Sunday, May 25, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Chiamate dal web via callback per gli utenti PBXes [VoipBlog.it]

Posted: 25 May 2008 07:39 AM CDT

PBXes è un centralino virtuale con interfaccia web based che offre account gratuiti e premium, con la possibilità per entrambi di definire i trunk da associare ad esempio a diversi operatori VoIP SIP, definire i criteri per le chiamate in ingresso, impostare gli interni disponibili, le regole per le chiamate in uscita, etc.

Le ultime feature introdotte permettono di ricevere chiamate senza rendere pubblico il proprio numero di telefono, ad esempio pubblicando un link sul proprio blog o profilo su un social network. Il servizio è molto simile a Jajah Buttons, che rimane indubbiamente la scelta migliore se non si conoscono i principi di funzionamento di un PBX o se non si è già utenti di PBXes.

Come funziona: se avete un account PBXes potete creare la vostra pagina con un url come pbxes.org/alias, chi raggiungerà questa pagina potrà chiamarvi inserendo il proprio numero di telefono e premendo “Call”. PBXes chiamerà voi e poi il contatto utilizzando uno dei provider (trunk) impostati nel vostro account e collegherà poi le due chiamate. Gli utenti del servizio potranno personalizzare la propria pagina con un logo ed un messaggio, rendendo quindi PBXes una buona alternativa anche per una piccola azienda che voglia integrare una soluzione click-to-call per essere chiamata gratuitamente dai propri clienti (come con un numero verde).

* Callers can reach you by name in the format pbxes.org/alias instead of phone number.
* If you have a domain name of your own you can direct this to PBXes and use names like mona-lilly.de/alias (For additional information look at http://www3.pbxes.com/forum/thread.php?threadid=1015).
* You may embed webcall into your own web pages by linking to pbxes.org/alias, by putting it into an iframe or by sending from your own HTML form.
* The caller is called back using a trunk from your existing Outbound Routes. So these calls are toll free for your callers and can replace 800 numbers.
* You can become reachable anonymously e.g. by publishing callme.pbxes.org/alias in the profile of your social network. You can change or delete an alias at any time.
* You may also use the webcall page on your own in the office or on when traveling. In the office it serves as an API to your office software. Calls can be generated by opening pbxes.org/alias?n=destinationnumber. From mobile, hotspot or internet cafe callbacks can be triggered by opening the URL.

Articoli collegati

Nasce MCC TV [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 25 May 2008 07:06 AM CDT

image
C’è chi la "venderebbe" come se fosse un canale Televisivo, o i più modesti la chiamerebbero Web TV. Purtroppo succede troppo spesso, confondendo le idee dei poveri manager e imprenditori che si convincono di poter diventare editori televisivi con pochi euro, e soprattutto senza avere un’idea realistica di cosa significhi oggi erogare contenuti audiovisivi sul web.
Dopo la prima fase entusiastica in cui si sentono tutti dei piccoli Berlusconi degli anni ‘80, passano a quella depressiva quando non capiscono come mai non riescono a superare i 1000 visitatori quotidiani quando va bene.

Tutti oggi possono avere una TV. La tecnologia e la distribuzione sono una commodity.
MCC TV è quindi solo il nome di uno spazio in HP, di una modalità di erogazione dei contentuti che è molto conosciuta dalla maggior parte dei miei lettori.

L’obiettivo di MCC TV è semplice: mettere a disposizione in homepage i video correlati a me e alla mia professione, sia in flusso live, sia ondemand. 
Mogulus fa entrambe le cose premendo gli omonimi pulsanti. Ho deciso di far partire subito il flusso, mentre l’audio deve essere attivato manualmente.
Inoltre ho connesso QIK alla "regia live", in modo che automaticamente, quando decido di mandare qualcosa live dal mio cellulare quando sono in giro, vada "in onda" automaticamente anche sul player di MCC TV.
In buona sostanza è un modo per dare vita alla mia parte "visiva" che mi sono accorto di aver un po’ sottovalutato nel mio "xommunication mix", oltre che per supportare meglio i miei live broadcast.

Continua qui...

Post correlati

HP Smart Web Printing ovvero il nostro collage dal web [Geekissimo]

Posted: 25 May 2008 07:00 AM CDT

HP Smart Web Printing ovvero il nostro collage dal web

Se siamo soliti fare ricerche sul web, e fare un copia e incolla delle informazioni, possiamo utilizzare un ottimo tool offerto dalla HP.

Sto parlando di HP Smart Web Printing, che aggiunge un bottone in Internet Explorer o Firefox, grazie a questa utility potremo selezionare, memorizzare e organizzare del testo e delle immagini tratte da differenti siti web, ed modificare ed infine stampare il nostro collage. Il tutto possibile utilizzando le web clips.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Firefox, Internet Explorer, Software, Utility.

Apple mette in circolazione 188 container [Mac Blog]

Posted: 25 May 2008 06:58 AM CDT

The fact that they are importing millions of units, combined with dwindling stocks of the first generation of iPhones

Peterson - Import Genius 

Apple ha mosso recentemente circa 188 container, provenienti dall’Asia e diretti verso gli Stati Uniti. Questi sono stati classificati dall’azienda con un’etichetta misteriosa, ovvero electric computers che, purtroppo per noi, dice tutto e dice niente. Anzi: dice niente. Inoltre ImportGenius, da cui è trapelata la notizia, dichiara che Apple non è solita utilizzare questo tipo di etichetta per i suoi prodotti, che solitamente vengono classificati sotto nominazioni come desktop computer, e che dunque si tratterebbe di un tentativo dell’azienda di Cupertino per mascherare qualche nuovo prodotto misterioso.

Cosa si potrebbe celare sotto questi enormi carichi? I nuovi iPhone? O magari un Tablet? O qualcosa che non possiamo nemmeno immaginare? Per ora, purtroppo, più che supposizioni non possiamo fare.

[Via Apple 2.0]

ShareThis

Dimensions are a matter of perspective [Infoservi.it]

Posted: 25 May 2008 06:04 AM CDT

Ritrovo per caso questo post dei tempi dell'affaire "Sporca trentina" che non so perché è rimasto incastrato nelle bozze. Lo ripubblico perché... boh, perché ci credo, mi sembra una riflessione interessante. Ritengo che guardare il bulesumme(1) che c'è stato negli ultimi due anni con ottica lunga aiuti a prendere le giuste dimensioni delle cose.

Il titolo è una mia frase che ho usato parecchio tempo fa per una lettera a un'amica, accompagnata dall'immagine a fianco. E' un trompe l'oeil del Borromini, in un palazzo di Roma di cui non ricordo più il nome. Sembra un ampio porticato, non è vero? E invece non è più lungo di un paio di metri, largo uno. Questioni di prospettiva.

La uso per segnalare il post con cui Marco Montemagno tira le fila dell'evento di lancio di Current, con Al Gore. Io di mio aggiungo solo che fino a un po' di tempo fa ci sarebbe stata una conferenza stampa con sette o settanta persone. Punto. In questa occasione, a Roma, c'erano 700 persone. Punto.

(e altrettanto dicasi per le nuove occasioni d'incontro, dinner etc, e per il fatto che ai primi Barcamp del 2006 c'erano "solo" idee, opinioni e voglia di fare, al Microcamp di sabato invece c'era uno sponsor ufficiale, altre tre aziende strutturate e due nuove iniziative).

(1) "Bulesumme" è un termine genovese che, se non vado errato, indica il ribollire delle bollicine e il rimescolarsi dell'acqua quando si tirano su i pesci nella rete. Non ho trovato una traduzione in Rete, però l'idea... be', insomma avete capito no?

Navigazione facile, sicura e veloce con HHOTT, l’innovativo plug-in per Internet Explorer [Geekissimo]

Posted: 25 May 2008 06:00 AM CDT

http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2008/05/2008-05-24_1309.pngsfdf

Semplice, intuitivo e soprattutto molto rapido nell'utilizzo. Mi riferisco all'innovativo plug-in per Internet Explorer in grado di rendere ancora più stimolante la navigazione nei siti Web e in particolare in quelli multimediali.

Per usufruire gratuitamente di tutte le sue funzioni basterà collegarsi a questa pagina Web e cliccare su "Download". E dopodiché, selezionare la lingua proseguendo nell'installazione.
Ritroveremo così in IE la possibilità di aprire le homepage dei siti con HHOTT la cui grafica sarà a dir poco stupenda con variazioni cromatiche che andranno dal grigio al bianco.
Quest'applicazione si auto-aggiornerà qualora ci saranno degli aggiornamenti disponibili per "possedere" sempre il meglio riguardo questo plug-in.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Browser, Internet Explorer, Internet Explorer, Plugins, Web 2.0.

Desk Drive, visualizzare automaticamente le icone dei drive sul desktop [Geekissimo]

Posted: 25 May 2008 05:00 AM CDT

Una delle funzioni più comode di Ubuntu Linux (ed altre distro), è senza ombra di dubbio quella che permette di visualizzare automaticamente le icone dei drive sul desktop. Per fare un esempio pratico, quando si inserisce un CD/DVD o una qualsiasi penna USB nel computer, sul desktop del sistema open source compare automaticamente l’icona relativa al drive inserito, il che ovviamente velocizza molto il lavoro quotidiano con il PC.

Bene, oggi vogliamo proporvi un software gratuito che permette di ottenere lo stesso, identico risultato su Windows XP e Windows Vista. Il suo nome è Desk Drive e potete scaricarlo gratuitamente dal suo sito ufficiale, tenendo conto che per utilizzarlo occorre la presenza nel sistema di destinazione del .Net Framework 2.0 di casa Microsoft.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Software, Utility, Windows, desktop.

Operazione trasparenza [Vittorio Pasteris]

Posted: 25 May 2008 05:00 AM CDT

On line i dati della dirigenza del  Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e delle strutture collegate. E’  possibile consultare stipendi e tassi di assenza dei dipendenti dei Dipartimenti

Qualche pensiero

  • L’idea è buona e da estendere il più possible a tutti gli uffici pubblici ovvero in cui gli “azionisti sono i cittadini”
  • A che anno si riferiscono ? Se il 2007, sorgono dei dubbi sulla veridicità di molti di questi perchè sembrano un po’ bassini
  • In ogni caso conviene scaricare i dati nel fionchè sono in rete nel caso che qualche “garante” scopra improbabili variazioni alle leggi della privacy

Mamma butta il mouse! [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 25 May 2008 04:54 AM CDT

Tags - Parole Chiave:,

1855723_c2a2f1ac85_m.jpg

Una donna alle prese con il PC - Photo Credit: Sim Dawdler

Ma tu, chè probabilmente hai difficoltà ad usare Windows (e chi non l’avrebbe), ce la vedi tua madre ad usare il PC per fare acquisti online o usare Skype per risparmiare? Sia chiaro che vale lo stesso anche per tuo padre, pare che per i giornali il binomio donne-Internet (e qualsiasi altra cosa) sembra faccia ancora molta notizia con un sensazionalismo che vedo sempre più spicciolo e bieco.

L’unica volta che ho messo mia madre davanti ad MSN Messenger sono riuscito a malapena a farle usare la posta elettronica di Hotmail (che pure è pessima), eppure non è anziana. Desperate Webwives si potrebbero chiamare.

, ,

Poche parole sul nuovo scandalo di farmacopoli [Vittorio Pasteris]

Posted: 25 May 2008 04:38 AM CDT

Un rumoroso silenzio, rispetto all’entità delle notizie ed al pericolo sociale delle stesse, sul nuovo scandalo legato alla corruzione di diversi funzionari pubblici per sveltire le pratiche di verifica di alcuni farmaci.

In questi giorni i giornali sono impegnati a ragionare su importanti notizie come la condanna definitiva della Franzoni o altre menate.

Meglio non parlare dei rischi per la salute degli italiani: il reato contestato è “solo” di disastro colposo nei confronti della salute degli italiani. Raffaele Guariniello è considerato da molti, anche fra gli imprenditori, un rompiscatole. Meno male ce ne sono in giro di magistrati del genere.

Dall’Ansa di oggi

Disastro colposo per la messa in commercio di decine di medicinali non perfetti: è questo il secondo filone dell’inchiesta della procura di Torino sull’attività dell’Agenzia italiana per il farmaco che nei giorni scorsi ha portato a otto ordini di custodia cautelare per corruzione. Per ora, tuttavia, gli accertamenti del ministero della salute non hanno evidenziato “pericoli per la salute dei cittadini”. Tra le figure al vaglio dei magistrati spicca il direttore generale dell’Agenzia, Nello Martini, il cui nome compare nel registro degli indagati.

I prodotti - alcuni in circolazione, altri ancora in attesa di essere autorizzati - nel mirino dei pm Raffaele Guariniello, Sara Panelli e Gianfranco Colace sarebbero almeno una trentina: psicofarmaci, antibiotici, diuretici, antipertensivi, antiasmatici a base di principi attivi che, scaduti i canonici dieci anni del brevetto, dovevano essere nuovamente sperimentati con tutti i crismi, ma che sono stati proposti con modalità poco convincenti. Una serie di test, svolti di concerto con una speciale commissione istituita dal sottosegretario alla salute Ferruccio Fazio, sono stati disposti per capire se ci sono rischi per i consumatori e se, in questo caso, bisogna procedere ai sequestr

La commissione “fino a oggi e allo stato delle informazioni ricevute dalla procura di Torino, non ha riscontrato, nelle verifiche effettuate, pericoli per la salute dei cittadini”, ha detto in serata lo stesso Fazio. A Roma, intanto, alcuni funzionari dell’Aifa sono stati interrogati in qualità di testimoni. Il procedimento è nato nel 2006 dopo la scoperta della falsità di uno studio, risalente a cinque anni prima, di bioequivalenza su tre generici: un singolo episodio per il quale, a Torino, sono finiti sotto accusa il professor Mario Eandi, direttore della cattedra di farmacologia dell’Università subalpina, il ricercatore Carlo Della Pepa (attuale sindaco di Ivrea) e Giuseppe Irianni, committente dello studio per conto di una casa farmaceutica.

Ma quello che sembrava un circoscritto caso di malcostume ha portato alla luce, dopo una serie di indagini dei carabinieri del Nas, prima numerose vicende di corruzione di tecnici dell’Aifa da parte dei lobbisti delle industrie e poi i problemi legati all’iter per l’autorizzazione dei medicinali e, in particolare, dei generici. Si parla di società che fanno svolgere le analisi preparatorie all’estero (in Ucraina) con modalità poco sicure, di pratiche sbrigate dall’Aifa troppo celermente, di dossier piuttosto compiacenti. La notizia dell’indagine - e della grave ipotesi di reato - ha destato più di una preoccupazione. Il farmacologo Silvio Garattini ha invitato gli inquirenti a divulgare i nomi dei prodotti, precisando comunque che “la definizione ‘farmaco non perfetto’ in realtà non vuol dire molto” perché “l’imperfezione potrebbe indicare una semplice anomalia nella confezione così come un aspetto ben più grave, quale un dosaggio irregolare nel principio attivo”. Giacomo Milillo, segretario nazionale dei medici di famiglia (Fimmg), ha annunciato che chiederà al ministero del Welfare “chiare indicazioni” su come i dottori devono comportarsi al momento di prescrivere le medicine. Intanto è tornata in libertà la milanese Piera Campanella, una delle consulenti delle case farmaceutiche finita agli arresti domiciliari per corruzione, che questa mattina è stata interrogata senza respingere in toto le accuse.

L’allarme di Greenpeace: le consolle per videogiochi sono delle vere e proprie “bombe tossiche” [Geekissimo]

Posted: 25 May 2008 04:00 AM CDT

Consolle

Videogiocatori di tutto il mondo, fate molta attenzione. Le consolle davanti alle quali passate ore e ore per giocare ai vostri videogames preferiti potrebbero essere molto dannose e nocive per la salute. È quanto denuncia una ricerca dell’associazione ambientalista Greenpeace. Secondo lo studio, infatti, le consolle conterrebbero sostanze chimiche e metalli potenzialmente dannosi alla salute umana; inoltre, le aziende che le producono non starebbero facendo abbastanza per eliminare i componenti tossici e, quindi ridurre i rischi.

Tra le consolle che dovrebbero essere sostituite, la PlayStation 3 di Sony, la Xbox 360 di Microsoft e il Nintendo Wii (in pratica, tutte le più famose). Dando un’occhiata ai risultati dello studio, si evince ad esempio che sia la PlayStation 3 che la Xbox 360 contengono livelli considerati “molto alti” di ftalati: si tratta di sostanze chimiche che servono a rendere più “morbidi” i materiali flessibili, come le coperture di gomma dei cavi. Tra le sostanze tossiche, presenti anche il cloruro polivinilico, il berillio e il bromo.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 6 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Diritti, Games, Microsoft, Problematiche, Sony, Videogame, consolle, ecologia, giochi, nintendo.

Rilasciata la versione ufficiale di Ad-Aware 2008 [Geekissimo]

Posted: 25 May 2008 04:00 AM CDT

E stata finalmente rilasciata la versione ufficiale di Ad-Aware 2008, il noto antispyware di casa Lavasoft.
Il software è stato rilasciato come di consueto in 3 versioni, Free, Plus e Pro.
La versione gratuita svolge un controllo in tempo reale per il rilevamento di Spyware, consente scansioni su richiesta, gode di un buon supporto tecnico, e fornisce protezione anche contro Trojan, Bot e tanto altro.

Nell’ultima versione sono state introdotte alcune nuove features, ma ciò a cui hanno lavorato maggiormente gli sviluppatori Lavasoft è stato il miglioramento delle performance di Ad-Aware, che con la precedente versione aveva leggermente deluso le aspettative.
Scansioni e aggiornamenti più veloci, minore utilizzo di memoria e un sistema di rimozione potenziato, fondamentalmente sono queste le maggiori novità di Ad-Aware 2008 Free.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Antivirus, News, Software, Utility.

Videoconferenze mostruose con il mouse blu [Vittorio Pasteris]

Posted: 25 May 2008 03:26 AM CDT

Scherzi a parte :-) Ieri prima puntata dei Sabati di Blumouse una interessante idea nata ad Ancona dalle intuzioni "di tutta la famiglia Traferri" per raccontare e discutere di tecnologie: un fomat utile da riperndere anche a Torino per esempio per Blogbar. Se non siete nelle Marche potete seguire le puntate future via Mogulus

Qui le altre fotografie della prima giornata con varie immagini di Marco Traferri in versione Carlo Massarini

Tutelare il vecchio o promuovere il nuovo ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 25 May 2008 03:26 AM CDT

Repubblica di oggi, a firma Turani

...un bel libro uscito qualche settimana fa (Talento da svendere, Einaudi). L´autrice, Irene Tinagli, è italiana, ma fa la ricercatrice presso la Carnegie Mellon University di Pittsburgh. La sua tesi è che l´Italia non ama il talento, non lo coltiva e, a conti fatti, il paese si rifiuta di entrare in quella che si è soliti chiamare "la terza rivoluzione industriale", fatta di globalizzazione, informatica, Internet, servizi. E, soprattutto, di talenti, cioè di gente brava e capace. Che può lavorare tanto a Roma quanto a New York o a Sidney, insomma "globalizzata", collegata con la cultura e il sapere del resto del mondo....

L´Italia, a tutti i livelli sembra non amare il "nuovo", ciò che sarà determinante domani. E questo a tutti i livelli. Imprenditori, politici, intellettuali sembrano tutti riposare dentro una pigrizia impossibile da scuotere. In ogni caso la faccenda sembra non essere importante perché quando il bravo ingegnere va a lavorare si trova in un ambiente in cui lo stipendio aumenta in base all´anzianità e non in base al merito o al talento dimostrato.

...i casi che ho appena ricordato prima di Tiscali, Fastweb, e delle reti di telefonia cellulare suonano purtroppo a conferma delle sue analisi. Grazie a alcuni pionieri, avevamo messo un piede dentro la "terza rivoluzione industriale", ma poi abbiamo rapidamente passato la mano a altri. E nessuno ha mosso un dito (o un miliardo) per fermare questa deriva. Invece, proprio in questi giorni vengono rinviati a giudizio, varie persone (dall´ex governatore di Bankitalia all´ex capo di Unipol-Coop) per aver cercato di impedire in ogni modo che la Banca Antonveneta finisse in mani straniere (come se all´Italia mancassero le banche). Allora, intorno a quella vicenda, come a quella analoga della Bnl, ci fu una forte mobilitazione di personaggi avvolti nel tricolore a difesa della sacra italianità di due banche. Con i politici, ovviamente, in primo piano. Quando invece a andarsene all´estero sono pezzi del nostro futuro, non si mobilita nessuno e tutti considerano normale che ciò avven

...Bisognerebbe avere la forza (e l´intelligenza) di investire anche qualcosa su quello che sarà importante domani e non solo su quello che è stato importante ieri.

VistaICO Aero Pack 3, set gratuito di 135 icone in stile Vista [Geekissimo]

Posted: 25 May 2008 03:00 AM CDT

Qualche ora di sonno in più finalmente a disposizione c’è stata, le campane che suonano ci sono, un bel set di icone gratuite su Geekissimo per abbellire i desktop anche, quindi non c’è dubbio: oggi è domenica!

Come ormai nostra buona abitudine, eccovi infatti servito un nuovo appuntamento con la personalizzazione e l’abbellimento dei desktop tramite alcune ottime icone gratuite. Oggi vi presentiamo VistaICO Aero Pack 3, composto da ben 135 icone in stile Vista ideali per personalizzare ogni angolo del proprio sistema: dal sistema alle toolbar, passando per ogni tipologia di file e vari programmi.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Grafica, Icone, Temi, Temi Desktop, Vista, Windows, desktop.

Geekissimo Tv: migliori video settimanali di Dissacration #41 [Geekissimo]

Posted: 25 May 2008 02:00 AM CDT

Buona Domenica Geeks! Come tutte le settimane, ecco a voi una nuova puntata con i video virali più belli della settimana selezionati da Dissacration. Vi consiglio di non perdervi il filmato di Asimo, il robot dell’Honda che dirige l’orchestra sinfonica di Detroit. Eccezionali i movimenti armoniosi che compie, gli ingegneri nipponici hanno fatto davvero grandi passi avanti rendendo i movimenti sempre più simili a quelli umani.

Ecco a voi tutti gli 8 titoli dei filmati presenti nel player:

  • il cafone di cesena
  • come cacciare un uomo di casa
  • un guitar hero andato fuori di testa
  • il più grande soccer freestyler al mondo
  • un’oca aggredisce uomo e cane
  • Asimo dirige un’orchestra
  • un momento di grande cinema
  • il ballerino del nuovo millennio

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Filmati, Geekissimo TV, Internet, Video.

Parcheggio da Sturare [Vittorio Pasteris]

Posted: 25 May 2008 01:36 AM CDT

Mentre a Torino continua la polemica sull’Arena Rock della Continassa

Ci si chiede quale sia il destino strategico del Parcheggio Stura che ha mediamente un 5% dei posti a disposizione utilizzati (su un totale di 610).

L’idea del parcheggio di transito sarebbe stata buona, ma il parcheggio è stato costruito in un luogo che rende tragicamente lungo il tragitto con i mezzi pubblici per raggiungere il centro cittadino.

Metodo alternativo per installare OperaMini su BlackBerry [Geekissimo]

Posted: 25 May 2008 01:00 AM CDT

Metodo alternativo per installare OperaMini su BlackBerry

Oggi vedremo come installare il browser Opera Mini sul nostro BlackBerry, senza dilungarmi troppo sulle caratteristiche di questo browser, personalmente lo ritengo il migliore attualmente in circolazione per i dispositivi mobile.

Installarlo è davvero molto semplice, apriamo la pagina http://mini.opera.com/ con il nostro browser BlackBerry, e selezioniamo la versione “No Signature“, oppure clicchiamo direttamente questo link. Piccola precisazione potremo installare normalmente il browser attraverso la versione specifica, ma a volte possono sorgere degli errori.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Internet, Mobile, Opera.

Magic Transfer trasferimento file e configurazioni da un computer all’ altro [Geekissimo]

Posted: 25 May 2008 12:00 AM CDT

Se siete alla ricerca di un modo semplice ed efficace per trasferire file e impostazioni di Windows o di altri software da un computer all’ altro, allora Magic Transfer è decisamente quello che fa per voi.
E’ un software freeware che pesa meno di 1 Mb ma che riesce, tramite la creazione ed in seguito il ripristino di un Backup, a semplicizzare tantissimo il trasferimento di file e impostazioni tra computer.

Una volta installato ed avviato il programma, cliccando sul tasto “Backup” vi apparirà una schermata dalla quale dovrete scegliere le opzioni per effettuare il backup. La scelta può ricadere su:

  • Internet Explorer: preferiti, cronologia, impostazioni e cookie
  • Firefox: preferiti, plugin, estensioni ed impostazioni
  • Outlook Express: rubrica, cartelle di posta, account ed impostazioni

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Backup, Freeware, Software, Windows.

Links for 2008-05-24 [del.icio.us] [Universo01]

Posted: 25 May 2008 12:00 AM CDT

Intel: Wimax nel centrino ma non in Italia [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 24 May 2008 08:20 PM CDT

Mi segnala Vale: chip.it » Centrino 2 con Wi-Max? Non in Italia!.

Durante una chiacchierata con Andrea Toigo, Business Solutions Specialist di Intel Italia, abbiamo avuto modo di chiarire qualche punto ancora un po' oscuro sui moduli Wi-Max che saranno inclusi in Montevina, la versione di Centrino che sarà commercializzata dalla seconda metà dell'anno con il marchio Centrino 2.....

Toigo ha confermato i nostri dubbi, specificando inoltre che i moduli Wi-Max previsti in Centrino 2 opereranno nelle frequenze attorno ai 2,5 GHz (quelle sì, in grado di superare i muri), mentre i provider italiani lavoreranno nell'intorno dei 3,5 GHz: nessuna speranza di compatibilità con i servizi italiani, quindi, almeno nel breve periodo. Toigo è infatti molto possibilista riguardo al futuro e pensa che prima o poi si arriverà anche in Italia ad assegnare le frequenze più "utili".

Appunto. (22/3/2007)

Panoramica sui migliori framework JavaScript - parte 2 [Design & Multimedia Blog]

Posted: 24 May 2008 06:14 PM CDT

Continuiamo la carrellata di framework JavaScript con una overview di meno famose ma altrettanto potenti librerie: Rico,
Qooxdoo e Dojo

Rico

Progettato per la creazione di rich Internet applications.

Features

  • Effetti di animazione: fornisce animazioni reattive per effetti fluidi e transizioni che possono comunicare cambiamenti alla pagina in maniera più ricca che nelle applicazioni web tradizionali. A dispetto della maggioranza degli effetti, le animazioni di Rico possono essere interrotte, messe in pausa, riavviate, o essere sostituite da altri effetti allo scopo di migliorare l’interazione con l’utente finale.
  • Styling: Rico fornisce sia effetti cinematici, che semplici stili visuali, tutti racchiusi in una interfaccia molto semplice.
  • Trascinamento: Le applicazioni Desktop hanno a lungo utilizzato il trascinamento (Drag and Drop) nelle loro interfacce per semplificare l’interazione con l’utente. Rico fornisce una delle più semplici interfacce per abilitare la vostra applicazione web al supporto del Drag and Drop. Basta classificare qualunque elemento HTML od oggetto JavaScript come “draggabile” o come “droppabile” (ovvero area in cui l’oggetto trascinato puo’ essere lasciato) e Rico pensa da solo al resto.
  • Supporto AJAX: Rico fornisce un’interfaccia molto semplice per la registrazione di gestori o “handler” di richieste AJAX. Questa interfaccia innovativa permette di aggiornare più elementi HTML od oggetti JavaScript come risultato di una singola richiesta AJAX.

Download e info qui

Qooxdoo

qooxdoo è uno dei più completi e innovativi framework AJAX Open Source e multipurpose, sotto una doppia licenza LGPL/EPL. Include supporto allo sviluppo professionale JavaScript, una intefaccia grafica moderna e un alto livello di comunicazione client-server.

Caratteristiche

  • Individuazione del Client: qooxdoo capisce quale browser è in uso e rende disponibile tale informazione.
  • Astrazione del browser: qooxdoo include un cosidetto “browser abstraction layer” che tenta di astrarre le specifihe particolari di ogni browser verso uno standard comune. Ciò semplifica lo sviluppo di codice, lassciando libero il programmatore di concentrarsi ciò che si vuole e non su “come fare per”. La caratteristica di astrazione del browser viene resa disponibile con un set di funzioni base spesso necessarie per la creazione di interfacce grafiche. Ad esempio, stili e posizioni runtime (in multiple relazioni: pagina, browser e schermo) di ciascun elemento nel vostro documento.
  • Implementazione di proprietà avanzate: qooxdoo supporta proprietà “reali” per oggetti. Ciò significa che ogni classe puo’ definire delle proprietà che l’istanza creata dovrebbe avere. L’handler addProperty inoltre aggiunge le funzioni di get e di set. L’unica cosa che resta da aggiungere è una funzione di modifica.
  • Gestione degli eventi: qooxdoo rende disponibile una propria intefaccia degli eventi. Questa include funzioni di registrazione e cancellazione degli eventi.Oltre a ciò esiste la possibilità di chiamare le funzioni nel contesto di qualunque oggetto (Quello predefinito è l’oggetto che definisce il listener degli eventi). Il sistema degli eventi normalizza le differenze tra i browser, include il supporto della rotellina del mouse, doppio-click ed altre cose. qooxdoo inoltre incorpora la funzionalità di cattura avanzata che permette di catturare tutti gli eventi quando ad esempio un utente trascina qualche oggetto per lo schermo.

Download e info qui

Dojo

Dojo permette di costruire componenti dinamiche nelle pagine web e qualunque altro ambiente che supporti JavaScript. Potete utilizzare i componenti forniti da Dojo per rendere i vostri siti web più usabili, reattivi e funzionali. Con Dojo è possibile costruire interfacce utenti più facilmente, widget interattive più velocemente, e transizioni animate. Potete usare API a basso livello e strumenti di compatibilità da Dojo per sviluppare codice JavaScript portabile e allo stesso tempo semplificare script complessi. Il sistema di eventi di Dojo, API I/O, e la caratteristica di miglioramento del linguaggio formano la base di questo potente ambiente di programmazione. Potete usare gli strimenti di sviluppo di Dojo per scrivere delle unità di test in versione command-line per provare i vostri script. Il processo di sviluppo di Dojo vi aiuta ad ottimizzare il vostro codice JavaScript per lo sviluppo offrendo la possibilità di raggruppare set di file e riutilizzarli attraverso una struttura a “profili”.

Caratteristiche

  • Punti di ingresso multipli: Un concetto fondamentale nella progettazione di Dojo è quello dei “Punti di ingresso multipli”. Questa terminologia sta a significare che Dojo lavora sodo per garantire agli utenti la possibilità di cominciare ad utilizzare Dojo dal livello che risulta loro più congeniale.
  • Indipendenza dall’interprete: Dojo tenta di assicurare che sia disponibile il supporto del core del sistema al maggior numero di piattaforme JavaScript possibile. Ciò permetterà a Dojo di diventare la “libreria standard” per i programmatori JavaScript, costantemente in movimento tra ambienti client-side, server-side e desktop.
  • Unifica di diverse codebases: come ad esempio (nWidgets, Burstlib e f(m)).

Download info qui

Related Post

BIGGEST DRAWING IN THE WORLD Una valigetta contenente un... [BIGGEST DRAWING IN THE WORLD Una valigetta contenente un...] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 24 May 2008 05:27 PM CDT



BIGGEST DRAWING IN THE WORLD

Una valigetta contenente un ricevitore GPS e batterie a sufficienza, affidata ad un corriere con precise istruzioni su coordinate e percorso. Qualche mese dopo, un plotter… 

Assenteisti e stipendi, tutti online [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 24 May 2008 12:20 PM CDT

image 
Volete sapere quali sono i tassi di assenza dei dipendenti dei Dipartimenti e delle strutture collegate al Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione?
Li trovate qui.

Volete conoscere le retribuzioni dei dirigenti dei Dipartimenti e delle strutture collegate al Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.
Eccole.

L’idea è molto bella. Tuttavia credo che per "beccare" gli assenteisti bisognerebbe mettere i dati online live embed nella pagina, magari aggiornati in AJAX e non con un PDF che non promette bene in questo senso per sua natura…

Continua qui...

Post correlati

Microblogging, macrobarcamp [Infoservi.it]

Posted: 24 May 2008 09:01 AM CDT

Scivolando verso il Barcamp sul Microblogging, ospitato dal Politecnico di Milano, prima di uscire di casa accendo la tv su (era: Digitalk) TV Talk (scusate ma ci ho messo un po', sul sito Rai nn si trova, mannaggia), interessante trasmissione che discute di format televisivi. Mi colpisce un servizio su Portobello, il famoso programma di Enzo Tortora, citato come una pietra miliare da cui si sono generati molti altri format. Tortora, in una registrazione live dal mercatino londinese, dice "Portobello è questo, raccoglie tutto ciò che si può trovare". E quindi trovare oggetti, soluzioni, persone, eccetera. E in effetti, in queste "sottodomande", in queste "declinazioni" possiamo riconoscere molti altri programmi televisivi odierni.

Twitter risponde alla domanda: "Che cosa sto facendo". Ha sotto un'infrastruttura di messaggistica con alcune caratteristiche innovative ma il modello di base che implementa – il format – è rispondere a quella singola domanda. A una singola esperienza.

Questo credo sia il valore dell'esempio fornito da Twistori che ho citato qualche tempo fa. Replica l'approccio di Twitter ma sul piano cognitivo. Chiede cioè "Cosa mi piace", "Cosa provo", "Cosa mi infastidisce", e così via. Focalizzandosi in maniera estrema su un singolo tema, mi sembra che riesca ad avere efficacia in un ordine di grandezza superiore rispetto ad altri strumenti multi-funzionali.

My two cents, come si suol dire, per questa giornata in cui si ragiona su valore, problematiche e prospettive dei nuovi strumenti "micro" – Twitter e similari, Tumblr, etc. Nella giornata siamo passati da una domanda critica di Marco Magnocavallo sul "Perché" del microblogging a tecniche di ottimizzazione della visibilità di Sean Carlos. Poi riflessioni sulle prospettive applicative offerte da Luca Mascaro e quindi la particolarità dell'italiana Meemi di Enrico Scognamillo. Massimo Morigi ha parlato di Microblogging e PR. Feba ha terminato di parlare di espressione del proprio "mood", con una bella rassegna di servizi tipo MoodJam (descritto qui) e mi sembra che sia proprio in linea con quanto ho detto sopra. Antonio Patti sta tenendo un'esilarante - ma stringente - speech su Twitter in azienda (pubblica). Un fenomenale reality check in siciliano stretto.

In generale, mi sembra una bella palestra con tante idee e tentativi di sviluppo.

Google Anti-Malware ora con delle pagine di diagnosi [Geekissimo]

Posted: 24 May 2008 09:00 AM CDT

Google Anti-Malware ora con delle pagine di diagnosi

Ennesimo aggiornamento per un servizio di Google, questa volta si tratta del filtro di allerta malware di Google, che è stato aggiornato. Ora tutti i siti web possono essere scansionati, le domande a cui avremo risposta saranno: Qual’è lo stato del sito? Cosa è successo quando Google ha visitato questo? Il sito è un intermediario per la distribuzione di malware? Sul sito sono presenti dei malware?

Questa è ad esempio la diagnostica di Geekissimo:

What is the current listing status for geekissimo.com/?

This site is not listed as suspicious.

What happened when Google visited this site?

Of the 98 pages we tested on the site over the past 90 days, 0 page(s) resulted in malicious software being downloaded and installed without user consent. The last time Google visited this site was on 05/01/2008, and suspicious content was never found on this site within the past 90 days.

Has this site acted as an intermediary resulting in further distribution of malware?

Over the past 90 days, geekissimo.com/ did not appear to function as an intermediary for the infection of any sites.

Has this site hosted malware?

No, this site has not hosted malicious software over the past 90 days.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Google, Internet, Sicurezza.

Rifiutifull (parte 5). Pugno di ferro: è guerra tra Stato e cittadini [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 24 May 2008 08:13 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, , , , , , , , , ,

Scontri tra la Polizia e gli abitanti di Chiaiano

Il precedente episodio di Rifiutifull è a questo indirizzo.

La gente è stanca, confusa, arrabbiata. Il decreto sui rifiuti prevede una mappa che consiste in 10 siti (Bertolaso si è mostrato molto preoccpato e pessimista, forse intende mettere le mani avanti per difendersi da un altro insuccesso?) ed alcuni termovalorizzatori distribuiti per la Campania. Alcune delle discariche individuate sono assurde perchè colpiscono sempre la stessa parte di popolazione e si trovano vicino al centro abitato. Per questo la gente protesta.
E’ il caso ad esempio della cava Mastroianni che Bertolaso intende aprire: si trova nel Casertano di fianco al noto “Lo uttaro” del quale ho già parlato diverse volte, una delle discariche più pericolose al mondo. Ieri il parroco di San Nicola la Strada, il territorio nel quale insistono queste due discariche, molto cautamente invocava i cittadini a fare la raccolta differenziata più spinta possibile: si proponeva egli stesso in prima persona per andare a protestare, “se mi arrestano non importa e non mi portate nulla in prigione, sono diabetico“.
Folclore, certo, ma non solo. Il decreto che la sinistra aveva iniziato a portare avanti prevede che quanti protestino fuori i siti d’interesse vengano arrestati: siamo in uno stato fascista o sbaglio?

Il video sopra mostra una vera e propria guerrilla, scontri a Chiaiano tra la folla e la Polizia, cariche contro gli abitanti, giornalisti picchiati. E’il pugno di ferro del nuovo Governo, così lo chiama Matteoli. No alla violenza per favore, lo dico anche a quanti protestano. Non odiate i poliziotti svolgono in fondo il loro amaro lavoro.

Sono disgustato dalle immagini e dall’ottusità di quanti non capiscono che c’è bisogno di dialogo e di misure razionali per risolvere l’emergenza dei rifiuti: possibile che non si riescono a trovare discariche che non creino problemi sociali ed ambientali?

Lo Stato siamo noi, troppe volte i nostri amministratori lo dimenticano.

, , , , , , , , , , ,

No comments: