Thursday, May 15, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

6 trucchi per aumentare il traffico del proprio blog. [Geekissimo]

Posted: 15 May 2008 08:00 AM CDT

Uno dei principali problemi che affligge un Blogger alle prime armi è sicuramente il traffico generato dal proprio Blog. Sappiamo tutti che più alto è il traffico generato dal sito, più sono le visite. Sicuramente vedere quel numero delle visite, un giorno salire e l’altro scendere non è sicuramente una bella cosa, sopratutto per chi dedica molto tempo al proprio blog.

Oggi vi voglio presentare una lista di 6 utili consigli per aumentare il traffico o meglio le visite, del vostro blog. Iniziamo ora con la lista.

Consiglio 1 - Iscrivere il sito a Technorati: sicuramente uno dei modi per farsi pubblicità gratis è Technorati. Una volta iscritti su questo motore, avrete una maggiore visibilità a livello mondiale.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Blog, Internet, Tips/Trick.

Apre oggi l’Apple Store di Boston [Mac Blog]

Posted: 15 May 2008 07:53 AM CDT

Apre oggi a Boston il più grande Apple Store degli Stati Uniti, superiore come dimensioni anche a quello di New York ma non, però, a quello di Regents Street, di Londra.

Il negozio è dotato di una superficie di 1.860 metri quadri, suddivisi in tre piani, il primo dei quali dedicato ai Mac, il secondo agli iPod ed il terzo ed ultimo adibito a sede del Genius Bar e del Learning Centre.

Lo store si trova in una via nevralgica di Boston, e per questo le stime di Apple sono più che rosee. L’azienda infatti spera di riuscire ad avere 2000 visitatori l’ora, contro i 160 medi dei restanti Apple Store.

Da sottolineare la particolare presenza, sul tetto del negozio, di un piccolo giardino; purtroppo per ora non accessibile al pubblico.

[Via Gizmondo e Bostoncitywalk]

http://gizmodo.com/387178/new-boston-apple-store-largest-in-the-united-states-updated-again

ShareThis

Quali celebrità hanno un iPhone? [Mac Blog]

Posted: 15 May 2008 07:41 AM CDT

Quante celebrità hanno l’iPhone? E quali, soprattutto? Dal sito coolspotters è possibile dare una risposta a queste domande, grazie a una lista completa di tutti i personaggia famosi che sono stati fotografati o avvistati con in mano il gioiellino di Apple.

Fra questi figurano Barack Obama, Jessica Alba, Orlando Bloom, Matt Damon e perfino una italiana, seppur di calibro e genere completamente differente dei precedenti: la Prestigiacomo, che è apparsa oggi nella prima pagina della Stampa accanto a Berlusconi e con il suddetto device poggiato sul tavolo di fronte a lei.

ShareThis

Video made by Apple [Vittorio Pasteris]

Posted: 15 May 2008 07:37 AM CDT

Via Cattiva Maestra
http://www.youtube.com/watch?v=6kxDxLAjkO8

Thunderbird 3 Alpha 1 disponibile [Geekissimo]

Posted: 15 May 2008 07:00 AM CDT

Thunderbird 3 Alpha 1 disponibile

E’ disponibile da ieri la prima alpha di Thunderbird 3, il client mail open source, realizzato tramite il motore di rendering Gecko, proprio come Firefox e tutti i prodotti di Mozilla.

Il team di Mozilla ha rinominato questa release “Shredder a1” che sta proprio ad indicare la giovane eta delle release, che non è ancora pronta per l’uso di massa. Mozilla si è raccomandata di non iniziare a fare esperimenti con il codice dato che appunto questo presenta ancora parecchi bug.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Email, Mozilla.

Comcast ha acquistato Plaxo [Tiziano Fogliata]

Posted: 15 May 2008 06:28 AM CDT

Comcast, uno dei principali fornitori di accesso Internet a banda larga degli Stati Uniti ha annunciato l’acquisizione di Plaxo, azienda che offre un servizio di gestione dei contatti e che recentemente è diventato un vero e proprio social network con il lancio di Plaxo Pulse.

I termini finanziari dell’accordo dovrebbero oscillare tra i 150 e i 170 milioni di dollari e Plaxo dovrebbe continuare ad operare in maniera indipendente. Nel breve termine non sono quindi previste grosse novità per gli utenti del servizio.

L'evoluzione di C# [edit]

Posted: 15 May 2008 06:08 AM CDT

Due progetti, due campi di interesse differenti ma un unico denominatore: C#. Si chiamano OpenSimulator e Parallel C#. Il primo è un progetto nato con l'intento di creare un nuovo Second Life interamente sviluppato in linguaggio C#, mentre il secondo si prefigge di creare una evoluzione del linguaggio permettendone un suo utilizzo nel mondo della programmazione parallela. Ancora una volta questi progetti dimostrano la flessibilità del .NET Framework in generale ed in particolare di C#, che da quando è stato rilasciato non ha fatto altro che riscuotere successi, grazie alla sua perfetta integrazione nel .NET Framework ed alla sua facilità di apprendimento.

Su questa pagina trovate il sito ufficiale del progetto OpenSimulator, mentre qui trovate il sito di Parallel C# che ne descrive tutte le caratteristiche in maniera molto chiara ed esaustiva.

Tag: (3)

2 ottimi temi per il vostro blog Wordpress! [Geekissimo]

Posted: 15 May 2008 06:00 AM CDT

Quasi sicuramente uno dei principali problemi, per molti blogger, è quello di trovare un tema per il proprio "piccolo mondo". Oggi Geekissimo, vuole rendervi la vita più semplice. Vado ora a segnalarvi due ottimi temi, trovati sulla rete. Ovviamente i due temi sono pienamente compatibili con Wordpress 2.5.

Il primo tema che abbiamo scelto, è quello che vedete nella foto sopra. Il tema si chiama Fanta. Come vedete dalla foto sopra, il tema presenta due colonne, una centrale per il contenuto e la colonna laterale per la Sidebar. Il tema nella parte alta, presenta subito un bel disegno grafico, che lascia subito un nuovo visitatore colpito, per la sua bellezza.

I colori principali di questo tema sono senza ombra di dubbio il rosso ed il bianco, ma sono presenti anche tanti altri colori, che richiamano il ricamo floreale presente sopra. Veramente un ottimo tema, adatto a blog personali al Femminile!

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Blog, Grafica, Wordpress, Wordpress.

Geewa: giocare online alla grande [maestroalberto]

Posted: 15 May 2008 05:38 AM CDT


Geewa

Geewa è una community multiplayer con migliaia di utenti sempre connessi per giocare online.

Si possono trovare giochi da fare direttamente dal browser internet (Opera, Internet Explorer, Firefox, Safari), dal telefono cellulare (Nokia, Motorola, Sony Ericsson, Siemens), via Instant Messenger (Icq). Presto arriverà anche l’iPhone e l’Iphone Touch.

In pratica si può accedere da qualsiasi dispositivo e, tramite una connessione internet, sfidare gli altri giocatori in rete, anche senza essere registrati.

I giochi disponibili sono tantissimi, in grado di soddisfare tutti i gusti e suddivisi per categorie. Essi possono essere condivisi ed anche inseriti una pagina web tramite codice.

Ho provato a trascorrere un po’ di tempo in Geewa e devo dire di essere rimasto colpito dalla qualità e dalla funzionalità del servizio.

Dopo un po’ di pratica e quasi impossibile non accettare le sfide dei giocatori in giro per il mondo, divertimento assicurato!


L’Università Italiana, il mondo del lavoro e le Startup [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 15 May 2008 05:36 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, , , , , , , ,

Riflettevo su due eventi che mi hanno portato ad alcune semplici riflessioni sul panorama produttivo italiano di Internet. Probabilmente il discorso si può espandare anche ad altri settori, considerando che il prossimo Governo deve sostenere e facilitare una crescita economica che non c’è.

Il gap tra l’Università ed il mondo del Lavoro

Non me ne intendo, mi sento e sono nell’anima uno studente universitario. Stavo pensando che se lo fa il MIT (Massachusetts Institute of Technology), uno degli Istituti più noti al mondo anche per la sua eccellenza, allo stesso modo nel suo piccolo qualche università italiana potrebbe seguire questo esempio: Google ha sponsorizzato al MIT il corso Building mobile Applications with Android, ovvero come sviluppare e costruire applicazioni sul sistema operativo per dispotivi mobili, Google Android. I risultati prodotti dagli studenti sono fantastici, tantissime applicazioni alcune delle quali davvero interessanti.

Perchè non ripetere l’esperienza (magari viene già fatto ma non ne sono a conoscenza) anche in qualche Università pubblica italiana? Mi farebbe piacere cosa ne pensa il professore Fuggetta da sempre attento alle problematiche della ricerca e dell’università italiana.

Quel made in Italy che non c’è

Ricevo spesso email di developer che mi segnalano servizi che hanno realizzato, spesse volte sconosciuti ai più. Devo scusarmi con tutti loro se impiego del tempo per parlarne ed esaminarli ma sono davvero tanti e la mia memoria a volte vacilla, dovrei organizzarmi meglio.
Alcune iniziative tendenti a creare una sorta di made in Italy della Rete sono da apprezzare ma non ho idea di quali risultati abbiano portato in concreto. Guardando la lista dei finalisti della gara tra le startup europee che citai già in questo post, Startup.eu, non ho notato nessuna idea ed azienda italiana tra quelle che si erano proposte, neanche il noto mashup HelloTxt. Certo, è solo una competizione ma risulta desolante l’assenza di un brand vincente che collezioni una fucina italiana di talenti che seppure esiste è costretta ad emigrare o magari a lavorare e sudare per progetti di routine poco esaltanti e creativi.
Favorire queste attività imprenditoriali con quei pochi incubatori precari indotti da mecenati visionari finora non è servito a nulla.

Nel mio piccolo più che fare da aggregatore e punto di riferimento per far conoscere servizi e programmatori non posso fare, anzi se hai idee per favore scrivimele. In ogni modo a breve però segnalerò un progetto che potrebbe interessare specialmente i giovani del Sud Italia, segui i prossimi post.

, , , , , , , , ,

Manifesta @ Fondazione Pomodoro [Flickr] [Infoservi.it]

Posted: 15 May 2008 05:27 AM CDT

dottavi posted a photo:

Manifesta @ Fondazione Pomodoro

Press conference of Manifesta, european Biennale of arts, for the first time also in Italy
- Camera phone upload powered by ShoZu

Tips Mac: Come configurare il doppio tap sui Macbook per attivare il tasto destro del mouse e visualizzare il menu contestuale [Levysoft]

Posted: 15 May 2008 05:26 AM CDT

Come tutti avrete notato, i portatili Apple sono provvisti di un solo lungo tasto sul trackpad, il che rende un po’ più macchinoso la visualizzazione dei menu contestuali: se, per chi possiede un normale mouse, è sufficiente cliccare con il tasto destro, per chi usa solamente il trackpad del proprio portatile Apple, occorrerebbe usare la [...]

SciPhone: sfondi per iPhone e iPod Touch [maestroalberto]

Posted: 15 May 2008 05:00 AM CDT


iphone_wallpapers

SciPhone 2.0 offre una ricca rassegna di wallpaper gratuiti per iPhone e iPod Touch di alta qualità.

Organizzato come community i contenuti possono essere valutati dagli utenti.

SciPhone contiene anche temi e applicazioni.


SysExporter, estrarre e salvare liste di informazioni da qualsiasi programma [Geekissimo]

Posted: 15 May 2008 05:00 AM CDT

Anche chi non può definirsi come un vero e proprio geek, avrà sicuramente incontrato in più occasioni, collegate al suo lavoro con il computer, l’ostacolo relativo alla difficoltà nel copiare dati ed informazioni contenute in taluni programmi e/o talune finestre.

Per fare un pratico esempio, potrebbe tornare utile in diverse occasioni generare un elenco, sotto forma di foglio di calcolo di Excel, che abbia come contenuto tutti i file presenti all’interno di una determinata cartella. Esiste qualche piccolo script che permette di generare dei semplici file si testo, ma nulla a che vedere con esigenze più avanzate che in molti casi si potrebbero avere, quindi perché non affidarsi ad una pratica utility gratuita che permette di estrarre e salvare liste di informazioni da qualsiasi programma?

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 4 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Freeware, Software, Utility, Windows.

Colla Coccoina: Una storia fantastica [Architettura e Design]

Posted: 15 May 2008 04:48 AM CDT

Chi non conosce la colla Coccoina?Una storia fantastica di packaging, advertising e design. Dolce profumo di mandorla e packaging accattivante (almeno per l'epoca, oggi lo possiamo considerare un vero e proprio pezzo di storia). Dal 1927 la colla coccoina ha mantenuto la sua confezione praticamente invariata; ad oggi la possiamo ancora trovare tra gli scaffali delle [...]

Possibile soluzione per il traffico? [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 15 May 2008 04:24 AM CDT

Il coraggioso Yves Rossy in questo video prova le sue nuove ali a reazioni. Visto che il prossimo prototipo prevede anche il decollo verticale qui a Roma, visto il traffico, potrebbe risultare utile.

Avendo visto di recente Iron Man uno comincia ad avere certe aspettative no?

Chinook: il giocatore virtuale di dama imbattibile [Geekissimo]

Posted: 15 May 2008 04:00 AM CDT

Il progetto Chinook ebbe inizio nel lontano 1989 con l’obiettivo di sviluppare un software dotato di un intelligenza artificiale tale da riuscire a battere i campioni mondiali di Dama.
A 18 anni di distanza il progetto è giunto finalmente a termine, con risultati strabilianti che stanno mettendo in crisi i campioni di Dama, incapaci di vincere anche solo una partita contro il super-programma. E’ praticamente imbattibile.

Ci hanno lavorato 7 esperti dell'università di Alberta (Canada), capitanati dal responsabile Jonathan Schaeffer, utilizzando per la ricerca fino a 200 computer.
Sono stati loro a programmare Chinook, e ad insegnarli tutte le 500 miliardi di miliardi (circa) di combinazioni che il gioco della dama prevede. Il software effettua le proprie mosse a seconda della situazione in cui la scacchiera si trova, e la sua infallibilità ha permesso di battere i migliori giocatori mondiali di dama, che sono riusciti a metterlo in difficoltà in qualche mossa, ma non hanno mai vinto una partita. Giocatori perfetti a cui gli scienziati hanno anche fatto ricorso per realizzare questo programma.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 4 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria News, giochi, ricerche.

Panoramica sui migliori framework JavaScript [Design & Multimedia Blog]

Posted: 15 May 2008 03:27 AM CDT

In questo articolo e nei prossimi vedremo una carrellata delle migliori librerie di effetti JavaScript disponibili gratuitamente sul web. Oggi vedremo le principali funzionalità di due famose librerie: YUI e Prototype.

framework.jpg (more…)

Related Post

Gli azionisti di IPSE dovranno pagare (e quindi anche Telefonica) [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 May 2008 03:20 AM CDT

Ad aprile 2007 scrivevo:.

Nel 2000 Telefonica faceva parte di IPSE, la concessione costava 3270 milioni, di cui 1600 in capo a Telefonica. é stato pagato un acconto e poi seguivano dieci rate. Ma l'operatore non è mai partito, il 31/1/2006 é stata  revocata  la concessione e allora Telefonica non vuole più pagare.

Intanto ha sospeso i pagamenti, poi si vedrà in tribunale se deve pagare o no.

Questa la notizia di ieri IPSE: CONSIGLIO STATO RESPINGE RICORSO, LICENZA REVOCATA - Wall Street Italia.

(ANSA) - ROMA, 14 MAG - Il Consiglio di Stato, con un altro dispositivo che conferma quanto deciso dal Tar, ha anche detto no alla parte di ricorso di Ipse relativa alla richiesta di poter restituire allo Stato i 5 megahertz di frequenze aggiuntive ottenute dalla società in occasione della gara e per le quali è in sospeso il pagamento di oltre 650 milioni di euro, che quindi adesso dovrà essere effettuato.

C'era anche un commento pertinente di Gianluca Petrillo a questo post.

Silverlight nell'Health Care [edit]

Posted: 15 May 2008 03:12 AM CDT

Sono numerosi gli esempi di applicativi Silverlight che cominciano a fare mostra di sé da quando questo plug-in è stato rilasciato. Tra tutti possiamo ricordare lo scenografico motore di ricerca Tafiti.

Microsoft dal canto suo ha prodotto diversi esempi di utilizzo della sua creatura, tra cui il Microsoft Health Common User Interface (MSCUI) Patient Journey Demonstrator, ovvero una serie di esempi in Silverlight applicati al modo della sanità che si propongono come una guida per chi dovesse avvicinarsi allo sviluppo in questo settore e necessità di consigli e suggerimenti per l'implementazione delle interfacce grafiche. Sono proposti tre diversi scenari tutti liberamente navigabili avendo come unico requisito la presenza del plug-in Silverlight in versione 2.0 beta che è possibile installare dal sito stesso.

Tag: (25)

AdWords e l’importanza del tempo di caricamento delle landing page [Motoricerca]

Posted: 15 May 2008 03:01 AM CDT

Nel mese di marzo, Google annunciò che il tempo di caricamento di una landing page sarebbe presto stato incorporato nel calcolo del Quality Score ed utilizzato per determinare il prezzo minimo offerto per l’acquisto di una parola chiave su AdWords.

A partire da qualche giorno, tale indicatore è visibile nel pannello di controllo di AdWords, in modo da permettere agli inserzionisti di correre eventualmente ai ripari prima della metà di giugno, quando il tempo di caricamento della pagina diventerà effettivamente un fattore preso in considerazione.

Per visualizzare tale informazione è necessario visualizzare un “Gruppo di annunci” all’interno del proprio pannello di controllo AdWords, visualizzare la lista delle parole chiave e cliccare sull’icona che raffigura una lente che si trova a fianco di ogni parola. Apparirà quindi un tooltip che mostra se l’annuncio viene attualmente visualizzato o meno ed il punteggio di qualità. Cliccando sul link “Dettagli e suggerimenti” relativo al punteggio di qualità, sarà possibile vedere come la nostra pagina è classificata in base ai parametri presi in considerazione da Google. Ecco un esempio:

Teleweb, film in italiano e sport in streaming gratis [Geekissimo]

Posted: 15 May 2008 03:00 AM CDT

Come ormai ben saprete, il mondo delle web tv anche nel nostro paese è (fortunatamente) in costante crescita, riuscendo a sfornare prodotti talvolta molto validi e consentendo a tutti noi di poter usufruire gratuitamente (e legalmente) di film completi, eventi sportivi e tanto altro, non trascurando di certo il fattore qualità, mediamente buono.

Nuovo servizio del genere, molto valido, che abbiamo deciso di segnalarvi oggi è Teleweb, tramite il quale è possibile vedere film in italiano e sport in streaming gratis.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 14 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Internet, Video, Video, Web 2.0, Web 2.0, Web Tv.

Streema: tutte le radio del mondo [maestroalberto]

Posted: 15 May 2008 03:00 AM CDT


streema

Streema è una ricchissima directory di web radio da tutto il mondo.

E’ possibile ricercare le radio dal nome, la città, il genere musicale e il Paese. Ci sono anche moltissime radio FM italiane da ascoltare in streaming.

C’è la classifica delle radio più ascoltate, si possono creare palylist delle radio preferite, aggregare amici.

Per accedere al sistema è necessario che il nostro browser abbia installati i plugin necessari, ossia Windows Media Player, Real Player o altri.

Disponibile anche un’applicazione per Facebook.

Via | Bitelia


Deutsche Telekom compra al governo greco il 25% più un voto dell'operatore OTE. [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 May 2008 02:54 AM CDT

Link: Deutsche Telekom: Deutsche Telekom and the Greek government agree on investment in telecommunications group OTE.

Under the terms of the agreement with the Greek government, Deutsche Telekom will increase this stake to 25 percent plus one vote.

Bell'acquisto. Adesso vedremo chi si piglia KPN

La NATO costituisce un centro per la cyber-difesa [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 May 2008 02:52 AM CDT

Link: BBC NEWS | Europe | Estonian cyber defence hub set up.

Seven Nato nations have backed a new cyber defence centre in Estonia, which last year blamed Russia for weeks of attacks on its internet structure.

Germany, Slovakia, Latvia, Lithuania, Italy and Spain will staff and fund the hub in the Estonian capital Tallinn.

The centre will provide research, consultation and training on the development of cyber defences for participating national governments.

Per fare ricerca, fornire consulenza e formazione per lo sviluppo di cyber-difese per i governi nazionali che partecipano: Germania, Slovacchia, Lettonia, Lituania, Italia e Spagna.

Peccato che venga fatto a Tallin. Bravi gli Estoni.

La Siae come il ministero della verita' ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 May 2008 02:49 AM CDT

La lettura di questo post di Guido mi ricorda 1984 e Winston Smith al Ministero della Verità dove aveva il compito di riscrivere il passato: "chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato".

Link: GBLOG » Blog Archive » Contrassegno SIAE/4: il balletto dei comunicati stampa. (Rompicapo).

Navigando nell'ufficio stampa della SIAE, ora, mi sono accorto che il comunicato del 21 aprile è scomparso ed al suo posto ne è stato inserito  un altro che, tuttavia, reca la data del 18 aprile (la stessa data del primo comunicato pure presente nell'archivio della SIAE) e che ha contenuto identico al primo salvo che per un passaggio: nel "nuovo" comunicato si dice che le Autorità competenti starebbero provvedendo "in queste ore" alla notifica alla Commissione UE.

Il tema e' sempre il bollino, non dovuto ma esatto dalla SIAE, alla quale stanno arrivando le prime cause milionarie di risarcimento.

Risultati di Bank of America sul mobile banking [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 May 2008 02:46 AM CDT

Link: Mobile Banking Uptake: Bank of America Closing in on 1 million Mobile Users (NetBanker).

In its latest quarterly financial results (here), Bank of America said it signed up 224,000 new users during the quarter to bring it active mobile banking base to 840,000. Assuming the 75,000/mo pace continues through second quarter, the bank should be over 900,000 now and will surpass 1 million in the next few weeks....

So 4% of a 14% universe is much more impressive, indicating the bank has tapped almost 1/3 of the short-term potential for mobile web-based services...a good start

circa 1 milione di utenti che rappresenta circa 1/3 del target di persone dotate di un cellulare con browser e connessione dati. non male.

Il futuro di PHP [edit]

Posted: 15 May 2008 02:28 AM CDT

Mentre molti provider nostrani non sembrano voler abbandonare l'ormai obsoleto PHP 4 c'è chi, come gli autori di questo articolo pubblicato dal developerWorks di IBM, guarda molto da vicino le nuove funzionalità di PHP 6.

Cosa bolle in pentola?

  • Un migliore supporto per lo standard Unicode, vicino a quello di Java
  • Estensioni SOAP, abilitate per default
  • L'introduzione di namespace, così da evitare conflitti tra funzioni e classi che condividono nomenclature

Per alcune di queste funzionalità non occorrerà aspettare la versione 6, poiché ne è prevista l'introduzione già dalla prossima 5.3

Quale caratteristiche vorreste trovare nelle future versioni di PHP?

Tag: (3), (102), (1)

Soundamus: sempre aggiornati sui nostri artisti musicali preferiti [maestroalberto]

Posted: 15 May 2008 02:27 AM CDT


Soundamus

Soundamus è un ottimo strumento per gli appassionati di musica che usano Last.fm.

Permette infatti di essere continuamente informati sulle ultime novità discografiche riguardo i propri artisti preferiti.

E’ necessario introdurre il proprio nome utente di Last.fm ed attendere che il servizio generi un feed RSS contenente informazioni sulle uscite dei cd dei cantati da noi monitorati sul famoso servizio di audio sharing da aggiungere al nostro reader preferito.

Possiamo introdurre qualsiasi nome utente, non solo il nostro, dal momento che i dati di Last.fm sono pubblici.

L’informazione offerta da Soundamus include il titolo dell’album o del singolo, la data di uscita ed altri collegamenti con ulteriori notizie contenute in Last.fm, incluso il link per acquistare online su Amazon.

Disponibile anche un bottone per aggiungere gli eventi a Google Calendar o alla rubrica di Microsoft Outlook.

Questo l’esempio generato con il mio nome utente e questo il link al feed generato.

Via | feedmyapp


http://www.soundamus.net/lfmnr/user/maestroalberto/html

Google Spreadsheets diventa un Wiki [Motoricerca]

Posted: 15 May 2008 02:15 AM CDT

Google Spreadsheets ha aggiunto una nuova funzione riguardante la condivisione dei documenti. Ora è possibile fare in modo che chiunque conosca l’URL di un foglio di calcolo possa visualizzarlo e modificarlo. Fino ad ora era necessario invitare espressamente le persone e queste dovevano effettuare l’accesso con il proprio Google account per poter operare sul documento.


Inoltre è stata aggiunta anche la possibilità di inserire i moduli realizzati con Google Spreadsheets all’interno di una qualsiasi pagina web, in modo da permettere agli utenti di compilarli.

Link: Google Docs.

No comments: