Friday, July 11, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Your type makes me sick [Mac Blog]

Posted: 11 Jul 2008 08:00 AM CDT

Per tutti quelli che sono appassionati di tipografia, per tutti coloro che odiano un determinato font o che hanno una vera e propria passione e fissazione per un’altro, per tutti quelli che danno peso ai caratteri e che non scrivono con il primo che gli capita, insomma, per tutti questi e molti altri, ecco una maglietta veramente simpatica di Collapse Design, che assieme questa, disponibile in differenti versioni, ne mette in ventita una simile con la scritta sex, drugs, Helvetica, bold.

ShareThis

Creiamo un account su Demonoid.com [Geekissimo]

Posted: 11 Jul 2008 08:00 AM CDT

Creiamo un account su Demonoid.com

Quando si tratta di scaricare dalla rete la mia scelta ricade sempre, se possibile, sul protocollo torrent. Personalmente lo ritengo il migliore e lo preferisco ad altri tipi.

Oggi voglio segnalarvi l’apertura delle registrazioni a Demonoid.com, un sito e un tracker semi-privato che indicizza moltissimi file divisi in: Anime, applicazioni, audiolibri, libri, fumetti, giochi, varie, film, musica, video musicali, immagini e serie TV. Come dicevo prima Demonoid è uno dei tracker semi-privati più popolari con un ranking alexa di 400.

(...)
Continua a leggere Creiamo un account su Demonoid.com, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, Torrent.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

David Pogue recensisce l’iPhone 3G [Mac Blog]

Posted: 11 Jul 2008 07:43 AM CDT

Fra le prime recensioni che cominciano a comparire dell’iPhone 3G ce ne è una, in particolare, che non bisogna perdersi. E’ stata fatta alcuni giorni fa, e quindi è possibile che l’abbiate già vista, se così non fosse però rimediate immediatamente.

E’ quella che David Pogue ha realizzato per il New York Times; una videorecensione per metà comica e per metà tecnica in cui il giornalista tanto devoto ad Apple affronta con il suo solito umorismo il nuovo device, spiegandone le caratteristiche principali.

ShareThis

Il Guardian acquisisce PaidContent: finalmente [TelaPuntoZero - Innovazione, Economie di Rete & Mercati Web]

Posted: 11 Jul 2008 07:29 AM CDT

Il Guardian ha acquisito PaidContent per poco piu' di £30m.

Finalmente qualcuno ha risposto alla domanda che era stata posta su questo blog circa un anno fa: "perche' nessuna grande piattaforma mediatica non abbia mai acquisito nessuna piattaforma blogging"?

ESET NOD32 AntiVirus gratis per 6 mesi [Geekissimo]

Posted: 11 Jul 2008 07:00 AM CDT

ESET NOD32 AntiVirus gratis per 6 mesi

A quanto pare ESET tenta in tutti i modi di diffondere i proprio prodotti sul mercato cinese. Oggi voglio segnalarvi un’ altra offerta che permette di ottenere una licenza semestrale per NOD32 AntiVirus 2.7/3 e che con un semplice trucco potremo utilizzare anche noi europei. Innanzitutto scarichiamo l’edizione in cinese semplice di PPLive e installiamola.

Dopodiché eseguiamo PPLive NetTV come amministratore e nell’interfaccia utente scegliamo Help -> Obtain Free NOD32. Clicchiamo sul link che nell’immagine sottostante è colorato in rosso. Ci verrà mostrato così un codice seriale che dovremo copiare.
ESET NOD32 AntiVirus gratis per 6 mesi

(...)
Continua a leggere ESET NOD32 AntiVirus gratis per 6 mesi, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Antivirus, Internet, Tips/Trick.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Ripuliamo la RAM di Firefox automaticamente con un add-on. [Geekissimo]

Posted: 11 Jul 2008 06:00 AM CDT

Ripuliamo la RAM di Firefox automaticamente con un add-on.

Con la nuova versione di Firefox tutti pensavano che uno dei problemi segnalati ormai da tanto tempo fosse stato risolto. Sto parlando dell'enorme consumo di RAM che Firefox impone al nostro PC. Esistono diversi programmi, o semplici EXE, che a dir dei propri ideatori, risolvono questo problema. Io sono del parere che un programma esterno non risolve il problema che affligge questo Software da ormai troppo tempo ma dobbiamo trovare una soluzione interna e Geekissimo oggi pensa proprio di averla trovata.

Oggi Geekissimo vi presenta Cache Status un Add-on per Firefox che vi elimina in automatico la Cache RAM obsoleta, automaticamente basterà, infatti, inserire ogni quanti MB il programma dovrà eliminare questi file. L'add-on è compatibile con Firefox 2.x, ma con un piccolo Tips vedremo come adattarlo anche a Firefox 3, l'ultima versione di questo Browser, eterno rivale di Internet Explorer.

(...)
Continua a leggere Ripuliamo la RAM di Firefox automaticamente con un add-on., su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 7 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox, Plugins.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

blogger professione più antica del mondo [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 11 Jul 2008 05:19 AM CDT

Il tenutario del presente blog ringrazia chi, magari ritenendolo incorruttibile, non gli ha inviato il Sony Ericsson W760i per un test ma tiene a segnalare la propria disponibilità per il prossimo giro, che per un Sony Ericsson noi qui si lascia volentieri che siano altri a fare i moralisti...

Imparare dall'iPhone [edit]

Posted: 11 Jul 2008 05:08 AM CDT

Apple è magica a livello di marketing. Sa promuovere tutto senza promuovere nulla, con poco ottiene moltissimo, occupa i canali promozionali come nessun altro gruppo sa fare. Riesce a pilotare il filo del discorso, a deviare la percezione del prodotto. Vende sogni fatti a hardware, e ci riesce bene. Benissimo. Con l'iPhone, però, ha fatto qualcosa di ulteriore.

Basta guardare le foto dei clienti in coda per l'acquisto del telefonino. Benché in Italia il fenomeno sia stato meno avvertito e forse in qualche modo forzato (pochi negozi aperti, in posti strategici, ed in un'ora in cui la coda si notasse), anche qui c'è chi si è messo diligentemente in fila per esserci. Per partecipare. Essere in coda significa far parte di una comunità di acquirenti che stanno per andare ad acquisire un forte senso d'appartenenza. Significa partecipare in prima persona alla costruzione del significato. Significa fotografarsi l'un l'altro, così che ognuno trasformi l'altro in pubblicità al telefono: siamo tutti testimonial, basta esserci.

Le code hanno un significato profondo. E dovrebbero insegnare molto. Perché spesso, troppo spesso, quando si pensa al cliente si pensa a qualcuno che sta dall'altra parte della barricata, qualcuno con cui non ci si deve mischiare, come se la propria immagine possa essere contaminata. Invece quando si lascia "entrare" il cliente lo si fa per certi versi carnalmente proprio, l'unione che si crea va oltre il semplice servizio. Molti avevano prenotato l'iPhone senza nemmeno sapere quanto sarebbe potuto costare, e tutto ciò non certo in tempi di vacche grasse.

C'è da imparare molto dall'esempio dell'iPhone. Perché spesso sembra che il cliente non capisca, ma in verità è il venditore a non capire quello che realmente vuole il cliente. E raramente il cliente vuole solo un oggetto: tutto, a questo mondo, ha dentro sé un seme significativo.

Costruire una brochure, progettare un sito web, ideare un logo: la responsabilità che si ha in mano è enorme. Sottovalutarla significa già partire perdenti.

Tag: (3), (15)

Come modifcare qualsiasi pagina web al volo, nel proprio browser [Geekissimo]

Posted: 11 Jul 2008 05:00 AM CDT

Per quanto illegale, sbagliato e poco raccomandabile, è un qualcosa di pressoché innegabile: ogni geek, nel suo inconscio, sogna di hackerare i siti più famosi del mondo, per il puro gusto di riuscirci e – perché no – lasciare un segno, una firma, una foto.

Proprio per questo, oggi noi di Geekissimo vogliamo suggerirvi uno di quei trucchetti, all'apparenza non troppo utili (e forse nemmeno solo all'apparenza), ma che riescono a dare soddisfazione e divertimento come poche cose al mondo.

Che ne direste di stravolgere l'home page di Google, fare un articolo a voi dedicato sulla pagina principale del sito della CNN o essere il titolo di apertura del New York Times on-line? Può sembrare quasi incredibile, ma basta solo un browser, un indirizzo speciale, un click, ed il gioco è fatto… ma solo sul vostro desktop!

(...)
Continua a leggere Come modifcare qualsiasi pagina web al volo, nel proprio browser, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 6 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Browser, Tips/Trick.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Nokia Chat [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 11 Jul 2008 04:15 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, ,

nokia-chat.jpg

Nokia attraverso i suoi Nokia Beta Labs ha appena lanciato il suo nuovo servizio di Instant Messagging per chattare attraverso il cellulare: Nokia Chat.

Nokia Chat non è altro che un software GPS ed un servizio di messaggistica istantanea: puoi condividere con gli amici la località nella quale ti trovi, la posizione GPS semplicemente messaggiando come in una chat. Come tutti gli IM puoi creare una lista di amici, verificare il loro stato d’attività. E’ interessante la possibilità di impostare dei “Landmarks“, configurare dei posti precisi (ad esempio un cinema, un pub) che il tuo cellulare sarà in grado di riconoscerà automaticamente e comunicarlo con un messaggio di chat ai tuoi amici.

Nokia Chat si basa sul protocollo XMPP/Jabber dunque se usi Google Talk puoi aggiungere su Nokia Chat gli stessi contatti che hai su GTalk. Bello, no? Online ci sono già anche alcuni screenshots.

Ti ricordo però che il programma è ancora in Beta ed è stato tutt’ora provato con successo per i seguenti modelli di cellulari: Nokia N95 8GB, N95, N82, N81 8GB, N81, N76, E71, E66, E51, 6290, 6120 Classic, 6110 Navigator, Nokia E90 Communicator, 6124 classic, 6121 Classic, 5700 XpressMusic.

Per scaricarlo vai alla pagina ufficiale nella sezione Download Client. Non ho idea se funzioni bene sul mio Nokia N70 ma lo proverò presto.

, , ,

Firefox: cancellare o resettare i valori presenti in about:config [Geekissimo]

Posted: 11 Jul 2008 04:00 AM CDT

config

Firefox è senza dubbio il browser che meglio si adatta alle esigenze dell’utente, dato che è molto personalizzabile. Infatti, oltre ai temi e ai vari add-ons, Firefox permette di aggiungere o modificare funzioni tramite il celeberrimo about:config.

Personalmente non ho mai avuto nessun tipo di problema con il browser quando ho modificato o aggiunto dei valori. Ma delle volte alcune modifiche possono diventare non necessarie oppure comportare instabilità da parte di FF.

(...)
Continua a leggere Firefox: cancellare o resettare i valori presenti in about:config, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Firefox, Internet.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Tutto è bene ciò che finisce bene [Dario Salvelli's Blog]

Posted: 11 Jul 2008 03:49 AM CDT

Tags - Parole Chiave:, , ,

La storia dei due studenti arrestati in Egitto e salvati grazie ad un messaggio su Twitter è finita bene. Sono entrambi liberi ed a casa.

A dimostrazione che Twitter non è un servizio poi così inutile come tanti pensano.

, , , ,

Un'introduzione con immagini a Silverback [edit]

Posted: 11 Jul 2008 03:22 AM CDT

Una segnalazione per quanti tra voi lettori, dopo il post di qualche settimana fa, fossero stati incuriositi da Silverback (l'applicazione per Mac dedicata allo svolgimento di test di usabilità): in attesa del rilascio ufficiale, Garrett Dimon ha pubblicato sul suo blog una vera e propria anteprima ricca di commenti e screenshot. Credo sia sufficiente per farsi un'idea più precisa sulla natura del progetto e dell'applicazione.

Tag: (2), (21), (102)

Calìga [MezzoMondo]

Posted: 11 Jul 2008 03:21 AM CDT

Per la prima volta non sobbalzo sentendo la mia voce.
La calìga è un fenomeno naturale piuttosto raro, una nebbia densa arriva dal mare e avvolge tutto in una spaventosa oscurità bianca.
Mi sorprende seduto su un sasso mentre ripenso a quella scatoletta con su scritto “spaghi troppo corti per essere usati”. Ragiono su come questa stessa etichetta possa essere appiccicata sulla scatoletta dei miei pensieri e come anche qui il padrone della scatoletta non se la senta di buttarli via, che non si sa mai.
La calìga trasforma ogni cosa in solitudine. Trovo scampo nella mia voce che va a scegliere qualcuno di questi spaghi e li dice.
Un dire che non mi fa sobbalzare ma che non porta a niente, sono davvero troppo corti per essere usati.

Da Ovest a Est [Vittorio Pasteris]

Posted: 11 Jul 2008 03:10 AM CDT

Bloggante in transito per l’Italia per raggiungere il Bookcamp di Rimini

Per capire di che cosa si parlerà

Domande scottanti [Vittorio Pasteris]

Posted: 11 Jul 2008 03:06 AM CDT

Alessandro Gilioli si chiede che facciano i giornalisti italiani

E poi ci sarebbe una piccola cosa da aggiungere a tutto quello che è stato già detto e scritto sul caso Carfagna. Ed è il fatto che nessun giornalista finora ha avuto il modo o il coraggio di chiedere direttamente, brutalmente, ai due interessati la semplice verità sulla loro presunta relazione. Che non sarebbe un fatto privato ma politico, per l'ovvia ragione che uno è premier e l'altra è stata fatta prima deputata e poi ministro dal premier medesimo.

A Clinton per molto meno (visto che Lewinsky non era ministro) la domanda invece la fecero. E lui fu costretto a rispondere così. Mentiva - e per poco non ci rimetteva la Casa Bianca. Ma ci fu la possibilità - e il coraggio - di chiederlo.

Come abilitare un box per i commenti sotto ogni post in Blogger [Geekissimo]

Posted: 11 Jul 2008 03:00 AM CDT

Per quanto sia considerata da molti utenti ed esperti del settore come una delle migliori piattaforme di blogging gratuito, Blogger ha sempre sofferto di una pecca che – seppur non estremamente importante all'apparenza – ha dirottato innumerevoli persone verso altri servizi simili (come Wordpress.com): la mancanza di un box dove scrivere i commenti, immediatamente sotto ogni post.

Dover andare in una pagina apposita per scrivere/leggere i commenti ad un determinato post non è proprio il massimo della vita, e, fortunatamente, in casa Google qualcuno si è "svegliato dal sonno", implementando (anche se ancora in fase di beta testing ed in maniera abbastanza macchinosa) la tanto agognata funzionalità - molto simile a quella che da sempre caratterizza i blog basati su piattaforma Wordpress - anche in Blogger.

Ecco quindi come fare, passo passo, per abilitare un box per i commenti sotto ogni post in Blogger:

(...)
Continua a leggere Come abilitare un box per i commenti sotto ogni post in Blogger, su Geekissimo


© Andrea Guida (Naqern) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 4 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Blog, Guide.
Post tags: , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

BT compra Ribbit? [VoipBlog.it]

Posted: 11 Jul 2008 02:40 AM CDT

Negli ultimi giorni si è parlato molto di una probabile acquisizione di Ribbit, piattaforma di sviluppo che permette di integrare funzionalità tipiche di un operatore telefonico all'interno di qualsiasi applicazione web, da barte di British Telecom.

I rumors sembrano ormai confermati tanto che su Techcrunch si parla già della cifra, 55 milioni di dollari, e dei piani di British Telecom che avrebbe intenzione di utilizzare la piattaforma Ribbit per far concorrenza a GrandCentral, acquisita circa un anno fa per 50 milioni di dollari da Google.

L’acquisizione potrebbe anche far parte di un piano a più largo raggio che vedrebbe diverse aziende di telecomunicazione impegnate nella ricerca di un valido rivale a Skype.

Articoli collegati

L'accessibilità sociale di IBM [edit]

Posted: 11 Jul 2008 02:24 AM CDT

Per sperare di avere un'esperienza accettabile di navigazione, chi usa uno screen reader non può che affidarsi alla bontà dello strumento che utilizza ma soprattutto alla capacità di chi dovrebbe sviluppare siti quanto più accessibili possibile. Sappiamo tutti che la realtà è ben lungi dall'essere perfetta sotto questo aspetto.

In tale contesto si colloca una recente iniziativa di IBM denominata Social Accessibility Project. Si potrebbe sintetizzare così: se non ci date l'accessibilità provvediamo noi.

L'idea è quella di fornire agli utenti di screen reader (per ora solo JAWS 9.0 e versioni superiori in inglese e giapponese) un'estensione tramite la quale essi potranno segnalare al server di IBM qualunque problema di accessibilità riscontrato su un sito (la mancanza del testo alternativo per le immagini, per esempio). A questo punto entrano in gioco i cosiddetti supporters. Si tratta di volontari per i quali è stata predisposta un'apposita estensione per Firefox con cui potranno correggere i problemi segnalati apportando modifiche alla pagina. In realtà, è facile da capire, le modifiche non vengono fatte direttamente sulla pagina incriminata, ma salvate sotto forma di metadati sul server di IBM. Fatto sta che, quando l'utilizzatore di screen reader tornerà a caricare la pagina, si vedrà servita la versione modificata e corretta.

3 disattiva il roaming dati ai propri utenti? [VoipBlog.it]

Posted: 11 Jul 2008 02:18 AM CDT

Secondo quanto riportato da Pat Phelan, l’operatore di telefonia mobile 3 ha bloccato ai propri clienti la possibilità di utilizzare dispositivi mobili a banda larga in roaming al di fuori del paese di origine. Questo avviene perlomeno in Gran Bretagnia in quanto per l’Italia non si hanno ancora riscontri. Il gestore si giustifica dicendo che la decisione è stata presa per tutelare i propri clienti da fatture esose dovute al roaming dati effettuato su reti di altri operatori.

L’alto costo delle connessione dati è dovuto a tariffe di terminazione molto elevate applicate dai gestori che offrono il roaming a 3, esempio se un utente 3 si effettua un collegamento dati all’estero con vodafone, 3 dovrà pagare Vodafone e di conseguenza i costi saranno girati all’utente, forse ignaro di tutto.

3 per precauzione non renderà attiva di default ai propri clienti la connessione dati al di fuori dei paesi europei che hanno copertura 3. Il cliente per poter utilizzare il servizio dovrà fare esplicita richiesta all’operatore, che avrà quindi possibilità di mettere in guardia il cliente. Per tutti i paesi europei coperti da rete 3 invece l’opzione sarà abilitata di default.

Kevin Russell, chief executive di 3 UK, ha fatto sapere nella giornata di martedi che i clienti sotto contratto possono continuare utilizzare il cellulare per la connessione dati in roaming, con un limite di 50 sterline.

In definitiva all’estero continua ad essere particolarmente conveniente affidarsi a reti WiFi, che permettono notevoli risparmi soprattutto se si vuole usare soluzioni VoIP o mobile VoIP.

Articoli collegati

iTunes anti web [d o t - c o m a *:o)]

Posted: 11 Jul 2008 02:05 AM CDT

Non solo iTunes è anti-web. Secondo me è la più grande opportunità sprecata che vedo in giro di costruire un enorme motore di ricerca che faccia grandi volumi - l'unica altra opportunità con grandi volumi è il porno - e renda almeno 1 miliardo di dollari l'anno, fra canzoni comprate e band emergenti che pagano per un link come Adwords quando qualcuno cerca "Rolling Stones"...

GO101 [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 11 Jul 2008 02:04 AM CDT

Ieri sera ho conosciuto i ragazzi di GO101 presso il loro stand lungo le sponde del Tevere, dove vedono t-shirt e gadget della simpaticissima linea “tu come sei“.

Credo proprio che farò realizzare a loro le T-shirt FON per la BlogFest.

immagine-4.png

Mestieri in estinzione: il critico musicale [Vittorio Pasteris]

Posted: 11 Jul 2008 02:04 AM CDT

Dopo il critico cinematografico pare in crisi un altro mestiere (Via Marinella Venegoni)

Da una ricerca condotta da Avail Intelligence, istituto americano che fornisce consulenze a ditte che svolgono attività di e-commerce, risulta che ormai 8 appassionati su 10 snobbano le recensioni scritte dai giornalisti preferendo cercarsi on-line dritte, suggerimenti e consigli per gli acquisti. Il 40 % si rivolge a negozi on-line o a siti di social networking come Facebook e iLike, mentre un altro 41 %, più tradizionalmente, confida nei pareri di familiari, amici e altri acquirenti di dischi. Eppure, secondo lo stesso sondaggio, il 51 % degli americani preferisce ancora comprare musica in formato cd, contro il 25 % già convertitosi ai download digitali.
"Quel che questa ricerca dimostra è che oggi il consumatore è più informato che mai, e che la personalizzazione diventa un fattore critico per gli e-tailer che vogliono distinguersi dalla concorrenza", osserva l'ad di Avail Intelligence Rolf Elmer. "Se vogliono approfittare delle interrelazioni tra acquirenti e incrementare la loro spesa pro capite, i rivenditori hanno bisogno di una solida strategia di e-commerce che incorpori tecniche di social marketing".

La musica? Facciamola suonare ai musicisti, più che ai computer [Geekissimo]

Posted: 11 Jul 2008 02:00 AM CDT

Piano

Il titolo del post sembrerebbe provocatorio, ma invece è serissimo. Sappiamo che i computer sono in grado ormai di eseguire ogni tipo di musica ma… il nostro cervello si accorge che la musica la sta suonando un computer, al posto di una persona in carne ed ossa. È quanto emerge da uno studio dell’università del Sussex, in Inghilterra. I neuroscienziati, in particolare, hanno analizzato le risposte delle onde cerebrali di fronte all’ascolto di un pezzo al pianoforte, suonato prima da un musicista, poi da un computer.

I risultati sono abbastanza sorprendenti: ci si emoziona molto di più ascoltando gli accordi del “vero” pianista, anche se poi all’orecchio non allenato musicalmente le due esecuzioni sembrano apparentemente identiche. Tra l’altro, il test è stato effettuato proprio su ascoltatori non professionisti, cioè gente comune, ovviamente non al corrente di chi stava suonando in quel momento. Analizzando le onde provenienti dagli elettroencefalogrammi emerge che l’attività cerebrale è di gran lunga più attiva nei momenti in cui la musica cambia tonalità o arrivano delle note inaspettate da parte del cervello… ma solo se a suonare è un pianista.

(...)
Continua a leggere La musica? Facciamola suonare ai musicisti, più che ai computer, su Geekissimo


© D@di per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Musica.
Post tags: , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Scribblet: appunti veloci col Mac [Mac Blog]

Posted: 11 Jul 2008 02:00 AM CDT

Alcuni mesi addietro vi parlai di Sidenote, un software creato con lo scopo di permettere di prendere appunti veloci con il proprio Mac. Con la stessa funzione e finalità è Scribblet, di cui ho appena scoperto l’esistenza: un programma dal peso di meno di un MB che va ad aggiungersi sotto forma di icona alla barra menù del sistema operativo. Se cliccata, l’icona, aprirà una finestra molo spartana nella quale appuntare velocemente i propri pensieri, un numero di telefono, l’URL di un articolo da rileggere in futuro, o altre cose di questo genere.

Scribblet è completamente gratuito; si tratta di un software sviluppato da not-salad.net.

[Via Tuaw]

ShareThis

Iphone 3G all’assalto: I-day [Vittorio Pasteris]

Posted: 11 Jul 2008 01:34 AM CDT

Le mandrie sono pronte per l’assalto, anzi pare siano già partite

Nella foto (Via Maccity) torinesi in coda al negozio di Via Roma

Google Mobile App per l’iPhone [Motoricerca]

Posted: 11 Jul 2008 01:29 AM CDT

Google ha rilasciato Google Mobile App per l’iPhone, un’applicazione per rendere la ricerca molto più semplice e veloce, sia sul web che tra l’elenco dei contatti memorizzati sul telefono.

Basta scrivere nella casella di ricerca e Google Mobile App inizierà a cercare e a suggerire i vari risultati che rispondono alle poche lettere inserite.

Ecco un video che mostra l’applicazione di Google in azione:


Per installare Google Mobile App, andate sull’icona App Store dell’iPhone, o aprite iTunes, e cercate ‘Google Mobile’. Google Mobile App attualmente è disponibile solo per gli utenti statunitensi, ma presto verrà rilasciata anche negli altri paesi.

Post pubblicato su: Motoricerca

Google Mobile App per l’iPhone

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Cartello Iphone, l’antitrust indaga [Vittorio Pasteris]

Posted: 11 Jul 2008 01:23 AM CDT

L'Antitrust ha aperto un dossier sulla commercializzazione dell' iPhone da parte di Telecom Italia e Vodafone. E’ l'avvio di un iter legato all'esposto presentato in dal Movimento difesa del cittadino, che ha chiesto all' Autorità di verificare l'esistenza di comportamenti lesivi della concorrenza e condotte penalizzanti per gli utenti.

Il prezzo attualmente pubblicizzato da entrambi gli operatori, Tim e Vodafone, è lo stesso, ossia pari a 499 euro per il modello iphone 3g 8gb e 569 euro per l’iPhone 3g 16gb se il prodotto viene venduto in abbinamento a un piano ricaricabile. Sulla base di alcuni riscontri effettuati attraverso i siti istituzionali degli operatori esteri che commercializzeranno il nuovo iPhone 3g  i prezzi al pubblico appaiono essere in alcuni casi di gran lunga inferiori a quelli ipotizzati per il mercato italiano, che è l'unico nel quale la apple ha concesso l'esclusiva contemporaneamente a due operatori che, tra l'altro, hanno più dell'80% della quota del mercato.

Arriva il SourceForge community choice awards 2008! Ecco i partecipanti. [Geekissimo]

Posted: 11 Jul 2008 01:00 AM CDT

Arriva il SourceForge community choice awards 2008! Ecco i partecipanti.

SourceForge è un sito che mette a disposizione di tutti i nuovi progetti OpenSource dello spazio WEB dove poter ospitare i propri software o le proprie creazioni. Al momento questo sito ospita più di 184.000 progetti diversi, insomma, un'infinità. Vista la sua influenza nel mondo del Software Libero, quest'anno ha indetto un concorso, dove sarà scelto il miglior progetto libero al mondo. Tra gli sponsor di questo concorso troviamo Microsoft, Mozilla e The Linux Fondazione. La particolarità di questo concorso è che potranno partecipare tutti i progetti liberi, anche quello non ospitati sul sito.

Le categorie di premiazione sono: Miglior progetto, Miglior nuovo progetto, Miglior progetto per l’azienda, Miglior progetto per educatori, Per il migliore progetto multimediale, Migliore strumento di utilità per gli amministratori, Migliore strumento per gli sviluppatori o utilità, Progetto che cambierà il mondo, quello che viola di più il brevetto, quello che molto probabilmente porterà i propri utenti a citare in giudizio i creatori, quello che sarà acquistato da una multimiliardaria.

(...)
Continua a leggere Arriva il SourceForge community choice awards 2008! Ecco i partecipanti., su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 2 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Internet, News, Siti Web.
Post tags: , , , ,

In questa pagina puoi vincere un MacBook! Mentre in questa puoi vincere un iPhone!

Utilizzare V-ray senza conoscerlo? Ma certo! [Grafica 3d blog]

Posted: 11 Jul 2008 12:00 AM CDT

SolidRock, un utile plugin che permette di settare con pochi clic una scena da renderizzare con V-ray.

Ricevo frequentemente email di persone “disperate” che, essendo alle prime armi con V-ray, non si raccapezzano tra i 1000 (magari più!) parametri disponibili al suo interno.

E’ giunto quindi il momento di presentarvi un plugin, ancora in fase beta ma molto promettente, che assicura una grande mano a tutti i “nuovi” di V-ray.

Il plugin di cui vi parlo è SolidRocks (dall’omonima software House) e si propone di offrire un alternativo pannello per il controllo dei settaggi di V-ray. in questo pannello è tutto semplificato: non avrete più bisogno di settare manualmente tutti i parametri, ma vi basterà (ad esempio) scegliere formato, qualità, tipo di aspetto.. e cliccare render!

In effetti è esattamente quello che faccio ogni volta che setto il classico panel control… nel senso che - tutto sommato - uso sempre le stesse combinazioni di settaggi a seconda di quello che devo fare. Tanto vale automatizzare il tutto.

Quello a cui SolidRock non provvede è il settaggio dei materiali, visto che il suo scopo è esclusivamente il Pannello di Controllo. Ma di cosa ci preoccupiamo? Ci sono tanti validi siti come Vray Material.de da cui possiamo scaricarli e utilizzarli direttamente, senza farsi troppe domande.

Certo con il tempo sarà bene imparare ad utilizzare Vray più profondamente e creare materiali con le proprie mani… ma per iniziare, per risolvere un lavoro senza perdere troppo tempo SolidRock, può rivelarsi un’ottima scelta.

SolidRock costa solo 35€.

Tags: plugin, settaggi, vray

No comments: