Sunday, May 4, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

ISOC - consultazione pubblica [ricir - Blog ingenuo]

Posted: 04 May 2008 04:14 PM CDT

ISOC Italia (la sezione italiana della Internet Society), il 19 maggio 2008 organizza un pomeriggio di lavoro, presso la Sala conferenze del CNR, in Piazzale Aldo Moro 7, a Roma.

Titolo del "workshop": "Il sistema internet verso la costituzione dell'IGF Italia".

Il workshop è aperto a tutti (previa iscrizione gratuita) e ha finalità di consultazione pubblica, con l'obiettivo di sensibilizzare tutte le componenti della comunità Internet italiana sulla Internet Governance.

ISOC è stata fondata da Vint Cerf e Bob Kahn, i "padri fondatori" dell'internet.

Parecchi i temi in discussione per il 19 maggio.Come già ho detto a qualcuno, quelli che mi interessano sono parecchi, ma in particolare:

  • "Tecnologie, politiche e costruzione di capacità per diminuire l'analfabetismo, contenuti accessibili da gruppi vulnerabili della società incluse le persone anziane e le persone diversamente abili"
  • "La sfida dell'accesso all'informazione e alla conoscenza, e le soluzioni per superarla"
  • "La necessita' di individuare principi condivisibili globalmente" per la Carta dei Diritti di Internet

ISOC chiede contributi anche prima della consultazione, i contributi vengono pubblicati sulla pagina che ho linkato.

Grazie a NetOne e Maria Rosa per la segnalazione.

Tag Technorati: , , ,

Microsoft ritira la proposta di acquisizione di Yahoo [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 04 May 2008 07:27 AM CDT

3/5/2008: Microsoft Corp

Microsoft Corp. (NASDAQ: MSFT) today announced that it has withdrawn its proposal to acquire Yahoo! Inc

E' una buona notizia: Quinta 's weblog

Da MS mi sarei aspettato di meglio che non comprare il secondo, sborsando una enorme quatita' di danaro; entrare nel business model di BigG con un player che ha gia' un Significativo Potere di Mercato, a mio avviso non e' saggio.

Secondo me MS avrebbe fatto meglio ad entrare nel mercato in modo diverso, a loro volta invalidando il modello di business di BigG, non imitandolo. Decisamente Kirk non abita a Redmond...

Come fare ? io una idea ce l'avrei... vediamo se da MS me la chiedono... Beam me up, Scotty.

CastRorama [30 seconds to Tambu]

Posted: 04 May 2008 07:24 AM CDT

Io da castorama ci vado volentieri nonostante non siano certo dei benefattori e i prezzi siano notoriamente in linea o più elevati; ci vado perché sono sempre aperti e perché hanno veramente TUTTO. L’altra cosa che mi piace è che se la tirano da esperti: fanno i corsi gratuiti di hobby e fai da te (oggi c’era “posare un parquet a click”) e quindi vogliono trasmettere il senso di competenza.

Oggi mi reco al reparto decorazione, corsia fissativi, vernici e prodotti per la pulizia in cerca di un prodotto per eliminare i residui in eccesso di stucco dalle piastrelle del giardino. Non trovandolo mi affido all’uomo della provvidenza, l’addetto del settore
Tambu: “salve, ieri ho stuccato piastrelle in giardino e volevo un prodotto per eliminare i residui in eccesso”
Addetto#1: “lo trova in quella corsia -> ” (quella da cui ero appena uscito, ma siccome non volevo fare subito polemica e gli scaffali sono grandi, mi dico che non l’avrò visto. Segue altro giro inutile)
Tambu: “salve, ieri ho stuccato e bla bla bla”
Addetto#2: “eh, vediamo… c’è per il cemento, ma sulle piastrelle è troppo acido, le rovina”
Tambu: “OK, cambio la domanda. cosa devo usare per rimuovere lo stucco in eccesso?”
Addetto#2: “acqua”
Tambu: “mi pare strano. quindi quando piove il mio stucco se ne va? devo stuccare ogni settimana, in inverno?”
Addetto#2: “beh no, guardi c’è questo per il cemento ma le ripeto, secondo me fa un danno. Anche se lo diluisce più del previsto. Guardi, provi nel reparto edilizia, loro vendono gli stucci e sapranno anche con cosa toglierli.”
Tambu: “salve-stucco-eccesso”
Addetto#3: “non saprei proprio cosa usare per questo problema”
Tambu: “non è un problema, mi pare normale che ci siano eccedenze, a meno di non stuccare con un cotton-fioc”
Addetto#3: “no, certo, però magari può chiedere ai colleghi del reparto piastrelle, loro probabilmente sanno…”

All’addetto#4 non ci sono nemmeno arrivato, me ne sono uscito col mio lasciapassare A39

Technorati Tags ,

ShareThis

How to: quando le icone dell’orologio, volume, batteria, network spariscono in Vista [Geekissimo]

Posted: 04 May 2008 07:00 AM CDT

How to: quando le icone dell\'orologio, volume, batteria, network spariscono in Vista

Ogni tanto capita con Windows Vista che le icone come l’orologio o il volume, spariscono dalla sistem tray, in teoria ci basterebbe semplicemente fare click con il tasto destro sulla Taskbar, scegliere proprieta, andare nella scheda area di notifica e abilitare le icone scompare. Ma molto spesso capita che queste ultime caselle non siano selezionabili.

Come risolvere? Apriamo l’editor di registro, e cerchiamo la seguenti chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Internet, Tips/Trick, To Do, Vista, Windows.

Come ho aumentato i miei guadagni con Adsense [strategievincenti.net]

Posted: 04 May 2008 06:54 AM CDT

Cerchi di guadagnare qualche soldo con il tuo blog, ma ci vogliono mesi per ottenere la quota minima di 100 dollari per ricevere un assegno di Adsense ?

Forse non te ne sarai accorto, ma nelle scorse settimane ho apportato dei piccoli cambiamenti al blog, ma tanto è bastato per migliorare i miei guadagni con Adsense di quasi 30%.

Adsense - prima e dopo la modifica

Se vuoi sapere tutti i dettagli, leggi questo mio post.

1000 Temi Wordpress tutti in un sito. [Geekissimo]

Posted: 04 May 2008 06:00 AM CDT

1000 Temi Wordpress

In questi ultimi giorni, mi sto divertendo sempre di più, a creare dei blog Wordpress, con diversi temi per ogni blog. Sicuramente la scelta di un tema, è quella che porta via molto tempo, a molti Blogger. Esistono migliaia di siti, dove vengono messi a disposizione un’infinità di temi. Ieri girando per la rete, ne ho trovato uno veramente interessante.

Si chiama TemiWordpress.com. Secondo quanto scritto sul logo, sono presenti ben 1000 temi per wordpress. Girando il sito, ho trovato diversi temi interessanti. due ho pensato bene di segnalarli anche a voi, sicuramente questo sito farà la felicità di molti blogger.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Blog, Grafica, Internet, Siti Web, Wordpress, Wordpress.

Trasparenza e passi avanti [Infoservi.it]

Posted: 04 May 2008 05:08 AM CDT

Della diffusione delle dichiarazioni dei redditi già è stato detto già è stato fatto. Mi stupisce - in negativo - la posizione di Beppe Grillo (citata e ben riassunta anche qua) e cioè che la pubblicazione mette a rischio la sicurezza. Ovvio che il rischio c'è. Ma preferisco pensare che così come c'è stato un gran movimento di popolo per la curiosità su quei dati, ci possa essere anche un movimento per difenderci l'un l'altro. Un tempo si faceva in piazza. Oggi non si può forse fare con i blog, facendo i "watchdog" gli uni degli altri? Solidarietà civile su una nuova piattaforma, no?

Quantomeno ci si può ragionare su e fare passi avanti. Ci prova Luca Colombo che tira fuori un paio di grafici interessanti (curiosità: chissà cos'è quello spike intorno ai 95 anni... gli intestatari? :)

Come usare i temi grafici non ufficiali su Windows XP SP3 e Windows Vista SP1 [Geekissimo]

Posted: 04 May 2008 05:00 AM CDT

Se utilizzate i temi grafici non ufficiali ed avete aggiornato il vostro sistema Windows alla versione più recente (SP3 per quanto riguarda Windows XP ed SP1 per quanto concerne Windows Vista), vi sarete sicuramente accorti che dopo l’installazione del corposo pacco di aggiornamenti non è più possibile utilizzare i visual style.

Ovviamente anche per questo vi è una semplicissima soluzione che, in men che non si dica, vi permetterà di usare i temi grafici non ufficiali su Windows XP SP3 e Windows Vista SP1. Bastano pochi click ed il gioco è fatto, quindi iniziamo subito con la procedura da seguire con Vista:

  1. Scaricare il file uxtheme.dll per Windows Vista SP1 (cliccare qui per la versione per sistemi a 64 bit)
  2. Scaricare ed avviare il software gratuito Replacer
  3. Recarsi nella cartella C:\Windows\System32
  4. Creare una copia di backup del file uxtheme.dll
  5. Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


    © 2008 | 2 commenti
    Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Grafica, Microsoft, Software, Temi, Temi Desktop, Tips/Trick, Vista, Windows, desktop.

Per un pugno di dollari [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 04 May 2008 04:18 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, ,

Finalmente la telenovela Microsoft-Yahoo! sembra sia finita: dopo tre mesi Microsoft ha rinunciato ad acquistare Yahoo annunciandolo in questa lettera di Steve Ballmer. Uso il condizionale perchè ormai c’è da aspettarsi qualsiasi cosa, specie da Yahoo; anche un accordo con Google, chissà.

, , ,

Free Undelete: programma gratuito per recuperare file cancellati [Geekissimo]

Posted: 04 May 2008 04:00 AM CDT

Le applicazioni per recuperare i file eliminati fino a qualche anno fa erano merce rara, c’erano pochi software adibiti a questo compito, ed il più delle volte questi erano anche a pagamento.
Nel giro di poco tempo la situazione si è completamente rovesciata, e i programmi per l’ “Undelete” dei files sono diventati numerosi e soprattutto gratuiti.

Tra questi spicca come uno dei migliori Free Undelete.
Il software effettua la scansione di una determinata partizione alla ricerca di tutti quei file o cartelle che possono essere recuperati, ovvero che risiedono nell’hard disk e non sono ancora stati sovrascritti.
Ciò che sorprende è sicuramente la velocità con cui l’operazione viene effettuata.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Software, Utility, Windows.

A Savona con Stallman [Vittorio Pasteris]

Posted: 04 May 2008 03:55 AM CDT

Martedì 6 maggio trasferta savonese per il bloggante nel pomeriggio per moderare un convegno su “La provincia libera il software: esperienze e confronto e sviluppi futuri per l’informatica pubblica” alle ore 15 presso la Sala del Consiglio, Palazzo Nervi, Provincia di Savona, Via Sormano 12.

Presente nientepocodimeno che c il padre guru del software libero o open source che dir si voglia, insieme a Marco Bertolotto, Presidente della Provincia di Savona, Patrizia Gozzi, Barbara Repetto, Carlo Berutti Bergotto e Marco Ciurcina.

Il giorno dopo Stallman sarà al campus universitario di Savona

Rounder, splendido set di 43 icone per sistema e programmi [Geekissimo]

Posted: 04 May 2008 03:00 AM CDT

Stanchi di avere sotto gli occhi sempre le stesse icone, che ormai fanno bella mostra di se sui vostri desktop da mesi, se non anni? Bene, allora rimboccatevi subito le maniche perché, come ormai nostra consuetudine, è giunto un nuovo appuntamento nel week-end di Geekissimo per quanto riguarda la segnalazione di bellissime icone gratuite.

Questa settimana vi presentiamo Rounder, uno splendido set di 43 icone per sistema e programmi, caratterizzato da uno stile rotondeggiante che, se su Windows Vista fa la sua bellissima figura, all’inossidabile Windows XP calza davvero a pennello.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Grafica, Icone, Temi, Temi Desktop, desktop.

MicroNoo! [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 04 May 2008 02:24 AM CDT

Microsoft ritira la propria offerta, più volte rifiutata o peggio ancora snobbata, per Yahoo! Lunedì come andranno le azioni YHOO in Borsa? Riusciranno nel loro intento di fare un nuovo Yahoo?

Il destino di 42 miliardi di dollari [Vittorio Pasteris]

Posted: 04 May 2008 02:22 AM CDT

2008-01-10_115200.JPGVia Marco Palombi

Detto in cifre, prese da questo ottimo blog:
- la circolazione di giornali giornaliera negli USA e’ oggi la stessa di 62 anni fa
- siccome 62 anni fa la popolazione era la meta’, la circolazione per abitante si e’ dimezzata
- la riduzione della circolazione e’ iniziata nel 1980 (pre internet) ma sta accelerando in questi ultimi anni

L’unica buona notizia? In America i giornali raccolgono 42 miliardi di dollari di pubblicita’, che a questo punto andranno a finire da qualche altra parte in una decina di anni (non tutti ma una buona parte).

sarò snob [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 04 May 2008 02:16 AM CDT

ma sono molto più dispiaciuto per la sconfitta di Ken Livingstone - quello del ticket da 25 sterline per i SUV - a Londra che non per quella di Rutelli - l'ex sindaco "ecologista in motorino" - a Roma.

A quanto pare sei un genio [Mac Blog]

Posted: 04 May 2008 02:13 AM CDT

Circolava in giro per i blog una settimana fa circa un piccolo e semplice test che decretava il livello di educazione che avrebbero dovuto avere i lettori di un blog per leggere i post pubblicati da questo. Il test, per la cronaca, si chiamava The Blog Readability Test.

Come il livello venisse decretato è oscuro o, meglio, si può supporre, se non esser certi, che sia casuale, visto che tutto veniva fatto semplicemente fornendo l’URL del blog che si voleva analizzare, senza altri dati di alcun genere. Ma, daltronde, il piccolo giochino è stato creato per puro scherzo e divertimento.

Detto questo vi farà piacere forse sapere, allora, che siete dei geni. Eh, già, perchè alla domanda quale livello di educazione è necessario per capire gli articoli di Mac Blog il test sopra citato risponde Genius. Mica male, eh?

In esclusiva e a grande sorpresa, dopo aver cercato per voi Mozilla Thunderbird 3, idovinate cosa ne è uscito fuori? [Geekissimo]

Posted: 04 May 2008 02:00 AM CDT

jkjkkjkjshjdfsggJg

Già, curioso come titolo. Mi sono meravigliato anch'io per la curiosità che desta; ebbene, ricordate qualche giorno fa quando vi abbiamo presentato la versione 2.0.0.14 del celebre software desktop di posta elettronica di casa Mozilla.

Mentre oggi, a sorpresa, noi di Geekissimo abbiamo scovato per voi lettori Geek, la versione pre-alpha 1 di Thunderbird 3.0, il quale è molto richiesto da tante persone, che apprezzano e stimano, oltre ad utilizzare, questo client; lo dimostra il fatto che in alcuni commenti, ho avuto l'opportunità di sentire lettori che esprimevano la loro "impazienza" nello scaricare questa nuova versione.
Personalmente, non utilizzo molto i client desktop per consultare le mie e-mail, ma con questo Thunderbird, mi sa che cambieranno le cose.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 24 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Email, Freeware, Mozilla, News, Software.

La rinomata affidabilità dei macbook [Vittorio Pasteris]

Posted: 04 May 2008 01:09 AM CDT

Durante una viaggio in treno il monitor del macbook del bloggante è improvvissamente divenuto nero per non riprendersi. In una crisi di delirio il bloggante ha cercato di fare ripartire il tutto con il dvd di Leopard dentro. Risultato all’assistenza lunedì il macbook arriverà con anche il dvd da espellere.

Inizia la sarabanda dell’assistenza: il laptopo è ancora in clamorosa garanzia. Ci proteggano gli dei dell’ICT

Prodotti BitDefender in prova gratuita per sei mesi [Geekissimo]

Posted: 04 May 2008 01:00 AM CDT

Prodotti BitDefender in prova gratuita per tre mesi

BitDifender è senza dubbio un buon antivirus, ma come molti suoi colleghi è a pagamento, e spesso il periodo di prova è troppo breve per testare a fondo il software. Ma grazie ad una promozione di BitDefender tutti gli utenti potranno avere un periodo di prova di 180 giorni.

I programmi coinvolti in questa inziativa sono BitDefender Antivirus 2008, Internet security 2008 e Total security 2008. Basterà compilare i form dalla pagina promozionale del sito, scegliere il prodotto che vogliamo scaricare, e riceveremo una chiave di licenza valida. Quest’ultima ci permette di accedere a tutte le features dei vari software per sei mesi.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 3 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Antivirus, Sicurezza, Software.

Ascoltare e scaricare la musica online con SSMunch [Geekissimo]

Posted: 04 May 2008 12:00 AM CDT

Tra tutti i sempre più numerosi servizi web che permettono la ricerca e l’ascolto di file musicali, SSMunch merita di essere citato in quanto in poco tempo è diventato uno dei servizi preferiti dagli internauti.

Ciò che lo contraddistingue dalla “massa” è l’agile interfaccia in Ajax con cui è stato progettato, attraverso la quale è possibile effettuare ricerche di brani ed ascoltare musica in maniera semplice e veloce. Stesso dalla pagina dei risultati della ricerca è possibile scaricare i file MP3 dei brani, caratteristica mancante in molti servizi simili.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 4 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Ajax, Applicazioni Online, Musica, Web 2.0.

Links for 2008-05-03 [del.icio.us] [Universo01]

Posted: 04 May 2008 12:00 AM CDT

Crystal Palace, secondo estratto [it] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 03 May 2008 05:10 PM CDT

sorvolerò sulle elezioni londinesi di sabato, dico solo (nel caso in Italì non si sia dato spazio alla vicenda) che qui s’è seguito il modello Italiano, mettendo sulla poltrona del sindaco un Tory e sostenendo col 5.3% dei voti il BNP.

crystalpalace2_001.jpg

Piuttosto dirovvi che stasera ho scoperto che qualcuno s’è messo d’impegno e santa pazienza e ha riprodotto il Crystal Palace (quello dell’esposizione del 1851) su Second Life. E allora mi son detto “dai che qui c’è giusto bisogno di un po’ d’evasione” e, indossati in fretta e furia i panni di Bru Yang, eccomi a passeggiare tra le vetrate e le fontane del gigante vittoriano.
Buffo, casa mia dovrebbe essere proprio dietro a quell’angolo… ;)

crystalpalace_1_001.jpg

Chi se ne frega delle classifiche… [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 03 May 2008 03:46 PM CDT

image
Ma chi se ne frega delle classifiche…
Ieri… Driiiin…
“Sono xxx yyy della zzz recruting. La disturbo perché siamo stati incaricati da un gruppo editoriale internazionale di trovare un direttore generale per la nuova unit editoriale basata sul web; abbiamo trovato il suo profilo su linkedin che ci sembra molto in linea…  La sua esperienza nei social media è fondamentale per quel ruolo.
Inoltre ho appena visto sulla classifica dei blog di Wikio che è nella top 10 dei blog high-tech e 17simo in quella assoluta… Ci possiamo sentire settimana prossima?”.
Ma chi se ne frega delle classifiche…

[image credit]

Post correlati

Giovedì alle ore 19:00 è il miglior momento per scrivere un post. [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 03 May 2008 12:17 PM CDT

Jake Luciani ha confrontato 10,000 post sui principali aggregatori e ha scoperto che il miglior giorno alla settimana per pubblicare i post è il giovedì e l’orario migliore è tra le 17:00 e le 21:00. Di seguito due grafici esplicativi.
image

Post correlati

Eutelia mette in cassa integrazione 772 lavoratori [Vittorio Pasteris]

Posted: 03 May 2008 11:54 AM CDT

Eutelia ha annunciato l'intenzione di mettere in cassa integrazione straordinaria per un anno 772 lavoratori in Italia (in tutto ne ha 2.700 circa). L'azienda di proprietà della famiglia Landi di Arezzo, ha inviato una lettera ai sindacati e al governo. Martedì prossimo sei maggio si terrà un incontro al Ministero delle Attività Produttive.
In Piemonte sono interessati 90 lavoratori ad Ivrea (su circa 170) e 50 tra Volpiano e Torino.

Eutelia - ha dichiarato Federico Bellono della Fiom - ha acquisito in Italia le realtà di Getronics e Bull (e Noicom N.D.B.) , crescendo in modo improvviso ed esponenziale rispetto alle dimensioni originarie: da subito abbiamo manifestato anche al governo dubbi e riserve sulla capacità dell'azienda di mettere in campo un'adeguata strategia industriale.

Risultati di ricerca solamente relativi al mondo Apple? Possibile con Google per Mac [Geekissimo]

Posted: 03 May 2008 10:00 AM CDT

cercare con google nei siti mac

Google, il miglior motore di ricerca al mondo, almeno per quanto mi riguarda, però per quanto sia accurato Google a volta quest’ultimo a volte per trovare un risultato dobbiamo arrivare a pagina 5. La cosa ideale sarebbe creare un motore di ricerca per ogni argomento, computer, windows, libri, arte, in questo modo la ricerca sara più filtrata e di conseguenza più precisa.

Di qualcosa del genere c’eravamo già occupati qualche tempo fa presentando Search Me motore di ricerca visuale che divideva i risultati per categorie. Ed oggi sono venuto a conoscenza di un link davvero molto interessante e che sono sicuro fara felice tutti i mac user o gli appasionati di questo sistema operativo.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 6 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Apple, Google, Internet, Mac, Motori di Ricerca.

Microsoft Stores? [Mac Blog]

Posted: 03 May 2008 10:00 AM CDT

FudZilla.com ha pubblicato un’interessante news relativa a Microsoft; ovvero l’idea di quest’ultima di aumentare la propria presenza sul mercato aprendo dei Microsoft Stores, ovvero dei negozi fissi e reali nei quali mostrare al pubblico, far toccare con mano, vendere solo prodotti da essa realizzati. Dunque possiamo aspettarci di trovare al loro interno decine e decine di copie di software (con le diverse versioni di Windows Vista attualmente disponibili direi che un solo piano verrebbe tutto occupato), un po’ di Zune sparsi qua e la (giusto per rovinare ulteriormente la scena) e magari alcune periferiche come keyboards e mouse. Soddisfatti? Io no, non ci entrerei mai in un posto simile.

A tutto ciò aggiungo una piccola, semplice, chiara e coincisa domanda: tutto questo non vi ricorda nulla? Ecco, bravi, esatto, a me vengono in mente proprio loro: gli Apple Store, i negozi che Apple ha iniziato ad aprire nel 2001 (se non erro) e che hanno ottenuto in riscontro inaspettato.

Si può affermare che per Apple l’idea abbia funzionato decisamente bene. Sarà lo stesso anche per Microsoft? Per ora non si può dir nulla, ma non aspettatevi lo stesso design minimalista e la stessa cura nei dettagli che ha riposto Apple in ogni suo store. Di cubo di cristallo a New York ce ne è solo uno, e difficilmente Microsoft sarà in grado di imitarlo altrettanto bene.

Il cucchiaino da yogurt di Nojae Park [Architettura e Design]

Posted: 03 May 2008 09:28 AM CDT

Proprio pochi minuti fa ho finito di mangiarmi uno yogurt e, come tutte le volte, mi sono disperata per recuperare le ultime parti di yogurt presenti sul fondo agli angoli del vasetto. Gira il cucchiaino, inclina il vasetto… solite manovre, che immagino facciamo tutti, per pulire il vasetto. Mentre mangiavo non mi veniva in mente nessun progetto per [...]

Wisps Set 1.0, strepitoso Set di 6 Abstract-Wallpapers [Geekissimo]

Posted: 03 May 2008 09:00 AM CDT

Upload_#5_Wallpaper_Set

Ed ecco che torniamo a parlare, questo Week-End, di wallpaper, nonché "semplici" sfondi per il proprio desktop, che come dico sempre, caratterizzano ogni giornata ed ogni ora passata davanti al Computer, da cui dipende quindi, l'umore di una persona.
Questo è il mio parere; almeno per quanto la penso io è così. Comunque sia, lasciando perdere queste "chiacchiere"e torniamo a parlare delle nostre immagini.

Il Pack che vi presentiamo quest'oggi, prende il nome di Swisps Set 1.0; ovvero un semplice archivio composto da 6 wallpaper di due dimensioni diverse per ognuno: 1280 x 1024 e 1680 x 1050, di alta risoluzione quindi.
Il timo di Set è astratto, il tipo che noi di Geekissimo preferiamo, e che credo ogni Geek lo faccia; arrivando alla descrizione, il nostro pack pesa circa 10 Mb e vale la pena scaricarlo, per il semplice fatto dei colori e di molti altri fattori, che caratterizzano fortemente la scelta dei vari tipi disponibili.
Dai colori, vi citiamo: Yellow, Green, Pink, Purple e Blue
; a cui corrispondono altri sottotipi che saranno sicuramente di vostro gradimento; vediamone due:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Grafica, Immagini, Sfondi, desktop.

Yahoo diventa più malleabile all’offerta (maggiore) di Microsoft [Vittorio Pasteris]

Posted: 03 May 2008 08:20 AM CDT

Via NYT

The higher bid came as Yahoo's board was holding a two-day meeting. Exact terms being discussed could not be learned, but according to the people involved in the talks, Microsoft suggested it was willing to pay more than $33 a share. Yahoo is still holding out for at least $37 a share, these people said. These people were not authorized to speak publicly because the negotiations were confidential.

Spokesmen for Microsoft and Yahoo declined to comment.

The renewed discussions would explain the silence from Microsoft this week after the passing of an April 26 deadline it had imposed on Yahoo to reach a negotiated merger. Microsoft had threatened to wage a proxy contest if Yahoo did not meet the deadline. A week has passed without any announcement from Microsoft about how it intends to proceed.

Shares of Yahoo rallied Friday on news of the renewed talks, rising to $28.67, up $1.86, or nearly 7 percent. Microsoft shares dropped to $29.24, or half a percent.

The main stumbling block has been a sharp disagreement over the value of Yahoo. Microsoft's initial stock-and-cash offer, made Jan. 31, was valued at $44.6 billion, or $31 a share. After the decline in Microsoft's share price, the offer was worth $29.40 a share on Friday.

Yahoo repeatedly rejected Microsoft's bid, saying it substantially undervalued the company. But Jerry Yang, the co-founder and chief executive, said he would not be opposed to a deal with Microsoft at a higher price.

Per capire meglio certe cose conviene dare un’occhiata a The Silicon Valley triangle: Google, Yahoo and Microsoft

No comments: