Saturday, July 19, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

giorno 20 - Genova [30 seconds to Tambu]

Posted: 19 Jul 2008 07:13 AM CDT

bentornati nel caos, nella prepotenza, nell’arroganza, nel non rispetto dei limiti, nel rumore e nello smog.
benvenuti a Calcutta, benvenuti in Italia!

ShareThis

Mobile Social Networking [Infoservi.it]

Posted: 19 Jul 2008 07:00 AM CDT

L'altro giorno, presso Naba, si è tenuto l'evento in cui Buongiorno ha presentato Blinko, un social network pensato per l'integrazione tra web e telefoni cellulari. Ospite d'onore della giornata David Weinberger, che ha portato un contributo, ovviamente affascinante: la metafora dell'Ascensore.

Immagina di essere in un mondo in cui gli ascensori sono stati appena inventati: come avresti potuto immaginare cosa la gente ci combina? Andare su e giù è solo la funzione più ovvia. E' ciò che accade negli spazi sociali: sono impredicibili, e innescano comportamenti imprevedibili. Un esempio è l'uso dei tag in Flickr: il numero massimo di 75 è stato presto raggiunto da un gran numero di utenti.

Altrettanto dicasi dei commenti che sono stati pubblicati su Amazon per un cavo audio da 500 dollari: quella pagina è diventata un luogo di divertimento e scherzo tra utenti che di tutto hanno discusso tranne che del cavo stesso. "Social behavious routes around predictability", ha detto, ci gira intorno, non c'è niente da fare.

Cosa succederà, quindi, nel passaggio verso le Mobile Social Network? Il suo punto è che il cellulare ha la peculiarità di "annunciare" temporalità e spazialità. Non più quindi "Chi sono", la principale caratteristica di presence delle SN basate su Web, ma soprattutto "Dove sono" rispetto ai miei amici, e "Cosa sto facendo". Intrigantissimo. Speriamo di poter vedere le slide.

A proposito di presentazioni: quella che segue è invece la mia, che abbiamo tenuto a "due voci" con Fabio Mattia, studente Naba al secondo anno di Media Design, e che insieme a Lara Gianotti, primo anno di Grafica, e Rossella Scicolone, Fashion, ha svolto il progetto assegnatoci per il Nokia University Program (l'avevo anticipato qui), con la preziosa collaborazione di Luca Galli, qui in veste di docente di Metodologia del Design. Non possiamo fare disclosure del progetto vero e proprio, che è ancora al vaglio (in forma anonima) della giuria. Ma qui diamo un'idea dell'approccio che abbiamo seguito - e colgo l'occasione ancora una volta per fare i complimenti ai ragazzi per l'ottimo lavoro svolto. L'inizio della presentazione racconta per sommi capi di cosa abbiamo parlato nel corso su Web 2.0 e Media partecipativi tenuto in Naba, mentre alla fine propongo alcuni ragionamenti di prospettiva sul tema dell'Internet Mobile.


Buongiorno dovrebbe pubblicare le slide degli interventi a questo indirizzo, dove si trova anche (link in alto a destra) un video con un'intervista a David). Informazioni sui partecipanti qui. Sempre in questa pagina si trova anche il codice per partecipare alla fase beta: 11172.

Quicklinks: otteniamo informazioni per un processo di Windows [Geekissimo]

Posted: 19 Jul 2008 07:00 AM CDT

Quicklinks: otteniamo informazioni per un processo di Windows

Quicklinks: otteniamo informazioni per un processo di Windows

Per avere informazioni su un processo del Task Manager di Windows, copio il nome del processo, apro ProcessLibrary ed inserisco nel box di ricerca del sito il nome appena copiato. Però la parte del apri il sito, copia e incolla, è noiosa.

Ecco perché cercando per il web ho scoperto Quicklinks, un add-on per Windows Task Manager che permette di ottenere velocemente informazioni relativa ad un processo. Quicklinks basandosi proprio su ProcessLibrary, uno dei siti web con il database più grande per quanto riguarda processi di Windows.

(...)
Continua a leggere Quicklinks: otteniamo informazioni per un processo di Windows, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

MobileMe e la totale incompatibilità con alcuni Browser [Mac Blog]

Posted: 19 Jul 2008 06:46 AM CDT

Apple è da giorni che si scusa ripetutamente per i malfunzionamenti che si sono verificati e che si continuano a verificare in MobileMe, ma nessuno, a quanto ho potuto vedere, ha parlato dell’incompatibilità che si è generata con il passaggio da .Mac a MobileMe. Di fatto, se ora si utilizza il servizio da un browser non recente, ma nemmeno troppo, come potrebbe essere la versione per Linux di Firefox che montano gli EeePC 900, il sito non funziona e si viene accolti da un avviso di incompatibilità, che può però essere ignorato marcando la scritta Don’t show again subito sotto. Peccato che, facendolo, non accada nulla e si venga rimandati all’infinito alla medesima pagina, in cui è presente il fastidioso annuncio. Naturalmente, grazie a questo, non c’è alcune possibilità di avere un anche minimo accesso alla propria mail o agli altri servizi di MobileMe, se non attraverso programmi esterni di posta (tuttavia per l’iDisk e le altre funzioni non si può fare nulla).

Io, essendo all’estero, e essendomi portato appresso solamente l’EeePC 900, ho avuto grazie a tutto questo accesso bloccato alla mail perennemente, che non avrei mai potuto controllare se non avessi avuto con me anche l’iPod Touch. Una volta ho pure provato ad andare in un Internet Point ma ho notato che, con Internet Explorer che i computer hanno preinstallato, Apple non mostra nemmeno la scritta Don’t Show Again, ma solamente l’avviso di incompatibilità.

Ecco, io mi chiedo: ma realizzare una versione mobile e semplificata del servizio, con una grafica scarna e semplice che funzionasse su tutti i browser, era troppo faticoso per Apple? Sono utente .Mac da molto tempo oramai, quattro anni penso. Sappi, mia cara Apple, che me ne sto pentendo.

ShareThis

LiveJournal riaperte le iscrizioni gratuite [Geekissimo]

Posted: 19 Jul 2008 06:00 AM CDT

LiveJournal riaperte le iscrizioni gratuite

LiveJournal riaperte le iscrizioni gratuite

Accontentati tutti gli utenti che chiedevano la re-introduzione di account base gratuiti su LiveJournal. A differenza di molte altre piattaforme di blogging, l’ account gratuito di LiveJournal ha delle limitazioni, ma anche il pregio di non inserire nel blog nessun tipo di pubblicità.

Ho parlato di re-introduzione perché lo scorso Marzo fu rimossa la possibilità di creare un account gratuito. Questa decisione fu presa in quanto senza pubblicità gli account free non generavano soldi per LJ e quindi non c’erano fondi per coprire le spese di gestione dei server.

(...)
Continua a leggere LiveJournal riaperte le iscrizioni gratuite, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Blog.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Xrecode, potentissimo convertitore audio gratuito [Geekissimo]

Posted: 19 Jul 2008 05:00 AM CDT

xrecode

Come già sottolineato in diverse circostanze, l’utilizzo che oggi si fa di molteplici mezzi (portatili o meno) per veicolare e gustare la propria collezione di file multimediali, siano essi sotto forma di filmati, immagini o musica, non fa che accrescere sempre più la necessità di convertire i vari formati di file tra loro.

Compito che, per quanto concerne il mondo dei file musicali, svolge in maniera sorprendentemente egregia Xrecode, il software gratuito che abbiamo il piacere di presentarvi oggi. Questo programma, permette infatti di convertitore tra di loro i vari formati di file audio, in maniera facile veloce, ed innovativa, grazie a funzioni come quella del riconoscimento automatico dei silenzi (per suddividere in più parti un brano), o quella della conversione contemporanea di più elementi sfruttando le CPU multi-core.

(...)
Continua a leggere Xrecode, potentissimo convertitore audio gratuito, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Musica, Software.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Immunità parlamentare vaselinata [Vittorio Pasteris]

Posted: 19 Jul 2008 04:54 AM CDT

Via Alessandro Gilioli

E' abbastanza singolare come questo paese, dopo aver sbraitato un annetto contro i privilegi della famosa Casta, ora ingoi come niente pure il ritorno dell'immunità parlamentare.

Verrebbe da pensare che quello contro la Casta è stato giusto un gran colpo di tosse, rumoroso e a tratti violento, ma senza conseguenza alcuna per la salute della medesima Casta e, soprattutto, senza alcun effetto nel rapporto tra rappresentati e rappresentanti. Sembra sempre che in Italia si vada a scossoni morali-umorali, tanto indignati e rissosi quanto di breve durata.

Poi, a settembre, arriverà l'onda lunga della crisi, della recessione. Allora ci accorgeremo che molte cose non vanno nelle nostre tasche - e gli stipendi non bastano, e l'inflazione viaggia sopra le alchimie di Tremonti, e la poverty card è un'elemosina da 90 centesimi al giorno, e i consumi hanno il segno meno, magari vedremo perfino le file davanti alle banche a ritirare quel ch'è rimasto.

ShareThis

L’uomo dei coni [MezzoMondo]

Posted: 19 Jul 2008 04:20 AM CDT

Il lavoro consiste nel controllare che nessuno entri ed esca dal parcheggio finché non saranno finiti i lavori. L’accesso al parcheggio sarà impedito da coni di gomma a strisce bianche e nere.

Anche stamattina, come tutte le mattine, l’uomo dei coni arriva in leggero anticipo sul posto di lavoro consapevole che i lavori non finiranno mai, allinea in bella mostra i suoi coni e si mette ad aspettare. Sorride, l’uomo di coni, pensando a come erano tristi i primi giorni in cui la fila dei coni teneva tutta la carreggiata e lui doveva spostarli e rimetterli a posto ad ogni macchina che passava, in entrata ed in uscita. Sorride pensando alle infinite discussioni con la moglie, o con gli amici la domenica fuori dalla chiesa, su come fare per migliorare quella condizione pietosa di lavoro.

Guarda soddisfatto, l’uomo dei coni, la linea dimezzata di coni che chiude il passaggio solo alle macchine che entrano, che possono così evitarla passando sull’altra corsia, e va contento a prendere il primo caffé della giornata.

La retribuzione sarà di euro 850 mensili compresi contributi, tredicesima e quattordicesima.

Microsoft: assistenza clienti gratuita per i possessori di Windows Vista [Geekissimo]

Posted: 19 Jul 2008 04:00 AM CDT

Assistenza clienti gratuita per i possessori di Windows Vista

Microsoft: assistenza clienti gratuita per i possessori di Windows Vista

Abbiamo problemi con i driver della stampante? O non riusciamo a far partire un programma dove aver installato il Service Pack1? O ancora non c’è verso di installare Vista? Restate calmi!

Infatti da oggi e fino a Marzo 2009 non saremo più costretti a cercare tra decine di forum o leggere un infinita di articoli per risolvere i nostri problemi, potremo semplicemente chiamare l’assistenza clienti Microsoft. Oppure mandargli un’ email, il tutto a costo zero.

(...)
Continua a leggere Microsoft: assistenza clienti gratuita per i possessori di Windows Vista, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Microsoft, Vista.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Deinha1974, wallpaper spettacolari con un mix di paesaggi e fantasia [Geekissimo]

Posted: 19 Jul 2008 03:00 AM CDT

deinha

Quando la bravura nella fotografia incontra quella nella computer grafica, non possono che nascere dei veri e propri capolavori, in grado di stupire ed incantare gli spettatori come poche cose al mondo. E’ il caso dei wallpaper che vogliamo proporvi oggi, opera di Deinha1974, utente abbastanza noto (ed attivo) del sito deviantART.

Com’è possible ben vedere dalle immagini di anteprima che si trovano a corredo di questo post, si tratta di wallpaper spettacolari, con un mix di paesaggi e fantasia molto ben pensato ed applicato. Da città come Melbourne a monumenti come la Sfinge, passando per paesaggi più anonimi ma non meno spettacolari, ce n’è davvero per tutti i gusti.

deinha

(...)
Continua a leggere Deinha1974, wallpaper spettacolari con un mix di paesaggi e fantasia, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Sfondi, desktop.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Fring ora anche su tablet Nokia e centinaia di cellulari Java [VoipBlog.it]

Posted: 19 Jul 2008 02:48 AM CDT

La comodità e la flessibilità di usare fring per telefonare, chattare e comunicare con utenti Skype, Google Talk, MSN e Yahoo, non sarà più privilegio degli utenti di smarphone Symbian, Windows Mobile o iPhone.

Secondo quanto apparso sul blog ufficiale di fring anche gli utenti di dispositivi mobile su piattaforma Linux e soprattutto su cellulari compatibili J2ME (Java), potranno finalmente utilizzare il servizio.

La versione per Linux è caratterizzata da una interfaccia ancora molto basilare e propone le due funzioni più importanti la Chat e le chiamate vocali. L'unico telefono sul quale viene garantito il funzionamento, al momento, è il Nokia N810, per il quale ricordiamo sono disponibili anche client Skype e Gizmo.

Per quanto riguarda i telefonini compatibili J2ME (centinaia tra Sony Ericsson e Nokia S40), la versione di fring è orfana delle chiamate vocali, per questo forse denominata minifring, ma vanta le funzioni di chat e il supporto alle piattaforme di instant messaging di Skype, MSN, Google Talk, Twitter, Yahoo e AIM.

Articoli collegati

Mario Tchou e l’Olivetti Elea 9003 [Vittorio Pasteris]

Posted: 19 Jul 2008 02:06 AM CDT

Giuseppe Rao su Limes

Tra il 1955 e il 1961 si sviluppa un'avventura, quella del Laboratorio di ricerche elettroniche Olivetti (poi Divisione elettronica) costruita su alcuni elementi
principali: la capacità di leadership e di vision di Adriano Olivetti; le geniali intuizioni del giovane Mario Tchou e la sua capacità di guidare un piccolo gruppo di giovani neolaureati; il rapporto di amicizia tra Roberto Olivetti, figlio di Adriano e massimo fautore dell'avventura nell'elettronica, Tchou ed Ettore Sottsass. È una storia terribilmente complessa, che si snoda in un periodo storico molto complicato. A distanza di anni dall'avvio del lavoro di ricerca, mi sono convinto che non conosceremo mai tutti i fatti.

Per scaricare il pdf dell’articolo

ShareThis

Speckly: nuovo motore di ricerca per file Torrent [Geekissimo]

Posted: 19 Jul 2008 02:00 AM CDT

Il protocollo P2P torrent è sicuramente quello più usato dalla maggior parte degli internauti. Sono diversi i siti che consentono il download dei famosi file .torrent per il successivo download di un file da questa rete, proprio per il loro grande numero, sono nati dei veri e propri motori di ricerca, se vogliamo, possiamo definirli i figli di Google.

Nei mesi passati Geekissimo vi ha segnalato la nascita di PizzaTorrent, YouTorrent e circa 3 mesi fa, Geekissimo vi ha presentato anche LookTorrent. Oggi però c'è da aggiungere un altro sito a questa lista, sicuramente, un sito che molti inseriranno tras i propri Preferiti vista la sua enorme affidabilità e la velocità nel restituire i risultati delle ricerche.

(...)
Continua a leggere Speckly: nuovo motore di ricerca per file Torrent, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Motori di Ricerca, Siti Web, Torrent.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Youforn [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 19 Jul 2008 01:59 AM CDT

youforn.jpg

Non potevo non segnalarlo anche perchè mi piace sempre molto come disegna l’autore. Il riferimento ad uno Youporn gastronomico è abbastanza chiaro.

Via [KanemuKKhA]

AT&T annuncia per errore l’arrivo di 17,000 Wi-Fi point gratuiti per iPhone! [Geekissimo]

Posted: 19 Jul 2008 01:00 AM CDT

L'iPhone è uscito da una settimana e le notizie riguardo al nuovo telefono di Apple sembrano non finire. Oggi non parliamo di qualche nuovi gadget o di come aggiungere o togliere qualche funzione all'iPhone, ma parliamo di uno dei primi operatori che ha commercializzato questo prodotto.

AT&T è una compagnia telefonica che opera negli Stati Uniti. Come dicevo prima questo è stato il primo operatore a commercializzare la prima versione dell'iPhone ed è anche l'operatore che cura la commercializzazione dell'iPhone 3G in America.

(...)
Continua a leggere AT&T annuncia per errore l’arrivo di 17,000 Wi-Fi point gratuiti per iPhone!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, News, iPhone 3G.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Jajah porta la convenienza del VoIP alle piccole aziende [VoipBlog.it]

Posted: 19 Jul 2008 01:00 AM CDT

JaJah, nota startup VoIP con sede in California, ha annunciato ieri di aver ampliato la propria suite di soluzioni SMB per incorporare un servizio di Telefonia IP Managed che include un PBX dalle funzionalità complete, con la promessa di rendere accessibili anche alle piccole aziende i risparmi operativi e le funzionalità di più costosi sistemi VoIP aziendali.

Con la nuova soluzione Hosted PBXJajah lancia una sfida al mercato SMB e Enterprise della telefonia VoIP, risultato forse di una strategia rinnovata. Fino ad oggi soluzioni come JaJah.Direct, JaJah.Web, JaJaH.Mobile WebJaJah.Buttons hanno infatti avuto come target l’utente consumer e la piccola impresa, in particolare grazie alle soluzioni di tipo “callback”.

Per chi non conoscesse ancora il servizio callback di JaJah, il funzionamento è semplice: chi chiama inserisce il proprio numero (fisso o cellulare) ed il numero che desidera chiamare su JaJah.com (da Web, cellulare, iPhone, PSP o qualsiasi telefono), Jajah metterà in comunicazione i due numeri e voi pagherete solo le tariffe previste dal servizio. Non servono né cuffie né microfoni, si parla con un normale telefono, anche cellulare (a costi maggiori).

Questa suite di servizi è progettata per consentire alle piccole e medie imprese di sfruttare il loro attuale sistema di telefonia aziendale per effettuare chiamate VoIP a tariffe vantaggiose verso più di 300 paesi, senza bisogno di ulteriori investimenti in infrastruttura. La soluzione, di cui si conoscono ancora pochi dettagli, promette quindi alle aziende notevoli risparmi e una migrazione indolore dai sistemi tradizionali.

Per il co-founder di Jajah, Roman Scharf, le aziende potranno evitare l’acquisto di PBX Nokia Siemens o costosi apparati Cisco e qualsiasi società potrà passare a soluzioni Hosted di telefonia su IP, riducendo i costi telefonici e azzerando quelli per lo start-up.

Con il nuovo Jajah SMB Solution Suite, ogni utente aziendale potrà effettuare o ricevere chiamate tramite un telefono cellulare, un fisso, un PC per mezzo di softphone e, grazie a specifici plug-in, anche BlackBerry e telefoni cellulari Windows Mobile.

La soluzione offre anche strumenti per la produttività e Office Automation, tra cui il supporto per Google Enterprise Apps e gli applicativi Microsoft. Essa prevede inoltre applicazioni di Unified Communications e Voice 2,0 che fornirà il supporto per voicemail, messaggistica universale, SMS, call conference, chiamate programmate, rubrica condivisa e centralizzata.

Articoli collegati

I veri eroi del vivere [Vittorio Pasteris]

Posted: 18 Jul 2008 05:19 PM CDT

Macelleria messicana [Vittorio Pasteris]

Posted: 18 Jul 2008 05:15 PM CDT

Ah beh… [Il Blog di Marco Camisani Calzolari]

Posted: 18 Jul 2008 05:01 PM CDT

image 
Quando ho letto mi sono chiesto: ma il giornalista che ha scritto quel pezzo avrà un contratto dati via rete cellulare con qualche operatore? 595 dollari +  39 dollari al mese per avere quello che si può avere con 20 dollari al mese senza nessun costo di installazione e soprattuto ovunque e non per forza in macchina.

Continua a leggere qui...

A Milano il World Computer Congress [Vittorio Pasteris]

Posted: 18 Jul 2008 01:01 PM CDT

Sarà in Italia per la prima volta,  il più importante appuntamento mondiale dell'informatica. E' il World Computer Congress, giunto alla sua ventesima edizione e promosso da IFIP, la Federazione internazionale delle associazioni e delle comunità dell'informatica di 60 paesi, rappresentata in Italia da AICA, con il patrocinio  delle Istituzioni italiane e Europee, la partnership di Telecom Italia e il sostegno delle aziende del settore.

L'evento avrà luogo dal 7 al 10 settembre prossimi al Centro Congressi della Fiera di Milano. Sarà un'occasione unica di dibattito e aggiornamento non solo sui temi più appassionanti della ricerca, ma anche sullo stato, l'impatto e le prospettive dell'ICT nel business, nel lavoro, nello sport e nella vita di tutti i giorni.

ShareThis

Dieci settimane da raccontare [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 18 Jul 2008 12:43 PM CDT

berlusconi-nerone.jpg

La vignetta di The Economist

Ultimamente gira spesso il ben fatto articolo del Guardian sui fatti di Genova e Bolzaneto: non è l’unico giornale inglese che osserva con curiosità e sgomento ciò che accade in Italia.
E’ noto ad esempio che l’Economist ci vada sempre giù duro nei confronti di Berlusconi, non è la prima volta.

Nell’articolo Berlusconi fiddles, Italy burns del quale potete trovare una traduzione su anonimo italiano vengono raccontate le prime dieci settimane dell’attività del governo Berlusconi, il quale viene ironicamente paragonato a Nerone. L’analisi che l’Economist fa non è poi così lontana dalla realtà:

Tuttavia, dieci settimane dopo il giuramento del nuovo governo Berlusconi, l'agenda politica è dominata più che mai dai suoi affari personali e aziendali. Nella sua breve vita, il governo ha proposto almeno quattro provvedimenti ad personam.

La fissazione del Governo (e del Parlamento) per le corti e le riforme giudiziarie sarebbe meno allarmante se non ci fosse molto rimasto da fare che sia importante e urgente. Dopo un illusorio aumento nel primo quadrimestre, l'economia è di nuovo per lo più stagnante. Gli analisti della Banca d'Italia dipingono un quadro desolante di consumi deboli e inflazione in aumento. Hanno anche agitato lo spettro dei problemi del credito in un paese al quale, fino a ora, era stato risparmiato il peggio della restrizione globale. Hanno fatto notare che il 70% dei mutui italiani hanno un tasso variabile, più alto della media europea - e questo è un paese dove le disponibilità reali si stanno restringendo.

Intanto Michele Serra segnala che Giulio Tremonti è stato rapito dagli alieni.

P.S. Probabilmente solo i malinconici di una certa età riconosceranno l’origine del titolo del post.

Quando la spam diventa 2.0 [edit]

Posted: 18 Jul 2008 11:06 AM CDT

Leggi “spam” e pensi subito alla tua casella di posta elettronica intasata dai soliti messaggi spazzatura. Il campo di gioco ora però inizia a cambiare, spostandosi in una dimensione 2.0.

I social network sono infatti la nuova frontiera degli spammers: community come Facebook o Linkedin sono già stati utilizzati per veicolare comunicazioni di lotterie inesistenti, rimedi miracolosi e tutto l’ampio inventario di argomenti che (purtroppo) ormai conosciamo benissimo.

In che modo? O piazzando finti annunci sui profili degli utenti oppure utilizzando brand e loghi per veicolare promozioni spazzatura. L’attività e la creatività degli spammer non sembra quindi mostrare rallentamenti: avete già sperimentato junk 2.0?

Tags:

The Big Bang Theory [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 18 Jul 2008 09:57 AM CDT

A corto di nuove serie da scaricare? Se ancora non la conoscete, The Big Bang Theory è un must.

Si ringrazia Guidone per la segnalazione.

Elegant Street Interventions by D. Billy | Laughing Squid [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 18 Jul 2008 09:10 AM CDT

Helium Balloon in Paris Displays Air Pollution... [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 18 Jul 2008 09:05 AM CDT



Helium Balloon in Paris Displays Air Pollution Levels

"People in Paris won't have to look far to see the city's air pollution levels. A giant tethered helium balloon will display real-time reports of atmospheric pollution using an innovative lighting system, which can be seen from more than 20 km (12.4 miles) away."

bel concetto di sensore "monumentale", fa il paio con il muro contadecibel.

Confidenze fra statisti [Vittorio Pasteris]

Posted: 18 Jul 2008 08:17 AM CDT

No comments: