Saturday, May 24, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Scoprire il numero di Mail ricevute senza interrompere lo Screensaver [Mac Blog]

Posted: 24 May 2008 07:48 AM CDT

Molto spesso può capitare di dover bloccare lo screensaver in esecuzione sul Mac solo per poter controllare se è arrivata una nuova Mail, se vi sono nuovi articoli da leggere o se, durante la nostra assenza, è avvenuto un qualsiasi altro cambiamento.

Molto più semplice e comodo sarebbe poter scoprire tutto questo senza dover interrompere l’esecuzione del salvaschermo. Una cosa possibile grazie a un semplicissimo programma, Status Screensaver, che va ad aggiungere al di sotto dello screensaver una fascia nera nella quale, a fianco dell’icona di Mail e altre applicazioni, viene riportato il numero di messaggi non letti e cambiamenti avvenuti recentemente.

Un programma molto semplice e, ancora meglio, gratuito.

ShareThis

Phylla la city car a basso impatto ambientale [Vittorio Pasteris]

Posted: 24 May 2008 07:20 AM CDT

Via Torino Valley blog

Un veicolo urbano elettrico e sostenibile, che sfrutta tutte le fonti di energia alla ricerca della combinazione migliore (in primo luogo solare e idrogeno), efficiente e totalmente riciclabile, che annulla le emissioni di gas inquinanti e di anidride carbonica e riduce l'impatto ambientale durante il suo intero ciclo di vita sono le caratteristiche principali del concept Phylla, presentato il 23 maggio a Torino durante "Uniamo le energie".

Phylla nasce dalla sintesi di più forze e competenze: hanno partecipato, insieme alla Regione Piemonte, che ha sponsorizzato e finanziato il progetto, e all'Environment Park, che ha contribuito a definire e selezionare le tecnologie innovative per l'ambiente, il Centro Ricerche Fiat in qualità di Vehicle project leader, a cui sono state demandate le scelte tecniche e architetturali per lo sviluppo del dimostratore marciante, e il Politecnico di Torino per la gestione complessiva del progetto e il coordinamento dei partners. Hanno inoltre collaborato la Camera di Commercio di Torino con il progetto From Concept to Car, l'Istituto Europeo di Design, l'Istituto di Arte applicata e Design, Novamont, il Consorzio Proplast, Sagat, Enecom, Sydera e Bee Studio.

i baroni delle lattine (vuote) [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 24 May 2008 07:05 AM CDT

L'1% degli americani (più poveri) ha in mano il 66% delle lattine (vuote) del Paese. Geniale.

OS X: StatusScreenSaver ovvero come vedere subito nuove email e non solo [Geekissimo]

Posted: 24 May 2008 07:00 AM CDT

OS X: StatusScreenSaver ovvero come vedere subito nuove email e non solo

Siamo andati a dormire e come al solito abbiamo lasciato il nostro Mac accesso, come screensaver, abbiamo ovviamente il più cool del web. Ci svegliamo nel cuore della notte, per andare alla ricerca di cibo, ma non resistiamo alla tentazione di controllare la casella email o se ci sono nuovi articoli sul nostro blog preferito.

Per controllare dovremo disabilitare lo screensaver, aprire il browser, controllare l’email, controllare il blog, un operazione decisamente troppo lunga alle tre del mattino. Ecco perché oggi vi voglio presentare una piccola utility che vi permetterà di controllare email ed eventuali aggiornamenti in pochi secondi.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Email, Internet, Mac, Software, Utility.

Tag galaxy, il nuovo modo per visualizzare le immagini di Flickr [Geekissimo]

Posted: 24 May 2008 06:00 AM CDT

Chi di voi non ha un account in Flickr? Credo nessuno, semplicemente perché di questi tempi non si può fare a meno di avere qualche immagine da condividere con altre persone, per poi commentarle o semplicemente osservarle.
Ebbene, oggi trattiamo proprio questo argomento appoggiandoci su di un innovativo servizio web che cambia completamente il modo di visualizzare le immagini "uppate", per l’appunto su Flickr. Mi riferisco a Tag Galaxy.

Da nome e dal video posto sopra all’articolo, possiamo intuire che si tratta di un sito che offre un modo di vedere le foto completamente diverso e speciale dal solito. Ed è proprio per questo che ve lo proponiamo.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Curiosità, Flickr, Fotografia, Immagini.

L'esuberanza dei mercati (2) [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 24 May 2008 05:39 AM CDT

Finanza e mercati di oggi:

Le nuove tariffe sul mobile riportano un po' di sereno su Telecom Italia che ieri in Borsa ha ha conquistato la maglia rosa dell'S&P/Mib. Il titolo è balzato del 4,6% a 1,434 euro, non lontano dal top intraday a 1,439 (+4,95%).

Per gli operatori, il merito è della decisione dell'Agcom che ha tagliato del 30% le tariffe di terminazione nell'arco di tre anni, colpendo meno pesante di quanto temesse il mercato.

Ma se uno si chiede "ma quanto vale questo 'regalo' di AGCOM ?" trova scritto che...

Secondo Dresdner, rispetto a quanto messo nero su bianco nel piano industriale di Bernabé che indicava per il 2008 una tariffa a 8 centesimi di euro contro gli 8,85 concessi, la decisione di Calabrò dovrebbe avere sui conti di quest'anno un impatto positivo per 30 milioni di euro a livello di ebitda

UAU! 30 milioni di Ebitda. E per quelli il titolo avrebbe guadganato 1,1 miliardi di capitalizzazione. 36 volte tanto! Beh, se lo dicono gli operatori, la giustificazione sarà proprio quella. Sono mica loro gli esperti super partes ?

Io,che di finanza non capisco, scrivevo il 10 maggio, dopo la presentazione dei risultati, perche' non mi spiegavo l'esuberanza dei mercati.

Italia Oggi di oggi:

Titolo: Ritorna l'ottimismo su Telecom

Occhiello: Nonostante il calo dell'utile netto, dell'ebitda e dell'ebit

E dei ricavi. E dicono in Germania un churn al 25% in Germania. E passati risultati in francia a mio parere deludenti. E risultati in Brasile molto peggio dei concorrenti.

Immagine_2
A me queste giustificazioni non convincono un granchè (ma non sono un operatore esperto..; me ne vengono in mente almeno un altro paio. Se avessi avuto la possibilità di guardare l'andamento degli ordini di acquisto a ridosso delle notizie, mi sarei potuto fare una idea più precisa...

Non tutti i monitor sono uguali... [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 24 May 2008 05:28 AM CDT

Mi ha fatto notare Mario che nell'elenco delle macchine in rete che appare su Mac facendo browsing, non tutti i monitor azzurri sono uguali.
Immagine_1 Immagine_3 Ingrandendo un po' le icone si vede che ... quello di sinistra è Windows, quello di destra e' Mac e quel blu di WIndows e'...

Casalinghe digitali [Vittorio Pasteris]

Posted: 24 May 2008 05:04 AM CDT

Roselina Salemi su Lastampa.it

Certo, le casalinghe non sono più quelle di una volta. Vogliono l'album fotografico digitale e il sito, vogliono partecipare ai forum, comprare e vendere su eBay. Furbissime, cominciano a telefonare con Skype per risparmiare. Se, come dicono i dati incrociati di Istat e Nielsen (la ricerca è di Associazione Donneuropee-Federcasalinghe, Esperya.com e La Feltrinelli.it) oggi soltanto l'otto per cento «naviga», i numeri stanno per cambiare. «Intanto, negli ultimi cinque anni, le casalinghe internaute sono aumentate del 50 per cento e il loro shopping on line del 218 per cento», spiega Gennaro Petretti, direttore generale di «Esperya.com», che ha studiato il tema dell'e-commerce. «Hanno tempo, curiosità e interesse. Sono le home manager, le compratrici più attente, alla ricerca della miglior qualità al miglior prezzo. Sono un ottimo target». E sono tante, 832 mila le sole iscritte alla Federcasalinghe.


Ad alzare le percentuali contribuiranno sicuramente i corsi di «alfabetizzazione informatica». Per quello di Milano, l'appuntamento è tutti i giovedì, fino al 15 giugno: la mattina serve alle spiegazioni di base (per chi parte da zero) e il pomeriggio si impara tutto quel che si può: comprare, pagare le bollette, creare grafici e navigare. Il desiderio più grande? Ricaricare il telefono e fare i biglietti on line. Il desiderio meno confessato? Iscriversi a un sito di dating. Il numero di telefono dedicato non fa che squillare, ma la classe (età delle studentesse, 45-60 anni), è piena. Molte devono aspettare settembre. C'è Valeria che riteneva Powerpoint un gioco da tavolo, c'è Marta che vorrebbe sapere che cos'è un nickname, come entrare in una chat ed eventualmente uscirne, c'è Antonia che dopo aver visitato il sito «Belli e Impossibili» ha comprato il «Manuale per casalinghe disperate» di Alessandra Samaritani Ruggiero e ha scaricato 340 foto di sex symbol maschili (prevalenza George Clooney) .

Racconta Federica Rossi Gasparini, presidente della Federcasalinghe da sempre: «Le donne sono sorprendenti, ve l'assicuro. Abbiamo cominciato con piccoli esperimenti qua e là, per insegnare l'uso del computer, spesso nel Sud. Arrivavano signore quarantacinque-cinquantenni e i tutor pensavano, scettici: ce la faranno? Beh, alcune sono diventate così brave che le hanno assunte in banca e hanno smesso di fare le casalinghe». Che sia questa l'idea?

Il Microcamp in diretta: tutto sul microblogging [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 24 May 2008 05:01 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, ,

Alcuni interventi del Microcamp che si sta tenendo in queste ore (fino alle 18) a Milano sono molto interessanti. Il tema di questo Barcamp è il Microblogging, si parla cioè di Twitter, Tumblr e altri servizi Web simili. Chi vuole può seguire la diretta video qui sopra (basta cliccare sul pulsante al centro) realizzata da Elena.

, , ,

Video Tutorial: come trasformare le foto in schizzi in 30 secondi [Geekissimo]

Posted: 24 May 2008 05:00 AM CDT

Carissimi geek vicini e lontani, eccoci tornati con un nuovo tutorial (anche in video, qui sopra) dedicato, come al solito, a chi ama dilettarsi senza troppo impegno alla grafica digitale, per il puro scopo di divertirsi e compiere allo stesso tempo qualche opera carina da utilizzare in eventuali progetti.

Il procedimento che vedremo oggi insieme consiste nel trasformare le foto in schizzi in 30 secondi. Proprio così, basta un software come Photoshop, un’immagine con un contrasto abbastanza alto (se non c’è basta aumentarlo prima di eseguire il tutto) e mezzo minuto di tempo libero per ottenere risultati più che soddisfacenti. Ecco come procedere passo passo:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Geek, Grafica, Guide, Guide Geek, Immagini, Photoshop, Video, Video, Video Tutorial.

Ottimizzare al massimo la deframmentazione con Ultimate Defrag [Geekissimo]

Posted: 24 May 2008 04:00 AM CDT

Penso che conosciate tutti quanti l’ importanza di deframmentare il disco, ovvero di mettere “in ordine” la struttura dell’ hard disk. E’ un’ operazione che dovrebbe essere effettuata periodicamente considerando che ogni minima operazione, anche la navigazione in internet, crea parecchia deframmentazione.
Per farlo esistono molti programmi, dall’ Utilità di deframmentazione dischi di Windows a software pià specifici, come ad esempio Ultimate Defrag.

A prima vista appare come un software come tanti per deframmentare il disco e velocizzare il computer, ma in realtà nasconde una caratteristica che lo rende unico nel suo genere. E’ in grado infatti di ottimizzare al massimo la performance del Pc, basandosi sui dati relativi all’utilizzo di file e programmi e offrendo all’utente una vasta gamma di possibilità tra le quali è impossibile non trovare quella adatta al proprio caso.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 6 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Software, Windows.

apt-get-wife [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 24 May 2008 04:00 AM CDT

Do you want to continue? (Y / n) [link]

A Dreamy World, 83 spettacolari sfondi per il vostro desktop! [Geekissimo]

Posted: 24 May 2008 03:00 AM CDT

Veramente magnifici! Questa la prima espressione esclamata da molte persone alla visione del set di wallpaper chiamato “A Dreamy World”, che oggi noi di Geekissimo vi presentiamo per la nostra inossidabile rubrica settimanale del sabato, dedicata appunto agli sfondi gratuiti per il desktop adatti ad abbellire ed arricchire quest’ultimo.

Come potete anche intravedere dalle immagini di anteprima a corredo di questo post (che sono comunque troppo piccole per rendere completamente la bellezza di questi capolavori digitali), gli 83 spettacolari sfondi per il vostro desktop facenti parte di A Dreamy World sono una perfetta commistione tra grafica digitale e fotografie, così come tra realtà e fantasia. Un qualcosa di veramente unico.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Grafica, Immagini, Sfondi, Temi, Temi Desktop, desktop.

Radioncontri a Riva del Garda [Vittorio Pasteris]

Posted: 24 May 2008 03:00 AM CDT

A Riva del Garda il 6 e 7 giugno si ascolta il futuro! La quinta edizione dei RadioIncontri mette insieme, nelle piazze di Riva del Garda, il meglio della radio di oggi con alcune anticipazioni delle (già) possibili radio di domani: la radio che viene dallo spazio, con un'ondata di canali satellitari, e quella che si moltiplica nella rete, con il primo mercato pubblico delle web radio.

Bufala? [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 24 May 2008 02:52 AM CDT

image
Chissà perché quando ho letto tutta questa storia, ho visto le pagine con le foto, le conclusioni dell’autore, etc, ho pensato che fosse tutta una bufala finalizzata a promuovere Second Life… Poi ho cercato in Rete, lui sembra esistere davvero… Eppure tutto quel pezzo mi lascia molto perplesso. Specie questo finale:

Second Life ha avuto un ruolo interessante in tutto questo: essere aggiornati con le ultime tecnologie porta un grande vantaggio competitivo in un modo o nell’altro. Nel mio caso, Second Life mi ha aiutato ad essere il candidato più "cool", tra i pochi in grado di usare Second Life e non spaventati da una fiera del lavoro virtuale.
Un inizio così positivo mi ha dato l’energia per focalizzarmi e mostrare un impegno che li ha sorpresi positivamente, convincendo il mio boss che fossi un’ottima scelta per questo lavoro. Posso dire che, senza Second Life, forse non avrei dedicato così tanto tempo nell’inseguire questo lavoro.

Sicuramente mi sbaglio…

Continua qui...

Post correlati

Economia, sicurezza e privacy: il 41% delle grandi aziende ha addetti che monitorano tutta la posta elettronica e gli altri dati personali degli impiegati [Geekissimo]

Posted: 24 May 2008 02:00 AM CDT

Ufficio

Lo spionaggio di segreti tra le aziende esiste da sempre. Ma probabilmente la tecnologia ha aumentato i rischi, per le aziende, di perdere dati anche per colpa dei propri stessi dipendenti. La Forrester Consulting, famosa società di consulenza, ha pubblicato anche quest’anno l’annuale “Outbound e-mail survey”, che rivela una preoccupazione sempre maggiore, da parte dei vertici delle aziende, che informazioni non autorizzate escano tramite e-mail, servizi di messaggistica istantanea e servizi di social networking. Tanto che - udite udite - oltre il 40 per cento delle grandi aziende (con più di 20mila dipendenti) ammette di avere dipendenti il cui compito è quello di monitorare tutti i dati in entrata e in uscita nei server aziendali.

Il sondaggio ha coinvolto oltre 301 responsabili della sicurezza informatica di aziende. Tra gli altri risultati, il 44 per cento degli intervistati ha condotto almeno una volta nello scorso anno un’inchiesta interna a causa di una potenziale perdita di dati tramite l’e-mail, mentre il 23 per cento ammette che una perdita del genere c’è stata realmente. I rischi riguardano anche i blog, i social network, le chat istantanee e i servizi di file sharing peer-to-peer, diventati, dunque, strade privilegiate attraverso le quali cercare di venire in possesso di informazioni confidenziali.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 1 commento
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Blog, Email, Internet, Privacy, Problematiche, Sicurezza, Social Network, Utility.

Multitouch fai da te [Vittorio Pasteris]

Posted: 24 May 2008 01:38 AM CDT

Segnalato da Lucio Bragagnolo su Macworld.it

Splendida raccolta di icone RSS [maestroalberto]

Posted: 24 May 2008 01:15 AM CDT


icone_rss

Segnalo una magnifica raccolta di icone RSS molto originali.

Alcune già viste e recensite in questo blog, altre davvero innovative e curiose.


Un bel set di icone eCommerce [maestroalberto]

Posted: 24 May 2008 01:07 AM CDT


ecommerce_icons

Glossy eCommerce Icons è un ottimo set di 32 icone eCommerce gratuite.

Disponibili in formato SVG e PNG.

Via | xyberneticos


IconLook: Motore di ricerca per icone [Geekissimo]

Posted: 24 May 2008 01:00 AM CDT

IconLook: Motore di ricerca per icone

Sopratutto se non siamo esperti di grafica, creare icone può risultare abbastanza noioso, quindi meglio cercare qualcosa che ci piaccia in giro per il web. Possiamo utilizzare come motore di ricerca per icone, Icon Look.

Utilizzare il servizio è molto semplice basterà inserire solamente il nome delle icone che stiamo cercando, esempio se vogliamo sostituire l’immagine delle cartelle compresse, scriviamo zip, oppure cerchiamo un alternativa al logo solito di Photoshop.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 3 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online, Icone, Immagini, Utility, Windows.

Video della settimana: esilarante parodia di uno spot anti pirateria [maestroalberto]

Posted: 24 May 2008 12:09 AM CDT


Mi ricorda vagamente una pubblicità italiana con Giorgio Faletti…

Guarda tutti gli altri Video della Settimana


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Gioco della settimana: Toon Crisis [maestroalberto]

Posted: 24 May 2008 12:01 AM CDT


Toon Crisis



Toon Crisis è uno sparatutto davvero particolare.

Ci si aggira ll’interno di una città reale e si deve colpire alcune creature disegnate che spuntano all’improvviso.

La pistola che usiamo inizialmente è la nostra mano ma andando avanti c’è la possibilità di potenziarla e farla diventare un vero revolver per uccidere i sempre più potenti mostriciattoli.

La colonna sonora è davvero tosta, ispirata al punk ska e al gipsy punk.

Il gioco è patrocinato da Sony.

Vedi tutti i giochi delle scorse settimane.



Pork and Beans la canzone-parodia dei “Fenomeni” di YouTube [Geekissimo]

Posted: 24 May 2008 12:00 AM CDT

Geniale l’idea dietro al video di questa canzone, non poteva che essere un successo. E di tale si tratta, in un solo giorno circa 250.000 visualizzazioni e più di 4000 commenti, è un “Video Virale” a tutti gli effetti.
Allora come ben sapete da assidui frequentatori di YouTube, ci sono dei video che per un motivo o per un altro riscuotono un successo inimmaginabile.

E’ stato così per il video “Canon Rock” del chitarrista cinese che si cimenta nell’esecuzione di un brano con la chitarra elettrica, oppure per Miss Teen USA 2007, la miss del south carolina che rispondendo ad un intervista dice cose senza senso, come se fosse ubriaca, senza giungere a nessuna conclusione. Stesso discorso per il video-cult di Gary Broslma, il grassone che canta e balla la “Numa numa dance”. E l’ elenco potrebbe continuare all’infinito.
L’ idea del gruppo che canta la canzone “Pork and Beans” è stata quella di selezionare i video più famosi e visualizzati di YouTube, adattarli al testo della canzone, e mixarli insieme, in una compilation di “Fenomeni da YouTube“.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 4 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Curiosità, Video, Voip, ecologia, youtube.

Le riviste arrivano gratis sull’iPhone [Mac Blog]

Posted: 23 May 2008 11:51 PM CDT

Zinio è un sito che permette di leggere dal proprio computer le rivisite presenti in edicola, naturalmente sotto il pagamento di un abbonamento per magazine. Recentemente il servizio ha tentanto il settore Mobile dell’iPhone, lanciando una versione perfettamente compatibile con questo device in modo da permettere a chi lo volesse di leggere la propria rivista preferita in movimento, senza però doverne acquistare una versione cartacea.

Il sito sviluppato specificatamente per iPhone e iPod Touch, raggiungibile da zinio.com/iphone, si presenta con un homepage simile a una semplice libreria, nella quale sono elencati i titoli più conosciuti dagli utenti. Una volta scelto cosa leggere, con un semplice click, verranno visualizzate le miniature delle pagine che compongono il numero attualmente in edicola che, con una semplice pressione, si avrà la possibilità di ingrandire e quindi leggerle.

Forse avrete notato che nella descrizione precedente, su come funziona il servizio, manca un dettaglio che rende il tutto particolarmente interessante, ovvero il pagamento. Infatti, per utilizzare il sito, per ora (ma non è detto che rimanga così anche in futuro), non è richiesto nulla: ogni rivista è distribuita gratuitamente. Perchè non provarlo allora

ShareThis

Il sovrano magnanimo o l’affarista oculato [Vittorio Pasteris]

Posted: 23 May 2008 05:51 PM CDT

Silvio Berlusconi è a un bivio delle sue scelte politico esistenziali.

Se vuole percorrere la strada che desidera che lo porti alla santificazione come l’uomo che ha salvato e rinnovato l’Italia deve smettere il vecchio vizietto di difendere ad oltranza i suoi interessi come nel caso dell’ennesimo salvataggio di Rete 4 nonostante il pressing dell’Unione Europea.

Wired compie 15 anni [Mac Blog]

Posted: 23 May 2008 04:57 PM CDT

Il 16 Giugno il mensile Wired compirà 15 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1993. Louis Rossetto, il creatore, per l’occasione ha deciso di parlare della storia del Magazine attraverso una lettera destinata ai suoi figli che sarà pubblicata nella futura uscita della rivista, il mese che deve venire.

La cosa più interessante non è però la lettera, nonostante meriti senza dubbio una lettura, ma una pagina che è stata allestita per l’occasione sul sito della rivista e all’interno della quale sono raccolti in un semplice schema tutti i prodotti nati nel 1993 che sono arrivati fino ai nostri giorni, naturalmente attraverso successive evoluzioni, e che per questo hanno lasciato un segno tangibile e non secondario nella storia dell’informatica. La pagina, intolata Come le idee e le invenzioni del 1993 hanno creato il mondo in cui viviamo oggi (in inglese, ovvero in originale: How the Ideas and Events of 1993 Created the World We Live in Today), serve dunque a fare il punto della situazione del 1993 e a illustrare, a coloro che non erano presenti, ai distratti o a quelli che se lo ricordano a malapena, i prodotti tecologici, le invenzioni, le strategie aziendali, i fallimenti, gli insuccessi, i successi, e le persone che hanno partecipato attivamente sul campo informatico in quel periodo.

Detto questo, non resta che far gli auguri a questa stupenda rivisita, che fra l’altro è sempre stata vigile agli avvenimenti, sviluppi e problemi della mela, dedicandogli particolare attenzione.

ShareThis

Bnarrator: fai parlare il tuo blog e guadagna denaro [maestroalberto]

Posted: 23 May 2008 04:01 PM CDT


bnarrator

Bnarrator offre la possibilità di far “parlare” un blog o un sito web.

Si tratta di un sistema che consente di includere un widget per riprodurre la lettura dei post attraverso una autentica voce umana. Si può anche decidere se attivare la narrazione o no, in base al nostro gradimento.

L’audio della lettura può essere preascoltato tramite un piccolo estratto e poi scaricato interamente, anche su un telefonino cellulare.

Bnarrator si regge sulla possibilità di inserire annunci pubblicitari. Il proprietario del sito che aderisce al servizio ricaverà il 30% degli introiti e un 5% sarà dato in beneficienza.

Bnarrator si trova ancora in fase alpha e ci si può proporre come tester sia che siamo amministratori di siti web, narratori o publisher.

L’idea è interessante, resta da stabilire il suo futuro eventuale funzionamento in Italiano.

Via | mashable


IconLook: motore ricerca immagini [maestroalberto]

Posted: 23 May 2008 02:19 PM CDT


iconlook

IconLook è un novo motore di ricerca che consente di trovare migliaia di icone nel web.

Basta inserire un termine di ricerca, meglio in Inglese, e iniziare a scaricare le icone desiderate.

Possibile raffinare la ricerca in base alle dimensioni: 12×12, 16×16, 22×22, 32×32, 48×48, 64×64 e 128×128 pixel.

Disponibile una tag cloud dei termini ricercati e una ricerca casuale.

Il sito è molto ricco. Un’ottima risorsa.


OpenId: chi era costui ? [Vittorio Pasteris]

Posted: 23 May 2008 01:45 PM CDT

I media tradizionali si accorgono che esiste OpenId

E' in arrivo l'identità digitale universale: si chiama «OpenId» (identità aperta) ed è un progetto open source e gratuito creato da Brad Fitzpatrick, assunto recentemente da Google, che punta a permetterci di navigare e interagire con tutto il World Wide Web con una sola username e una sola password, facilitando la gestione delle proprie attività: dall'Internet banking ai social network, dagli uffici della pubblica amministrazione alle banca dati online, dai siti per lo shopping a quelli per votare.

OpenId è un vero e proprio standard nuovo, che conquista ogni giorno nuovi sostenitori: tra i più noti oggi a puntarci sono Google, Ibm, VeriSign, Technorati, Wikipedia e Aol. L’idea di una identità digitale per ogni «netizen» (cittadino della Rete) piace addirittura a Microsoft, che abbandona il suo controverso sistema «Passport», criticato da tutti per quanto assomigliasse a un Grande Fratello che violava la privacy, per unirsi alla cordata.

Io ci sono [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 23 May 2008 12:33 PM CDT

Bello slogan per il Gran Prix di Pubblicità Italia.
Infatti ci si vede la lunedì :) image

Continua qui...

Post correlati

No comments: