Wednesday, October 8, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Cosmo Trainer, un altro sito per imparare le lingue straniere! [Geekissimo]

Posted: 08 Oct 2008 07:00 AM CDT

Non è la prima volta, e sicuramente non sarà neanche l’ultima, che vi presentiamo siti web che ci aiutano, senza ricorrere ad esosi corsi, ad imparare le lingue straniere, che ogni giorno diventano più importanti, sia per l’economia, sia per la cultura, sia per altro ancora.

Quest’oggi è nostra intenzione segnalare il servizio Cosmo Trainer, per ora ancora in beta e si nota, che ci permetterà, se vorremo, di cominciare ad avviarci attraverso semplici esercizi, allo studio di più lingue a noi sconosciute.

Cominciare ad apprendere e fare esercizio è semplicissimo: selezioneremo la lingua dalla quale vorremo partire e quella che vorremo apprendere e, se ci saranno esercizi disponibili (che il sito chiama “vocabolari”), dovremo scegliere tra questi quale svolgere. Clicchiamo quindi sull’esercizio che ci interessa e dopodiché scegliamo da quale delle due lingue selezionate cominciare. Fatto ciò ci ritroveremo praticamente il test davanti agli occhi.

(...)
Continua a leggere Cosmo Trainer, un altro sito per imparare le lingue straniere!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Siti Web, Web 2.0, Web 2.0.
Post tags: , , , , , , ,

Fattura elettronica obbligatoria nel 2009 al posto di quella cartacea: nuovo business per le software house? [Levysoft]

Posted: 08 Oct 2008 06:53 AM CDT

Dal 1 Gennaio 2009 tutte le imprese che lavorano con la pubblica amministrazione avranno l’obbligo di emettere soltanto fatture elettroniche. Si stima che, annualmente, vengano prodotte e scambiate ben 1,8 miliardi di fatture cartacee, per cui il passaggio al digitale produrrà un risparmio complessivo per le aziende di oltre 1,5 miliardi di euro all’anno! Dalla [...]

Se ti piace compralo su YouTube [Motoricerca]

Posted: 08 Oct 2008 06:37 AM CDT

YouTube sta introducendo una nuova funzione chiamata Click-to-Buy che permette di acquistare brani musicali, film e libri citati o presentati nei video.

Capita spesso infatti che all’interno dei commenti numerosi utenti chiedano informazioni sulla canzone che fa da colonna sonora al filmato, oppure da quale film è tratta quella scena …etc… In questo modo YouTube offrirà la possibilità di soddisfare tali curiosità generando potenziali transazioni.

Attualmente YouTube ha iniziato ad inserire collegamenti verso i brani presenti su iTunes ed ai contenuti di Amazon.com.

Tali link verranno progressivamente estesi a tutto l’archivio di video musicali, anche se tale funzione sarà attiva solo per gli utenti statunitensi. L’obiettivo è però quello di estendere tale opportunità anche ad altri tipi di contenuto e di allargare l’audience a livello internazionale.

Post pubblicato su: Motoricerca

Se ti piace compralo su YouTube

Obama Batte McCain 4-2 [Vittorio Pasteris]

Posted: 08 Oct 2008 06:11 AM CDT

Peegly, condividiamo con gli altri sentimenti ed emozioni che ci accomunano [Geekissimo]

Posted: 08 Oct 2008 06:00 AM CDT

Il Web 2.0 è la dimostrazione di un grande passo avanti riguardo internet e in attesa del Web 3.0 si fa di tutto per garantire servizi degni di nota per non lasciarci mai delusi.
Con il post di oggi voglio accertare che il Web 2.0 non è solo un'applicazione, ma anche un "tramite" per esternare sentimenti ed emozioni che ci accomunano.

Infatti, vi presentiamo Peegly, un simpatico progetto il quale permette senza registrazione di scrivere segreti e quant'altro con un semplice editor di testo online, potendo modificare il carattere e tutto ciò che riguarda la scrittura.
Inseriremo una categoria e non necessariamente dovremo inserire un nick personale, bensì scriveremo anche da anonimi.

(...)
Continua a leggere Peegly, condividiamo con gli altri sentimenti ed emozioni che ci accomunano, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Web 2.0.
Post tags: , , , ,

Dai giornali di oggi [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 08 Oct 2008 05:17 AM CDT

Link: TLC: AVENIA (ERICSSON), PIANO DI INTERVENTO NAZIONALE PER RETI NGN - Agenzia di stampa Asca.

(ASCA-CORRIERE.COM.) - Roma, 7 ott - ''E' indispensabile dotarsi di una politica sull'innovazione di respiro strategico, che faccia compiere un passo in avanti all'Italia e che definisca una strategia di lungo termine, ... un'azione strategica europea, salvaguardando la concorrenza, e che preveda un importante dispiegamento di risorse pubbliche in concorso con le risorse degli operatori privati''.

Secondo me non occorrono soldi pubblici. Il pubblico ha molto piu' da dare che non soldi.

Link: Borsa, notizie, quotazioni, rumors: benvenuti su Finanza.com.

MILANO (Finanza.com) - Da Il Corriere della Sera: ... Tra i corridoi, si è sparsa la voce che la spagnola Telefonica stesse alleggerendo la posizione acquisita...

Bella qualità di informazione... Chiunque segue un minimo di telecom sa che Telefonica e' socia in telco, che e' una societa' non quotata e quindi non puo' "alleggerire" alcuna posizione, tantomeno quella di Telecom di cui Telefonica non e' socia..

Link: Telco cavalca la crisi | www.Portel.it.

Risponde con orgoglio alla Consob la cordata Telco, che senza mezzi termini chiarisce come la partecipazione dei soci in Telecom Italia equivale al 24,5% e sia da considerarsi assolutamente strategica, oggi come non mai.... la cordata è pronta a reperire quelle risorse che dovessero rendersi necessarie per un eventuale ulteriore finanziamento della società.

(s)Vendere a questi livelli... Pero' sarebbe bene sfruttare il momento negativo per fare ulteriore pulizia, se necessario. In genere quando ci sono i momenti molto negativi di borsa, si approfitta per fare il bucato e svuotare gli armadi; cosi' poi ci si ripresenta belli forti e lindi al momento delle riprese dei mercati..

Sole 24 ore:

Quasi in contemporanea con i 5mila esuberi annunciati da Telecom Italia, si sono aperti i dossier di Bt Italia (circa 180 esodi incentivati che si aggiungono a 120 già usciti) e di H3G con 450 tagli. Senza contare la situazione sempre più critica del gruppo toscano Eutelia.

E' solo l'inizio, come ho scritto ieri, dopo avere ascoltato Gubitosi.

Il Messaggero:

il manager avrebbe incontrato a Roma anche emissari della libica Lia che sarebbe stata la pretendente principale indicata dal manager al cda del 25 settembre. Lia si sarebbe detta pronta ad entrare nell'azionariato ma disposti a sborsare al massimo 1,3 euro per ogni azione Telecom. Un prezzo troppo basso per Bernabé che punterebbe ad una valorizzazione di almeno 1,7 euro, in modo da diluire meno Telco

E' il momento piu' delicato, negoziare il prezzo. Ma se c'e' un interesse superiore (come si intuisce per i vari accordi Italia-Libia), il prezzo si trovera', IMHO

Obituary: Giovanni Giovannini [Vittorio Pasteris]

Posted: 08 Oct 2008 05:16 AM CDT

E’ morto a 88 anni Giovanni Giovannini

L’ultima volta che ci eravamo visti aveva ancora il solito entusiasmo di un ragazzino.

A 80 anni si era messo in discussione e buttato a corpo morto nel mondo digitale con la sua amatissima Media 2000.

Grazie

Microsoft Live Search sarà integrato in Facebook [Motoricerca]

Posted: 08 Oct 2008 05:12 AM CDT

Da ieri gli utenti US di Facebook potranno cercare anche nel web attraverso Live Search.
Le fonti ufficiali sono i rispettivi blog di Facebook e Live Search.
schermata di Facebook Web Search

Post pubblicato su: Motoricerca

Microsoft Live Search sarà integrato in Facebook

Mille e non più mille classifiche di blog [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 08 Oct 2008 05:10 AM CDT

top-10-italian-<br /> blogbuzz.jpg

I primi 10 nella classifica di Bloguzz

Fermi, già vi vedo lì nervosamente a controllare la vostra posizione in classifica tra gli altri blog!

Qualcuno l’ha già definita l’altra Blogbabel/Wikio/Blogitalia e chi più ne ha ne metta. In realtà Bloguzz è un servizio spagnolo ancora in versione Beta con diverse caratteristiche.
Tra le tante funzioni che offre ai bloggers c’è una sorta di classifica che ordina i blog per lingua, categoria ed appunto ranking. Sopra ci sono i primi 10, quelli che secondo questa top ten “conterebbero” qualcosa nella presunta blogosfera.

Guardando i dettagli al mio blog scopro che in fondo il sevizio non è male e fornisce molti dati interessanti. Il resto è tutta fuffa.

A proposito: leggendo Digital Natives ho scoperto MyBlogJournal, un servizio tutto italiano che mi pare la pena analizzare, magari si differenzia dagli altri.

Via [Niente]

CD Check, controllare e recuperare dati da dischi danneggiati [Geekissimo]

Posted: 08 Oct 2008 05:00 AM CDT

Come ogni buon geek sa alla perfezione, per evitare situazioni spiacevoli, molto spiacevoli, legate alla perdita di tutti i dati più preziosi conservati nel proprio hard disk (che, considerando il fatto che la musica si mette subito sull’iPod, i video su DVD, le mail su “Gmail”, le foto su “Flickr”, ed i documenti in una pennetta USB, spesso sono i filmetti zozzi), è necessario effettuare con una certa frequenza delle copie di backup.

Questo prevede - nella maggior parte dei casi - la masterizzazione dei file su DVD che, come tutti noi ben sappiamo (purtroppo), sono tutt’altro che eterni. Ecco quindi nascere l’esigenza di avere un software come CD Check, in grado di controllare e recuperare dati da dischi danneggiati.

(...)
Continua a leggere CD Check, controllare e recuperare dati da dischi danneggiati, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Freeware, Windows.
Post tags: , , , ,

L'estate sta finendo [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 08 Oct 2008 04:59 AM CDT

Link: Brown and Darling commit £500 billion for bank bailout - Times Online.

Mr Brown said that the global financial market had "ceased to function, putting in danger the necessary flow of money to businesses and families on which all of us depend in our daily lives".

Una ventata di ottimismo...

Il nuovo yahoo finanza [30 seconds to Tambu]

Posted: 08 Oct 2008 04:45 AM CDT

Oggi è uscito il nuovo Yahoo finanza! molto bello, pulito e completamente basato su AJAX. E’ singolare che proprio in questi giorni esca il redesing di questo sito. Così invece che vedere la pagina che si aggiorna da sola ogni due minuti, vedi i tuoi risparmi andare in fumo in tempo reale :)

I migliori 150 giochi Flash online [maestroalberto]

Posted: 08 Oct 2008 04:28 AM CDT


giochi_online

TechCult propone una lunga lista dei migliori 150 giochi Flash online.

Questo secondo i gusti personali di chi ha scritto il post ovviamente.

L’articolo, tuttavia, è davvero interessante perché a tutti i giochi elencati è associato uno screenshot e il link per giocare direttamente online.

I giochi sono anche suddivisi per categorie.

Da non perdere.


Mono 2.0 [edit]

Posted: 08 Oct 2008 04:23 AM CDT

Dopo averne parlato a proposito di Moonlight, possiamo finalmente annunciare il rilascio pochi giorni fa della prima release “importante” di Mono, il progetto Open Source con a capo Miguel de Icaza che nasce come versione open del .NET Framework e come tale reimplementa molte delle funzionalità di quest’ultimo.

In particolare questa ultima versione 2.0 introduce alcune caratteristiche fondamentali del nuovo .NET Framework 3.5 quali il supporto al C# 3.0, a LINQ (Language Integrated Query) oltre al pieno supporto anche di ADO.NET 2.0, ASP.NET 2.0 e Windows Forms anch’esso nella versione 2.0.

Le applicazioni che riescono a girare su questo framework open source sono in continua crescita e presto potremo veder girare su Mono le più diffuse applicazioni .NET attualmente disponibili. Anche se tanto è ancora da fare il lavoro fatto sino ad ora è sicuramente di rilievo ed indica chiaramente un interesse molto grande attorno a questo progetto destinato sicuramente ad evolversi e a raggiungere i suoi obiettivi. Non dimentichiamo infine che parallelamente a Mono viene portato avanti lo sviluppo anche di un IDE dedicato, chiamato MonoDevelop, attualmente in versione 2.0 Alpha e destinato anch’esso a sviluppi futuri.

Tags:

Gli oppositori della Neutralita' della rete in Europa: se li conosci li eviti [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 08 Oct 2008 04:18 AM CDT

Dove finiscono i finanziamenti Europei ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 08 Oct 2008 04:05 AM CDT

Mi segnala Maurizio questo servizio: Grants of the European Union, per sapere dove vanno i circa 10 miliardi annui di finanziamenti europei.

Apple dice no a H3G Italia [Geekissimo]

Posted: 08 Oct 2008 04:00 AM CDT

Nonostante le rassicurazioni di Vincenzo Novari, amministratore delegato di H3G Italia, l’iPhone 3G non avrà il marchio Tre. In luglio, ad iPhone uscito di fresco, il patron di Tre aveva promesso ai lamentosi acquirenti del melafonino di avere la certezza di portarlo in Italia con la sua compagnia in settembre a prezzi più che convenienti ma a quanto pare aveva fatto il passo più lungo della gamba.

E’ infatti recente la notizia del secco “no” di mamma Apple alle insistenti richieste di H3G. La decisione, arrrivata alla chetichella dopo due mesi di silenzio, di fatto mantiene il duopolio Tim-Vodafone anche per i possessori di iPhone sbloccati nonostante le numerose offerte per il traffico dati proposte dalle altre compagnie telefoniche, Tre in testa.

(...)
Continua a leggere Apple dice no a H3G Italia, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 6 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Apple, iPhone 3G.
Post tags: , , , ,

Perchè Aghenor [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 08 Oct 2008 03:49 AM CDT

Su invito di Enrica (setta spiritica??) racconto brevemente da dove viene il mio nickname e, di conseguenza, il nome del mio blog.

Diversi anni fa incontrai Enrica Bonaccorti, intenzionata ad aprire un suo sito/blog, per fare due chiacchiere. Ad un certo punto mi disse: “Ho un libro che ti piacerà sicuramente”. Era un libricino di sole 70 pagine, scritto da Alessandro Ovi, “Aghenor”. Mi fece promettere di ridarglielo ma è ancora gelosamente custodito nella mia libreria. Qui lo trovate quasi tutto on line.

Chiunque ama la rete e lavora nel mondo digitale non potrà rimanere immune al fascino di Aghenor impegnato a raccontare cosa era l’amore, ormai scomparso in un mondo dove l’uomo si riproduce solo per clonazione e la rete gestisce ogni relazione, alla sua nipotina di cinque anni.

Il blog racconta e, allo stesso tempo, fissa i ricordi di una vita.

La sfera sul cubo nero si allargò di nuovo.
I contorni di un ambiente abbastanza piccolo, molto luminoso e pieno di colori presero forma.
Nonna e nipote entrarono silenziose nella bolla e si trovarono in una stanza quadrata, il volume di un cubo.
Non c'erano mobili, non c'era nulla; Diana seduta con le gambe incrociate su un sottile materasso blu guardava, dalla parete di lumen, fuori verso i boschi a occidente.
Un ambiente vuoto, ma non dava la sensazione di vuoto.
Due schermi al fianco della finestra di lumen, ed altri due che coprivano completamente le pareti ai lati, portavano immagini di mondi e di genti diverse.
In rapida successione comparivano paesaggi e volti di persone che con le loro suggestioni, le loro espressioni, irraggiavano attorno, di volta in volta atmosfere nuove, vicine e lontane.
Era un susseguirsi di foreste, piramidi, coni e sfere di luce, scoppi di riso o ombre di tristezza, quasi che emozioni ed immagini si completassero tra loro in un tutt'uno di mondi e di anime.
Non tanto cartoline o ritratti, le immagini correvano veloci; parevano vere nella profondità degli spazi, nella definizione dei dettagli e dei colori.

'Che cos'è?' disse Katia indicando col dito in un gesto circolare.
'Sono ricordi, Katia; ricordi che Diana e sua madre hanno immagazzinato nella loro memoria estesa in rete; quando lei si rilassa nel suo cubo, li fa scorrere sugli schermi e li rivive non come le fossero dentro, ma dal di fuori.'
'Dentro, fuori, che vuol dire?'
'E' un po' come Aghenor, che si sente tranquillo se è circondato delle sue vecchie cose. Diana vecchie cose non ne ha, ma le immagini del passato suo e di quello di sua madre le fanno compagnia.'

nome a dominio dell'anno [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 08 Oct 2008 03:48 AM CDT

Dell'ano, uno potrebbe dire. Pompino tizie.it (no, non è un sito di tizie che fanno pompini! :-)

AdSense per i videogiochi online [Motoricerca]

Posted: 08 Oct 2008 03:17 AM CDT

Secondo quanto riportato da comScore pare che più del 25% degli utenti Internet almeno una volta alla settimana passi del tempo con dei videogiochi online. Volendo sfruttare questa interessante fetta di mercato, Google ha lanciato il programma AdSense for Games, che permette agli sviluppatori di inserire messaggi pubblicitari sotto forma di video, immagini e testi all’interno dei giochi.

AdSense for Games consente ai produttori di videogiochi di monetizzare i loro contenuti e a Google offre la possibilità di raggiungere un numero maggiore di persone.

Ecco un video di presentazione del servizio:


ed un altro che mostra come appare la pubblicità integrata in un gioco:

I produttori di giochi che hanno intenzione di aderire al servizio AdSense devono soddisfare alcuni requisiti minimi, tra i quali:

  • almeno 500.000 partite al giorno;
  • l’80% del traffico deve provenire da USA o Regno Unito;
  • i giochi devono essere realizzati con tecnologia Flash;
  • il gioco deve essere destinato ad un pubblico di età superiore ai 13 anni.

Post pubblicato su: Motoricerca

AdSense per i videogiochi online

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Acquistare su Amazon: come risparmiare fino al 50% [Strategie Vincenti]

Posted: 08 Oct 2008 03:12 AM CDT

Nel mio hobby di informarmi costantemente su nuove tematiche che riguardano la crescita personale, la produttività e il time management, leggo principalmente blogs e libri stranieri. Non per un preconcetto, ma semplicemente perchè trovo che ci sia più scelta e perchè più di una volta sono rimasto deluso dalle traduzione in italiano di alcuni testi stranieri (vedi per esempio il caso di “Detto fatto!“, la versione italiana del libro di David Allen sul GTD, come ho descritto nel post riguardo allo schema del processo ).

Il sito di riferimento per gli acquisti online di libri è ovviamente Amazon, sfortunatamente però non esiste una localizzazione italiana di questo sito, perciò se vuoi comperare dei libri direttamente in USA i costi di spedizione e i tempi di consegna sono relativamente alti. Ci sono però almeno 3 trucchi che puoi utilizzare per risparmiare qualche soldino.

COMPERA PIU’ LIBRI

Per minimizzare i costi di spedizione, compera più libri: prima di fare un’ordine, aspetta finchè hai trovati più di un libro che vuoi comperare, oppure fai un ordine cumulativo assieme ai tuoi amici.
Leggi bene anche il punto successivo, perchè in alcuni casi, oltre una certa spesa non paghi più la spedizione o almeno c’è un forte sconto.

AMAZON IN EUROPA

E’ vero che in Italia Amazon non è presente, però in Inghilterra, Germania, Austria e Francia sì. Perciò prima di piazzare il tuo ordine imposta il tuo ordine su Amazon USA, Inghilterra, Germania, Austria, Francia e fermati quando arrivi alla schermata di conferma dell’ordine e confronta i prezzi. Nelle schermate seguenti per esempio vedi quanto mi costa comperare gli stessi 2 libri in Inghilterra e in Germania.

Amazon UK

Amazon DE

Le condizioni applicate variano moltissimo da sito a sito, le variabili sono:

  1. Costi di spedizione, questi variano da paese a paese. A volte diminuiscono (o addirittura si azzerano) all’aumentare dell’importo della spesa.
  2. Costi per libro, alcuni paesi applicano una commissione per ogni singolo libro che viene spedito.
  3. Tasse, l’IVA può far cambiare leggermente l’importo dei costi di spedizione.

Per saperne di più clicca sul link “Dettagli” della tabella riassuntiva che ho preparato di seguito. In essa ho immesso l’ordine per gli stessi 2 libri in 3 paesi diversi, per portare tutti i prezzi in euro ho usato un convertitore di valuta.

Costi per Spedizione
Costi per Libro
Totale per 1 LIBRO Totale per 2 LIBRI Condizioni
Amazon USA 3,99$ = 2,88€ 3,99$ = 2,88€ 7,98$ = 5,77€ 11,97$ = 8,66€ Dettagli
Amazon UK 3,99GBP = 5,09€ 0,99GBP = 1,26€ 4,98GBP = 6,36€ 5,97GBP = 7,62€ Dettagli
Amazon DE 6,00€ 0 6,00€ 6,00€ Dettagli

Come vedi ci sono delle interessanti differenze.

MARKETPLACE: I LIBRI USATI

Il terzo modo per risparmiare comperando libri su Amazon è scegliere libri usati nella sezione Marketplace. Io ho avuto una esperienza positiva comperando un libro usato dal mercato tedesco: il libro era (come dichiarato) in condizioni perfette e il risparmio è stato pari al 50% rispetto al prezzo di copertina.

Tu quali altri trucchi usi per risparmiare sugli acquisti di libri si Amazon ?
Condividili nei commenti

Windows Vista e Flash Player, come risolvere i problemi con i video a tutto schermo [Geekissimo]

Posted: 08 Oct 2008 03:00 AM CDT

Pur avendo oltre un anno ed un corposo service pack sul groppone, Windows Vista continua ad avere diversi incidenti di percorso relativi alla compatibilità con alcuni software, ad esempio il Flash Player di Adobe. Certo, per risolvere il tutto è ormai impegnato notte e giorno il fantastico team INPS di Redmond, intento ad “allevare” il giovane virgulto Windows 7 e chiudere precocemente in un ospizio l’ultimo sistema di casa Microsoft, ma noi vogliamo risolvere questa spiacevole situazione adesso.

Sono infatti molti gli utenti che lamentano sfarfallii, oscuramenti o blocchi nella visione dei filmati flash a tutto schermo in Windows Vista. La causa di tutto - manco a dirlo - è l’avanzatissima interfaccia grafica Aero, che, a quanto pare, non va troppo d’accordo con la tecnologia sviluppata a suo tempo da Macromedia (che, a sua volta, acquisì un software per animazioni vettoriali chiamato “FutureSplash”).

Girovagando per il web, come soluzione ai problemi appena descritti, viene spesso suggerita l’installazione del nuovo Flash Player 10 beta, che, in parte risolve i fastidiosi blocchi nei video in flash, ma va a creare altri discutibili intralci (ad es: il mancato funzionamento del caricatore di immagini in WordPress). Eccoci quindi pronti a suggerirvi una soluzione alternativa, forse un po’ più “rude“, ma efficace come nessun’altra: abilitare/disabilitare momentaneamente Aero, con una combinazione di tasti.

(...)
Continua a leggere Windows Vista e Flash Player, come risolvere i problemi con i video a tutto schermo, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Flash, Vista.
Post tags: , , , ,

Un altro giorno lunghissimo per le borse [Vittorio Pasteris]

Posted: 08 Oct 2008 02:58 AM CDT

Tokio ha chiuso con un devstante -9.38%, Hong Kong è a -5% abbondante.

Le borse europee perdono mediamente da 6 a 8 %

Il senso della giornata pare essere: vendere il vendibile e si salvi chi può.

Ma quando il mercato avrà toccato il fondo si riprenderà a comprare e le banche italiane stranamente in salute rispetto alle straniere potrbbero iniziare inattesi shopping.

Un invito da ITSME [Vittorio Pasteris]

Posted: 08 Oct 2008 02:53 AM CDT

ITSME è un progetto italiano con grandi ambizioni: rivoluzionare il concetto di PC e cerca idee in una maniera originale.
ITSME cerca Siamo uno spin off dell’Università degli Studi di Milano - Bicocca. Filosofi, designer e sviluppatori. Stiamo lavorando per progettare e realizzare un nuovo tipo di PC: ITSME!
Immaginate di accendere il vostro computer e… di fronte a voi, non più la vecchia scrivania con le cartelle, ma i luoghi (venues) delle storie della vostra vita.
In questi luoghi virtuali potete gestire tutte le informazioni, documenti, email e altre risorse collegate con le storie medesime. Avete a disposizione un luogo per ogni storia.
Il prototipo del prodotto uscirà nel 2010, ma adesso abbiamo bisogno di voi!
Dal 15 al 18 ottobre saremo allo SMAU di Milano (area: “Percorsi dell’innovazione”) e 23 al 26 ottobre 2008 saremo al Festival della Creatività (area: “New frontiers of interaction”).
Vogliamo invitarvi a partecipare alla prima fase di progettazione del nostro PC, che si terrà presso il nostro stand. Nell’occasione, vi presenteremo ITSME e il suo stato d’avanzamento. Vogliamo ascoltare il vostro punto di vista sull’iniziativa: impressioni e valutazioni!
Questo è solo il primo passo di un processo progettuale open source, che nasce come APERTO e CONDIVISO con tutte le persone interessate.
Se volete partecipare all’iniziativa, scrivete a Serena (serena.debiasi@itsme.it) per maggiori informazioni e per concordare il giorno e la fascia oraria della vostra presenza. Abbiamo a disposizione un numero di posti limitato.

Allora e’ crisi [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 08 Oct 2008 02:46 AM CDT

umarel.jpg

Neanche gli umarells possono più ignorare la grande crisi finanziaria in corso.

Cosa potrebbe essere “Brick”? [Mac Blog]

Posted: 08 Oct 2008 02:36 AM CDT

Si è fatto un gran vociferare in questi giorni su cosa potrebbe essere Brick, ovvero il nome in codice di un prodotto che Apple avrebbe intenzione di lanciare in breve tempo.

9to5mac ha recentemente pubblicato un articolo dove dichiarerebbe che a parer suo, stando ad alcune informazioni ricevute, The Brick sarebbe molto semplicemente un nuovo procedimento produttivo che Apple avrebbe intenzione di adottare entro i prossimi mesi, in grado di ricavare, partendo da un blocco, da un mattone di alluminio, la scocca di un Mac Book (sia Pro sia Air). Questo grazie a delle speciali macchine che utilizzerebbero laser e taglio a getto d’acqua.

Il procedimento porterà con se evidenti vantaggi: in primis una maggiore resistenza del prodotto, in secondo luogo la possibilità di eliminare facilmente una parte della catena di montaggio, evitando il passaggio che costringeva Apple a mandare in Cina i pezzi per permetterne l’assemblaggio.

Nonostante questa ipotesi possa essere molto plausibile, io preferisco quelle di The Joy Of Tech, spiegate nell’illustrazione a inizio articolo. Ne avete altre da aggiungere?

Skype per cellulari, disponibile la Beta 2 [VoipBlog.it]

Posted: 08 Oct 2008 02:30 AM CDT

Come ricorderete la prima beta è stata presentata lo scorso aprile. Sviluppato in Java, Skype for your mobile è una versione di Skype in grado di offrire chiamate attraverso un sistema gateway GSM, instant messaging e presence tramite collegamento 3G, in modo simile a quanto avviene con lo Skypephone.

Da notare, le chiamate Skype-to-Skype e SkypeOut sono disponibili solo in Brasile, UK, Francia, Polonia, Svezia, Danimarca, Finlandia ed Estonia. Gli utenti di tutti gli altri paesi, Italia inclusa, dovranno accontentarsi dell’instant messaging.

Per installarlo potete visitare questa pagina ed inserire il vostro numero di cellulare.

Immagine 59.png

Il software è compatibile con diversi telefoni Java e rispetto alla prima versione, che supportava circa 50 terminali, ne sono stati aggiunti una trentina. Tra i telefoni compatibili:

Motorola: V6 maxx, L9, RAZR2 V9

Nokia: 5310, 5610, 6300, E61, N70, N72, N73, N76, N78, N81, N82

Samsung G600, G800, U600, U900

Sony Ericsson c702, c902, k660, k770, k850i, w580, w660i, w760, w890, w910, w980, z770

Articoli collegati

Facebook è un gioco pericoloso [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 08 Oct 2008 02:27 AM CDT

Da IL FOGLIO di oggi a proposito di Facebook:
image

Continua a leggere qui...

Condividere gli spazi di lavoro [edit]

Posted: 08 Oct 2008 02:25 AM CDT

Per chi lavora come freelance credo sia una scelta che, avendone l’opportunità, prima o poi si pone. Il lavoro da casa ha i suoi vantaggi, certo, ma alla lunga può risultare logorante, cercare il contatto diretto con altri esseri umani con cui magari si condividono la stessa attività e gli stessi interessi diventa quasi un’urgenza.

La soluzione più immediata è quella della condivisione dell’ufficio con altri professionisti, qualcosa che negli USA, al di là degli aspetti puramente economici (costi per affitto, etc) e di necessità di spazio, è assurto al livello di filosofia di lavoro sotto l’etichetta di coworking, un concetto che pone l’accento soprattutto sugli aspetti legati alla collaborazione e alla condivisione. Cito da un articolo sul coworking uscito su 7thfloor:

Bernie Dekoven, il creatore del CoWorking Institute, www.coworking.com, ha definito il CoWorking l’arte della collaborazione Online o meglio lavorare insieme in modo eguale. Il movimento creato da Bernie è molto di più di una condivisione di spazi, ha a che fare con la collaborazione tra menti creative, capaci di lavorare in modo produttivo ed ugualitario. Nessun tipo di rivalità, nessuna competizione, nessun sgambetto tra colleghi per ricevere le attenzioni del capo, niente raccomandazioni, niente di tutto questo visto che il co-working è l’antitesi del lavoro in azienda.

Quanto vi alletta una simile prospettiva? E quali fattori vi porterebbero ad abbracciare questa soluzione?

Per altre risorse sul coworking può essere utile il blog ufficiale di cowo (coworking a Milano).

Tags:

I siti web ottimizzati per l’iPhone [Giovy's Blog]

Posted: 08 Oct 2008 02:23 AM CDT

Sembra una sciocchezza, ma… se provate a cercare su Google avrete solo qualche risultato (frammentato su diversi siti) e mai una bella lista completa ed omnicomprensiva di siti ottimizzati per l’iPhone.

Quindi… urge porre rimedio. :)

Di seguito vi offro una lista di siti ottimizzati per l’iPhone (divisi per categorie), scoperti personalmente o trovati su altri siti; se ne conoscete altri, segnalatemeli nei commenti ed aggiornerò volentieri la lista con le vostre segnalazioni.

Blog:

Informazione:

Instant Messaging:

Posta:

Produttività:

Ricerca:

Shopping:

Social Network:

Storage online

TV, Radio e Cinema

Viaggi:

Info da Giovy: Offerte ADSL Confronta e trova l’offerta ADSL migliore per te

No comments: