro).

Un film ricco di analogie più o meno dichiarate e forse anche di metafore… infondo chi di noi non si sente un po’ Wall-e? Attratto, affascinato e perdutamente innamorato del mondo Mac!!

Se trovate altre analogie, segnalatele!

L’infomercial su Obama sulle TV USA [Vittorio Pasteris]

Posted: 30 Oct 2008 01:51 AM CDT

MobileWitch: usare il telefonino cellulare per controllare il computer [maestroalberto]

Posted: 30 Oct 2008 12:40 AM CDT


MobileWitch

MobileWitch Bluetooth Remote Control è un’applicazione per cellulari che trasforma il telefonino in un vero e proprio strumento di controllo a distanza del computer.

Per l’invio e la ricezione dei dati funziona attraverso Bluetooth che deve essere supportato sia dal telefonino, sia dal pc.

E’ necessario anche installare il software in entrambi ovviamente, disporre di Java e lanciare per prima il programma del computer.

Configurato il tutto è possibile usare il cellulare per il controllo remoto di applicazioni come Explorer, Firefox, Winamp, Windows Media Player, PowerPoint, Internet Explorer.

MobileWitch fornisce le modalità mouse, tastiera, applicazioni e utility, ognuna delle quali presenta le opzioni per il controllo remoto del computer.

Ottimo per chi ha bisogno di lanciare una presentazione durante un convegno, una conferenza, una lezione muovendosi a distanza dal proprio pc.

Supporta una gran quantità di dispositivi mobili.

Il software può essere scaricato qui.

Via | ghacks


Un account Gmail diventa un OpenID [Vittorio Pasteris]

Posted: 29 Oct 2008 11:25 PM CDT

Anche Google dopo Yahoo e Microsoft aderisce a OpenId

Via Google code blog

In September we announced some research that we shared as part of an effort by the OpenID community to evaluate the user experience of federated login. Other companies like Yahoo have also published their user research. Starting today, we are providing limited access to an API for an OpenID identity provider that is based on the user experience research of the OpenID community. Websites can now allow Google Account users to login to their website by using the OpenID protocol. We hope the continued evolution of both the technical features of OpenID, as well as the improvements in user experience. will lead to a solution that can be widely deployed for federated login. One of the companies using this new service is www.zoho.com. Raju Vegesna at ZoHo says that “We now offer all our users the ability to login to ZoHo using their Google Account to avoid the need to create yet another login and password.”

Via Techcrunch

You may not know it, but you probably have an OpenID. If you have a Yahoo account, you have an OpenID. If you have a Windows Live account, you will soon have an OpenID. And today, if you have a Google e-mail account, you can also start using your Gmail address as an OpenID.

By joining the OpenID movement, Google completes the trifecta and adds all of its Gmail users to the hundreds of millions of Yahoo and Windows Live accounts that can also be used as a single login for any Website that accepts OpenID. While Google is more than happy to become an issuer of OpenIDs, what is not so clear is whether it will accept other OpenIDs for people who want to sign up for Google services.

La Juve s’è desta [Vittorio Pasteris]

Posted: 29 Oct 2008 10:46 PM CDT

Tre punti d’oro per la Juve guidata da un vero iron man come Pavel Neved che rifila due gol ai bolognegi grazie a una forma fisica ritornata straordinaria. Si tratta del terzo segnale positivo consecutivo dei Ranieri boys dopo Real e derby. La crisi pare passata e le atre grandi sono a portata di mano. Il Milan fa più paura di un Inter che delude a Firenze. Buone nuove anche dal Toro che risorge a Firenze.

Scaricare qualunque video da Internet [Salvatore Aranzulla]

Posted: 29 Oct 2008 10:00 PM CDT

Fantastico! Questo video è divertentissimo. E’ da tre ore che non riesco a fare altro, se non ridere. Devo necessariamente scaricarlo sul mio PC. Allora, dove si trova la voce Scarica il video su questo sito Internet? Non la trovo: ho guardato per filo e per segno l’intera pagina e pare che non ci sia.

Diamine! Come faccio allora a scaricare il video sul mio PC? Non posso non averlo! Devo farlo vedere a tutti i miei amici! Se la smetti di strillare, ti spiego un segreto, uno per i quali vale la pena morire. Forse ti ho ingigantito la cosa, ma si tratta pur sempre di un segreto: come scaricare i video visti su Internet anche quando non viene offerta la possibilità di scaricarli.

Tutto questo è possibile grazie al programma gratuito TubeMaster: dopo averlo scaricato, basta aprire il sito Internet contenente il video con TubeMaster e riprodurlo per farlo intercettare e scaricare automaticamente da TubeMaster sul nostro PC. Insomma, un “aspiratore” di video della Rete.

Codec(Foto Day 19: Beginnings of a Film Maker di Brymo)
Leggi l'articolo Scaricare qualunque video da Internet

Module, il CMS essenziale [TomStardust.com]

Posted: 29 Oct 2008 06:10 PM CDT

Per la realizzazione di un sito internet è fondamentale sapere in partenza se dovrà essere statico o dinamico. Se i contenuti avranno bisogno di essere modificati regolarmente, esistono numerosi CMS per una gestione più o meno dettagliata; spesso però queste soluzioni sono fin troppo complesse per dei siti elementari senza particolari necessità.

Joomla, Drupal, ma anche Wordpress, sono sistemi per la gestione dei contenuti che in molti casi offrono più del necessario, quando magari sarebbe sufficiente poter modificare il testo contenuto in una semplice pagina.

E’ in questo contesto che si inserisce Module, un CMS essenziale realizzato da Giovanni Meloni. Una volta configurato ed installato sul server, consente di cambiare il testo contenuto in una pagina senza appoggiarsi ad alcun database. Dopo l’autenticazione dell’utente, apparirà un pop-up con il testo modificabile tramite un editor come NicEdit o TinyMCE.

Potete provare subito Module in questa pagina demo.

Ha ancora bisogno di essere perfezionato, ma credo che l’esigenza di uno strumento del genere sia diffusa. Al momento ci sono soluzioni alternative come CushyCMS, ma in quel caso i contenuti vengono ospitati su un server esterno. Con questa soluzione invece si ha il controllo totale della piattaforma, la soluzione ideale per siti di una sola pagina o comunque non troppo complessi.

Collabora al progetto

Module necessita ancora di miglioramenti: il suo autore è attualmente in cerca di altri programmatori e sviluppatori php interessati a collaborare con lui. Se siete interessati contattatelo direttamente da questa pagina, ricordando che questo progetto è gratuito, rilasciato con licenza Creative Commons.

Dal mio punto di vista, l’interfaccia ed il funzionamento avrebbero bisogno di alcune modifiche. Eviterei l’utilizzo di pop-up che rendono l’applicazione inaccessibile, e cercherei di facilitare ulteriormente l’installazione. Invece di aggiungere troppe stringhe di codice, l’ideale sarebbe poter applicare una classe all’elemento che si vuole modificare: tutto dovrebbe essere poi gestito lato server.

Se avete altri suggerimenti dite la vostra nei commenti, saranno letti dall’autore. Sono ben accette anche altre segnalazioni di applicazioni simili: potrebbero comunque servire alla crescita di questo CMS basilare.

Vuoi un tuo annuncio in questo spazio? Contattami :)

Non lavoro in Italia… [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 29 Oct 2008 06:01 PM CDT

image 
Ho un'azienda che realizza prodotti B2B per clienti di tutto il mondo.
Ho piattaforme B2C con i server in Canada e gli utenti che provengono da decine di nazioni diverse.
Altre piattaforme B2B con clienti prevalentemente all'estero.
Compro servizi da tutto il mondo.
Nella carta di credito aziendale la maggior parte degli acquisti è effettuata all'estero: pago servers, prodotti elettronici, servizi, collaboratori.
L'editore del mio libro è anglosassone ed è possibile che presto venga tradotto in inglese per essere distribuito nel mondo.

Io vivo in Italia ma non lavoro in Italia.

Chi lavora nel Nuovo Web non sono sicuro che lo stia facendo realmente in Italia. Forse vive in Italia, digita e clicca su un "terminale" fisicamente in Italia, ma la sua attività probabilmente si svolge altrove… Specie quando i clienti sono altrove (Vedi per esempio gli annunci AdSense comprati in tutto il mondo, ospitati su pagine che stanno su server in giro per il mondo, realizzati da soggetti che vivono ovunque e che papano servizi di società worldwide). Continua a leggere qui...

Sassolini [MezzoMondo]

Posted: 29 Oct 2008 05:44 PM CDT

Io a quelli che fanno cagare il loro cane per strada e poi non la raccolgono gliela raccoglierei e gliela metterei al posto dell’imbottitura del cuscino.

Io a quelli che vanno in motorino a cento all’ora sul marciapiede gli pulirei le gengive con il minipimer.

Io a quelli che comprano la jacuzzi e poi lasciano tutte le confezioni e le macerie per strada gli ficcherei il tubo dell’aria compressa nel culo.

Io a quelli che parcheggiano sulle strisce gli striscerei la schiena con la raspa.

Io a quelli che fanno sistematicamente i furbi saltando la fila gli spezzerei le ossicine con lo schiaccianoci.

Io a quelli che vanno in giro in SUV gli appoggerei le balle sulla graticola. E se è una donna gli vomiterei nella borsetta firmata.

Io a quelli che parlano sgrammaticato gli farei ingoiare la televisione. Intera.

Io a quelli che iniziano i discorsi con “Io non sono razzista ma” gli farei passare un annetto nel Darfur.

Io a quelli che non votano Obama gli metterei gli spilli sotto le unghie. E le dita nel sale.

Io a quelli che difendono questo governo li metterei su un razzo e li manderei tutti a colonizzare il pianeta Plutone. Anche a quelli che non ne parlano.

Mjelly: applicazioni e suonerie per cellulari [maestroalberto]

Posted: 29 Oct 2008 05:12 PM CDT


mjelly

Mjelly è un ottimo contenitore di software, applicazioni e suonerie per telefoni cellulari.

Ciò che vi si trova è del tutto gratuito, pronto per essere scaricato.

Il servizio elenca anche una serie di siti che si occupano della telefonia mobile.

I programmi e le applicazioni sono corredati da una breve descrizione e possono essere scaricati tramite un apposito codice direttamente dal cellulare a questo indirizzo: m.mjelly.com

Tuttavia quello che mi ha impressionato favorevolmente sono le suonerie. Ce ne sono di veramente originali e curiose e possono essere ascoltate prima di procedere al download.

Gli utenti possono votare e commentare i contenuti proposti in modo da capire quali sono quelli più gettonati e di successo.

Un sito che gli appassionati di telefonini non possono trascurare.

Via | eHub


3 comments:

Usman Awais said...

Architecture design services in Dubai
Interior design services in Dubai

alina julid said...
This comment has been removed by the author.
alina julid said...

Employing even many of the uncomplicated procedures like exploring anyone's identity on the various search engines you can be able to locate someone. Since a bigger share of Online people want to work with Google for queries USA Search People this process is now referred to as "Googling" someone.