Friday, May 9, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Mento: community per condividere link online [maestroalberto]

Posted: 09 May 2008 07:47 AM CDT


mento

Mento è un social network che, attraverso un bottone per il browser, consente di salvare e condividere link con colleghi ed amici.

Essi possono essere inviati e ricevuti al volo tramite email e direttamente ai nostri contatti di Facebook e Twitter.

Si possono aggiungere screenshoot ai segnalibri condivisi e salvare anche le immagini e i video reperiti online nei servizi alla Flickr e YouTube.

Il link possono essere pubblicati nelle reti sociali a cui siamo iscritti: Facebook, FriendFeed, Tumblr, Twitter, del.icio.us, Ma.gnolia.

Purtroppo il servizio è in fase beta ad inviti, si può richiederne uno inserendo un indirizzo email valido.

Via | feedmyapp


Wildlife Filmmaker: creare documentari sugli animali da casa grazie a National Geographic [maestroalberto]

Posted: 09 May 2008 07:25 AM CDT


Wildlife Filmmaker

Wildlife Filmmaker è un servizio educativo proposto da National Geographic.

Si tratta di un’applicazione online simile ai software di video editing che permette di creare documentari sugli animali direttamente dal computer di casa nostra.

Si possono mescolare video e foto di animali, integrare le immagini con testi scritti in una sorta di montaggio via web.

Sebbene in lingua Inglese Wildlife Filmmaker è semplice da usare ed intuitivo.

I filmati possono essere trascinati e rilasciati nella timeline dell’editor, il canale video è distinto da quello audio in modo da poter registrare una voce narrante o aggiungere i versi degli animali, si possono inserire titoli e commenti di testo

Ovviamente il materiale video, di ottima qualità, è fornito direttamente da National Geographic.

Concluso il lavoro di creazione si può salvare il nostro documentario personale e condividerlo in rete

Un ottimo servizio anche dal punto di vista educativo.

Via | Digital Inspiration


USB AutoRunner ovvero come lanciare programmi e file quando si collega la penna USB al pc [Geekissimo]

Posted: 09 May 2008 07:00 AM CDT

USB AutoRunner ovvero come lanciare programmi e file quando si collega la penna USB al pc

Abbiamo un programma nella nostra chiavetta USB che vogliamo lanciare ogni volta che colleghiamo questa al pc? USB AutoRunner è una piccola utility che permette di creare un file Autorun.inf.

Il quale eseguirà automaticamente il browser, office, antivirus, o qualsiasi altra applicazione è installata sulla flash drive. Oppure possiamo anche selezionare dei documenti che USB AutoRunner aprirà automaticamente quando collegheremo la penna usb al computer.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Internet, Utility.

Più di 100 video tutorial professionali su Blogger [maestroalberto]

Posted: 09 May 2008 06:54 AM CDT


blogger_video_tutorial

Recognized Expert propone, aggregati un unna sola pagina, più di 100 video tutorial su Blogger.

Materiale super completo che insegna da usare il servizio blogging di Google da zero fino ai minimi particolari.

Più di 7 ore totali di registrazione in Inglese semplice che con l’aiuto delle immagini consentono un facile apprendimento.

Nel mio piccolo ho realizzato anche io una serie di video tutorial in Italiano su Blogger nell’ambito del corso di formazione a distanza Social Software e web 2.0 per la Didattica per Università di Padova e al quale ho dedicato anche un blog specifico: Social Software 2.0.

I miei screencast possono essere consultati in questa playlist di YouTube.

Via | blogandweb


Crea Video-Ads per il tuo Sito/Blog grazie a SpotMixer [Geekissimo]

Posted: 09 May 2008 06:00 AM CDT

dsahdjkhsakfhdjkshfjkhsdfigoerw789

Il titolo parla da solo, definirei questo servizio rivoluzionario. Grazie a SpotMixer, potrete creare dei semplici "ads", partendo da video o foto, senza installare alcun software desktop.
Davvero impressionante le funzionalità di questo sito, per il semplice fatto che ha reso felici molto publisher che richiedevano quest'opzione, e che ora hanno la possibilità di utilizzarla.

L'utilizzo è molto semplice, dovrete solamente accedere alla pagine web, cliccare sul tasto "Mix Yours Now", registrarvi compilando molto rapidamente i campi richiesti oppure eseguire il Log-In e creare il proprio video-ad.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Video, Web 2.0, Web 2.0, advertising.

PiXmedia 2008 - Dal virtuale al Reale [Grafica 3d blog]

Posted: 09 May 2008 05:34 AM CDT

E' facile trovare tutorial per imparare ad utilizzare 3ds max, Maya, Zbrush... molto meno facile è trovare qualcosa sul Compositing... che invece permette un controllo totale sull'immagine e sul flusso di immagini. Come al soltito vi lascio i link a qualche post da me scritto sull'argomento e qualche risorsa utile collegata. [ NON PERDERE il COMPOSITING! ]

Invertire i ruoli di mouse, tastiera e joystick [Geekissimo]

Posted: 09 May 2008 05:00 AM CDT

Mouse, tastiera e joystick: tre strumenti fondamentali con i quali, più o meno tutti abbiamo a che fare con svariate ore al giorno, ognuno con i suoi pregi, i suoi difetti e le sue precise funzionalità. E se s’invertissero i ruoli?

Proprio così, carissimi amici geek, non siamo impazziti: invertire i ruoli di mouse, tastiera e joystick è possibile, talvolta molto comodo, e fattibile facilmente grazie allo strepitoso software gratuito ed open source per Windows AutoHotKey, che tramite i numerosissimi script che si trovano in giro per il web (o si creano in prima persona) può davvero rivoluzionare in modo positivo l’utilizzo quotidiano del PC.

Per scoprire immediatamente le potenzialità di questo programma, basta provare lo script che trasforma il joystick in mouse, dove le levette o le frecce direzionali servono per guidare il puntatore ed i tasti 1 e 2 corrispondono a click sinistro e click destro. Basta scaricare ed aprire il file in formato ahk ed il gioco è fatto.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Geek, Opensource, Software, Tips/Trick, Utility, Windows, mouse, script.

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla Riparazione dei Permessi di Mac OS X [Levysoft]

Posted: 09 May 2008 04:59 AM CDT

La Riparazione dei permessi è una delle soluzioni più diffuse quando si ha qualche problema sui sistemi Mac OS X. Lo scopo di questo articolo è spiegare perché accade che, di tanto in tanto, i permessi debbano essere ripristinati, ma anche quello di approfondire alcuni aspetti poco chiari sul meccanismo di riparazione. L’argomento è stato trattato [...]

Heart Beans Coffe Grinder (parts) (via ) Questo macina caffé,... [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 09 May 2008 04:56 AM CDT



Heart Beans Coffe Grinder (parts) (via )

 Questo macina caffé, oltre alla forma "naturale", è attivato dal battito cardiaco del suo utilizzatore. Interessante. 

Current TV ci porterà la democrazia [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 09 May 2008 04:40 AM CDT

A parte il titolo scherzoso, dovuto all’eccessivo entusiasmo con cui Gore crede che la sua nuova TV possa portare la democrazia nei nostri canali d’informazione, esprimo massimo apprezzamento per Current come nuova iniziativa nel panorama italiano e faccio tantissimi auguri a Tommaso Tessarolo ed il suo team per questa avventura.

Anche se diverse domande sono state poste dai blogger ad Al Gore, di dubbi me ne sono rimasti parecchi, sopratutto sulla sostenibilità di un modello di business basato sugli UGC e sulla possibilità di produrre contenuti veramente di qualità in grado di creare playlist capaci di ottenere un audience numerosa .

Current: finalmente puoi dire la tua! Così dice il motto della nuova TV visibile anche sul canale 130 di Sky. Di servizi per far questo, in rete, ce ne sono già parecchi ma, come mi ha sottolineato Tommaso, il primo obiettivo di Current non sarà solo quello di offrire spazio e tools, ma di permettere agli utenti di usare tali strumenti con perizia. Ne è un esempio l’area training (link quella in inglese visto che quella italiana è “in arrivo”) dove trovare veri e propri manuali per creare al meglio i propri video e risorse come librerie musicali libere da vincoli di copyright.

Durante l’evento bisbigliavo i miei commenti nell’orecchio di Giovy che, a volte, li inseriva nel liveblogging fatto anche in collaborazione con LaFra (finalmente conosciuta di persona).

Infine, soliti complimenti per Marco Montemagno, capace di portare più di 500 persone, tra cui tutti (proprio tutti) i blogger che conosco, nella calda platea del teatro Ambra Jovinelli.


Il Minottino [Vittorio Pasteris]

Posted: 09 May 2008 04:01 AM CDT

Sabato 10 maggio alla Fiera del Libro di Torino sarà presentato Il Minottino, Manuale di sopravvivenza giuridica del blogger il primo manuale giuridico italiano su Internet e i blog in formato ebook, realizzato da Daniele Minotti avvocato esperto di diritto delle nuove tecnologie ed edito da Simplicissimus Book Farm.

Qui l’indice del Minottino

111 milioni di dollari per violazione di copyright, il tragico epilogo della vicenda TorrentSpy [Geekissimo]

Posted: 09 May 2008 04:00 AM CDT

Vi avevamo parlato qualche tempo fa della chiusura del torrent tracker TorrentSpy, a seguito della battaglia legale intrapresa contro la MPAA nel 2006, quando il sito era giunto all'apice del successo ed un giudice federare ordinò di rendere disponibili tutti i dati relativi alle attività dei propri utenti.
La chiusura del sito non ha comunque interrotto il corso giudiziario, anzi, ieri è stata pronunciata la sentenza ufficiale, che condanna Torrent Spy a pagare 111 milioni di dollari.

Nonostante il servizio non ospitasse fisicamente sui propri server materiale protetto da copyright, ne facilitava lo scambio tramite la sua rete. Questo per i giudici è stato abbastanza per condannare TorrentSpy al pagamenti di 30.000$ per ognuna delle 3.699 instanze di violazione di copyright presentate nel corso del processo.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Filesharing, Internet, Torrent.

/me wants - part II History repeats itself! [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 09 May 2008 03:56 AM CDT



/me wants - part II 

History repeats itself!

/me wants How would you like your Egg? « Spotted by... [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 09 May 2008 03:44 AM CDT

Abbonamenti Skype: il fisso diventa commodity [diploD]

Posted: 09 May 2008 03:40 AM CDT

skype - abbonamenti

Skype ha lanciato nuovi piani tariffari che prevedono un contributo mensile fisso per poter chiamare illimitatamente tutti i numeri fissi. Ci sono tre tipologie di contratto: per chiamare in un solo paese, in tutta Europa o in tutto il mondo.

Tre euro al mese e si hanno chiamate illimitate, il prezzo è decisamente concorrenziale. 3.39 euro al mese e nessuno scatto alla risposta per il piano che prevede le chiamate in un solo paese, mentre per gli altri si va dai 4 ai 10 euro. Per dover di cronaca va detto che anche Telecom ha un'offerta simile: Alice Voce Zero Plus, 2.95 euro al mese e un odiosissimo scatto alla risposta di 15 centesimi per ogni chiamata.

Ormai il telefono fisso è diventato una vera e propria commodity, mentre il cellulare si continua a pagare oro. Skype è una valida alternativa che ho seguito con attenzione fin dall'inizio. Forse è arrivata l'ora di dotarsi di un telefono VoIP da affiancare a quello tradizionale. Qualcuno ha già provato questi aggeggini? Affidarsi al 100% al VoIP mi sembra ancora prematuro, ma potrei sbagliarmi..

Ci sono poi altre interessanti funzioni introdotte da Skype, come il numero fisso su cui è possibile ricevere telefonate o la voicemail che funge da segreteria telefonica. Ma la più interessante di tutte è sicuramente "Skype to Go", che permette di portarsi dietro l'abbonamento Skype in giro per il mondo utilizzando un telefono fisso o un cellulare per effettuare chiamate all'estero.
Per capire come funziona, viene pubblicizzato così:

Sam vive negli Stati Uniti ed ha un numero Skype To Go statunitense. La sua famiglia vive in Australia e lui lavora per un’azienda di design in Giappone. Sam ha impostato la chiamata rapida per i suoi parenti, così quando riceve un SMS da sua madre può richiamarla subito con il suo cellulare. Non deve far altro che comporre il suo numero Skype To Go e ascoltare il relativo menu che dice: "per chiamare mamma, premere 1". Se trova una chiamata persa da un nuovo contatto a Tokyo, può chiamare Skype To Go, toccare il suo numero di telefono invece di premere un pulsante di chiamata rapida – e potrà parlare con lui molto più velocemente di un semplice "Moshi moshi"

Certo non è il massimo della funzionalità; certo andrebbe approfondita un po' meglio la storiella del "piccolo contributo al tuo operatore", ma se pensiamo che già esiste un cellulare per chiamare con skype, per arrivare a un telefono tutto fare il passo è breve.

Technorati Tags , , ,

Ma qualcuno legge libri di programmazione? [edit]

Posted: 09 May 2008 03:38 AM CDT

Joel Spolsky e Jeff Atwood hanno da poco annunciato l'esordio prossimo venturo di stackoverflow.com. L'idea è quella di creare un sito basato sul concetto di domanda e risposta su questioni riguardanti la programmazione.

Ma la cosa su cui volevo raccogliere il vostro feedback è la frase con cui Spolsky inizia il post di presentazione del nuovo sito sul suo blog:

Sembra che i programmatori abbiano smesso di leggere libri. Il mercato dei libri dedicati alla programmazione è minuscolo rispetto al numero di programmatori attivi.

Nonostante ciò, continuano felicemente a programmare, usando il metodo del trial-and-error. Quando non possono risolvere qualcosa, vanno su Google e inseriscono una query per cercare la risposta.

Vi riconoscete in questa sorta di ritratto?

Tag: (10)

Irish memories [diploD]

Posted: 09 May 2008 03:38 AM CDT

Guinness gate

Se vai in Irlanda torni più pieno. E' un fatto.
Il mio è stato un incontro mordi e fuggi, cinque giorni che volano. Giri per strada e ti accorgi di stare nel paese più giovane d'Europa. Finisci le serate in un pub che nemmeno lontanamente si avvicina a quegli irish pub nostrani, dove la musica di shakira si mischia alle patatine fritte.
Ti svegli a Dublino in una mattina piovosa, prendi una macchina e guidi a sinistra per qualche ora, ti ritrovi senza fiato a guardare l'oceano giù da un precipizio sotto un cielo che ricorda vagamente lo sfondo di Windows, ma che vive di vita propria.

L'Irlanda ha un passo più lento, forse perché quando sei in vacanza nemmeno ti accorgi del tempo. L'Irlanda non è ricca, è verde. E questo forse la rende più ricca di San Marco. L'Irlanda non è il paese in cui vorrei vivere, perché l'Italia mi mancherebbe. L'Irlanda mi ha semplicemente catturato e faccio parte anch'io di coloro che la consiglierebbero. Di coloro che vorrebbero, un giorno, tornare.

Technorati Tags , , , ,

Scientology su YouTube [Motoricerca]

Posted: 09 May 2008 03:19 AM CDT

scientology.jpgIn alcune nazioni viene considerata una religione, in altre una setta e da altri un’associazione a scopo di lucro: si tratta di Scientology, un’organizzazione che ha lanciato da qualche tempo anche un proprio canale su YouTube. Questo fatto presenta però qualche retroscena curioso.

Qualche tempo fa infatti, YouTube cancellò il canale Xenutv1 creato da Mark Bunker, uno dei maggiori critici di Scientology. La motivazione era una violazione di copyright, dato che con un precedente account Bunker pubblicò un video tratto da una trasmissione televisiva. YouTube spiegò che non era possibile, per un utente bannato, aprire un nuovo account.

Probabilmente però le stesse regole non valgono per quelli di Scientology che possono “vantare” un account su YouTube cancellato per violazione dei termini di servizio (pubblicarono video con dati riservati di alcune persone).

Secondo le linee guida di YouTube, alla chiesa di Scientology non dovrebbe essere consentita la creazione di un nuovo account. Così però non sembra, e Scientology ha il suo account ufficiale sul sito di video più famoso del mondo.

Va inoltre segnalato che XenuTv1, l’account di Mark Bunker su YouTube, venne cancellato dopo soli 3 giorni che l’autore pubblicò un’intervista di 10 minuti all’ex-membro di Scientology Jason Beghe e che fu vista da oltre mezzo milione di persone.

[via Google Blogoscoped]

, ,

Come alternare i colori di sfondo dei commenti nei blog Wordpress [Geekissimo]

Posted: 09 May 2008 03:00 AM CDT

Carissimi amici geek aspiranti blogger, o già affermati tali, benvenuti in un nuovo appuntamento dedicato alla piattaforma Wordpress ed ai consigli per rendere ancora più piacevole la navigazione nei blog su essa basati.

Oggi ci occupiamo dell’effimero, ma sempre rilevante, aspetto grafico del blog, vedendo insieme come fare ad alternare i colori di sfondo dei commenti. Una pratica che nei post con un numero rilevante di commenti può tornare utile per non “perdersi” nei fiumi di parole visualizzati sullo schermo del computer.

Basta inserire qualche rigo di codice nei punti giusti ed il gioco è fatto in men che non si dica. Ecco come procedere passo passo:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 5 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Blog, Guide, Internet, Temi, Tips/Trick, Web 2.0, Web 2.0, Wordpress.

UPDATE ! Sparisce dal sito del governo il dossier sui contributi per l'editoria [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 09 May 2008 02:55 AM CDT

Tra un governo e l'altro, sparisce il dossier (prima del giuramento del nuovo governo)

Governo Italiano - Dossier - Contributi all'Editoria

5 gen 2006 ... Si riportano, di seguito, i contributi pubblici erogati all'editoria ai sensi della normazione vigente. Al riguardo si sottolinea che la ...
www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/contributi_editoria_2006/contributi.html - 16k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

Dalla copia cache si vede il menu successivo che mandava al download dei files. Peccato, non li ho conservati. Pensavo, sbagliandomi, "sono informazioni pubbliche, figurati se li toglieranno."

Marco mi segnala che su Archive.org i files sono disponibili !!
(se qualcuno puo' scaricarli, almeno siamo sicuri che non spariscono di nuovo...)

Altroconsumo prepara una Class Action contro Telecom [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 09 May 2008 02:39 AM CDT

Link: Class Action Telecom: rimborsi per le bollette gonfiate.

Class Action Telecom: rimborsi per le bollette gonfiate Class Action Telecom: rimborsi per le bollette gonfiate Da tempo i consumatori italiani sono tartassati dal fenomeno dei servizi non richiesti, che appesantiscono illecitamente le loro bollette telefoniche: 899, dialer, numerazioni satellitari, servizi a valore aggiunto non richiesti, connessioni a Internet mai effettuate. Altroconsumo ha tentato di risolvere stragiudizialmente con Telecom tutte le questioni segnalate dei soci, segnalando anche le truffe alla Polizia Postale e alle Procure. Segnalaci il tuo caso e aderisci alla class action Nonostante il nostro impegno, c'è chi continua a fare orecchie da mercante. Ora, però, è il momento di dire basta: se sei stato colpito dal fenomeno dei servizi non richiesti, segnalaci il tuo caso e aderisci alla class action che stiamo preparando contro le bollette gonfiate di Telecom.

I consumatori italiani si fidano dei consigli della Rete [Vittorio Pasteris]

Posted: 09 May 2008 02:23 AM CDT

E' quello emerge dalla ricerca presentata a Roma durante la terza edizione del seminario "Il nuovo potere dei consumatori sul web" organizzato da Digital PR, agenzia del gruppo Hill & Knowlton specializzata dal 2001 nel monitoraggio della rete e in attività innovative di pubbliche relazioni online.

  • gli italiani preferiscono conversare nei forum considerati luoghi privilegiati per dibattere in maniera trasparente su prodotti e servizi da acquistare.
  • I temi più dibattuti sono risultati essere motori, salute, hobby, sport e IT:
  • I newsgroup continuano ad attrarre sempre meno lettori con un numero complessivo di messaggi che supera di poco i 6 milioni

Primo Wimax a 20 Euro al mese [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 09 May 2008 02:23 AM CDT

Mi segnala Lele un articolo a firma di Giulio Boresa: WiMax: trapelano le prime offerte.

Circa 20 euro al mese, per WiMax a 4/4 Mbps e illimitate chiamate Voip su rete fissa nazionale: questa è l'offerta appena annunciata da Ariadsl, che partirà in Umbria, a luglio. ..

[Ariadsl] Conta di riuscire a conquistare 1,2 milioni di utenti entro il 2012.

Emergono anche ulteriori dettagli su come ci si connetterà in effetti al WiMax. A casa o in ufficio si userà un modem fornito dall'operatore, dotato di Voip e WiFi. Basterà per ricevere il segnale esterno WiMax; solo in poche zone- prevede Ariadsl- sarà necessario installare anche un'antenna ricevente sul tetto o sul balcone.

sono proprio curioso...

L'utente può portare con sé il modem, in altre case coperte da rete WiMax del proprio operatore. E così, con lo stesso abbonamento, navigare e telefonare da varie case. Se ha un computer portatile dotato di scheda o chip integrato WiMax, sarà ancora più comodo: potrà connettersi in giro per l'Italia, in modo nomadico, ovunque sia coperto da una cella WiMax dell'operatore. Un po' come avviene ora con il WiFi. Con il vantaggio però di poter usare lo stesso abbonamento sia da casa sia in giro.

Chissa se il buon "Boresa" ha chiesto ad Enzo cosa ne pensa di cio'...


Una bella raccolta di pattern [edit]

Posted: 09 May 2008 02:22 AM CDT

Alla lista di collezioni di pattern ed elementi di interfaccia per il web design presentata a suo tempo in questo post, aggiungo una risorsa emersa in questi giorni.

Information Design Patterns è il sito (in Flash) che accompagna sul web la tesi in Information Design del tedesco Christian Behrens. Ben curata la presentazione e in aggiornamento costante la collezione di elementi. Di ciascuno, secondo uno schema consolidato per queste raccolte, viene fornita una descrizione testuale che ne presenta gli ambiti d'uso e di applicazione, un esempio dal vivo e per finire un esempio preso da applicazioni reali.

Tag: (55), (10)

Rendere WordPress più sicuro con AskApache [Tiziano Fogliata]

Posted: 09 May 2008 02:05 AM CDT

AskApache è un plugin molto facile da installare che permette di aumentare in maniera considerevole il livello di sicurezza di un blog basato su WordPress. AskApache non fa nient’altro che applicare l’autenticazione base di Apache ad alcuni file e cartelle di WordPress, quali wp-admin, wp-login.php ma anche wp-includes e wp-content.

Una volta installato AskApache, è possibile scegliere cosa proteggere, oltre ad impostare un nome utente ed una password necessari per poter accedere alle aree protette del vostro blog.

AskApache scrive delle nuove regole all’interno del file .htaccess che si trova nella directory principale del blog. Può capitare però, che una volta attivato e configurato il plugin, accedendo alla cartella wp-admin o ad un’altra area protetta del blog si riceva un errore di tipo 404, generato da WordPress. Per ovviare a questo inserite due righe all’interno del file .htaccess principale:

ErrorDocument 401 /pippo.html ErrorDocument 403 /pippo.html

pippo.html (che potete ovviamente rinominare) deve essere un file realmente esistente nella directory principale del vostro sito.

Link: descrizione completa del plugin AskApache.

Dopo due anni è disponibile la beta di OpenOffice 3. Ecco la nostra recensione [Geekissimo]

Posted: 09 May 2008 02:00 AM CDT

OpenOffice3

Sono passati ormai due anni dalla prima relase di OpenOffice 2; oggi la suite da ufficio gratuita più famosa che ci sia ritorna con la beta della versione 3 e portando con sé numerose novità, un maggiore supporto per i diversi formati di salvataggio e una serie di importanti migliorie. Tra le caratteristiche principali, una migliorata gestione dei calcoli all’interno dei fogli di lavoro (con una funzione chiamata “Solver”) e migliorate funzioni di taglio all’interno dei programmi Draw e Impress.

In Writer, l’equivalente gratuito di Word, è stata migliorata la visualizzazione delle pagine multiple per una migliore vista d’insieme del proprio documento, così come è stata migliorata la gestione di note e commenti, che ora appaiono in una sidebar apposita. Un altra miglioria riguarda il supporto allo standard ODF 1.2 ISO così come la possibilità di aprire e salvare il nuovo tipo di file creato da Microsoft Office 2007 per Windows e 2008 per Mac (.docx, .xlsx, .pptx, etc.).

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Linux, Mac, Microsoft, Office, OpenOffice, Opensource, Recensioni, Software, Windows.

Barcamp: domande e risposte [Vittorio Pasteris]

Posted: 09 May 2008 01:55 AM CDT

Una nota di AT&T conferma l’iPhone 3G [Geekissimo]

Posted: 09 May 2008 01:00 AM CDT

Una nota di AT&T conferma l\'iPhone 3G

Per mesi si è parlato molto in internet dell’arrivo del iPhone 3G di Apple. Quasi tutti concordano che questo verrà presentato durante l’evento Apple del 13 giugno, adesso sta circolando una nota di un impiegato di At&T che conferma ulteriormente le previsioni:

AT&T Mobility

Vacation Schedules

To: All Employees

Last year at this time we asked that all vacations be scheduled before June 15 or after July 15, to ensure adequate store staffing and to give everyone an equal opportunity to benefit from an exciting product launch. Thanks to your hard work, we experienced excellent sales during the mid-summer period. This year, the numbers you produced in 2007 will be hard to beat; but as a business, we must rise to the challenge, and make every effort to exceed last year's sales results. Your management team is counting on you!

We'll meet the challenge "head-on" by providing an exciting Summer Promotional Launch to enable your sales to soar. We again anticipate heavier than normal customer traffic in our stores, providing an excellent earning opportunity for every front line retail sales consultant (RSC) in company owned retail stores.

To ensure proper staffing during this period, Sales personnel planning to take approved time off are encouraged to schedule their vacations before June 15 or after July 12 to participate in the heavy selling period

Previously approved vacation will be allowed where voluntary rescheduling is not feasible

No additional vacation will be approved for 6/15 – 7/12

If customer traffic is manageable, there may be an opportunity to approve vacation toward the end of the period. Managers will communicate updates as they become available.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 3 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Apple, Telefonia, iPhone.

Microsoft cambia obiettivo: interessata all’acquisto di Facebook [Geekissimo]

Posted: 09 May 2008 12:00 AM CDT

Stando a quanto riportato mercoledì dal Wall Street Journal, Microsoft sarebbe interessata all’acquisizione di Facebook, il più grande e frequentato social network del mondo già mira di molte altre società. Il giornale ha riportato sul suo sito web che alcuni delegati di Microsoft hanno avuto dei contatti con Facebook per valutare le loro posizioni in merito ad un evantuale acquisizione totale.

Ma sulla situazione non sono emersi ulteriori dettagli. Il portavoce di Facebook Brandee Barker non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione, così come i dirigenti Microsoft, che al momento preferiscono il silenzio.
La notizia arriva giusto qualche giorno dopo il rifiuto da parte di Yahoo! dell’offerta di 47.5 milioni di dollari di Microsoft, e conferma le intenzioni della società di Redmond di indirizzare la propria politica verso lo sviluppo online, in un settore in cui è ancora poco presente.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Facebook, Internet, Microsoft, News, Social Network.

Links for 2008-05-08 [del.icio.us] [Universo01]

Posted: 09 May 2008 12:00 AM CDT

No comments: