Sunday, July 20, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Yahoo! introduce i sitelink [Motoricerca]

Posted: 20 Jul 2008 07:26 AM CDT

Anche Yahoo! ha iniziato a visualizzare alcuni link relativi alle sezioni principali di un sito direttamente all’interno delle SERP.

Tale funzione non è visibile in tutte le query, ecco però alcuni esempi: software, travel, ford.

Post pubblicato su: Motoricerca

Yahoo! introduce i sitelink

DVD95: Trasformiamo una DVD9 in un DVD5 [Geekissimo]

Posted: 20 Jul 2008 07:00 AM CDT

DVD95 è un ottimo programma per GNU/Linux che permette di convertire un DVD9 (double layer) in un DVD5 (one layer). Infatti con questo tool potremo fare in modo che un DVD da 8,5GB venga ridotto a meno di 4,7GB di dati in modo da poter masterizzare questi ultimi in un normalissimo DVD.

Il programma supporta i menu del film, le lingue, e i sottotitoli. Ovviamente possiamo scegliere se rendere disponibili anche questi nell’immagine che andremo a creare.

(...)
Continua a leggere DVD95: Trasformiamo una DVD9 in un DVD5, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Linux, Masterizzare.
Post tags: , , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Telecom e Pirelli sotto inchiesta. Ci si vede allo stadio ? [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 20 Jul 2008 06:57 AM CDT

Link: L'Eco di Bergamo - Telecom e Pirelli sotto inchiesta.

Telecom Italia e Pirelli finiscono sotto inchiesta in base alla legge sulla responsabilità amministrativa delle società, mentre Marco Tronchetti Provera, ex azionista di riferimento della prima e presidente della seconda, e Carlo Buora, ex vice presidente del gruppo di telecomunicazioni, non sono indagati.

Ci sono probabilmente montagne di documenti di buoni motivi

Link: Spie e telefoni,Telecom e Pirelli si costituiranno parte civile | Prima Pagina | Reuters.

MILANO (Reuters) - Telecom Italia e Pirelli hanno annunciato l'intenzione di volersi costituire parte civile nel procedimento che le vede indagate nell'inchiesta sulla raccolta illecita di informazioni riservate.

Link: Telecom, per il processo serve stadio - LASTAMPA.it.

La stima delle persona da convocare è grosso modo di oltre 5 mila (un calcolo per difetto). Per avvisarle una per una si ravvisa la necessità di procedere per pubblici proclami, cioè acquistare pagine e pagine sui principali quotidiani. Poi bisogna trovare un'aula che abbia le dimensione per ospitarle tutte: un'arena o come qualcuno nei corridoi del palazzo di Giustizia di Milano ha sottolineato «uno stadio».

Francia o Spagna, purche' se magna [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 20 Jul 2008 06:53 AM CDT

Link: repubblica Extra - Il giornale in edicola.

Il contro-piano industriale promosso dai Fossati e affidato alla società di consulenza milanese Value Partners è pronto. Ma non si capisce bene quale uso, la famiglia azionista di Telecom Italia con il 4,5%, voglia farne. Probabilmente si tratta di un´azione di disturbo nei confronti dell´attuale management rappresentato da Gabriele Galateri e Franco Bernabè, autori secondo alcuni di un piano industriale considerato troppo "prudente". E sicuramente c´è disapprovazione per l´andamento del titolo in Borsa, sceso negli ultimi giorni al di sotto della soglia critica di 1,3 euro. Ma, a quel che trapela, i contenuti del contro-piano non sembrano in grado di cambiare il cammino della società telefonica. Le linee guida sembrano ricalcare quelle a suo tempo pensate ma non realizzate da Marco Tronchetti Provera quando la Pirelli era il maggiore azionista: integrazione con società di media che producono contenuti (tra cui anche Mediaset?), ingresso nella "domotica", sviluppo della "telemedicina".

Hanno capito tutto...

Anche il fatto che la famiglia con la holding domiciliata sulle rive del lago di Lugano si sia rivolta alla Value Partners di Giorgio Rossi Cairo, uno dei principali consulenti di Telecom ai tempi di Pirelli, sta a indicare una ripresa delle idee tronchettiane per il futuro della società. Con il tocco di marketing di Riccardo Ruggiero, ex ad di Telecom e da giugno senior advisor di Value Partners per tlc e media.

<no comment>

Il tutto rischia tuttavia di sciogliersi nella classica bolla di sapone. Bernabè non ha infatti alcuna intenzione di dare seguito alle richieste dei Fossati, i quali a questo punto dovranno portare il loro contro piano all´attenzione del cda Telecom forse già l´8 agosto, quello che dovrà esaminare i conti semestrali. E vedere che cosa ne pensano gli altri azionisti, da Mediobanca a Generali a Intesa Sanpaolo.

mi sa che il pallino lo ha Geronzi. Generali e Findim (che pero' ha il 2%, non il 4,5, secondo la Consob) sono "vicine". Secondo la stampa, Roland Berger doveva essere eletto al board nella lista di Telco in quota Generali e invece e' stato eletto nella lista di Findim. (la Consob se ne sara' accorta ?)

Parallelamente Marco Fossati, numero uno della Findim esposta in Telecom per un miliardo di euro, sta cercando di sensibilizzare Cesar Alierta, il grande capo di Telefonica, affinché sferri un attacco in piena regola sulla società italiana approfittando della bassa valutazione del titolo. La convinzione della famiglia milanese è che nel caso di Opa su Telecom il prezzo non potrà essere inferiore a quello pagato circa un anno fa dalle banche e dalla stessa Telefonica, cioè 2,6 euro per azione. E la Findim potrebbe così realizzare una plusvalenza avendo in carico il suo pacchetto di azioni (4,5%) a 1,7-1,8 euro. Ma difficilmente il governo italiano in questa fase potrà dare il via libera a un´operazione del genere. Per convincere Silvio Berlusconi, Fossati ha addirittura portato Alierta ad Arcore appoggiandosi al lavoro diplomatico di Alejandro Agag, genero dell´ex premier spagnolo Aznar ed ex segretario del Ppe, e di Flavio Briatore, entrambi amici del Cavaliere. Gli stessi uomini che tre anni fa fiancheggiavano la scalata di Stefano Ricucci al Corriere della Sera. Ma per il momento non sembra che il governo sia pronto a lasciare la Telecom nelle mani degli spagnoli, soprattutto dopo la campagna "nazionalistica" per Alitalia che, tra l´altro, vedrà sia la famiglia Fossati che la Pirelli nella cordata per il salvataggio della compagnia di bandiera. In ogni caso, per capire le reali intenzioni degli spagnoli, Bernabè in settimana volerà a Madrid per incontrare il numero due di Telefonica Julio Linares.

Speriamo nel Governo.

Norton Internet Security e AntiVirus 2009 Beta con licenza gratuita [Geekissimo]

Posted: 20 Jul 2008 06:00 AM CDT

Norton Internet Security e AntiVirus 2009 Beta con licenza gratuita

Norton Internet Security e AntiVirus 2009 Beta con licenza gratuita

Symantec sta sviluppando la 16 versione di Norton Internet Security (NIS) e Norton AntiVirus (NAV) chiamate rispettivamente Norton Internet Security 2009 e Norton AntiVirus 2009. Sono previste grandi innovazioni per queste due versioni, e devo dire che anche se non sono proprio un fan dei prodotti Symantec le premesse sono veramente ottime.

Tra le novità che voglio citare ad esempio una nuova tecnologia che mira a fermare un processo maligno prima che questo possa agire, utilizzando informazioni di sicurezza prese da altri utenti. Questo porterà il programma a determinare in anticipo quali file e processi sono sicuri e quali no.

(...)
Continua a leggere Norton Internet Security e AntiVirus 2009 Beta con licenza gratuita, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Sicurezza.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

DropUpload, upload facile e veloce sui server FTP tramite drag and drop [Geekissimo]

Posted: 20 Jul 2008 05:00 AM CDT

dropupload

Chiunque abbia il piacere di gestire un suo sito web, o utilizzi un qualsiasi server FTP per effettuare copie di backup on-line dei propri dati più preziosi, sa benissimo quanto possa essere talvolta frustrante effettuare le varie operazioni di upload (ovvero quando si caricano i file sul server).

Molte volte, infatti, la bontà funzionale di alcuni software adatti allo scopo non corrisponde ad un altrettanto buon livello di semplicità di utilizzo. Tra menu, sotto-menu e pulsanti da scovare in vastissime barre degli strumenti, a volte, c’è proprio da perdere la testa.

Fortuna che dal “solito” mondo dei software gratuiti ed open source arrivi, ancora una volta, in nostro soccorso un’utility di rara leggerezza, completezza e - soprattutto - facilità di utilizzo: DropUpload.

(...)
Continua a leggere DropUpload, upload facile e veloce sui server FTP tramite drag and drop, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie FTP, Software.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Filtro antispam analogico cartaceo [Vittorio Pasteris]

Posted: 20 Jul 2008 05:00 AM CDT

Winamp iPod plugin diciamo addio ad iTunes [Geekissimo]

Posted: 20 Jul 2008 04:00 AM CDT

Winamp iPod plugin diciamo addio ad iTunes

Winamp iPod plugin diciamo addio ad iTunes

Uno dei player per desktop più utilizzati è senza dubbio Winamp. Personalmente non mi ha mai colpito particolarmente, anche perché avendo un iPod per gestire la musica preferivo utilizzare iTunes.

Ma oggi ho scoperto un ottimo plugin per Winamp ovvero Winamp iPod plugin (fantasia portami via!) che permette di sincronizzare le canzoni, votarle e impostare altre informazioni tra l’iPod collegato al computer e la Winamp Media Library.

(...)
Continua a leggere Winamp iPod plugin diciamo addio ad iTunes, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Ipod.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Zbipp? [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 20 Jul 2008 03:54 AM CDT

I più scaltri di voi avranno capito che Zbipp? da cui sono stato martedì è in effetti Yahoo! Oltre ad offrirci degli ottimi tramezzini ordinati da tramezzino.it - buoni e sfiziosi, che si presentano bene e che arredano piacevolmente la tavola - Yahoo! ci ha presentato quattro novità in campo search: Search Assist e Search Scan; Search Monkey, di cui parlerò più sotto; e Yahoo! Search BOSS, che forse era proprio quello che volevo io quando ho scritto questo post e di cui ci hanno dato per ora solo un'anteprima per ingolosirci. Spero che vorranno invitarmi quando ne parleranno in futuro, che sono stati interessanti non solo i tramezzini ma anche la compagnia e i temi trattati.

Search Monkey è un tool che permette agli utenti (loggati) di applicare degli add-on alla normale esperienza di Yahoo! Search, in modo da visualizzare dei dati in più rispetto ai normali title e description a cui ci hanno abitutato i motori di ricerca. Ad esempio, se aggiungo l'add-on di imdb, dei film posso vedere anche il tipo di film, quante stelle si è aggiudicato, gli attori, l'anno di uscita e altre info ancora, il che non è male. Questa è la lista degli add-on disponibili, ma la cosa bella è che quasi chiunque, con un po' di lavoro, ne può creare degli altri per sé e per gli altri, per il proprio sito o per siti terzi, facendo di fatto una specie di mash-up fra i risultati dell'indice di Yahoo! e delle informazioni aggiuntive presenti in rete ad esempio sotto forma di feed rss. Da quello che ho capito, per ora non si può invece fare una ricerca insistendo su questi dati aggiuntivi, cercando ad esempio, che so, fra i film solo le commedie con 4 stelle o più, facendo una roba tipo: search: comedy AND 4stars+ site:imdb.com - perchè, da quello che ho capito, questi dati rimangono per ora sulle macchine di imdb. Immagino però che non ci dovrebbe voler molto a farne una copia nell'indice di Yahoo! e che questa funzione possa diventare molto utile anche in vista della creazione del tuo motore di ricerca personalizzato con Yahoo! BOSS.

EmailFuture: inviare una email nel futuro [maestroalberto]

Posted: 20 Jul 2008 03:46 AM CDT


emailfuture

EmailFuture è un’applicazione che permette di inviare un email nel futuro in una data e un’ora prestabilita.

Da usare come una sorta di reminder online per auto inviarsi un messaggio per ricordarsi di un avvenimento o di un particolare evento. Si può tuttavia aggiungere fino a quattro indirizzi email, con titolo e corpo del messaggio.

Il servizio è gratuito e necessita di registrazione.

Via | feedmyapp


Mixare i video di YouTube: MixMasterTube [maestroalberto]

Posted: 20 Jul 2008 03:26 AM CDT


mixmastertube

Per chi vuol diventare un Dj (o meglio, un Vj) con i video di YouTube è a disposizione MixMasterTube, uno strumento che permette di mixare i filmati del celebre servizio di video sharing.

Nel sito si possono cercare playlist, crearne di nuove, condividerle e creare veri e propri mix usando i clip. Perfetto per produrre una session musicale da usare in party con gli amici o una compilazione divertente.

MixMasterTube è paragonabile vagamente ad una sorta di radio web costruita sui video. Le creazioni avvengono tramite un veo e proprio mixer online molto semplice da usare, simile alle vecchie consolle per DJ con piatti e cross fader.

Via | microsiervos


Generatore di Tag Cloud per Tumblr: Tumblr Tag Cloud Generator [maestroalberto]

Posted: 20 Jul 2008 03:05 AM CDT


Tumblr Tag Cloud Generator

Tumblr Tag Cloud Generator è un comodo e semplice strumento per creare Tag Cloud per Tumblr.

Basta inserire l’URL del nostro (o di un qualsiasi) Tumblr, stabilire la dimensione minima e massima del carattere dell’etichette, il numero massimo delle tags da mostrare, decidere se ordinarle alfabeticamente o in base alla frequenza, cliccare sull’apposito bottone e il gioco è fatto.

Il sistema genera un codice da inserire nel Tumblr. Ovviamente Tumblr Tag Cloud Generator si basa sui Tag realmente inseriti nei post.

Via | WebFruits


Rhor’s Icon Pack, abbelliamo il nostro sistema con delle icone gratuite in stile Vista [Geekissimo]

Posted: 20 Jul 2008 03:00 AM CDT

icons

Carissimi amici geek, bentornati anche questa settimana nella nostra consueta rubrica domenicale, quella dedicata alle icone gratuite più belle del web, pronte a soddisfare al meglio la nostra voglia di abbellire il desktop.

Come avrete facilmente intuito dal titolo di questo post, oggi vi proponiamo un fantastico set (suddiviso in oltre dieci parti) contenente tantissime icone gratuite in stile Vista (ne sono oltre 200), adatte a personalizzare ogni angolo del sistema: dalle cartelle ai programmi, passando per le icone di sistema e le varie tipologie di file.

(...)
Continua a leggere Rhor’s Icon Pack, abbelliamo il nostro sistema con delle icone gratuite in stile Vista, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Icone, desktop.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Screen-o-meter: un righello sullo schermo del computer [maestroalberto]

Posted: 20 Jul 2008 02:47 AM CDT


Screen-o-meter

Quante volte abbiamo bisogno di misurare qualcosa ma non abbiamo a disposizione un righello o un metro?

In questi casi Screen-o-meter può fare al caso nostro.

Si tratta di un vero e proprio righello personalizzato da mostrare online sullo schermo del nostro computer, simile nell’aspetto al metro da sarta.

Entrando in Screen-o-Meter l’applicazione è in grado di stabilire la risoluzione del nostro schermo e basta indicare la lunghezza del righello da mostrare (anche in centimetri) per visualizzarlo sul desktop online.

Il servizio funziona senza doversi registrare e l’immagine del righello può anche essere inserita in una pagina web per mostrare per esempio la reale lunghezza di un oggetto ai visitatori.

Via | makeuseof


Kuku Klok: orologio sveglia online [maestroalberto]

Posted: 20 Jul 2008 02:26 AM CDT


kukuklok

Kuku Klok è un originale orologio sveglia online.

Consente di programmare un vero e proprio allarme ad un’ora prestabilita.

Si può scegliere il suono della sveglia ed ascoltarlo in anteprima attraverso un preview. Ce ne sono di molto originali, per esempio si può decidere di farsi svegliare dal più classico dei chicchirichì


Now Playing: controlla il tuo lettore multimediale dalla sidebar di Vista! [Geekissimo]

Posted: 20 Jul 2008 02:00 AM CDT

Windows Vista è sicuramente il sistema operativo maggiormente utilizzato oggi ed è riuscito a catturare gran parte del mercato, vuoi per la sua installazione di default sulla maggior parte dei PC ora in vendita, vuoi per la grafica molto accattivante, ora lo si trova nei computer di molte case.

Oggi parliamo della grafica di Vista, come ben sapete nella nuova grafica del sistema operativo di Microsoft, è stata introdotta una comodissima Sidebar nella quale potete inserire tanti gadget che vi permettono di controllare l'ora, le previsioni meteo oppure leggere i FEED. Tra i vari gadget oggi Geekissimo vi vuole presentare il nuovo Now Playing che vi permette di controllare il vostro lettore multimediale direttamente dalla Sidebar di Vista.

(...)
Continua a leggere Now Playing: controlla il tuo lettore multimediale dalla sidebar di Vista!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Microsoft, Windows.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Microsoft limita ad 1 Giga la RAM per Windows XP! [Geekissimo]

Posted: 20 Jul 2008 01:00 AM CDT

Windows XP Service Pack 3

Il popolo della rete e forse anche Microsoft, ama veramente XP. Dopo lo stop, imposto dalla stessa Microsoft, sulla vendita delle licenze per Windows XP non sembrano fermarsi le notizie riguardanti uno dei sistemi operativi più utilizzati e sicuramente più amati della storia di Microsoft, ma probabilmente dei PC in generale.

Anche Microsoft sembra intenzionata a non far dimenticare questo sistema e ogni giorno rilascia nuovi comunicati. Questa volta però il comunicato non sembra pendere dalla parte di Windows XP, ma pare più orientato a "convincere" l'utente finale all’acquisto di un PC provvisto di Windows Vista, scopriamo insieme perché.

(...)
Continua a leggere Microsoft limita ad 1 Giga la RAM per Windows XP!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 18 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Microsoft, Windows.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Next stop Ellis Island [Vittorio Pasteris]

Posted: 20 Jul 2008 12:33 AM CDT

GALATA“Da Genova a Ellis Island. Il viaggio per mare ai tempi della migrazione italiana” è la grande mostra sull’emigrazione italiana visitabile a partire dal 20 giugno a Genova al Galata Museo del Mare. L’allestimento di 8 sale in 3 gallerie per un totale di circa 1200 metri quadri, intende mostrare le condizioni di viaggio degli emigranti diretti negli Stati Uniti nel periodo tra il 1892, anno in cui entra in funzione Ellis Island. e il 1914.

Rispetto alle mostre tradizionali sul tema dell’emigrazione, per lo più fotografiche e documentarie la mostra vuole far rivivere al Visitatore l’esperienza emigrazione. Munito di un passaporto e di un biglietto di viaggio, il Visitatore arriverà a Genova e qui incontrerà la realtà di una città che, in pieno sviluppo industriale, vive sull’emigrante eppure lo disprezza e lo considera un problema sociale. Attenderà, come molti, all’addiaccio l’arrivo del proprio battello e poi entrerà nella ricostruzione dell’antica stazione marittima di Ponte Federico Guglielmo. dopo i controlli e le raccomandazioni, potrà salire a bordo del piroscafo di emigrazione visitando i dormitori, l’infermeria, il refettorio e tutti gli ambiti di bordo fedelmente ricostruiti. Dagli oblò e dalle finestrature sarà possibile vedere il mare, in diverse condizioni di luce, di giorno, al tramonto e durante una notte di luna, e infine passare sotto la Statua della Libertà, il momento del pathos e della commozione.

ShareThis

Cena all'Assedio 1553 a Montalcino [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 19 Jul 2008 01:42 PM CDT

Cena all'Assedio 1553 a Montalcino
In Via Panfilo dell'oca da Marco e Patrizia, sempre un'ottima esperienza.

Se siete in zona, ve lo consiglio; dite pure che avete visto la
segnalazione sul mio blog e poi mi fate sapere come vi siete trovati ?

Un premio per buone pratiche di cittadinanza [Infoservi.it]

Posted: 19 Jul 2008 11:02 AM CDT

Ho avuto il piacere di incontrare gli esponenti dell'associazione La Città dei Cittadini, un "laboratorio culturale per la cittadinanza democratica" l'anno scorso, in occasione del primo CitizenCamp (ne avevo parlato qui). Non molto tempo dopo mi hanno coinvolto anche in un bellissimo dibattito sul "giornalismo partecipativo" - un argomento che mi ha sempre appassionato molto (altro report, stavolta qui). E' finita che mi hanno proposto di far parte di una giuria per la valutazione di una serie di iniziative sul giornalismo civico o, con le loro parole,

Una pubblica raccolta di segnalazioni sulla tematica della cittadinanza democratica al fine di individuare e premiare buone prassi che abbiano contribuito a diffondere il sapere civico e la consapevolezza del bene pubblico

Il premio si chiama, ovviamente, "La Città dei Cittadini", e io ho contribuito alla sezione sui mezzi di comunicazione:

Elaborati, rubriche, trasmissioni, format rappresentativi di un modo di fare informazione che si fa carico delle sorti della comunità, che ha a cuore la promozione della cultura della cittadinanza, che non punta alla spettacolarizzazione o alla denuncia tout court, ma che vuole contribuire al funzionamento della vita pubblica.

Mi è sembrata una gran bella cosa, e sono molto curioso di vedere chi sarà il vincitore.

La Rete si allarga [Infoservi.it]

Posted: 19 Jul 2008 10:13 AM CDT

Col mio solito passo lungo arrivo buon ultimo a segnalare che Fon sta per coprire in Wi-Fi il comune di Arezzo. Stefano Vitta, che di Fon è country manager italiano, lo racconta in questo post.

Nel frattempo, e per così dire all'estremo opposto, il GARR, che è l'istituto che gestisce la rete di ricerca italiana, annuncia di aver predisposto le sue infrastrutture a IPv6 (Wikipedia), in anticipo rispetto all'obiettivo del 2010. Lo racconta in questo comunicato (PDF).

Giusto per tenersi aggiornati.

Crisis ? What Crisis ? edizione 2008 [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 19 Jul 2008 08:48 AM CDT

Immagine_1Fonte: i bilanci delle aziende, Valori in Dollari USA

magari c'e' un errore, adesso ho chiesto ad un ricercatore di verificare.

se non ci sono errori, le major della musica, nel mondo, hanno perso ben lo 0,1% dei ricavi in 4 anni (certo, c'e' anche l'inflazione)

Misura e verifica il tuo accesso ad Internet (banda, latenza, iniezione di pacchetti, porte aperte, ecc) [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 19 Jul 2008 08:20 AM CDT

Eccovi una rassegna di tool, anche se bisogna ricordare che ci sono 1000 fattori che influenzano ogni misurazione  e pertanto questi sono solo largamente indicativi. (se ne conoscete altri, pls, aggiungeteli nei commenti). ovviamente raccomando di avere un solo PC ed un solo programma che trasferisce dati quando fate i test (ad esempio, avere momentaneamente disabilitato Windows update)

Throughput ("banda",

Latenza

  • Smokeping: Misura per 24 ore la latenza da tre server verso il vostro IP address
  • PingPlotter: SW per windows che verifica il percorso e pinga i vari router

Neutralità

  • Network Neutrality Check: vari test per vedere se la l'accesso e' neutrale. Una risposta negativa non implica che l'ISP sia neutrale. Una risposta positiva dimostra che non e' neutrale.
  • Gemini Project: per PC
  • Pcapdiff: script in phyton, serve  verificare se due stream di pacchetti sono uguali. Due persone possono usare ad esempio tcpdump o wireshark per catturare tutto il traffico che si scambiano e poi esaminare i due file con pcapdiff. Se i ue file sono diversi, significa che c'e' stata alterazione dei pacchetti.

Porte aperte  o filtrate ?

Gestione della banda

  1. Glasnost: test per vedere se c'e' gestione di bittorrent
  2. Vuze Network Status Monitor: Plugin per vedere se delle connessioni vengono resettate.
  3. Network Measurement Agent: Sw per windows che analizza se vengono iniettati RST nelle comunicazioni

French do it better [Vittorio Pasteris]

Posted: 19 Jul 2008 08:15 AM CDT

Via LSDI

Da mercoledì Le Figaro ha cambiato la sua prima pagina per modellarla come l' immagine del suo sito internet, che si è piazzato al primo posto nella classifica dei siti di informazione in Francia con i suoi 3,173 milioni di visitatori unici in giugno, secondo la classifica di Nielsen/NetRatings.

In un editoriale, Etienne Mougeotte, direttore delle redazioni del gruppo, spiega che se "il giornale vuole restare fedele al suo passato e ai suoi valori, deve sposare il suo tempo ed entrare a pieno titolo nell' era digitale. Il web non è il concorrente di un grande quotidiano, ma è il suo complemento indispensabile".

ShareThis

Arredare la tua casa online [Geekissimo]

Posted: 19 Jul 2008 08:00 AM CDT

Avreste mai pensato di poter arredare una stanza della vostra casa o tutto l’appartamento attraverso un computer in pochissimo tempo e poi farvi spedire tutti i mobili direttamente a casa vostra senza uscire da quest’ultima? Se pensate che sia impossibile ricredetevi subito dato che questa possibilità oggi ve la offre il portale DesignMyRoom.

Grazie a questo servizio infatti potrete arredare il vostro ambiente con numerosi mobili, oggetti e decorazioni realizzati dai designer di “DesignMyRoom”.

Pensate che arredare virtualmente una stanza sia difficile? Bè, state sbagliando dato che il sito è paragonabile ad un CAD Editor on-line e quindi il funzionamento è davvero semplice e veloce.

(...)
Continua a leggere Arredare la tua casa online, su Geekissimo


© Luca Mercatanti per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Audizione del Congresso USA su Deep Packet Inspection [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 19 Jul 2008 07:30 AM CDT

Tutto il materiale e il video dell'audizione si trovano qui.


No comments: