Wednesday, May 28, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Gallerie dinamiche con Smoothgallery: il video [edit]

Posted: 28 May 2008 08:00 AM CDT

Tra le soluzioni Javascript destinate alla creazione di gallerie e slideshow di immagini dinamici, Smoothgallery (giunta alla versione 2.0 e basata su MooTools) è tra quelle più popolari e complete per le opzioni che offre. Comodissimo, ad esempio, il plugin che consente, sfruttando le API di Flickr, di usare come fonte dati i set creati sul popolare servizio.

Nel video di ICTv Nunzio Fiore ci mostra le caratteristiche salienti della libreria.

La terra a portata di palmo, nell’iPhone [Mac Blog]

Posted: 28 May 2008 07:29 AM CDT

Nonostante Google Earth non sia ancora approdato sull’iPhone qualche cosa di simile, che ne riempia l’assenza, è già possibile trovarlo sul mercato. Si tratta di un’applicazione sviluppata da un’azienda di nome EarthScape che è riuscita a portare la terra, in formato 3D, sull’iPhone, sfruttando a pieno le caratteristiche del dispositivo attraverso comandi e funzioni che rendono l’utilizzo del software particolarmente piacevole.

Il video sopra mostra l’applicazione in uso, permettendo di avere una panoramica di ciò che si è in grado di fare e delle sue caratteristiche principali.

[Via Tuaw]

ShareThis

iPod Coffee Table [Mac Blog]

Posted: 28 May 2008 07:22 AM CDT

Il corrispondente italiano di Wired.com, Nicole Martinelli, ha fotografato nella hall dell’hotel nhow di Milano un particolare tavolino a forma di iPod Classic, che farà sicuramente andare su di giri tutti i Mac Geek e, in particolar modo, coloro che adorano il player musicale della mela.

Il tavolino è visibile nell’immagine a inizio post e, da quel poco che si riesce a vedere, sembra veramente ben fatto, riproducendo nei dettagli salienti il famosissimo iPod.

[Via PodMania]

ShareThis

Tips: Ecco come leggere magazine e riviste gratuitamente [Geekissimo]

Posted: 28 May 2008 07:00 AM CDT

Trucco: Leggere magazine e riviste gratuitamente

Questo probabilmente è uno dei trucchi più semplici e non geek pubblicati su questo blog, anche se il risultato di tanto poco sforzo è assolutamente meraviglioso. Personalmente sono da sempre un grande lettore di riviste inglesi di informatica perché personalmente quelle pubblicate in Italia non mi attraggono più di tanto.

Se anche voi volete avere la possibilità di leggere riviste come PC Magazine, MIT Technology Review, Popular Mechanics, MacWorld, Lonely Planet, Reader's Digest o anche Playboy e Penthouse senza pagare nulla, seguite queste semplicissime dritte.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Browser, Internet, Safari, Tips/Trick, To Do, Utility.

Cusani: “Rai, rischio crack”. [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 28 May 2008 06:04 AM CDT

La Rai come l'Alitalia ?

Link: Cusani: "Rai, rischio crack". Intanto a luglio nasce Rai4 | News | Pubblicità Italia.

La Rai alla stregua di una nuova Alitalia. A lanciare l'allarme è la Slc-Cgil, che ha fatto condurre a Sergio Cusani un'analisi sui bilanci della tv pubblica nel periodo 2002-2006. Il segretario generale del sindacato, Emilio Miceli, denuncia: "Di questo passo, a ricavi fermi e costi in continua crescita, l'azienda rischia il tracollo". Stando allo studio, infatti, con l'attuale modello di business la Rai registrerebbe una posizione finanziaria netta in negativo di 144 milioni di euro nel 2008, di 370 milioni l'anno prossimo e di 494 nel 2010.

Niente di nuovo per voi, cari amici...
Una replica viene dal Vicedirettore Generale Leoni sul Messaggero:

«Questo della Slc-Cgil - dice Leone - è un lavoro serio ma parziale. Forse una perdita di tempo perchè bisogna piuttosto studiare il piano editoriale e il piano industriale per capire come la Rai sta cercando di attrezzarsi»

Avendo guardato il piano industriale, è tutto più chiaro...

Abilitiamo la “Risposta Automatica” su Gmail! [Geekissimo]

Posted: 28 May 2008 06:00 AM CDT

Abilitiamo la Risposta Automatica su Gmail!

Dopo avervi spiegato come abilitare questa funzione sul vostro account mail Libero.it, oggi andiamo a vedere come abilitare la “Risposta Automatica” su gMail. Abbiamo iniziato questa serie di articoli, tutti che spiegano la stessa funzione, perché riteniamo questa funzione utile a molti Geek ma non solo. Oggi vediamo come abilitare la “Risposta Automatica” su uno dei provider più conosciuto ed utilizzato.

gMail si è imposta sul web come l’alternativa libera e gratuita ai grandi provider della rete. La grande G (Google) sicuramente sta tirando fuori dei prodotti completamente gratuiti e ottimi, che posso sicuramente dare battaglia ai programmi a pagamento. Tra i prodotti che sono degni di nota, ricordiamo l’ottima Suite per l’uffico disponibile direttamente online, sto parlando di Google Docs.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Gmail, Tips/Trick, To Do.

PI: La crisi della telefonia italiana [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 28 May 2008 05:58 AM CDT

Tutto da leggere. Alcuni highlights:

Link: PI: La crisi della telefonia italiana.

Ma non siamo in uno scenario normale e la distorsione, invece, c'è su almeno tre punti:

1. Il settore delle telecomunicazioni fisse è altamente competitivo perché privo di barriere all'accesso (chiunque può fare l'operatore di telefonia fissa), come dimostrato da prezzi (e conseguenti ricavi ed utili) costantemente decrescenti da molti anni.

2. Di converso, il settore delle telecomunicazioni mobili è un "club esclusivo" a cui non si può accedere, e macina profitti straordinariamente e continuamente elevati, con un trend di discesa appena accennato.

3. I costi reali di passaggio sulle reti mobili dei grandi operatori sono MOLTO più bassi delle tariffe di terminazione fissate dall'AGCom.

...Questi colossi sono così in grado di generare flussi di cassa ed utili paurosi che, come nel caso di Vodafone, gli possono permettere di andare a fare shopping acquistando operatori fissi (vedi il caso di Tele2), incrementando ulteriormente le loro quote di mercato.

Vi siete accorti che non è mai avvenuto, al contrario, che un operatore fisso si comprasse un operatore mobile?

Il problema non è "solo" sul fronte dei sovrapprofitti: l'impossibilità di accedere al mercato mobile, fa sì che le decine di operatori fissi non possano offrire sul mercato servizi convergenti (internet, telefono fisso e sim) come invece stanno facendo gli operatori mobili, lasciati liberi a questo punto di fare offerte "a pacchetto" che gli operatori fissi non possono replicare.

... Non sembra proprio una coincidenza, il fatto che sia Genna che Novari paventino il rischio di un duopolio. Il rischio che Telecom e Vodafone conseguano utili enormemente superiori al normale, grazie alle tariffe di terminazione e grazie al loro "mercato recintato", e che li adoperino per finanziare l'ulteriore acquisizione di quote di mercato, è concreto ed immediato.

... siamo il solo paese europeo a non aver nemmeno un MVNO nonostante se ne legga il contrario

.... Presidente Silvio Berlusconi, Sottosegretario Gianni Letta, Ministro Giulio Tremonti, Ministro Claudio Scajola, Sottosegretario Paolo Romani: come voi stessi dite, è arrivato il momento di cambiare l'Italia ed investire sul futuro, ed il futuro nelle telecomunicazioni - un settore che vale alcune decine di miliardi di Euro solo in Italia, oggi concentrato nelle mani di poche aziende straniere - è figlio di una moltitudine di piccole e medie imprese italiane che sarebbero in grado di competere ove correttamente tutelate, trainando la crescita del PIL ed attraendo investimenti dall'estero.

Firefox su Vista, come installare manualmente il plugin Flash [Geekissimo]

Posted: 28 May 2008 05:00 AM CDT

Al giorno d’oggi è praticamente impensabile naìvigare sul web con il proprio browser preferito senza che in quest’ultimo vi sia installato il celeberrimo Flash Player, tramite il quale gustare appieno l’esperienza che i servizi internet moderni ci offrono quotidianamente (o semplicemente rifarsi gli occhi con qualche sito ben fatto e che sfrutta proprio tale tecnologia).

Purtroppo però non sono rarissimi i casi in cui l’installazione del famoso plugin non riesce, specie quando si ha a che fare con Mozilla Firefox come browser e WIndows Vista come sistema operativo. Se anche voi siete tra quelle persone ingabbiate nella spirale infernale dell’installazione del plugin Flash fallita, date un’occhiata a questo semplicissimo tutorial, tramite il quale vedere insieme proprio come installare manualmente il plugin flash in Firefox su Vista:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Adobe, Browser, Firefox, Flash, Flash, Guide, Guide Geek, Internet, Mozilla, Plugin, Plugins, Vista, Windows.

Viva la-rete.net ! [Funky Professor InTheWeb!]

Posted: 28 May 2008 04:57 AM CDT

Partecipate numerosi all' evento "Le Nuove Reti di Comunicazione per l'Innovazione dei Servizi", il primo Community Meeting de la-rete.net con i miei amici il colossale professor Maurizio Dècina, il mitico Peppino Turani ed il FunkyProfessor aka Marco Zamperini in versione da parata. L' evento si terrà nella prestigiosa cornice dell' Hotel Four Seasons, il 26 giugno 2008 nella prestigiosa città di Milano.

Di seguito il programma :

9:30 Introduzione Sandro Frova, Presidente de la-rete.net
9:40 Prima sessione - Le nuove reti di comunicazione
Maurizio Dècina introduce le nuove tecnologie:
- Le reti in fibra ottica di nuova generazione: NGN, NGA
- Le reti wireless di nuova generazione: WiMAX, HSPA e LTE
- Le reti peer-to-peer di nuova generazione: Web 2.0, reti di sensori e muniwireless
12:00 Seconda sessione - L'innovazione dei servizi per le imprese e i consumatori
Giuseppe Turani (La Repubblica) intervista Maurizio Dècina e Marco Zamperini e coordina la discussione con i partecipanti
13:30 Light Buffet

Per conoscere le modalità di partecipazione vai su la-rete.net .

Le nuove frontiere di una internet a doppia faccia: quando le libertà di parola e di libero mercato sono precluse dalle istituzioni [Levysoft]

Posted: 28 May 2008 04:24 AM CDT

Se da un lato internet è considerata l’ultima frontiera della libertà di parola e d’espressione in grado di garantire a tutti l’allargamento della democrazia (”Una porta aperta verso la democrazia“, come ha detto anche Al Gore), in realtà per molti non è così. Infatti, se la libertà può piacere agli utenti, non lo è [...]

Green Ict e risparmio energetico: un webcast [Vittorio Pasteris]

Posted: 28 May 2008 04:16 AM CDT

Oggi Webcast on-line  della tavola rotonda sul tema "Green IT & Energy Saving", con la partecipazione dei responsabili di ABB, Emc, Intel, VMWARE, Partner di Fujitsu Siemens Computer e di Feltrinelli.
Alla tavola rotonda seguirà un dibattito in modalità live chat, in cui gli utenti potranno porre in diretta i loro quesiti ai manager.

Scopri se un prodotto rispetta la natura. Come? Semplicemente con Greener One [Geekissimo]

Posted: 28 May 2008 04:00 AM CDT

http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2008/05/2008-05-25_1612504.pngsfdf

Avete mai pensato, guardando un oggetto qualsiasi, che questo potesse recare danno alla natura e all'ambiente circostante?
Da oggi è possibile risolvere questa vostra incertezza con un intuitivo servizio Web 2.0. Mi riferisco a Greener One: semplice, facile e veloce.

Questi sono gli aggettivi che lo caratterizzano e lo definiscono al meglio. Grazie alle notevoli ed affascinanti funzioni disponibili, che rendono ancora più stimolante la navigazione in questo sito Web, Greener One è stimato ed apprezzato da molti utenti.
Il mio consiglio, nonché l'unico che posso darvi in questo campo, è senza ombra di dubbio di provarlo e di commentare eventuali problemi o opinioni generali.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Web 2.0, Web 2.0, ecologia.

ZipMyUrl: accorcia URL intelligente [maestroalberto]

Posted: 28 May 2008 03:54 AM CDT


zipmyurl

Il campo degli accorcia URL è davvero saturo, ce ne sono a decine, spesso cloni l’uno dell’altro. Tuttavia ZipMyUrl merita attenzione.

Si tratta di un servizio facile da usare, pratico e dal disegno elegante.

Consente di accorciare singoli indirizzi o gruppi di indirizzi aggregandoli in un singolo link (tipo LinkBunch, URLBunch o URLSplit).

Si possono aggiungere tags, proteggere il link generato con password e, da registrati, aggiungere bookmark direttamente in del.icio.us, condividerli in Twitter e gestire le nostre URL.

In futuro ZipMyUrl dovrebbe mettere a disposizione la propia API in modo che chiunque possa creasi un proprio servizio accorcia URL.

Via | PuntoGeek


Tower Defense con Processing.js [edit]

Posted: 28 May 2008 03:28 AM CDT

Qualche tempo fa vi avevo parlato di Processing.js, il lavoro svolto da John Resig che unisce Javascript, canvas e la tecnologia Processing.

Oltre alle creazioni ufficiali, ecco la prima degna di nota provenire da terze parti: Tower Defense di Will Larson.

Ecco a voi la demo giocabile e, per chi come me non conosce le regole del gioco, la spiegazione completa direttamente da Wikipedia.

Tag: (3), (2)

Le vele Solari di Buro North [Architettura e Design]

Posted: 28 May 2008 03:00 AM CDT

Veil Solar Shade, vele solari per l’energia pulita.  Se vi dico Buro North cosa vi viene in mente? immagino niente… E se vi dico X-mas Tree?? Forse qualcuno ricorderà il suo alberello di natale. Un progetto ecologico, senza troppe pretese, ma carino. Oggi ovviamente non vi parlo di X-mas tree (sarebbe assurdo visto che è già tempo [...]

60 servizi web gratuiti per rilevare e rimuovere virus, spyware e malware [Geekissimo]

Posted: 28 May 2008 03:00 AM CDT

Come ribadito in diverse occasioni, l’enorme sviluppo delle applicazioni web in questi ultimi periodi si è concentrato non solo in settori come e-mail, ufficio e comunicazione, ma anche in quello fondamentale della lotta alle minacce informatiche come virus e spyware.

Proprio alla luce di ciò, oggi siamo in grado di proporvi una bella lista contenente la bellezza di 60 servizi web gratuiti per rilevare e rimuovere virus, spyware e malware. Alcuni in linguaggi alquanto ostici (cinese e russo), ma tutti di indubbio valore. Eccoli:

  1. Kaspersky Online Virus Scanner
    http://www.kaspersky.com/virusscanner
  2. Panda ActiceScan 2.0
    http://www.pandasecurity.com/activescan/index/
  3. Dr.Web Online Link Checker (scansiona i file contenuti nelle pagine web senza installare niente sul PC)
    http://online.drweb.com/?url=1
  4. CA eTrust Virus Scanner
    http://www.ca.com/us/securityadvisor/virusinfo/scan.aspx
  5. Virus Chaser for Web
    http://www.viruschaser.com/enwi/4_01.jsp
  6. BitDefender Online Scanner
    http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
  7. Trend Micro HouseCall
    http://housecall.trendmicro.com/
  8. ESET Online Scanner
    http://www.eset.com/onlinescan/
  9. Symantec Security Check
    http://security.symantec.com/sscv6/home.asp?langid=ie&venid=sym&plfid=24&pkj=RHLFXZDNNXGEQGGYYFK
  10. ewido (AVG) Online Spyware Scanner with Cleaning or Removal
    http://www.ewido.net/en/onlinescan/
  11. Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


    © 2008 | Commenta!
    Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Antivirus, Applicazioni Online, Internet, Sicurezza, Web 2.0, Web 2.0.

Microsoft presenta il multi touch per Windows 7 [Vittorio Pasteris]

Posted: 28 May 2008 02:53 AM CDT

Mai più senza [Vittorio Pasteris]

Posted: 28 May 2008 02:35 AM CDT

rolanditen12.jpgVia Marco Bertolotto

Dopo l'orologio che ti dice se è giorno o se è notte, su Newsweek, ho scovato una cintura dotata di un fibbia meticolosamente calibrata al centimetro con la precisione di un cronometro. In oro e titanio viene venduta al costo di 25.000 dollari. Sicuramente molto utile dopo un pranzo o una cena abbondanti… che mondo di pazzi…

Un assistente per i menu CSS con Dreamweaver [edit]

Posted: 28 May 2008 02:15 AM CDT

Qualche giorno fa ho girato ad un mio amico questo link. Jeffrey Zeldman presentava sulle pagine del suo blog CSS Menu Writer, un'estensione per Dreamweaver prodotta da WebAssist che assiste lo sviluppatore nella creazione di menu CSS dinamici e a più livelli. Approfittando dell'offerta valida fino al 27 maggio ha deciso di spenderci $74,99. È entusiasta. Crea siti a livelli semi-amatoriali, con gli anni si è affezionato a Dreamweaver imparando ad usarlo con una certa maestria, non si vuole sbattere tanto preferendo avere tutto a portata di mano nel contesto del programma con cui gli piace lavorare, etc.

Se mi soffermo su questo aspetto del problema e non sulle caratteristiche del prodotto (potete farlo direttamente voi sul sito) è perché, come era immaginabile, non sono mancati tra i commenti al post di Zeldman quelli di chi si dichiarava inorridito dall'idea stessa di spendere quella cifra per una cosa come Menu Writer quando tutto si può ottenere gratis (si parlava del codice dei menu ma anche dell'estensione stessa...).

Tralasciando quest'ultimo argomento, devo dire che trovo un po' fastidioso un certo atteggiamento un po' snobistico e da puzza sotto il naso nei confronti di soluzioni simili. Voi come la pensate?

Viacom-YouTube, la causa giudiziaria miliardaria che spaventa il Web [Geekissimo]

Posted: 28 May 2008 02:00 AM CDT

Sta suscitando enormi polemiche la causa miliardaria che Viacom ha intentato contro YouTube “per non essere stata capace di tenere fuori dal popolare sito di video-sharing i materiali protetti da copyright”. Viacom, in particolare, avrebbe identificato sul sito di proprietà di Google almeno 150mila clip non autorizzate. Google, dal canto suo, si difende spiegando che questa causa sta minando uno dei fondamenti di internet, e cioè “minaccia il modo in cui centinaia di milioni di persone ogni giorno si scambiano legittimamente informazioni”.

I legali di Big G, inoltre, hanno assicurato che YouTube si è da subito adeguata ai dettami del Digital Millennium Copyright Act del 1998, e che va molto oltre il suo ruolo, aiutando anche le società detentrici di copyright a identificare e rimuovere i contenuti considerati illegali. Viacom, da parte sua, attacca spiegando invece che è stato fatto “pochissimo” per combattere il fenomeno illegale. In particolare, la Viacom si riferisce ai molti spezzoni di film e programmi televisivi postati sul sito e visti ogni giorno da migliaia di persone. Tra questi, nella causa si parla di South Park, SpongeBob SquarePants, Mtv Unplugged o il documentario “An inconvenient truth” visto più di 1,5 miliardi di volte.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 5 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Google, Internet, Problematiche, economia, youtube.

Credo proprio che lo chiamerò… [Geekissimo]

Posted: 28 May 2008 01:00 AM CDT

Credo proprio che lo chiamerò...

Wiki.Name è un wiki dei nomi come potete ben intuire, solo che sono le 8 del mattino quindi molti non saranno esattamente lucidi. Detto questo, è una enciclopedia virtuale di tutti i nomi delle celebrità, nomi, nickname, nomi per ragazzi e molto altro.

Ovviamente essendo un wiki chiunque può aggiungere informazioni o modificare quelle esistenti. Il wiki non si limita a dare semplicemente una veloce definizione, bensì fornisce l’etimologia, origine, fatti legati a quel nome, nomi simili, gente famosa e popolare con quel nome.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Internet, Utility.

Postica: bacheca di note virtuali in stile Post-It e servizio di condivisione file [maestroalberto]

Posted: 28 May 2008 12:59 AM CDT


Postica

Postica è una delle tante applicazioni per salvare note virtuali in stile Post-It nel web.

Si può scegliere tra cinque colori dove scrivere appunti lunghi fino a 140 caratteri.

Le note generate possono essere condivise con colleghi ed amici tramite email. Esse appariranno automaticamente nella loro bacheca.

L’aspetto interessante di Postica è che possiamo allegare un file alle note: un documento, una foto, un’immagine un archivio compresso e via dicendo.

Non è precisato il limite dell’upload.

Via | feedmyapp


Una foto dell’iPhone 2.0 appare su Flickr [Mac Blog]

Posted: 28 May 2008 12:21 AM CDT

Macindows, utente di Flickr, ha pubblicato la fotografia riproposta sopra, a inizio post, dichiarando che si tratta del futuro iPhone 2.0, della versione che verrà dell’iPhone attualmente in commercio.

Gli altri utenti del servizio di Photo Sharing, fra i commenti, si sono scatenati chiedendosi se si trattasse di un fake o realtà. Alcuni erano certi che fosse un falso, per via del design che ritengono troppo brutto, troppo poco all’altezza di Apple, altri invece non l’hanno ritenuto poi tanto male, e anzi l’hanno definito carino.

E voi, da che parte state? Dal canto mio, ho seri dubbi che si tratti veramente del modello che Apple sta progettando.

ShareThis

Hotwords: quali sono le parole più ricercate del web? [Geekissimo]

Posted: 28 May 2008 12:00 AM CDT

Il servizio web che vi voglio presentare oggi è davvero interessante. Si tratta di Hotwords, e svolge una funzione all’apparenza banale ma in realtà molto utile, stila classifiche aggiornate sui termini più ricercati in rete.
Il servizio sfrutta un campione delle ricerche effettuate giornalmente sui maggiori motori di ricerca del web, analizza i dati relativi ai termini più spesso ricercati e ne fornisce un’ accurata analisi.

Il sito monitora ogni giorno circa 6 milioni di ricerche, di certo una percentuale molto bassa rispetto al totale, ma che comunque vale la pena prendere in considerazione.
Anche se non sapremo mai con precisione massima quali sono le parole più ricercate, possiamo comunque fare una stima di quali siano gli interessi degli internauti e quali siano al momento i termini che vanno per la maggiore. E a farla da padrone, indovinate un po’, è il porno.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Curiosità, Internet, Siti Web, Web 2.0, Web 2.0.

Mikogo: strumento per lo screen sharing [maestroalberto]

Posted: 28 May 2008 12:00 AM CDT


Mikogo è uno strumento per lo screen sharing, ossia per la condivisione remota dello schermo del computer.

Un’ottima risorsa per partecipare o organizzare riunioni in Internet, lezioni, conferenze, incontri di lavoro.

Mikogo è un software gratuito per Windows da installare nel proprio computer che consente di connettere fino a dieci utenti contemporaneamente, ognuno dei quali può vedere quello che stanno facendo gli altri sul desktop della propria macchina.

L’audio può essere gestito via Skype. Tra la caratteristiche principali spicca la possibilità di condividere file, funzione pausa, controllo remoto.

Un utility perfetta per offrire lezioni a distanza, assistenza tecnica, presentazioni di prodotti, tutorial in tempo reale, consulenze informatiche e di vario genere.

Sopra un video dimostrativo.

Via | killerstartups


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Sensible Units: misure e distanze come oggetti reali [maestroalberto]

Posted: 27 May 2008 11:30 PM CDT


sensibleunits

Sensible Units è uno strumento di conversione di musure e distanza in oggetti reali.

Si digita un dato e all’istante ci è mostrato a quali e quanti oggetti corrisponde. Per esempio 1.000 metri corrispondono a 18 aerei Boeing 747 messi in fila, a 13 Airbus A380, a 2.3 Empire State Buildings e così via.

Via | wwwhatsnew


Generatore di scritte con ritagli di giornali e riviste [maestroalberto]

Posted: 27 May 2008 10:20 PM CDT


Ransom Note Generator

Ransom Note Generator è un generatore di scritte che sembrano create con lettere ritagliate da giornali e riviste.

Perfetto per i messaggi anonimi del classico killer dei vecchi film polizieschi americani.

Si può scrivere sia un titolo sia un corpo di testo.

I caratteri possono essere ingranditi mediante l’uso di parentesi quadre.

L’immagine di sfondo può essere indicata via URL o caricata direttamente dal nostro computer.

Il risultato può essere salvato come JPG.

Via | PuntoGeek


Poster geek [maestroalberto]

Posted: 27 May 2008 10:10 PM CDT


poster_geek

Un grandioso Poster con 56 personaggi geek, veri e propri tipi fumettistici.

Non è certo difficile trovare quello che più ci somiglia.

Dimensioni originali 1000×1500 pixel

Via | kabytes


Salvare una lista di siti Internet da visitare in futuro [Salvatore Aranzulla]

Posted: 27 May 2008 10:00 PM CDT

Che bello questo sito Internet! Girovagando su Internet, sei capitato su di un sito Internet davvero interessante, ma non hai al momento un minuto di tempo libero per consultarlo approfonditamente?

Allora corri a registrarti su Instapaper, un ottimo servizio on-line che ci permette, in modo facile e veloce, di salvare una lista di siti Internet interessanti in cui ci siamo imbattuti durante le nostre navigazioni, da visitare con calma quando abbiamo più tempo a disposizione.

(Foto TIME di FABIOLA MEDEIROS)

Collegati sul sito Internet Instapaper e clicca sulla voce Register che trovi nella parte centrale della pagina per registrarti.

La registrazione è molto semplice e veloce: inserisci il tuo indirizzo e-mail nel modulo di registrazione e fai click sul pulsante Register.

A questo punto, fai click con il tasto destro del mouse sul pulsante grigio Read Later. Se usi Mozilla Firefox, nel menu che si apre, fai click sulla voce Aggiungi link nei segnalibri… e poi sul pulsante OK.

Se usi Internet Explorer, nel menu che si apre, fai click sulla voce Aggiungi a Preferiti…, poi sul pulsante ed infine sul pulsante Aggiungi.

A questo punto, appena ti trovi su di un sito Internet che vuoi inserire nella tua lista di siti Internet interessanti da visitare con più calma, non devi far altro che andare sul menu Segnalibri/Reader Later, se usi Mozilla Firefox, o sul menu Preferiti/Reader Later, se usi Internet Explorer.

Quando l’attimo di tempo libero che ti serviva per consultare la lista di siti Internet salvati sarà finalmente arrivato, non dovrai far altro che tornare sul sito Internet di Instapaper, identificarti, se necessario, con il tuo indirizzo e-mail (Login) e… tuffarti nella lettura!

(Articolo scritto a quattro mani da Andrea Guida e Salvatore Aranzulla)

Truphone ora anche senza WiFi [VoipBlog.it]

Posted: 27 May 2008 05:48 PM CDT

L’operatore mobile VoIP inglese Truphone è prossimo ad annunciare il lancio di Truphone Anywhere (ovvero la nuova versione del software) una funzionalità che grazie alla tecnologia ereditata dalla recente acquisizione di SIM4TRAVEL permetterà agli utenti Truphone fare chiamate internazionali a costi ridotti anche quando non coperti da WiFi. A differenza di altri servizi che funzionano in modo simile, la chiamata al gateway locale è gestita automaticamente dal software e l’utente deve solo preoccuparsi di chiamare il numero del destinatario, così come fa abitualmente, avendo solo cura di scegliere l’opzione “Truphone Anywhere” dal menu di chiamata.

Il grande limite di Truphone, che ha da sempre cercato di apparire come un vero operatore mobile alternativo, operante su reti WiFi (di terzi), è appunto la scarsa capillarità di collegamenti WiFi, nonostante gli accordi per il roaming con operatori WiFi come The Cloud. Con la recente acquisizione e questa nuova funzionalità cerca di rimediare, di fatto rendendo conveniente la propria offerta in più occasioni:

- all’estero, chiamando e ricevendo chiamate via WiFi si evitano le tariffe di roaming

- quando nel proprio paese, Truphone Anywhere offre chiamate internazionali a prezzi locali

Truphone Anywhere dials a gateway on a local number, which then connects through to the destination number, saving money if it is an international call. Unlike some other services, this is transparent, with the call set-up handled automatically after the user dials the remote number. It is enabled partly by a recent Truphone acquisition, SIM4Travel, which provides cheap international calling through gateways in Europe.

“We’ve put together our mobile numbers and interconnect, with SIM4Travel’s home location register (HLR),” said James Tagg, chief executive of Truphone.

Via Techworld.com

Update: qui maggiori info… sono disponibili due opzioni, chiamate via gateway o callback, convenienti a seconda che si disponga di un piano tariffario con bundle di minuti per le chiamate ai fissi (gateway) o che ci si trovi all’estero (callback). Notevole lo sforzo (essenziale) di rendere tutto il più semplice possibile per l’utente, nascondendo i tecnicismi.

Articoli collegati

No comments: