Thursday, July 24, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Papà papà 3 [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 24 Jul 2008 08:21 AM CDT

15072008083 
"Papà, papà, posso andare su flashgames.it a giocare?"
"No amore, purtroppo qui Internet non c'è"
"Ma come? (indicando l'icona di Firefox) Eccolo lì!"
"Quello è solo il brower ma Internet non è dapperutto.
"E perché papà?"
"Amore, quando sarai grande probabilmente Internet sarà dappertutto, adesso è un po' come quando tanti anni fa sono state costruite le prime automobili e c'erano pochissimi distrubutori di benzina"
"Ma come fanno le persone a sapere le cose?"
"Devi sapere che la maggior parte delle persone per sapere le cose legge la carta e probabilmente anche tu tra un po' visto che le scuole non sono ancora abbatsanza moderne. Il papà si informa utilizzando internet, ma lo vedi quel signore la che cerca di non far volare via quelle grandi pagine di carta con su le scritte nere? Ecco quello è un quotidiano, ovvero quello che usa la gente per sapere le cose. pensa che lo stampano molte ore prima di quando poi sarà letto dalle persone"
"E poi da quando lo stampano non succede più niente di nuovo"?"
"No amore, succedono molte cose da quando lo stampano, però le persone sono abituate così e preferiscono leggere una cosa vecchia piuttosto che premere un tasto per leggerne una nuova, ma qui il discorso si fa difficile…"

Continua a leggere qui...

Vacanze alle porte [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 24 Jul 2008 08:12 AM CDT

Finalmente le vacanze sono vicine e non resta che definire gli ultimi dettagli per il MotoTour 2008 che ci porterà a visitare la Spagna del sud e, forse, anche il Marocco. Il rientro è previsto per il 16 Agosto.

Spero di riuscire a riposarmi un pò visto che Settembre si preannuncia già fitto di impegni. Primo fra tutti la BlogFest a Riva del Garda e la promozione per la rete FON di Arezzo.

Ultime segnalazioni (meriterebbero tutte un post ma…):

Non si garantiscono aggiornamenti sul blog ma giusto qualche twitterata e qualche foto su Flickr.

Le quattro emme [Vittorio Pasteris]

Posted: 24 Jul 2008 07:36 AM CDT

Secondo Maurizio Costa, ad e vicepresidente del gruppo Mondadori «la crisi non è generalizzata: ci sono fasce di pubblico e prodotti che tengono molto bene»; si tratta di «un passaggio di fase» che implica una «selezione ed evoluzione della specie».

Internet «sarà sempre più complementare ma non sostituirà libri e giornali: tutti gli editori ritengono che al massimo potrà arrivare a coprire un quarto dei ricavi».

La strategia per il futuro è sintetizzata in quattro m: multimedialità, multipiattaforma, multicanale e multicountry.

ShareThis

Firefly ovvero convertiamo Firefox in un file manager [Geekissimo]

Posted: 24 Jul 2008 07:00 AM CDT

Firefly ovvero convertiamo Firefox in un file manager

Firefly ovvero convertiamo Firefox in un file manager

Se spendete la maggior parte del tempo seduti al computer con il browser web aperto, può risultare noioso dover minimizzare quest’ultimo semplicemente per organizzare l’hard disk. Ecco perché oggi voglio presentarvi un’estensione per Firefox che ci viene incontro.

to parlando di Firefly che aggiunge un file manager completo alla nostra volpe di fuoco (direi di non perderci in discussioni relative al nome Firefox). Devo dire che questa estensione è davvero ottima.

(...)
Continua a leggere Firefly ovvero convertiamo Firefox in un file manager, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Nuovo design per Google News [Geekissimo]

Posted: 24 Jul 2008 06:00 AM CDT

Nuovo design per Google News

Nuovo design per Google News

Su Google News attualmente sono in corso dei test per sperimentare una nuova interfaccia grafica, con un design più ricco per quanto riguarda la visualizzazione d’immagini, video, citazioni, ma anche per le news interessanti e più popolari.

Ad esempio c’è una nuova sezione chiamata “featured photo” che utilizza immagini prese da AFP, The Associated Press, Reuters, tramite le quali Google News promuoverà le relativa storie. Questa nuova interfaccia è disponibile solamente per pochi eletti.
Nuovo design per Google News

Nuovo design per Google News

(...)
Continua a leggere Nuovo design per Google News, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Google, Google News.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Google e Digg [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 24 Jul 2008 05:15 AM CDT

Link: Google In Final Negotiations To Acquire Digg For "Around $200 Million".Yahoo e Microsoft hanno perso un'altra bella opportunita'. Digg vale piu' di qualunque quotidiano del pianeta, IMHO.

In UK si va verso il double notice and takedown [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 24 Jul 2008 05:13 AM CDT

Cosi' pare: UK ISPs agree deal on combating illegal file-sharing - Telecompaper.

The deal will see the ISPs send letters to customers when their account has been identified as having been used to unlawfully share copyrighted material. The letters will point consumers to other sources of material available legally and in a variety of formats.

La posizione che ha sempre sostenuto il mio amico Paolo Nuti, vicepresidente di AIIP. Tra un po' ci si arrivera' anche in Italia. Quanta

5 wallpaper per aumentare la propria produttività [Geekissimo]

Posted: 24 Jul 2008 05:00 AM CDT

wallpapers

Chi lo ha detto che gli sfondi per il desktop sono un qualcosa di superfluo? Certo, se prendiamo in considerazione solo le migliaia di wallpaper raffiguranti paesaggi rilassanti, spettacolari astratti o bellissime modelle, qualcuno potrebbe ancora avere da ridire, ma quando parliamo di wallpaper per aumentare la propria produttività, la "musica" cambia nettamente.

Stiamo infatti per vedere insieme alcuni sfondi per il desktop decisamente fuori dal comune, che certamente non cambiano la vita di nessuno, ma, grazie alla loro particolare struttura, permettono di organizzare al meglio le faccende da sbrigare e le icone, tutto con il fine di aumentare la propria produttività.

gtd

Il primo wallpaper di cui parliamo oggi, si chiama GTD. E' basato, appunto, sulla teoria del Getting Things Done, e permette quindi di appuntare le cose da fare (ad esempio: modificando lo sfondo con un qualsiasi software di grafica) mantenendo sgombra la mente. Un metodo molto efficace per lavorare a mente libera.

(...)
Continua a leggere 5 wallpaper per aumentare la propria produttività, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Sfondi, desktop.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Web Page Error Toolkit, 404 autogestito [edit]

Posted: 24 Jul 2008 04:52 AM CDT

Nei grandi siti di contenuti, dal 2 al 10 per cento del traffico va a finire su pagine che non esistono o che sono state spostate. In questo caso i web server ritornano una generica pagina 404 “Page not found” o una sitemap dove è molto difficile trovare la pagina cercata. Queste pagine inutili spesso non sono altro che un vicolo cieco per la navigazione dell’utente.

A riferire la cosa è il blog MSN Search Italia. Io aggiungo: questo famigerato 404 tutti lo vogliono, perché è in una terra di nessuno che potenzialmente può regalare non poche soddisfazioni. Per questo motivo Microsoft ha pensato al Web Page Error Toolkit.

Il Toolkit è un’applicazione ASP.net che rimpiazza sul server IIS la pagina con il messaggio d’errore. Il Toolkit permette di utilizzare Live Search con il tuo layout, di cercare solo sotto determinati domini, di customizzare il numero dei risultati e le keywords utilizzate nella ricerca.

Insomma: se sul tuo sito compare un errore 404, automaticamente viene mostrata una pagina preventivamente progettata con cui si suggeriscono percorsi, pagine e soluzioni internamente ai domini che si vogliono prendere in considerazione. Se tutto funziona come è spiegato, non c’è rischio di perdere l’utente a causa dell’errore, ma semplicemente lo si reindirizza dove meglio si preferisce.

Interessante. In memoria di Guido Angeliprovare per credere!

Tags:

Oggi e' (letteralmente) un nuovo giorno. [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 24 Jul 2008 04:38 AM CDT

Mi riferivo a questo:

Sole 24 ore:

«Il modello che preferisco – dichiara al Sole 24 Ore Mario Valduccci, presidente della IX commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera – è quello che ha portato nel settore elettrico alla nascita della Terna, la società a controllo statale, quotata in Borsa, che detiene la rete di trasporto ad alta tensione.

firuli' firula'...  :-D

... «L'ideale sarebbe – continua Valducci – che gli attuali azionisti della Telecom fossero in grado di accompagnare la società nell'investimento per la rete di nuova generazione, che ha carattere strategico non soltanto per l'economia del Paese e lo sviluppo di un'industria dei contenuti, ma anche per la sicurezza nazionale. Il punto è che Telecom è molto indebitata ed è rimasta indietro rispetto ai suoi concorrenti».

firuli' firula'...  :-D

La società è peraltro contendibile: qualcuno potrebbe lanciare un'offerta pubblica di acquisto o di scambio, proponendone, per esempio, la fusione con un'altra azienda del settore. «E non mi sembra – prosegue Valducci – vi siano molti casi in Europa in cui la rete di telecomunicazione sia finita in mani straniere. Anche perché – ripeto – l'infrastruttura è elemento chiave della sicurezza nazionale.

firuli' firula'...  :-D

Per conto mio ho sempre asserito che tutte le reti, non solo quella di telecomunicazione, dovrebbero essere in mano pubblica o almeno garantite da una golden share, mentre dovrebbe essere massima la competizione tra gli operatori che le utilizzano». ... «Non penso, però, si possa ridurre il livello della concorrenza. Credo anzi – conclude Valducci –che una rete a controllo pubblico possa garantire, meglio di quanto sia accaduto fino ad oggi, parità d'accesso a tutti gli operatori».

firuli' firula'...  :-D

Reuters:

ROMA, 24 luglio (Reuters) - Il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola dice di augurarsi che Telecom Italia partecipata dalla spagnola Telefonica resti in mani italiane.

firuli' firula'...  :-D

La Repubblica:

il Cavaliere non vuole nemmeno sentire parlare di un trasferimento della più grande azienda telefonica in «mani straniere». «Non possiamo perdere un altro pezzo di Paese»

firuli' firula'...  :-D

Essere seppelliti in un iPhone? Si può! [Mac Blog]

Posted: 24 Jul 2008 04:36 AM CDT

Non vorreste essere seppelliti in una bara che ricordi l’iPhone? O in una simile al controller del Super Nintendo o, già che ci siete, in una terza con il logo Apple sopra? Perchè anche se tutte queste opzioni sono solo frutto della fantasia di t3.com, il sito Creative Coffin promette di realizzarle in poco tempo, con qualsiasi design voi desideriate.

Allora, ditelo, su, non vergognatevi: l’idea non vi alletta? L’idea di soggiornare una volta morti per un periodo abbastanza lungo all’interno del cellulare della mela, non vi rende felici, non vi entusiasma? Come no? Beh, avete ragione; è proprio una tremenda vaccata, per Geek con seri problemi. Tuttavia è simpatica :-P

[Via Delymyth]

ShareThis

Knol: Google lancia la sua Wikipedia [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 24 Jul 2008 04:16 AM CDT

knol.jpg

Come funziona Knol: basta avere un account di Google per iniziare a scrivere un post

Se ne era parlato qualche mese fa. Google ha lanciato da poche ore Knol, un servizio simile a Wikipedia con il quale scrivere articoli di qualità.
Una volta che ti sei collegato a Knol ed hai inserito nome utente e password di Google, l’interfaccia per scrivere i tuoi post sarà la seguente:

knol-article-interface.jpg

Per capire in che modo scrivere i tuoi articoli puoi leggere questa guida (in inglese) alla quale tutti possono contribuire a costruire: la filosofia di Knol come quella di Wikipedia è quella del Wiki, dunque aperta a tutti i contributi (a meno che l’articolo non venga chiuso dall’autore nella modalità di collaborazione). E’ possibile inserire i commenti e fare delle review di ciò che gli altri scrivono, un sistema di rating con il quale votare la qualità di ciò che leggiamo.

Dopo la notizia dell’acquisto di Digg ci potrebbe essere un integrazione in questo senso, che ne pensi?

Due punti importanti: il primo è che Google punta a monetizzare (per ora con Adsense) anche Knol dunque i contenuti che gli utenti producono.
I soldi sono sempre stati un buon incentivo dunque in tal modo s’invogliano gli utenti a creare articoli di qualità: più saranno visitati più soldi entreranno nelle tue tasche (ed in quelle di Google). Il timore possibile è che Google faccia salire più sopra possibile Knol ed i suoi articoli nei risultati delle sue ricerche, preferirendo il suo servizio a Wikipedia, tutt’oggi quasi sempre al primo posto nelle ricerche.

Il secondo è la possibilità di scegliere il copyright, la licenza con la quale vogliamo rilasciare a tutti l’articolo: è possibile inserire una Creative Commons o proteggere completamente i nostri thread con il classico “all right riserverd” riservandocene tutti i diritti.

Una curiosità: la funzione (non necessaria) “name verification” con la quale verificare la propria identità mediate carta di credito o numero di cellulare mi sembra un po’ anomala. Per ora Knol è disponibile soltanto in Inglese dunque difficilmente competerà con Wikipedia.

5 Tools per testare l’efficacia del nostro firewall [Geekissimo]

Posted: 24 Jul 2008 04:00 AM CDT

5 Tools per testare l\'efficacia del nostro firewall

5 Tools per testare l'efficacia del nostro firewall

La sicurezza in internet molto spesso è un argomento ignorato dai più, infatti non so quante persone spendono il loro tempo per configurare al meglio firewall come Jeticho o ZoneAlarm. Questi programmi, come s’intuisce dal nome stesso, muro di fuoco, controllano le “comunicazioni” in entrata ed in uscita dei programmi.

Milioni di utenti sono esposti ai pericoli di internet come worms, spywares, malwares, vulnerabilità software, virus, cracker, etc. questo dovuto al fatto che sono davvero pochi i firewall validi in circolazione e sono ancora meno quelli che li utilizzano. Per questo popolo di pochi, oggi voglio segnalare 5 tools che permettono di testare la capacità di protezione del nostro firewall.

(...)
Continua a leggere 5 Tools per testare l’efficacia del nostro firewall, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Sicurezza, Software.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

17 software portatili da avere assolutamente, per risolvere i problemi dei PC [Geekissimo]

Posted: 24 Jul 2008 03:00 AM CDT

pen

Sono pochissime le cose al mondo che, noi geek, amiamo come le applicazioni portatili: spesso leggere, sempre comode, pronte per essere utilizzate senza alcuna installazione (magari dopo essere state copiate su una penna USB), ed in grado di portare egregiamente a termine il proprio lavoro senza sporcare il registro di sistema, spesso “martoriato” e pieno zeppo di voci inutili/obsolete, che finiscono col rallentare l’andamento generale del sistema.

Ed allora, eccoci qui, pronti a segnalarvi la bellezza di 17 software portatili da avere assolutamente, per risolvere i problemi dei PC. Da antivirus a programmi in grado di recuperare file cancellati, passando per pulitori di registro ed utility destinate alla deframmentazione dei dischi rigidi, c’è davvero di tutto, per ogni esigenza e tasca (visto che si tratta di materiale gratuito al 100%). Buona lettura.

Autoruns: ottimo software di Sysinternals (adesso acquisita da Microsoft), che permette di gestire tutti i programmi ed i processi in avvio automatico sul computer in uso.

(...)
Continua a leggere 17 software portatili da avere assolutamente, per risolvere i problemi dei PC, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 6 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software, Utility.
Post tags: , , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

FriendFeed, cosa aspettate ad iscrivervi? [Giovy's Blog]

Posted: 24 Jul 2008 02:55 AM CDT

Anche stavolta mi trovo a fare il “bastian contrario” con questo mio post su FriendFeed rispetto alle posizioni del mio buon amico Antonio, che in passato abbandonò Facebook per poi riprovarci… per poi decidere di abbandonarlo definitivamente… :P
Non per questo, però, ieri non ho potuto fare a meno di apprezzare l’ottimo post di Sergio su perchè “non ama (ancora) FriendFeed”.

Penso sia chiaro a questo punto (ma forse lo era già dal titolo, direi) che sono un forte sostenitore di FriendFeed (come lo sono di Facebook), ed il motivo è l’esatto opposto di quanto espresso da Antonio: FriendFeed tende (essendo un aggregatore di quello che è il proprio lifestream) ad essere “totalizzante”. Se iniziate ad usare FF ed aggregarci prima i vostri contenuti e poi ad utilizzarlo come strumento per seguire i contenuti proposti dai vostri amici, tenderete a passarci sempre più tempo.

Perchè? E’ semplice:

  1. perchè su FriendFeed ci finisce Twitter e se io seguissi su FF le stesse persone che seguo su Twitter, non avrei bisogno di avere la finestra di Twitter aperta (potendo postare sia su Twitter che su FF direttamente da Twhirl). Inoltre, le risposte che prima davo su Twitter come @reply possono essere date su FriendFeed in modo più costruttivo, diventando conversazioni vere e proprie e non contribuendo ad alzare il rumore “sparso” in Twitter
  2. perchè su FriendFeed ci finiscono i post dei blog che seguo, ne ho una notifica immediata e posso leggere subito un articolo che mi interessa (specie se lo vedo commentato o votato come “buono” da altre persone che l’hanno letto); dovendo fare affidamente solo sul feedreader, probabilmente me lo perderei, perchè non sempre ho il tempo di aprire ANCHE Google Reader, mentre FF è sempre aperto
  3. perchè su FriendFeed ci finiscono le foto dei miei contatti, e dal momento che non posso girare i 617 contatti di Flickr che ho, riuscirò a vedere almeno le foto delle persone che mi interessano di più (e, con gli “imaginary friends”, posso seguire le foto dei miei amici su Flickr anche se questi non hanno un account su FriendFeed)
  4. perchè su FriendFeed ci finiscono anche gli altri social network che non seguo molto (come Plurk, identi.ca, Pownce) e non avrò bisogno di “passarci” ogni tanto, se tutti gli amici che ho su questi social network sono anche su FF
  5. perchè le conversazioni che si svolgono su FF sono molto più interessanti delle “chiacchiere sparse” su uno stesso argomento che è possibile raccogliere frammentate su altri social network

Già solo questi motivi dovrebbero bastare… :)
Ovviamente, se preferite avere “piccole piazze” (Antonio docet) da andare a spulciare per trovare argomenti specifici o posti di discussione di vostro interesse, è normale che servizi come FriendFeed non facciano per voi.

Fortuna che… esistono gli imaginary friends, appunto… e se il buon Antonio non fosse presente su FriendFeed con i suoi 16 servizi aggregati (’mazza… complimenti, Antò!) l’avrei “costruito” io… :)
Ovviamente mi interesserebbe avere tutti quelli che conosco su FriendFeed ma probabilmente NON andrei ad aggiungere tutti su FriendFeed, perchè magari per una persona posso trovare interessanti i suoi post o le sue foto ma molto meno i suoi twit (o viceversa) ed in tal caso continuerei a seguirla solo tramite il servizio che usavo prima (che sia Twitter, Google Reader, Flickr ecc)

Quindi… iscrivetevi a FriendFeed, su.. :)

Effettuare due ricerche contemporaneamente su Google [Geekissimo]

Posted: 24 Jul 2008 02:00 AM CDT

Ogni giorno effettuerete chissà quante ricerche su Google. Molte volte personalmente mi capita di effettuare due ricerche simili e di dover paragonare i risultati per poter trovare quello che sto realmente cercando.

Per velocizzare questo processo solitamente apro due schede nel mio amato Firefox, ma dopo tutto questa soluzione è davvero rozza e non mi sembra proprio da veri Geek!

Ecco quindi che grazie all’interazione delle Search API di Google e’ nato il sito SearcHack, un servizio che interagendo con Google può aiutare moltissimo nelle proprie ricerche, soprattutto se dobbiamo paragonare i risultati come ho precedentemente detto.

(...)
Continua a leggere Effettuare due ricerche contemporaneamente su Google, su Geekissimo


© Luca Mercatanti per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet.
Post tags: ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Commenti condizionali… per Outlook [edit]

Posted: 24 Jul 2008 01:25 AM CDT

Ebbene sì, esistono, i commenti condizionali per servire stili ad hoc per il popolare client di posta di Microsoft. In rete non ho trovato altri riferimenti, nemmeno negli articoli ufficiali di MSDN, oltre al post apparso in questi giorni su Sitepoint e che pertanto sembra essere all’origine della scoperta.

In pratica, volendo servire regole di stile specifiche per il programma di Microsoft, si userà questa sintassi:

 <!--[if gte mso 9]> 	// Qui vanno le regole per Outlook 2007 <![endif]–> 

Per approfondire potete fare riferimento anche a questo intervento di Campaign Monitor Blog, che aggiunge anche utili screenshot ed esempi. Ricordo anche che il sito di questo ottimo servizio per la creazione e gestione di e-mail commerciali ospita una completa reference sul supporto dei CSS nei vari client di posta.

Tags:

Come ti mando in tilt San Francisco: o la password o la vita ! [Vittorio Pasteris]

Posted: 24 Jul 2008 01:24 AM CDT

Via Lastampa.it

La città in tilt? Colpa di un dipendente comunale. E’ successo a San Francisco, dove Terry Childs, impiegato di 43 anni, ha bloccato l'accesso ad alcuni dei più importanti sistemi informatici per dieci giorni, cambiando la password del sistema e accettando soltanto ieri di consegnare quella nuova al sindaco che, in un disperato tentativo di mediare, lo è andato a trovare in prigione. Le motivazioni per le quali il funzionario avrebbe volontariamente deciso sabotare i sistemi sono ancora sconosciute. Sembra che da giorni si sentisse sotto pressione e pare che il suo posto di lavoro fosse a rischio: giudicato nel reparto un ottimo lavoratore, negli ultimi mesi qualcuno dei colleghi si era lamentato delle sue tendenze «maniacali».

Vi immaginate la scena del Sindaco di San Francisco che chiede in ginocchio le password a Mr. Childs che risponde con parole a caso per prenderlo in giro e non far ripartire il macchinone comunale …

ShareThis

Stiamo scherzando ? [Vittorio Pasteris]

Posted: 24 Jul 2008 01:10 AM CDT

Silvio Berlusconi dopo l’approvazione del Lodo Alfano

Ora non sarò più perseguitato, sono libero, adesso posso trascorrere i sabati al lavoro

Quindi non erano leggi ad personam, ma fatte per il bene comune ?

ShareThis

Knol open [Vittorio Pasteris]

Posted: 24 Jul 2008 01:06 AM CDT

Se ne era parlato alla fine dell’anno scorso

mettere insieme un gruppo di autori comptenti (e aggiungerei conosciuti e prestigiosi) per realizzare dei contenuto monografici che sarannno pubblicati in una nuova enciclopedia.

Ieri Google Blog sentenziava il lancio ufficiale del progetto

The key principle behind Knol is authorship. Every knol will have an author (or group of authors) who put their name behind their content. It’s their knol, their voice, their opinion. We expect that there will be multiple knols on the same subject, and we think that is good.

With Knol, we are introducing a new method for authors to work together that we call “moderated collaboration.” With this feature, any reader can make suggested edits to a knol which the author may then choose to accept, reject, or modify before these contributions become visible to the public. This allows authors to accept suggestions from everyone in the world while remaining in control of their content. After all, their name is associated with it!

knol.google.com per ora è un variato insieme di schede scientifiche scritte da addetti ai lavori.
Wikipedia è tutta un’altra cosa anche se non è moderata da guru di settore

ShareThis

Disponibile per il Download Live Mesh [Geekissimo]

Posted: 24 Jul 2008 01:00 AM CDT

Microsoft in questo periodo sta facendo molto parlare di se per quanto riguarda, la sua idea di comprare Yahoo. Oggi però arrivano notizie riguardanti un software che sicuramente farà parlare tanto di se nei prossimi mesi. Presentato lo scorso Aprile, oggi Microsoft rilascia la prima versione di Live Mesh, programma in grado di sincronizzare più computer.

Live Mesh è in grado di sincronizzare, almeno per ora, più computer insieme l'importante è avere come sistema operativo Windows, nei prossimi mesi è attesa una versione anche per MAC, questo sta a simboleggiare che Microsoft sembra aver capito che deve puntare anche sul mercato, ormai conquistato dalla mela.

(...)
Continua a leggere Disponibile per il Download Live Mesh, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 4 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Kinder startup [Vittorio Pasteris]

Posted: 24 Jul 2008 12:48 AM CDT

Oggi parte la radioblogcoloniaestiva di Kinder, se volete capirne di più qui il programma delle cose più intressanti.

A Gressoney partono alla grande con un prestigioso incontro sul tema "Bene, internet ha cambiato l'informazione: e ora che facciamo?" moderato dall’iper prestigioso Dario Corradino nuovo responsabile di Lastampa.it con nientepocodimenoche Gianluca Neri, Ilaria Mazzarotta, Massimo Mantellini, Luca Sofri, Matteo Bordone, Simona SiriZoro e Lorenzo Cairoli

Gressoney è quasi dietro l’angolo ed è il luogo preferito valdostano del bloggante, luogo di mille avventure sciistiche e non, fin dall’infanzia.

Sarebbe comodo e piacevole fare un salto, ma il lavoro purtroppo incombe con casini accessori. E il weekend è dedicabile alla famiglia  perche si festeggia periodica data storica (n.d.b. dicesi compleanno).

In ogni caso un tentativo di salire da Pont Saint Martin si farà. Speruma !

ShareThis

Rilasciata la seconda Alpha di Amarok 2.0. Ci siamo quasi [Geekissimo]

Posted: 24 Jul 2008 12:00 AM CDT

Vi avevamo annunciato qualche giorno fa il rilascio della prima Alpha della versione 2.0 del celebre software per la riproduzione di File Multimediali Amarok. Ebbene, questo post per annunciarvi che la fase di testing sta andando avanti a pieno ritmo, ed a soli 5 giorni di distanza è stata rilasciata la versione “Alpha 2″ nome in codice “Aulanerk“.

“Le prime impressioni e le prime recensioni sulla prima Alpha di Amarok 2.0 hanno risposto pienamente alle aspettative, inoltre c’è stata una grande partecipazione da parte dell’utenza” dicono gli sviluppatori “e se abbiamo rilasciato già una seconda versione è perchè vogliamo che la versione definitiva sia quanto più vicina alla perfezione.”
Nessuna modifica particolare è stata fatta, solo qualche correzione per i bug che si erano presentati ai tester. In particolare, i più importanti sono:

(...)
Continua a leggere Rilasciata la seconda Alpha di Amarok 2.0. Ci siamo quasi, su Geekissimo


© Romolo Ganzerli (Seroban) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Linux, Musica.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

L’Iphone di Babbo Natale [Vittorio Pasteris]

Posted: 23 Jul 2008 11:31 PM CDT

Arriva il contest per gli utenti Blender [Grafica 3d blog]

Posted: 23 Jul 2008 10:00 PM CDT

tutorial blender

[ Blender ] - Partito ieri un nuovo contest a premi per gli utilizzatori di Blender.

Il Contest è stato bandito da Blender-Tutorial.com è aperto a tutti e completamente gratuito!

Il tema del contest è indirizzato a un 3d fotorealistico, blender-tutorial darà una foto come riferimento e gli utenti dovranno ricrearla (personalizzandola) in 3d raggiungendo un fotorealismo il più fedele possibile.

I premi per il contest sono vari, t-shirt personalizzate, registrazione di un dominio e cd con l’intero contenuto del blog di blender-tutorial (video tutorial, texture, modelli ecc.).

Di seguito il link del bando con tutti i dettagli

e la discussione di riferimento per l’iscrizione sul forum di Blender Tutorial

Buona modellazione a tutti con Blender!

Tags: blender

Creare una emoticon per Windows Live Messenger su misura [Salvatore Aranzulla]

Posted: 23 Jul 2008 10:00 PM CDT

Creare una emoticon su misura per Windows Live Messenger non è mai stato così facile prima d’ora! Minimise Me è un servizio on-line totalmente gratuito, che permette di creare una emoticon personalizzata per Messenger, scegliendone tutti i dettagli a partire dal colore del viso per arrivare al taglio di capelli o agli accessori dell’emoticon.

Una volta realizzata, l’emoticon può essere installata e utilizzata su Windows Live Messenger in meno di 10 secondi. Fantastico!


Leggi il resto di Creare una emoticon per Windows Live Messenger su misura

Dorando Pietri cento anni fa [Vittorio Pasteris]

Posted: 23 Jul 2008 09:53 PM CDT

Dorando Pietri il 24 luglio 1908 alle Olimpiadi di Londra tagliò per primo il traguardo della Maratona, sorretto dai giudici di gara che l’avevano soccorso dopo averlo visto barcollare più volte, stremato dalla fatica. Per questo motivo fu squalificato e perse la medaglia d’oro, ma le immagini e il racconto del suo arrivo, fecero il giro del mondo e lo hanno fatto entrare nella storia dell’atletica.

ShareThis

meta-ventriloquio :) [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 23 Jul 2008 05:11 PM CDT



meta-ventriloquio :)

"Quantum mechanics is the girl you meet at the poetry reading. Everyone thinks she’s really..." [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 23 Jul 2008 04:44 PM CDT

"Quantum mechanics is the girl you meet at the poetry reading. Everyone thinks she's really interesting and people you don't know are obsessed about her. You go out. It turns out that she's pretty complicated and has some issues. Later, after you've broken up, you wonder if her aura of mystery is actually just confusion."

- If physical theories were women

La media O. [30 seconds to Tambu]

Posted: 23 Jul 2008 04:13 PM CDT

girl powerFinalmente il piccolo O. ha avuto il suo articolo determinativo di genere: è una femmina, e siccome è cresciuta da oggi è “la media O.” :)
Quando il dottore ha sentenziato “450 grammi” mentre sparava l’eco tridimensionale del viso sullo schermo mi è parso di intuire la tipica faccia da “oddio, la mia linea”, ma forse era suggestione…
Non avrò qualcuno con cui stare sul divano a bere birra ghiacciata guardando la motoGP, ma se non altro non dovrò dividere troppo i miei gadget tecnologici :P
Tornato a casa la presenza del gatto Solimano, unico altro esemplare di sesso maschile sotto questo tetto (benché eunuco), non mi sembrava nemmeno tanto malvagia :D

ShareThis

No comments: