Wednesday, July 2, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Nuove interessanti features per Blogger [Geekissimo]

Posted: 02 Jul 2008 07:00 AM CDT

Nuove interessanti features per Blogger

Blogspot è uno dei sistemi di blog publishing più utilizzati del web, forse il suo successo è legato al fatto che dietro a tutto questo c’è Google!

Quest’ultimo da quando ha acquisto Blogspot ha sempre aggiunto nuove features per rendere il servizio molto più redditizio, rendendolo simile ad una piattaforma come Wordpress.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Blog, Blogspot.

Temi Wordpress: Maggo Mag Theme [Geekissimo]

Posted: 02 Jul 2008 06:00 AM CDT

Ultimamente sono numerosi i blog basati su Wordpress, dedicati all’informazione che essa sia a carattere tecnologico, sportivo, economico o Televisivo. L'operazione più difficile quando si decide di aprire un blog, è la scelta di un tema. Oggi però noi di Geekissimo vogliamo aiutarvi, presentandovi un tema che potrete utilizzare sui blog a carattere informativo.

Il tema di oggi, come dicevo prima, è stato creato proprio per essere utilizzato su blog a carattere informativo, le stesse caratteristiche le ritroviamo molto spesso nei temi a pagamento, ma quello che vi presentiamo oggi è completamente gratuito. Il theme si chiama, Mango Mag e come vedete dalla foto sopra è veramente ben fatto.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Blog, Temi, Wordpress, Wordpress.

Divide et impera [Vittorio Pasteris]

Posted: 02 Jul 2008 05:47 AM CDT

Microsoft con riprova con Yahoo: l’idea è di spezzetare l’azienda, acquisire il search business e trovare un partner che si compri la parte di yahoo più orientata ai media. Via WSJ

Microsoft Corp., positioning itself for a new run for Yahoo Inc.’s search business, has approached other media companies in recent days about joining it in a deal that would effectively lead to Yahoo’s breakup, say people familiar with the discussions.

Microsoft has held discussions with Time Warner Inc. and News Corp., among others, say people involved in the talks. In the past, Microsoft has floated an arrangement under which it would acquire Yahoo’s search business and another partner, such as News Corp.’s MySpace or Time Warner’s AOL, would combine forces with what remained of Yahoo.

E adesso che il nome nell'oggetto lo mettono tutti? [edit]

Posted: 02 Jul 2008 05:18 AM CDT

Un tempo era sottile e riconoscibile elemento di distinzione. Nella massa di email quotidiane potevamo trovare alcune perle che nell'oggetto si rivolgevano a noi, ma proprio noi: Caro Massimiliano, scopri le nostre ultime novità, Gentile dott. Scorza, grazie per aver scelto i nostri servizi, e via dicendo.

Un diretto in pieno volto che faceva raggiungere lodevoli tassi di apertura.

Oggi la situazione è - quasi - invertita: al netto dello spam, la mania (perché di questo si tratta) del nome nell'oggetto dell'email ha pervaso tutti i mittenti, e sembra che sia vietato spedire email anonime.

Esagero naturalmente: ma la tendenza ha di certo assottigliato al minimo le potenzialità di una personalizzazione che in passato suonava miracolosa ed oggi è standard.

Mi sto chiedendo dunque quale possa essere, oggi, un elemento che distingue più di ogni altro una mail da un'altra.

A mio avviso una forte personalizzazione, nell'e-commerce, è data dal "ricordo" di acquisti passati. Un mese fa hai acquistato il prodotto x, sei soddisfatto dell'acquisto? Vuoi provare il prodotto y?

A pensarci bene non ho mai ricevuto una mail con un testo così diretto e personalizzato. Eppure le possibilità fornite dagli strumenti di email marketing sono notevoli.

Voi avete esperienze in merito?

Green County [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 02 Jul 2008 05:01 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, ,

In California stanno raccogliendo delle firme per legalizzare l’uso e la vendita della marijuana.
Entro il prossimo 5 Settembre sapremo com’è andata la proposta: “The Inalienable Rights Enforcement Initiative: Marijuana Legalization. Individual Rights. Constitutional Amendment.

, , ,

Come esportare ed applicare lo stato dei servizi di Windows su altri PC [Geekissimo]

Posted: 02 Jul 2008 05:00 AM CDT

Da bravi geek avrete sicuramente ottimizzato al meglio il sistema operativo con il quale interagite ogni santo giorno e, nel caso in cui utilizzaste Windows, avrete sicuramente agito sui servizi. Disabilitare i servizi inutili secondo le proprie esigenze (andando in start > esegui e digitando services.msc) si riesce infatti ad alleggerire RAM e CPU in maniera davvero notevole, con ottimi risultati circa l'aumento di prestazioni della propria macchina.

Va però detto che, una delle cose più fastidiose del gestore dei servizi integrato nei vari sistemi operativi di casa Microsoft, è la mancanza di opzioni per esportare ed applicare le impostazioni che abbiamo scelto su altri PC, con l'inevitabile risultato che, su qualunque computer dobbiamo mettere le mani, dobbiamo perdere molto tempo nel reimpostare tutti i servizi.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 4 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Tips/Trick, Windows.

Il dibattito sul giornalismo digitale si allarga [Vittorio Pasteris]

Posted: 02 Jul 2008 04:58 AM CDT

Via Vittorio Zambardino

Bisognerà quanto prima dare una risposta alle sollecitazioni di Vittorio Pasteris che qui ha discusso della dignità del giornalismo online. Ma la tesi esplicitata a pieno è qui.

Speriamo di farcela. Ma oh, ovviamente dissentirò: la mia idea è che non si tratti di promuovere il giornalismo online a giornalismo vero, ma di portare i giornalisti attuali a vivere l’online come oggi vivono il giornale. Che è pure più difficile

update 2 luglio: a giornalismo “vero” ci sarebbero dovute andare le virgolette. Perchéè evidente che io considero vera ogni forma di giornalismo… hai visto mai…

Come risparmiare banda: ridurre le email dei commenti e i backup via FTP, usare le AJAX Library API di Google con il plugin per Wordpress e disattivare Google Translator che non porta traffico utile ad Adsense [Levysoft]

Posted: 02 Jul 2008 04:48 AM CDT

Più volte mi sono dovuto imbattere in ottimizzazioni certosine per ridurre i consumi di banda mensile sul mio sito: riducendo le dimensioni dei file javascript, attivando la compressione HTTP e, a volte, anche spostando le immagini su un altro server. Ma non ho mai dovuto affrontare incrementi di banda di oltre 10/20 GB in un [...]

Google naviga anche in Flash [Vittorio Pasteris]

Posted: 02 Jul 2008 04:46 AM CDT

Via Google blog

Google has been developing a new algorithm for indexing textual content in Flash files of all kinds, from Flash menus, buttons and banners, to self-contained Flash websites. Recently, we’ve improved the performance of this Flash indexing algorithm by integrating Adobe’s Flash Player technology.

In the past, web designers faced challenges if they chose to develop a site in Flash because the content they included was not indexable by search engines. They needed to make extra effort to ensure that their content was also presented in another way that search engines could find.

Now that we’ve launched our Flash indexing algorithm, web designers can expect improved visibility of their published Flash content, and you can expect to see better search results and snippets. There’s more info on the Webmaster Central blog about the Searchable SWF integration.

Installare programmi senza pensieri [Tiziano Fogliata]

Posted: 02 Jul 2008 04:34 AM CDT

Spesso usare il computer con eccessiva disinvoltura può causare seri problemi alla stabilità e alla velocità del sistema. A volte però è difficile resistere al desiderio di scaricare ed installare nuovi programmi che, in molti casi, non verranno mai più utilizzati in futuro.

Esistono numerose soluzioni che permettono di installare nuovi software senza compromettere lo stato attuale del sistema, una delle mie preferite è sicuramente: Returnil Virtual System.

Questo programma è disponibile in due versioni: una gratuita per uso personale ed una a pagamento ($24,95). La Personal Edition è comunque più che sufficiente a soddisfare la maggior parte delle esigenze.

A cosa serve Returnil Virtual System?

Tramite una tecnologia di virtualizzazione Returnil Virtual System permette di eliminare tutte le modifiche apportate al proprio sistema con un semplice riavvio del pc. Quando Returnil Virtual System è attivo possiamo installare i programmi che vogliamo ed effettuare qualsiasi modifica, avendo la certezza che al successivo riavvio della macchina il sistema tornerà come prima dell’attivazione di Returnil.

Returnil permette di proteggere il sistema direttamente all’avvio, ma è possibile anche proteggere una sessione già aperta. Trovo utilissima questa funzione perché permette di attivare Returnil quando se ne sente effettivamente il bisogno.

Vantaggi

I benefici derivanti dall’uso di un prodotto come Returnil sono notevoli. Personalmente lo utilizzo da diversi mesi e non mi sono ancora pentito di questa scelta :)
Returnil permette sicuramente un uso più disinvolto del pc: quando voglio provare un nuovo programma mi basta attivare la protezione e procedere all’installazione senza il timore di poter intaccare la stabilità del sistema.

Vogliamo valutare una serie di programmi per poi scegliere quello che soddisfa meglio le nostre esigenze? Abbiamo l’esigenza di usare un software che probabilmente ci servirà una volta sola? Abbiamo il dubbio che un programma o un archivio contenga un virus?
In tutti questi casi, l’uso di Returnil ci permette di procedere tranquillamente senza l’incubo di un eventuale formattazione o il rischio di perdita dei dati.

E’ bene ricordare però che se durante il “periodo di sicurezza” salviamo dei dati all’interno della partizione protetta da Returnil, questi verranno rimossi al successivo riavvio.

Qualcosa si muove [Vittorio Pasteris]

Posted: 02 Jul 2008 04:19 AM CDT

Il Barbiere della Sera si occupa ancora di La Stampa


A preoccupare di più è però al momento la sanzione comminata dall’Inpgi all’azienda, dopo un’ispezione durata due anni: 2,9 milioni di euro.   Si tratta di multe relative all’aggiornamento prefessionale (che, secondo l’Inpgi, è stato utilizzato in modo irregolare praticamente da tutti i colleghi) e di sanzioni inerenti alla contrattualizzazione di una dozzina di collaboratori, il cui inquadramento dovrebbe essere - sempre secondo l’Inpgi - diverso da quello attuale.

Quanto alla situazione al Web, dopo la denuncia da parte del Cdr di situazioni particolarmente anomale, amministrazione e direzione si attendono molto dall’impegno di Dario Corradino che, da lunedì, inizierà a lavorare in quel settore. In un lasso di tempo ragionevolmente breve, poche settimane, dovrebbero essere individuate le prime mosse da fare. Non appena sarà meglio definita la situazione del Web e verranno comunicate le nuove assunzioni, il Cdr convocherà un’assemblea per discutere tutti gli argomenti sul tappeto.

UIA Torino 2008 - Trasmettere l’architettura [MezzoMondo]

Posted: 02 Jul 2008 04:02 AM CDT

Oggi (2 luglio 2008) manderemo in streaming video con ustream.tv una conversazione che avverrà qui all’Oval Lingotto di Torino sull’annosa questione del ponte sullo stretto di Messina. L’evento si intitola “Lo stretto necessario” e tra i partecipanti ci saranno Domenico Cogliandro della biblioteca del Cenide, Stefano Boeri, direttore di Abitare, l’architetto Vittorio Giorgini ed Emanuele Piccardo di Archphoto che modererà gli interventi.
Chi volesse seguire l’evento può farlo su The city of blogs oppure qui sotto.
La connettività in uscita dello streaming, per la prima volta nella mia vita, passerà da una chiave UMTS di Tre giacché gli organizzatori della manifestazione hanno le idee piuttosto confuse sul significato letterale della parola “Trasmettere”.

Google e Yahoo! Tra poco indicizzeranno anche i file Flash! [Geekissimo]

Posted: 02 Jul 2008 04:00 AM CDT

Uno dei problemi, già trattati qui su Geekissimo, riguarda l'indicizzazione dei contenuti flash su motori di ricerca come Google e Yahoo!. Questo problema è molto fastidioso, per siti che hanno un’intro flash alla loro apertura e per evitare problemi d'indicizzazione i Webmaster non lo inseriscono o lo eliminano. Insomma, sono molto condizionati da questo problema.

Il problema però sembra risolto. Adobe, in un comunicato stampa ha dichiarato che lavorerà insieme ai due motori di ricerca, Google e Yahoo!, per risolvere questo problema e permettere, quindi, l'indicizzazione dei dati contenuti all'interno di un file flash. Nello stesso comunicato, Adobe conferma che una volta trovata la soluzione, questa sarà distribuita a tutti gli altri motori di ricerca, proprio allo scopo di permettere una maggiore diffusione di questa tecnologia e anche per lasciare più libertà di scelta ai propri utenti.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 4 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Google, Motori di Ricerca, Yahoo!.

Non è un paese per vecchi [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 02 Jul 2008 03:55 AM CDT

Se ancora non lo avete visto, non perdetevi uno dei migliori cattivi apparsi sul grande schermo negli ultimi anni.

Zoom e pan su immagini con Shiftzoom [edit]

Posted: 02 Jul 2008 03:42 AM CDT

Sinceramente non sono molto convinto dal modo in cui a livello di interfaccia è stata implementata l'attivazione dello zoom e del pan (vedi esempio), ma magari a qualcuno questa nuova proposta di script di Christian Effenberger farà comodo. Si chiama Shiftzoom.js.

Tag: (38), (41), (356), (2)

In Provenza si paga in franchi [Vittorio Pasteris]

Posted: 02 Jul 2008 03:34 AM CDT

Via corriere.it

«In questo negozio si accettano franchi». Non è lo slogan bizzarro di qualche esercente nostalgico della vecchia moneta transalpina, ma la scritta che campeggia su quasi tutti i locali di Collobrières, piccola cittadina di 1600 persone, in Provenza. In questo idilliaco paesino nel cuore della Francia è possibile fare la spesa o pagare il conto di un ristorante sia in euro e sia in franchi. La decisione di accettare banconote del vecchio conio è stata presa già dallo scorso aprile: i commercianti della zona sperano così di frenare il carovita e fare in modo che i cittadini consumino di più.


La storia di questo piccolo borgo francese, che ha abbracciato la politica della «doppia moneta», è stata raccontata in un dettagliato articolo del “New York Times”. Da aprile sono stati messi in commercio a Collobrières oltre 120.000 franchi (oltre 18.000 euro) e molti commercianti sostengono che al di là del caro-vita sono tanti i motivi ad aver spinto gli esercenti verso questa drastica scelta. Per la trentanovenne Nathalie Lepeltier, che possiede un panificio al centro di Collobrières, è esclusivamente una questione economica: «L’euro ha reso la vita più cara a tutti, i prezzi sono molti più alti che in passato. La gente - sostiene la panettiera - ha perso il senso del valore dei soldi con la nuova moneta». Ma con questa iniziativa essi rivedono i prezzi in franchi e rimangono stupefatti per l’incredibile aumento del costo della vita.

Bloccare le intercettazioni [Vittorio Pasteris]

Posted: 02 Jul 2008 03:27 AM CDT

Perchè Berlusconi ha fretta di bloccare le intercettazioni telefoniche ?

Video Tutorial: come far baciare dal sole le nostre foto digitali con GIMP [Geekissimo]

Posted: 02 Jul 2008 03:00 AM CDT

La bella stagione è ormai arrivata - forse anche troppo! - ed inevitabilmente iniziano le scorrazzate in spiaggia, dove molto spesso vengono scattate foto ricordo con amici, non sempre risultanti dei veri e propri capolavori di arte visiva.

Il problema principale delle foto fatte in estate è che, una volta riviste a casa, non ci sembrano così “estive” come ci aspettavamo: qualche ombra di troppo, qualche colore molto meno vivido rispetto alle nostre attese e l’”attapiramento” è inevitabile.

Ma non temete! Oggi noi di Geekissimo vi proponiamo un semplicissimo tutorial, disponibile anche in versione video qui sopra, su come far baciare dal sole le nostre foto digitali con GIMP. E’ proprio l’ideale per dare quel tocco di estate che spesso manca alle immagini nate dalle nostre macchine fotografiche digitali, quindi, bando alle ciance, ed ecco come procedere passo passo:

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Grafica, Video Tutorial.

Cronaca di una riapertura annunciata [Vittorio Pasteris]

Posted: 02 Jul 2008 03:00 AM CDT

BlogBabel
BlogBabel riapre il 18 luglio, in occasione del suo secondo compleanno.

Droga, web, droga, web, droga, dipendenza, cocaina, ecstasy, marijuana, alcool [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 02 Jul 2008 02:30 AM CDT

image 
Il titolo del Corriere della Sera sembra scritto apposta per piacere a un motore di ricerca che lo leggerebbe come il titolo di questo post.

Il vero obiettivo però sembra la "Signora Pina" e l'elaborazione delle sue sinapsi che leggendo quel titolo dovrebbe produrre una sorta di anticorpo verso il web per lei e per la sua famiglia.

Siccome quando il livello si fa basso, la Signora Pina fa fatica a comprendere di quali rischi esattamente si parli, allora ecco che una bella analogia con lo spauracchio degli spauracchi funziona sempre.

Se non si fossero prodigati con un sottotitolo da oscar della disinformazione, sembrerebbe un normale pezzo luddista conservatore anti-nuovo.
Invece la pruderia è andata oltre, si parla di "dosi" e si citano tutte le droghe. come dire "se non avevate capito bene ve lo ripetiamo con parole ad effetto".

Si titola con quell'enfasi ma poi ovviamente nel pezzo non si può che scrivere: «Sui rischi per la salute derivanti dall’uso di queste cyber-droghe non ci sono evidenze». Continua a leggere qui...

Post correlati

Collezioni di font alternative [edit]

Posted: 02 Jul 2008 02:29 AM CDT

Gli anglofoni la chiamano font stack. Noi potremmo dire collezione di font. Trattasi, semplicemente, della lista di caratteri tipografici che in un foglio di stile viene in genere definita con la proprietà font-family e che di solito comprende, a partire da sinistra, il font preferito e le alternative a cui ricorrere nel caso quest'ultimo non sia presente sul PC dell'utente.

In questo post sul blog di Unit Interactive Nathan Ford presenta le sue idee sull'organizzazione ottimale delle collezioni quando si desideri andare oltre i limiti imposti dai soliti 5/6 font canonici per il web, suddividendo le proposte tra scelte tipografiche adatte ai titoli e scelte adatte ai paragrafi e in generale al corpo della pagina.

Soprattutto, allega al post una lista di collezioni alternative che è possibile consultare con tanto di esempi in un bel PDF (13,1Mb).

Sul tema vi rimando anche alla lettura di un articolo di Richard Rutter uscito originariamente su 24Ways e tradotto su HTML.it.

Tag: (363), (26), (34)

La fabbrica dei bit [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 02 Jul 2008 02:12 AM CDT

Ho appena sfogliato "la fabbrica dei bit", un libro che illustra il
datacenter di I.NET con delle foto bellissime, edito da Abitare Segesta.

La struttura e' infatti bellissima, oltre ad essere sofisticatissima.

Peccato solo che in tutto il libro la' dove ripercorre la storia di I.NET
non ci sia un nome che sia uno delle persone che la hanno fatta e fatta
crescere.

Poco male, una caduta di stile ci puo' stare.

Quello che invece non ci puo' stare e' la mancanza del nome di Marco Negri
che e' stata la persona che ha pensato, progettato e realizzato il tutto
(fin nel suo design), introducendo concetti innovativi che hanno
letteralmente fatto scuola nei datacenter e che sono stati copiati da una
parte all'altra del mondo.

Qualche tempo fa, una istituzione polacca mi aveva contattato pregandomi di
convincere Marco di seguire la realizzazione di un datacenter governativo
ma lui non ha voluto.

Penso proprio che taluni non sanno riconoscere una perla quando la hanno di
fronte agli occhi.

Nemo profeta in Patria.

Navigare senza filtri per un mese? Si ricevono oltre 5mila e-mail di spam. Che per la maggior parte vengono da Usa, Brasile e Italia! [Geekissimo]

Posted: 02 Jul 2008 02:00 AM CDT

Spam

Surfare in internet senza protezione porta l’utente medio a ricevere circa 70 messaggi di posta indesiderata al giorno. È quanto emerge da un interessante studio svolto da McAfee, una delle più famose società di antivirus, che ha creato un panel di cinquanta persone da tutto il mondo che, per un periodo di tempo di un mese, ha navigato in internet senza filtri. E i risultati non sono per niente incoraggianti: basti pensare che un partecipante ha ricevuto ben 5.414 e-mail di spam durante il mese di prova.

Il test ha anche permesso agli esperti di determinare quali sono i paesi del mondo dai quali parte più spazzatura elettronica. E a sorpresa, il nostro paese è al terzo posto nel mondo (con poco più di 15mila e-mail ricevute dai tester); al primo posto gli Stati Uniti (con oltre 23mila e-mail di spam), mentre la medaglia d’argento spetta al Brasile (di poco sopra l’Italia). Tra i grandi paesi del mondo che inviano meno spam, invece, c’è la Germania, con “soli” 2.331 messaggi. I risultati, si legge, mostrano che lo spam non sta per niente calando, anzi continua ad aumentare in maniera esponenziale.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | 2 commenti
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Email, Internet, Sicurezza.

Sincronizzare Firefox su più pc con Mozilla Weave [Tiziano Fogliata]

Posted: 02 Jul 2008 01:44 AM CDT

La notizia della morte annunciata di Google Browser Sync ha “gettato nello sconforto” moltissimi utenti che utilizzavano questa estensione di Firefox per mantenere sincronizzate le varie impostazioni del browser su diversi computer.

Esiste però un’alternativa resa disponibile proprio da Mozilla che si chiama Weave, un progetto nato alcuni mesi fa ed ora giunto alla versione 0.2. Questa estensione salva le impostazioni locali del browser su un server remoto, in modo da renderle disponibili da diverse postazioni mantenendole sempre sincronizzate.

Weave permette di salvare cookie, password, moduli, sessioni, bookmark e cronologia di navigazione. Dopo averla installata è necessario creare un account che permetta di associare le diverse postazioni ad un unico utente.

Prima di procedere all’installazione date un’occhiata alle note di rilascio della versione 0.2.

Il mondo 4.0 [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 02 Jul 2008 01:01 AM CDT

image
La confusione continua a regnare. Anzi, sembra infittirsi giorno dopo giorno. Il digitale è sempre più pervasivo nella vita di tutti e le leggi di mercato generano nuovi esperti di web 2.0 in funzione di una domanda in crescita esponenziale. Se avete provato un brivido nel leggere ancora "2.0" fate parte di chi lo conosce bene, o comunque abbastanza per percepire il termine come stucchevole. Altrimenti prestate attenzione e osservate la luna, perché pronunciare quelle due cifre rischia di farvi attrarre solo dal dito.

Preferisco chiamarlo Nuovo Web piuttosto che assegnargli il nome di una release. Dal 1997 al 2007 sono passati dieci anni in cui la Rete si è evoluta costantemente. L'appellativo duepuntozero è dovuto ai cambiamenti percepiti dopo il disinteresse post bolla new economy. In altre parole, dal 2001 al 2005 il web cresceva incessantemente e lo sboom riguardava solo l'interesse del mondo economico verso quel mondo perché da dentro non si è mai sgonfiato nulla. Poi, nei primi mesi del 2005, gli analisti hanno rispolverato i monitor, scoprendo che nel frattempo la creatura era tutt'altro che morta, anzi era cresciuta smisuratamente. Tanto da dargli un nuovo nome: 2.0
L'interattività da "consultazionale" è diventata "conversazionale", secondo la scala dei gradi di interattività di Jensen. Gli attori protagonisti erano cambiati: via Microsoft, dentro Google. Via i siti personali, dentro i blog. Via le directory, dentro i tag. Continua a leggere qui...

Post correlati

Picjuice: editor d’immagini veloce e facile da utilizzare [Geekissimo]

Posted: 02 Jul 2008 01:00 AM CDT

editor d\'immagini veloce e facile da utilizzare

Se siete rimasti incastrati tra un programma di editing e l’altro e ora la vostra foto assomiglia ad un quadro di Picasso, ma la vostra intenzione era solamente quella di ridimensionare l’immagine, non preoccupatevi!

Abbiamo creato un’opera d’arte degna del Louvre, ma ora, per ridimensionare semplicemente la nostra foto possiamo utilizzare Picjuice un’applicazione web che permette di editare velocemente la nostra foto.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Applicazioni Online.

Stranezze e meraviglie di Google Earth a portata di click [Geekissimo]

Posted: 02 Jul 2008 12:00 AM CDT

La nascita di servizi come Google Earth o Maps Live ha dato modo a tutti noi di esplorare, anche se solo virtualmente, il mondo circostante in un modo del tutto nuovo. Le fotografie scattate dal satellite, la modalità Street View recentemente implementata da Google e quella 3d implementata da Maps Live ci hanno permesso di guardare la terra da un’altra prospettiva, di scoprire luoghi che soltanto immaginavamo, di volare nei luoghi più interessanti e perchè no, di scoprire anche le cose più strane.

Si perchè alcune cose viste dall’alto appaiono completamente diverse da come pensiamo che siano, sembrano appunto delle stranezze frutto solo della fantasia, ed invece sono più che reali. Per “raccogliere” le centinaia e centinaia di stranezze e le meraviglie che giorno dopo giorno utenti qualunque trovano utilizzando Google Earth è stato sviluppato un apposito plugin,Strange Sight, un plugin che in un certo senso ci permette di sfruttare ancora di più il lato divertente di Google Earth.

Continua a leggere l´articolo su Geekissimo


© 2008 | Commenta!
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nella categoria Google-Earth, Plugins.

Entrare in un altro computer remoto con Internet [Salvatore Aranzulla]

Posted: 01 Jul 2008 10:00 PM CDT

Quante volte gli amici mi hanno chiesto di sistemare il loro PC? Sono venuti a prendermi a casa così tante volte che ne ho perso il conto! Ma da ora si cambia. E in meglio. TeamViewer è un programma del tutto gratuito che permette di entrare in un altro computer remoto attraverso Internet.

Posso così entrare nei computer dei miei amici e sistemarli a distanza tramite Internet mentre sono seduto su una comoda poltrona, bevendo una tazza di tè freddo. TeamViewer non richiede nemmeno installazione: entrare in un altro computer remoto e controllarlo a distanza non è mai stato così semplice!

(Foto free internet)

Leggi il resto di Entrare in un altro computer remoto con Internet

Oggi alle 11.30 sono qui [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 Jul 2008 07:29 PM CDT

Link: Radio 3. Il Terzo Anello: Radio3 Scienza (se a qualcuno interessa...)

Il piano giapponese U-Japan per la rete in fibra: One Network... [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 Jul 2008 07:25 PM CDT

Di recente e' stato tirato in ballo il piano "U-Japan" per le reti NGN ricordandone investimenti e beneficio per il Paese in termini di crescita economica indotta.

Devo dire che non gli avevo mai fatto troppo caso, stasera sono sono andato a guardarmelo e ho scoperto che...

Immagine_2 (Ministro dell'informatica e delle Comunicazioni Giapponese)

Ricorda niente ?

La soluzionee' li' ed e' evidente, compatibile con il quadro regolamentare, crea valore per Telecom, assicura concorrenza al dettaglio, consente di gestire un softlanding occupazionale, allinea interessi a breve termine dell'azienda con quelli a lungo termine del Paese, mette i concorrenti su un level playing field.

Io sono ottimista; in genere il buon senso alla fine prevale.

(oddio, maagri quando di mezzo c'e' la finanza, qualche problemuccio ci puo' essere i tempi possono essere dilatati e le macerie per strada non poche...)

No comments: