Sunday, November 2, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

GamesTorrents, il miglior portale per scaricare videogame [Geekissimo]

Posted: 02 Nov 2008 06:00 AM CST

Non so chi di voi sia smanettone o quant' altro, ma il presente articolo riguarda un po' tutti, anche se con precisione i Geek più amanti del Gaming.
L'arte del gioco virtuale: i computer e le console di oggi presentano motori grafici che assicurano una potenza di calcolo incredibile e una giocabilità pressoché reale.

Oggi trattiamo come accennato prima proprio questo, parlandovi di GamesTorrents, un fantastico portale con un database contenete i Torrents di tutti i tipi di giochi.
Sappiamo tutti quanto la tecnologia Torrent stia crescendo di giorno in giorno, e grazie ai vari siti web e ai client disponibili, possiamo scaricare tutto ciò di cui abbiamo bisogno con una velocità di trasferimento più che elevata.

(...)
Continua a leggere GamesTorrents, il miglior portale per scaricare videogame, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Torrent, giochi.
Post tags: , , , ,

WANT. [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 02 Nov 2008 05:02 AM CST

StandaloneStack, gli stack di Mac OS X Leopard su Windows [Geekissimo]

Posted: 02 Nov 2008 05:00 AM CST

Secondo una nota massima, gli stupidi copiano mentre i geni “prendono spunto“. Ebbene, la genialità dell’autore di StandaloneStack: un interessantissimo software gratuito e no-install, è davvero fuori da ogni discussione. Stiamo infatti parlando di un “programmino” che porta egregiamente gli stack di Mac OS X Leopard su Windows, senza la necessità di installare barre dock.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, gli stack sono delle speciali icone che, una volta selezionate, danno un rapido accesso a gruppi di cartelle e documenti, mostrando i contenuti in un comodo “arco“, o in una griglia (a seconda delle proprie preferenze). Nei sistemi della mela sono contenuti nella barra dock, in quelli Microsoft, grazie a questo software, ovunque (desktop, barra di avvio veloce, cartelle, ecc.). Adesso, vediamo insieme come utilizzare StandaloneStack nel migliore dei modi:

(...)
Continua a leggere StandaloneStack, gli stack di Mac OS X Leopard su Windows, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Freeware, Windows.
Post tags: , , , ,

via Make [Eco] [Bru :: Giocolando + Eco]

Posted: 02 Nov 2008 04:44 AM CST



via Make

Provaci ancora Sony, si ripresentano le batterie difettose [Geekissimo]

Posted: 02 Nov 2008 04:00 AM CST

Periodaccio per casa Sony. Dopo l’annuncio del calo degli utili e le vendite sottotono di PS3, la casa nipponnica si trova a dover fronteggiare un grosso problema relativo le batterie notebook fornite per importanti brand.

Il problema, che fece scalpore nel 2006 quando oltre 9,5 milioni di batterie al litio vennero ritirate e sostituite, si è ripresentato sotto forma di pesanti surriscaldamenti, principi d’incendio e simili.

A detta di Sony, sempre più scocciata dai pessimi ritorni d’immagine di questi avvenimenti, il fenomeno è molto minore a quello del 2006 e sono previsti ritiri e sostituzioni per un totale di 100.000 pezzi. Dell, HP e Toshiba, unici brand coinvolti nel problema, hanno in previsione di ritirare, solo negli USA, quasi 35.000 unità vendute tra il 2004 e il 2006.

(...)
Continua a leggere Provaci ancora Sony, si ripresentano le batterie difettose, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Problematiche, Sony, notebook.
Post tags: , , , , ,

Qure Dock Icons, 70 icone per Adobe CS [Geekissimo]

Posted: 02 Nov 2008 03:00 AM CST

La suite CS di Adobe è sicuramente tra le più utilizzate ed apprezzate dai geek ed i professionisti di tutto il mondo. Eppure, secondo molti utenti, la celebre software house californiana ha “fallito” proprio dove ognuno di noi non se lo sarebbe mai aspettato: nella creazione delle icone dei vari programmi, alquanto anonime ed estremamente (troppo) semplici.

Questo il motivo che ci ha spinti a segnalarvi, oggi, nella nostra rubrica settimanale dedicata alle icone gratuite, un bellissimo set dedicato proprio ad Adobe CS 3 e 4 (composto dalla bellezza di 70 elementi): Qure Dock Icons, che comprende tutto il necessario per personalizzare questi programmi:

Ora la Juve si sente di nuovo forte [Vittorio Pasteris]

Posted: 02 Nov 2008 02:26 AM CST

La Juve rinfrancata dopo il primo periodo di campionato grazie al dream team Del Piero - Amauri e da un ottimo Marchionni ha regolato la Roma (in crisi di fiducia, non di calcio). Sembra che tutti i Ranieri boys stiano riprendendo forma e fiducia, compreso un sorprendente Tiago. Se la rovesciata di Amauri entrava in rete sarebbe venuto giù lo stadio. Il brasiliano italiano sta dimostrandosi un vero fuoriclasse: continuo e deciso goleador, ma anche ottimo uomo - squadra. Ora tocca al Real.

La ribellione delle penne USB all’esame da Giornalisti [Vittorio Pasteris]

Posted: 02 Nov 2008 02:16 AM CST

Doveva essere il secondo esame da giornalisti professionisti che usava le nuove tecnologie, abbandonando le romantiche ma obsolete macchine da scrivere. E’ stato un vero incubo. Le chiavette usb utilizzate per salvare i dati non erano state testate e non hanno funzionato. Per questo gli aspiranti professionisti si sono trovati con il panico di dover salvare il loro sudato lavoro con conseguenze fra il tragico e il comico. L’Ordine dei Giornalisti ha chiesto scusa per il caos creato e ha promesso che in futuro vigilerà meglio sulle tecnologie adottate e sull’assistenza in sala.

Via Rai News 24

Tenta di rassicurare il presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Lorenzo Del Boca: i “disguidi tecnici sono stati superati” e dunque “non c’e’ alcuna ipotesi di annullamento” della prova scritta.

“La pennetta - spiega Del Boca - e’ realizzata in modo da inibire qualunque funzione del pc, dal
vocabolario alla correzione automatica delle parole, e da impedire l’identificazione del candidato: in alcuni casi ha reagito in modo imprevedibile. E’ una novita’: ci vuole tempo per testarla”. L’intervento dei tecnici ha consentito di risolvere i problemi: “Nonostante i ritardi e le comprensibili complicazioni psicologiche - conclude - tutti hanno consegnato il loro pezzo e la prova non sara’ annullata”.

Via Corriere

Il salto tecnologico dalla vecchia macchina per scrivere al pc non ha portato fortuna agli aspiranti giornalisti professionisti. Che si sono trovati venerdì a soccombere di fronte al flop di parte dell’attrezzatura informatica fornita dall’Ordine dei giornalisti per la prova scritta. Con concorrenti costretti in alcuni casi a ricopiare a penna quello che avevano già scritto sul computer. Ed altri che incerti sul da farsi sono usciti dall’hotel Ergife di Roma solo alle 23 dopo essere entrati alle 9.

Tutta colpa delle pen drive che dovevano servire a trasferire il contenuto degli elaborati dai pc, giustamente privi di memoria, in modo da poter poi essere letti dai commissari d’esame. Secondo l’associazione dei giornalisti Lettera 22: «Il segretario nazionale dell’ordine, Enzo Iacopino, ha spiegato nel corso dell’esame che una delle due partite da 500 pen drive acquistate solo dopo verifica da ditte convenzionate con la Consip (la società del Ministero dell’Economia che si occupa di forniture per la pubblica amministrazione) presentava difetti. Ma a disposizione dei colleghi pare che ci fossero solo 10 tecnici per oltre 500 persone».

Via Repubblica

Eppure le premesse erano delle migliori. Per la seconda volta (dopo la sessione del 26 settembre) l’esame scritto per l’accesso alla professione (che si tiene all’hotel Ergife di Roma), si svolgeva con normali pc. Dopo la svolta che ha mandato in pensione le macchina per scrivere, utilizzate fino ad aprile. Il nuovo sistema elaborato dall’Ordine, infatti, consente a ciascun partecipante di utilizzare il proprio computer. Grazie a un programma (su un cd fornito al momento dell’esame), che azzera la memoria del pc e permette solo di scrivere, salvando su una penna usb, che ciascun candidato riceve insieme al cd. In pratica un elementare programma di videoscrittura che esclude qualsiasi aiuto per l’esaminando. Un sistema testato nella sessione precedente (la 95° con 197 partecipanti) e durante il corso di Fiuggi (di preparazione all’esame) senza alcun problema.

Al momento della consegna sono iniziati i problemi. Quando i primi candidati hanno terminato le loro prove e hanno portato le penne usb al banco della commissione per la stampa hanno fatto un’amara scoperta. La memoria portatile in diversi casi era vuota. Nessuna traccia dell’elaborato. Lavoro perso e tutto da rifare, visto che sul computer non era possibile recuperare nulla. Con i numerosi tecnici in sala impotenti.

La paura si è diffusa rapidamente. E a nulla sono valse le rassicurazioni dei commissari. Il rischio di perdere tutto il proprio lavoro ha avuto la meglio. Impossibile prevedere quante e quali fossero le penne usb difettose. Qualcuno ha alzato la voce, altri hanno lamentato piccoli malori. I più non sapevano cosa fare. E a quel punto la prova che doveva sancire un definitivo sorpasso tecnologico, si è risolta con il trionfo della cara vecchia penna. Come consigliato dalla commissione la maggior parte dei candidati ha dovuto ricopiare il proprio elaborato a mano. L’unica modalità possibile per salvare il proprio lavoro se al momento della stampa qualcosa fosse andato storto.

Operazioni che hanno prolungato non poco la durata complessiva della prova. Almeno la metà dei candidati, che non si rassegnavano a copiare a mano il proprio lavoro, si sono messi pazientemente in fila con il plotoncino di tecnici che scattava da un computer all’altro per tentare una procedura d’emergenza (non sempre efficace). Agli altri è toccato dopo quasi dieci ore di permanenza in sala, armarsi di tanta pazienza e ricopiare il proprio lavoro. Prima di conoscere il verdetto della stampante. Qualcuno alla fine ha dovuto consegnare il lavoro scritto a mano, alla maggior parte la stampa è andata bene. Per tutti il carico di tensione aggiuntiva è stato notevole. Quando l’ultimo candidato ha consegnato la prova erano ampiamente trascorse più di 12 ore dal momento del suo arrivo all’Ergife.

JigsawBreak, crea e risolvi online puzzle con le tue foto preferite! [Geekissimo]

Posted: 02 Nov 2008 02:00 AM CST

Quest’oggi, cari lettori di Geekissimo, vi vogliamo presentare un sito davvero simpatico, che probabilmente non può essere categorizzato in modo assoluto, ma visti gli usi diversi che se ne possono fare, può essere visto sotto più punti di vista.

Generatore di “puzzle” o gioco online? Questa risposta la lasciamo a voi lettori. Noi intanto vi presentiamo il simpaticissimo sito JigsawBreak, insolita ma divertentissima applicazione web 2.0.

JigsawBreak è un sito che ci consente di creare dei puzzle (di quelli dalla forma quadrata, non atipica), che nei Paesi Anglosassoni vengono chiamati proprio “Jigsaws”. Noi prendiamo una foto e alla generazione ci pensa direttamente il servizio!

(...)
Continua a leggere JigsawBreak, crea e risolvi online puzzle con le tue foto preferite!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online, Immagini, Internet, Siti Web, Utility, Web 2.0.
Post tags: , , , , , , , , ,

Il momento più bello del corteo pro scuola a Torino [Vittorio Pasteris]

Posted: 02 Nov 2008 01:59 AM CST

Il concerto dei musicisti del Regio

Come Rostopovich davanti al muro di Berlino

Tabbloid: trasformare un feed in una rivista personale [maestroalberto]

Posted: 02 Nov 2008 01:30 AM CST


tabbloid

Tabbloid è uno strumento web gratuito fornito da HP che permette di trasformare un feed in una rivista personale in PDF.

Basta inserire uno o più indirizzi RSS e produrre il giornale in PDF al volo. Si può anche decidere se farselo inviare via email ogni ora, giorno e settimana.

Per chi ha bisogno di leggersi comodamente le proprie news personalizzate magari durante un viaggio in treno o in aereo.

Via | micropersuasion


Disponibile la nuova versione di Picasa 3. [Geekissimo]

Posted: 02 Nov 2008 01:00 AM CST

Picasa 3

Tra le tante applicazioni che Google ogni mese aggiorna novembre inizia con un aggiornamento per una delle applicazioni Desktop di più successo. Sto parlando di Picasa, il software che vi permette di gestire tramite desktop il vostro account Picasa sul web.

Per chi non conoscesse Picasa, è un sito simile a Flickr, dove potete caricare le vostre foto, quindi creare album, modificarli e fare tante altre cose. La notizia di oggi è l'aggiornamento del programma desktop che ci permette di sfruttare al meglio tutte le caratteristiche di Picasa WEB. In questo momento, sul sito di download di Picasa la versione è la 2.7, mentre quella che andiamo a scaricare è la 3.

(...)
Continua a leggere Disponibile la nuova versione di Picasa 3., su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 5 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Software, picasa.
Post tags: , , , ,

Software per aggiungere un watermark alle immagini: Bytescout Watermarking [maestroalberto]

Posted: 02 Nov 2008 01:15 AM CDT


Bytescout Watermarking

Bytescout Watermarking è un software che aiuta ad aggiungere facilmente un watermark, una filigrana digitale, alle immagini.

I watermark sono usati da chi vuole conservare i diritti dell'immagine e dai blogger che vogliono evitare di essere copiati prevenendo fenomeni di plagio per indicarne la provenienza o il copyright.

Bytescout Watermarking (nella sua versione gratuita) supporta immagini JPG, TIF, GIF e PNG, si integra con l’explorer di Windows consentendo di inserire il marchio al volo tramite il tasto destro del mouse, permette di scegliere tra nove posizioni all’interno dell’immagine.

Dispone inoltre di 12 diversi tipi di watermark, fornisce il preview e consente di inserire nome e data.

Le versioni a pagamento offrono altre non troppo utili funzioni.

Scarica | Bytescout Watermarking LITE

Applicazioni simili: PicMarkr.

Via | Visual Beta


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Gioco della settimana: Eurostar Driver [maestroalberto]

Posted: 02 Nov 2008 01:10 AM CDT


Eurostar_Driver



Eurostar Driver è un gioco particolare e intelligente.

Si tratta di guidare un treno, l’Eurostar, da Roma a Firenze raggiungendo picchi di velocità di 300 Km orari.

E’ necessario seguire le indicazioni, mantenere la giusta velocità in modo da assicurare il comfort ai passeggeri, frenare al momento giusto.

Sembra facile ma non lo è affatto, gli incidenti sono sempre possibili…

Vedi tutti i giochi delle scorse settimane.

Via | Ecogiochi.



Video della settimana: una breve storia della comunicazione [maestroalberto]

Posted: 02 Nov 2008 01:06 AM CDT

Dai segnali di fumo al computer, passando per il piccione viaggiatore, il telegrafo, il telefono, il cellulare…

Una splendida animazione sotto forma di cartone animato.

Guarda tutti gli altri Video della Settimana.


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Buon compleanno Morris Worm [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 Nov 2008 07:00 PM CDT

Oggi, sono 20 anni esatti dal Morris Worm che nel 1988 infestò la rete.
Me lo ricordo come se fosse oggi.

Compact Calendar Creator: generatore di calendari compatti stampabili [maestroalberto]

Posted: 01 Nov 2008 05:05 PM CDT


CompactCalendarCreator

Del Calendario Compatto 2009 di David Seah vi ho già parlato.

Compact Calendar Creator si ispira alla stessa idea ma consente di creare calendari personalizzati.

Si tratta di un vero e proprio generatore con cui personalizzare il proprio calendario scegliendo la data d’inizio, quella finale e le festività (in automatico selezionando il paese, Italia inclusa).

Conclusa la semplice procedura è possibile salvare il calendario compatto in PDF e stamparlo.

Lo strumento è completamente gratuito, non richiede registrazione e si possono creare quanti calendari si vuole.

Applicazioni simili: ePrintableCalendars.

Via | makeuseof


Recuperare le foto cancellate dalla fotocamera [Salvatore Aranzulla]

Posted: 01 Nov 2008 04:36 PM CDT

Il ministero degli esteri tedesco passa a Linux (con tanti pc in giro per il mondo, la manutenzione soata meno) [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 01 Nov 2008 03:29 PM CDT

Link: DE: Foreign ministry: 'Cost of Open Source desktop maintenance is by far the lowest' — Open Source Observatory.

The Foreign Ministry is migrating all of its 11.000 desktops to GNU/Linux and other Open source applications. According to Schuster, this has drastically reduced maintenance costs in comparison with other ministries. "The Foreign Ministry is running desktops in many far away and some very difficult locations. Yet we spend only one thousand euro per desktop per year. That is far lower than other ministries, that on average spend more than 3000 euro per desktop per year." )MG

Telecom chiede l’aumento del canone [Vittorio Pasteris]

Posted: 01 Nov 2008 10:15 AM CDT

Via Zeus News

Telecom Italia ha chiesto ufficialmente all’Authority per le Comunicazioni un aumento del canone del telefono fisso di 1,26 euro, che salirebbe da 12,40 a 13,66 euro mensili. Anche per il canone all’ingrosso Telecom chiede all’Autorità un aumento di 1,70 euro per linea che i concorrenti pagano per l’uso della propria infrastruttura: si salirebbe da 7,60 a 9,30 euro.

E’ molto improbabile che l’Authority si opponga, anche se potrebbe limare l’aumento, nonostante le proteste delle associazioni dei consumatori, che potrebbero ricorrere al Tar: il canone è sostanzialmente bloccato da circa quattro anni.

Fifty people. One question. [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 01 Nov 2008 08:19 AM CDT

Luca segnala un progetto splendido. Un video veramente emozionante. Ed è già il secondo vedo oggi.

Usare OpenOffice 3.0 online con Ulteo [maestroalberto]

Posted: 01 Nov 2008 08:09 AM CDT


Ulteo Online Desktop

Il desktop virtuale Ulteo fornisce Ulteo Online Desktop dove usare l’ultimissima versione di OpenOffice, la 3.0, direttamente sul nostro browser.

Non c’è dunque bisogno di scaricare ed installare nulla.

Ulteo Online Desktop è stato programmato dal creatore di Mandriva Linux, Gael Duval ed è completamente gratuito.

Si tratta di una completa suite da ufficio online sullo stile di Google Docs dove editare documenti direttamente via internet.

Il servizio è stato lanciato da tempo ma ha appena aggiunto il supporto a OO 3.0.

Su tratta quindi di una buona occasione per testare l’ultima versione del famoso pacchetto di software opensource: Writer, Calc, Math, Impress, Draw e Base.

Ulteo è un servizio multi piattaforma che funziona in qualsiasi sistema operativo, con Intenet Explorer, Firefox e altri navigatori.

Richiede Java installato, è disponibile in Italiano e fornisce un giga di spazio web remoto gratuito limitando la sessione di lavoro online a 25 minuti.

Via | Digital


Aggiorniamo il nostro stato Twitter tramite WLW [Geekissimo]

Posted: 01 Nov 2008 08:00 AM CDT

Per scrivere i post solitamente utilizzo Windows live Writer l'ottimo tool della Microsoft, nonostante ci siano altre alternative come ScribeFire. Tramite WLW è possibile oltre che scrivere gli articoli, inviarli direttamente al nostro blog.

Se vogliamo far sapere a tutti i nostri amici che abbiamo appena pubblicato un nuovo post possiamo utilizzare un ottimo plugin, che ci permette di aggiornare lo stato di Twitter direttamente da Windows Live Writer.

(...)
Continua a leggere Aggiorniamo il nostro stato Twitter tramite WLW, su Geekissimo


© Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Windows Live Writer.
Post tags: , , ,

No comments: