Wednesday, July 16, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Mac Book Lite [Mac Blog]

Posted: 16 Jul 2008 08:00 AM CDT

Questo concept mostra un possibile futuro latop Apple, un possibile successore dell’attuale Mac Book Pro o Mac Book Air, con la particolarità di essere dotato di una tastier Multi Touch.

Il suo “designer” è Isamu Sanada, le cui creazioni precedenti, relative ad iPhone, latop o computer fissi, ma tutte accomunate da un design unico e accattivante, non hanno mancato di suscitare le attenzioni dei Mac User e, in certi casi, anche una speranza che Apple potesse ispirarsi ad esse.

[Via Techeblog]

ShareThis

Cosa decidera' la FCC per Comcast avra' impatti sulla neutralita' della rete dovunque [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 16 Jul 2008 07:23 AM CDT

Link: F.C.C. Chairman Favors Penalty on Comcast - NYTimes.com.

WASHINGTON (AP) — The head of the Federal Communications Commission said Thursday that he would recommend that Comcast, the nation's largest cable company, be punished for violating agency principles that guarantee customers open access to the Internet...

Il capo della FCC pensa di raccomandare la punizione di Comcast per la gestione del traffico che ha fatto. (vedi post dell'agosto 2008)

"The commission has adopted a set of principles that protects consumers access to the Internet," the commission chairman, Kevin J. Martin, told The Associated Press late Thursday. "We found that Comcast's actions in this instance violated our principles."

Mr. Martin said Comcast had arbitrarily blocked Internet access, regardless of the level of traffic, and failed to disclose to consumers that it was doing so...

questo perche' violerebbe i principi della FCC che tutelano i consumatori, bloccando arbitrariamente il traffico, senza dirlo agli utenti. (al riguardo, vedi mia posizione su DPI)

The F.C.C. approved a policy statement in September 2005 that
outlined a set of principles meant to ensure that broadband networks
were "widely deployed, open, affordable and accessible to all
consumers."

The principles, however, are "subject to reasonable network management."

Comcast argues that the agency's policy statement is not enforceable and that the commission has "never before provided any guidance on what it means by 'reasonable network management.' "

Il punto delicato e' che i principi ammettono una "gestione del traffico ragionevole" e, secondo Comcast, visto che non e' specificato cio' che questo significa, Comcast non puo' essere ritenuta colpevole.

Grazie a quella frase c'e' un elevato livello di arbitrarieta', per questo, se va come dice il capo della FCC, Comcast sara' punita e probabilmente non in modo grave, ma si stabilira' un principio che avra' ripercussioni sulla policy delle reti in tutto il mondo.

Design Won’t Save the World (via frank-c) Best t-shirt... [Design Won’t Save the World (via frank-c) Best t-shirt...] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 16 Jul 2008 06:46 AM CDT



Design Won't Save the World (via frank-c)

Best t-shirt design EVER, if contextualized properly. Pretty useless otherwise (and unfair, imho).

Speckly: motore di ricerca bittorrent semplificato simile a Google [maestroalberto]

Posted: 16 Jul 2008 06:13 AM CDT


speckly

Speckly è un motore di ricerca file torrent semplificato simile a Google nell’interfaccia grafica.

Basta digitare un termine di ricerca e il motore scansiona in 10 tra i principali siti torrent (Mininova, The Pirate Bay, isoHunt, Seedpeer, Monova, Fulldls, Torrentreactor, BTJunkie, LegitTorrents, Vuze) alla ricerca delle fonti per il download complete (seeds) e parziali (peers), con tanto di link da usare in un client peer2peer alla uTorrent.

Indica il numero delle fonti suddivise per categoria, la dimensione e il tempo di permanenza online.

Via | mashable


signs of life : FREDDIE YAUNER via... [signs of life : FREDDIE YAUNER via...] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 16 Jul 2008 06:10 AM CDT



signs of life : FREDDIE YAUNER

via (we-make-money-not-art)

uno dei progetti più divertenti dello show 2008 della RCA

Code-It: tabelle Excel con Ext JS [edit]

Posted: 16 Jul 2008 05:32 AM CDT

Secondo appuntamento con Code-It. Il video di questa settimana mostra come inserire in pochi minuti una tabella simile a quelle di Excel nelle nostre pagine web usando Ext JS, tabella che sarà poi possibile ordinare, ridimensionare e modificare grazie alle potenti funzionalità di questo framework.

Tags:

Arriva Wordpress 2.6 con oltre 20 novità: con le revisioni degli articoli e il conteggio delle parole è sempre più vicino ad un CMS [Levysoft]

Posted: 16 Jul 2008 04:55 AM CDT

Con quasi un mese di anticipo sulla data prevista sulla data prevista ieri è uscita la release 2.6 di Wordpress il cui nome in codice è “Tyner“, ovvero, come da tradizione, del pianista jazz McCoy Tyner. Le caratteristiche di questa nuova versione di Wordpress, come vedremo, tendono a far convergere le funzionalità di blog e [...]

Google e SWFObject [edit]

Posted: 16 Jul 2008 04:47 AM CDT

Il post apparso qualche settimana fa su Webmaster Central Blog con cui Google annunciava un sostanziale miglioramento nell’indicizzazione dei file in formato Flash si è arricchito negli ultimi giorni di una serie di aggiornamenti.

Uno che potrebbe rivelarsi interessante lo segnala Google Blogoscoped. Il team della società di Mountain View che sta lavorando al miglioramento dell’indicizzazione ha annunciato l’introduzione del supporto per le varie tecniche di inclusione di filmati Flash via Javascript, tra cui SWFObject. Anche i file Flash inclusi con queste tecniche, dunque, godranno dei benefici in termine di indicizzazione promessi dalla Grande G.

Tags:

BgPatterns: pattern per i nostri sfondi [edit]

Posted: 16 Jul 2008 03:55 AM CDT

I pattern sono sempre più utilizzati come sfondo delle pagine web, grazie alla tecnica della ripetizione del background. BgPatterns è un tool in stile Web 2.0 che offre un’ampia collezione di pattern che possiamo scaricare ed utilizzare come sfondo delle nostre pagine.

Tramite la pratica interfaccia, possiamo scegliere i colori di primo piano (delle forme) e del background, decidere la texture opzionale, il pattern (con tanto di scala, valore di opacity e posizione) e addirittura il grado di rotazione di quest’ultimo.

Come feature addizionale, possiamo applicare i pattern da noi creati direttamente e in tempo reale alla pagina di BgPatterns per vedere il risultato in un’anteprima immediata. Una volta completata la nostra opera, possiamo salvarla nella nostra collezione MyPatterns e scaricarla.

Tags:

Sottotitolare i video di YouTube: Subyo [maestroalberto]

Posted: 16 Jul 2008 03:46 AM CDT


Subyo

Subyo è un’applicazione web che consente di sottotitolare i video di YouTube.

Basta individuare il video desiderato, introdurre l’URL in Subyo, vedere se è già stato sottotitolato altrimenti provvedere a farlo dal nostro account.

Semplicemente perfetto per filmati musicali e video tutorial.

L’opera per aggiungere sottotitoli è davvero facile: è necessario solamente inserire il testo nel punto preciso del video dove desideriamo appaia.

Concluso il lavoro il servizio fornisce un link per condividere il filmato sottotitolato (vedi esempio).

Via | feedmyapp


I bit dell’ombrellone [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 16 Jul 2008 03:46 AM CDT

image
Suscito compassione in chi, A FIANCO A ME, mi vede in spiaggia, sulla sdraio, sotto l'ombrellone, con una bibita, ma, "poverino", CON IL PC SULLE GAMBE.

Suscito invidia a chi, A MILANO, mi sa in spiaggia, sulla sdraio, sotto l'ombrellone, con una bibita e non crede che io continui a lavorare CON IL PC SULLE GAMBE.

Ai primi cerco di spiegare che se non avessi quel PC sulle gambe non potrei essere li e che l'alternativa sarebbe lo stesso PC sulle gambe ma a Milano in ambiente controllato dall'aria condizionata. Continua a leggere qui...

Audiko: how to create your ringtones. Fatti la suoneria! [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 16 Jul 2008 03:44 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, , , , , ,

audiko.jpg

Audiko è un motore di ricerca ti aiuta a trovare una nuova suoneria per il tuo cellulare: basta inserire il titolo per ascoltarla tramite un player flash e scaricarla sul PC o sul tuo iPhone (in formato MP3 o AMR). Audiko supporta anche i formati audio OGG e AAC.

L’aspetto interessante infatti è che Audiko mediante un interfaccia flash ti permette di creare in soli tre passi una tua suoneria usando l’MP3 o il file di una canzone che conosci. Basta uplodare il file sul sito ed attendere un po’ che si carichi l’interfaccia utile a modificare il file audio:

audiko-interface.jpg

Come vedi dall’immagine ti basterà modificare l’ampiezza e la posizione della finestra blu “fade in - fade out” dalla quale vuoi far entrare ed uscire il suono (per ascoltare il risultato basta premere sul tasto play a fianco al titolo della canzone) e cliccare sul bottone “create ringtone“. Poi inserisci titolo, artista e genere del brano ed il gioco è fatto, avrai creato una pagina dalla quale scaricare la suoneria.

Queste sono le suonerie più scaricate. Ne ho fatta una di prova, è questa. E la tua?

, , , , , , ,

Posty: Twitter, FriendFeed, Pownce, Jaiku, Tumblr in un solo client Adobe AIR [maestroalberto]

Posted: 16 Jul 2008 03:18 AM CDT

Posty, ovvero il microblogging nelle vostre mani!

Si tratta di un client sviluppato in Adobe AIR per Twitter, FriendFeed, Pownce, Jaiku, Tumblr.

Scaricato ed installato il programma (compatibile con Mac, Windows e Linux) si può accedere ai vari servizi dall’interfaccia principale selezionando quello che desideriamo.

Un testo può essere inviato a uno a tutti siti supportati contemporaneamente.

Si possono visualizzare le varie attività personali, quelle dei propri contatti e rispondere ai messaggi diretti.

Per fanatici del microblogging.

Vedi sopra il video esplicativo.

Via | downloadsquad


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

I servizi Google del futuro vi faranno ridere [Motoricerca]

Posted: 16 Jul 2008 03:07 AM CDT

Il team di The Vacationeers ha realizzato una serie di video molto divertenti per mostrare l’evoluzione di alcuni servizi di Google.

My Maps, ad esempio, sarà in grado di mostrare in anticipo quello che faremo e aggiungerà pure dei marcatori con la spiegazione ;) :


Google SMS fornirà consigli utili per le questioni di cuore:

e Google Moon vi svelerà segreti che potrebbero mettere a repentaglio la vostra vita:

Post pubblicato su: Motoricerca

I servizi Google del futuro vi faranno ridere

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

TweetPaste: condividere il proprio Twitter in un blog [maestroalberto]

Posted: 16 Jul 2008 02:59 AM CDT


TweetPaste è un semplice servizio che permette di condividere i propri tweets in un blog.

Basta inserire l’URl di uno status di Twitter e attendere che il servizio generi un codice da inserire nel proprio blog (vedi sopra) semplicemente copiandolo ed incollandolo.

Per gli utenti di WordPress è disponibile un comodo plugin.

Semplice e funzionale.

Via | killerstartups


Tradd.us: traduttore semantico online [maestroalberto]

Posted: 16 Jul 2008 02:36 AM CDT


Tradd.us

Ho ricevuto un invito per Tradd.us e l’ho provato.

Si tratta di un servizio di traduzione istantanea dall’Inglese basato sul web.

Basta copiare ed incollare le frasi da tradurre nell’apposito campo, scegliere la lingua e cliccare sul pulsante.

Tradd.us si basa essenzialmente sul motore di traduzione di Google ma anche su altri.

Il servizio è in grado di fornire sinonimi e informazioni semantiche su parole e brevi frasi.

Grazie a Techissimo per l’invito e la segnalazione.


La gestione dei Large Object del Garbage Collector [edit]

Posted: 16 Jul 2008 02:30 AM CDT

Dedicato a tutti quelli a cui non basta semplicemente saper utilizzare il .NET Framework ma che vogliono anche conoscerne i più intimi segreti, questo articolo della serie CLR Inside Out di MSDN Magazine affronta la questione relativa alla gestione da parte del Garbage Collector del .NET Framework dei cosiddetti Large Object, ovvero tutti quegli oggetti che superano la dimensione limite di 85.000 bytes.

L’articolo ci spiega il funzionamento in generale del GC e poi nel particolare affronta il problema dei Large Object. Queste informazioni sebbene a prima vista possano sembrare fini a se stesse, in realtà possono tornarci utili per rendere le nostre applicazioni più efficienti e fare in modo che il Framework lavori al meglio delle sue possibilità.

Tags:

Autocrazie pericolose e errori del turcoc [Vittorio Pasteris]

Posted: 16 Jul 2008 02:29 AM CDT

Via NoiseFromAmerika

L'autocrata che governa l'Italia sta, ancora una volta, generando enormi costi pubblici per proteggere i propri interessi privati. Gli esempi vanno ben aldilà della progressiva macerazione del sistema giudiziario: bastino, in ciò che va del 2008, il caso Alitalia e la conferma "telefonica" della collusione RAI-Mediaset. Il Bel Paese sta diventando sempre di più un'anomalia, ma l'opinione pubblica "che conta" non sembra farci caso, tantomeno preoccuparsene. A leggere i giornali e ad ascoltare televisione e radio si ha l'impressione che il responsabile della deriva nazionale sia un tal Antonio Di Pietro …

Consapevole che, in Italia, i fatti raramente scalfiggono le opinioni politiche ricordo, fra i cento possibili, due fatti recentissimi. L'amministrazione Bush ha ritenuto appropriato presentare alla stampa il signor BS con una biografia che iniziava così:

Il premier italiano è stato uno dei piu' controversi leaders nella storia di un paese conosciuto per corruzione governativa e vizio. [...]

Che Bush abbia poi "smentito", nulla toglie al fatto che dei funzionari di una amministrazione di destra ritengano del tutto consona una tale descrizione di BS, e dell'Italia.

5 lezioni per ogni sviluppatore web [edit]

Posted: 16 Jul 2008 01:28 AM CDT

Il titolo dell’intervento di d’bug, 5 lessons every Web developer must learn, è - a dire il vero - un po’ pretenzioso e il contenuto a volte troppo facile da condividere, ma a volte vale la pena ripetersi.

Ecco in breve i 5 punti:

  • Non sei sempre la persona più intelligente nella stanza: considera le diverse alternative invece di puntare i piedi sulla tua
  • L’esperienza conta, soprattutto quella dei colleghi
  • Non esiste la bacchetta magica, e non esiste il linguaggio di programmazione senza difetti
  • Le novità non sono sempre così eccitanti
  • Non combattere tutte le battaglie: a volte limitati a esprimere la tua opinione

Troppo banale?

Tags:

La TV sta diminuendo in USA ? no. Fruizione televisiva record, secondo Nielsen [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 16 Jul 2008 01:26 AM CDT

Grandi notizie per Reeplay.it

Link: Tech Trader Daily - Barron's Online : Americans Watching More TV Than Ever, Neilsen Says.

In May, Nielsen reports, the average American watched 127 hours and 15 minutes of television, which comes to something just over 4 hours a day. That's up 4% from 121 hours, 48 minutes in May 2007. There are some signs of change elsewhere in the data, however. Those figures include a jump in time-shifted TV to 5 hours, 50 minutes, from 3 hours, 44 minues, an increase of 56%. Average Internet usage increased to 26 hours, 26 minutes per month, up 9% from 24 hours,16 minutes last May. The average American watched 2 hours, 19 minutes of video on the Internet in May; mobile video subscribers watched an average of 3 hours, 15 minutes on their devices in May. (Nielsen has no year-ago data on Internet video or mobile video.)

A couple of other tidbits:

  • The highest level of television watching was among those age 65 or older, with 177 hours, 50 minutes of watching in May. The average for kids 2-11 was 87 hours a month. (Clearly, as we get older…we learn to watch a lot more television.)
  • The biggest users of time-shifted TV were those 25-34 years old,
    with an average of 9 hours, 28 minutes. (Oldsters are the least heavy
    uses of DVRs, watching on average just 2 hours, 57 minutes.)
  • Highest Internet usage was among the 35-44 year old group, with
    average of 38 hours, 47 minutes. Lowest usage: the 2-11 year olds, at 4
    hours, 58 minutes.
  • Highest level of mobile TV use was among those 13-17, with an
    average of 5 hours, 25 minutes. Least heavy users: 55-64 year old
    subscribers, at 2 hours, 10 minutes. There was no data for those 65 and
    older; almost none of them bother to subscriber to mobile video
    services.

Packet8 MobileTalk disponibile per iPhone [VoipBlog.it]

Posted: 16 Jul 2008 01:00 AM CDT

8×8 Inc. ha annunciato di avere aggiunto il gioiellino della Apple fra i dispositivi supportati dal suo client VoIP Packet8 MobileTalk. Il principio su cui si basa questo client è sicuramente interessante per le utenze mobili. Si sa infatti che i client VoIP per mobile hanno sempre una certa latenza, che di solito si aggira intorno al secondo.

Steve Jobs, il patron della Apple, probabilmente proprio per questo motivo aveva imposto che le applicazioni VoIP per iPhone, fossero limitate all’uso con la funzione di WiFi.

Packet8 è un ottimo software VoIP. Il motivo è molto semplice: Packet8 è una carta virtuale per le chiamate all’estero che si installa sul sistema operativo del palmare. Questo vuol dire che il software contiene tutti i dettagli di questa carta e quando si compone un numero internazionale il software installato provvede ad effettuare in automatico le procedure che si compiono di solito in questi casi: digitazione del numero di servizi, digitazione del PIN della carta, composizione del numero. Questo comporta che la funzione di VoIP non venga svolta sfruttando la connettività del cellulare, ma attraverso una normale chiamata.

Per quel che riguarda l’iPhone, però, le cose sono leggermente diverse. Huw Rees, Vice Presidente delle Vendite e del Marketing della 8×8 Inc., spiega come adesso, con la nuova versione dell’iPhone che ha il supporto 3G, si apra un nuovo mercato per questa applicazione. Questo perché nel caso dell’iPhone per avviare la chiamata (che comunque poi passa attraverso il carrier telefonico) si deve accedere ad una interfaccia web appositamente creata per la versione 2.0 del telefono Apple. Dato che l’uso della rete dati è però limitato all’inizio della chiamata, lo scambio di dati è minimo e il funzionamento è soddisfacente anche sotto rete 3G e non esclusivamente con il collegamento WiFi.

Neanche a dirlo le tariffe vantaggiose di questo provider VoIP sono destinate esclusivamente al mercato statunitense.

Articoli collegati

L’isola in collina 2008 a Ricaldone: Tenco vive [Vittorio Pasteris]

Posted: 16 Jul 2008 12:22 AM CDT

Ricaldone è un meraviglioso paesello nel Monferrato. A Ricaldone è cresciuto ed è stato seppellito Luigi Tenco. A Ricaldone è nato un museo a lui dedicato. A Ricaldone il bloggante è piovuto per caso dato che è la terra dell’amata moglie. E di Ricaldone si è innamorato da subito.

Anche quest’anno a Ricaldone si svolge la diciassettesima edizione dell‘Isola in Collina Tributo a Luigi Tenco”. L’Isola in collina 2008 partirà giovedì 17 luglio con “Le vie del sale”, di Max Manfredi. La serata di venerdì 18 sarà dedicata a Afterhours, Deimos e Rosa Tatuata. Sabato 19 gran finale con gli Avion Travel, preceduti da Ettore Giuradei e da L’Aura, Nel pomeriggio di sabato ci sarà anche un incontro dedicato a Luigi Tenco e Paolo Conte con video e contributi musicali.
Negli anni della storia della rassegna hanno suonato a Ricaldone: Francesco De Gregori, Vinicio Capossela, Ivano Fossati, Gino Paoli, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Enzo Jannacci, Enrico Ruggeri, Daniele Silvestri, la PFM, Samuele Bersani, i Tiromancino, gli Yoyomundi.
Ci si vede ?

C’è crisi ? Oppure no ? [Vittorio Pasteris]

Posted: 15 Jul 2008 11:17 PM CDT

Due segni dei tempi da discutere
Il blogging non è morto, al massimo la vostra relazione con esso
Teorie che non lo erano (La Coda Lunga)

Il blogging non è morto, al massimo la vostra relazione con esso

Non è dichiarato esplicitamente, ma mi sembra la stessa lamentela che ritorna legata al solito discorso dell'Eternal September. Gli "early adopters" si lamentano dei nuovi arrivati, per un motivo o per l'altro.

Questo è un bias molto forte, esistente da sempre: le persone si stupiscono della "degenerazione" del panorama che reputavano loro, in quanto primi coloni, lamentandosi di come sia diminuita la qualità. In realtà non si rendono conto che è semplicemente il resto del mondo che arriva nel loro club creduto privato (il "creduto" è molto forte e generalizzato, ma non dettaglio ora). Questo anche senza considerare che comunque la fama ha svantaggi. Basta chiederlo a qualunque VIP o pseudo tale.

Due sono le cose che Calcanis evidenzia come problematiche di questo "nuovo bloggare":
1. Persone che scrivono solo per ottenere link, ritorno economico e di immagine.
2. La qualità complessiva è diminuita enormemente.

La scelta che ha fatto lui è quindi usare le mail, per tentare di ottenere nuovamente un contatto diretto che ha perso durante gli anni:
I'm more interested in a deep relationship with the few of you have chosen to make a commitment with me. Perhaps some of you will become deep, considered colleagues and friends–something that doesn't happen for me in the blogosphere any more.

Teorie che non lo erano (La Coda Lunga)

Vedendo passare sotto silenzio nella blogosfera italiana il dibattito sull’articolo dell’Harvard Business Review che mette in discussione la teoria della coda lunga (*), forse vale la pena di farci sopra qui due riflessioni al volo.

In sintesi l’autrice dell’articolo rileva, dopo un’analisi quantitativa e qualitativa dei download di brani digitali e dei noleggi dei DVD:

1. che la testa (cioè la somma delle vendite dei pochi prodotti più venduti - di massa) è grossa, viva e vegeta, e anzi tende a ingrossarsi
2. che la coda (cioè i prodotti di nicchia, venduti in poche unità) è sì lunga, ma è sottile-sottile-sottile
3. gli acquirenti della coda sono power-user della testa, che a volte si inoltrano nell’oscurità dei prodotti della coda, e che nella maggior parte delle volte non danno valutazioni qualitative maggiori di quelle della ‘testa’, tutt’altro.
4. i light-buyer comprano solo dalla ‘testa’ (cioè comprando poco, comprano testa)

In pratica, l’analisi sembra confermare, più che la teoria della coda lunga, la teoria del Winners-take-all, basata sul concetto che in una società ad ampia scelta e ad alta trasparenza informativa, quindi in pratica in concorrenza perfetta, una differenza minima qualitativa porta a concentrare le vendite su pochi e migliori ‘oggetti’, e inoltre, essendo le persone sociali, queste trovano un valore intrinseco nell’ascoltare cose simili, e non differenti. Del resto, storie come quelle di Google e E-bay possono essere tranquillamente viste sotto questa luce: winners-take-all.

Scaricare da Internet al massimo della nostra velocità con Free Download Manager [Salvatore Aranzulla]

Posted: 15 Jul 2008 10:00 PM CDT

98%. Zac! La connessione ad Internet è improvvisamente terminata e devi scaricare nuovamente da capo quel file! Diamine, era da due ore che il tuo PC scaricava! Prima di iniziare a scaricare nuovi file da Internet, per evitare problemi di questo tipo, installa sul tuo computer Free Download Manager.

Free Download Manager è un download manager gratuito, ovvero un programma che permette di gestire i nostri scaricamenti o download da Internet. Free Download Manager ci permette di interrompere lo scaricamento di un file per riprenderlo dal punto in cui lo avevamo lasciato in un secondo momento.

Lo stesso accade se la nostra connessione viene interrotta improvvisamente: possiamo riprendere lo scaricamento del file dal punto in cui la connessione si era interrotta. Free Download Manager permette inoltre di scaricare file da Internet al massimo della nostra velocità: questo programma “spezzetta” lo scaricamento di un file in più parti che scarica nello stesso momento aumentando notevolmente la velocità di scaricamento da Internet.

Download Speed(Foto Download speed di Sean Future)

Leggi il resto di Scaricare da Internet al massimo della nostra velocità con Free Download Manager

Quando gli utensili hanno un’opinione [it] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 15 Jul 2008 07:33 PM CDT

È stato l’argomento che mi ha accompagnato per tutta la giornata.
Ho abbozzato qualche appunto sulla neo-ritrovata agendina, domani tenterò di dargli una forma presentabile.

L’idea fondamentale deriva dal consueto adagio che gli oggetti in generale, ma le applicazioni (web) in particolare, siano portatrici di un messaggio (in quanto media). Ora, questo messaggio ne denota il carattere (vedi interessante video di Denise sul creare applicazioni con carattere).

Particolarmente efficaci secondo me sono le applicazioni che hanno non solo un carattere ma un’opinione (amazon, gmail e twitter sono esempi, dal più accomodante al più rigido, di applicazioni con un’opinione).

Allora quando progetti un’applicazione (un utensile, un documento, un qualsiasi portatore più o meno sano di un messaggio), diventa interessante comprendere l’equilibrio tra opinione e ascolto, ma anche il “linguaggio” che può essere utilizzato per condurre questa comunicazione. Un po’ come tra le persone, insomma.

P.S.: da verificare rapporto con la presentazione di Matt Webb “Products are People Too”, fatta a Reboot09. Siccome non ne ricordo esattamente i passaggi, urge ripasso

Agcom si fa pubblicita' [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 15 Jul 2008 04:39 PM CDT

per adesso su youtube

House of Cards by Radiohead [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 15 Jul 2008 03:54 PM CDT

Tags - Parole Chiave:, ,

Il nuovo videoclip di “House of Cards“, un pezzo dell’ultimo album dei Radiohead, è decisamente suggestivo. Lo hanno realizzato con la collaborazione di Google senza utilizzare nessuna camera o luce, soltanto manipolazione di dati e 3D plottering. Due tecnologie usate: structured light e Lidar laser-enhanced scanners per modellare il cantante Thom Yorke.

Qui la pagina ufficiale di Google con il making of ed altre informazioni.

Guarda: RA DIOHEA_D / HOU SE OF_C ARDS

Via [Official Google Blog]

, , ,

FidelBalbel [Vittorio Pasteris]

Posted: 15 Jul 2008 01:37 PM CDT

Da un micro delirio di Marco Traferri

Il 18 luglio riapre BlogBabel. Ho intervistato, per l'occasione, Gianni Minà (o quasi). Ecco l'audio. Il brano musicale di fondo è So Ana (Just Ana) dei Transfado, by Magnatune.
Gianni Minà è impersonato da Vincenzo Fiscarelli.

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

No comments: