Monday, May 12, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Nexus: visualizza il tuo Facebook con un grafico [maestroalberto]

Posted: 12 May 2008 07:43 AM CDT


Nexus

Nexus è per Facebook quello che TweetWheel è per Twitter, ossia un mashup che mostra graficamente come s’intrecciano le relazioni di un utente del famoso social network.

E’ necessario aggiungere l’applicazione al nostro Facebook per ottenere un grafico navigabile e consultare così le informazioni sui nostri amici e i gruppi cui si appartiene.


Via la carta dal pubblico [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 12 May 2008 07:36 AM CDT

Link: Brunetta: licenzieremo i «fannulloni»della Pubblica amministrazione Corriere della Sera.

ELIMINARE LA CARTA - Brunetta però si propone anche un'ulteriore obiettivo ambizioso. Eliminare entro 18 mesi la carta nella pubblica amministrazione e rendere anche le pagelle scolastiche consultabili solo in rete. Per il ministro della Funzione pubblica la banda larga e le tecnologie informatiche devono far superare «senza ritorno» ogni barriera fisica nel giro di un anno, un anno mezzo. Poi, prosegue, dovranno «tagliarsi i ponti: non ci dovrà più essere la documentazione cartacea.

Lodevole intenzione. Me lo sono segnato in agenda.

Ciclone Birmania: fai una donazione [strategievincenti.net]

Posted: 12 May 2008 07:35 AM CDT

Quello che è successo in questi giorni in Birmania è su tutti i telegiornali e giornali ed è terribile, il paese è in ginocchio. Quello che ti chiedo è di dare un tuo piccolo contributo perchè la Birmania possa ricostruire il suo paese. Per farlo, tra le altre, ci sono due possibilità velocissime:

  • dona 1 euro mandando un SMS al numero 48581 (e se hai un cellulare aziendale non paghi nemmeno tu e la tua azienda di sicuro non andrà in fallimento)
  • fai una donazione libera mediante pagamento PAYPAL dal sito di Italia Aiuta (così non devi nemmeno andare in banca per fare il bonifico)

Ti ringrazio !

alle Comunicazioni... [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 12 May 2008 07:02 AM CDT

3 voli annullati stamane per Roma, marasma in aeroporto, non ho visto le news dell'ultima ora.

Ho incontrato Romani che mi ha detto "Alle comunicazioni, sicuro. Adesso resta da vedere se saro' viceministro o sottosegretario".

Non si possono escludere colpi di scena all'ultimo minuto (gia' con i ministri qualche preventiva "certezza" e' crollata). Mi risulta che ognuno dei papabili abbia espresso 3 preferenze di destinazione, e poi, sulla base di queste, decide Berlusconi.

Eliminare i file di Vista dopo l’installazione del SP1 per liberare spazio [Geekissimo]

Posted: 12 May 2008 07:00 AM CDT

Eliminare i file di Vista dopo l\'installazione del SP1 per liberare spazio

Quando installiamo Windows Vista Service Pack 1 sul nostro computer, l’installer del SP non elimina alcuni file della precedente versione di Vista dall’hard disk. Questo perché i vecchi file potrebbero servire nel momento di una disinstallazione del SP 1 e conseguente ritorno a Vista.

Questi file occupano dello spazio. Quindi il mio consiglio è di eliminare suddetti file se siamo soddisfatti delle prestazioni del service pack 1. Effettuare questa operazione è più facile di quanto si pensi, infatti non dovremo compiere nessuna complicata modifica, ci basterà aprire il prompt dei comandi e scrivere vsp1cln.exe

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Sistemi operativi, Tips/Trick, To Do, Vista, Windows.

Nuove generazioni [Flickr] [Infoservi.it]

Posted: 12 May 2008 07:00 AM CDT

dottavi posted a photo:

Nuove generazioni

"reti di nuova generazione, 100 megabit" - Corriere Economia<br /><br />Andiamo avanti così, facciamoci del male
- Camera phone upload powered by ShoZu

Imagine there’s no facebook [Mac Blog]

Posted: 12 May 2008 06:30 AM CDT

Al Gore presenta la Tv dove “anche tu puoi dire la tua” [Salvatore Aranzulla]

Posted: 12 May 2008 06:28 AM CDT

Al Gore, ex vicepresidente degli Stati Uniti e premio Nobel per la Pace, ha presentato a Roma il nuovo canale televisivo Current, di fronte a una platea di seicento blogger provenienti da tutta Italia e decine di migliaia gli utenti che hanno seguito la diretta su Internet.

(Foto al gore, rome, current_TV di simone.brunozzi)

Ora anche tu puoi dire la tua‘ è lo slogan di Current, l’innovativo canale Tv che approda su Sky e che si basa sulla partecipazione attiva del suo pubblico. Sono gli spettatori di Current a produrre i video, chiamati ‘Pod’, che verranno mandati in onda in Tv, permettendo a chiunque di mostrare il proprio mondo da un personale punto di vista.

Al Gore ha sottolineato come Current sia figlia di Internet. Proprio da Internet derivano le forme di libertà e di democrazia su cui si basa la messa in onda dei video prodotti dagli utenti. Alla domanda dei blogger italiani sulla possibilità di censura di video prodotti dagli utenti, la risposta di Al Gore è stata molto chiara: nessuna ingerenza politica o di altro genere potrà impedire la messa in onda di un video ritenuto valido dagli spettatori-protagonisti di Current.

Anzi, scherzando con i blogger presenti, Al Gore ha affermato che la richiesta di censura di un video non farebbe altro che aumentare l’audience e l’interesse degli Italiani per Current.

Perché è proprio l’Italia il primo paese non-anglofono in cui è stato lanciato Current? ‘L’Italia è un paese ricco di giovani talenti per il mondo del video e con un pubblico online molto attivo’ è la risposta di Tommaso Tessarolo, blogger e direttore della programmazione del canale.

Current, in onda sul canale 130 dall’8 maggio, ha tutte le carte in regola per vincere la sua sfida anche nel nostro Paese. E tutti i blogger italiani hanno già premiato con entusiasmo e a pieni voti l’idea di un canale televisivo collaborativo del tutto italiano.

Le migliori 10 estensioni per Firefox per i WebMaster! [Geekissimo]

Posted: 12 May 2008 06:00 AM CDT

Firefox

Firefox secondo gli ultimi risultati che vi abbiamo segnalato ieri, è il secondo browser più utilizzato dagli internetnauti. Tra quel 17.16% ci sono molti Webmaster che usano questo browser per testare il loro prodotto su diversi software di navigazione. Oggi Geekissimo vuole rendere la vita do ogni Webmaster ancora più facile. Vi presentiamo la lista delle migliori 10 estensioni per Firefox dedicate ai WebMaster.

Iniziamo quindi subito con la lista:

  1. Seoquake: Questa estensione vi mette a disposizione delle utili informazioni che vi permetteranno di ottimizzare il vostro sito internet rispetto ai motori di Ricerca. Veramente utile, per chi si trova alle prime armi con il “search engine”
  2. InFormEnter: Vi aggiunge un piccola icona vicino ad ogni modulo Web. Questa icona vi permetterà di inserire in automatico alcune informazioni usate più di frequente, tipo Nome, indirizzo, email ecc.
  3. Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


    © 2008 | 3 commenti
    Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Browser, Firefox, Firefox, Freeware.

U.S.A. 29 - Stampa [MezzoMondo]

Posted: 12 May 2008 05:49 AM CDT

Struttura di un qualunque periodico di Philadelphia:

Pag. 1: Video inchioda poliziotti che pestano tre sospetti.

Pag. 2: (Pubblicità - foto di vecchia) Hai il cancro al seno? in effetti ancora miliardi di donne ogni giorno crepano tra atroci sofferenze ma da oggi TU hai una speranza! chiama 1-800-TELE-MACIULLO

Pag. 3: Analisi del video che inchioda i poliziotti che pestano i tre sospetti da parte di un esperto di chiodi.

Pag. 4: (Pubblicità - foto di vecchio) Hai il cancro al pisello? in effetti non potete immaginare a quelle sofferenze andrete incontro ma da oggi anche TU hai una speranza! chiama ora 1-800-TELO-TAGLIO

Pag. 5: Analisi del video che inchioda i poliziotti che pestano i tre sospetti da parte di un poliziotto.

Pag. 6: (Pubblicità - foto di bambino) La tua famiglia è stata sterminata da tutti i tipi di cancro possibili ed immaginabili? ovviamente anche TU fra pochissimo inizierai a soffrire come un pazzo, a meno che non chiami 1-800-CHEMIO-PERTUTTI

Pag. 7: Analisi del video che inchioda i poliziotti che pestano i tre sospetti da parte di un pericoloso criminale a piede libero.

E così via, per fortuna che sono tornato.

U.S.A. 28 - Regali [MezzoMondo]

Posted: 12 May 2008 05:21 AM CDT

Il regalo d’addio è stato un vero originale guantone economico da baseball, sono commosso, han dovuto rinunciare alla pizza settimanale. E poi mi hanno detto che mi accompagneranno all’aeroporto in macchina, una scena straziante, questo mese non avranno nemmeno la cena cinese.

U.S.A. 27 - Socche [MezzoMondo]

Posted: 12 May 2008 05:12 AM CDT

L’altro giorno a New York c’erano dei ragazzi sui quindici anni che giocavano nel cortile della scuola. Il cortile della scuola si riconosce dalle tipiche inferriate che lo circondano e dal cemento per terra. Giocavano a calcio e giocavano così male che non son rimasto ipnotizzato fino alla fine della partita, incerto che fosse veramente calcio. Tipo che c’erano duecento ragazzi che correvano tutti assieme dietro la palla e i calci che venivano tirati colpivano qualunque cosa, tibie soprattutto, tranne la palla.
Loro lo chiamano socche, forse è football australiano.

Social network e pubblicità [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 12 May 2008 05:07 AM CDT

Durante lo scorso IAB a Roma, al termine della tavola rotonda “La pubblicità online: elemento chiave del marketing-mix”, essendo stati nominati i social network come una delle tante novità che, però, non avevano portato buoni risultati agli inserzionisti, ho rivolto una domanda agli ospiti criticando la capacità di ingaggio che le agenzie pubblicitarie (tanto meno i centri media) hanno nel cominciare una conversazione con gli utenti.

Per la precisione avevo citato Mantellini come esempio. Mauro ha girato la patata bollente agli ospiti che non sono stati in grado di fornire, con loro stessa ammissione, una riposta esaustiva.

La mia era ovviamente una provocazione su un tema, però, molto caldo. Vale la pena leggere sull’argomento questo post di Loic Lemeur, questo di Marco e questo di Gianluca.

10 estensioni per Firefox, sconosciute ma buone [Geekissimo]

Posted: 12 May 2008 05:00 AM CDT

Ormai anche chi non è un vero geek lo sa benissimo: uno dei maggiori punti di forza di Firefox sono le estensioni, che permettono di estendere all’infinito le potenzialità e le funzioni del noto browser open source di casa Mozilla.

Per nostra fortuna, l’offerta relativa agli addon per Firefox è in continua crescita, con ormai centinaia di componenti aggiuntivi a nostra disposizione per assecondare qualsivoglia tipo di esigenza. Ovviamente però c’è il classico rovescio della medaglia: come fare a districarsi in questo profondissimo mare di estensioni e trovarne alcune valide, benché poco “pubblicizzate” in giro per il web?

Proprio per questo oggi vogliamo darvi qualche indicazione, che speriamo utile, presentandovi 10 estensioni per Firefox, sconosciute ma buone. Tutte diverse tra loro e valide tanto quanto gli addon più famosi che tutti noi abbiamo ormai imparato a conoscere bene. Eccole:

  1. Autofill Forms: porta in Firefox una funzione molto simile a quella presente nativamente in Opera Browser, che permette di compilare qualsiasi modulo con un semplice click, grazie all’inserimento preventivo di tutti i dati da utilizzare.
  2. Check Fox: permette di selezionare o deselezionare più checkbox contemporaneamente, facendo così risparmiare tantissimo tempo all’utente.
  3. Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


    © 2008 | 1 commento
    Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Browser, Firefox, Firefox, Internet, Opensource, Plugins, Software.

Fyrebug: creare e condividere giochi personalizzati online [maestroalberto]

Posted: 12 May 2008 04:57 AM CDT


Fyrebug

Fyrebug è una delle ormai tante applicazioni che consente di creare giochi personalizzati in Flash online.

Si possono caricare foto, immagini e contenuti personali per creare in men che non si dica un gioco del tutto unico, fatto su misura dall’utente.

Essi possono essere condivisi nella community, commentati e recensiti.

Possono anche essere inseriti in una pagina web tramite codice.

Ovviamente si può anche giocare online e commentare i videogame altrui.

Forse il primo è stato Pictogame ma, nell’era del web 2.0, questi servizi di costruzione e condivisione di giochi online stanno sorgendo sempre di più.

Oltre alle numerosi siti già recensiti in questo blog consulta anche Spodler.


Giornalismo di domani oggi: Terremoto su Twitter [Infoservi.it]

Posted: 12 May 2008 04:56 AM CDT

In questo preciso istante, mentre scrivo, su Twitter si sta facendo un "live reporting" di dimensioni planetarie. Robert Scoble, BloggersBlog e tanti altri - compresi i "newsbotter" professionisti come Newsalert, mentre di italiani sembra solo il sottoscritto e Montemagno, stanno facendo giornalismo in tempo reale, raccogliendo contributi da ogni dove e puntando a risorse Internet di ogni tipo. Una copertura informativa di cui non troverete uguale in nessun altro media.

Upd1: Scoble ha iniziato a twittare del terremoto circa alle 8:00 di stamattina

New York Times e BBC News circa un'ora dopo.

Più o meno stesso tempo esce la prima foto e lo U.S. Geological Survey institute apre questa pagina per raccogliere informazioni.

Lo USGS pubblica questa mappa di intensità del terremoto e popolazione.

11:17 - C'è un giornalista BBC che due ore fa ha scritto le stesse identiche cose che sto scrivendo io adesso :-O

11:25 - In home page di Repubblica.it: "Violento terremoto in Cina - Crollate due scuole - Vittime tra i bambini", ma il link all'articolo, in questo momento, passa da un interstitial pubblicitario. Arriva anche il Corriere.

Microsoft blocca i video di YouTube su MSN [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 12 May 2008 04:39 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, , , ,

In Rete non c’è solo il tiranno Google che filtra e censura.
Leggo su The Inquirer che Microsoft pare blocchi sui programmi di messaggistica istantanea come MSN e Windows Live Messenger tutti quei messaggi che contengono dei link a video di YouTube. Finora a me non è mai accaduto nulla, mando link con i video ai miei amici e sembrano arrivare a destinazione. Certo che un’eventualità del genere, il monitoraggio del traffico sugli IM, fa riflettere e porta a diverse considerazioni riguardo la sicurezza e la Privacy: ti sei mai chiesto se sia possibile controllare le conversazioni ed i messaggi scambiati sui protocolli utilizzati da Msn e gli altri messenger? Mi è venuta la voglia di curiosare e di indagare, se hai risorse scrivimi pure.

Magari questa del blocco dei video di Youtube è solo un invenzione giornalistica come quella del “miao” su Skype.

Via [The Inquirer]

, , , , ,

Bore Me: foto, video e giochi divertenti [maestroalberto]

Posted: 12 May 2008 04:33 AM CDT


Bore Me

Bore Me è un sito che aggrega in un posto solo foto, video, animazioni e giochi divertenti.

In Bore Me c’è davvero da divertirsi. Video e spot pazzeschi, immagini curiose ed incredibili, scherzi e tutta una serie di contenuti per chi ha il senso dello humor da commentare e condividere nella community.

Attenzione, nel sito sono presentati anche contenuti per adulti.

Via | wwwhatsnew


Guardian: antifurto avanzato per telefoni cellulari [maestroalberto]

Posted: 12 May 2008 04:19 AM CDT


guardian

Marco Bellino, sviluppatore di Symbian Toys, lancia oggi Guardian Mobile.

Dopo una lunga fase beta testing l’antifurto avanzato per telefoni cellulari Symbian Series60 è finalmente disponibile ufficialmente.

Guardian è dotato di caratteristiche uniche ed utili. Ecco le principali

  • notifica Sim Cambiata tramite sms Invisibile
  • protezione con password di messaggi, galleria, rubrica, o qualsiasi altra applicazione
  • localizzazione GPS del telefono smarrito tramite Google Maps
  • ottimizzazione per un Basso utilizzo della memoria e della batteria del cellulare

Ma Guardian offre molto di più. Nel manuale di configurazione e nel manuale di utilizzo (pdf) si possono consultare tutte le caratteristiche.

In pratica ad ogni accensione del cellulare Guardian si occupa di stabilire se la sim inserita è autorizzata, in caso negativo notifica l’avvenuto cambio sim inviando un sms ad un numero telefonico stabilito in precedenza.

Inoltre fornisce funzionalità di controllo remoto del cellulare, consentendo (tra le altre cose) di cancellare le proprie foto, la rubrica, gli sms, i contenuti video e audio in caso di smarrimento o furto del cellulare.

Grazie a Marco ho avuto modo di testarlo nel mio N95 e posso dire che si tratta di un’offerta davvero ottima.

Disponibile in versione gratuita, gold (12.50€) e platinum (12.50€).


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Bombay Sapphire Prize: Capacity wins [Architettura e Design]

Posted: 12 May 2008 04:00 AM CDT

Se il design si fa sentire anche quando sorseggiamo un aperitivo allora stiamo parlando di Bombay Sapphire! Il Salone del Mobile di Milano 08 ci mostra i vincitori. Inconfondibile bottiglia azzurra e inconfondibile glass design. Come tutti gli anni, il concorso sforna particolarissimi bicchieri dalle forme impensabili, mai banali. Scopriamo assieme chi si aggiudicato la vittoria. In zona tortona [...]

Voglia di sfondi astratti? Allora Wallapaper Texture Set 6 fa al caso vostro [Geekissimo]

Posted: 12 May 2008 04:00 AM CDT

dduuuhfrweuiyhdfhlsdjgd8797

Sfido ognuno di voi a dire che i Wallpaper non fanno differenza in un Desktop (a livello estetico) e credo che nessuno metta in dubbio questa cosa.
A dir la verità il tema che preferiamo e vi indichiamo maggiormente è l'astratto, da come avrete notato.
Periodicamente vi indirizziamo a sfondi di questo tipo
, che riscuotono molto successo tra i lettori.

Quest'oggi dunque, vogliamo proporvi e recensirvi un altro splendido Pack di Sfondi che prende il nome di Wallpaper Texture Set 6 e il cui autore spiritcoda possiede uno spazio web in Deviantart.
Trattandosi di immagini astratte, non rispecchiano molto la realtà, la natura e simili ma esprimono concetti e sensazioni davvero stupende.
Ciò può sembrare un'esagerazione, ma non è affatto così. Se si osserva un bel Wallpaper fino in fondo, si riescono a capire molte cose tra cui la passione che il creatore ha trasmesso nell'opera.
Ma vediamo due di questi 10 sfondi contenuti nell'archivio, tutti di dimensioni 1024×768 px.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Grafica, Immagini, Sfondi.

Prime impressioni sulla nuova beta pubblica di OpenOffice.org 3 per Mac: interfaccia Aqua e supporto parziale alle Macro VBA che Microsoft ha rimosso da Office 2008 [Levysoft]

Posted: 12 May 2008 03:40 AM CDT

Ero titubante se installare o meno la versione di prova di Microsoft Office per Mac, ma avendo letto di alcuni problemi di sicurezza (come l’assegnazione, in maniera incorretta, dei privilegi di alcuni file, rendendoli così accessibili anche ad utenti privi dei privilegi di amministratore) e di una non completa pulizia durante la disinstallazione, ero [...]

Bobby, Cynthia e i loro fratelli [edit]

Posted: 12 May 2008 03:22 AM CDT

Ogni tanto torna in auge la discussione sui tool di valutazione automatica dei livelli di accessibilità di un sito. Se un tempo ci si affidava a Bobby, oggi è cosa comune rivolgersi a Cynthia.

È uno di quei temi, come riconosce Mike Cherim nel post che ho linkato qui sopra, che divide la platea di designer e sviluppatori tra quanti li amano, quanti li odiano e quanti non sanno magari come usarli ma che magari un giretto su quei siti lo fanno giusto per vedere com'è. Sui loro limiti intrinseci poi è inutile dilungarsi, per cui vado subito al dunque. Ma voi li usate? E con quali obiettivi?

Ecco tutte le utility di Windows 1.0 e Windows 2.0 utilizzabili sui sistemi odierni! [Geekissimo]

Posted: 12 May 2008 03:00 AM CDT

Chi non può definirsi propriamente come un geek di primo pelo, alla semplice visione dell’immagine situata qui sopra, avrà fatto probabilmente scorrere la classica lacrimuccia di nostalgia, o quantomeno avrà fatto un bel tuffo nel passato ricordandosi quando, oltre vent’anni fa, ha avuto a che fare per la prima volta con Windows 1.0 e/o Windows 2.0.

Ebbene, oggi noi di Geekissimo vi diamo la possibilità di rivivere, in un certo qual senso, quegli anni ormai lontani segnalandovi un sito dove trovare tutte le utility di Windows 1.0 e Windows 2.0 utilizzabili sui sistemi odierni. Un’esperienza davvero interessante anche per chi in quegli anni non era nemmeno in schedulazione (tanto per usare un termine a noi molto familiare), in modo da provare in prima persona tutti i cambiamenti che dall’epoca ci hanno portati a Windows XP e Vista.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Curiosità, Freeware, Geek, Microsoft, Software, Utility, Windows.

Wikipedia Travagliata [Vittorio Pasteris]

Posted: 12 May 2008 02:18 AM CDT

Il bloggante manifesta la sua preoccupazione per la splendida Wikipedia e teme reazioni bulgare del governo Berlusconi nei suoi confronti dopo aver verificato che il noto organo comunista descrive le contaminazione mafiose di Schifani nei termini espressi da Travaglio da Fazio

Cercare le api oggi [edit]

Posted: 12 May 2008 02:06 AM CDT

Cercare le api, o le API, oggi, non è come cercare le api ieri. Prima di tutto perché ieri saremmo andati per campi, come la Vispa Teresa e oggi apriamo l'home page di Google.

E cosa succede se cerchiamo API su big-G?

Succede quello che tutti noi scrittori e lettori di Edit ci aspettiamo, ma che magari nostro nonno, o nostro padre, avrebbe difficoltà a capire.

Innanzitutto, le api intese come insetto non sono in prima posizione. A conquistare il primo posto è apioil.com, e in tempi di caro benzina questo posizionamento potrebbe insospettire e infastidire. Ma tutto sommato, nostro nonno, o nostro padre, potrebbe comprendere.

A seguire, la pagina di Wikipedia dedicata alle Application Programming Interface. Qui nostro nonno, o nostro padre, potrebbe cominciare a guardarci di sbieco.

Medaglia di bronzo per mondoapi.it , e qui il nostro parente più longevo tornerebbe a sorridere.

Tutto ciò per dire cosa? Imparare una lezione: mai dare per scontato che tutti i navigatori siano a conoscenze di ogni singola declinazione semantica di un termine. Le api, per molti, sono quelle che volano e pungono. Spesso anche per i nostri affezionati clienti, la cui nuova versione del sito dovrà per forza contenere le API di Google Maps nella pagina "Contatti".

La Cina non garantisce che internet sarà “completamente aperta” durante i giorni delle Olimpiadi [Geekissimo]

Posted: 12 May 2008 02:00 AM CDT

GreatFirewall

Ci ritroviamo spesso a parlare di Cina, diritti umani e connessioni a internet. Come sapete in Cina è in azione una forte repressione nei confronti di blog e servizi “social” e Web 2.0 per evitare che dissidenti o esponenti politici dell’opposizione parlino male del governo su internet. In particolare oggi ci occupiamo di Olimpiadi, che si svolgeranno proprio il prossimo agosto a Pechino.

Secondo quanto riferito dal ministero della Tecnologia cinese, il Paese non garantirà lo stop alla censura nei giorni delle Olimpiadi, pur rassicurando tutti i giornalisti e reporter che saranno presenti alla manifestazione che i loro computer e le reti messe a loro disposizione funzioneranno correttamente. Insomma, tutto sembra andare verso una direzione: la censura non si arresterà e probabilmente solo gli uffici destinati agli operatori dell’informazione (in teoria) non saranno schermati.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Censura, Internet, Problematiche.

Free Greenland [Vittorio Pasteris]

Posted: 12 May 2008 01:47 AM CDT

<B>La lunga marcia della Groenlandia<br>per la secessione dalla Danimarca </B>Via Repubblica

Sta per nascere una nuova nazione, e di fatto sarà il primo Stato eschimese. E una lingua eschimese diventerà ufficiale, lassù tra i ghiacci eterni del grande nord. La Groenlandia, la più grande isola del mondo, ha cominciato ieri a scogliere gli ultimi legami con la madrepatria Danimarca, l’ex potenza coloniale. Lentamente, ma nascerà uno Stato vasto come sei Germanie e abitato da appena 57mila persone. Sarà nazione sovrana grazie alle ingenti risorse di petrolio, metalli preziosi e altre materie prime, ma dovrà appoggiarsi a Copenaghen e al resto della Vecchia Europa per formare la sua classe dirigente.

E per la prima volta dal dopo-colonialismo uno Stato europeo perderà il 98 per cento del suo territorio.
La svolta è cominciata ieri, con la firma di un trattato tra il premier conservatore danese, Anders Fogh Rasmussen, e il governatore-premier di Groenlandia, il socialdemocratico Hans Enoksen. Entro fine anno un referendum in Groenlandia e un voto del Parlamento reale danese daranno il responso già ora scontato: si andrà step by step verso l’indipendenza e il diritto alla secessione.

domenica prossima i cavalli [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 12 May 2008 01:26 AM CDT

Diciamola tutta: se l'Inter non ha chiuso la pratica scudetto ieri - e se adesso rischia seriamente di fare il bis del 2002 - è perchè Mancini e Materazzi, le ultime due mele marce rimaste in squadra dopo la dipartita di Vieri, Recoba e Adriano, volevano che questo scudetto fosse ricordato come il "loro" scudetto e non come quello di Balotelli Mario, 18 anni non ancora compiuti, nato a Palermo, figlio di genitori del Ghana, centravanti della Primavera. E migliore giocatore dell'Inter nel 2008.

Moratti, sei ancora in tempo: manda via Mancini subito, manda via Materazzi e fai giocare Mario.

DSC00183.JPG

Zippare file facilmente e dovunque con ziponline [Geekissimo]

Posted: 12 May 2008 01:00 AM CDT

Zippare file facilmente e dovunque con ziponline

Iniziamo la settimana con un ottima utility online che andrà ad aggiungersi all’arsenale, sto parlando di Zip-Online, un servizio online molto utile e veloce da utilizzare che permette di comprimere facilmente i nostri file.

Può risultare molto utile sopratutto a chi spesso invia via email e non solo presentazioni, video, foto, musica ad amici, collaboratori o membri della famiglia. Lavora con ogni browser e semplicemente potremo caricare il nostro file, massimo 5 alla volta, zipparli ed inviarli dove vogliamo e a chi vogliamo.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Internet, file.

No comments: