Tuesday, May 27, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Anteprima del nuovo Dreamweaver [edit]

Posted: 27 May 2008 09:12 AM CDT

Il nome definitivo sarà Dreamweaver CS4, quello in codice in questa fase di preview è invece "Stiletto". Se volete sin da ora avere un assaggio delle novità in arrivo nel software di web development di Adobe vi basta scaricare la beta dalla pagina di Adobe Labs. Attenzione: per poter testare l'applicazione fino alla data di uscita della release ufficiale è necessario essere in possesso di una copia registrata di Dreamweaver CS3 o della Creative Suite nelle versioni Web Standard, Web Premium o Design Premium (si dovrà fornire il numero di serie). Altrimenti tutto smetterà di funzionare dopo 48 ore dall'installazione.

Anche per Fireworks CS4 è disponibile una versione di prova.

Nasce Totlol, il primo servizio web con lo scopo di far divertire i nostri bambini [Geekissimo]

Posted: 27 May 2008 08:00 AM CDT

http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2008/05/2008-05-25_1612502.pngkh

Totlol è il primo servizio Web 2.0, nato con lo scopo di far divertire i bambini offrendo video fatti a "su misura" per loro.
Davvero simpatico, ed interessanti sono anche le funzioni che questo offre come ad esempio varie sezioni in cui è possibile girare liberamente, cercando e trovando i video che corrispondano alle esigenze dei genitori per far ridere il loro bambino.

Ammetto che gli autori hanno avuto veramente una fantastica idea, ma passiamo all'analizzare graficamente e tecnicamente Totlol.
Il primo aspetto sicuramente lascia un po' a desiderare almeno per quanto mi riguarda (anche se credo che i bambini lo apprezzerebbero molto), mentre riguardo alle opzioni non si può discutere, nel senso che sono molte, paragonate all'utilizzo.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Grafica, Internet, Video, Web 2.0, youtube.

Muxfind. Cercare e ascoltare gratuitamente musica. [Mac Blog]

Posted: 27 May 2008 07:48 AM CDT

Alcune settimane fa aveva fatto molto parlare di sè Muxtape, un servizio molto semplice che permetteva agli iscritti di creare una Playlist formata dalle loro 12 canzoni preferite, per poi condividerla e farla ascoltare ai propri amici.

A distanza di settimane però del servizio non si sente quasi più nulla, forse perchè in fin dei conti si trattava solo un giochino passeggero, senza una grande utilità futura. Tuttavia con Muxfind le previsioni per il futuro potrebbero mutare. Muxfind è un servizio basato su Muxtape che permette di ricercare fra tutte le canzoni caricate sul servizio e, una volta trovate, di ascoltarle senza alcun problema.

Molto semplice e, allo stesso tempo, altrettanto comodo e veloce.

ShareThis

Vodafone annuncia i risultati. In Italia i margini più alti, Colao nuovo AD da luglio. [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 27 May 2008 07:43 AM CDT

Link: Vodafone Group Plc - Final Results.

Over the year, data revenue has increased by 40.6% on an organic basis to £2.2 billion, principally driven by continued strong growth in business email and PC connectivity devices, which in total nearly doubled to 5.8 million.

poco meno del 100% di crescita nei dispositivi mobili dati

We have seen strong take up this year of USB modems, which provide easy to use mobile broadband access for PCs and laptops to consumers and small business customers. For consumers, we also took the opportunity to refresh our mobile internet offerings during the year in eight markets, resulting in 2 million customers signing up to flat rate mobile internet access.

2 milioni di utenti per Internet flat rate  ("flat" rate ? ndr)

Our data revenue growth is being enabled by the investment in our 3G networks which now offer up to 3.6 Mbps and by the end of the year will begin to offer 14.4 Mbps which will provide a compelling alternative to fixed broadband for many customers.

Entro fino anno a 14,4Mbps...

In addition, some customers need the data speeds today of fixed broadband and during the year we have established fixed broadband capability in our European markets as part of our strategy to deliver total communications.

Alcuni clienti richiedono le performance oggi della rete fissa (sottolineo "oggi" ndr)

We are substituting fixed line voice services for mobile in the home or the office by offering fixed location pricing plans giving customers fixed line prices when they call from within or around their home or office.

Sostituiamo l'accesso fisso con l'accesso wireless agli stessi prezzi..

I risultati sono buoni, e mi pare che si possa dire che il sostegno alla crescita venga da telefonia ed SMS tradizionali, soprattutto in mercati emergenti e dal traffico dati in Europa.

Un dato mi pare innegabile confrontando l'EBITDA delle diverse aree:

  • Pacifico, 25,7%
  • Gran Bretagna, 26,4 %
  • Europa dell'est, 31,7%
  • Spagna, 35,7%
  • Medio oriente, Asia e Africa, 37,9%
  • Germania, 43,4%
  • Italia, 48,7%

Evviva ! siamo il paese che piu' al mondo contribuisce al margine dell'operatore britannico! un primato !

BTW, Complimenti a Vittorio Colao per l'incarico di A.D. del gruppo a partire da luglio. Classe 1961, bresciano, a capo di un affare da 44,6 miliardi di Euro... Chissa' se porterà la sede legale a Corsico.. ?

Unboxing di un Twentieth Anniversary Mac [Mac Blog]

Posted: 27 May 2008 07:39 AM CDT

Di unboxing di macchine Apple ne abbiano visti a decine, ma dubito vi sia mai capitato di guardarne uno relativo al Twentieth Anniversary Mac, ovvero il Macintosh che venne introdotto circa 10 anni fa per festeggiare il 20 anniversario dalla nascita del Mac. Sto parlando di un computer risalente al 1997, dotato di un Hard Drive da 2 GB e 32 MB di RAM, il tutto per la mica tanto modica cifra di 7,500 dollari circa. Un computer che, grazie a tutte queste caratteristiche, era veramente avanti coi tempi.

ShareThis

Più add-ons consigliati in Firefox 3 [Geekissimo]

Posted: 27 May 2008 07:00 AM CDT

Più add-ons consigliati in Firefox 3

Ieri segnalavamo alcuni importanti bug che affliggono Firefox 3 RC1, oggi voglio parlarvi del nuovo add-ons manager della terza versione del browser di casa Mozilla.

Infatti in questo è inclusa una sezione per gli add-ons consigliati. Quando clicchiamo su Strumenti e scegliamo Add-ons, la prima cosa che vediamo è una lista di 5 add-ons consigliati.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Firefox, Internet, Mozilla, Tips/Trick.

Un laptop Open Source fai da te: Via OpenBook [Vittorio Pasteris]

Posted: 27 May 2008 06:55 AM CDT

Via lancia l’idea di un computer aperto e customizzabile da tutti delle dimensioni di un EEPC e con hardware e connettività nettamente superiore

The VIA OpenBook features a flexible internal interface for high-speed broadband wireless connectivity that provides customers with the ability to select from a choice of WiMAX™, HSDPA and EV-DO/W-CDMA modules appropriate to their market. In addition, under a unique collaborative approach, the CAD files of the external panels of the reference design are offered for download under a Creative Commons Attribution Share Alike 3.0 license to give customers such as OEMs, system integrators, and broadband service providers greater freedom in tailoring the look and feel of their device to meet the diverse needs of their target markets.

Intervista a Tommaso Tessarolo di Current TV Italia su Radio Podcast [maestroalberto]

Posted: 27 May 2008 06:50 AM CDT


Radio Podcast

Stasera sarà ospite dal vivo di Dj Frank su Radio Podcast Tommaso Tessarolo, direttore di Current TV Italia.

Partecipazione davvero illustre per l’intelligente trasmissione di My Style.

La trasmissione può essere ascoltata anche qui.

Chi volesse sentire anche la mia intervista può scaricare il podcast qui.


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Abilitiamo la “Risposta Automatica” sulla nuova WebMail di Libero.it [Geekissimo]

Posted: 27 May 2008 06:00 AM CDT

Ultimamente Libero a rilasciato la nuova versione della propria WebMail. La vecchia WebMail era ormai diventata obsoleta a mio modo di vedere, infatti, molti non utilizzavano più la WebMail ma preferivano utilizzare senza ombra di dubbio un programma di posta installato sul proprio PC. La nuova WebMail invece, è molto più moderna graficamente e anche molto più intuitiva nell’utilizzo. La grafica ricorda molto il buon Otlook di Microsoft.

Oggi però non voglio presentarvi questa WebMail, ma voglio spiegarvi come abilitare la risposta automatica nella propria mail di Libero. Ovviamente noi utilizzeremo in questa Guida la nuova WebMail. Vediamo ora come impostare questa risposta automatica, utile per questo periodo estivo, dove molti di voi sicuramente lasceranno il proprio computer a casa e non avranno la possibilità di controllare l’email, in questo modo a tutte le email che riceverete in automatico verrà inviata una risposta che voi avrete impostato.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Email, Tips/Trick, To Do.

Corriere Marta [Vittorio Pasteris]

Posted: 27 May 2008 05:57 AM CDT

Video Marta su Corriere.it

Nella sua cameretta, con i piedi nudi e i capelli sciolti, Marta parla. E dispensa pillole di saggezza tecnologiche, semplici come le ricette della nonna. Volete sapere come aprire un blog? O come si può telefonare usando il computer? Ancora: vorreste tanto realizzare un video e non sapete come? Ve lo spiega Marta. E lo ha spiegato così tanto e così bene questa diciannovenne torinese che sono bastati pochi mesi perché il suo video-blog (VideoMarta appunto) toccasse picchi da record: tre milioni di contatti. Roba da far montare la testa. Roba da scatenare i “cacciatori” della Rete. Che, infatti, hanno catturato VideoMarta e lo hanno portato dritto dritto in tv: debutterà a giorni su «Yks», il canale video interamente realizzato con i filmati prodotti e inviati dal pubblico. «Yks» si può vedere su Sky (canale 863), ma anche sul web ed è da fine aprile che questo canale video ha cominciato a trasmettere con il palinsesto “user generated”. E ha puntato tutto sulla net-generation. Ovvero: su quei giovani di un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, nella maggior parte nati quando il mondo era stato già cambiato dalla Rete.

UPDATE: anche su Lastampa.it

Microsoft Source Analysis per C# [edit]

Posted: 27 May 2008 05:48 AM CDT

È stato annunciato recentemente il rilascio di Microsoft Source Analysis for C#, un interessante tool dedicato agli sviluppatori C#. Conosciuto internamente a Microsoft con il nome di StyleCop, questo strumento è stato utilizzato per diversi anni dai team di sviluppo Microsoft per supportarli nel mantenere uno stile di sviluppo comune e rispettare una serie di best practice orientate alla leggibilità, manutenibilità e alla documentazione del codice sorgente.

Per alcuni aspetti Source Analysis può sembrare simile a Code Analysis, anche conosciuto come FxCop, ma la differenza sostanziale con quest'ultimo consiste nel fatto che mentre FxCop lavora sul codice compilato, Source Analysis esegue le sue analisi direttamente sul codice sorgente. Source Analysis viene distribuito con più di 200 regole utilizzabili per analizzare il proprio codice ed è perfettamente integrato in Visual Studio 2005 e 2008.

È possibile eseguire il download qui, mentre questa pagina descrive più nel dettaglio il tool.

Tag: (2), (1)

Hash Tab, verificare l’integrità dei file dall’esplora risorse di Windows [Geekissimo]

Posted: 27 May 2008 05:00 AM CDT

Le assolutamente non trascurabili minacce, che ogni giorno siamo costretti ad affrontare sul web, ormai comprendono anche la questione riguardante l’integrità dei file. Sono infatti tristemente noti, giusto per fare qualche esempio, le versioni maligne di eMule o PeerGuardian che, messe in giro sul web da chissà chi, hanno “intrappolato” centinaia di utenti, ai quali venivano abusivamente chiesti soldi per fantomatiche attivazioni e/o controllate le abitudini di navigazione.

Ciò ha spinto diverse software house (ma non solo) a pubblicare, accanto al link per il download dei propri software, le informazioni utili all’utente per poter verificare l’integrità dei file scaricati, vale a dire hash MD5, SHA1 e CRC-32.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Software, Utility, Windows.

Sci(Bzaar)Net, e molto carbonio dopo… [it] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 27 May 2008 04:59 AM CDT

3 settimane che non scrivo qui sopra. Vergogna!

Nel mezzo sono passate un paio di bank holiday, lo sci(bzaar)net (Gian, dobbiamo far qualcosa per ’sto nome :) ), una gita fuori programma a Roma, parecchi smanettamenti con arduino, qualche esperimento culinario, e la solita quotidianità londinese.

In tutto questo non mi è passato neanche per l’anticamera del cervello di bloggare alcunché.

Stamattina arrivo in ufficio, la tudulist subisce la solita esplosione da inizio di settimana e io carico a testa bassa. Fin qui poco di nuovo. Poi attacco la radio, Robert Smith ulula Boys Don’t Cry. Io apro Wordpress.

Siamo tutti cani di Pavlov.

N.B.: questo post è complementare alla presentazione di Folletto al succitato sci(bzaar)net, o di come sintesi ancorate e personali possono scatenare processi complessi (e potenzialmente creativi).

Come produrre Rendering in minor tempo [Grafica 3d blog]

Posted: 27 May 2008 04:51 AM CDT

  [ Tutorial Vray ] - Ricordo che tempo addietro, aver prodotto un rendering in 10/15 ore era motivo di vanto. Adesso è quasi una figuraccia.. anche se tanti ancora non se ne rendono conto. Una volta eravamo pikk e ci piaceva giocare a fare i rendering, ma adesso che per tanti è un lavoro (o si [...]

Usare l’iPhone per crackare una chiave WEP ed aprire una wireless [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 27 May 2008 04:49 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, , , ,

Video di un iPhone che usa Aircrack per decodificare una chiave WEP

L’iPhone sbarcherà in Italia tra qualche settimana con Vodafone e Telecom Italia: sarà la versione 3G, quella che viaggia in UMTS e che verrà presentata con un keynote il 9 Giugno al WWDC. Perchè questi super gadget pare siano l’oggetto del desiderio di tutti come racconta Repubblica.

Di video come questo sopra ce ne sono diversi su YouTube: spiegano come forzare in pochissimi minuti una chiave WEP di una rete wireless utilizzando l’iPhone (si può fare anche con l’iPod touch) ed il programa Aircrack che è noto per fare operazioni del genere.

Il video è in fondo “divertente” e se vi fa venire la voglia di andare in giro a saccheggiare reti casalinghe protette fatevela passare in fretta perchè questa pratica è illegale: inoltre il sistema per crittografare i pacchetti usando il WEP è uno dei più vecchi e vulnerabili, molti preferiscono utilizzare WPA ed addirittura WPA2. Però non vedo l’ora che esca l’iPhone in Italia per fare anche queste prove sperimentali. :D

, , , , ,

iSofa.tv: sistema per visualizzare i video di internet a pieno schermo [maestroalberto]

Posted: 27 May 2008 04:31 AM CDT


iSofa.tv

iSofa.tv è un progetto brasiliano che permette di visualizzare i video di internet a pieno schermo.

Si basa sull’enorme database YouTube, Google Vídeo e altri servizi simili.

E’ possibile, da registrati, realizzare playlist in modo da creare un vero e proprio canale tv personale basato sul web.

Il riproduttore, elegante ed originale, appare nella parte inferiore dello schermo al passaggio del mouse. Per accedere alla visione a tutto schermo basta premere un pulsante.

La qualità, spesso bassa, ovviamente dipende dal tipo di video riprodotto.

Via | go2web20


Domande [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 27 May 2008 04:23 AM CDT

Mi conforta non essere l’unico a porsi certe domande.

Collezione di icone dedicate all’ufficio [maestroalberto]

Posted: 27 May 2008 04:04 AM CDT


office_icons

Diego Mattei propone una magnifica collezione di 10 splendidi pack di icone dedicate all’ufficio. Una vera e propria classifica.

Le icone, in varie formati e in varie dimensioni, sono liberamente scaricabili.


Google mostra informazioni sui forum all’interno delle SERP [Motoricerca]

Posted: 27 May 2008 03:53 AM CDT

Pare che Google abbia iniziato a sperimentare l’inserimento di informazioni aggiuntive relative ai forum di discussione sulle pagine dei risultati. In alcuni casi infatti i risultati che fanno riferimento ad un thread di un forum mostrano alcuni dettagli quali: il numero di risposte presenti, il numero di autori e la data del primo post:

Screenshot di una SERP di Google


Ritengo utile questa nuova funzionalità in quanto molto spesso capita di cliccare sul risultato per scoprire poi che alla domanda presente sul forum non è mai stata data risposta, rendendo quasi nullo il valore informativo di quella pagina.

99counters: widget che mostra i visitatori di un sito in tempo reale [maestroalberto]

Posted: 27 May 2008 03:53 AM CDT

99counters (dal creatore di 99polls è un elegante widget che mostra i visitatori di un sito in tempo reale.

Il funzionamento ricorda quello di Who.Among.Us, basta registrarsi gratuitamente, inserire l’indirizzo del sito o del blog da monitorare e prelevare il codice da inserire.

Il widget, davvero molto cool, è in Flash e lo si può scegliere in vari design che variano in colori e dimensioni (vedi sopra un esempio).

Il counter non solo mostra gli utenti online e la loro provenienza geografica ma anche il totale giornaliero e assoluto da quando lo si è installato.

Via | PuntoGeek


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Creare form di tutti i browser [edit]

Posted: 27 May 2008 03:37 AM CDT

Ogni browser ha un proprio stile, a volte molto differente dagli altri, nel definire certi elementi della pagina. Questo accade soprattutto con gli elementi dei form, tra cui troviamo pulsanti di submit e reset, scrollbar verticali ed orizzontali, campi di input di vario genere, textarea e cosi via.

Se volete avere una panoramica di questi elementi, ecco la risorsa che fa per voi, direttamente da Designers Toolbox.

Non solo, potete scaricare i file in formato .PSD (il mio preferito per questo genere di cose) di tutti gli elementi dei form di quattro browser differenti: Internet Explorer (resa Windows XP), Firefox (resa Windows XP e Mac OS X) e Safari (resa Mac OS X).

Utilissimo. Con un po' di CSS possiamo ottenere effetti molto interessanti: pensate alla possibilità di dare un tocco di stile Mac ad Internet Explorer, per esempio.

Tag: (91), (61)

Sweetter: un Twitter opensource da installare [maestroalberto]

Posted: 27 May 2008 03:34 AM CDT


Sweetter

Sweetter è un’applicazione del tutto simile a Twitter con la caratteristica unica di offrire il suo codice fonte liberamente.

Un software opensource dunque che può essere usato da chiunque ed installato in un server in modo da creare un vero e proprio sistema di microblogging personale alla Twitter.

Sweetter 2.0 è stato sviluppato in Spagna da SUGUS, un programmatore appartenente al gruppo degli utenti GNU dell’Università di Siviglia.

Come è successo con i cloni dei sistemi di editoria sociale alla digg la stessa cosa potrebbe accadere ben presto con Twitter, anzi sta in parte già accadendo.

E’ in cantiere una traduzione in Italiano di Swweteer e c’è da immaginare che la comunità italiana che si occupa di software libero ben presto aderirà al progetto.

Sempre dalla Spagna sarà distribuito un software simile da Jisko.

Via | Genbeta


Faviki e il tagging semantico [Tiziano Fogliata]

Posted: 27 May 2008 03:30 AM CDT

Faviki logoUno degli aspetti che rende complessa la gestione e soprattutto l’organizzazione delle informazioni in un sistema basato sui tag è l’eccessiva libertà nell’attribuzione degli stessi. Capita di frequente che sia nei sistemi di social bookmarking come del.icio.us che in siti ricchi di contenuti come Flickr, si trovino tag molto creativi ma spesso poco utili per il reperimento delle informazioni.

Se per l’organizzazione personale dei contenuti un sistema che permetta la massima libertà può essere una soluzione ottimale, quando questi contenuti sono a disposizione di centinaia di migliaia di utenti forse una certa coerenza nell’attribuzione dei tag potrebbe aiutare.

Faviki è un servizio di social bookmarking che nasce proprio con questa idea in mente, quella di suggerire i tag più appropriati per una determinata pagina web che vogliamo salvare all’interno dei bookmark.

Faviki utilizza DBpedia, un database che contiene informazioni strutturate estratte da Wikipedia. Quando si salva una nuova pagina e si inizia a scrivere un tag, Faviki propone una serie di alternative dalle quali l’utente può scegliere. In questo video potete vedere un esempio del funzionamento.

Sfortunatamente non esiste uno strumento per l’importazione dei propri bookmark su Faviki. Questo è dovuto al fatto che una tale operazione richiederebbe di etichettare nuovamente ogni singolo elemento, un lavoro sicuramente impegnativo e macchinoso. E’ certo però che la mancanza di una funzione simile renderà poco probabile la migrazione verso il nuovo servizio da parte di molti utenti.

web2.0: va bene crederci, ma... [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 27 May 2008 03:09 AM CDT

a tutto dovrebbe esserci un limite. Tim O'Reilly dice che il search non conta poi così tanto, perchè la vera partita è... il web2.0 (ma prende per caso 10 centesimi ogni volta che qualcuno usa la terminologia, mi chiedo?).

"web2.0" che adesso non è più un insieme di siti con cui ci si diverte e spreca tempo in ufficio - metti su e tagga le foto delle vacanze, guarda i video che ti girano gli amici, cazzeggia su facebook etc - ma un nuovo webOS.

un po' come per il famoso "web semantico", io a questo "sistema operativo web-based" crederò solo quando l'avrò visto. Soprattutto, ho come idea che, se mia ci sarà, sarà più difficile venderlo rispetto a vendere Windows.

niente più bundle con i pc. E ci saranno, se mai succederà, n player, e nessuno con un semi-monopolio o quasi. E la competizione per guadagnarsi quote di mercato sarà così dura che tutti offriranno questo webOS gratis.

e, alla fine, succederà come per Opera o per Firefox: il modello di business sarà... il search. Basta guardare uno screenshot di gOS - che pure non è web-based ma una distro di linux e che no, non c'entra con Google. Search.

il search, e gli advertiser che spendono sul search, quello sì che secondo me è l'unica cosa che non sarà una commodity. Tim, don't you think that search is the operating system for the internet? - gli chiedono nei commenti. I do.

Yuno, il pc in una tazza?? [Architettura e Design]

Posted: 27 May 2008 03:00 AM CDT

Tecnologia e design: Yuno, il pc nelle nostre mani, anzi, nelle nostre tazze. Chi mi legge spesso sa bene che i progetti che mostro sul mio blog li scelgo perché, a mio avviso, rappresentano un buon esempio di design, un buono spunto progettuale, un interessante concept e così via… Oggi rompo un po’ questi schemi e vi [...]

Come utilizzare oltre 4GB di RAM su Windows Vista a 32 bit (x86) [Geekissimo]

Posted: 27 May 2008 03:00 AM CDT

A molti potrà sembrare strano, ma la versione a 32 bit di Windows Vista (x86) non supporta una memoria RAM che ammonta complessivamente ad oltre 4 GB, cifra considerevole ma al giorno d’oggi per nulla inconsueta.

Tutto ciò, al contrario di quanti in molti possano pensare, non è una limitazione insormontabile o definitiva dovuta alle caratteristiche dell’hardware, quindi che ne dite di una delle nostre impareggiabili guide per veri geek per vedere insieme come utilizzare oltre 4GB di RAM su Windows Vista a 32 bit (x86)? Basta sostituire qualche file ed il gioco è fatto…. si comincia!

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 12 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Geek, Guide, Guide Geek, Microsoft, Tips/Trick, Vista, Windows, hardware.

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Come il browser vede i siti [Tiziano Fogliata]

Posted: 27 May 2008 02:20 AM CDT

Il processo col quale viene calcolata, da parte del browser, la distribuzione degli spazi da assegnare ai vari oggetti presenti in una pagina web viene definita reflow.

Ecco un esempio di reflow relativo alla versione giapponese di Wikipedia:

Sul blog di dougt ne potete trovare altri.

Gestiamo i nostri progetti con Streber [edit]

Posted: 27 May 2008 02:14 AM CDT

Tra le molte soluzioni open source che troviamo in rete riguardo ai software di project managment web based, l'ultimo arrivo degno di nota si chiama Streber.

Questo tool è sviluppato con l'ausilio di PHP 5 ed offre un'interfaccia semplice ed immediata, con molte funzionalità utili: context menu richiamabile tramite mouse e navigazione basata sulle frecce da tastiera per quanto riguarda l'usabilità e infinite possibilità di task managing.

Per piccoli progetti da svolgere in team, penso sia una scelta da valutare. Il sito ufficiale offre ovviamente un'ampia sezione dedicata agli overview ed all'installazione (molto semplice da effettuare), mentre per chi volesse provare il prodotto in anteprima, ecco a voi gli screenshots e la demo live (per effettuare il login, scegliete uno degli account proposti).

Ecco infine la pagina del download.

Tag: (1)

Fai la spesa e parli gratis [Vittorio Pasteris]

Posted: 27 May 2008 02:03 AM CDT

Auchan ha lanciato da un po’ il suo operatorie virtuale mobile Auchan Mobile

Il servizio è lanciato con uno slogan del tipo “Fai la spesa e parli gratis”. Il cliente fa la spesa e comprando determinati prodotti accumula delle micro ricariche (per i normali alimentari) o ricariche più grandi (50 euro per l’acquisto di una lavatrice) che poi gli vengono accreditate dopo aver pagato alla cassa.
Il buono sconto diventa prepagata …

Se i videogames “liberano il genio che è in noi” [Geekissimo]

Posted: 27 May 2008 02:00 AM CDT

Videogiochi

Dopo avervi spaventato, qualche giorno fa, parlandovi della denuncia di Greenpeace sulle tante sostanze dannose per l’organismo presenti nelle consolle, oggi vogliamo invece parlare di videogiochi in termini positivi. Secondo uno studio di Shyam Sundar, direttore del laboratorio multimediale della Penn State University (Usa), i videogame stimolano la creatività e la capacità di risolvere quesiti e problemi. Secondo l’esperto, il loro segreto sta nel fatto che “sono capaci di risvegliare le emozioni giuste e danno quella carica di energia che serve a sprigionare la potenza creativa che è in noi”.

Prima e dopo le partite, inoltre, i ricercatori hanno misurato la creatività dei volontari ed anche la loro capacità di risolvere problemi con test predisposti ad hoc. I volontari, a loro volta, hanno ammesso di sentirsi più rilassati, e i test hanno documentato “obiettivamente” che la loro creatività ha preso vita dopo aver giocato. Nel mondo ci sarebbero ben 68 milioni di persone che almeno una volta l’anno fanno una partita a un videogame, e di questi quasi tre giocatori su dieci (più di 18 milioni) hanno tra i 30 e i 75 (!) anni. Il numero di giocatori over-30, dunque, è ormai pari quasi a quello del pubblico tradizionale.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Internet.

No comments: