Thursday, July 3, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Il punto della situazione sulle droghe virtuali nei file audio e spiegazione sull’origine del software I-Doser e dei file DRG [Levysoft]

Posted: 03 Jul 2008 07:32 AM CDT

Ricordo un episodio della serie di fantascienza “Ai Confini della Realtà” in cui gli alieni riescono a trasmettere per radio un segnale subliminale in grado di condizionare il genere umano, tanto da riuscire a modificare il suo DNA e trasformarlo, nel giro di pochi giorni, in una sorta di armadillo pseudo-umano. Lo scopo, si [...]

Ecco a voi un video del Msi Wind, forse l’anti-EEE! Dite la vostra e partecipate al sondaggio [Geekissimo]

Posted: 03 Jul 2008 06:40 AM CDT

Ecco a voi un video del Msi Wind, forse l\'anti-EEE! Dite la vostra e partecipate al sondaggio

Chi si interessa, anche solo superficialmente, al mercato dei notebook saprà che sta per debuttare il nuovo MSI Wind, forse l’unico in grado di detronizzare l’EEE pc di Asus. In un precedente articolo ero stato molto critico con l’azienda di Taiwan, in quanto i primi modelli della tripla E inizialmente etichettati come low cost piano piano stanno facendo spazio a modelli più costosi.

Questi sono, si, meno cari di un portatile vero e proprio, ma la differenza di prezzo si sta assottigliando sempre di più. Ecco perché la MSI sta per lanciare un nuovo modello che stando alle indiscrezioni dovrebbe montare un processore da 1,6Ghz, 1GB di RAM, hard disk da 2,5 a partire da 80GB anche SSD. Il tutto con un monitor da 10 pollici, una webcam da 1.3 megapixel.

(...)
Continua a leggere Ecco a voi un video del Msi Wind, forse l’anti-EEE! Dite la vostra e partecipate al sondaggio, su Geekissimo



© pierfrancesco99 per Geekissimo, 2008. | Permalink | 11 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie computer.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Ecco i 9 Browser che possono sostituire Firefox sul vostro Linux! [Geekissimo]

Posted: 03 Jul 2008 05:54 AM CDT

Tutti conosciamo ormai i noti sistemi Linux, che molto spesso, come Browser di default, hanno installato il notissimo Firefox, giunto ormai alla versione 3. Ad alcuni però, questo browser non va proprio a genio. A questo proposito mi aggiungo anche io alla lista degli scontenti per segnalare che, in quest'ultimo periodo, sto notando diversi problemi riguardo la memoria usata, ma non è questo il problema ora.

Molti degli utenti Linux si sono chiesti, parecchie volte, che browser possono usare in alternativa al loro browser di default. Oggi Geekissimo vi aiuta in questa scelta, elencandovi ben 9 software che potrete usare al posto del vostro "amato" Firefox.
1 - Epiphany
2 - Galeon
3 - Konqueror
4 - Opera

(...)
Continua a leggere Ecco i 9 Browser che possono sostituire Firefox sul vostro Linux!, su Geekissimo



© Mister6339 per Geekissimo, 2008. | Permalink | 6 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Browser, Linux.
Post tags: , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

La bufala [Vittorio Pasteris]

Posted: 03 Jul 2008 05:30 AM CDT

Paolo Attivissimo smonta la bufala del momento: gli Mp3 con effetto allucinogeno

Si trovano nei circuiti P2P file audio di questo genere. Ma sono davvero droganti? Ne ho scaricati alcuni tramite amici e li ho ascoltati in cuffia. Non hanno prodotto alcun effetto, se non quello di una notevole irritazione (in gergo tecnico, orchiclastia), perché non è musica: è rumore fastidiosissimo. Ma qualcuno di coloro che ne parlano li ha provati ed ha verificato che danno sballo, ha della letteratura medica a supporto, oppure si tratta dell’ennesima stupidata inventata da chi non capisce granché di tecnologia e usa queste cose per vendere fumo o per criminalizzare chi usa il peer to peer?

Già vedo le orde di madri angosciate che staccano la connessione a Internet ai loro preziosi fiocchi di neve “perché dall’Internet ci passa la droga”. Mi sa che se c’è qualcosa che manda in pappa il cervello, non è la droga via MP3, ma la disseminazione incauta di notizie come questa.

Una select più accessibile [edit]

Posted: 03 Jul 2008 05:20 AM CDT

Nella colonna destra di questo blog trovate una select che raccoglie i link agli archivi mensili. Come tantissime soluzioni simili, l'attivazione del link avviene con l'evento onChange. Nostra culpa, nostra grandissima culpa, non è proprio il massimo volendo rispettare un cardine fondamentale in fatto di accessibilità: con Javascript disabilitato, semplicemente, non funziona.

Sul suo blog David Walsh propone una soluzione in grado di superare il problema. Lo script verifica che il browser sia in grado di eseguire Javascript e in caso affermativo nasconde un pulsante di submit (preventivamente inserito nel codice HTML) che sarà invece regolarmente visibile con Javascript disabilitato e con cui sarà possibile attivare le voci del menu. A corredo della spiegazione anche una dimostrazione.

I 20 peggiori Wallpaper su Apple [Mac Blog]

Posted: 03 Jul 2008 05:10 AM CDT

Troppe volte sono stati pubblicati post con lo scopo di raccogliere in un unico luogo i migliori wallpaper su Apple mai realizzati. Troppe volte mi sono trovato di fronte a qualcosa che avesse un titolo simile a “I migliori 50 wallpaper per Mac”. Ecco perchè l’idea di Macestein merita di essere premitata, ovvero raccogliere i peggiori wallpaper relativi ad Apple, in modo da fornire ai visitatori una raccolta completa e ricca in grado di non soddisfare le loro esigenze.

Grazie a questa galleria di Macestein è infatti possibile trovarsi di fronte a creazioni orrende, idee pessime, realizzazioni paurose e effetti grafici tremendi. Giusto per mostrare che, con il logo di Apple, è anche possibile dar vita a creazioni al limite del sopportabile. Se si è particolarmente in gamba e dotati a tal punto di riuscire a rovinare un logo tanto bello.

ShareThis

The colmeia group recently installed their Caffeine Viewer... [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 03 Jul 2008 05:05 AM CDT



The colmeia group recently installed their Caffeine Viewer project where they hacked their coffee maker to log their "insane coffee consumption" in real-time. Every time a person presses a button on the coffee maker data are logged, but there's a slight twist - the data are available to everyone via the caffeinated API. That's some serious self-surveillance. There are also a few visualizations, but mainly, they invite others to create their own. (via Hacking the Coffee Maker - Caffeine Viewer | FlowingData)

Potrei sentirne il bisogno…

Come ridurre la fame di RAM di Firefox 3 con RAMBack [Geekissimo]

Posted: 03 Jul 2008 05:00 AM CDT

Nuova versione, nuove interessanti funzionalità, vecchio problema: la neonata versione 3 di Firefox, nonostante i passi in avanti fatti rispetto alle versioni precedenti - soprattutto quando si hanno molte schede aperte contemporaneamente – continua a far disperare coloro che la utilizzano, a causa di un’occupazione talvolta abnorme della memoria RAM.

Di rimedi miracolosi a riguardo, ahinoi, non v'è nulla, ma gli autori dell'estensione che vi presentiamo oggi hanno cercato di dare il loro onesto contributo, riuscendo a placare in maniera abbastanza buona l'insolita fame di RAM che il browser del panda rosso continua a dimostrare nonostante l'età (sarebbe ora di star attenti, la pressione alta è in agguato!).

(...)
Continua a leggere Come ridurre la fame di RAM di Firefox 3 con RAMBack, su Geekissimo



© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 9 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox, Internet.
Post tags: , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Google Talk per iPhone e iPod Touch [Motoricerca]

Posted: 03 Jul 2008 04:45 AM CDT

Google ha rilasciato una versione speciale di Google Talk pensata per l’iPhone e l’iPod Touch di Apple. Tale applicazione funziona direttamente all’interno del browser di questi dispositivi e non è quindi necessario installare nulla, basta andare sul sito www.google.com/talk, autenticarsi ed iniziare a chattare.

Uno dei limiti di questa soluzione è il dover necessariamente tenere aperta la finestra di Safari con Google Talk, altrimenti passando ad un’altra applicazione lo stato dell’utente cambia in “non disponibile”.

Al momento Google Talk per iPhone e iPod Touch è disponibile solo per gli utenti statunitensi.

Post pubblicato su: Motoricerca

Street View di Google Maps ora in Francia [Grafica 3d blog]

Posted: 03 Jul 2008 04:41 AM CDT

street view

[ 3d Blog News ] - Se non avete mai sentito parlare dell’opzione Street View in Google Maps, allora leggete con attenzione quanto segue… desterà - e molto - il vostro interesse!

Street View è un’opzione di Google Maps che permette di vedere le mappe dal di dentro: come se vi trovaste realmente nel mezzo della strada che state visualizzando. L’ambiente, che appare in una nuova finestra, dà la sensazione di essere in 3d ed è navigabile in modo molto intuitivo.

Probabilmente non vi siete mai accorti dell’etichetta Street View perché diventa visibile solo quando ci si trova in zone mappate con questa tecnologia. Tutto è iniziato un annetto fa a S. Francisco, nel frattempo molte città Statunitensi sono state aggiunte… e da poco è anche a Parigi.

L’utilizzo, come per tutti i prodotti Google, è estremamente intuitivo: quando ci si trova su di una zona mappata, in alto a destra della mappa appare un’icona che di solito non vedete: “Street View“.

Basta cliccarla… ed una volta “dentro” cliccate sull’immagine per girarvi intorno, cliccate sulle frecce che vedete sulle strisce gialle per muovervi nella direzione desiderata.

Più facile a farsi che a dirsi! Buona passeggiata 3d!

(A breve saranno disponibili anche città italiane, spagnole e tedesche.)

Tags: google earth

UIA Torino 2008 - Consigli [MezzoMondo]

Posted: 03 Jul 2008 04:31 AM CDT

Cari amici giapponesi,

è tempo di tirare un po’ le somme di quanto successo in questa manifestazione dal punto di vista tecnologico, che è quello che mi compete, per cercare di non ripetere gli stessi errori fra tre anni a Tokyo.

  • Non dare a Telecom Italia in outsourcing la gestione della rete. Cercare qualche realtà che possa intervenire in loco sull’emergere di esigenze che magari non erano state pianificate, e ce ne sono molte che società come Telecom Italia non sono in grado di pianificare. Per non contare il fatto che sentirsi rispondere “non si può perché viene deciso tutto a Roma” è una cosa squalificante per tutti. Non so quanti soldi ha preso la webradio GMA del congresso, sta di fatto che per le scelte tecnologiche di Telecom l’unico posto al mondo in cui non è stato possibile ascoltarla è stata proprio la conferenza.
  • Fare progettare il sito web da una società di professionisti. Non ho nulla contro Simona Castagnotti anche se già la definizione di “Web designer” è sospetta (se lo ha fatto lei come scritto nei credits), non è chiaro di chi sia il progetto ma oggi la tecnologia web è molto più avanti di quello che si vede sul sito ufficiale sia dal punto di vista dell’architettura dell’informazione sia dal punto di vista della diversificazione dei contenuti, come ha dimostrato la nostra piccola realtà in questi giorni. In particolare:
    • Trasmettere in streaming video e poi rendere successivamente immediatamente disponibili via web tutte le conferenze e soprattutto le lezio magistralis.
    • Fare il podcast e la trascrizione di ogni intervento, ci sono anche i non vedenti ed i non udenti al mondo e ci sono anche persone che fruiscono i contenuti con i loro tempi ed i loro modi.
    • Pubblicare la bibliografia ed i riferimenti dei soggetti coinvolti nelle conferenze. Esistono da qualche anno siti web che vendono i libri online, non ci si crede, e forse con questi siti web si sarebbe perfino potuto raggiungere qualche accordo commerciale.
    • Coinvolgere gli utenti del congresso nella produzione di contenuti. Tutti quanti hanno una macchina fotografica, una videocamera, un computer. Disperdere questo patrimonio è sbagliato. Disperderlo in un congresso intitolato “Transmitting architecture” è al limite del criminale.
  • Lo dico anche dandomi un po’ la zappa sui piedi, per non sbagliare non invitate italiani.

Esplorazioni Italiane [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 03 Jul 2008 04:30 AM CDT

Tags - Parole Chiave:,

Michela Brambilla e gli esordi sadomaso a Mai dire martedì

Orrore, tensione e raccapriccio. Come dimenticare il caso di Italia.it, il mega portale del turismo costato 58 milioni di euro che ha portato tante polemiche da essere chiuso.
Ora pare che il progetto venga ripreso nuovamente dal sottosegretario Brambilla che intende riaprilo al più presto spendendo tutti quei finanziamenti che sono rimasti (non si erano pappati tutti i soldi?).

Considerati i precedenti della Brambilla osservabili nel video sopra, da queste parti si scongiura la trasformazione di Italia.it da portale a database di locali notturni ed annunci serate ed incontri.

[UPDATE]

- Intanto vedo che ci sono già proposte per un nuovo logo:

brambilla-fieni.jpg

- Qui un’altra realizzata da Paul.

, ,

Gtalk2VoIP offre chiamate gratuite in più di 30 paesi grazie a Talkster [VoipBlog.it]

Posted: 03 Jul 2008 04:28 AM CDT

Talkster e GTalk2VoIP hanno recentemente annunciato una collaborazione per offrire agli utenti chiamate internazionali, intercontinentali e audio conferenza completamente gratuite. GTalk2VoIP è un gateway VoIP gratuito e pubblico per I maggiori client di messaggistica istantanea. Rende possibile usare il servizio di messaggistica, incluso Google Talk, per chiamare i normali telefoni senza richiedere software aggiuntivo. Grazie a questa collaborazione gli utenti GTalk2VoIP potranno effettuare chiamate internazionali gratuite senza alcun limite verso qualunque telefono, fisso e mobile in più di trenta paesi coperti da Talkster, senza alcuna registrazione e l'uso della carta di credito.

La missione è di portare la telefonia gratuita, con intermezzi pubblicitari, in tutto il mondo. È importante per Talkster trovare una strada per servire tutta la comunità globale e l'integrazione con GTalk2VoIP offrirà a chiunque in ogni paese un canale per parlare con familiari e amici in tutto il mondo senza pagare esose tariffe internazionali o intercontinentali. Per esempio in Africa, Medio Oriente e altri paesi con leggi restrittive sul VoIP, usando Talkster attraverso GTalk2VoIP gli utenti potranno comunicare liberamente usando indifferentemente cellulari, telefoni fissi e PC anche nei paesi non coperti dal servizio di chiamata gratuita (con spot pubblicitari) di Talkster.

Gtalk2VoIP è partito come servizio di gateway per permettere chiamate VoIP verso la rete fissa agli utenti GoogleTalk. Da tempo fornisce diversi servizi in grado di funzionare con tutti e 3 i più diffusi software VoIM (instant messengers con funzionalità VoIP), Gtalk, MSN/Live Messenger e Yahoo! Messenger.
Il servizio è utilizzabile dal vostro software di IM semplicemente aggiungendo alla vostra lista contatti l’utente service@gtalk2voip.com, a questo punto sono disponibili una serie di comandi da digitare in una finestra di chat con quel contatto (esempio: “call numero” per chiamare un numero di telefonia fissa).

Usare Talkster con GTalk2VoIP dal computer è piuttosto semplice e servono pochi passaggi:

  • creare un account Google Talk se già non lo si possiede;
  • scaricare e installare Google Talk sul computer;
  • aggiungere un nuovo contatto: scrivere il numero telefonico della persona che si vuole chiamare nel seguente formato, includendo il numero completo comprensivo di prefisso internazionale e locale: Esempio: +3906123456789@talkster.gtalk2voip.com
  • Talkster genera un numero locale per il tuo amico nel paese che stai chiamando. Il tuo amico userà questo numero locale per chiamarti e connettersi a te.
  • Se stai chiamando il tuo amico su un cellulare, lui riceverà un SMS con il numero da comporre per mettersi in contatto con te. Altrimenti, apprenderanno il numero Talkster attraverso la posta elettronica o la messaggistica istantanea.

Quando si è lontani dal computer, si può continuare ad usare il servizio Talkster con GTalk2VoIP attraverso il telefonino scaricando Talkonaut, software gratuito per il cellulare. Il software Talkonaut funziona su cellulari compatibili GPRS, 3G or WiFi consentendo agli utenti di utilizzare un piano tariffario "dati" a loro scelta. Con Talkonaut si può usare Talkster con GTalk2VoIP per effettuare chiamate internazionali, intercontinentali o audio conferenza direttamente dal cellulare gratuitamente.

Tutte le chiamate effettuate con Talkster contengono messaggi pubblicitari con cui l’azienda può coprire le tariffe internazionali o intercontinentali. Chi chiama ascolterà un messaggio di 10 secondi prima di cominciare la chiamata e potrà poi parlare illimitatamente e senza interruzioni.

Articoli collegati

La vera droga digitale [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 03 Jul 2008 04:16 AM CDT

Continua a leggere qui...

Post correlati

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Come ruotare i banner pubblicitari? Ecco a voi 2 Plugin per Wordpress! [Geekissimo]

Posted: 03 Jul 2008 04:00 AM CDT

La maggior parte di coloro che possiedono un blog sono costantemente alla ricerca del modo migliore per riuscire a trarne i maggiori profitti attraverso la pubblicità. Il programma più utilizzato è sicuramente Google Adsense, ma molti non disdegnano il noto ClickPoint o il rinomato TradeDoubler, due servizi che mettono a disposizione anche i codici dei banner, oltre agli script, che consentiranno di ruotare gli stessi banner, a differenza di Google che vi dà solo lo script per ruotarli in automatico.

Oggi però Geekissimo vi presenta ben 2 plugin per Wordpress che vi permetteranno di Ruotare in automatico dei banner sul vostro sito internet, questo vi permetterà di creare delle vere e proprie campagne pubblicitarie, gestite interamente da voi senza l'intervento di estranei che a monitorare i vostri guadagni.

(...)
Continua a leggere Come ruotare i banner pubblicitari? Ecco a voi 2 Plugin per Wordpress!, su Geekissimo



© Mister6339 per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Blog, Plugins, Wordpress, Wordpress.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Cerchi con MooTools [edit]

Posted: 03 Jul 2008 03:11 AM CDT

MooCirclePack è un nuovo script basato su MooTools 1.2 e canvas che permette di creare l'effetto "circle packing".

L'applicazione è ancora nelle sue primissime fasi di vita (versione 0.1), ma racchiuse nel sito ufficiale potete già trovare tutte le informazioni necessarie per l'utilizzo, come la documentazione comprendente metodi e costruttori, una demo live (in fondo alla pagina) ed ovviamente il link al download.

Ecco inoltre altre due demo: basata su Ajax e transizione normale.

Tag: (37)

Come avere Remember The Milk sul desktop di Windows senza installare programmi aggiuntivi [Geekissimo]

Posted: 03 Jul 2008 02:55 AM CDT

Remember The Milk è considerato da molti il miglior servizio on-line per la creazione e la gestione di to-do list, vale a dire che permette a chiunque, in maniera del tutto gratuita, di creare e gestire delle liste dinamiche in cui inserire tutti gli impegni che si hanno nell'arco di un'intera settimana, con la possibilità di impostarne scadenza (es: devo fare questa cosa entro le 10 di oggi), ripetizione (ad es: devo portare a termine tale lavoro ogni giovedì) e tanto altro.

Quasi inutile dire che, avere uno strumento ottimo come questo perennemente sul desktop è un qualcosa di veramente utile, e se poi ci mettiamo che è possibile ottenere ciò senza l'installazione di programmi aggiuntivi, l'operazione è da compiere in men che non si dica. Vediamo quindi insieme come fare:

(...)
Continua a leggere Come avere Remember The Milk sul desktop di Windows senza installare programmi aggiuntivi, su Geekissimo



© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 4 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Web 2.0, Windows.
Post tags: , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Google Street View anche in Francia [Motoricerca]

Posted: 03 Jul 2008 02:12 AM CDT

In occasione del Tour de France, Google ha reso disponibile, per alcune zone della Francia, la funzione Street View su Google Maps.

Le immagini mostrano alcuni dei percorsi che i ciclisti affronteranno nel corso della storica manifestazione sportiva che inizierà il 5 luglio e terminerà il 27.


Google Maps nei prossimi mesi estenderà la copertura del servizio Street View anche in altri paesi europei, tra i quali Regno Unito, Germania, Spagna ed Italia.

Post pubblicato su: Motoricerca

E con Adobe Reader 9.0 arriva pure Air [edit]

Posted: 03 Jul 2008 02:05 AM CDT

Ieri Adobe ha annunciato il rilascio della versione 9.0 di Adobe Reader. Quello che è sicuramente il programma più diffuso della casa americana si arricchisce di tante nuove features, a partire dal supporto nativo per file SWF e FLV creati con Flash e dall'integrazione con Acrobat.com, un servizio attualmente in beta che consente la creazione e la gestione online di documenti PDF.

Proprio il fatto di essere "il programma più diffuso della casa americana", è stato sfruttato per quella che potrebbe essere una gigantesca operazione di diffusione di AIR: installando il Reader, infatti, viene installato anche il runtime di questa nuova tecnologia, un fatto che darà agli sviluppatori una base di utenti molto più ampia su cui contare.

Tag: (38), (11), (1)

Mungere le mucche con la bava alla bocca [Vittorio Pasteris]

Posted: 03 Jul 2008 02:01 AM CDT

Come molti notano in rete le offerte commerciali di Tim e Vodafone per l’Iphone sono  un tentativo di prendere per la gola gli utenti con dei costi esosi.

D’accordo che c’è molta attesa, meglio dire molto hype sul tema, ma chi si compra un oggetto come un Iphone o è un pollo e allora merita di essere spennato, oppure è una persona informata e probabilmente dirà: grazie non mi interessa.

Ti sei mai “sballato” con la “cyber-droga”? Secondo la Guardia di Finanza si tratta di un fenomeno molto pericoloso [Geekissimo]

Posted: 03 Jul 2008 02:00 AM CDT

Onde

L’ultima moda del momento? Secondo molti giornali e soprattutto secondo la Guardia di Finanza sarebbe la “cyber-droga”. Si tratta di file mp3 contenenti particolari onde sonore (comprese tra i 3 e i 30 Hertz, ovvero le frequenze percepite dal cervello umano) in grado di innescare le più diverse reazioni e sollecitare in maniera intesa l’attività cerebrale. Secondo la Guardia di Finanza, che ha annunciato di monitorare, da tempo, un fenomeno che potrebbe rapidamente dilagare, sarebbero già centinaia le pagine Web dedicate a questo sballo con migliaia di appassionati che si scambiano impressioni e consigliano modalità e tecniche di somministrazione. Tra i siti più gettonati (ma per carità, statene alla larga!) ci sarebbe www.i-dose.com (attualmente il sito è inaccessibile). www.i-doser.com.

A differenza delle “normali” cocaina ed eroina, il cyber-sballo è accessibile a tutti e i file sono scaricabili gratuitamente o comunque dopo il pagamento di una piccola cifra di denaro. Il capo del Nucleo Speciale della Guardia di Finanza che si sta occupando della problematica, Umberto Rapetto, ha spiegato all’agenzia Ansa che ci sono particolari onde, come le onde alfa (dai 7 ai 13 Hertz), ad esempio, che hanno un potenziale effetto rilassante, ma ce ne sono altre che ottengono l’effetto opposto, cioè euforizzante o eccitante. Addirittura, all’estero questo particolare tipo di ultrasuoni viene utilizzato dalle forze dell’ordine per “calmare gli animi” in situazioni complicate; inoltre, sembra che l’uso di questa tecnica sia “documentato storicamente anche in campo militare”.

(...)
Continua a leggere Ti sei mai “sballato” con la “cyber-droga”? Secondo la Guardia di Finanza si tratta di un fenomeno molto pericoloso, su Geekissimo



© D@di per Geekissimo, 2008. | Permalink | 37 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Problematiche.
Post tags: ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Continua il ricambio in Telecom [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 03 Jul 2008 01:16 AM CDT

Finanza e Mecati di oggi:

da indiscrezioni raccolte da F&M risulta che si starebbe preparando l'uscita di un altro top manager di estrazione pirelliana: si tratta di Germanio Spreafico, responsabile purchasing. Ambienti vicini a Telecom riferiscono di rapporti molto tesi tra Spreafico e il manager storico Stefano Pileri, responsabile della direzione technology & operations (a capo della rete). Quest'ultimo non avrebbe infatti condiviso alcune scelte del responsabile acquisti, in particolare quella di avere ingaggiato lo scorso anno la cinese Huawei come terzo fornitore di apparati per la rete mobile di Telecom Italia. Apparati ritenuti da Pileri non adeguati agli standard di qualità di Telecom

non solo TIM, pare anche per la nuova rete di accesso, per problemi di interoperabilita' siano fermi da mesi. per non parlare di set-top box di Alice che vengono ancora acquistati da Pirelli.

WindowsVista: Riabilitiamo il “Cerca” dal menu contestuale di una cartella [Geekissimo]

Posted: 03 Jul 2008 01:00 AM CDT

Riabilitiamo il \"Cerca\" dal menu contestuale di una cartella

Il Service Pack 1 di Vista avrà senza dubbio apportato delle migliorie, ma alcune scelte di Microsoft hanno peggiorato un po’ la fruibilità del sistema. Una di queste è senza dubbio la scelta di togliere la funzione Cerca dal menu contestuale.

In questo modo viene tolta la possibilità all’utente di accedere in modo rapido al motore di ricerca. Ma niente paura, c’è qui Geekissimo che vi dice come far tornare le cose come prima! Infatti oggi vedremo come aggiungere nuovamente il tasto Cerca al menu contestuale.

(...)
Continua a leggere WindowsVista: Riabilitiamo il “Cerca” dal menu contestuale di una cartella, su Geekissimo



© pierfrancesco99 per Geekissimo, 2008. | Permalink | 9 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Tips/Trick.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Fare lo screen della pagina direttamente da Firefox con Fireshot [Geekissimo]

Posted: 03 Jul 2008 12:00 AM CDT

Avete anche voi un blog? Allora avrete sperimentato sicuramente quanto sia difficile e scocciante fare lo screenshot di una pagina da inserire in un articolo senza i software e gli strumenti adatti. Questi “strumenti adatti” possono essere dei software desktop, come ad esempio FasTone Capture, oppure anche solo dei semplici plugin per Firefox, come Fireshot, quello di cui voglio parlarvi oggi.

In pratica, dopo aver installato l’addon, Fireshot crea un piccolo menu nella barra di navigazione dal quale è possibile avere accesso molto velocemente alle classiche funzioni di cattura (pagina intera, sezioni, ecc.). Inoltre il plugin svolge un grande lavoro per salvare anche quelle schermate che includono animazioni in Flash e lo screen creato può essere salvato come PNG, JPEG, GIF e BMP o anche esportato in un qualsiasi software di fotoritocco.

(...)
Continua a leggere Fare lo screen della pagina direttamente da Firefox con Fireshot, su Geekissimo



© Seroban per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox, Plugins.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Cancellare una grande quantità di file e cartelle in meno di due secondi [Salvatore Aranzulla]

Posted: 02 Jul 2008 10:00 PM CDT

Questo è un trucco davvero speciale. Se hai mai cancellato dal tuo computer una cartella con un grande numero di sotto-cartelle e di file al suo interno, avrai notato che ci vuole un bel po’ di tempo prima che il processo di cancellazione di Windows finisca.

Per cancellare una cartella con moltissime sotto-cartelle e file, non puoi non utilizzare Mass Directory Eraser, che velocizza il processo di cancellazione.

Per darti una indicazione, ho cancellato una cartella contenente file per 2,6 GB di spazio sul mio hard-disk in meno di due secondi. Fantastico! Dimenticavo. Sei avvertito: i file cancellati con Mass Directory Eraser non possono essere più recuperati in quanto vengono cancellati direttamente e non spostati nel Cestino come accade con Windows.

(Foto Clean Desk!)

Leggi il resto di Cancellare una grande quantità di file e cartelle in meno di due secondi

Svestire Paolo per vestire Giovanni [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 02 Jul 2008 10:00 PM CDT

Link: Fiberevolution: Taxing Paul to keep John going....

In French, we have an expression when you take money from somewhere to put somewhere else: "deshabiller Paul pour habiller Jean". Undressing Paul to clothe John. This is, in a way, what the French government has decided to do in order to get out of a sticky situation in which our 21st Century Napoleon (III) has put himself in. Earlier this year, without consulting anyone, least of all the interested parties, he announced that there should no longer be advertising on public TV channels...

La francia toglie la pubblicità dalla TV e compenserà la TV pubblica con maggiori sovvenzioni (sveste paolo)

A couple of weeks ago, it was finally announced that the difference in the budget would be compensated by a new tax on private television, mobile operators and ISPs. ...

Queste arrivano da una nuova tassa sulle TV private, operatori mobili e ISP (per vestire giovanni)

Meanwhile, Viviane Reding, ... has taken a strong stance against that tax, stating effectively that taxing ISPs would stifle innovation and development at a time when we need all we can to boost broadband and IT connectivity (see V. Reding opposée à taxer les FAI pour financer la TV publique).

Viviane Reding si oppone fortemente a questa nuova tassa.

Liberation [Vittorio Pasteris]

Posted: 02 Jul 2008 06:16 PM CDT


Ingrid Betancourt è stata liberata

Fring lancia i fringAdd-ons [VoipBlog.it]

Posted: 02 Jul 2008 05:20 PM CDT

Trascorsi dieci giorni dal lancio delle fringAPI, Fring rilascia i primi 5 esempi di fringAdd-ons, due dei quali di sicuro interesse per gran parte degli utilizzatori del rinomato software mobile VoIP.

Orkut, vTap, Yandex.mail, ma a fare la felicità di tanti saranno gli add-ons Gmail notifier e Facebook, in grado di mantenere sempre collegati gli utenti Fring, oltre che ai vari servizi di messaggistica/VoIP, anche alla propria e-mail Google e al proprio account Facebook (con notifiche per messaggi ricevuti, richieste, foto, etc).

Con il rilascio delle API, alcuni sviluppatori si sono già mobilitati per la creazione di nuovi servizi, applicazioni e giochi, che saranno resi accessibili dal catalogo add-ons.

Per poter ultizzare i fringAdd-ons è necessario disporre dell’ultima versione di Fring e di uno smarpthone Nokia Symbian 9, Sony Ericsson Symbian UIQ o Windows Mobile, mentre per l’attivazione di uno o più servizi è sufficiente seguire il percorso Opzioni > Impostazioni > Gestione Canali.

Nel video un esempio del fringAdd-on Facebook

Articoli collegati

L'esercito colombiano libera Ingrid Betancourt, 3 cittadini statuntensi che erano sequestrati e altri 11 polizioti [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 02 Jul 2008 04:59 PM CDT

aLink: www.eltiempo.com - extra - Rescatada Ingrid Betancourt.

Rescatada Ingrid Betancourt, los 3 estadounidenses y otros 11 secuestrados de la Fuerza Pública

Ingrid Betancourt (ex candidata presidenziale) era stata sequestrata nel 2002 e gli statunitensi nel 2003; per liberare lei e altri 38 sequestrati le FARC chiedevano la liberazione di 500 ribelli.

Per me, che sono cresciuto in Colombia, questa è una bellissima notizia!

A naso, la morte di manuel Marulanda (Tirofijo) un mese e mezzo fa e' stato un momento di svolta.

Instant Origami: creare origami con l’aiuto dei video [maestroalberto]

Posted: 02 Jul 2008 03:53 PM CDT


instantorigami

Instant Origami è un curioso servizio che aiuta a creare origami con l’aiuto di video tutorial che mostrano nei minimi dettagli come procedere.

Attraveso le tecnologie moderne è possibile apprendere le tecniche antichissime di piegare la carta per ottenere figure tridimensionali simili a piccole sculture.

Per il momento Instant Origami fornisce le spiegazioni per generare una maschera, un’orca, una barchetta, una palla di neve, una scatola, un polipo, una rana e un drago.

Simpatico, creativo, interessante.

Via | downloadsquad


No comments: