Thursday, May 1, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Piriform rilascia ufficialmente CCleaner 2.0.7 (build 575) [Geekissimo]

Posted: 01 May 2008 09:00 AM CDT

hfkashdfjklasdhglhrjgòdfkh

Molte nuove features sono state incluse di recente in CCleaner 2.0, che giunge alla versione 2.07.575 regalandoci ancora più rapidità, perfezione e capacità di eliminazione dei file temporanei e non, che caratterizzano Windows di giorno in giorno.
Chi non conosce qusto software gratuito sviluppato dalla Piriform? Beh, credo nessuno di voi lettori, considerandovi veri e Geek, che vogliono il massimo ogni secondo, minuto, ora dal proprio PC (pur non essendo mai soddisfatti!).

Ebbene, credo che questa notizia vi avrà fatto felici ancor di più, comunque sia, per i meno "bravini" al Computer, è giusto spiegare cosa può fare questo CCleaner e tutte le sue funzionalità che rendono a dir poco potente, quest'applicazione.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Geek, Software, Utility, Windows.

Il Mac Book Air diventa d’oro [Mac Blog]

Posted: 01 May 2008 08:00 AM CDT

Orrendo? Snaturato? Si, e senza alcun dubbio. Non ho altri pensieri vedendo quello che Computer Choppers ha fatto a un Mac Book Air: ricopirlo completamente con dell’oro da 24 carati, togliendo il colore grigio naturale con cui viene venduto a favore di questo giallo vivido.
Vi sembra di aver già visto qualche cosa di simile? Se la vostra risposta è si sappiate che non vi sbagliate: di fatto lo stesso sito alcuni mesi fa aveva rovinato con il medesimo metodo degli iPod e dei Mac, indorandoli tutti e ottenendo come risultato delle cose somiglianti a questa (altrettanto brutte, in altre parole).

Cosa ne dite? Commenti? Negativi, ovviamente.

Google Maps aggiunge Street View alle sue Mappe Statunitensi [Geekissimo]

Posted: 01 May 2008 08:00 AM CDT

jhseiorfsidjfgvdklg89798

Ebbene, come da titolo, credo ci sia poco da dire: Google Maps ha integrato di recente in se, Street View, dando la possibilità a chiunque, di osservare la propria casa e le vie preferite, in cui passa del tempo durante il giorno.
La notizia giunge da Google e per ora, purtroppo, i territori supportati, sono solo quelli appartenenti agli Stati Uniti, anche se il progetto tirato avanti da questo colosso Americano, sta facendo molti progressi e sta ottenendo un'enorme considerazione da molti Utenti Internet di tutte le età e non solo.

Personalmente, la trovo una grande idea questa di Street View integrato in Google Maps, uno dei motori di ricerca di mappe più utilizzati, insieme al software desktop Google Earth, di cui vi abbiamo parlato di recente, a causa dell’ uscita della release 4.3 beta.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Browser, Curiosità, Google, Google-Maps, Mappe.

I migliori blog italiani, secondo Panorama.it [Mac Blog]

Posted: 01 May 2008 07:10 AM CDT

Panorama ha realizzato una lista dei blog che a parer suo si differenziano nella blogosfera italiani, di quei blog che a detta della rivista dovrebbero essere i più influenti del panorama italiano.

L’idea, presa da quotidiani come il The Guardian o il Time, che di recente hanno stilato una classifica dei migliori blog americani e inglesi, non è per nulla brutta, peccato che però sia mal sviluppata e non rispecchi per nulla la realtà: infatti sono stati tagliati fuori, a favore di altri (alcuni dei quali da me mai sentiti), blog decisamente importanti.

Di seguito l’intera lista, visibile anche da Panorama.it

Beppegrillo.it - Non ha certo bisogno di presentazioni: è uno dei blog più letti al mondo e, nel bene come nel male, una delle esperienze di partecipazione politica online più riuscite. In grado di attirare interesse anche fuori dei confini italici

Manteblog - Massimo Mantellini è uno dei decani della blogosfera nostrana. Molto attento agli sviluppi della rete, di cui ne racconta le evoluzioni in maniera lucida e, quando serve, anche critica. Non mancano i commenti arguti su politica, attualità e malcostumi vari, oltre a un po' di sano "cazzeggio".

Wittgenstein - Ne è autore Luca Sofri, giornalista e conduttore radiofonico. Blog seguitissimo, con diverse segnalazioni al giorno, sempre puntuali e ficcanti: soprattutto l'attualità politica, ma anche divagazioni nella musica, la cultura e la società.

Macchianera - Uno dei primi esempi di blog multiautore italiani. È stato fondato da Gianluca Neri, animatore di Clarence e redattore di Cuore, rivista di cui conserva lo spirito "istrionico" e irriverente. Fa parte del network BlogNation.

SpinDoc - Segnalazioni e approfondimenti sull'uso della rete nelle campagne elettorali italiane ed estere. Per spin doctor in erba, ma anche per chi vuole capire meglio come sta cambiando la politica sotto l'influsso della Galassia Internet.

Lipperatura - Libri, dibattiti culturali e polemiche letterarie. Il blog di Loredana Lipperini spesso vale più della lettura delle pagine culturali di molti quotidiani. Anche perché negli anni è riuscito ad aggregare una community davvero attiva e appassionata. Ospita spesso interventi di scrittori (anche tra i commenti).

La Z di Zoro - Si definisce un "saltuario d'informazione e opinionistica estremamente personale". Divagazioni satiriche sull'attualità, soprattutto spettacoli e politica. I video dissacranti sul Grande Fratello o le ultime elezioni politiche sono ormai cult nella blogosfera italiana.

Grazia - Formula originale di presenza online per uno dei femminili storici italiani: blog multi-autore, con diverse/i blogger che si alternano al timone. Contenuti e toni spesso informali e leggeri.

Il cavoletto di Bruxelles - Tra i tanti blog culinari, è sicuramente uno dei più interessanti. Anche perché ha scelto un taglio decisamente personale. "Le ricette che trovate qui sono la mia cucina di casa, i miei luoghi e sapori del cuore, criticabili e parziali e con tutti i limiti e i difetti di una cosa che è chiaramente più un diario personale che una testata giornalistica" spiega l'autrice, una belga trapiantata a Roma.

Blogo - Primo network di nanopublishing italiano, con oltre 120 blogger che scrivono su circa 40 blog. Ce n'è davvero per tutti i gusti (e le nicchie): dai motori al gossip, dalla finanza alla tv e il design. In media tutti ben fatti e curati da autori appassionati e competenti.

Blogosfere - Altro network di nanopublishing da poco acquisito dal gruppo Sole24Ore. Taglio forse meno editoriale di Blogo, ma comunque sempre ricco di segnalazioni, su qualsiasi argomento, dalla vita di coppia all'attualità politica ed economica.

VideoMarta - Per chi non capisce un'acca di tecnologia, ma proprio non vuole arrendersi. Marta è una diciottenne sveglia e simpatica. Con i suoi video spiega in maniera accessibile a tutti il mondo hi-tech: da come montare un video a come effettuare una chiamata per Skype.

Pulsatilla - "Lasciatevi trascinare dalla sua strepitosa ironia e ridete con lei di tutti i miti della meglio gioventù: dalla consultazione dei I-Ching alle 'diete da fame', dal rimorchio su Internet alla fenomenologia del viril sesso" (Dalla quarta di copertina del suo libro best-seller).

Barbablog - Seguitissimo blog personale di Daria Bignardi. Che mostra di avere un gran talento anche nelle vesti della blogger.

Interblog - Per chi vuole guardare un po' più in là del nostro cortile. I blog del settimanale l'Internazionale raccolgono sempre segnalazioni interessanti dalla stampa e dai blog esteri. A cominciare da quello di Tina Spacey, "designer appassionata di chiacchiere e aperitivi".

Eriadan - Da oltre cinque anni l'autore pubblica ogni giorno (dal lunedì al venerdì) una striscia su questo blog seguitissimo dagli appassionati di fumetti. Fenomeno che sta conoscendo una nuova vita in rete e di cui Eriadan è stato precursore in Italia.

E io che mi pensavo - Post taglienti e battute imprevedibili. Del tipo: " Oggi mi metto a dieta. Questo blog da oggi si chiamerà E io che mi pesavo". Da queste pagine ha preso il via il tormentone dei Fincipit.

Suzukimaruti - Alias Enrico Sola, uno che "adora farsi venire il mal di fegato parlando di politica e di calcio (sono di sinistra e del Toro, capitemi)". Linea editoriale "pasticciata", con post chilometrici e altrettanti commenti-fiume (come nel caso dell'analisi post-elettorale).

Personalità Confusa - Si presenta come "un'entità digitale multipla" (e confusa). I suoi post sono spesso surreali ed esilaranti. Come questa (auto) intervista dal Salone del Mobile in cui discetta delle ultime tendenze in materia di gabinetti.

Le Malvestite - Protagoniste assolute di questo originale blog tematico sono le "femmine che la natura ha dotato di un cattivo gusto totale". Una fenomenologia ragionata, sempre leggera e divertita, dai "puttanoni in leopardato" alle "trentenni conciate da adolescenti". Il fenomeno, comunque, non ha sesso: "non è raro" scrive l'autrice "vedere in giro decine di meravigliosi fanciulli che hanno deciso di esercitare questo mestiere".

TomBlog - Primo gay-blog italiano, è curato da otto autori e "si rivolge principalmente a tutti gli omosessuali italiani, ma chiunque è il benvenuto. Si parla soprattutto di cose da froci, ma non esclusivamente. Perché non ci svegliamo tutte le mattine pensando: Accidenti, sono gay".

Leonardo - Altro blog storico italiano (è online dal 2001), si cimenta soprattutto con l'attualità politica (ma non solo). Post spassosi e sempre taglienti.

Happy Birthday free Web! Auguri al Web libero [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 01 May 2008 07:09 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, , , ,

Come ci ricorda Wikipedia, il 30 Aprile del 1993 il World Wide Web diventa libero ed accessibile a tutti: ieri dunque il Web ha compiuto 15 anni. Tim Berners-Lee festeggiò già nel 2003 i 10 anni realizzando questa pagina web e questo video messaggio.

In tempi come questi è bene ricordarsi come e perchè è cominciata la storia del WWW.

, , , , ,

Blood and destruction because of one man [MezzoMondo]

Posted: 01 May 2008 07:06 AM CDT

L’essenza della democrazia è accettare che chi ti governa possa essere infinitamente più stupido di te e probabilmente molto più cattivo.
Quindi tutte le accuse rivoltemi in passato altroché se sono fondate, io non posso essere democratico.

In questi giorni ho letto molto, ma non abbastanza; ho odiato molto, ma non abbastanza; ho amato molto.

Detto questo, io la violenza con cui tutto sta succedendo attorno a me non la reggo, la settimana negli States ci voleva proprio, sì da quelli che 65 anni fa uccisero centomila civili italiani (tra cui mia nonna, ça va sans dire) con le loro bombe intelligenti e ci liberarono da tutti i mali for the sake of the nation.

Cosa penso di quel periodo? che la resistenza fu una lotta incredibile, sanguinosa, straziante, senza quartiere, nobile ed irripetibile per conquistare una pentola che si credeva piena d’oro, una pentola che qualcuno aveva etichettato con “libertà”. Che i morti sono morti e che il valore è il valore e che la patria è la patria e che noi, i figli, quella pentola finalmente l’abbiamo aperta.
Ed abbiamo scoperto che è piena di merda.

Io vi amo tutti. Amo i tassisti che fanno il saluto romano, vi amo, siete fuori dal mondo e vi amo, fate una vita di merda, fatta di giornate scandite da ininterrotte truffe, vi amo. Un giorno non molto lontano senza i vostri privilegi ve ne andrete tutti affanculo e quello sarà il momento in cui il mio amore per voi sarà perfetto.

Amo tutti gli stronzi che incontro per strada, reali e figurati. Amo fare lo slalom fra entrambi, anticipare lo stronzo, passare stretto sul palo.

Ma parliamo di Alemanno. Io Alemanno lo amo. Sono sorpreso che abbia preso così pochi voti, quelli che lo hanno votato li vedo, sono ovunque. Peccato che non avrà le palle per essere coerente, non avrà le palle per trascinarvi nell’abisso che meritate. E sono sorpreso che così tanti stronzi abbiano votato ancora, nonostante tutto, per Rutelli. Quelli lì li vedo meno e li capisco meno.

Io Rutelli lo amo e basta, è la persona per disonestà intellettuale in assoluto più distante da me, è il mio orizzonte, come si fa a non amare un orizzonte?

Già l’anno scorso tutta questa liturgia mi sembrava stonata, figuratevi oggi.

“Beh, io ti spalmerò ancora, e già pregustò il tuo sapore sul panino”. No no, non mi spalmerai perché del coltello buon uso non fai. Per mano di inglese stavolta cadrai, per man di francese scherzato verrai. Permani pure della tua opinione, ma su quel panino non mi spalmerai. Giammai, giammai, non lo spalmerai. Su questo panino non lo spalmerai. Giammai, giammai, non lo spalmerai. Su questo panino non mi spalme, mi spalme, mi spalme.

(canticchiando esce a dimenticare il mondo)

SeeqPod ovvero ascolta musica e non solo attraverso il web [Geekissimo]

Posted: 01 May 2008 07:00 AM CDT

seeqpod

SeeqPod è un popolare motore di ricerca per cercare musica sul web. Detto cosi non sembra niente di eccezionale. Ma se inseriamo un artista o il titolo di una canzone in SeeqPod questo ci mostrerà file MP3, video, o siti web relativi ai termini di ricerca, ed inoltre è possibile eseguire i file direttamente dal sito stesso.

Possiamo utilizzare SeeqPod anche senza registrarsi, ma se creiamo un account gratuitamente potremo salvare le nostre playlists. Ci sono altre feature, diciamo minori, come ad esempio la possibilità di embeddare la clip audio su una pagina web, o trovare il testo di una canzone, o ancora cercare le date del tour di un determinato artista.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 3 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Motori di Ricerca, Musica, Web 2.0.

Idee grafiche - Un poster stile mosaico! [Grafica 3d blog]

Posted: 01 May 2008 06:50 AM CDT

Potrebbe essere un regalo per il proprio partner, o un nuovo arredo per la propria stanza o il proprio ufficio! Tempo fa avevo cercato invano un sistema, o un software in grado di poter trasformare velocemente un’immagine in mosaico. Ma senza grandi risultati. Oggi grazie al sempre fresco M°Alberto sono venuto a conoscenza di Picartia! Un’incredibile applicazione [...]

BurnOn: Masterizzatore gratuito per Vista ed XP! [Geekissimo]

Posted: 01 May 2008 06:00 AM CDT

BurnOn

Masterizzare Cd e DVD è diventato ormai un’operazione che molti di noi, svolgono almeno un paio di volte a settimana, ma c’è anche chi lo fa più volte al giorno. L’operazione di masterizzazione dei Cd o dei DVD richiede, oltre ad un buon masterizzatore CD, anche un buon programma di masterizzazione. Molti programmi per masterizzare sono a pagamento, vedi Nero, ma altri invece sono disponibili gratuitamente, come quello di oggi.

Il programma che vado a presentarvi oggi, è un software del tutto gratuito, che vi permette di masterizzare, senza troppi problemi, CD e DVD. Il programma si chiama BurnON, che gira sui sistemi con Windows XP e Windows Vista. Vediamo ora, le principali funzioni del programma.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Masterizzare, Software, Software del giorno, Windows.

Sovversivi del gusto [Vittorio Pasteris]

Posted: 01 May 2008 05:43 AM CDT

Qualcosa sta cambiando nel mondo del gusto, del cibo e del vino sulla rete italiana

Translate.Net, tradurre frasi e parole di qualsiasi lingua con un solo click [Geekissimo]

Posted: 01 May 2008 05:00 AM CDT

Ed eccoci anche oggi qui, pronti a presentavi uno di quei programmi gratuiti, open source, piccoli ed utilissimi che non possono assolutamente mancare nella cassetta degli attrezzi di un vero geek.

Oggi infatti vi presentiamo Translate.Net che, come facilmente intuibile dal suo nome, permette di tradurre frasi e parole di qualsiasi lingua con un solo click. Si appoggia ai più famosi servizi on-line di traduzione (Google translate, Babelfish, Wikitionary, Systran ecc.) con la peculiarità di rilevarli automaticamente in base alle lingue scelte dall’utente e da prendere quindi in considerazione per il processo di traduzione.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Opensource, Software, Utility.

Internet celebrities [Vittorio Pasteris]

Posted: 01 May 2008 04:46 AM CDT

Tolleranza Zoro, Matrix e le spalle del futuro [Infoservi.it]

Posted: 01 May 2008 04:41 AM CDT

Ieri sera Diego Bianchi - aka Zoro - è stato a Matrix, per questo straordinario video qua:



Per me forse la miglior riflessione politica del dopo voto. Voglio dire: sono queste le alternative? Forget it.

PS1 Io combinazione ero fuori casa, saputo per caso. Mentre aspettiamo che Matrix aggiorni il sito (ma quanto sono lenti quelli della televisione?), se qualcuno avesse registrato e fosse così gentile da ripubblicare e segnalare, ci terrei a vedere cos'è successo.

PS2 Di Diego ho scritto una cifra di volte. Qui c'è il suo canale YouTube.

Il mondo misurato in tempo reale [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 01 May 2008 04:18 AM CDT

Trovo fantastico questo sito in cui sono elencati alcuni dati fondamentali che misurano il pianeta. La peculiarità che lo rende unico è che i dati si aggiornano live.
image

Post correlati

La fluidificazione dell’accesso all’informazione e l’informazione stessa [Vittorio Pasteris]

Posted: 01 May 2008 04:15 AM CDT

Via Gustavo Rinaldi

L’ultimo esempio e` quello delle dichiarazioni dei redditi, che da sempre sono disponibili  presso i comuni, ma che ieri sono state messe su internet, aumentandone di molto l’accessibilita` al vasto pubblico.
La pubblicazione e` stata bloccata dal garante della privacy. Non dubito che il professor Pizzetti applichi la legge. La legge pero’ e` da rivedere. Cosi’ non va.

Assurda l’idea che mettendo su internet un informazione comunque disponibile presso il comune si favorisca la mafia e la criminalita`. Come se quelle gia` non sapessero… Nei paesi civili si dice nome, cognome e quanto si guadagna. Non c’e` nulla di cui vergognarsi. Al contrario, guadagnare molto e pagare molte tasse sono cose di cui andare fieri.

VideoClix.tv, Funzionale Servizio Web 2.0 per la Visione di Filmati Interattivi [Geekissimo]

Posted: 01 May 2008 04:00 AM CDT

uyeriowurifsjkldjgklsdjglfg7898

Di servizi Web 2.0 ne ho visti tanti, ma come questo che vi stiamo per proporre mai!
Eh già, proprio così, sto parlando di VideoClix.tv, ovvero l'innovativa novità in stile web 2, grazie alla quale è possibile osservare video online, ovviamente, in alta qualità ma soprattutto, la differenza che lo caratterizza e lo diversifica dagli altri, come YouTube, ecc., è sicuramente interessante.

Ebbene, ogni qualvolta vedrete un video, sarà possibile visualizzare le informazioni sull'oggetto che starete visualizzando col mouse. Ad esempio, se c’è una macchina, o anche una persona, e voi ci passate sopra col mouse, potete visualizzare a destra, una specie di Sidebar che vi darà tutte le info necessarie per individuare quel tipo si oggetto/soggetto, ad esempio la marca, il nome, la professione, la nazionalità, ecc.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 5 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria News, Video, Web 2.0, Web 2.0.

Come passare da 1.000 a 0 e-mail da leggere in una sola giornata [Geekissimo]

Posted: 01 May 2008 03:00 AM CDT

Geek o non geek, studenti o professori, grandi professionisti o persone in cerca di occupazione, ormai quasi tutti hanno a che fare quotidianamente con la posta elettronica, ma talvolta il rapporto con questo prezioso mezzo di comunicazione diventa complicato per l’eccessiva mole di lettere da leggere nel più breve tempo possibile.

Come avrete ben intuito dal titolo piuttosto provocatorio di questo post, oggi noi di Geekissimo daremo qualche dritta, che speriamo utile, destinata proprio a chi desidera passare da 1.000 a 0 e-mail da leggere in una sola giornata (o giù di lì). Ovviamente miracoli non se ne possono fare, ma se organizzato tutto al meglio, il risparmio di tempo nella consultazione della posta elettronica diventa davvero notevole. Buona lettura a tutti, e non dimenticate di darci anche i vostri suggerimenti riguardo questo tema!

  1. Utilizzare Gmail per gestire tutti gli account: questo ottimo servizio on-line non ha davvero più bisogno di presentazioni, permette di avere sempre a disposizione qualsiasi account di posta si desideri (grazie all’opzione che permette di ricevere mail tramite POP3 da altri indirizzi, accessibile dal pannello delle impostazioni), in contemporanea e gestibili in maniera quantomai facile e veloce. Da sottolineare poi la recente introduzione del supporto IMAP, che permette di utilizzare il servizio di web-mail di Google in qualsiasi client desktop (come Outlook), senza gli svantaggi del classico POP3, che non permetteva una perfetta sincronizzazione tra diverse applicazioni desktop per la posta elettronica e lo stesso Gmail sul web.
  2. Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


    © 2008 | 2 commenti
    Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Email, Freeware, Gmail, Guide, Internet, Office, Problematiche, Software, Tips/Trick, Utility, Web 2.0, Web 2.0, script.

Chao Mike, Miguel, Pintor. Te echaremos de menos. [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 May 2008 02:57 AM CDT

Ci mancherai.

Quale Lufthansa ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 May 2008 02:37 AM CDT

Ieri ho sentito alla radio che parrebbe esserci una apertura di Lufthansa nei confronti di Alitalia.

Parrebbe che il CEO di Lufthansa, durante l'assemblea, a domanda specifica, abbia risposto

«devono esserci tutte le condizioni»  «è una situazione difficile perché tutti devono avere la stessa visione , e noi dovremmo vedere i dati di bilancio della società». «Per questo  al momento siamo riluttanti»

I titoli dei giornali Italiani recitavano "Lufthansa non  chiude completamente la porta all'Alitalia"

Sono andato allora a guardarmi cosa ne dicevano i giornali tedeschi:

  • Berliner Zeitung
  • Die Tageszeitung
  • Die Welt
  • Westdeutsche Allgemeine

Incredibile a dirsi, nemmeno una parola. Incredibile, nevvero ?

Online tutti i redditi degli italiani: giusto o sbagliato? [Geekissimo]

Posted: 01 May 2008 02:00 AM CDT

730

Sta facendo molto discutere la pubblicazione, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, delle dichiarazioni dei redditi dei cittadini italiani, con i server www.agenziaentrate.gov.it letteralmente in tilt dalle prime ore del pomeriggio di ieri a causa del grande interesse che ha suscitato. Un servizio che permetteva, conoscendo il comune di residenza di una persona, di sapere quanto questa persona ha dichiarato al fisco nel 2005.

Dall’Agenzia delle Entrate hanno spiegato che “si tratta di un provvedimento a norma di legge autorizzato dal garante“. Il quale, però, smentisce (”L’iniziativa non è mai stata sottoposta all’attenzione del garante della privacy”) e poi in via precauzionale blocca la diffusione dei dati, in attesa di una decisione definitiva.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 12 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Diritti, Internet.

Service Pack 3 tramite Windows Update rimandato sine die [Geekissimo]

Posted: 01 May 2008 01:00 AM CDT

Service Pack 3 tramite Windows Update rimandato sine die

La scorsa settimana vi avevamo annunciato la roadmap per il rilascio del Service Pack 3 di Windows XP, che doveva essere da ieri disponibile su Windows Update, questo vuol dire che gli utenti avrebbero potuto scaricarlo automaticamente. Ma con una decisione dell’ultimo secondo Microsoft ha deciso di bloccare il rilascio tramite Windows Update.

Infatti a quanto pare Microsoft avrebbe trovato un problema di compatibilità che poteva compromettere il sistema operativo dell’utente. Il suddetto conflitto è con Microsoft Dynamics Retail Management System, stesso problema affligge il Service Pack 1 di Windows Vista.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 5 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Microsoft, Windows.

17 maggio al Forum a Padova [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 May 2008 12:34 AM CDT

Il 17 maggio sarò qui: FORUM 2008: ricerca, innovazione, crescita economica e sociale | Padova.

Link: FORUM 2008: ricerca, innovazione, crescita economica e sociale | Padova 15-18 maggio 2008.

Il Forum della Ricerca e dell'Innovazione è un evento internazionale caratterizzato da dibattiti, confronti e workshop, creato con l'obiettivo di riaffermare il valore insostituibile della ricerca scientifica e l'importanza dei suoi legami con il mondo dell'impresa, al fine di creare nuovo sviluppo e sostenere la competitività del sistema economico.

A sopresa, la Release 3.8 di Skype Disponibile per il Download [Geekissimo]

Posted: 01 May 2008 12:00 AM CDT

dsfgvxvxcbvxcvbvxcvxcvcxvcxvxcvxc

Ed ecco che, dopo avervene parlato tempo fa, dicendovi che era disponibile per il download la prima beta di questa release 3.8 del più noto software di telecomunicazione via web, oggi vi comunichiamo che è da poco uscito l'update di questa versione del programma, finale.
Finalmente, dopo tanta attesa, l'azienda di Skype ha lanciato uno dei maggiori update del suo tempo; infatti, insieme all'aggiornamento avvenuto tempo fa, che portava il software alla versione 3.6, viene definito un major update.

Comunque sia, le novità che caratterizzano l'aggiornamento sono molte, come avevamo detto per la beta, in questa release, Skype ha migliorato di parecchio la qualità video delle Video-Conferenze/Chiamate; infatti, se la CPU del proprio PC lo consente, si possono effettuare chiamate veramente eccezionali, da urlo insomma.
Questi sono i dettagli tecnici presi dal sito ufficiale:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Skype, Software, Video, Videoconferenze, Voip, Windows.

Links for 2008-04-30 [del.icio.us] [Universo01]

Posted: 01 May 2008 12:00 AM CDT

Slandr: Twitter sul telefonino [maestroalberto]

Posted: 30 Apr 2008 06:07 PM CDT


Slandr

Slandr è un comodissimo servizio mobile che consente di twittare anche dal nostro telefonino cellulare.

Basta raggiungere l’indirizzo e inserire le nostre credenziali di Twitter.

Slandr ha proprio tutto: thumbnail degli utenti, repliche, messaggi diretti, motore di ricerca, timeline pubblica, servizio di geolocalizzazione.

Inoltre presenta un’interfaccia molto gradevole, il che certo non guasta.

Aggiunto subito ai preferiti del mio N95.

Via | MoMB


CustomizedGirl: personalizza il tuo look! [maestroalberto]

Posted: 30 Apr 2008 06:05 PM CDT


CustomizedGirl

CustomizedGirl è un sito web dedicato allo shopping online di capi di abbigliamento (t-shirt).

L’aspetto divertente, tuttavia, non è tanto fare acquisti ma divertirsi a personalizzare gli abiti proposti, tutti all’ultima moda, attraverso un editor in Flash con cui aggiungere scritte, clipart e le proprie immagini.

Praticamente CustomizedGirl ci trasforma nello stilista di noi stessi e dell’intera famiglia visto che si può personalizzare il vestiario di lei, di lui, di mamma e bambini.

Via | go2web20


Translate.net: aggregatore di servizi di traduzione [maestroalberto]

Posted: 30 Apr 2008 06:03 PM CDT


Translate.net

Translate.net è un’applicazione gratuita e opensource per Windows che aggrega i principali servizi di traduzione online della rete.

Funziona con Microsoft .NET Framework 2.0.

Il software accede a 17 diversi servizi di traduzione tra i quali Google Translate in modo da ottenere 1.352 accoppiamenti di traduzione tra lingue diverse.

Ovviamente il programma funziona tramite connessione ad internet. Translate.net mostra talvolta anche una pubblicità contestuale alla fine di una traduzione.

Via | Bitelia


Convertire i video di YouTube in Mp3: FLV.to [maestroalberto]

Posted: 30 Apr 2008 04:14 PM CDT


FLV.to

FLV.to è un’applicazione web per convertire video in formato FLV, quelli di YouTube per esempio, in audio Mp3.

La conversione avviene in due modi: indicando l’URL del video oppure caricando un filmato FLV direttamente dal nostro hard disk.

Il sistema è rapido e funzionale. Concluso il processo di conversione è possibile scaricare l’mp3 o condividerlo nelle principali reti sociali.

Via | kabytes


Redditi degli italiani: sono totalmente in disaccordo a metà con Luca. [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 30 Apr 2008 02:56 PM CDT

Link: Luca De Biase.

La trasparenza su questi argomenti è una buona cosa, probabilmente. A partire dai dati che riguardano le aziende per arrivare forse anche a quelli che riguardano le persone. Ma deve essere facile da usare. Altrimenti rende solo tutto più confuso. Imho.

Sono d'accordo sul fatto che è doveroso avere dubbi al riguardo.

Alcuni anni fa la mia dichiarazione dei redditi era finita su qualche giornale. Non per altro, ma all'epoca ero in vista, la bolla Internet non si era esaurita e sembrava che la cosa facesse notizia (non ero il solo; buona parte dei miei amici aveva avuto una sorte simile). (per chi vuole vedere le mie retribuzioni, ci sono nei bilanci della I.NET)

Di certo a me ha dato un po' fastidio; non il fatto in sè, non avevo nulla da nascondere, ma cio' che ne segue, i pettegolezzi, i commenti, le chiacchere...

Forse questo effetto tenderebbe a sparire quando fosse l'abitudine avere accesso da parte di tutti alle informazioni di tutti. Forse avverrebbe solo nella fase di discontinuità. Chi può dirlo ? manca la controprova.

Secondo me le posizioni sull'argomento possono essere inficiate da un retropensiero "se non ho nulla da nascondere, allora posso essere d'accordo"  o il suo duale "se non e' d'accordo, avra' qualcosa da nascondere" o ancora, piu' arzigogolato, "non ho una opinione compiuta ma se dico che non sono d'accordo allora qualcuno pensera' che ho qualcosa da nascondere, allora dico che sono d'accordo".

Ma lasciando queste meta-riflessioni da parte un attimo; si dice che la trasparenza e' un bene. Forse, ma non è detto che lo sia in tutte le cose, non e' un valore assoluto; vediamo di ragionare nel merito.

Lasciamo perdere la questione della delinquenza; credo probabile che loro abbiano altri mezzi per informarsi sulle disponibilita' reali delle vittime.

Ma, perche' limitarsi ai redditi ? pubblichiamo anche tutte le proprieta' (indicizzate per persona (giuridica o fisica), per indirizzo, per matricola..). Se uno non ha nulla da nascondere..

Perche' limitarsi alle proprietà ? pubblichiamo anche tutti i conti correnti. Se uno non ha nulla da nascondere...

Quale e' il limite ?

Gia' mi vedo a trattare con il falegname

  • Lui:- "5000 Euro per la cameretta"
  • Io:- "te ne do 3000"
  • Lui:- "Pulcione, guadagnate 80.000 euro all'anno, avete la casa di proprietà e 120.000 euro in banca, dammene 5000, e sono buono che non te ne chiedo 8000!"

No, non credo proprio sarebbe una buona cosa.

Non credo che questa idea delle finanze contribuisca a dare l'immagine di un paese affidabile per investitori che possono scegliere se investire in Italia o, diciamo, in Spagna.

Un paio di mesi fa, quando sono andato in Brasile, ho preso un caffè con un  analista macroeconomico di una banca e abbiamo commentato il quadro brasiliano.

Io dicevo "La vostra economia e' ottima, attirerete un sacco di investimenti".

Lui mi ha risposto "Mai sottostimare l'inventiva dei nostri governanti per ideare cose che distruggono l'attrattivita' del paese. Questa incertezza per dei valori fondamentali riduce l'attrattività e nonostante gli ottimi risultati, non siamo "investment grade"."

"te lo do' io il Brasile!!", probabilmente.

Mi hanno letto nel pensiero… [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 30 Apr 2008 02:55 PM CDT

Post correlati

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

No comments: