Wednesday, November 26, 2008

Spliced feed for Digital blogs

Spliced feed for Digital blogs

Hanbrake si aggiorna alla versione 0.9.3, osserviamone le caratteristiche principali [Geekissimo]

Posted: 26 Nov 2008 07:00 AM CST

Le giornate passano diventando sempre più uggiose e, accompagnati dal freddo artico, ci dirigiamo verso il Computer passando ore e ore a lavorare.

Lavorare per modo di dire, preferirei infatti utilizzare un termine come "smanettare" per conciliarci con ciò di cui ci occuperemo oggi nel nostro post quotidiano, come sempre dal tronde.
Vi presentiamo un'utility alquanto ottima che vi consentirà di convertire file (video) di tutti i tipi tramite delle codifiche stabili e veloci per trasformare video di bassa qualità in omonimi in HD (o viceversa). Sto parlando di HandBrake che solo di recente si aggiorna alla release 0.9.3.

(...)
Continua a leggere Hanbrake si aggiorna alla versione 0.9.3, osserviamone le caratteristiche principali, su Geekissimo


© lukychan per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Utility, Windows.
Post tags: , , , ,



The fibre wants you! [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 26 Nov 2008 06:45 AM CST

Pier ha lanciato la campagna per il raddoppio degli iscritti al gruppo della Fibra che ride su linked in.

Basta che ognuno di noi porti un amico, e ci siamo...

Il punto e' questo: il governo ha stanziato 2000 miliardi di vecchie lire (1Bn Euro) per la rete NGAN. Vodafone sostiene che basta darne 500M a loro, che estendono la copertura HSxPA a tutta Italia (la loro copertura, con soldi delle tasse). Peccato che quando hai 50 utenti su una cella vai meno di un'ADSL e il traffico non possa quindi essere forfettario ma a consumo.

A questo si aggiunga che Francesco Caio (ex Vodafone, pardon, Omnitel), che dovra' stilare le sue raccomandazioni per il Ministero dell'Industria, pare abbia detto pubblicamente che 2Mbps sono piu' che sufficienti (ha ragione Camisani Calzolari, la prima cosa dovrebbe essere "diventare utenti") e che il wireless va piu' che bene.

Se arriviamo a 500 nomi, mi impegno formalmente a chiedere un appuntamento alla Commissione Comunicazioni della Camera per perorare la causa della NGAN in fibra. (e a fare liveblogging dell'incontro)...

Fotografica 08: la settimana della fotografia [Design & Multimedia Blog]

Posted: 26 Nov 2008 06:45 AM CST

A Milano, dal 27 al 30 novembre, si terrà la seconda edizione di Fotografica ‘08, evento dedicato a chi ama la fotografia, destinata al pubblico sia dei professionisti, che degli appassionati, presenziata da diversi nomi illustri del settore. L’edizione dello scorso anno ha raccolto oltre 4000 presenze, e Canon stima che potranno essere ancora di più in questa edizione.

fotografica_2008.gif

(more…)

Related Post

ZapLive.tv, servizio simile a uStream per creare una webtv con una webcam o un telefonino! [Geekissimo]

Posted: 26 Nov 2008 06:00 AM CST

Chi mi conosce anche al di fuori di questo blog, sa che una delle mie passioni principali è lo Streaming. E per questo, ogni tanto, mi va di parlare anche di questo splendido campo, e soprattutto mi va di parlare di una delle sue più celebri tra le principali applicazioni della materia: la realizzazione di webtv.

Creare una webtv non è affatto difficile, ma se prima si doveva usare quasi obbligatoriamente un programma come Windows Media Encoder per trasmettere, da un paio d’anni a questo parte molti sono i servizi online che ci facilitano le cose: tra questi c’è anche Zaplive.tv!

ZapLive.tv è un servizio che consente di far nascere una tv online tutta nostra grazie solo ad un computer e una webcam o addirittura ad un telefonino, tra quelli di ultima generazione si intende, in cinque minuti circa, registrazione inclusa.

(...)
Continua a leggere ZapLive.tv, servizio simile a uStream per creare una webtv con una webcam o un telefonino!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online, Internet, Siti Web, Web 2.0, Web 2.0, Web Tv.
Post tags: , , , , , , , , ,



Alcuni operatori contro gli impegni di Telecom [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 26 Nov 2008 05:13 AM CST

PRIMA COMUNICAZIONE - Il newsmagazine sulla comunicazione - Informazione - Notizie di agenzia.
...Ed il fatto che per certi aspetti essi costituiscono anche un arretramento rispetto alla regolamentazione vigente, rende la proposta di Telecom Italia inadeguata rispetto ai problemi concorrenziali sopra-evidenziati, come peraltro evidenziato da tutti partecipanti alla consultazione pubblica".....

 "L'insieme delle condotte sopra illustrate conclude la lettera degli operatori a Agcom e Antitrust - se non contrastate tempestivamente da interventi regolamentari, in primis il rigetto degli impegni presentati, il rigetto degli aumenti wholesale proposti da Telecom Italia ed un intervento tempestivo sulle offerte retail di Telecom Italia comprometterà definitivamente ogni possibilità di concorrenza nel fisso, proprio in un momento nel quale il contributo dell'intero sistema appare vitale per l'ammodernamento delle infrastrutture e l'offerta di servizi avanzati".
Premesso che spero che il Governo gli dia tutto il supporto del caso, proprio per fare l'avvocato del diavolo, occorre anche esaminare l'opzione che l'attuale management venga sostituito.
Cosa succederebbe se un fondo sovrano acquistasse TI ? AGCOM avrebbe la stessa cautela ? Concedere molto in termini de-competitivi con poi il rischio che il beneficio se lo accatti un altro ?
I nodi, prima o poi arrivano al pettine. Certo, fosse stata fatta piu' regolamentazione e meno politica industriale in passato, la situazione probabilmente sarebbe a tinte meno forti.

Style Selector, applicare i temi non ufficiali in Windows Vista senza dover patchare il file uxtheme.dll [Geekissimo]

Posted: 26 Nov 2008 05:00 AM CST

Diciamoci la verità: dover forzatamente applicare delle patch al file “uxtheme.dll” per poter utilizzare dei temi non ufficiali su Windows, non è proprio il massimo della vita. Certo, nel 99% dei casi fila tutto liscio, ma perché rivolgersi a soluzioni potenzialmente rischiose per la stabilità del sistema e da riapplicare all’uscita di ogni nuovo service pack, quando a disposizione c’è uno strumento sicuro, gratuito e decisamente più semplice da utilizzare?

Sì, carissimi amici geek, avete letto proprio bene: oggi, vi annunciamo con sommo piacere la nascita di una nuova soluzione per applicare i temi non ufficiali in Windows Vista senza dover patchare il file “uxtheme.dll. Si tratta del programma freeware e no-install chiamato Style Selector, scaricabile liberamente da qui o qui.

(...)
Continua a leggere Style Selector, applicare i temi non ufficiali in Windows Vista senza dover patchare il file uxtheme.dll, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Temi, Vista.
Post tags: , , , ,



Funzione per il backup di Blogger [maestroalberto]

Posted: 26 Nov 2008 04:05 AM CST


blogger_backup

Tramite Blogger in Draft è ora possibile effettuare un backup del proprio blog in Blogger.

Basta recarsi a questo indirizzo, http://draft.blogger.com/, entrare nelle Impostazioni del proprio blog e in Strumenti del blog, selezionare Esporta blog.

E’ possibile scaricare un file XML da conservare per avere una copia di sicurezza o da usare per trasferire il blog in altra piattaforma.

Via | bloggerindraft


Facebook, passo falso verso Twitter [Geekissimo]

Posted: 26 Nov 2008 04:00 AM CST

Una pessima giornata quella di ieri per il social network più in voga del momento, dopo la proposta di acquisizione al cinguettante Twitter è arrivato infatti un secco no dai vertici aziendali.

Come se non bastasse sta iniziando a circolare una pessima voce che vedrebbe “gonfiate” o quanto meno “bizzarre” le quotazioni di Facebook, pari quasi a 4 miliardi di dollari, un’ascesa a detta di molti troppo veloce e vertiginosa.

Nonostante la proposta economica interessante, 500 milioni di dollari, gli azionisti di Twitter non ci hanno pensato sopra un attimo prima di rifiutare l’offerta. A detta di Twitter infatti la cifra non sarebbe adeguata, come a dire i soldi non bastano, anche perché l’importo è riferito ad un’offerta solo parzialmente in contanti, la restante parte dell’affare sarebbe stata pagata in stock options.

(...)
Continua a leggere Facebook, passo falso verso Twitter, su Geekissimo


© Marina Mazzoni (Jazia) per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Facebook, Internet, twitter.
Post tags: , , , ,



Update di fring per iPhone/iPod Touch con firmware 2.2 [VoipBlog.it]

Posted: 26 Nov 2008 03:44 AM CST

Nuova release di Fring per il nuovo firmware iPhone.

Abbiamo appena rilasciato una nuova versione di fring per iPhone e iPod Touh. Questa release (1.0.2.4) dovrebbe mettere fine al problema di connessione che si aveva col nuovo firmware 2.2. Con questa nuova versione è stata aggiunta anche la lingua francese e sono stati sistemati diversi bug che ci erano stati segnalati dai vostri feedback.

Via fring - VOIP mobile - il blog italiano » Blog Archive » Update di fring per iPhone/iPod Touch con firmware 2.2

Articoli collegati

40 temi natalizi per Blogger e WordPress [maestroalberto]

Posted: 26 Nov 2008 03:43 AM CST


wordpress_blogger_christmas_themes

Ottima raccolta di temi natalizi per Blogger e WordPress quella proposta da Girlyblogger.

Chi è interessato a progetti web dedicati al Natale e che vuol cambiare tema in occasione delle feste è avvisato.

Via | blogandweb


Generatore di immagini di etichette grafiche con testo: TinyTags [maestroalberto]

Posted: 26 Nov 2008 03:29 AM CST


TinyTags

TinyTags è l’ultima delle curiose proposte di Wigflip.

Si tratta di generatore si immagini di etichette grafiche con testo. Si digita un testo nell’apposito campo sfruttando varie righe per ottenere un risultato graficamente soddisfacente.

Si sceglie poi il colore, la dimensione e la inclinazione dell’etichetta, una sorta di tag visuale.

A questo punto si può decidere se scaricare l’immagine in formato PNG o caricarla online nei servizi ImageShack e Flickr (previa nostra autorizzazione).

Buono per vari usi, anche per qualche progetto web.


Mr. Tweet: il tuo Twitter assistente personale [maestroalberto]

Posted: 26 Nov 2008 03:18 AM CST


bubblecaption

Mr. Tweet è un servizio davvero utile diretto agli utilizzatori di Twitter vecchi e nuovi.

Si tratta di una sorta di assistente personale che scansiona la propria rete di contatti e suggerisce una lista di persone da seguire.

Basta solo aggiungere l’utente @mrtweet al nostro network ed attendere un messaggio diretto con il rapporto dell’assistente (questo il mio).

Il servizio è gratuito, sicuro e non richiede password personali.

Via | Digital Inspiration


2012, quando finì la banda di Internet [VoipBlog.it]

Posted: 26 Nov 2008 03:13 AM CST

Da PI di ieri:

Entro il 2012 la banda internet “finirà”. E con essa finirà la rete come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi. Non ci saranno breakdown di sistema, no, ma cambieranno i criteri di accesso alla rete, con velocità differenziate per accesso e trasmissione dei dati a seconda delle tipologie di utenza. Con tanti saluti alla neutralità della rete.

A prefigurare uno scenario così drammatico è l’ultimo rapporto di Nemertes Research, istituto che da anni monitora i pattern di impiego della rete da parte di cittadini e imprese. iIl problema, spiegano i ricercatori, è molto semplice: mentre la domanda di accesso alla rete continua a crescere, l’ offerta di banda ristagna. E questo mismatch sarebbe destinato a congestionare prima, ed a far collassare poi, l’architettura neutrale fin qui esperita dagli utenti.

Via PI: 2012, quando finì la banda di Internet

Articoli collegati

RF.com arriva in Europa: chiamate VoIP dall’iPhone ovunque voi siate [VoipBlog.it]

Posted: 26 Nov 2008 03:06 AM CST

200811261004.jpg

Non si sente più parlare molto di web apps dall’arrivo dellìAppStore di Apple, ma queste applicazioni sviluppate come pagine Web per il browser Safari sono tutt’altro che scomparse. Una molto interessante è RF.COM, applicazione web per iPhone che consente di chiamare attraverso numeri gateway locali utenti SIP, Skype, Google Talk ed MSN. E’ possibile configurare qualsiasi servizio o PBX SIP.

Quando si avvia una chiamata da rf.com il telefono compone il numero del gateway locale e quando questo risponde, dopo aver riconosciuto il vostro Caller ID, vi mette in contatto con il destinatario.

A cosa può servire?

  • per chiamare a tariffe minori (chiamata verso il gateway + tariffa VoIP) un numero internazionale
  • per chiamare a tariffe locali (la chiamata verso il gateway) un utente Skype o Google Talk
  • per usare un centralino aziendale e chiamare come dal proprio ufficio (raggiungendo interni e addebitando le chiamate internazionali all’azienda)

Articoli collegati

Windows Vista/XP: come migliorare il livello di leggibilità dei caratteri [Geekissimo]

Posted: 26 Nov 2008 03:00 AM CST

Ma ve li ricordate i nostri poveri occhi dopo una lunga giornata di lavoro al computer, quando c’erano solo i monitor CRT? Vista appannata, macchie rosse ed apparizioni mistiche di varia natura erano all’ordine del giorno, per non parlare dell’oculista del palazzo di fronte, che ogni santa sera, vedendoci rientrare, ci accoglieva con un sospetto fare sornione: “come va, carissimo amico?“.

Insomma, per fortuna che esistono i monitor LCD: schermi migliori di quelli con tubo catodico, non solo per la qualità dell’immagine fornita, ma anche - forse soprattutto - per il maggior “rispetto” della salute degli utenti, non più soggetti ad attacchi di panico dovuti ad allucinazioni (tra le più comuni, ne annoveriamo una in cui vi era Gerry Scotti in bikini e perizoma come protagonista).

Eppure, come ovvio che sia, nemmeno i monitor a cristalli liquidi sono perfetti. Basti pensare all’integrazione della tecnologia ClearType in Windows, ormai indispensabile per avere un grado di leggibilità ottimale sullo schermo: non abilitarlo, dunque, equivale a pagare di propria tasca un bel viaggetto alle Barbados al Dott. Franceschini (sì, sempre lui, quello del palazzo di fronte).

Va però detto che, a volte, il “classicoClearType non basta. Ed è proprio in qui casi che entrano in gioco i geek

(...)
Continua a leggere Windows Vista/XP: come migliorare il livello di leggibilità dei caratteri, su Geekissimo


© naqern per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Freeware, Windows.
Post tags: , , , ,



Aggiornamento estetico per le mappe di Google [Motoricerca]

Posted: 26 Nov 2008 02:26 AM CST

Google ha apportato un lieve aggiornamento all’interfaccia di navigazione delle proprie mappe. La barra che permette l’ingrandimento delle immagini è stata ridisegnata ed in alto è stata posta un’icona gialla che consente di attivare la visualizzazione Street View. Se l’icona appare grigia significa che nella zona non è attivo il servizio Street View.



Quest’ultima modalità di rappresentazione ora non è più confinata in una finestra posta sopra la mappa ma occupa tutta l’area visibile, permettendo quindi un’esperienza utente decisamente migliore. Inoltre, utilizzando la bussola che si trova in alto a sinistra è possibile fare una veloce panoramica a 360° della zona interessata.

Post pubblicato su: Motoricerca

Aggiornamento estetico per le mappe di Google

Risorse WPF [edit]

Posted: 26 Nov 2008 02:12 AM CST

Probabilmente chi sviluppa attivamente in WPF lo conoscerà già, per tutti gli altri segnalo il progetto di CodePlex dedicato a WPF.

Su questo portale troverete tutti gli ultimi aggiornamenti della piattaforma WPF, oltre al WPF ToolKit ovvero una collezione di nuove funzionalità e componenti che sono stati rilasciati da Microsoft fuori dal normale ciclo di aggiornamento del .NET Framework. Grazie al WPF ToolKit gli utenti possono quindi testare in anteprima le nuove funzionalità e possibilmente fornire anche dei feedback a Microsoft per migliorare alcuni aspetti del prodotto. La maggior parte dei contenuti del WPF ToolKit sono rilasciati congiuntamente al loro rispettivo codice sorgente e tra gli ultimi rilasci troviamo componenti interessanti (e di cui effettivamente se ne sentiva la mancanza) quali: DataGrid, DatePicker e Calendar. Questi componenti rilasciati in anteprima nel WPF ToolKit saranno integrati nel futuro .NET Framework 4.0 nella loro veste definitiva.

Un buon punto di partenza per tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti WPF è il blog ufficiale del team MSDN Italia. Mentre per quanto riguarda l’aspetto formativo, di ottimo livello sono i WebCast sul sito Microsoft dedicati all’argomento.

Tags:

Schizofrenia [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 26 Nov 2008 02:03 AM CST

Da una parte, il mondo si sta convertendo all'interoperabilità (anche se il passo da qui a cio' che propone dmin.it, è ancora lungo..

Industry Leaders to Create Global Standard Enabling 'Buy Once, Play Anywhere' Consumer Experience for Digital Media.

Today, an international and cross-industry group of more than 20 leading companies announced the formation of a consortium, Digital Entertainment Content Ecosystem (DECE) LLC ("DECE LLC"), that will define and build a new digital media framework using industry standards, and will enable consumers to acquire and play content across a wide range of services and devices. Anchored by Alcatel-Lucent, Best Buy, Cisco, Comcast, Fox Entertainment Group, HP, Intel, Lionsgate, Microsoft, NBC Universal, Paramount Pictures, Philips, Sony, Toshiba, VeriSign and Warner Bros. Entertainment, DECE LLC will address growing consumer confusion around buying, downloading and playing digital content offered by multiple services by working toward a simple, uniform digital media experience.

Dall'altra tu non puoi vedere un film su un monitor esterno "non autorizzato"

Se la smettessimo di vedere gli utenti come limoni e li vedessimo come clienti, sarebbe gia' un passo avanti. Poi si chiedono perche' i consumatori, se vengono cosi' maltrattati, si arrangiano.

Apple Bends to Studios, Adds Copyright Protection to MacBooks | Gadget Lab from Wired.com.

Apple has secretly included a copy protection scheme called High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP) in the external display ports on the latest models of it MacBooks, released in the middle of October.

Se ne sarà già accorto il mio amico enne ? chissa' se puo' restituirlo. chissa' cosa dicono i consumatori. )MG

Itunesscreen

Melt Mail, registrare email temporanee valide fino a ventiquattro ore [Geekissimo]

Posted: 26 Nov 2008 02:00 AM CST

Registrare delle email temporanee, “usa e getta” per intenderci, è una funzionalità che ha rivoluzionato i processi di registrazione ai servizi online e non solo. Registrare un nuovo indirizzo email per utilizzarlo una volta sola e poi spostarlo nel dimenticatoio è davvero un peccato e tuttora è una pratica adoperata.

Le email temporanee, dopo un certo lasso di tempo (o dopo un certo numero di email ricevute, il goal è variabile), vengono rimosse e non sono più utilizzabili. Converrete con me se affermo che questa funzione è ottima per ricevere le notifiche di attivazione di un account, specie se il servizio è solamente da valutare per qualche minuto e non implica un utilizzo continuato.

Un validissimo servizio che permette di registrare email di questo tipo è senz’altro Melt Mail, che offre indirizzi gratuiti automaticamente rimovibili dopo alcune ore.

(...)
Continua a leggere Melt Mail, registrare email temporanee valide fino a ventiquattro ore, su Geekissimo


© Ivan Trapasso per Geekissimo, 2008. | Permalink | Commenta! | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Email, Internet, Utility, Web 2.0.
Post tags: , , , ,



Mpeg ad hoc meeting su terminali IPTV di nuova generazione [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 26 Nov 2008 01:50 AM CST

Il rappresentante Coreano qui di fianco, appena si è seduto ha tirato fuori un foglio di plastica che ha applicato sul monitor. Gli ho chiesto a cosa servisse e mi ha spiegato che e' trasparente ma polarizzato e in questo modo solo lui che e' seduto davanti al monitor riesce a vederlo, per ragioni di privacy.
Foto_112208_001.jpg

ExtPlayer: Lettore mp3 con AIR ed Ext [edit]

Posted: 26 Nov 2008 01:23 AM CST

Tramite il corretto utilizzo della tecnologia AIR di Adobe è possibile creare applicazioni davvero interessanti. Ne è l’ennesima prova questa nuova applicazione denominata ExtPlayer e realizzata con l’ausilio dei pacchetti Ext.air: un lettore mp3 che gira sul desktop creato con tecnologie web.

Tra i nuovi costruttori troviamo Ext.air.MusicPlayer per caricare e controllare suoni di lunga durata, Ext.air.Notify per fornire all’utente informazioni sul brano in esecuzione (solitamente quando la finestra è ridotta alla barra delle applicazioni, con titolo ed autore), Ext.air.Clipboard per interagire in modo estremamente semplice con la clipboard di sistema, ed Ext.air.VideoPanel che permette di includere oggetti Flash in una modalità di livello identica agli Ext.Panel.

Forte delle notevoli migliorie introdotte dalla versione 1.5 di AIR, ExtPlayer è da provare subito.

Tags:

Il “vaso” hi-tech della STC [Architettura e Design]

Posted: 26 Nov 2008 01:00 AM CST

Vaso-Router wi-fi

La compagnia di telecomunicazioni saudita STC disegna questo bel vaso. Cosa c’entra la STC con un vaso?? Beh, se il vaso è anche un router wireless c’entra e come! Un vaso elegante, dal design accattivante ma, soprattutto, tecnologico! 

E’ il vaso-router wifi che la STC mette a disposizione dei suoi clienti per i collegamenti internet (le nostre compagnie di comunicazione riescono a malapena a sfornare ovvie scatoline rettangolari!). Il primo router da mettere in bella mostra allo studio o in un raffinato salotto. 

Semplice ma curato il design che lascia a bocca aperta per la funzionalità che cela. Un vaso che integra, oltre al router wi-fi, altri servizi connessi alla rete telefonica (VoIP, DSL, linea telefonica), senza dimenticare la possibilità di usarlo come portafiori!

Bella la scelta stilistica, il design e le varie applicazioni possibili. La cosa che mi lascia veramente perplessa è aver concepito di un oggetto elettrico che può entrare a contatto con l’acqua. In termini di sicurezza l’oggetto lascia molto a desiderare. Voi che dite?

Vaso Router wi-fi

Nuovo aggiornamento per Apple Safari! [Geekissimo]

Posted: 26 Nov 2008 01:00 AM CST

Il mondo dei software Apple non è poi così vasto. Escludendo i gadget stile iphone o ipod ed escludendo Mac OS X, che non è un software, resta solamente Safari, iTunes, QuickTime e poi qualche altro. Il Browser di casa Apple, negli ultimi mesi, sta provando anche la strada dei sistemi Windows, grazie ad una versione riadattata proprio per il sistema di Redmond.

Safari, due settimane fa ha subito un aggiornamento e già ieri è stata rilasciata una nuova versione, la 3.2.1. Nell'ultimo aggiornamento, quello del 13 novembre, Apple ha aggiunto a safari il famoso Filtro Anti-Pishing che molti siti web di rilevanza, come paypal, volevano già da parecchio tempo.

(...)
Continua a leggere Nuovo aggiornamento per Apple Safari!, su Geekissimo


© Michele Lagana' (Mister6339) per Geekissimo, 2008. | Permalink | 4 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Apple, Browser, Safari.
Post tags: , , , ,



Dell e i social media [Aghenor di Stefano Vitta]

Posted: 26 Nov 2008 12:01 AM CST

La DELL ha investito massicciamente nei social media. Attraverso Twitter ha generato revenue per un milione di dollari (Antonio Consoli offre un approfondimento). Mica male eh?

Nel video qui sotto Bob Pearson (su Twitter come bobpdell) Vice President, Communities & Conversations risponde alle domande poste da Jeremiah Owyang.

Avvia i programmi dagli angoli dello schermo [Salvatore Aranzulla]

Posted: 25 Nov 2008 09:00 PM CST

Non puoi conoscere l’insano piacere di avviare il tuo browser spostando il puntatore del mouse nell’angolo in basso a destra dello schermo o di avviare Microsoft Word spostando il puntatore del mouse nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, se prima non lo provi.

Hot Corners è un programma completamente gratuito che permette di avviare altri programmi, spostando il puntatore del mouse in uno dei quattro angoli dello schermo.

Hot Corners ti permette, infatti, di associare i quattro angoli dello schermo a dei programmi: spostando il mouse in uno degli angoli, viene avviato il programma associato all’angolo. Utilizzarlo è un gioco da ragazzi.

(Foto Digital Photo Lab (#46099))

Leggi l'articolo Avvia i programmi dagli angoli dello schermo

Valducci: se aggiungiamo una partecipazione di minoranza del governo ed il conferimento dei diritti di passaggio, e' perfetto. [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 25 Nov 2008 06:13 PM CST

Telecom, Valducci: per operatori impegni rete inadeguati | Business | Reuters.
ROMA (Reuters) - Nel documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sull'assetto e le prospettive delle nuove reti del sistema delle comunicazioni elettroniche della commissione Trasporti e tlc della Camera emerge che gli operatori ritengono gli impegni presi da Telecom Italia sulla rete fissa assolutamente inadeguati. Nello stesso documento la commissione si dice pronta a cambiare la legge per dare più poteri all'Authority per arrivare a una vera separazione della rete. Lo ha detto Mario Valducci, presidente della commissione parlamentare, a margine di un convegno di Business International. "Oggi o più probabilmente domani votiamo il documento conclusivo. Ciò che emerge è che tutti gli operatori rispetto alle informazioni ricevute fino ad aggi sono assolutamente negativi rispetto agli impegni che ha preso Telecom fino ad ora", ha detto Valducci. "Li ritengono assolutamente inadeguati", ha aggiunto. Valducci ha anche detto che la Commissione parlamentare è pronta a sostenere un cambio della normativa per dare più poteri all'Authority Tlc che ieri aveva detto che avrebbe chiesto a Telecom una integrazione degli impegni. "Nel documento conclusivo diciamo che siamo pronti a cambiare la legge per dare più potere all'Authority per arrivare a una vera separazione della rete", ha detto Valducci. "Cioè a una completa e diversa gestione tra la rete e l'azienda", ha aggiunto citando il modello britannico di British Telecom come "un minimo punto di caduta", cioè una soluzione minima. Piuttosto Valducci auspica che si arrivi a "uno scorporo della rete per creare una società delle reti".

Blockbuster affitterà i film via rete con uno scatolotto apposito. [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 25 Nov 2008 06:03 PM CST

Blockbuster to Rent Through New On-Demand Device - NYTimes.com. Ma il PC o un mediacenter non andava bene ?

Tutte le donne del Presidente [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 25 Nov 2008 05:59 PM CST

A volte ritornano... (Nemertes e l'allarmismo giustificato (da chi vuole filtrare l'accesso)) [Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli]

Posted: 25 Nov 2008 05:55 PM CST

PI: 2012, quando finì la banda di Internet.

uff... rileggetevi questo che e' ancora tutto valido..

No comments: