Saturday, July 26, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Costruiamoci il Microsoft Surface in casa! [Geekissimo]

Posted: 26 Jul 2008 08:00 AM CDT

Sarebbe stupendo possedere in casa il Microsoft Surface, il tavolo multitouch di casa Microsoft, ma i costi sono davvero troppo elevati e il progetto è ancora in fase di test, quindi per un pò di anni dovremmo attendere…

Mentre aspettiamo possiamo però costruirci in casa, con una spesa di 20 Euro, una discreta copia del Microsoft Surface grazie ad alcuni materiali che si trovano facilmente in casa. In questa guida non sono riuscito ad inserire le foto, ma sicuramente riuscirete a seguire senza alcun problema questo piccolo trucchetto per stupire i vostri amici.

(...)
Continua a leggere Costruiamoci il Microsoft Surface in casa!, su Geekissimo


© Luca Mercatanti per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Tips/Trick.
Post tags: , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Fuori Onda [Vittorio Pasteris]

Posted: 26 Jul 2008 07:00 AM CDT

Via Antonio Cracas

Su molte spiagge italiane sara’ distribuita «Fuorionda», prima free-press estiva che puntera’ su informazione e svago. All’interno rubriche, curiosita’, anticipazioni, approfondimenti e passatempi. Il primo numero ufficiale sara’ regalato nei lidi di Liguria, Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Triveneto. Fuorionda ha 20 pagine a colori, cadenza quindicinale e una tiratura di 800mila copie per numero e parlera’ di hi-tech, sport, activities, societa’, benessere e regione.

Firefox tips: duplichiamo una scheda [Geekissimo]

Posted: 26 Jul 2008 07:00 AM CDT

Firefox si rivela essere un browser sempre pieno di sorprese. Oggi voglio segnalarvi un piccolo trucchetto che ho scoperto in giro per la rete.

Quando vogliamo aprire una scheda identica ad un’altra, ad esempio un’altra tab con aperto Geekissimo, dobbiamo effettuare delle semplici operazioni. Innanzitutto va aperta una nuova scheda con la combinazione di tasti Ctrl+T dopo di che dobbiamo digitare nuovamente l’indirizzo web geekissimo.com e premere Invio.

(...)
Continua a leggere Firefox tips: duplichiamo una scheda, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 4 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox.
Post tags: , , , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Apple rilascia la versione 2.1 beta del firmware per iPhone/iPod Touch [Geekissimo]

Posted: 26 Jul 2008 06:00 AM CDT

Apple ha rilasciato una beta del OS 2.1 per iPhone sul iPhone Dev Center. Il firmware ancora in fase beta ha un nuovo SDK, che permetterà ai developer di sviluppare nuove funzionalità. Per poter accedere alla nuova beta gli sviluppatori hanno dovuto sborsare 99 dollari.

Il nuovo aggiornamento firmware include nuove funzionalità relative al GPS, inclusa la velocità di spostamento e la direzione. C’è anche un’ introduzione molto preliminare ad un servizio di notificapush, che Scott Forstall aveva già annunciato lo scorso giugno, durante il keynote.

(...)
Continua a leggere Apple rilascia la versione 2.1 beta del firmware per iPhone/iPod Touch, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Apple, iPhone, iPhone 3G.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Quanto mai attuale [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 26 Jul 2008 05:20 AM CDT

Per caso ho riletto una mia risposta ad un commento di piu' di un anno fa, molto attuale Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli: Delisting indigesto.

Antonio, nel 1999 furono stabilite le condizioni economiche delle tariffe fisso-mobile. La struttura tariffaria fu tale da remunerare gli oepratori che avevano pagato le licenze e quindi il fisso sussidava il mobile. fu un grande spostamento di valore che decreto' la morte di molte società telefoniche regionali/locali. Non e' questione di economie di scala o di scopo, e' proprio questione di pricing. Cio' determino' una grossa fetta dei problemi di Tiscali. Nel 2001 l'inversione era terminata. Il valor enon stava piu' nel fisso ma mobile

Nel 2000-2001 fu deciso di spingere sul adsl come metodo per riconquistare quote di mercato perdute perche' i monopolisti erano partiti in ritardo sul dialup. Accessi always on erano appannaggio delle aziende e la strategia era invertire la rilevanza della customer base sugli asset maggiormente difendibili: billing e customer care sul mass market. Per la prima volta nella storia si decideva di ridurre un mercato (aziende) per far crescer il mercato residenziale : nel 2005 l'inversione era terminata: il valore non stava piu' nelle aziende ma nel consumer.

Questo fu accompagnato da una rimodulazione delle componenti di costo che aumento la rilevanza dell'input "rete di accesso" sull'input IP transit.

non dico che fu male, dico che la velocita' del processo e le pratiche furono una strategia. Purtroppo pero' i mercati adiacenti voce e dati, una volta separati, sono diventati comunicanti e cio' determina la preferenza delle linee senza fonia su quelle con fonia con conseguente riduzione del sussdio alla rete fissa. purtroppo la stragrande maggioranza delle chiamate non coinvolge piu' la rete fissa e questo determina una riduzione del sussidio alla rete fissa con cessazione del canone di accesso.

due dettagli che stanno iniziando a causare un backfire: convergenza voce su dati e convergenza fisso su mobile e da ognuna di queste convergenza si perde valore.

Forse andava meglio anche agli ex mnopolisti gestire la cosa piu' gradualmente.


Pikivideo: film, telefilm e cartoni animati in streaming, gratis per tutti! [Geekissimo]

Posted: 26 Jul 2008 05:00 AM CDT

pikivideo

Quando ci si ritrova nei classici "momenti morti", magari in aeroporto ad aspettare un volo perennemente in ritardo, oppure in ufficio quando - per paura di rientrare troppo tardi dopo la pausa pranzo – si torna troppo in anticipo, e ci si ritrova da soli con il proprio PC, cosa c'è di meglio di un bel video in streaming?

Certo, il caro, vecchio YouTube offre materiale utile a soddisfare tutte le esigenze, ma potersi gustare un bel film, oppure un episodio del proprio telefilm/cartone animato preferito, in qualsiasi momento e senza pagare un centesimo, è tutta un'altra storia.

Ecco perché, oggi, torniamo a parlarvi di siti che catalogano il meglio dei film, telefilm e cartoni animati in streaming, gratis per tutti. Facciamo questo, presentandovi Pikivideo, uno dei progetti più completi e curati del settore.

(...)
Continua a leggere Pikivideo: film, telefilm e cartoni animati in streaming, gratis per tutti!, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 13 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Video.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Manifesta 7 [Infoservi.it]

Posted: 26 Jul 2008 04:42 AM CDT

In quel del Trentino e Sud Tirolo è in corso Manifesta 7. Si tratta della biennale europea di arte contemporanea, per la prima volta ospitata in Italia. Si svolge tra Trento, Rovereto, Bolzano, Fortezza e chiude il 2 novembre.

Tra l'altro, usano molto bene lo stream di Flickr.

Perchè l’Installer.app è necessaria nonostante l’App Store [Mac Blog]

Posted: 26 Jul 2008 04:36 AM CDT

Le immagini sopra sono state divulgate alcune ore addietro dal team che sviluppa l’Installer.app per mostrare una piccola preview di come sarà la futura versione di quel software che permetteva, già molto tempo prima della nascita dell’App Store, di installare applicazioni all’interno dell’iPhone.

Forse molti si chiederanno a cosa potrebbe servire, ora come ora, tale programma, visto che Apple stessa ne fornisce uno che dovrebbe adempire a tale compito e che per essere utilizzato non richiedere Hack o procedimenti che potrebbero andare contro la licenza del prodotto. Nonostante tuttavia ad un primo sguardo non molto attento possa sembrare l’opposto, Installer.app è ancora oggi molto utile. Infatti tutte le applicazioni attualmente presenti nell’App Store devono rispettare i limiti di contratto imposti da Apple, che sono veramente tanti e, soprattutto, pesanti. Volete un esempio? Un’applicazione non può in alcun modo alterare il funzionamento di iTunes o aggiungere funzioni ad esso. Con tale limite un’applicazione come Instinctive Shuffle, che migliorava la modalità Shuffle sviluppata da Apple, resta esclusa dallo store. Ancora, se questo non vi basta, sappiate che un’applicazione non può e non deve assolutamente lavorare in background; questo significa essenzialmente che una volta usciti dall’applicazione questa deve essere completamente chiusa e smettere di funzionare. Un terzo esempio? Nessuno sviluppatore può integrare funzioni all’OS e modificare l’UI sviluppata da Apple. Software come Intelliscreen, che aggiungevano alla schermata iniziale di sblocco notifiche come, per esempio, eventi imminenti o email ricevute, non potranno esistere. Nessuna applicazione può accedere alle informazioni di iTunes, alla vostra libreria musicale. Nessuna applicazione può avere accesso fino in fondo all’Hardware del dispositivo; per questo non aspettatevi di trovare nell’App Store applicazioni come Camera Pro che aggiungano comandi interessanti e ulteriori alla fotocamera dell’iPhone.

Non so se è chiaro ed è passato il messaggio, ma l’Installer.app è ancora molto importante, per uscire da tutti quei paletti e quelle limitazioni che Apple molto gentilmente ha imposto ad un prodotto di cui abbiamo pagato caro il prezzo, soprattutto noi italiani. L’Installer.app è ancora molto importante, per mostrare che è inutile limitarci fino a tal punto e che, in un modo o nell’altro, possiamo benissimo uscire dal recinto in cui Steve Jobs ha scelto di rinchiuderci.

[Via Gizmondo]

ShareThis

Open Doors [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 26 Jul 2008 04:16 AM CDT

open-doors.jpg

Un’immagine di Open Doors

Open Doors è un gioco online in flash abbastanza semplice: hai di fronte una specie di puzzle dove l’obiettivo è quello di raggiungere la X muovendo il quadrato bianco. Puoi usare i tasti direzionali, le freccette, e premere R nel caso tu voglia resettare il puzzle.
Durante il percorso troverai delle porte “trasparenti” girevoli; è proprio giocando con queste porte e posizionandoti al posto giusto che riuscirai a raggiungere la meta. Da qui il nome “Open Doors”.

Buon divertimento!

Quanto vale una firma (2) [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 26 Jul 2008 04:07 AM CDT

2008.07.26 Sul Sole 24 ore

Resta il dazio che pagano gli azionisti (tutti) di Intesa, Generali e Mediobanca. Solo per loro il costo a oggi dell'avventura in Telecom Italia equivale nella sostanza a una minusvalenza potenziale di circa 1,2 miliardi. Una scappatoia formal-giuridica (la fairness opinion che consente di tenere le azioni a bilancio a valori doppi rispetto ai corsi di Borsa), le ha salvate. Ma il mercato sa che quelle prima o poi diventeranno perdite.

2008.07.23 Quinta's weblog (post)

Quanto vale una firma ? Secondo una primaria banca d'investimento le azioni Telecom valgono 2,64 euro anche se in borsa stanno a 1,2

Un perito firma la fairness opinion e quindi quello e' il valore, perche' c'e' uno che lo dice e lo firma. Cosi' Telco non deve svalutare la partecipazione e nemmeno gli azionisti .

10 piccoli blogger [Vittorio Pasteris]

Posted: 26 Jul 2008 04:02 AM CDT

Continua su apogeonline la saga dei 10 piccoli blogger del prestigioso Pietro Izzo

Alle 5.30 si sveglia definitivamente e vede online la classifica. Ma è diversa da come ricordava. Resta perplesso di fronte al monitor per un tempo indefinito. Forse qualcuno vuole prendersi gioco di lui. Ma no, ecco i primi commenti. Il memetracker di sua invenzione sta registrando migliaia di commenti, post, twit e polemiche rispetto a quell'infinito elenco di blogger.

Confronta i dati, elimina giornalisti, celebrità, nanopublisher e ballerine. Resta con un pugno di nomi. Quelli della sua lista personale. Colpirà quei dieci, per dimostrare agli altri 12.990 che un altro mondo è possibile. Un mondo senza link. Un mondo senza barcamp. Un mondo pulito.

Estrae dal cassetto maschera e mantello. Consulta la lista e decide di prendere anche il nuovo iPhone 3G. Non lo aveva ancora estratto dalla confezione. L'unboxing è frenetico e violento. Non c'è tempo da perdere. La prima vittima deve essere eliminata.

….

Bill Gates e Steve Jobs si affrontano…a suon di spade laser [Geekissimo]

Posted: 26 Jul 2008 04:00 AM CDT

Credo che siano davvero pochi i lettori di questo blog che non hanno mai visto almeno un film della saga di Star Wars e penso che siano ancora meno coloro che non sanno cosa sia una spada laser! Personalmente sono un fan accanito di tutta la serie di Star Wars. E ho sempre apprezzato i giochi relativi a questa serie.

Oggi voglio segnalarvi un gioco in stile Star Wars ma che con le guerre spaziali non ha nulla da spartire. Sto parlando di un duello con le spade laser tra Steve Jobs e Bill Gates.

(...)
Continua a leggere Bill Gates e Steve Jobs si affrontano…a suon di spade laser, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 6 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Apple, Microsoft, giochi.
Post tags: , , , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Il Commissario Reding durissima contro operatori mobili e contro l'AGCOM [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 26 Jul 2008 03:53 AM CDT

Non stupisce che non se ne trovi traccia sui media mainstream

Link: Tariffe cellulari: "l'Agcom deve modificare il suo approccio e seguire le raccomandazioni Ue", dice ad Altroconsumo il Commissario europeo Viviane Reding - Notizie - Altroconsumo.

Il principio dell'orientamento ai costi è molto importante per regolare efficacemente il mercato, nell'interesse di una corretta concorrenza e con beneficio dei consumatori. L'orientamento ai costi è pertanto un requisito generale nella normativa europea sulle telecomunicazioni. Tuttavia, da anni, le Autorità di regolazione nazionali in molti Stati membri sono state molto generose nel regolamentare le tariffe di terminazione mobile, accettando in sostanza valori più elevati per le terminazioni mobili che per quelle fisse. Questo poteva essere giustificato dieci anni fa, quando le reti mobili erano piuttosto nuove e avevano bisogno di un certo supporto regolamentare. Oggi, invece, quello delle comunicazioni mobili è un mercato ormai maturo. E' venuto quindi il momento di porre fine alla sovvenzione indiretta delle reti mobili, che in fin fine sono pagate dagli utenti della telefonia fissa. Secondo alcune stime industriali, gli utenti della telefonia fissa pagano in Europa 10 miliardi di euro all'anno per finanziare le tariffe di terminazione mobile, che sono in media ancora 10 volte più elevate delle tariffe di terminazione fissa. Ecco perché la Commissione europea ha preso l'iniziativa di ridurre le tariffe di terminazione mobile: voglio vedere una riduzione del 70 per cento per la fine di 2011. Ciò significherà che i consumatori in Europa risparmieranno sostanzialmente su tutte le chiamate alle reti mobili. In più, i consumatori trarranno giovamento dallo sviluppo e l'ammodernamento delle reti fisse e a banda larga, poiché l'investimento in queste diventerà più interessante, nel momento in cui il privilegio artificiale delle reti mobili comincerà a scomparire. ...

In una situazione nella quale i mercati della telefonia mobile sono maturi (mentre nuovi investimenti sono necessari per sviluppare le reti fisse verso la larga banda ad alta velocità) è illogico che alcune Autorità nazionali, tramite le loro decisioni regolamentari, sovvenzionino di fatto le reti mobili a scapito degli operatori fissi....

Sono molto delusa per l'approccio mantenuto finora dall'Autorità di regolazione italiana AGCOM sulle tariffe di terminazione. L'AGCOM presiedeva lo European Regulators Group (l'organo che raggruppa le 27 Autorità nazionali di regolazione nel settore delle telecomunicazioni) durante il 2007 ed era quindi bene informata di che cosa la Commissione intendesse fare. Ora stanno tentando di giocare d'anticipo mettendo in campo una riduzione meno ambiziosa rispetto alle indicazioni della Commissione, per proteggere gli interessi dei loro operatori mobili. Questo a detrimento della concorrenza in Europa, ma in primo luogo contro gli interessi dei consumatori italiani.

Il Presidente di turno dell'ERG era Roberto Viola, segretario generale dell'AGCOM, fa parte della struttura di AGCOM, non dei commissari, ndr.

Esiste nel Trattato CE un principio importante che si applica a tutte le Istituzioni europee e a tutte le Autorità nazionali: il dovere di cooperazione leale. Sono sempre pronta a cooperare lealmente con le Autorità nazionali, ma mi aspetto che loro facciano lo stesso, specialmente, quando hanno una diretta e chiara conoscenza dei piani della Commissione. Mi aspetto, pertanto, che l'AGCOM modifichi il suo approccio, portando il proprio piano di riduzione in linea con le metodologie relative alla quantificazione dei costi e i tempi raccomandate dalla Commissione ai sensi dell'articolo 19 della direttiva quadro Ue....

desidererei che a volte l'industria della telefonia mobile investisse un po' meno in lobbying ed un po' più in modelli di business innovativi. Questa sarebbe una buona notizia per la concorrenza e i consumatori in Europa.

Questione di prospettiva: il futuro non è più quello di una volta [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 26 Jul 2008 03:33 AM CDT

Link: Il Sahara ci illuminerà - Corriere della Sera.

Il costo è alto (50 miliardi di euro) e il progetto ambizioso ma, con il petrolio alle stelle, sembra l'unica prospettiva di una via d'uscita.

Prendere decisioni diventera' sempre piu' difficile. Dobbiamo fare centrali nucleari ? oppure megaimpianti nel deserto e megaelettrodotti per portare fin qui la corrente ? (n-plicati, per evitare rischi attentati). Probabilmente dovremo fare entrambi.

Poi, magari salta fuori qualcosa come la Nanosolar che magari funziona veramente e che fa delle "rotative" di produzione di pellicole fotovoltaiche che sono 100 volte piu' veloci da produrre di pannelli fotovoltaici e 100 volte piu' veloci da produrre, che costano la meta', di cui hanno gia' venduto tutta la produzione per i prossimi 12 mesi, usando un nanoinchiostro che consente di stampare i semiconduttori di una cella ad alte prestazioni su un substrato conduttivo arrotolato come il domopak e uno ci fa i rivestimenti delle case.

Ma se anche non funziona, ci sono migliaia di persone che stanno correndo per fare cose simili e che ne sappiamo se ci riusciranno e se la nanosolar di turno tra 20 anni sara' la exxon della situazione ?

Come si fa a prendere delle decisioni che portano a problemi che oggi non conosciamo o come si indirizzano problemi di oggi sapendo che ci saranno soluzioni che oggi non esistono ma non sapendo quando ? (e magari con opinioni scientifiche divergenti a causa di singoli dettagli incerti). Molto difficile.

Il probema, per dirlo con uno slogan preso a prestito dal poeta, che e' poi il titolo di un seminario che vado facendo in giro, e' che "il futuro non e' piu' quello di una volta".

MPK, oltre 25 bellissimi wallpaper per tutti i gusti e le risoluzioni [Geekissimo]

Posted: 26 Jul 2008 03:00 AM CDT

mpk

Mentre molti di voi saranno in procinto di ingolfare le proprie valige e prepararsi mentalmente a qualche meritato giorno di vacanza, da trascorrere chissà dove, noi – essendo sabato – continuiamo il nostro viaggio virtuale nei fantastici mondi offertici dalle creazioni di veri e propri artisti del digitale, autori di magnifici wallpaper da avere assolutamente nella propria collezione privata.

Oggi facciamo la conoscenza di mpk, uno degli utenti più apprezzati e prolifici del noto portale deviantART, creatore di sfondi per il desktop più unici che rari, in grado di combinare con gran maestria paesaggi reali ed effetti digitali. I risultati, tutti veramente ottimi, potete gustarli tramite le immagini di anteprima a corredo di questo post e, ovviamente, la sua galleria ufficiale (dalla quale effettuare il download a costo zero).

mpk

(...)
Continua a leggere MPK, oltre 25 bellissimi wallpaper per tutti i gusti e le risoluzioni, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Sfondi, desktop.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Le risposte alle domande su Napoli [Vittorio Pasteris]

Posted: 26 Jul 2008 02:26 AM CDT

Ci si era posti delle domande sulla situazione a Napoli. Una risposta in video

Microsoft acquista DATAllegro. E Yahoo! ? [Geekissimo]

Posted: 26 Jul 2008 02:00 AM CDT

Non si fermano le mosse tattiche di Microsoft nel mondo della tecnologia e dell'acquisizione di varie aziende. Ieri l'azienda di Redmond ha annunciato di aver acquistato l'azienda DatAllegro, specializzata in applicativi di Data Warehouse, i dati sull' acquisizione sono ancora pochi, comunque, Microsoft non smette di pensare a Yahoo!.

Steve Ballmer ha dichiarato che le trattative non si sono fermate, ma questo è un momento di pausa, il tavolo delle trattative si riaprirà a settembre. Le mosse fatte in questi mesi dall'azienda di Redmond facevano tutte parte di una strategia, personalmente nutro parecchi dubbi, ma lasciamo stare e passiamo oltre.

(...)
Continua a leggere Microsoft acquista DATAllegro. E Yahoo! ?, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Microsoft, News.
Post tags: ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Zimbra Desktop: il client di posta ideato da Yahoo! [Geekissimo]

Posted: 26 Jul 2008 01:00 AM CDT

L'email è ormai la forma migliore per comunicare qualsiasi cosa a un nostro amico lontano, oppure, inviare delle foto o dei documenti di lavoro. Proprio per questo molti utenti d'internet si ritrovano con più indirizzo email: Libero, Yahoo!, AOL, gMail e tanti altri. Controllarli tutti diventa una perdita di tempo ogni giorno, per evitare questa perdita di tempo sono nati i Client di Posta.

I Clint di Posta sono dei programmi che ci permettono di scaricare sul nostro PC, qualsiasi email ci sia arrivata, compresi gli allegati, da più indirizzo email contemporaneamente. Oggi Geekissimo vi vuole presentare un nuovo client, ideato da Yahoo!. Sto parlando di Zimbra Desktop programma per tutti i sistemi operativi. Vediamo di conoscere meglio questo nuovo Software.

(...)
Continua a leggere Zimbra Desktop: il client di posta ideato da Yahoo!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Email, Software, desktop.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

E ora avanti con lo slogan ! [Vittorio Pasteris]

Posted: 25 Jul 2008 11:44 PM CDT

Stiamo parlando dell imperdibile “«Amo l’Italia, volo Alitalia” coniato da Berlusconi. Oramai la politica si discute e si fa nei cieli e negli aerei dato che nel frattempo Ryanair ha rispolverato il dito di Bossi e la Lega ha proposto il boicottaggio al vettore aereo irlandese.

In ogni caso la politica di Berlusconi di salvare in ogni modo, a qualsiasi prezzo e con partner italiani Alitalia, è in flagrante contrasto con il suo programma di governo che promette che diminuirà l’imposizione fiscale.

Da dove verranno i soldini per salvare e rifinanziare a caro prezzo la compagnia aerea ? Dalle sempre meno capienti tasche dei contribuenti italiani !

Gli “illuminati manager italiani” che potranno rilevare Alitalia per fonderla con Air-One non sono santi, ma “business oriented”. Per questo pretenderanno che i debiti mostruosi dell’Alitalia vengano portati a livelli di guardia, poi entreranno in campo per una fusione quasi monopolistica … non male come mossa imprenditoriale a rischio zero.

Intanto i contribuenti pagheranno, come hanno già pagato negli anni per i servizi ridicoli di Alitalia.

La mossa del Governo è anche in flagrante contrasto con le forse eccesssive come toni, ma meritorie come intenzioni azioni del ministro Brunetta. Salvando Alitalia si salvano centinaia di lavoratori che per anni hanno decisamente mangiato alle nostre spalle e si cancellano le responsabilità di sprechi spaventosi

Amen

I sindaci USA vogliono l'accesso ad Internet a banda larga come priorita' nazionale [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 25 Jul 2008 06:12 PM CDT

Ad una conferenza nazionale dei sindaci con una mozione approvata all'unanimità che equipara la necessità di Internet a quella delle strade e delle fognature e chiedono al Governo ed alla FCC di disegnare una policy nazionale per la banda larga. La Mozione e' qui.

BE IT FURTHER RESOLVED that said national broadband policy should ensure that the speed of Internet access available to American consumers, enterprises and institutions is comparable to that available in the most advanced industrialized nations; and

BE IT FURTHER RESOLVED that said national broadband policy should ensure that these high-speed Internet services are ubiquitous in availability to all American households in all neighborhoods; and

BE IT FURTHER RESOLVED that said national broadband policy should ensure that affordable high-speed Internet access is attainable for all American consumers and families; and

BE IT FURTHER RESOLVED that if American cities are to undertake appropriate and necessary broadband planning, the FCC should immediately begin collecting detailed information on broadband coverage and use and share said data with local governments as such information is a matter of public concern


Skype con delle backdoor per le intercettazioni ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 25 Jul 2008 06:07 PM CDT

Link: Speculation over back door in Skype - News - heise Security UK.

At a meeting with representatives of ISPs and the Austrian regulator on lawful interception of IP based services held on 25th June, high-ranking officials at the Austrian interior ministry revealed that it is not a problem for them to listen in on Skype conversations.

This has been confirmed to heise online by a number of the parties present at the meeting.

A un convegno di ISP austriaci con il regolatore, alti esponenti del ministero degli interni austriaci avebbero detto che non e' un problema intercettare le comunicazioni su Skype. Questo e' stato confermato da varie persone presenti. (link a Heise online)

Skype declined to give a detailed response to specific enquiries from heise online as to whether Skype contains a back door and whether specific clients allowing access to a system or a specific key for decrypting data streams exist. The response from the eBay subsidiary's press spokesman was brief, "Skype does not comment on media speculation. Skype has no further comment at this time."

"skype non commenta speculazioni gionalistiche. Skype non ha altri commenti da fare" e' stata la risposta fornita alle domande dei giornalisti da Skype.


Trappole trappole trappole [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 25 Jul 2008 05:01 PM CDT

image 
Il pezzo è di Panorama.
Continuo a pensare che l'approccio con cui TV e carta parlano di Internet sia ancora sbagliato. Anche quando si fa formazione si parte dal negativo. Un po' come se per aiutare chi soffre di vertigini si iniziasse da un decalogo su cosa fare nel caso in cui si dovesse cadere giù.
E non mi si dica che "almeno però poverini ci provano", perché viviamo in una nazione di analfabeti digitali, poco competitiva e con il peso di lunghe distanze fisiche e culturali.
Se non si colma un po' di divario culturale si finisce davvero male..
Il mondo va alla velocità della Rete e noi a quella delle marche da bollo.
TV e giornali hanno questa responsabilità. Sono loro che parlano ai cultural divisi perché è proprio a loro che bisogna spiegare cosa sta davero succedendo nel mondo e nel web. Non quelli della rubrica colta su Nova, ma quelli del Corriere, di Gente, di Novella 2000. 
Individui che non sanno cosa sia Facebook, pensano che Google sia un motore di ricerca e non si alfabetizzeranno mai grazie gli accesissimi, approfonditissimi, propositivissimi social networks di discussione sul divario culturale.

Continua a leggere qui...

Slinkset: creare facilmente un sito personale di editoria sociale [maestroalberto]

Posted: 25 Jul 2008 04:49 PM CDT


slinkset

I siti di editoria sociale alla OKNotizie o alla Digg in cui gli utenti possono proporre le notizie interessanti che trovano in giro per la rete vanno di gran moda, soprattutto perché sono essi stessi tramite il sistema del voto a decretare il successo della risorsa.

Slinkset è un sistema che permette di creare facilmente uno o più siti personali di editoria sociale con pochi click e in modo del tutto gratuito.

Una volta registrati si può generare un sito con un sotto dominio come nome del genere http://nome.slinkset.com/.

E’ possibile a questo punto inviare link e attendere che siano votati dai visitatori, i quali possono essere anche commenti (ammesso che consentiamo questa opzione).

Slinkset è configurabile nell’aspetto grafico: oltre al nome si può scegliere un tema, il carattere dei post, un logo personale. Può essere mantenuto privato o reso pubblico.

Si possono aggiungere notizie automaticamente tramite feed RSS, invitare persone a partecipare, gestire gli utenti e bannarli, stabilire i criteri della votazione. Disponibile anche un bookmarklet per inserire risorse al volo durante la navigazione.

E’ possibile addirittura assegnare al sito un proprio dominio personale (se ne disponiamo), personalizzare la barra laterale tramite codice HTLM e, nelle opzioni avanzate di configurazione, creare ed editare un foglio di stile.

Insomma creare e gestire una vera e propria community.

Un’idea interessante può essere quella di usarlo come sistema di rating per un blog o un network di blogs per vedere così quali possono essere i post più di successo e quelli che piacciono meno.

Vedi il mio sito di prova: maestroalberto’s social news.

Via | go2web20


StreamFile: inviare file grandi fino a 2 giga via email [maestroalberto]

Posted: 25 Jul 2008 04:03 PM CDT


streamfile

StreamFile che consente di inviare e condividere file grandi fino a 2 giga via email.

Il servizio permette al destinatario di iniziare il download prima ancora che il file sia stato completamente caricato nel server da chi invia.

L’applicazione fornisce anche l’opzione di proteggere l’invio criptando il file e di spedirlo a più persone contemporaneamente (basta separare gli indirizzi di posta elettronica da una virgola).

In pratica sfrutta intelligentemente la logica del file sharing tipica dei servizi peer2peer.

StreamFile è un’offerta al momento del tutto gratuita.

Via | mashable


WP Cumulus: tag cloud dinamica per WordPress [maestroalberto]

Posted: 25 Jul 2008 04:02 PM CDT


WP Cumulus

Tempo fa l’amico Stefano mi segnalava WP Cumulus uno strumento per creare una tag cloud dinamica in Flash con le etichette in continuo movimento al passaggio del mouse.

Si tratta di un plugin per WordPress del tutto configurabile nelle dimensioni, nel colore delle tags e del background e nella velocità della rotazione.

Scarica | WP Cumulus 1.11


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

SocialAddict: 11 reti sociali in un’applicazione in AIR [maestroalberto]

Posted: 25 Jul 2008 03:28 PM CDT


socialaddict

Dall’autore di Plurkit arriva SocialAddict, un’applicazione gratuita multi piattaforma sviluppata in Adobe AIR in grado di monitorare contemporaneamente e direttamente da desktop ben 11 siti sociali.

Vale a dire:

SocialAddict si basa sulla versione mobile o iPhone dei servizi sopra elencati e non sfrutta le varie API rilasciate.

Via | refreshingapps


Professori così [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 25 Jul 2008 12:31 PM CDT

ce ne sono pochi. E se ne vanno sempre troppo presto. E' morto Randy Pausch, il Professore della Carnegie Mellon University la cui ultima lezione è stata vista da 6 milioni di persone. Solo un internauta su cento, solo una persona su mille. Con un link, puoi aiutare altre persona a vederla.

Il vero spot di Tim per l’iPhone 3G [Mac Blog]

Posted: 25 Jul 2008 11:46 AM CDT

Obituary: Randy Pausch [Vittorio Pasteris]

Posted: 25 Jul 2008 11:23 AM CDT

E’ morto Randy Pausch

Randy Pausch, the professor at Carnegie Mellon University who inspired countless students in the classroom and others worldwide through his highly acclaimed last lecture, has died of complications from pancreatic cancer. He was 47.

Also a Carnegie Mellon alumnus, Pausch co-founded the Entertainment Technology Center and led researchers who created Alice, a revolutionary way to teach computer programming. He was widely respected in academic circles for a unique interdisciplinary approach, bringing together artists, dramatists and designers to break new ground by working in collaboration with computer scientists.

Outside the classroom, he gained public fame for delivering what would come to be known as “The Last Lecture.” On Sept. 18, 2007, only a month after doctors told him that he had three-to-six months to live following a recurrence of pancreatic cancer, he presented a lecture called “Really Achieving Your Childhood Dreams” to a packed auditorium at Carnegie Mellon.

No comments: